ma i demoni cosa sono? E che vuol dire "satanico"? (gio29gen2015)

uniposta

20:05 gio29gen2015 (vedi signature)[ri-modificata oggi]

Ogni tanto c'è chi ne parla (capita anche a me), ma che vuol dire?

Se ci sono delle entità e delle organizzazioni di qualche tipo
che vivono per "far del male" (ma, come al solito: Far del male
a chi? Far del male a priori, in generale? E' davvero possibile?),
non si può continuare a stare nel vago, bisogna spiegare
che cosa sono. Bisogna chiarire una volta per tutte.

E non me ne frega niente, se fra i classici attributi del
demoniaco immaginario c'è anche la non-chiarezza, il vago,
l'allusione incerta e fastidiosa di tipo mafioso.

Voglio chiarezza. Voglio una descrizione puntuale,
e magari una standardizzazione di queste cose.

Voglio il timbro, voglio il sigillo dell'ufficio tecnico,
voglio la normativa, voglio la legge ad hoc.
Voglio il codice fiscale.

Va bene?

E non fatemi perdere altro tempo,
che non sto neanche qui a fare il diavolo a quattro,
vi mollo qua e basta

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </

--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/9qsq0el5r/

Leonardo Serni

On Thu, 29 Jan 2015 20:05:54 +0100, uniposta <unip...@nelmessaggio.it> wrote:

>20:05 gio29gen2015 (vedi signature)[ri-modificata oggi]

>Ogni tanto c'è chi ne parla (capita anche a me), ma che vuol dire?

E' un termine molto vago in cui ciascuno infila quello che LUI vuole, per cui
e' difficile dare una risposta sola, o precisa.

Quando ti capita di parlarne, tu a cosa ti riferisci?

Leonardo

--
A stultis ex omnibus gentium varie pictis
A sanctae fidei adeptis, ab eorum odore;

rawmode

"uniposta"

> [...]
> non si può continuare a stare nel vago, bisogna spiegare
> che cosa sono. Bisogna chiarire una volta per tutte.

Allora, quei coglioni delle "bestie di satana", non ti
sembravano entita' atte a questo scopo!?
ma non erano demoni, erano/sono coglioni, dei
quali n'e' pieno il mondo, tra l'altro, senza manco bisogno
di organizzarsi variamente. Ci sono poi quelli
"atti a far bene"!!!
dei quali mi taccio.

dunque non esistono "demoni", o almeno non col "tuo significato".
esistono coglioni.

> [...]
>
> Va bene?
>
> E non fatemi perdere altro tempo,
> che non sto neanche qui a fare il diavolo a quattro,

d'altra parte "i demoni" esistono eccome...
e' un "demone" quello che mi ha fatto sparire
per qualche giorno, quello "di internet" ovvero di
"telecozz"!! la rete e' saltata.
I servizi del pc, della rete della posta, gli nntp, gli https..
si chiamano "demoni", e sono i servizi del pc.

analogamente "i demoni" sono le idee, qualsiasi pensiero,
passione, sentmento.
non sono a carattere negativo, quindi, in partenza!!
il carattere pernicioso risulta dalla inconsapevolezza
di questa cosa, e relativa conseguente identificazione..
con quel sentimento quel pensiero ecc....
tanto da essere mossi da quel pensiero!!
Io sono un demone e anche tu...
un accozzaglia di demoni.

una ragazzetta ad esempio e'
"un vascello di spettri"
;))nulla di piu' terribile!
se hai capito, bene..!
non servono timbri.

inbario

"uniposta" ha scritto nel messaggio news:mae09i$g62$1...@dont-email.me...

Satana rappresenta il Male

---

uniposta

19:10 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

uniposta 19:00 sab31gen2015
Re: Dubbi di Giulia sulla gravità
http://tinyurl.com/nrsn7oz
https://groups.google.com/forum/#!original/free.it.scienza.fisica/fekTth1Scdk/VEPcq2XejssJ

https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/fekTth1Scdk/VEPcq2XejssJ

https://groups.google.com/forum/#!topic/free.it.scienza.fisica/fekTth1Scdk

_-_-_-_-_-_ il testo del post linkato _-_-_-_-_-_

19:00 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Avevo scritto:
> 20:29 gio29gen2015 (vedi signature)[ri-modificata oggi]
>
> Scusate, ma: Se le onde gravitazionali esistono (non è ancora
> del tutto sicuro, ma...) e vengono considerate semplicemente
> come le gamme d'onda elettromagnetiche al di sotto di quelle
> radio più basse, fino a tendere a frequenza zero...
>
> Dovrebbe quindi esser chiaro che la "forza di gravità"
> è semplicemente un'onda talmente lenta, talmente lunga,
> cosmicamente lunga, esasperatamente e incommensurabilmente
> lunga, per noi, da sembrare una "forza" continua.

- Pardon: Da sembrare una "forza" costante. Che se no, se dico
"continua", quello là riattacca, col tormentone del discreto...

Insomma, in un posto sembra che ci siano delle nuvole perenni e
immobili. Arriva un geniaccio, e dice: "Questa è una costante".
E' un antico vizietto (o viziaccio) umano mai perso.

E poi dopo, a completare l'opera, arrivan
tutti questi qua, che prendon per ilculo...

Sembra un mondo di folletti, di demoni dispettosi,
dolore e tragedie comprese. Tutti che recitano e fingono.
Tutti che inscenano come per godere e divertirsi, come
le comari-pettegole di paese, o come gli umarell.

Ma un giorno in ascensore ho visto un bambino. Ancora piccolo,
e nel passeggino. Anzi no, non era piccolo. Non era come gli
altri bambini: Il viso, l'espressione, era quello di una persona
adulta e con esperienza, e in una condizione sapienziale. Con
una grande calma e fermezza, e un livello di attenzione assoluto.
Erano gli occhi e la coscienza di qualcuno superiore, che era
venuto a vedere di persona che situazione c'era. E dietro di lui
c'era la madre, o chi per essa, presunta tale. E di fronte io.
E accanto a me, ai lati, c'erano due giovani donne che gli facevano
le moine e le faccine. E dietro di noi, nell'angolo dietro in alto
dell'ascensore, c'era uno specchio. Ma, ho controllato: Da quella
angolazione, il bambino non poteva vedere la propria immagine
riflessa. E tuttavia, qualcosa vedeva: Guardava con calma e cautela,
alternativamente, le due donne, e lo specchio. Me, non mi guardava.
Guardava e riguardava quella scena, ed esprimeva un misto
di delusione, desolazione, sconsolazione, pietà, e orrore.
I muscoli del viso, gli angoli della bocca. Lo sguardo.
Era tutto fermo in quell'espressione. In quella consapevolezza.
Era come se stesse guardando dei malati, dei deformi.

Credo che altrimenti, se non fosse stato perché era un essere
superiore capitato in mezzo a dei disgraziati, allora, soltanto
uno di una razza bambina, capitato per la prima volta in un mondo
di cresciuti e invecchiati, avrebbe potuto reagire in quel modo.
O perfino, di invecchiati e con due sessi. Con le femmine.
Femmine che nella razza bambina non ci sono? Mah?

E comunque insomma questi folletti, visti da altri occhi,
non sembrano proprio un qualcosa di bello e felice.

> [...]
> rendendo "speciale" un qualcosa che è come tutto il resto?
>
> Perché allora, è ovvio che anche tutte le altre onde e le
> altre forze, "deformano" lo spaziotempo o quello che vuoi.
> Chiaramente, su un'altra scala.
>
> E' un po' come per gli orizzonti degli eventi: Li hanno
> tutti i corpi, mica solo i buchi neri. La Terra ce l'ha
> vicino al centro del pianeta, ma da qualche parte ce
> l'ha anche un sasso, o un microbo, o una particella.
>
> Insomma, cosa sono questi pastrocchi? E finiamola.
> Che se no c'è sempre gente che continua a fare 'ste domande

rawmode

"uniposta"

> [...]
> le comari-pettegole di paese, o come gli umarell.
>
> Ma un giorno in ascensore ho visto un bambino. Ancora piccolo,

questa e' l'era kali-yuga..
kali e' la dea distruttrice a molte braccia.
questo tempo era previsto e atteso da molto tempo.
l'era dei positivi!!
dove tutto va a sfracello!!
sono tutti positivi e scienziati(darwin, marx, freud!)
non siamo piu' creuloni e paurosi.
viaggiamo dritti verso il fondo.
abbiamo infatti debellato le puerili superstizioni dei
nostri nonni.. non esistono i fantasmi, ne' babbo natale.
stiamo aspettando ulisse..
ma non si sa se e' un tornado o una meteora!!

Vedi, qua sono tutti convinti di avere un carattere,
un'idea, una personalita'!! ma sono solo prede.
la natura non concede spazi liberi.
la mente non concede alcunche'!
o comandi tu, o lei.
per "comandare tu", devi studiare ed ascoltare molto a lungo.
fino a capire che non puoi comandare alcunche', ma almeno
come dicevo, non ti identifichi.
Qui non si tratta di filosofia.si tratta di potere assoluto.
sugli esseri. se non sei capace di governarti sarai uno schiavo.

le forze a cui siamo soggetti sono un aborto, ovvero le persone sono
degli aborti, dei misti genetici, degli incroci tra vermi e cetrioli, a
caso.

rawmode

"rawmode"

> Qui non si tratta di filosofia.si tratta di potere assoluto.
> sugli esseri.

a questi, ad esempio, non gli passa nemmeno per la testa,
che sono posseduti, che non sono loro a pensare.
non hanno praticamente capito un tubo, di filosofia!
qualcuno crede in dio, e pensa che un giorno, lo incontrera':
saranno lui e Dio!
::::)
vedete che mi fate ridere strabico!!

uniposta

19:48 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Gio 29 Gen 2015, 23:46,
Leonardo Serni <lserni*gmail-com> ha scritto:

> E' un termine molto vago in cui ciascuno infila quello che LUI
> vuole, per cui e' difficile dare una risposta sola, o precisa.
>
> Quando ti capita di parlarne, tu a cosa ti riferisci?
>
> Leonardo

- Mah... O limito la questione a certi aspetti del mondo, oppure,
se proprio volessi provare a generalizzare, lo vedrei come un
qualcosa che cerca di disfare il costruito o il costruendo,
che cerca di impedire o rovinare ciò a cui qualcuno tiene...
E cose del genere. Ma si va comunque troppo sul vago, e col
rischio comunque di rigirare la cosa cambiando contesto.

Se invece limito la cosa a certi aspetti del mondo, per esempio
posso pensare a qualcuno in posizione si potere che ha delle
ossessioni di qualche tipo, oppure a una qualche specie
che si fa le convenienze sue a danno nostro...

Oppure, ancora, che siano delle prove di stress per far emergere
determinati soggetti dalla massa e quindi effettuare una selezione.
Delle prove da superare, per selezionare alcuni umani fra tutti.

Oppure degli esseri che fanno "i dispetti", anche crudeli...

E altro ancora, vai a sapere.

E tra le varie, anche, volendo, l'ipotesi di un mondo
ipertecnologico segreto basato su una rete informativa che si è
sviluppata sui presupposti del marketing e della ricerca di ciò che
vuole il cliente, ma che funziona male, in pratica va per tentativi
facendo proposte tematiche ma ci azzecca poche volte, quasi mai,
e quindi il più delle volte tormenta la vita delle persone

rawmode

"rawmode"

> non hanno praticamente capito un tubo, di filosofia!

ovvero, possono pure capirci, di filosofia, chesso', di logica,
di autori, di pensieri, ma e' della realta' che non sanno nulla!
continuano a sognare convinti di essere saggi atuti e dritti!
o umili, o come ti pare....
non e' quella la risposta.
la risposta e' quello che vedi, sempre, appena apri gli occhi.
e' la risposta, a nessuna domanda.
una domanda e' una sega mentale!
non esiste altro che la risposta. tutto e' "risposta"
e non la vedono!
sono filosofi ma non hanno alcuna conoscenza della mente,
della realta' e pensano che per secoli, i saggi facevano seghe!!
peche' ora siamo moderni.
negli ultimi cinquant'anni, abbiamo capito tutto!
e buonanotte!!

uniposta

20:03 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Sab 31 Gen 2015, 11:24,
rawmode <wintherspecial*gmail-com> fra le varie ha scritto:

> [...]
> di questa cosa, e relativa conseguente identificazione..
> con quel sentimento quel pensiero ecc....
> tanto da essere mossi da quel pensiero!!

- Sì, ma il problema è che non sono pensieri a casaccio, c'è
un qualcosa o qualcuno che coordina il tutto, perlomeno questo
succede a me, in pratica mi trovo ad aver a che fare con degli
attori, con degli agenti, portatori di questa o quella istanza,
eventualmente in competizione. Ma non a casaccio, ripeto.

Se poi l'informazione sia intrecciata in modo da fare agire
anche me in modo simile nei confronti di altri, non lo so, o
meglio, in certi casi credo di sì. Ma in generale non lo so

rawmode

"uniposta"

> Se ci sono delle entità e delle organizzazioni di qualche tipo
> che vivono per "far del male"
vedi? tutti conoscono il famosissimo platone...
e qlcn sa se poi e' stato smentito oppure no, ma chi
l'ha smentito, ha preso il suo cazzo e l'ha smentito,
perche' e' quello che aveva capito!
Platone parla di demoni!
le idee sono i demoni.....
puoi servirtene, se sei sagace...
o perirne se sei un coglione.
ma abbiamo conosciuto platone per conoscerlo o per smentirlo...
ma smentire cosa!? coglione!!
"Studia, somaro"(cit, pitagora!)

rawmode

"uniposta"

> Se poi l'informazione sia intrecciata in modo da fare agire
> anche me in modo simile nei confronti di altri, non lo so, o
> meglio, in certi casi credo di sì. Ma in generale non lo so

l'unica direttiva e' quella cieca del profitto. secondo lo scienziato
markxo..
appresso a questa ciecamente viaggiano tutti gli altri....
ti parlavo di aborto, prima...
questo e' lo schifo...
l'incrocio tra l'intelligenza e la merda!
il bipede ci riesce!
oppure deve riuscirci a tutti i costi!
ormai s'e' incaponito, ma glie l'ho detto mille volte.erano piu' efficaci i
nazisti!
noi stiamo solo ripercorrendo la stessa strada ma democraticamente!

Bhisma

Hai provato a prendere due aspirine?

--
Saluti da Bhisma

...e il pensier libero, è la mia fé!

rawmode

"Bhisma"

>noi stiamo solo ripercorrendo la stessa strada ma democraticamente!

Hai provato a prendere due aspirine?

--
weee----
trovato fica oggi?

Bhisma

On Sat, 31 Jan 2015 20:43:41 +0100, "rawmode"
<winther...@gmail.com> wrote:

>Hai provato a prendere due aspirine?

>weee trovato fica ogi?

Cioè, se trovo fica io questo fa passare le paturnie a te? :-DDD

rawmode

"Bhisma"

...e il pensier libero, č la mia fé!
caro pensiero libero, i tuoi ragionamenti spaziano
dalla fica al cazzo moscio...!!

Bhisma

On Sat, 31 Jan 2015 20:50:01 +0100, "rawmode"
<winther...@gmail.com> wrote:

>caro pensiero libero, i tuoi ragionamenti spaziano
>dalla fica al cazzo moscio...!!

Mica vero :-)
E poi a giudicare dal tuo umore direi che non sono io a preoccuparmi
del cazzo moscio :-DDD

--
Saluti da Bhisma

...e il pensier libero, è la mia fé!

uniposta

21:02 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

E io, appunto, scrivo testi-bozza anche per evitare eventuali
sbrodolamenti seriali che potrebbero venirmi fuori in certi
momenti sbagliati. Tipo: Ho unacacca in attesa che mi manda in
circolo sostanze irritanti? Bene, ne prendo atto, e mi concentro
su quello, ed evito di mettermi a scrivere in quei momenti.

Perché se no non si capisce più niente, tra le altre.

Il Pierini ha risposto (e pacatamente) solo su icf,
per cui su idm e ics non lo vedete

Leonardo Serni

On Sat, 31 Jan 2015 19:48:31 +0100, uniposta <unip...@nelmessaggio.it> wrote:

> [...]
>E cose del genere. Ma si va comunque troppo sul vago, e col
>rischio comunque di rigirare la cosa cambiando contesto.

OK. Di 'demoni' di questo tipo ce ne sono diverse categorie, dai semplici
invidiosi a personaggi veramente malati d'odio (ne ho conosciuto uno solo
in vita mia - era nel mio corso all'Universita'. Non e' un'esperienza che
raccomanderei). E ci sono anche forme di pulsione autodistruttiva... vedi
<http://it.wikipedia.org/wiki/Eros_e_Thanatos> ... che alcuni possono - a
volte - percepire come "personificate", diverse dal "se stesso".

Che e' anche (di nuovo, "a volte") un metodo di deresponsabilizzazione. A
un certo punto... se e' stato il diavolo, il Nemico o la versiera a farmi
fare una fesseria, e' un po' meno colpa mia l'averla fatta.

> [...]
>ossessioni di qualche tipo, oppure a una qualche specie
>che si fa le convenienze sue a danno nostro...

Be', entrambe le cose sono possibili. La prima anche probabile.

> Oppure, ancora, che siano delle prove di stress per far emergere
> determinati soggetti dalla massa e quindi effettuare una selezione.

Scusa, mi hai lasciato indietro. I "demoni", sarebbero prove di stress? O
ti riferisci a situazioni di altro genere?

> Oppure degli esseri che fanno "i dispetti", anche crudeli...

Questo si riallaccerebbe a tutta una serie di figure folcloristiche, vedi
per esempio il cd. "Piccolo Popolo". Si puo' anche vederla al contrario -
se ti riferisci a eventi "sfavorevoli e misteriosi": che questi si siano,
piu' o meno, sempre verificati - o siano stati osservati magari per "bias
effect" - e per spiegarli in qualche modo, gli antichi abbiano ipotizzato
l'esistenza di esseri fatati e parecchio stronzoli.

> [...]
> facendo proposte tematiche ma ci azzecca poche volte, quasi mai,
> e quindi il più delle volte tormenta la vita delle persone

...nel senso che il sistema cercherebbe di fornire cose desiderabili - o,
magari, scoprire quali siano - ma fallirebbe? Questo lo trovo un po' piu'
difficile da credere, rispetto al "normale" caso maligno.

Leonardo Serni

On Sat, 31 Jan 2015 20:03:39 +0100, uniposta <unip...@nelmessaggio.it> wrote:

> [...]
>attori, con degli agenti, portatori di questa o quella istanza,
>eventualmente in competizione. Ma non a casaccio, ripeto.

Ah, ora ho capito. E' una sensazione che a volte ho avuto anch'io, e in
qualche occasione ho anche deciso, cosi' a spregio, di "stare al gioco"
- non facilissimo spiegare, ma un esempio:

vado in giro, e per due volte nel giro di pochi minuti mi
cade l'occhio su un numero di targa, sempre lo stesso (le
lettere erano diverse, non essendo la stessa auto). Visto
che la probabilita' e' bassa, la cosa mi rimane impressa;
e il numero mi e' familiare (465).
Di li' a boh, forse mezz'ora, vedo lo stesso numero su un
cartello. "Si direbbe che qualcuno cerchi di dire qualche
cosa", scherzo fra me.
E cosi', entrando in un parcheggio decido di parcheggiare
nel posto numero 443.
Confesso che quando sono arrivato al quarto sotterraneo e
sono passato davanti al posto 443, ed ho trovato tutta la
fila piena TRANNE il posto 443, m'e' sfuggito "Ma dai!".

E poi, ho passato una decina di minuti sani a domandarmi quante fossero
le probabilita', e - nel caso - le possibili conseguenze dell'avere, di
fatto, risposto "OK, ricevuto" a un messaggio che non avevo capito :-)

http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-30044

uniposta

23:20 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/zahVSQAJpEsJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/zahVSQAJpEsJ

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/dPKeljdyzhs
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/dPKeljdyzhs

Rispondo parzialmente, perché adesso non son nel pieno possesso
delle mie, e mi approssimo a chiudere la sessione. Per cui,
non garantisco comunque la qualità e chiarezza di quel poco

- Sab 31 Gen 2015, 22:26,
Leonardo Serni <lserni*gmail-com> fra le varie ha scritto:

> Scusa, mi hai lasciato indietro. I "demoni", sarebbero prove
> di stress? O ti riferisci a situazioni di altro genere?

- Del tipo - per esempio, ma non solo - , ti propongono un
ventaglio di opzioni e vedono cosa scegli e come ti comporti

> ...nel senso che il sistema cercherebbe di fornire cose desiderabili -
> o, magari, scoprire quali siano - ma fallirebbe? Questo lo trovo un
> po' piu' difficile da credere, rispetto al "normale" caso maligno.

- Be': i sistemi di pubblicità personalizzata che ci sono
in rete al momento, monitorando il comportamento dell'utente,
sbagliano quasi sempre. Perlomeno, con me

uniposta

23:26 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/xfDdh9WIs5UJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/xfDdh9WIs5UJ

[...]

- Sì, su quelle di quel tipo avevo fatto la prima ipotesi di spiegazione
"naturale" dei nessi e delle coincidenze (cos'era, il 2003? Adesso non
mi ricordo). Poi però negli anni successivi dopo sono andate aumentando
quelle che sembravano vere e proprie azioni volontarie e programmate,
e anche varie persone mi facevano allusioni di qua e di là.
Ci sono anche persone ricorrenti che mi stanno appresso.
Insomma, varie cose.

Per cui, a quel punto, non mi è stato chiaramente più possibile
pensare a una spiegazione unica, per eventi troppo diversi e
discordanti tra loro. Insomma ci sono varie categorie, e in
alcuni casi le spiegazioni possono essere ordinarie (compatibili
col mondo che ci hanno raccontato - insomma gente che le organizza
con sistemi "normali, sensati e possibili"), mentre in altri no.

E quindi io continuo a osservare e cercare di capire,
sperando arrivino altri elementi più decisivi (e, anche, per
una parte degli eventi, che, qualcuna delle persone ricorrenti
con cui ho a che fare, in qualche maniera "si tradisca", boh?)

uniposta

23:34 sab31gen2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

> (e, anche, per una parte degli eventi,
> che, qualcuna delle persone ricorrenti con cui ho
> a che fare, in qualche maniera "si tradisca", boh?)

- Anche senza trovarla appisolata sotto al Grande Baccellone,
voglio dire. Non occorre arrivare a tanto

rawmode

"Bhisma"

> [...]
>dalla fica al cazzo moscio...!!

Mica vero :-)
E poi a giudicare dal tuo umore direi che non sono io a preoccuparmi

per quello avevo introdotto l'altro argomento possibile!!
in ogni caso qui si parla di demoni.
pensi di curarli con due aspirine!?
devi essere esperto di pillolette allora!!
:))
perche' non ti fai hallaista, cosi' ti aspetta un bel premio!!
ti porti le aspirine evvaiii!!! ch'e' sabbato!!

Ki$$ & Kufon

i demoni esistono, e adesso son pure tanti... però in verità vi dico:
demoni non si nasce, ma lo si può solo divenire perché di Demone ne è sempre
esistito solo uno...

--
[Kufon's soul is Back]

uniposta

18:13 mar03feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

ultimo post prima di questo (Ki$$ & Kufon)
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/oegzPkqXihUJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/oegzPkqXihUJ

inizio thread su ciascuno dei tre newsgroup
uniposta 17:56 mar03feb2015
Re: Dubbi di Giulia sulla gravità
http://tinyurl.com/o9qmys8
https://groups.google.com/forum/#!original/free.it.scienza.fisica/fekTth1Scdk/O0unU8VZbLEJ

https://groups.google.com/d/msg/free.it.scienza.fisica/fekTth1Scdk/O0unU8VZbLEJ

https://groups.google.com/forum/#!topic/free.it.scienza.fisica/fekTth1Scdk

Ripensando all'accenno di rawmode alle bestie di satana,
e ripensando a una certa persona, mi sono accorto che avevo
lasciato fuori dal primo breve ventaglio di esempi la cattiveria
gratuita e il sadismo. (Che poi: Prima di De Sade, e dei
francesi sadique e sadisme, il sadismo come veniva chiamato?)
(Nel medioevo, ma non solo, facevano cose per noi oggi inenarrabili.
E come si impegnavano nel farle, anche! E come se le studiavano,
e tutta la gente che ci lavorava, proprio tutta un'organizzazione.
Ma è possibile che non avessero dei termini per definirle?)

E, in generale, tutte quelle sensazioni "forti ma piccinine",
simili a delle risonanze in una scatola, e rese forti proprio
dalla piccola cavità entro cui rimbalzano e risuonano.
E io in una scatola le ho confinate, e ci stanno pure larghe.
Nei sogni, quando dormo, ogni tanto mi capita che ne salti fuori
qualcuna: Ma di solito sono sensazioni di aggressività, odio, rabbia,
vendetta, del tipo massacro una persona (di solito cose tipo "mordo
la faccia", o le sbatto la testa ripetutamente contro qualcosa
- cose peraltro molto fastidiose e anche un po' rivoltanti)...
E, più di rado, cose del tipo gelosia, o comunque legate al sesso.
Ma sadismo e cattiverie gratuite invece no. Ma anche queste, non
è che proprio non le conosca. Ne ho avuto dei piccoli assaggi,
e tanto mi è bastato per capire che razza di schifezze siano,
quando vengon fatte per indugiarci sopra, assaporarle e provare
imprecisati piacerini/piaceroni. Oppure, nella migliore delle
ipotesi, ho capito che sono degli equivoci: Sono trasposizioni
di altre sensazioni e percezioni simboliche, che vengono recepite
in maniera alterata, mascherata, irriconoscibile, e generano un
qualcosa che non si riesce ad "acchiappare", ad agganciare per
riconoscerlo, e che in taluni soggetti produce un senso di
bisogno e di dipendenza. E quindi vogliono ripeterle, riviverle.
E, e in certi casi, son disposti a fare le peggio cose.
E, sempre, di nascosto e alla vigliacca. Da deboli quali sono.

E certo giornalettismo, cinema e televisione (da anni ho
smesso del tutto di guardarla), su questo indugiare ci campa.
Ricamano su cose anche di poco conto, cercando di ingigantirle
suggerendo ipotesi tremende e peraltro sempre ben imprecisate, poiché
certi omuncoli (o certe donnuncole) di certe redazioni non hanno
neanche la capacità di immaginarsi qualcosa di compiuto, delineato,
per cui vanno sempre sul vago e sulla bassa, bassissima lega.

Una volta (anni '90?) ero stato trascinato a vedere il film
"il nome della rosa". Che se l'avessi saputo, avrei detto no.
Commenti e sfoghi vari, odio per i cattivi... E infine la scena
della morte dell'inquisitore, trafitto da delle punte: E gran
parte del pubblico in sala applaude subito. Fremente, nervoso.
Ora, lasciamo perdere l'ignoranza di chi non ha letto il libro.
Ovvero la maggioranza. Me compreso: Ma io non ho applaudito
avido di vendetta. Ero fra quella minoranza che non si faceva
prendere da quel pathos di finzione. E non è piacevole, rendersi
conto di appartenere a una minoranza. In quel caso, e in altri.

In un supermercato, i dipendenti spintonavano un ubriaco verso
l'uscita e quasi lo picchiavano. Quasi deliranti, euforici.
Cioè: Ti rompe icoglioni perché è ubriaco. Va bene. Ma che hai da
agitarti ed esaltarti in quella maniera, e tendere al linciaggio?
Giornate vuote, le riempi con quelle occasioni? Il controllo
lo mantieni solo nelle situazioni di routine della noia
giornaliera? Hai trovato il momento di sfogo del rito bestiale?

E tante altre ancora.

Quello che voglio dire è che, miserie come quelle, appartengono
a un livello umano talmente basso, talmente da disturbo
psicologico-ormonale succube, talmente da sottobosco dell'ignoranza
di provincia (sebbene, per carità, si possano ritrovare pure
in certi ambienti "intellettuali"), talmente da bambino
impaurito e superstizioso non cresciuto, talmente per l'appunto di
bassa e bassissima lega, da non meritare di esistere col Sigillo
del Demonio Stesso. Anche il principe del male, se le schifa.

Però faccio notare una cosa:
L'insistere su un punto debole, è una caratteristica comune
un po' a tutte le specie viventi. Cioè, non vai a cercarti
il duro, il punto più forte, facendo una faticaccia e magari
facendoti del male. Cavalleria e nobiltà sono una bella cosa: Ma
se devi rompere una noce, insisti per ore sul punto più duro?

uniposta

18:15 mar03feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/xfDdh9WIs5UJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/xfDdh9WIs5UJ
- Sab 31 Gen 2015, 22:47,
Leonardo Serni <lserni*gmail-com> fra le varie ha scritto:

> http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-30044

Scritta da: Francesca Oniram
in Poesie (Poesie d'Autore)

Corrispondenze

Ho deciso di non reimpaginarla, la lascio così:

\ La natura è un tempio in cui viventi
\ colonne lasciano talvolta sfuggire
\ confuse parole; l'uomo vi passa,
\ attraverso foreste di simboli,
\ che lo guardano con sguardi
\ familiari.
\ Simili a lunghi echi,
\ che di lontano si confondano
\ in una tenebrosa e profonda unità
\ – vasta come la notte e la luce –
\ i profumi, i colori e i suoni si rispondono.
\ Profumi freschi come carni di bimbi,

- Be', insomma. De gustibus...

Ma piuttosto losperma: Sia chiaro, che conosco solo il mio
(anche se, tanti anni fa, su un bus, un tipo emanava un forte e
fastidioso odore disperma, come se se lo fosse spalmato addosso
in abbondanza. E sorrideva un po' godereccio, come fosse convinto
d'essere chissà quale attrazione). E, basandomi su quell'unico che
conosco con certezza, e fermo restando che l'odore varia a seconda
dei momenti, dello stato fisico, di cosa hai mangiato, di
eventuali residui di urina e attività microbiche, eccetera...
Direi che di base si potrebbe definire come
un acquoso clorato - fruttato(*) - carnale - selvatico -
...e altro che adesso non mi viene in mente.
((*) E in effetti, contiene anche fruttosio.)

Odore di fluidi femminili, ancora non saprei.
Mi serve... Mmmmmmm.... Una volontaria?

Perché qui in città non si riesce. A conoscersi.
Al di fuori di quei contesti istituiti all'uopo,
ovvero i locali e i luoghi per lo svago.
E, anche, come diceva aspregli, se non ci si conosce già.
Da prima. Per motivi contingenti della vita sociale.

Insomma se uno non conosce gente al di fuori degli spazi
del dovere e del necessario, e se non va per locali la sera,
dov'è che può allacciare dei rapporti, e in che modo?

Nei film fanno vedere... Così, come se niente fosse, il
tipo che attacca bottone, in qualunque contesto. E riesce.

E anche nella realtà, capita ogni tanto di vedere situazioni
simili. E anche in quel caso, il più delle volte, o ha
un'interessantissima ma raccontabile storia di vita, o racconta
un po' dipalle in maniera convincente, o riesce ad appassionarsi
per quelle stesse cose che appassionano l'altra persona. Così,
al momento. E io le ascolto, e sono generalmente delle grandi
baggianate. Ma ne sono entusiasti. E io non ci riesco,
dannazione. Non ce la faccio proprio, né a raccontarpalle,
né a entusiasmarmi per qualche cheope sgonfio. E non ho una
storia di vita raccontabile, condensabile in poche emblematiche
parole e frasi standard. E, a dire il vero, neanche ho voglia,
in generale, di stare lì a chiacchierare del più e del meno.
(Certo, qualche volta mi capita di imboccare un discorso filante
su qualcosa, ma finora non ha portato a niente). E quindi...

Con orrore, visto il tipo di organizzazione sociale (dimerda)
in cui siamo, ho visto che avrei potuto attaccar bottone con
una di quelle che cercano sempre di andare a scrocco degli
altri, e a fumare canne. Un'handicappata, un incubo, e una
palla al piede allucinante. Li detesto a morte, quei tipi. L'ho
aiutata a risolvere una cosa per cui chiedeva, e son fuggito.

La mia speranza maggiore sono le straniere, ovviamente. Se non ci
fossero loro... Sarebbe una definitiva dannata trappola infame.

\ dolci come il suono dell'oboe,
\ verdi come praterie.
\ Ed altri corrotti, ricchi e trionfanti,
\ vasti come le cose infinite:
\ l'ambra, il muschio, il benzoino
\ e l'incenso, che cantano
\ i rapimenti dello spirito e dei sensi.

http://www.pensieriparole.it/frasi/charles-baudelaire/
http://www.pensieriparole.it/poesie/autori/c/charles-baudelaire/

dal libro "I fiori del male" di Charles Baudelaire
http://www.pensieriparole.it/poesie/libro/i/i-fiori-del-male/

da PensieriParole
<http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-30044>

uniposta

18:17 mar03feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

E quindi, di nuovo, per lavar via un po' di robaccia:

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ rfr. dragostea din tei _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
"L'amor del tiglio" (doppio significato: "amore di tiglio"
e "l'amore al tiglio"). Il ritornello di Dragostea din tei:
"Vuoi andartene ma non prendi me, non prendi me, non prendi me.
Il tuo volto e l'amor del tiglio, mi ricordo dai tuoi occhi."
Storia: Un fuorilegge chiamato Picasso, che parla alla sua amata.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ rfr. despre tine _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
"Su di te" (Riguardo te) (About you). Il ritornello di
Despre tine: "Annego nei tuoi occhi, dopo d'essi piange il mondo.
Sei un angelo sulla Terra e (su) di te io canto, giorno e notte."

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
it.hobby.fai-da-te it.cultura.single it.discussioni.misteri
"o-zone e haiducii fusi insieme col panning stereo (dom28(sab27)dic2014)"
http://tinyurl.com/ko4wo9l
http://it.hobby.fai-da-te.narkive.com/3Zjk3W5m/o-zone-e-haiducii-fusi-insieme-col-panning-stereo-dom28-sab27-dic2014

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.fai-da-te/00V-7N8kltA
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta

18:37 mar03feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)
==> rawmode 19:32 sab31gen2015
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/TPNYYV70rOEJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/TPNYYV70rOEJ

=> uniposta 18:17 mar03feb2015
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/OrOMJMZNeqoJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/OrOMJMZNeqoJ

===> inizio thread su ciascuno dei tre newsgroup
- Sab 31 Gen 2015, 19:32,
rawmode <wintherspecial*gmail-com> fra le varie ha scritto:

> abbiamo infatti debellato le puerili superstizioni dei
> nostri nonni.. non esistono i fantasmi, ne' babbo natale.

- Momento: Babbo Natale, l'ha inventato la Coca-Cola
e ce l'hanno rifilato dopo la seconda guerra mondiale.
In precedenza c'era San Nicola, al quale veniva attribuito
un mito in qualche maniera somigliante. Ma era un vescovo,
non un grasso anziano allegro elfo con la barba bianca e
vestito di rosso e bianco come la bottiglia della Coca-Cola,
e non conduceva una slitta trainata da renne.

> [...]
> Qui non si tratta di filosofia.si tratta di potere assoluto.
> sugli esseri. se non sei capace di governarti sarai uno schiavo.

- Qui, mi ricordi un po' quel tipo ricorrente che ogni tanto
chiede dei soldi, e che non tantissimo tempo prima non sapeva
controllarsi, ma mi ha mostrato un prezioso libro di Bruce Lee
sul quale ha evidenziato dei passaggi che lo hanno portato in
uno stato di meditazione ed evoluzione a un livello superiore,
e da lì mi insegnava questo e quello. Ma convinto, proprio.
E io ci stavo, a fare la parte dell'inferiore che apprendeva.

Qui, comunque, avevi portato
informazioni molto utili, senza tante storie:

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Re: APOCALISSE PERSONALE [psicologia]

/ (rawmode 23:52 mar19ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/f4KCfvzHxl8J

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/f4KCfvzHxl8J

/ (uniposta 22:57 mar19ago2014) (post nella pagina e sorgente del post)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/5m_GjY3wlEsJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/5m_GjY3wlEsJ

/ (rawmode 22:27 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

/ (rawmode 22:20 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

/ (rawmode 22:07 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

/ (uniposta 19:00 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/gCoy167POogJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/gCoy167POogJ

/ (rawmode 10:55 dom17ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Q0qwLJ2o6xgJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Q0qwLJ2o6xgJ

==> inizio thread (Lino Cibernetico 14:15 lun28lug2014)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

> le forze a cui siamo soggetti sono un aborto,
> ovvero le persone sono degli aborti, dei misti
> genetici, degli incroci tra vermi e cetrioli, a caso.

- Comunque, una via di mezzo tra un verme e un cetriolo,
se fatta bene, non è un aborto.

E comunque, sono discorsi simili a quelli che faceva una mia
parente ancora decenni fa, per cui... Niente di nuovo, per me.

Ma forse lo sapevi, e l'hai detto apposta?... E chi te l'ha detto?

uniposta

ciccio

uniposta <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto:

CUT

> [...]
>
> Voglio chiarezza. Voglio una descrizione puntuale,
> e magari una standardizzazione di queste cose.

demoni = politici

uniposta

00:19 ven06(gio05)feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

> - Quelle cui accennavamo Serni e io, sono semplicemente delle
> interferenze rese evidenti da un filtro, che può essere degli
> organi di senso, oppure mentale, o di un metodo di qualche tipo,
> non importa quale, basta che sia un metodo, che abbia ordine,
> per consentire al povero umano di riconoscere determinati
> dettagli in un oceano di informazioni altrimenti indistinguibili.
>
> Non sono il diavolo, sono come... riflessi in un cristallo, echi,
> e non portano a nulla di concreto, sono solo coincidenze buttate lì.
> Sono collegamenti tra le cose, e sono dovunque.

- E probabilmente son stati commessi molti errori giudiziari o
di altro tipo, ingannati da questi... "miraggi". Perché in certi
momenti sembran davvero convincenti, e se non vai a vedere oltre...
Anche perché, se pure vai con calma a vedere oltre, ma non sai che
ci son 'ste robe qua... Se nessuno ti ha avvisato, abituato...
Io all'inizio mi rifiutavo di accettarle, ero sempre più sotto stress,
sempre più arrabbiato... Mi sentivo preso di mira senza saper cosa
fare. Trovavo corrispondenze di cose mie personali. E avevo creduto,
di vederci pure le azioni di una certa persona. Poi finalmente,
rielaborando e perfezionando un'idea di alcuni mesi prima...

=> Leonardo Serni 22:47 sab31gen2015
> [...]

> che spesso, succede quasi sempre, anzi praticamente sempre.
>
> Ora, tutto l'insieme dei vari nessi sparsi qua e la',
> sfugge alla nostra attenzione, ci appare come un rumore
> caotico, un vasto insieme di frammenti dei vari innumerevoli
> sottosistemi di ordine facenti parte del sistema-Natura.
>
> Ma nel momento in cui ci mettiamo ad applicare con
> costanza e metodo un determinato (sotto)sistema di
> ordine che abbiamo scelto, questo fa da filtro,
> e ci fa vedere solo quei nessi relativi ad esso.
> E, almeno su quelli, riusciamo a ragionare

uniposta

00:20 ven06(gio05)feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Allora: C'è il funzionamento macchina, e c'è il contenuto informativo.
Ovviamente anche il funzionamento macchina, è a sua volta un contenuto
informativo, ma di solito lavora "dietro le quinte", non ci interessa.
Come nella televisione: Da una parte le varie commutazioni e codifiche
per far funzionare il televisore, e dall'altra l'informazione televisiva.

Tu, rawmode, in più parti dei tuoi discorsi, suggerisci che il
funzionamento-macchina e l'informazione siano fuse, impacchettate
insieme, in modo da essere ambivalenti, e, in pratica, lo stesso oggetto.
Concetto che peraltro si ritrova pure in varie antiche dottrine...
E che è pure una specie di Santo Graal inseguito dagli atei.
E potrebbe anche essere vero. Lo tengo comunque tra le possibilità,
nell'ambito delle cose strane che mi succedono. Cioè che io stesso,
abbia fatto evolvere le risposte di un meccanismo a un punto tale, da
sembrare davvero iniziative e volontà di altri soggetti, e non echi miei.
Ma il fatto è che quando incontro certe persone e ci parlo, mi
sembra proprio una tipica robetta terra-terra, tipicamente umana.
Di gente che fa la furbetta e le cosine di nascosto. Cioè, se io
(semplificando) avessi a che fare ad esempio con dei mafiosi, e
pensassi "uuuuuuuuuhhhhh, è il diavolo!!! Non devo stare a pensarci,
non ci devo cascare, se no sono fritto!!!"... A quel punto sarei
fritto davvero, e i mafiosi avrebbero campo libero. Per la serie:
"Raccontiamogli un po' di baggianate, che è tonto e crede a tutto."
Ma, in generale, parlando della normale vita di tutti i giorni:
Pensare che sia tutto quanto fuso insieme sarebbe un gran casino
ingestibile, poiché a quel punto ogni cosa più piccola e banale
diventerebbe un evento di portata cosmica, non puoi più nemmeno fare
unacacca in santa pace senza pensare a chissà quali implicazioni,
non riesci più a vivere e a rapportarti con le altre persone,
scleri e vai fuori di testa. Ecco, perché è necessario fare un
qualche distinguo operativo, e non un minestrone, un calderone unico.
Insomma, viviamo in una realtà differenziata. Ci sono, le differenze.
Servono a farla funzionare. Tu con quell'approccio tendi a far
diventare tutto un campo continuo, a diffondere e livellare tutto,
e noi invece viviamo in una fase che non è quella. E' il
"solve-coagula". Viviamo in un campo differenziato, con gravità
positiva, e la materia che viene condensata e raggrumata a formare
dei corpi. Ovvero, il "coagula". E sai una cosa? Quello che cerchi
di far tu, ovvero il "solve", è forse proprio quello che farebbe
il diavolo, o perlomeno un certo tipo di diavolo. (Fai tu.)
O che farebbe, più probabilmente, una specie vivente incorporea,
il cui habitat è il campo diffuso quasi-continuo, che ovviamente
in questa fase non c'è, se non in brevi fluttuazioni momentanee,
quasi come delle riserve indiane nelle quali son state confinate
quelle creature. Disperate. Nate per sussurrare, urlano e straziano
attraverso alcuni di noi. Ma quell'habitat non è "stato distrutto",
si trova semplicemente altrove, in un'altra fase dell'onda cosmica
(raggiunge il suo massimo nel passaggio per lo zero, noi
invece ci troviamo(*) in un fronte di salita) (della sinusoide)
(intendo l'onda portante, la più lunga di tutte)
(per come la vedo io adesso: Poi magari qualcunaltro, o forse io
stesso in futuro, si raffigura la cosa con un altro modello. Ma,
a prescindere dal modello immaginato, si parla della stessa cosa)

(*) "tu sei qui / you are here", dice la mappa, con
un cerchietto o una freccina, al viandante smarrito.

Mi sento un po' come un un'unità mobile di Pronto Soccorso, per
salvare delle vite, sperando ogni momento di non trovare intoppi
che me lo impediscono, e alla fine dire "E' andata anche oggi".
Però che stress, l'ambulanza, o il camion dei VVF,
ogni volta che passa (di notte, poi).

Ma, per dirla un po' più seriamente, mi sento
anche un po' come questa qua e come quello lì:

640x3424 (scorri verticalmente come una pagina)
http://postimg.org/image/l4aprcuu7/
http://s19.postimg.org/imyyk3axv/branwenmirairobo05fe2015pj95ns.jpg

Questa qua, perché, non essendosi ancora liberata dai vecchi
vincoli e rottami, se li porta e trascina dietro, anche sul
campo di battaglia, anche se sono pesanti e in uno stato precario.
E quello lì, perché, essendo fatto di corazza ed energia,
se ne frega e va giù piatto, senza tanti coinvolgimenti.

Solo che, su questa qua m'ero sbagliato: Quando ho visto le immagini
in rete mi sembrava una che era scappata portandosi appresso la
palla al piede e le altre cose. E invece no, è una guerriera prigioniera
e pure masochista, che si fa punire da un odioso sgorbio. Comunque,
facciamo finta... Che la mia idea iniziale fosse quella giusta.

uniposta

00:21 ven06(gio05)feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Fra le varie avevo scritto:
> [...]
> ossessioni di qualche tipo, oppure a una qualche specie
> che si fa le convenienze sue a danno nostro...

- mar03feb2015
Pulcini schiacciati, «per i giudici non c'è reato»
http://tinyurl.com/qecnyse
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/pulcini-schiacciati-per-i-giudici-non-c-%C3%A8-reato-1.1961731

In un caso come questo, il trucchetto finale è quello di
sempre. Venire a dirci: "Siete degli ipocriti, condannate
noi, ma poi andate a comprare la carne e la mangiate".
"Ma poi ti riempi la panza, eh?... Cooomodo."

Che poi... in giro per il mondo ne fanno di molto peggio.
Anzi: Questa qui al confronto è quasi un atto pietoso.
E, come al solito, ci sono le solite personcine di bassa lega,
che per due soldi di stipendio accettano di fare ogni giorno
cose... - E' tutto lì il solito problema, non tanto chi le cose
le decide. Ma tutta la massa di gente che accetta e porta avanti

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ estratto di testo _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Da un lato c'è la Procura della Repubblica[...]
L'accusa è quella di aver soppresso le piccole bestiole
secondo metodi non idonei, cioè ricorrendo a una sorta di
pigiatura, non dissimile a quella che viene praticata per l'uva.

Dall'altra però c'è l'azienda[...]
la richiesta di sequestro preventivo dell’impianto aziendale
venne rigettata dal giudice per le indagini preliminari
e le successive impugnazioni del pubblico ministero sul punto
sono state respinte sia dal Tribunale del Riesame che
dalla Suprema Corte di Cassazione». Quest'ultima in particolare,
adita dalla Procura, «con sentenza dell’11 dicembre 2014,
ha dichiarato inammissibile il suo ricorso, rimarcando la
correttezza e legittimità delle prassi aziendali ed in
particolare dell’impianto di cui si chiedeva il sequestro».

In altre parole, sottolinea l'azienda, ci sono già giudici
che a diversi gradi hanno ritenuto non sussistente la necessità
di un sequestro, non ravvisando - specificano i legali -
la sussistenza del maltrattamento e della
soppressione ingiustificata contestata dagli inquirenti.

rawmode

"uniposta"

> cose... - E' tutto lě il solito problema, non tanto chi le cose
> le decide. Ma tutta la massa di gente che accetta e porta avanti
>
> _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ estratto di testo _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
>
> Da un lato c'č la Procura della Repubblica[...]
che ci sia la prcr dll rpbblc, non evita qlss misfatto.
e anche un "misfatto", deve essere pur sempre fatto, e allora.
tutte le azioni devono essere fatte.
questa e' la natura dell'uomo: se puo' essere fatto, sara' fatto.
esiste apposta la prcr dll rpbblc, che serve appunto a procurare fatti.
Quindi un criminale, puo' essere in reato o non-in reato.
Ma il fatto era preventivato, si attendeva solo l'operatore.
secondo la repubblica l'operatore e' innocente e "il fatto" e'
criminale. ma andava fatto, altrimenti si chiamava "Gina"!!
per quanto riguarda la fusione di cui parli..
anzi parlo, mi riferisco all'inconscio, s esiste quello
collettivo, vuol dire che e' uno!!
ed e' un calderone grosso quanto la realta'.
se tu estrai la questo la "tua" essenza e' merito tuo,
altrimenti non esisti.
tu esisti solo ed esclusivamente quando non esisti,
quando l'ego sparisce, comparisce la realta'.
la realta' corrisponde al presente!
il presente si trova infatti fuori della testa.
Se e' possibile rimanere consapevoli osservando la propria mente...
vuol dire che non si e' la propria mente.
E tuttavia se non provi mai " la realta' "
(e questo e' il solo caso, veramente, nel quale le virgolette
non andrebbero.
se non provi la realta' non sai cos'e'.
finche' ci sei tu, non c'e' lei.
Ma noi, ancora, di seguito, abbiamo confuso l'io e/o l'ego...
con la pura consapevolezza(che e' la dimensione del "presente").
Pensando che senza mente non vi sia coscienza...!!
perche' abbiamo connesso la mente al cervello e all'io""
cose del tutto arbitrarie.
ma servono, a coltivare polli.....

rawmode

"rawmode"

> perche' abbiamo connesso la mente al cervello e all'io""
> cose del tutto arbitrarie.
> ma servono, a coltivare polli.....

allora qlcn potrebbe pensare che basta una botta alla
mia testa che sparisce mente cervello ed io....
ma rimane la sua di "mente-cervello-io"...

dovremmo pur chiederci se cerchiamo la realta'
della realta', o la realta' dell'io!!
l'io o la realta'!?

sono strade che portano allo stesso punto
ovvero all'essere, che non puo' essere un io!
o un tu. gli hinduisti lo sanno da molto tempo
per quello si vestono uguali.. e dicono:
"non esiste che un solo uomo su questa terra"...

uniposta

20:57 sab07feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

=> uniposta 00:20 ven06(gio05)feb2015
http://tinyurl.com/mz84hls
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/LtBTMccIFhkJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/LtBTMccIFhkJ
- Fra le varie avevo scritto:
> Ma il fatto è che quando incontro certe persone e ci parlo, mi
> sembra proprio una tipica robetta terra-terra, tipicamente umana.
> Di gente che fa la furbetta e le cosine di nascosto[...]

- Raccontare di episodi della vita fuori è un po' complicato,
resterei sempre sul vago senza far capire più di tanto;
e quindi come esempio ne descrivo uno che, pur accaduto
in rete, era collegato a eventi miei della vita fuori.

Io, tra fine 2010 e primi mesi 2011, avevo avuto dei problemi
in casa per cui si era mosso il gestore dell'alloggio.

E tuttavia, non ho avuto conseguenze. Anche se la cosa, a
livello di pratiche d'ufficio, è rimasta un po' in sospeso.

Ma, nel novembre 2012, di punto in bianco hanno sfrattato con
esecuzione forzata quelli sotto di me. Visto del Comandante,
e buco nella porta blindata per entrare. (Guai, eh, a
venire i VVF con l'autoscala ed entrare da una finestra.)

Lo stesso giorno (o il giorno dopo, non mi ricordo, ora non ho
voglia di andare a cercare per controllare), un utente mai visto
prima, e che poi non si è fatto più vedere, ha risposto a un
altro thread su una porta blindata scassinata che era di quello
stesso periodo (febbraio 2011) in cui parlavo di quei miei casini.
Cosa, che a me era suonata un po' come una specie di intimidazione
allusiva, del tipo "stai attento, che potrebbe succedere anche
a te!". E cosa vuoi, sono paranoico, e che ci vuoi fa'. E quindi
ho risposto, in quello stesso thread, esternando queste mie cose.

Ovviamente sullo stesso newsgroup. E ora fate bene attenzione:
Lui aveva scritto via google gruppi. E google gruppi, conserva i
messaggi per anni. Viceversa, il news-server eternal-september
che utilizzo sul newsreader, ha una latenza variabile da tot mesi
a circa un anno. Cioè: Vengono visualizzati i subject (titoli) più
vecchi, ma non i messaggi: Se provi ad aprirli, non ci son più.

E invece... Udite, udite:

Su google gruppi, il suo post è stato cancellato (forse da lui
stesso? Boh). Mentre su eternal-september... Clamore, clamore!!!...
C'è ancora oggi, a più due anni di distanza. Ho aperto
il post e ho ri-salvato il sorgente in data odierna.

E questa è solo una delle tante. Fate voi...

E dovrei ignorarle, pensando che siano il diavolo, o che
rischio di bruciarmi come una falena? Ma andate acagare,
da bravi. Mia parente compresa (anzi, soprattutto lei)

uniposta

21:44 sab07feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

=> uniposta 20:57 sab07feb2015
http://tinyurl.com/njuraqf
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/xryias91HysJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/xryias91HysJ
> E questa è solo una delle tante. Fate voi...
>
> E dovrei ignorarle, pensando che siano il diavolo, o che
> rischio di bruciarmi come una falena? Ma andate acagare,
> da bravi. Mia parente compresa (anzi, soprattutto lei)

- Per chi non capisse di chi sto parlando: ideaprima1,
che ha risposto solo su it.cultura.filosofia poiché scrive
da google gruppi, che da svariato tempo non consente più di
riconoscere e gestire un crosspost. E quindi per questo motivo,
non la vedete su it.discussioni.misteri e it.cultura.single

uniposta

23:18 sab07feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Serni, tu che di solito sei curioso come unascimmia e vuoi andare
a fondo delle cose... Se succedessero a te (e a quanto pare,
comunque, almeno qualcosa è successo anche a te... E hai anche
fatto il colpaccio di capire di che roba parlavo, leggendo
tra le poche righe di una mia risposta a rawmode, cosa di cui
non sono capaci persone che hanno vissuto con me per decenni)...

Accettesti i consigli di lasciar perdere e non pensarci perché
"E' il diavolo e lo fa apposta, e se lo ascolti sei fritto", oppure
di fregartene di voler capire "queste cose diverse da noi", di
"tirare dritto", perché se no "rischi di bruciarti come le falene"?

Leonardo Serni

On Sat, 07 Feb 2015 23:18:43 +0100, uniposta <unip...@nelmessaggio.it> wrote:

> [...]

>oppure di fregartene di voler capire "queste cose diverse da noi", di
>"tirare dritto", perché se no "rischi di bruciarti come le falene"?

Ma neanche per idea :-)

uniposta

01:30 dom08(sab07)feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Dom 08 Feb 2015, 01:21,
Leonardo Serni <lserni*gmail-com> ha scritto:

> Ma neanche per idea :-)
>
> Leonardo

- Grazie, sei un mito.

'Notte a chi legge, e alla prossima.

(Causa guasto batteria di questo notebook(*), non escludo,
è possibile, che possa saltare martedì 10 febbraio)

((*)Non funziona più la ricarica, e la batteria si scarica)

uniposta

07:48 dom08(sab07)feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Dunque, io ho fatto una cosina simpatica, tanto tanto simpatica:
Non ho spento il computer, e ho lasciato passare un po' di ore,
per vedere se la batteria si scaricava nonostante. E, no, a
computer acceso non si scarica: Certo non si carica, ma nemmeno
si scarica. Rimane stabile. Ed è già un'informazione in più.
Perché a Leonardo Serni, avevo scritto:
\ (Causa guasto batteria di questo notebook(*), non escludo,
\ è possibile, che possa saltare martedì 10 febbraio)
\ ((*)Non funziona più la ricarica, e la batteria si scarica)

E lo confermo: Martedì rimane incerto.

Ma stamattina, ho trovato una lunga risposta di ideaprima1.
Come al solito, soltanto su it.cultura.filosofia. Vi metto i link:
http://tinyurl.com/ot6mead
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/_2cyR6pOe9oJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/_2cyR6pOe9oJ
- Dom 08 Feb 2015, 06:53,
ideaprima1*googlemail-com fra le varie ha scritto:

> [..]non ho detto che "ti bruci come le falene" ma che
> queste entità sono attratte come falene dalla luce .. attirate
> da te, o me, o lui, o da chiunque gliene offra l'opportunità[..]
> come vedi, non ti avevo detto ciò che hai capito tu

- Va bene, sono io che le attiro.

> le larve astrali ed altro ancora[..]

- Scusa, ma: A parte il fatto che qui ci sono estranei che in
poche battute hanno capito *enormemente* di più di quello che
NON hai capito tu in tanti anni, o hai finto di di non capire...
E ancora insisti con questi tentativi...
A parte quello, ti rendi conto, che in questi ultimi anni,
ogni volta che ti accennavo a questi eventi, insistevi
a cercare di convincermi che ero io che volevo vedere
determinate cose nella vita fuori, e quindi ce le vedevo?
Adesso non puoi più attaccare con quei tentativi di dissuasione,
e tiri fuori le larve astrali e quant'altro? Ma con che faccia?

E inoltre:

> Come difendersene. Di modi per difendersi da queste
> larve astrali, ed eliminarle, ce ne sarebbero anche,
> ma bisognerebbe rivolgersi a qualcuno assolutamente
> serio e preparato. I ciarlatani sono purtroppo molti.

- ..Eccoci. Con questo abbiamo proprio chiuso il cerchio.

Ma poi, tra l'altro: Fosse a dire che bazzichi davvero in
ambienti di maghi e quant'altro. Ma hai letto tutto su dei libri!

Ocazzo, continui a fare l'espertina dei mieicoglioni su cose
che non hai vissuto. Perché chi le ha vissute, almeno alcune,
le riconosce: vedi il Serni. Tu, mai. Cercavi solo di
smontare le mie convinzioni - che peraltro neanche capivi.
(O fingevi di non capire: E chi ti ha detto di farlo?)

E adesso continui, a fare la furbetta delcavolo.
Ma chi pensi che ci creda? Come fai a non vederlo?
Sei come una bambinetta, che continua a provare
con una bugia nuova, quando fallisce la precedente.

Ma cos'hai paura di perdere?

Ci sono già, alcune cose di te che non posso buttar via
con tutto il pacchetto. Non occorre che fai la parte
della speciale o della superlativa, dell'indispensabile.

E quindi piantala, di atteggiarti.

> Ma io sono io.

- Eh, bene.

> Sì, ok, basta.

- O bugie, o silenzio? Ambe'.

uniposta

09:20 dom08(sab07)feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

(in risposta a ideaprima1*googlemail-com su icf)

> bugie ???
>
> senti ... piantala.

- Sì, perché sono sentimenti.

"Senti... Menti!"

E chi non l'ha capita, pazienza.

Adesso il sole è quasi al punto giusto, e chiudo.

(Riconfermo martedì incerto, vedi post precedente,
dove ci sono anche i link groups google)

uniposta

20:29 mar10feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Ecco, vedete le differenze (estratti di testo):

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ uniposta _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
<<ero sempre più sotto stress, sempre più arrabbiato...
Mi sentivo preso di mira senza saper cosa fare.>>

<<[..]sfrattato con esecuzione forzata[..]Visto del Comandante,
e buco nella porta blindata per entrare[...]>>
<<intimidazione allusiva, del tipo
"stai attento, che potrebbe succedere anche a te!"[...]>>
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_ ideaprima1 _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
"coincidenze che non mi so spiegare e che destano il mio interesse,
e stuzzicano la mia immaginazione" "[..]presa dalla curiosità
o dal desiderio di una avventura mentale o del mistero, io mi
senta affascinata da queste strane coincidenze inspiegabili[..]"
"l'eccitazione, o il senso di attrazione
per il mistero, o la paura, ecc.ecc."
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

- La paura l'ha messa per ultima, proprio.

Insomma, capite...
Che sono posizioni (ed esigenze) ben diverse, la mia e la sua.
Anche qualcunaltro l'ha capito, e... Ha provveduto di conseguenza
(sempre soltanto su it.cultura.filosofia, no crosspost).

E comunque, vale per le donne in generale, a prescindere dall'età:
Cercano le avventure, i piacerini... E un certo tipo di cose così.
E certe poi sono proprio assetate e affamate
(lunghe astinenze, vai a sapere. Giornate sofferte).

E quindi...

=> ideaprima1 06:53 dom08feb2015
=> uniposta 07:48 dom08(sab07)feb2015
http://tinyurl.com/lxxeuto
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/L6MF4WPSXWAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/L6MF4WPSXWAJ
=> uniposta 00:19 ven06(gio05)feb2015
http://tinyurl.com/ozvtjdg
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/E9JjXFkjN3AJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/E9JjXFkjN3AJ

uniposta

20:33 mar10feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

No, scusa, un attimo. Adesso. Per chiarire.

Ti rubano in casa. O ti rubano l'auto. O ti stuprano l'amichetto.
O altro, a piacere. Tu pensi a cercare chi ha fatto quelle cose,
o ti fai rigirare in testa quei pensieri senza capo né coda che mi
hai scritto? - E se vai a fare la denuncia (metti caso che ci vai),
esponi i fatti nudi e crudi, o anche ai pulotti o ai funzionari
vai a fare i discorsi che hai fatto a me?

- Ven 06 Feb 2015, 15:22,
> [...]

> Pensando che senza mente non vi sia coscienza...!!
> perche' abbiamo connesso la mente al cervello e all'io""

uniposta

20:37 mar10feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]
- Fra le varie avevo scritto:

> (intendo l'onda portante, la più lunga di tutte)
/ Per le radiotrasmissioni, l'onda portante è invece la
frequenza più alta, ma solo per poter irradiare nell'etere:
In assenza di modulazione è ad ampiezza/frequenza costante,
e va vista come una portante continua, o anche, volendo, come
"un'onda talmente lunga/lenta da sembrare continua/costante"

> [...]
> E invece no, è una guerriera prigioniera e pure
> masochista, che si fa punire da un odioso sgorbio.
/ La ragazza (coi super poteri del dragone)
si esibisce in tornei di lotta in un'arena sotterranea,
davanti a un pubblico di spettatori debosciati ecarogne.
L'odioso sgorbio ha in mano un apparecchio che posteriormente
è collegato tramite un lungo cavetto al costume della ragazza.
Quando lo aziona per punirla, emette frontalmente dei piccoli
fulmini gialli che raggiungono vari elettrodi sul corpo della
ragazza, fissati sul costume. Tre di questi elettrodi sono
suicapezzoli (reggiseno) e sullavulva (slip). Notare che
quelli suicapezzoli sono a forma di piccoli rubinetti e proprio
NON mi piacciono, mentre quello sugli slip (sullavulva) mi
piace molto essendo sia un forte richiamo sessuale, e sia
come un gioiello incastonato che rende bellissima la ragazza

rawmode

"uniposta"

> Ti rubano in casa. O ti rubano l'auto. O ti stuprano l'amichetto.
> O altro, a piacere. Tu pensi a cercare chi ha fatto quelle cose,

ti ho detto di evitare la peste, se ci stai in mezzo, e' difficile..
in genere se fai la tua strada nulla succede. senza che in qualche modo
tu l'abbia cercato. tutto quello che e' capitato a me,
me lo sono cercato!! in un certo qual senso, ma devo ammetterlo.
a un certo punto ho deciso di smetterla. di farmi capitare le cose.

uniposta

21:28 mar10feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

=> uniposta 20:37 mar10feb2015
http://tinyurl.com/o3dqjan
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/SJdvdKLjpP8J

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/SJdvdKLjpP8J
- Fra le varie avevo scritto:
> [...]
> ragazza, fissati sul costume. Tre di questi elettrodi
> sono suicapezzoli (reggiseno) e sullavulva (slip).

- La ragazza si irrigidisce, si piega e cade a terra e soffre molto,
ma tenta comunque di imporsi e rialzarsi con la sua forza e lo spirito
combattivo. Potrebbe andarsene facilmente, e annientare lo sgorbio...
Ma è inutile cercare spiegazioni, è un personaggio inventato
fatto così. - Vuoi razionalizzare e psicanalizzare Batman?...
Ma molla, lascia perdere. - E comunque niente... In Queen's Blade
c'è tutto un campionario di donnette-perversione e
situazioni per vari gusti... E Branwen è solo una delle tante.

> [...]
> mi piace molto essendo sia un forte richiamo sessuale, e sia
> come un gioiello incastonato che rende bellissima la ragazza

uniposta

21:32 mar10feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Mar 10 Feb 2015, 20:51,
rawmode <wintherspecial*gmail-com> ha scritto:

> "uniposta"

> ti ho detto di evitare la peste, se ci stai in mezzo, e' difficile..

- Ma, va?... Beato chi sta su un'isola tutta sua.

> [...]
> me lo sono cercato!! in un certo qual senso, ma devo ammetterlo.
> a un certo punto ho deciso di smetterla. di farmi capitare le cose.

uniposta

21:56 mar10feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Ah: Sabato, avevo pensato di spostare la neve dal posteggio
per disabili qua di fronte. Mi serviva una dannata pala, di
quelle grandi per spingere. Pensavo: Devo andare a comprarla.
(E chi ha il giardino, qua di fronte, credo ce l'abbia.)

Ma poi sono andato sulla pagina di un giornale locale,
e c'era la notizia... Tre morti d'infarto per aver spalato
la neve. E vaffanculo, ma che metodicretini di dissuasione

(e comunque, si scioglie alla grande, per cui...)

uniposta

20:41 sab14feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Oh cavolo, m'ero sbagliato.
- Fra le varie avevo scritto:
> [...]
> un lungo cavetto al costume della ragazza. Quando lo aziona
> per punirla, emette frontalmente dei piccoli fulmini gialli

- Oh cavolo, m'ero sbagliato. Fa tutto tramite il cavetto: Lo lancia
e lo attorciglia intorno alla ragazza, e diventa come un piccolo
fulmine, da cui si diramano gli altri che raggiungono gli elettrodi.
Insomma una cosa ancora più di fantasia

> [...]
> (sullavulva) mi piace molto essendo sia un forte richiamo sessuale,
> e sia come un gioiello incastonato che rende bellissima la ragazza

uniposta

21:52 mar17feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Oh... Cccaaavoloooo!... M'ero sbagliato di nuovo.

=> uniposta 20:41 sab14feb2015
http://tinyurl.com/qgnao9a
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/Qt2NRHcFWYIJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/Qt2NRHcFWYIJ
> [...]
> fulmine, da cui si diramano gli altri che raggiungono gli elettrodi.

- Oh... Cccaaavoloooo!... M'ero sbagliato di nuovo.
Il cavo si attorciglia attorno alla ragazza, e quindi viene acceso
elettrificandosi come un piccolo fulmine. Giallo. E, a quel punto,
cambia forma, e in alcuni punti-chiave si avvicina agli elettrodi
e vi si unisce, trasmettendo l'elettricità alla ragazza.
Insomma una cosa... Ciao, ciaaaaaooooo!!!!!... Che di fantasia.
("Ma, come: La bacchetta magica?... Il gufo che parla?..." (cit.))

Ah: E ho notato un'altra cosa. Prima di irrigidirsi piegarsi e cadere,
e lottare per imporsi e rialzarsi, le viene inquadrato il visino
che si agita di qua e di là un po' arrossato, quasi come se godesse.
Hanno fatto questa doppia faccia del personaggio, no?...

uniposta

uniposta

23:48 gio19feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- M'ero dimenticato questo:

=> ideaprima1*googlemail-com 12:38 gio19feb2015
http://tinyurl.com/kkelzoy
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/C4YXtenOUbcJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/C4YXtenOUbcJ

http://tinyurl.com/me7kxe9
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs%5B76-100%5D

_____________________________
| Sempre riguardo al Daimon.
|
| Ho letto diverse cose che condivido...
| o altre che semplicemente mi piacciono,
| nel senso che mi ci sento misteriosamente in accordo.
|
| Ad esempio questo (ma tralascerei le due note alla fine):
|
| http://www.psicoterapeutanapoli.net/il-demone-e-la-voce-dellanima

uniposta

22:13 sab21feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Aggiornamento...

=> uniposta 22:03 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/ffsiFgYiIMwJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/ffsiFgYiIMwJ

=> ideaprima1*googlemail-com 21:48 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/RrpFa5z4H3oJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/RrpFa5z4H3oJ

=> uniposta 21:48 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/H1mEnHdwlc0J

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/H1mEnHdwlc0J

=> ideaprima1*googlemail-com 21:27 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/f9WEz8YQll0J

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/f9WEz8YQll0J

=> uniposta 20:27 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/iQ6Z7PMY4esJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/iQ6Z7PMY4esJ

=> uniposta 20:25 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/WXW7fU2dlWMJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/WXW7fU2dlWMJ

=> uniposta 20:23 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/uTNXBKbXQ6sJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/uTNXBKbXQ6sJ

=> ideaprima1*googlemail-com 03:52 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/UG_stduJ-hUJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/UG_stduJ-hUJ

- Sottopagine, 25 messaggi per pagina, dalla più recente alla prima:
http://tinyurl.com/qd6drt4
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs%5B101-125%5D

http://tinyurl.com/me7kxe9

uniposta

22:15 sab21feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Ho scritto anche altrove. Fra cui, nel thread "Prove di Dio":

===> sottopagine, 25 messaggi(post) per pagina <===
La prossima sottopagina più recente, che al momento ancora non c'è:
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B401-425%5D

Le sottopagine attuali, dalla più recente alla prima:
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B376-400%5D

/post/=> (351-375) uniposta 20:21 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/d5Kr5dB3KE4J

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/d5Kr5dB3KE4J

________________________________________________ _ _ _
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B351-375%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B301-325%5D

/post/=> (276-300) Leonardo Serni 23:19 gio19feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/34Ehxh9NwKsJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/34Ehxh9NwKsJ

______________________________________________________ _ _ _
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B276-300%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B251-275%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B226-250%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B201-225%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B176-200%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B151-175%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B126-150%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B101-125%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B76-100%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B51-75%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B26-50%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B1-25%5D

===> inizio thread su ciascuno dei tre newsgroup (E' un crosspost
it.discussioni.misteri it.cultura.ateismo it.cultura.religioni
con follow-up su it.discussioni.misteri, ma chi scrive via web
senza la gestione dei crosspost e dei follow-up lo ignora)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.ateismo/pZhycB9al24
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.religioni/pZhycB9al24

uniposta

22:27 sab21feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]
(ripeto qui in crosspost l'ultimo mio delle 22:25 su icf)

- Sab 21 Feb 2015, 22:17, Giacomo <thespas*fastwebnet-it> ha scritto:

> ma farvi un po' li ca&&i vostri via mail privata no?!

- No, è assolutamente in topic col thread. (Capisc'amme'.) E quelle
del "lavare i panni sporchi in famiglia", o della "Cosa Nostra",
son proprio le cose fanno continuare le porcherie e gli orrori di
nascosto, nella nostra bella italia ma non solo (robiro, ci sei?)

uniposta

23:42 sab21feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Avevo dimenticato la sottopagina 326-350, e comunque ci
sono anche nuovi post (altrove, nel thread "Prove di Dio"):

[...]

(e alcuni post linkati fra le sottopagine):
/post/=> (376-400) uniposta 23:36 sab21feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/eofNTeMnOoAJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/eofNTeMnOoAJ
/post/=> (326-350) Leonardo Serni 23:40 ven20feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/Trcq2Uz-VyQJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/Trcq2Uz-VyQJ

______________________________________________________ _ _ _
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B326-350%5D

uniposta

uniposta

22:47 mar24feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Nuovo post, nel thread "Prove di Dio":

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B426-450%5D

Le sottopagine attuali, dalla più recente alla prima
(e alcuni post linkati fra le sottopagine):
/post/=> (401-425) uniposta 18:47 mar24feb2015
http://tinyurl.com/ld4pvuq
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/o3MLh1I6qOAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/o3MLh1I6qOAJ

________________________________________________ _ _ _
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B401-425%5D

uniposta

23:30 sab28feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Re: black hole di 12 miliardi di masse solari

=> uniposta 23:26 sab28feb2015
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/gTdGxWKklP4/HPMGfGn-lmgJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/gTdGxWKklP4/HPMGfGn-lmgJ

==> inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/gTdGxWKklP4

uniposta

23:32 sab28feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

(usenet newsgroup: se vedi incompleto un messaggio o una
discussione, cerca altrove in rete o usa un newsreader)
- Sottopagina più recente attuale su google, da inizio pagina:
http://tinyurl.com/qd6drt4
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs%5B101-125%5D

Immaginiamo, adesso, le acque agitate e le acque calme.
In quelle agitate, il sentire viene diviso in due da un'onda:
Su ciascun fronte dell'onda si sente quindi non lo spazio
completo ma un semispazio, che risulta poi rafforzato il doppio
rispetto al sentire dello spazio completo delle acque calme.

/ E immaginiamo, di trovarci su un fronte dell'onda, nel quale
sentiamo coscienza di noi stessi ma non di ciò che sta fuori:
Ne percepiamo soltanto in qualche maniera la forma, ovvero
gli effetti della sua presenza. E abbiamo memoria del passato,
ma non conosciamo il futuro. Siamo noi stessi il nostro
punto fermo, e viviamo nell'attesa degli eventi esterni.
Siamo un po' come la testa del serpente che cerca la sua coda.

\ Se noi fossimo sull'altro fronte, avremmo presenza di ciò che
sta fuori ma non la coscienza di noi stessi, e quindi un po' il
sentire e il sapere il fuori ma senza rendercene conto. E avremmo
precognizione degli eventi futuri, ma anche questa non cosciente.
Un sentire non sentito. E il passato non esisterebbe. E non vivremmo
nell'attesa, poiché gli eventi futuri sono già acquisiti, sia pure
anche qui senza sentirlo: in quanto noi, come noi stessi, non esistiamo.
Saremmo un po' come la coda del serpente lasciata lì, senza la testa.

Un po' come una scatola e il suo contenuto:
/ Sul nostro fronte dell'onda, sentiamo il contenuto
ovvero noi stessi, ma non sentiamo la scatola.
\ Sull'altro fronte dell'onda, oltre a non sentire di esistere
come noi stessi, sentiremmo la scatola ma senza sapere di sentirla.
| Nelle acque calme, sentiremmo sia il contenuto che la scatola,
ma in maniera calma, a intensità dimezzata rispetto al sentire
di una sola parte, ma intenso il doppio, delle acque agitate.
Ma, avendo ben chiaro lo stato di cose complessivo, visti i
suoi limiti, verremmo presi da sconforto, e moriremmo di noia.
...E quindi, ci dovrebbe essere qualcosaltro oltre i limiti.
Qualcosa del tipo, "lo spirito di Dio aleggiava sulle acque".
E qui la domanda nasce spontanea: Vale la pena, sapere cosa sia
quel qualcosaltro, o sarebbe poi altra noia e altra fregatura?

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Daimon o non daimon, questo testo-bozza l'avevo cancellato per sbaglio
senza poterlo recuperare dal computer, e ho dovuto riscriverlo.
I concetti son sempre quelli, ma cambia il modo di metterli giù.

Ma non solo. Per dire, quanto ci credo e quanto la cosa mi
entusiasma e quanta fretta avevo di postarla... Questa grande cosa
cosmica-esistenziale... L'ho messa da parte, e ho passato un bel po'
di tempo a rielaborare in varie fasi questa vecchia immagine:

(840x656) attenzione: la mia immagine è soft, e (perlomeno
qui da me) al momento lo è anche la pubblicità nella pagina per
adulti di postimage. Ma potrebbe eventualmente cambiare in futuro
http://postimg.org/image/x8bq87gpr/
(link diretto, che se usato troppo potrebbe sparire)
http://s27.postimg.org/yndawxhsz/koik3dcoll26feb2015aapnf.png

per disinquinarmi un po' da quella bella roba

uniposta

20:27 sab23mag2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Vi segnalo

=> uniposta 20:15 sab23mag2015 "asprella mi ricordava (sab23mag2015)"
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/WNfCWx6zT8E

// \\ // \\ // \\ per comodità ecco il testo // \\ // \\ // \\

20:15 sab23mag2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

asprella... buonanima, eh...

Mi ricordava quella vigilessa, o meglio, quell'agente-donna della
polizia locale della mia città, che mandarono avanti per provare
a convincermi ad aprire e farli entrare. Roba di alcuni anni fa.
C'era un bifolco di una specie di associazione di volontariato, che
si faceva scortare dai pulotti della Locale per non farsi mandare
acagare o perfino picchiare quando faceva lostronzello, e che
agiva su incarico dell'amministrazione comunale. Allora, premessa:

Il modus operandi della pubblica amministrazzione, perlomeno da
quel che ho visto qui in città nei decenni, ma che pure dalle altre
notizie in giro sembrerebbe un costume consolidato un po' ovunque...
E' fare delle improvvisate e delle visite a sorpresa. Come regola
base, diciamo. E, anche, il mettere per iscritto il meno possibile.
Fare tutto a voce e faccia a faccia, ma, se proprio si deve scrivere,
restare sempre sul vago, no dettagli, e non dare riferimenti precisi.

E così, questi erano qua di nuovo, al citofono (e mica urlando e
chiamandomi in strada o per le scale e dando pugni sulla porta e
scuotendola, come, pare, in almeno un'altra occasione), e fuori
pioveva, e loro si prendevano la pioggia per parlarmi al citofono.
Che poi: io glielo facevo notare, e glielo dicevo, che mi dispiaceva.
Ma a loro, invece, della pioggia, non pareva importargli poi molto.

Allora: Tu puoi dirgli che sei nudo, che staicagando con le ballerine,
che sei ancora trasformato in Hulk, che sei appena rientrato dalla
finestra col supercostume, che sei ancora in giacca e cravatta con
la pistola (dress to kill - abbigliato per uccidere, 007), che sei
nella fase fluida non umana nel tuo secchio del riposo, eccetera...

E loro ti rispondono che dai, non si impressionano e non si
formalizzano per cose come quelle. :-) E quindi dai, falli entrare, su!

E lo stupore, se dopo esser capitati lì a sorpresa non vuoi che
entrino, e gli chiedi di fissare un appuntamento per un'altra
volta. E la loro risposta: "Ma che discorsi sono questi?..."

La vigilessa ha provato a imbonirmi per una manciata di secondi,
sottovoce, e poi ha desistito. Mentre asprella, va be'... questione
di anni... Ma comunque, vedi che alla fine si è spenta anche lei.
Insomma, mi ricordava quella lì, che con poche semplici baggianate
provava a convincermi. E che poi non se l'è più sentita e ha smesso.

Quelli là sembravano convinti, sembravano proprio crederci. Solo che,
stranamente, con una persona importante in una villa col recinto,
non insistono, e magari neanche ci provano. E lì, che la cosa non mi
convince. Che sembra sbugiardarsi tutta la faccenda. Ma allora fingono?

Sai, quel fingere di non capire quello che dici. E insistere con la tua,
petulantemente. Mi viene in mente un altro... Un vicino coinvolto nella
faccenda... E anche per lui, contattarmi e parlarmi voleva dire
telefonarmi, oppure trovarmi di persona e poter entrare in casa in ogni
momento. E quindi mi diceva che non davo la possibilità di contattarmi.
E io gli ho risposto che c'erano le email, e che si poteva lasciarmi
un messaggio nella cassetta della posta o sotto la porta. E lui,
di nuovo: "Ma come si fa, non dai la possibilità di contattarti".
Era un disco rotto, continuava a ripetere quella cosa e basta.

Insomma, quei modi da incaricati dellamafia. Sordi, stupidi e
insistenti, finché non ottengono quel che gli han detto di ottenere.

E così, alla fine, vedo tutto un mondo, tutto il mondo,
impostato in questa maniera qua. Il pianeta Terra mafioso.

Mi viene anche in mente quella cosa che avevo scritto
il giorno della strage di san valentino:

<< Vi ricorderete, il film "Altrimenti ci arrabbiamo":
La Dune-Buggy rossa con la capottina gialla. All'inizio (poco dopo...)
per intimidirli e dissuaderli gli mandano una banda di motociclisti
che li prendono in giro indicandogli l'aria, il niente,
e gli dicono eccola qua la vostra Dune-Buggy, non la vedete? >>

<< Ecco, i politici fanno esattamente così: Dicono alla gente
"Ecco, abbiamo fatto le cose che andavan fatte, guardatele lì,
che belle". E non hanno fatto niente, o meglio, quelle che han
fatto son delle prese in giro, o degli ulteriori peggioramenti.
Ma nessuno osa contestare. Anzi molti ci credono,
e come dei bambini in quel niente vedono la cosa raccontata. >>

=> uniposta 20:15 sab14feb2015
"il budello infernale del piazzale stazione FS a Brescia"
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=121637301
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=121637301&postcount=155
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=121637301#post121637301

SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano >
Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani
| Brescia | Trasporto urbano
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1603951&page=8

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
E' come... Quando in televisione, trasmettevano un film musicale:
E tu non lo sapevi, che era un film musicale.
E così, di punto in bianco, qualcuno che stava parlando,
si metteva a cantare in faccia all'altra persona
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

uniposta

21:50 sab23mag2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

piccolo aggiornamento

=> uniposta 20:15 sab23mag2015 "asprella mi ricordava (sab23mag2015)"
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/WNfCWx6zT8E

// \\ // \\ // \\ per comodità ecco il testo // \\ // \\ // \\

21:46 sab23mag2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

- Fra le varie avevo scritto:
> [...]
> mandare acagare o perfino picchiare quando faceva lostronzello,
> e che agiva su incarico dell'amministrazione comunale.

- Ecco, appunto, dico... Questa cosa delle cooperative:

http://tinyurl.com/nevjg7x
http://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/verde-pubblico-selvaggio-la-loggia-si-scusa-e-prova-a-rimediare-1.3018696

- Estratto di testo:

<< tempo permettendo *inizieranno i lavori*
a cui verranno dedicati cinquanta operai».
Tutto è nato quando il *sistema di assegnazione* degli appalti
è stato messo in crisi da un avvertimento
dell’ *Autorità nazionale anticorruzione* , che invitava il Comune a
cambiare il sistema di affidamento alle cooperative finora impiegate. >>

ideap...@googlemail.com

bellissime, queste tue considerazioni.
Pensare che le leggo solo ora .. mi erano sfuggite.
Bellissime anche perchè ne faccio solitamente pure io,
tra me e me, spendendoci molto tempo :)
e mi sorprende che interessi a nessuno questo genere di cose.
Più che altro, che non si senta spontaneamente il bisogno di
comprendere noi stessi, come esseri.
Comunque .. riguardo al tuo primo esempio ... questo:

> [...]
> punto fermo, e viviamo nell'attesa degli eventi esterni.
> Siamo un po' come la testa del serpente che cerca la sua coda.

ecco ... devo dire che io invece ho sempre percepito il futuro
come cosa a me conosciuta... già in atto e a me familiare, intimo,
a me somigliante ... ma conosciuto in modo diverso da quello mentalmente
immaginato e raffigurato che ormai ci si rappresenta ma che ci è alieno...
ormai solo invenzione della fantasia o di cose meccanicamente acquisite,
ma che non ci apparengono.
E', invece, un diverso modo di sentire da cui l'umanità si è ormai sempre
più allontanata e disabituata.
Del resto, basterebbe considerare il procedimento dei ricordi, come fossero
un percorso inverso rispetto a quello verso il futuro (e i due percorsi
andrebbero però integrati, fusi in un unico modo di essere noi stessi
in espansione, in ogni senso). Be' .. i ricordi, allontanandosi dal momento
in cui le cose accadono, non li raffiguriamo ormai più mentalmente visivi,
ma sempre più sfumati, sfaldati, fino al totale svanire delle loro immagini
visive, formatesi attraverso i sensi esterni. Ma ne rimane l'essenza, anche
se li crediamo svaniti, dimenticati. Essa rimane in un modo di sentire
sostanziato di noi stessi e di quelle date esperienze avute, fatte, vissute
nel nostro più o meno parziale coinvolgimento, e non semplicemente attraverso
i sensi fisici e il loro tipo di memorizzazione.
Ma del resto ... riguardo alla memoria ci sarebbe da discutere a lungo pure
di quella. E si può, come dicevo prima, ricordare pure il futuro.
Perchè anche il futuro è in noi, come un percorso inverso a quello del passato
e ora allontanato, o lontano, dalla nostra coscienza, dall'attimo presente
in cui consistiamo.
Dobbiamo riprendere coscienza, consapevolezza di noi stessi.
Noi siamo al di là di tempo e spazio... siamo onnicomprendenti ...
onniesistenti ... abbiamo solo perso la capacità di ascoltarci, di "essere"
presenti a noi stessi in modo totale e in tutta la nostra espansione in
spazio-tempo, in ogni nostro irraggiamento. O forse ci siamo infilati in un
modo di essere che ormai ci costringe a perdere memoria di tutto il nostro
percorso globale, che accade nel solo attimo presente. Un eterno, immenso,
attimo presente. Perchè noi e il nostro percorso siamo la stessa cosa, lo
stesso Essere. Proprio come il serpente... che si snoda lungo il suo percorso
e ne è ogni punto, in totale aderenza. Capo e coda al tempo stesso, con tutto
ciò che vi è tra di essi. Bisogna integrare ogni punto in un unico sentire
globale eppure capace di viversi in ogni attimo o punto di se stesso.
Come un unico Essere dagli infiniti occhi, che si vede simultaneamente in
ogni punto. E ci si percepisce ... ed E'.
Beh ... a dirlo parrebbe da folli, ma la cosa dovrebbe invece essere percepita
in tutta quiete e potenza vasta e solare.. una vastità solare che è a se stessa
Zenit e Nadir, e tutto l'illimitato orizzonte .. luce ed ombra .. giorno e
notte.. attimo ed eternità .. Capo e coda, con tutti i suoi infiniti pezzettini
di coda, nel tutto.
La fusione di ogni opposto e diversità in noi, pur nel simultaneo viversi degli
infiniti modi di essere della percezione globale, e la reintegrazione in noi di
ogni parte di noi stessi, proprio come insegna ermeticamente la filastrocca di
quel gioco del serpente che veniva giocato dai bambini della mia infanzia (pure
da me, quindi), e che cantilenava così:
" Questa à la testa del serpente che vien gù dal monte per ritrovare la sua coda che perdette un dì" ... e a questo punto ci si fermava davanti ad uno dei bimbi intorno a noi... il bimbo che coincideva con l'ultima nostra parola pronunciata, e gli si chiedeva, sempre cantilenando " ... ma dimmi un po'... sei proprio tu quel pezzettin del mio codin? " ... e il bimbo diceva di sì e si accodava dietro a noi ... e si ricominciava la cerca, sempre ripetendo la camzoncina... fino ad allungare il serpente sempre di più e riportarlo alla sua totalità teoricamente senza fine ma sostanziata sempre di più di presenza e potenza in ogni acquisizione del gioco, strada facendo. Individuazione che si potenziava a mano a mano che si acquisivano coscienza e consapevolezza dell'Essere cosmico totale.
Ed ogni attimo era attimo completo ma potenziato e aperto a nuova identificazione e acquisizione.
Il sapere ermetico è stato (e viene sempre) tramandato in modi che passano
inosservati, e che non offrono resistenze e barriere, come i giochi e le fiabe per bambini, e cose del genere. Ma anche parabole di Maestri.
Come gli insegnamenti di un Maestro come Cristo. Ad esempio uno degli insegnamenti che gli vengono attribuiti in uno dei vangeli apocrifi, dove Egli in sostanza (ora non ricordo le parole esatte che vennero usate) dice:
" Quando dentro sarete come fuori e fuori come dentro, quando l'esterno sarà come l'interno e l'interno come l'esterno, quando dei due farete una cosa sola, e il maschile e il femminile saranno una sola cosa ... allora verrà il Regno dei Cieli".
Che erano poi gli stessi insegnamenti ermetici-tradizionali già detti e ridetti
anche da altri, nell'antichità.... come Ermete Trismegisto (o Trimegisto) ... ma comunque conosciuti nel sapere antico e tradizionale... portato ai giorni nostri in vari modi che purtroppo non vengono ormai presi in considerazione dalla maggior parte dell'umanità ma che continua a scorrere in rivoli nascosti, sotterranei o meno, cui può accedere solo chi cerca quel "Quid" come un rabdomante cerca l'acqua, spinto da una spinta assoluta, che viene dal suo profondo. Acqua dello Spirito ... e ne è assetato.
Ok .. mi sono lasciata parlare troppo e almeno per ora mi fermo qui .. :) .. ma hai cominciato tu.
Vabbè. Continuare a parlarne o meno che importa? ... solo se ci si sente davvero di farlo.
Comunque ... bellissime, le cose che hai scritto.

Ciao

(mi scuso già ora per come verranno assemblate le righe del testo, ma ho fatto del mio meglio. Non ho ancora capito come dovrei fare, in qualsiasi modo io le ordino ne escono sempre con gli "a capo" messi a casaccio ... mah! )

ideap...@googlemail.com

aì aì... uno schifo totale.
Incubo orribile per chi ha subito le angherie di certa gente.
Ne avrei da dire, di cose, riguardo a questa cooperativa ... e altre ...

> [...]
> dell' *Autorità nazionale anticorruzione* , che invitava il Comune a
> cambiare il sistema di affidamento alle cooperative finora impiegate. >>

sempre troppo tardi,
... paga mai, questa gente?

uniposta

23:00 mar26mag2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

pikkole puntualizzazioni korrezioni e spiegazioncina

- Sab 23 Mag 2015, fra le varie avevo scritto:

> Allora: Tu puoi dirgli[...] che sei ancora in giacca e cravatta
> con la pistola (dress to kill - abbigliato per uccidere, 007),
/ Però, che inglese perfetto.
- Nota: Qui diciamo zero-zero-sette, 007.
Loro invece dicono double o - seven, oo7.
Per cui non so.

> E loro ti rispondono che dai,
// No, era qualcosa come: "Vabbeeeee, ma noi..."
> [...]

> Solo che, stranamente, con una persona importante in una villa
> col recinto, non insistono, e magari neanche ci provano. E lì,
// Ci andava l'accento-apostrofo: E' lì,
> [...]

> messaggio nella cassetta della posta o sotto la porta. E lui, di
> nuovo: "Ma come si fa, non dai la possibilità di contattarti".

- Sì, poi con che faccia: Il Comune di Brescia, da vari anni ha tolto
la sua pagina dall'elenco telefonico... E ha lasciato solo un singolo
numero di centralino, scritto normale nella lista degli abbonati.
Prima, c'erano tantissimi numeri suddivisi tra i vari uffici...
Sparsi su vari indirizzi in giro per la città, mica una cosa unica.
E ci sono ancora... Solo che non sono sull'elenco telefonico.
E nonostante questo, la gente vogliono continuare a contattarla
o per telefono o di persona. Fanno più o meno come i gestori delle
telecomunicazioni. Ma anche l'ISTAT, col suo recente esperimento di
censimento permanente... Un casino dellamadonna per l'appuntamento
con l'intervistatrice, e i miei duecoglioni, e per che roba?...
Per riconfermare quelle quattro informazioncine di base che han
richiesto due minuti? La celebrazione dello schifo, ma insistono
a far la parte di quelli che hanno la situazione in pugno, e sanno
sempre quello che fanno e stanno sempre sopra di te, e devi solo
/COLLABORARE/. Ma di 'sta merdina qua ne parlerò un'altra volta...

- Ah, poi: Gli svizzeri, e il postino. Le auto e gli ascensori.
Gli svizzeri fan tutto secondo le regole e le procedure, rispettano
i preavvisi e le scadenze, ti scrivono come va scritto, eccetera.
Ma alla fine, se non ottemperi, ti puniscono senza se e senza ma.
Quindi: Da questo punto di vista, i nostri metodi da imbrogli mafiosi
sono più umani, poiché proprio grazie ai pasticci e alle irregolarità
ti lasciano appigli e scappatoie, e altro tempo. Quindi:
Sarannobastardi gli svizzeri?... E certo, che lo sono. Però...
E poi il postino. Quello che suonava due volte. Già era un assurdo, che
andasse a fare il giro delle case quando quasi sicuramente chi lavora
non è in casa. Va be': una volta, c'erano molte casalinghe. Oggi a fare
numero sono le persone anziane... Ma tuttavia, in linea di massima, se
suoni ai campanelli in certi orari, difficilmente ti risponde qualcuno.
Quindi, oggi come oggi, avrebbe avuto senso cambiare finalmente sistema.
E invece no. Con la liberalizzazione del servizio postale...
Te ne arrivano alcuni al giorno, diocristo.
Cioè: L'assurdo, invece di sparire, si è moltiplicato.
Da una parte, chiudono gli uffici. E puoi andare a ritirare la posta
anche al supermercato o al bar (grossomodo, eh: Vado a memoria).
Da una parte, si dice che sparisca sempre di più il cartaceo.
Ma invece aumenta, ad esempio per via di quei pacchi di informative
che una volta non c'erano, e che oggi gonfiano le buste. Poi discorso
a parte, non postale, i pacchi di pubblicità. E diminuisce la posta
nel senso delle lettere, quasi del tutto sparite (cosa che era già
avvenuta con la diffusione di massa dei telefoni cellulari, vari anni
prima di quella di internet), ma aumentano le missive aziendali (banche,
fornitori di servizi...). Poi va be', aumentano le consegne a domicilio
di altro tipo, ma per quelle usano più che altro camion o furgoni.
Insomma, sfrondando e semplificando, il messaggio-base dovrebbe essere:
La società è cambiata, non ci sono più le classiche famiglie
del passato, e inoltre diminuiscono sempre di più le poste.
E invece... Si moltiplicano i postini e i fattorini.
E le auto e gli ascensori?... Cioè: Il mondo degli autoveicoli, e
poi quello che riguarda la sfera delle persone a piedi, o sui mezzi
pubblici, o con impianti automatici... inclusi cancelli elettrici.
Si accetta di mandare in giro la gente con gli autoveicoli,
decine di milioni di automezzi, che fuori controllo sono dei
MAGLI sparati via, fatti apposta per uccidere o ferire gravemente...
..E poi ci si preoccupa tanto di 'ste cosine delle barriere mobili
riguardoooseee, degli ascensori coi freni dooolciiiii, e che ci
impiegano una vita... per non far cadere anziani e handicappati...
E' come se le auto, nei centri urbani, per non correre il minimo
rischio, le facessero andare al massimo a passo d'uomo. Che sono
circa sei chilometri orari... E guarda, che a passo d'uomo,
un'auto può già far male, a una persona debole e fragile...
Certo, ovviamente non da ucciderla, ma le conseguenze
potrebbero essere ben più serie di quelle dell'ascensore. Se
andassero al massimo a passo d'uomo, a pochi km/h. Ma invece vedi...
Che le fanno andare a decine di km/h, e in certi punti molto di più.
E va ricordato, che la potenza dell'impatto aumenta al quadrato
con l'aumentare della velocità. Quindi, la potenza dell'impatto
a 50 km/h è cento volte quella dell'impatto a 5 km/h.
Dieci volte la velocità, cento volte la potenza.
E quelli delle normative, queste cose le sanno. Ha un senso?
Spericolati da massacro da una parte, e handicappati iperprotetti
dall'altra, al punto da rallentare enormemente tutti gli utenti?
Noi viviamo, nella fase epocale della moltiplicazione dell'assurdo.
Della moltiplicazione dei cani e dei pisci.
E quindi... Inutile stupirsi, o prendersela più di tanto.
Cioè, io ne prendo atto. Ed è già tanto: Molta gente non lo fa.
A molta gente, racconti queste cose, e ti guardano come un marziano.
E dicevo ne prendo atto, e sto ad osservare gli sviluppi, per
vedere se salta fuori una qualche possibilità per intervenire

uniposta

21:58 gio28mag2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

> bellissime, queste tue considerazioni.
> Pensare che le leggo solo ora .. mi erano sfuggite.

- Era riferito a questo:

Re: black hole di 12 miliardi di masse solari

=> uniposta 23:26 sab28feb2015
http://tinyurl.com/o2bgwt4
123456789012345678901234567890123456789012345678901234567890123456789012
> [...]
> in qualsiasi modo io le ordino ne escono sempre
> con gli "a capo" messi a casaccio ... mah! )

- Invece che nel form (finestrella per scrivere, non forum) di google,
potresti lavorare il testo con un editor a formattazione elementare,
come ad esempio Blocco Note. (Puoi decidere se salvare temporaneamente
e copiaincollare nel form e quindi inviare e cancellare
il lavorato, o se invece tenerlo come documento d'archivio.

ideap...@googlemail.com

avevo scritto:

> [...]

mi hai consigliato:

> [...]
> e copiaincollare nel form e quindi inviare e cancellare
> il lavorato, o se invece tenerlo come documento d'archivio.

mi ci sono provata, ricordandomi che una volta ne parlasti, ma
riportando il testo dal bloc-notes al "form" mi si allineano ancora
in modo sbagliato (sul form) e le devo ri-aggiustare.
E idem riportandole per un controllo di sicurezza dal form al bloc-notse,
e idem ancora ad un nuovo ritorno al form.
Ogni volta sono da riaggiustare, sia sul bloc-notes che sul form, con
relativa incognita di come appariranno una volta inviate.
Mah!

uniposta

21:10 sab15ago2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Siccome non ho voglia di aprire un nuovo thread, lo accodo qui.

Copiaincollo il testo di una mia email in risposta a un'altra che mi
chiedeva di chiacchierare e commentare un ambiente virtuale creato da poco,
con una casa fantasy recintata, un ampio giardino, e il mare intorno.

Il succo della risposta, è far capire all'altra persona che le
sue cose interessano a lei e non a me, che ne inseguo altre.

..Mmmmmmmm... NON mi aspetto un "E quindi?" Come risposta.
Anzi, un bel silenzio... il silenzio di ferragosto.

// \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\
Senti, ti dico ciò che ho capito io per quanto riguarda me e gli altri...
E con "gli altri" intendo prima di tutto i parenti e le persone
più vicine... E l'ho capito ormai da un po' di anni... Un po' tanti.

Che se interessa una cosa a me, NON interessa a loro. Che NON posso
renderli partecipi di qualcosa di mio. O non lo sentono, o non lo
capiscono, o muoiono e spariscono... E insomma in una maniera o
nell'altra si rendono irraggiungibili da me. E quindi so da molti anni
che non posso realizzare il cerchio perfetto del bambinetto orgoglioso
con tutti i suoi oggettini schierati, e tutta la sua cerchia di
persone-oggettini che applaudono e lo approvano e gli dicono di sì.

Ora, i deficienti in rete, se presento qualcosa di mio
cicagano puremerda sopra, e se anche ho lavorato molto a qualcosa,
o se mi è costato, o se è un qualche evento di una certa importanza
della mia vita, non gliene frega niente. Continuano con
i loro modi da picciotti dissuasori mandati da qualcuno.

Ma con i parenti non è che sia tanto diverso, ecco.

Per cui: Io sono concentrato sulle mie cose, drammaticamente
assorbito da esse e dalle mie questioni da risolvere, e
non mi è quindi possibile cercare di immergermi nelle TUE
per provare a capire che cosa significhino per TE.

Quello che vedo è la solita grafica semplificata e deformata
che detesto (facci caso: non ho mai fatto videogiochi o altro)
e l'ennesimo ambiente (finto) che hai creato, fatto con alcuni
degli elementi che mi eran già noti sul genere di cose e di
atmosfere che ti piacciono, insomma roba trita e ritrita.

Non esiste proprio, lo slancio o l'entusiasmo che SEMBRA vorresti tu.

Io sono completamente altrove, e non posso e non voglio
occuparmi di quella roba. E di andare a parlare di
eventuali angolini, o trucchetti, o curiosità, od oggettini
dalle caratteristiche particolari che ci puoi aver messo.

Comunque, da una prima impressione generale:
la composizione del giardino mi sembra ben assortita, bilanciata e
naturale, mentre sulla composizione dell'architettura della casa
e del suo perimetro quadrangolare ci vedo a tratti degli schemi
rigidi e dei blocchi, delle disarmonie, che non capisco
[rfr. in particolare: [...]] [rfr. nome di una delle immagini jpg]

---

uniposta

23:50 gio27ago2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Niente, non ho voglia e non faccio in tempo a cercare il thread
giusto, e poi l'altro su cui linkare... E quindi lo posto qui.

Per il discorso delle mie solite coincidenze...

Segnalo un fatto significativo, perché di nuovo ci son dei morti...

Allora, in un secchio con dell'acqua sporca avevo versato della
candeggina, ma c'erano delle larve di zanzara... vive... e dopo
non erano più tanto vive... E siccome assomigliano a piccolissime
anguille, su quello avevo ripensato ai tantissimi pesci morti che
ci sono gni tanto nei corsi d'acqua della zona, per degli scarichi
abusivi o delle perdite da impianti... E oggi sul giornale, ecco

=> 27.08.2015 Mella => avvelenato, indagini in apnea
Per avere i riscontri sulle analisi dell'Arpa serviranno anche 20 giorni
I testimoni: «Abbiamo assistito al disastro ambientale per un'ora»
http://www.bresciaoggi.it/stories/Home/1281151_mella_avvelenato_indagini_in_apnea/

[foto] Concesio: alcuni dei pesci uccisi nel Mella avvelenato

E vado, ritorno sabato salvo imprevisti vedi sign

uniposta

21:26 gio01ott2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Ah, dimenticavo...

- Fra le varie avevo scritto:
> 21:10 sab15ago2015[.......]
> Comunque, da una prima impressione generale:
> la composizione del giardino mi sembra
> ben assortita, bilanciata e naturale,

- Eh no, invece, non era roba sua... L'aveva preso già fatto
("comprato", con dei soldi virtuali di quella community)

> mentre sulla composizione dell'architettura della casa e del
> suo perimetro quadrangolare ci vedo a tratti degli schemi
> rigidi e dei blocchi, delle disarmonie, che non capisco[...]

- Poi in una mail successiva, ho scritto:
Noto, che la casa è circondata da due percorsi in pietra, uno
ribassato e uno rialzato, che ricordano il fossato e il cammino dei
bastioni di un castello; e pure l'accesso principale, ricorda quello a
ponte di un castello, che scavalca il fossato. E il tutto è recintato.
Tutto il giardino sta fuori. All'interno del perimetro recintato
non c'è verde, c'è solo pietra. L'ampia tenuta verde là fuori è tua?
Non ci sono estranei? E tutt'intorno hai il mare, è un'isola?
..Ma è mai possibile, che pure su un'isola in un ambiente
immaginario, tu voglia andare a blindarti in una fortezza,
immaginando chissà quali spauracchi all'esterno?

Dopo di che mi ha proposto altre cose, ma...
Ma niente, è una cosa troppo assurda... L'ennesima.

Cioè... io mi ricordo ancora il gatto morto nella vita very
e resuscitato in quella virtuale,
fra i vari oggettini di contorno all'alter ego...

E poi il giardino di peter pan... No, basta.

<< Se la casa è dritta, è dritto anche il palo.
E' quel "Se" lì, che mi preoccupa >>
Bisonia fare lucce, non infilliamoci in
un pertuggio. Presto, acciendi la lucce