black hole di 12 miliardi di masse solari

feynman

Il buco nero al centro della nostra galassia (4 milioni di masse solari)
rispetto a questo ci fa la figura del pischello:
http://www.lescienze.it/news/2015/02/26/news/buco_nero_gigantesco_universo_primordiale-2499905/

l'abastract dell'articolo originale su Nature (per l'articolo pieno
biosgna essere abbonati):
http://www.nature.com/nature/journal/v518/n7540/full/nature14241.html

ciao
feynman

Marco C.

Il Thu, 26 Feb 2015 19:08:05 +0100, "feynman" <gialb...@gmail.com>
ha scritto:
Ciao. Ero stato gia' informato di questo evento ed aspetto anche io
che esca il numero di "Nature" del 26/02/2015 (Vol. 518) nelle sedi
che ogni tanto frequento. Se riesco a trovarlo te lo invio, perche'
sono curioso di capire come possa(°) un B.H. formarsi in epoche cosi'
"vicine" al B. Bang

(°) Imho *puo'*, ma e' solo una mia congettura (basata sulla densita'
di emergia/materia) che c'era a "quell'epoca"..

>ciao
>feynman

Marco C.

DrMorbius

feynman <gialb...@gmail.com> ha scritto:

> Il buco nero al centro della nostra galassia (4 milioni di masse solari)
> rispetto a questo ci fa la figura del pischello:

chissa che razza di effetti relativistici e mareali ci sono nelle
vicinanze...

--
DrMorbius

Daniele Orlandi

feynman wrote:

> Il buco nero al centro della nostra galassia (4 milioni di masse solari)
> rispetto a questo ci fa la figura del pischello:

Sarebbe anche bello grandino, con un'orizzonte degli eventi di 0.354 * 10^14
metri.

feynman

Daniele Orlandi scrisse:
ed č anche "anziano" visto che il quasar si trova a un redshift z = 6,3
http://www.nature.com/nature/journal/v518/n7540/full/nature14241.html

ciao
feynman

Mk

feynman presented the following explanation :

tze', queste materie inutili (cit.)

Mk

--
"That which can be asserted without evidence, can be dismissed without
evidence."

uniposta

23:26 sab28feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

("piacere, Goffredo". "Goffredo anca mi, ma resisto")
______________dom14set2014_______________
[Franco Lo Nesto] "ti senti molto solo"
[Marco C.] "Lasciacelo, per favore!"
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

- Gio 26 Feb 2015, 20:11,
Marco C. <dronerosso*email-it> ha scritto:

> [...]
>
> (°) Imho *puo'*, ma e' solo una mia congettura (basata sulla
> densita' di emergia/materia) che c'era a "quell'epoca"..

- Ma, forse, c'è qualcosa che si interpone facendo da barriera, da
schermo, tra noi e il vero big bang, molto più indietro nel tempo:
/post/=> (326-350) Leonardo Serni 23:40 ven20feb2015
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/Trcq2Uz-VyQJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24/Trcq2Uz-VyQJ

______________________________________________________ _ _ _
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/pZhycB9al24%5B326-350%5D

______________________________________________________ _ _ _

Prendendo il primo esempio, quello dell'universo oscillante,
l'onda è talmente lenta e lunga da sembrarci piatta, da sembrarci
una forza costante. Ora, qui non posso raffigurarla quasi piatta
e quindi la restringo molto, facendola diventare bombata.

Descrizione dei vari momenti sull'onda...

(per facilitare, immaginate un'onda del mare con
schiuma e corpuscoli che si restringono e si espandono)

- Passaggio per lo zero dell'onda: massima dispersione della materia,
e massima estensione del campo quasi-continuo (differenziazione
appena abbozzata, quasi nulla ma comunque presente), fine
immediata dell'universo e inizio immediato dell'altro (tipo big bang)
(nota: A causa delle prospettive invertite rispetto alle proporzioni,
quello che sarebbe un campo esteso ci appare quasi-puntiforme. E a
causa di ciò, appare quasi-puntiforme il big-bang. Ma, pure, il punto
d'origine appare ripetuto sparpagliato su tutto il campo, che quindi
ci risulta composto da innumerevoli corpuscoli quasi-puntiformi. Ed ogni
punto ripetuto, un po' si potrebbe dire che porta coordinate diverse).

- Fronte di salita dell'onda: ("coagula") la materia viene
condensata e raggrumata a formare dei corpi, e la gravità è positiva.
(E tra l'altro oserei dire, che abbiamo autocoscienza, e memoria
del passato, ma non conosciamo il futuro. Ma qui mi fermo.)

- Vertice dell'onda: massima concentrazione della materia
(massima differenziazione), e sospensione delle forze.

- Fronte di discesa dell'onda: ("solve") la materia viene dispersa,
i corpi via via si dissolvono, si va verso un campo diffuso
quasi-continuo, e la gravità è negativa. (Ah: e immaginiamo, se per
assurdo fossimo lì, di avere presenza di ciò che sta fuori ma non
coscienza di noi stessi, e di prevedere senza coscienza il futuro
ma non avere un passato. Potrebbe essere?... No dai, mi fermo.)

- Passaggio per lo zero dell'onda... ... ...

Ora inverto la sequenza logica, dal basso verso l'alto (nota:
"positivo" e "negativo" e flusso dell'onda sono arbitrari e servon
solo a spiegare in breve, in realtà sarebbe un'onda alternata)

0 = zero dell'onda
+<< = fronte di discesa positivo
# = vertice (cresta dell'onda)
0 = zero dell'onda
-<< = fronte di discesa negativo
# = vertice (cresta dell'onda)
0 = zero dell'onda
+<< = fronte di discesa positivo
# = vertice (cresta dell'onda)
0 = zero dell'onda
-<< = fronte di discesa negativo
# = vertice (cresta dell'onda)
0 = zero dell'onda
+<< = fronte di discesa positivo
# = vertice (cresta dell'onda)
0 = zero dell'onda

|\
|\
|\
|\
|\
direz. flusso onda portante (ho preferito sceglierlo verso l'alto
/ sinistra, anche se il normale sarebbe verso il basso / destra
|\
|\
|\
|\
|\

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxx
[...]
xxxxxxxxxxxxxxxx -<<
xxxxxxxxxxx
xxxxxxx
xxxx
xx
x #
xx
xxxx
xxxxxxx
xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxx >>-
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
[...]

ma l'onda è solo una portante, sulla quale fluttuano altre onde a
frequenze più alte. Quindi in realtà non abbiamo una sinusoide ma
un'onda complessa, la cui media segue però l'andamento della portante.
Ora, per semplificare inserisco una sola fluttuazione, tra il fronte
di salita (ho scelto quello positivo) e lo zero dell'onda ovvero
quello che potremmo chiamare l'inizio dell'universo. Tale fluttuazione
fa da barriera, da schermo, tale da sembrare essa stessa il punto
d'inizio dell'universo, e facendo sembrare tutto su scala ridotta.
Data la bassa risoluzione di questa grafica improvvisata, posso
solo dare una rappresentazione grossolana e sproporzionata
porzione dell'onda con inserita la fluttuazione
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx # < cresta
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx < noi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxxxxxxxxxxxxx < finto zero
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxxxxxxxxxxxxxx < cresta locale
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0xxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx0 < vero zero

[rfr. fine del post]

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </

--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/9qsq0el5r/

uniposta

23:46 sab28feb2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Re: black hole di 12 miliardi di masse solari
=> uniposta 23:26 sab28feb2015
http://tinyurl.com/o2bgwt4
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/gTdGxWKklP4/HPMGfGn-lmgJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/gTdGxWKklP4/HPMGfGn-lmgJ

==> inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/gTdGxWKklP4

- Fra le varie avevo scritto:
> Ma qui mi fermo[..]
> Potrebbe essere?... No dai, mi fermo[..]

- Be':

Re: ma i demoni cosa sono? E che vuol dire "satanico"? (gio29gen2015)
=> uniposta 23:32 sab28feb2015
http://tinyurl.com/oqasf78
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/r34KaRNrDFcJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs/r34KaRNrDFcJ

- Sottopagina più recente attuale su google, da inizio pagina:
http://tinyurl.com/qd6drt4
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs%5B101-125%5D

- la sottopagina più recente che verrà poi
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/dPKeljdyzhs%5B126-150%5D