Google Groups không còn hỗ trợ đăng ký sử dụng hoặc đăng nội dung mới trên Usenet. Bạn vẫn có thể xem nội dung cũ.

APOCALISSE PERSONALE [psicologia]

50 lượt xem
Chuyển tới thư đầu tiên chưa đọc

Lino Cibernetico

chưa đọc,
08:15:55 28 thg 7, 201428/7/14
đến
http://6viola.wordpress.com/2014/07/28/apocalisse-personale-psicologia/

cit:
Chi fosse di un altro pianeta e non fosse coinvolto emotivamente dei
destini del pianeta Terra, cosa vedrebbe come dinamiche di massa?

Io penso che vedrebbe che sempre più persone non hanno più fiducia nella
bontà degli altri, ma vedrebbe -ciascuno- sempre più persone impaurite,
che cercano qualcuno che salvi.

Il fatto grave è che cercano qualcuno che salvi “il SINGOLO”, la singola
persona dalla sua propria “APOCALISSE PERSONALE”.

Ma supponiamo che Dio, o chi per lui, riesca a salvare solo una persona,
e questa persona sono io, cosa potrei mai farne della mia vita da solo?

Ciascuno è troppo impaurito per arrivare (nella maggioranza dei casi di
una popolazione statistica) a questa *luce della intelligenza*, e non
arriva a capire che ci si dovrebbe salvare almeno in 2: un uomo e una
donna, come nei vegetali, e negli animali, così anche per la specie
umana, un essere maschile ed un essere femminile, tollerando coloro che
non amano riprodursi perché vogliono che la vita cessi con loro.

***

Bene, supponiamo che abbiamo un Adamo e una Eva e che questi abbiano due
figli, un maschio e una femmina, la vita impone di partire da lì.. ma se
poi dopo qualche generazione i molti cercano gli altri, cercheranno
quelli più vicini a loro? .. oppure cercheranno, e si aspetteranno, che
nel mondo ci siano persone che si amino non solo per fare figli, come se
fossimo delle macchine con un compito che non abbiamo programmato noi?

Io penso che cercheremmo l’altro, sia un uomo o una donna anzitutto per
poterci parlare, e poi per pensare un mondo che cerchi il senso di
quello che facciamo .. per provare a dargli un valore, qualcosa che
significhi e giustifichi il poco tempo che viviamo nel corpo che ci
ospita, se mai ci sarà altro dopo la fine del nostro corpo materiale.

Arrivo subito al dunque: il pianeta è in un grave stato di CRISI.
Qualunque sia la analisi delle cause che ciascuno ha avuto la
possibilità di ricostruire, la sola cosa certa è che la CRISI è reale, e
non tutti ne riescono a sopportare uno stato relazionale, senza -ad
esempio- andare in depressione o in disagio mentale.

Normalmente queste pressioni generano un ritirarsi nel proprio privato,
nella propria APOCALISSE PERSONALE. Io temo che la “rivelazione”, questo
significa apocalisse, si risolva anzitutto regredendo al don’t care ..
(ndr: “don’t care” significa “me ne frego”, non importa, penso anzitutto
a me stesso).

Chi ha seguito questo blog, e il mio tentativo di fare una riflessione
condivisa, ha visto che io penso che la soluzione è esattamente
l’opposto! .. la soluzione è nello stato relazionale e nella
INTELLIGENZA COLLETTIVA.

E’ vero un fatto: i poteri forti .. stanno divenendo POTERI FORTISSIMI.

La linea di somma di ciò che è stato in incubazione da quando la specie
homo sapiens è sul pianeta sta arrivando al capolinea, sia che il futuro
sia verso la INTELLIGENZA COLLETTIVA .. oppure che prenda il sopravvento
una ristretta elite di POTERI FORTISSIMI in un rapporto che stimo
persino inferiore all’1% della popolazione mondiale.

Questa linea di tendenza è nei fatti, poiché il modello di occupazione
del pianeta non è -ad oggi- un *eco sistema*, ma un modello di
“crescita” ad libitum e quindi DISTRUTTIVO, poiché le risorse del
pianeta sono limitate e andrebbero gestite *cum grano salis*, con
giudizio, con le moderne tecniche di recupero dei materiali, come
materie prime, e non creando rifiuti, e inquinamento, e malattie, e
esaurimento degli spazi.

Ho provato a spiegare a tutti quello che so .. ossia quanto è
maggiormente potente la INTELLIGENZA COLLETTIVA .. e la ho applicata a
partire da me stesso, mostrando come la intelligenza collettiva è molto
maggiore della mia intelligenza personale.

Nel video seguente ho eseguito una riprova sperimentale su un caso
pratico, come chi voglia verificare.

https://www.youtube.com/watch?v=8X8_xIzk5wI&list=UUopfTBwwK-MRWLEbxHC85HQ

Oggi, però, devo osservare che il feedback di coloro che mi seguono è
circa zero, non tanto perché voglio sottovalutare le centinaia e spesso
anche miglia di persone che seguono i miei scritti e i miei video.

Ma non si è capito che ciascuno è “unico, irrinunciabile, ed
irripetibile” e quindi si dovrebbe osservare un meccanismo
moltiplicativo (!) che non tenda ad avere semplicemente gratificazione
personale della attività di essere “RETE NEURALE” che è la dinamica
tipica della intelligenza collettiva.

La potenza intellettuale della intelligenza collettiva avrebbe già
dovuto fare franare il governo Renzi! .. se ciascuno che legge queste, o
altre info, avesse fatto un epsilon maggiore di zero per portare le info
alle persone reali e -da ciò- le persone che si nutrono solo dalla tv ->
*avrebbero capito*!

Invece ciascuno di noi tende alla sua APOCALISSE PERSONALE .. alla
sfiducia su tutto .. pensano che parlarsi sia inutile, che votare sia
inutile, che la politica sia un mercato della vacche.

Vi voglio provare a mostrare che non è così:

Mi sono chiesto, ma se non ci fosse questa CRISI, per me ARTIFICIALMENTE
INDOTTA, cosa ti piacerebbe fare? a cosa dedicheresti le tue energie
senza avere paura che ti manchi il pane da mangiare o l’acqua da bere?
.. visto che sei abbastanza irresponsabile da vivere come una persona
che non si fa il problema di cosa si nutrirà?

Ho trovato quello che mi piacerebbe fare! chiamiamolo X.

Sto usando i metodi della INTELLIGENZA COLLETTIVA per risolvere X,
esattamente come ho risolto il problema che riguardava i DNS del video
qui sopra.

La intelligenza collettiva c’è, e *forse* io riuscirò a risolvere X(!),
perché mi fido della intelligenza collettiva che però non sono solo gli
altri, ma è ciascuno di noi.

Io regalerò al mondo, se ci arrivo, la soluzione di X.

Ma avremmo potuto risolvere OGNI PROBLEMA se ci fossimo parlati senza
andare a fare RAZZIA DELLE IDEE DEGLI ALTRI .. e capaci di prendere ->
ma non capaci di DARE! ..

Ho chiamato X, il tema di cui mi sto occupando, perché sono convinto che
se fosse noto anche solo il titolo (di X) .. i POTERI FORTISSIMI .. come
sono andati a casa di Salvo Mandarà semplicemente perché è un NO TAV con
una bandiera sulla porta, avrebbero cercato di fermare o intimidire
anche me.

X non è distruzione, ma costruzione di un mondo migliore.

Chi vuole partecipare al progetto di X, e/o saperne di più, mi scriva e
vedrà che MENTRE il protocollo generalista della scuola della
intelligenza collettiva stenta a prede il volo,

VICEVERSA ..

il protocollo X riuscirà (secondo me) perché lo applicherò (*1) , come
l’equivalente della *psicologia del profondo* nella persona singola
(l’inconscio), poiché c’è anche nella psicologia di massa della
intelligenza collettiva una sorta di
“INCONSCIO COLLETTIVO”(*2).

(*1)
*anche da solo* MA grazie alla *intelligenza collettiva* che già esiste
e <<non sa di esistere!>>.

(*2)
Nel singolo lo studio della psicologia del profondo porta a conoscere le
cause, ad esempio, della propria crisi personale. Analogamente la massa
delle persone non fa autoanalisi, ma dispone di una propria psicologia
di massa del profondo, cioé ignota alla massa stessa.
Ma è abilitabile la fase cognitiva della analisi del profondo anche
nelle masse, alla stessa maniera con cui si ascolta un sogno e solo dopo
averlo scritto si cerca di interpretarlo! Quindi necessita scrivere X
perché qualcuno -in X- formula la domanda (in questo caso io). Solo dopo
avere formulato la domanda anziché interrogare il singolo, si interroga
la intelligenza collettiva, anche solo con un motore di ricerca e si
trova un mare di risposte. La superficie di questo mare è ciò che lo
stato coscienziale del 99% conosce, poiché mediamente le persone si
fermano alla superficie della conoscenza. L’analista, come me, si
interroga perché ciascuno dice ciò che dice e scarta le risposte errate
alla verifica della verità ripetibile, quindi del concetto di verità
oggettiva come espresso nella teoria della misura della scienza. Si
arriva allora ad una potenza maggiore, una analisi di eziodinamica. Non
è ancora la soluzione ma solo lo *status quo*. Ma se si progetta una
cybernetics, grazie alle prove sperimentali si può verificare se quel
progetto funziona, ed è ripetibile per creare soluzioni e non problemi
senza risposta.

Appena la soluzione di X sarà nota (anche a me che per ora non ne ho la
soluzione) io la regalerò al mondo perché serve per vivere senza che
nessuno sia povero, o si abbia un problema al diritto di esistere per
tutti e per ciascuno.

La casella di posta a cui scrivere è partit...@yahoo.it

p.s.

serve un altro diluvio universale?
.. io penso di no .. penso che se ci parleremo .. non sarà necessario ..

rawmode

chưa đọc,
19:04:31 28 thg 7, 201428/7/14
đến

"Lino Cibernetico"

> Invece ciascuno di noi tende alla sua APOCALISSE PERSONALE .. alla
> sfiducia su tutto .. pensano che parlarsi sia inutile, che votare sia
> inutile, che la politica sia un mercato della vacche.

"beati i poveri di spirito"...
credo che la frase pi� enigmatica dell'intero testamento.
"sii te stesso"
la pi� sibillina!!
:))questa � scompisciarsi dalle risate veramente, sarebbe.
questo � il mondo delle acque caro lino cibernetico..
� inutile che ti affanni per esso.
lo fanno forse i gigli dei campi....

rawmode

chưa đọc,
05:13:19 29 thg 7, 201429/7/14
đến

"Lino Cibernetico"

> cit:
> Chi fosse di un altro pianeta e non fosse coinvolto emotivamente dei
> destini del pianeta Terra, cosa vedrebbe come dinamiche di massa?

vedrebbe "il mondo delle acque". questa espressione appartiene alla
tradizione, che voi non sapete cos'�. anche io l'ho dimenticato cos�,
sono andato a vedere nell'intelligenza collettiva (google!?:).. ho
trovato solo hotel.. poi ho affiancato "filosofia" vicino e cos� mi ha
spulciato un sacco di implicazioni ma quelloo che cercavo non c'�!
l'intelligenza collettiva sembra averlo dimenticato, cos� come ha
mischiato un po' a casaccio termini singoli di discipline diverse..
io non posso far altro che pensare all'ignoranza collettiva!!

Lino Cibernetico

chưa đọc,
05:30:02 29 thg 7, 201429/7/14
đến
Il 29/07/14 01:04, rawmode ha scritto:
> "Lino Cibernetico"

> "beati i poveri di spirito"...
> credo che la frase piᅵ enigmatica dell'intero testamento.
> "sii te stesso"
> la piᅵ sibillina!!
> :))questa ᅵ scompisciarsi dalle risate veramente, sarebbe.
> questo ᅵ il mondo delle acque caro lino cibernetico..
> ᅵ inutile che ti affanni per esso.
> lo fanno forse i gigli dei campi....

tema
"beati i poveri di spirito"?

ᅵ stata compresa questa frase?

tu stesso dici che ᅵ un enigma!

te lo confermo e ti porto le prove:
se cerchi su google mettendo quella frase .. trovi al primo link:
http://www.chiesadicristofe.org/vivere/poverito.html

e lᅵ si capisce che non ᅵ stata compresa.

La prima cosa che andrebbe compresa ᅵ che la veritᅵ non ha una sola
immagine e questo ᅵ al fine del bene.

Infatti immagina se tutti potessero leggere i nostri pensieri.

Spesso sono pensieri innocui, ma a volte sono pensieri pieni di odio ..
cosa accadrebbe?

.. una guerra costante.

Quindi la veritᅵ va cercata!

Solo a chi bussa sarᅵ aperto, solo a chi chiede sarᅵ dato.

Tu hai chiesto e io ti dico cosa ne so sulla frase da te citata perchᅵ
forse ᅵ il tempo questo che ciᅵ che ci ᅵ stato detto nel segreto noi lo
dobbiamo gridare sui tetti ..

Perchᅵ -anzitutto- Cristo scelse di nascere povero?

.. con povero, usualmente, noi intendiamo le condizioni materiali.

Non c'era posto per una donna che doveva partorire a Betlemme! .. come
oggi non c'ᅵ posto per i bambini di Palestina, negli orfanotrofi
bombardati dagli Israeliani che massacrano i primogeniti di quella terra
.. come Erode faceva strage di innocenti ..

Perchᅵ faceva strage allora?

Perchᅵ temeva il nuovo re, lo pensava re di cose materiali, e quindi gli
adoratori della materia temono chi gli insidia le cose materiali, come
se bisogneresse avere un atteggiamento aggressivo per il diritto di vivere.

No, "non pensa forse il padre vostro a trovare un chicco di grano anche
per due uccelli che si vendono per un soldo al mercato"?

Potrᅵ un padre dare un sasso al posto di un pane e un serpe al posto di
un pesce?

Quindi il mancare di cose materiali, apre alla mistica, al mysterium.

A penetrare con piᅵ facilitᅵ cosa vi sia oltre la materia su cui
striscia l'antico serpente per alzarsi sul tronco della conoscenza e
contenderci le altezze di intuire lo spirito.

Un sorriso apre la bocca di coloro che ascoltano quando si parla di
"peccato di origine".

Che colpa potrebbe mai avere un bambino appena nato a cui addebitiamo il
"peccato di origine"?

In cosa consisterebbe?

Consiste nella potenzialitᅵ -che si avrebbe- se il bambino fosse
lasciato senza nessuno in un bosco con altri animali a conoscere solo la
materia, e quindi essere adoratore della materia.

C'ᅵ un percorso da fare dalla povertᅵ di conoscere solo cose materiali
per accedere alla sfera del mysterium, ossia alla mistica.

Rinnegare la materia a re dei nostri desideri, e cercare il senso delle
cose, il perchᅵ del nascere e del morire, anzitutto, la stessa spinta
che spinse Siddharta Gautama a mettersi ai piedi di una pianta e non
alzarsi finchᅵ non avesse risolto l'enigma del dolore.

Questo prologo per mostrare che non ci stiamo interessando solo di una
frase, ma che su quella frase, su quella esplicitazione assurge tutta la
ricerca mistica, che spesso coloro che sanno celano per pudore, oppure
per prudenza, oppure per superbia di avocare a se ciᅵ che ᅵ di Dio.

E' invece viene il tempo, ed ᅵ questo, che i veri adoratori adoreranno
Dio in spirito e veritᅵ perchᅵ Dio vuole tali adoratori.

In questo tempo di deserto, deserto anzitutto spirituale, misurato e
misurabile dalla solitudine che mostra che nessuno sia capace almeno di
formulare le domande eterne (eccettuata la tua eccezione) seduto alla
finestra del tempo a guardare chi passa come se egli -chi sta alla
finstra- fosse immortale, abbiamo una occasione: l'eternitᅵ di dare id
alla nostra coessenza.

Stiamo, detto con altre parole, dando natura alla nostra natura
scegliendo cosa vogliamo essere, anzitutto mettendo sull'olocausto che
consuma i nostri giorni la scelta di parlarci anzichᅵ ritirarci sulla
sfiducia che Dio non c'ᅵ.

Chi non mette la materia a regina dei propri desideri ᅵ piᅵ facilitato a
indagare su Dio.

Ti ringrazio o padre che ti sei mostrato ai piccoli e ti sei nascosto ai
dotti e ai sapienti, dice Cristo, con lo stesso enigma che stiamo
esplorando!

E quando deve spiegare cosa sia lo spirito che insisto a scrivere
minuscolo perchᅵ lo possiamo sentire ente semplice diffuso senza
identificarlo con una persona, come pure lo immagina il Cristianesimo
dicendo che Dio ᅵ in tre persone Padre, Figlio, Spirito, .. quando
Cristo deve spiegare lo spirito, dicevo, prende l'esempio delle foglie
che non vediamo da chi sono mosse e lo addebitiamo al vento. Poichᅵ il
vento lo sentiamo su di noi, e non dubitiamo che agisca a muovere anche
le foglie.

Necessiterebbe anzitutto -allora- capire che persona discende
dall'etrusco e significa, maschera, aspetto esterno dell'ente.

E quindi conoscendo lo spirito -come persona- non conosciamo lo spirito
se non nell'aspetto esterno, di ciᅵ su cui si manifesta attraverso gli
enti che colpisce e in cui penetra (se dovessimo dirlo come il vento che
colpisce le foglie) .. in vero .. anzi *in cui ᅵ sempre stato*, perchᅵ
nulla di ciᅵ che ᅵ -> ᅵ -> senza che "tutto ciᅵ che ᅵ" -> sia.

Quindi nella frase dell'enigma possiamo sostituire -per una migliore
comprensione- la parola Dio al posto di spirito!

Proviamo a rileggerla?

Beati i poveri di Dio!

Che significa?

Significa non che i poveri sono beati quando mancano di spirito, poichᅵ
non stiamo discettando con 'spirito' di una qualitᅵ dei poveri,
posseduta dai poveri come una merce.

Significa di chi sono quei poveri scegliendo Dio -> sono di Dio.

Nel nostro accogliere la povertᅵ come una cosa che non ᅵ in cima ai
nostri desideri e preoccupazioni, noi sappiamo chi ᅵ Dio meglio di chi
dedica tutta la sua vita ad accumulare cose materiali che poi
-immancabilmente- non si potrᅵ portare appresso -> morendo, nella
materia, e in cui la materia mostrerᅵ la sua debolezza nella piramide di
ciᅵ che ᅵ (piramide che vede dalla base al vertice "materia -> mente ->
anima (nel senso che la materia che perde l'anima ᅵ morta, dis-animata")

Una povertᅵ accolta NON come masochismo, ossia il culto di
autoflaggellarsi, e farsi del male, per alzarsi alla spiritualitᅵ come
pure ᅵ stata una devianza nei secoli, o nell'offrire olocausti come se
la materia fosse il tramite per pagare la riconciliazione con Dio!(*)
(*)
(l'olocausto di privarsi di materia aveva ed ha il valore di mostrare a
Dio che teniamo piᅵ a cose spirituali che materiali, ed il dolore che ci
da di privarci di cose materiali era un metodo paleolitico di penitenza,
mentre molto meglio sarebbe pentirsi senza metterci di mezzo la materia,
senza fare dire a Dio "sono nauseato dell'odore dei vostri olocausti" a
indicare che noi pretendiamo di pagare Dio con il pagarlo tramite il
privarci di cose materiali senza un vero pentimento di ciᅵ che riteniamo
abominio, ri-programmando -magari- di una lavanderia in cui andare a
rifarci nuovi mettendo la moneta nella lavanderia!).

Una materia che -perᅵ- puᅵ essere conosciuta -quando ᅵ al fine della
veritᅵ- per alzarsi come l'antico serpente sull'albero della conoscenza
senza che ciᅵ ci faccia cadere in basso, senza commettere peccato, e
notare come in "genesi, della bibbia", che *tutto ciᅵ che ᅵ nel mondo*
-anche nella materia -> ᅵ buono(!), purchᅵ non sia considerato Dio al
posto di Dio (teoria se la materia ᅵ Dio -> della "interpretazione
materialistica della storia" in Marx).

Come non cadere in basso?

Notando la nostra grande ignoranza come scopre Socrate che dice "so di
non sapere, ma purtroppo -forse- sono l'unico a saperlo"!

Quindi non ᅵ vicino a Dio necessariamente la persona nelle scatole di
cartone alla stazione termini di Roma mentre le forze lo abbandonano e
muore perchᅵ non aveva cibo ..

E' vicino a Dio anche il povero se ha cercato Dio.

Se era di Dio.

Quindi "beati i poveri di Dio".

Quindi non che mancano di Dio, ma che sono di Dio.

Come si puᅵ essere di Dio senza essere dei plagiati o dei succubi?

Essendo Y'sarah'El.

Ogni volta che Dio, YHWH, parlava a coloro che erano di Dio, altrimenti
non avrebbero compreso(!), diceva: "Ascolta oh Y'sara'El" .. Y'sarah'El
ᅵ "colui che contende con El" quindi contende con Dio!

Quindi Dio ci insegna che non esiste che qualcuno ci possa dire cosa
dobbiamo fare! .. anche se a dircelo fosse Dio!

Che ne sappiamo che sia Dio?

E anche fosse Dio(!) .. che diritto ha a dirci cosa dobbiamo fare visto
che siamo liberi? .. e solo in quanto liberi responsabili della nostre
scelte?

Solo delle persone che erano libere nella scelta possono essere
processate alla ricerca delle ragioni del perchᅵ fecero ciᅵ che fecero..

Altrimenti come potrebbe la giustizia giudicarci?

Potremmo dire .. <<noi non eravamo liberi! .. perchᅵ ci processate
addebitandoci colpe che erano giᅵ decise nella omnipotenza e omniscienza
di Dio?>>.

Ma noi siamo liberi, tanto piᅵ comprendiamo che siamo dentro di Dio,
della stessa natura AUTOPOIETICA di Dio: la realtᅵ e la materia e
l'intelletto possono farci pressioni -> nella scelta!

Ma la nostra scelta ᅵ libera -> se siamo Dio, tanto piᅵ siamo coscienti
di essere da sempre in Dio, non esterni a "tutto ciᅵ che ᅵ", quindi
nell'essere e nel divenire, che non ᅵ ineluttabile, ma in continua
mutagenesi, un Dio diverso -perchᅵ e se- quando noi siamo in grado di
capire che Dio sarᅵ diverso(!) a secondo di ciᅵ che noi sceglieremo
creando il futuro.

"<<tutto ciᅵ che ᅵ>> vuole tali adoratori!" .. ecco perchᅵ possono
misurare l'estasi della coessenza con YHWH coloro che sono "beati in
povertᅵ essendo che hanno trascurato la materia alzandosi alla ricerca
della logica di *tutto ciᅵ che ᅵ*".

Grazie della domanda, spero che vi siano cose interessanti nella
risposta di cui chiedo scusa della mia pretesa di spiegare cose che non
possono essere comprese se non in chi ama la veritᅵ ..

Saluti felicitᅵ

pgm

chưa đọc,
06:19:32 29 thg 7, 201429/7/14
đến
Il 28/07/2014 14:15, Lino Cibernetico ha scritto:

> [...]
>
> Il fatto grave è che cercano qualcuno che salvi “il SINGOLO”, la singola
> persona dalla sua propria “APOCALISSE PERSONALE”.

Una simile situazione è accentuata e percepibile
nella opulenta Scozia (da cui son tornato da poco)

Gli adulti , pieni di libri, sono quasi tutti anziani
e spaventati dai giovani svigoriti, demotivati, grassi,
pieni di cellulari e di cibo. Provocati non rispondono.
E sarebbero quelli che tra qualche mese dovrebbero
prendere in mano le sorti della regione in secessione
da Londra.
Sembra che con il consumismo vogliano riempire il vuoto
esistenziale. E ci son quelle, tra cui molte grassone,
che si rimorchiano tali esemplari.
Mi è parso l'emblema di una Europa in gran declino,
pronta per essere presa dai ben più motivati extra
comunitari, i quali stanno prendendo le misure.

rawmode

chưa đọc,
08:11:28 9 thg 8, 20149/8/14
đến

"Lino Cibernetico"

> Perch� -anzitutto- Cristo scelse di nascere povero?
>
> .. con povero, usualmente, noi intendiamo le condizioni materiali.

insomma questo "povero" ha colpito molto, dico
semplicemente nella frase, che leggendo meglio dice:
"poveri in spirito"(forse) e non "di spirito"...(forse), quindi
la tua tesi leggermente eccedente, che si trattasse di un genitivo,
decade.
l'accenno alla materia e del tutto immaginario, e quindi alla
povert� materiale.
ricco o povero � un'invenzione postuma a dio stesso.
forse � l'unico concetto che non capisce!!
:))
per quello � venuto ma manco l'ha compreso.
perch� � immaginario.
anzi la grande novit� � proprio la materia.
ancora pi� incomprensibite tanto che dovette provarla
attraverso i chiodi.
qualcuno li avr� pagati, quei chiodi..
per cui erano gratis!!

Lino Cibernetico

chưa đọc,
09:28:09 9 thg 8, 20149/8/14
đến
Il 09/08/14 14:11, rawmode ha scritto:
> [...]
> "poveri in spirito"(forse) e non "di spirito"...(forse), quindi
> la tua tesi leggermente eccedente, che si trattasse di un genitivo,
> decade.
> l'accenno alla materia e del tutto immaginario, e quindi alla
> povertà materiale.
> ricco o povero è un'invenzione postuma a dio stesso.
> forse è l'unico concetto che non capisce!!
> :))
> per quello è venuto ma manco l'ha compreso.
> perché è immaginario.
> anzi la grande novità è proprio la materia.
> ancora più incomprensibite tanto che dovette provarla

Beati pauperes spiritu

tratta dalla traduzione geco latino al link seguente di matteo 5

fonte:
http://la.katabiblon.com/index.php?text=GNT&book=Mt&ch=5

indice:
http://en.katabiblon.com/us/?text=GNT

Traduzione:
http://www.dizionario-latino.com/dizionario-latino-italiano.php
spīrĭtŭs
(spiritŭs, spiritūs)
sostantivo maschile IV declinazione

declinazione:
http://www.dizionario-latino.com/dizionario-latino-flessione.php?lemma=SPIRITUS100

MASCHILE
SINGOLARE PLURALE
Nominativo spiritŭs spiritūs
Genitivo spiritūs spiritŭum
Dativo spiritui spiritĭbus
Accusativo spiritum spiritūs
Ablativo spiritu spiritĭbus
Vocativo spiritŭs spiritūs

http://www.studenti.it/materie/latino/grammatica/l-ablativo-quali-complementi-traduce-e-a-cosa-serve.php

CASO ABLATIVO: COME SI TRADUCE ALLA VERSIONE. I complementi tradotti
tramite l'ablativo sono diversi. Consideriamoli uno per uno facendo
tutti gli esempi del caso

(1)
- Complemento d'agente
Risponde alle domande: Da chi? Ad opera di chi?
Come si traduce: Verbo al passivo + A o AB + ABLATIVO
Es: La colomba è spaventata dall’aquila
Dall’aquila= compl d’agente = ab aquila

(2)
-Complemento di causa efficiente
Risponde alle domande: Da che cosa? Ad opera di cosa?
Come si traduce: Verbo al passivo + ABLATIVO SEMPLICE
Es: La nave è stata affondata dalla tempesta
Dalla tempesta = compl di causa = procellā

(3)
- Complemento di mezzo:
Risponde alle domande: Per mezzo di chi/che cosa? Con chi/Che cosa?
Come si traduce: ABLATIVO SEMPLICE
Es: L’ora della sveglia è annunciata con la tromba
Con la tromba = compl di mezzo = tubā

(4)
-Complemento di modo:
Risponde alle domande: Come? In che modo? In che maniera?
Come si traduce: CUM + ABLATIVO
Es: Aspettiamo le amiche con gioia
Con gioa= compl di modo = cum laetizia

(5)
-Complemento di stato in luogo:
Risponde alle domande: dove?
Come si traduce: IN + ABLATIVO
Es: Molti saggi vivevano ad Atene
Ad Atene = compl di stato in luogo = Athenis

Da questi studi si capisce che si può tradurre (come molti testi fanno) sia

A)
beati i poveri di spirito

B)
beati i poveri in spirito

La tesi B rafforza la mia analisi, poiché sono in spirito perché hanno
bevuto?

è lo spirito alcoolico quelli in cui sono?

:-)

Perché non spieghi cosa significherebbe la frase secondo te?

il genitivo o non genitivo allude a un soggetto singolo, materiale, non
a uno status, essere in spirito, cosa singificherebbe?

Le foglie sono del vento?

Oppure grazie al vento si muovo e vi è uno status relazionale di
principio di causa ed effetto?

quindi il vento è la causa, come io sostenevo, del movimento delle foglie?

Ogni cosa e persona può essere sottoposto/sottoposta a critica .. ma
l'esercizio cognitivo necessita di predenre posizione altrimenti è solo
distruttivismo.

Quindi prendi posizione, decidi cosa significa per te:

Beati pauperes spiritu

rawmode

chưa đọc,
15:32:17 9 thg 8, 20149/8/14
đến

> [...]

> il genitivo o non genitivo allude a un soggetto singolo, materiale, non a
> uno status, essere in spirito, cosa singificherebbe?
>
> Le foglie sono del vento?
>
> Oppure grazie al vento si muovo e vi � uno status relazionale di principio
> di causa ed effetto?
>
> quindi il vento � la causa, come io sostenevo, del movimento delle foglie?
>

> Ogni cosa e persona pu� essere sottoposto/sottoposta a critica .. ma
> l'esercizio cognitivo necessita di predenre posizione altrimenti � solo
> distruttivismo.
>
> Quindi prendi posizione, decidi cosa significa per te:

� ablativo!
non l'avrei mai detto!!
essere poveri in luogo dello spirito.
io capisco che bisogna mollare lo spirito per essere beati.
in funzione diretta proporzionale. come dire
"beato te che sei scemo!" e non capisci niente, � similare
a quella dell'albero, dopotutto.
mollare lo spirito vuol dire "mollare i sentimenti" essendo essi
la sola astacolamenta frapposta. tra me e il nulla.
in luogo della morte avvenuta.
� simbolico: morte a questa vita...
che � la sola.
possibile.......!
tutte queste parole roboanti sono simboli anch'essi..
bisogna affinare il sentimento come il metallo dei saggi.
ti ringazio!!:)

rawmode

chưa đọc,
16:00:59 9 thg 8, 20149/8/14
đến

"rawmode"

> la sola astacolamenta frapposta. tra me e il nulla.

lo dicevo che era roboante!!
perch� questo "nulla" � del tutto frainteso.. sembra
che dipenda dalle mie elucubrazioni!! il tutto.
� un nulla personale ovviamente..
se togli "il personale" , non � che sparisce il tutto!
il personale � per l'appunto la vita. ora...
non � per tutti.
altrimenti non vi sarebbero chiodi per lo mezzo.
chi non � non �... mi spiace, per quanto si sforzi!!

rawmode

chưa đọc,
05:47:38 12 thg 8, 201412/8/14
đến

"rawmode"

> chi non � non �... mi spiace, per quanto si sforzi!!

prendiamo in considerazione la figura del sofista ad libitum...
che mi sembra possa rappresentare la forma del pensiero
pi� generalizzata, naturalmente perch� non pu� esistere un
"pensiero finale"(che non sia seguito dal prossimo).
questo tipo di pensiero non ha bisogno di soggetti pensanti,
paradossalmente, ma solo di osservatori o spettatori. cmq
e naturalmente "lo sforzo" invece esiste come tensione continua,
o a tenersi fuori, oppure se, volendo partecepare per forza(ego),
essere poi capaci di prospettarsi il delta.
cio� lo scarto e quindi isolare "la personalit�"(propria) rispetto alla
continuit� del pensiero.
tutto questo non � contestabile, in quanto non oggetto della
esposizione, serve solo a imbrigliare le acque.
essendo che deve esserci un passaggio di stato che dalle parole conduca
dove deve.
quindi la critica finale ad uno scienziato � quella di incalzarlo fino allo
sfinimento con una sequela di perch�, alla fine della quale. o all'origine
non si trover� pi� la causa del primo effetto.
per un religioso invece, specie se monoteista, � inconsulta proprio
la rappresentazione di porsi come un oggetto di fronte alla divinit�.
o soggetto che sia...con quale identificazione!
cio� ci si pone come un "2" di fronte all'Unit�!!

pgm

chưa đọc,
09:55:49 15 thg 8, 201415/8/14
đến
Il 29/07/2014 11:30, Lino Cibernetico ha scritto:

> [...]

Sempre nella storia i pensatori, incluso Kafka,
hanno pensato e sognato alla Apocalittica come
mezzo per raddrizzare il mondo e i torti.

Utile per autoingannarsi

> "beati i poveri di spirito"?
> ᅵ stata compresa questa frase?
> tu stesso dici che ᅵ un enigma!

in queste questioni, e altre vi ᅵ l'incomprensibilitᅵ:
della vita, del mondo, della trascendenza,..

> .. una guerra costante.
>
> Quindi la veritᅵ va cercata!

e NON trovata !!!!
Pensa a tutti quelli che nascono
con scarsi doni di natura e sono condannati a priori
ad essere i dannati della terra, gli infelici a vita...

> Solo a chi bussa sarᅵ aperto, solo a chi chiede sarᅵ dato.

Cosa diresti che ho bussato molto e non ho trovato,
pur avendolo desiderato, mai una risposta appagante...

> ci ᅵ stato detto nel segreto noi lo
> dobbiamo gridare sui tetti ..

vai avanti, grida agli stupidi
Fin che ci sono stupidi c'ᅵ speranza...

> se bisognasse avere un atteggiamento aggressivo per il diritto di vivere.

e il diritto alla *felicitᅵ* che sentiamo ...innata

> per due uccelli che si vendono per un soldo al mercato"?>
> Potrᅵ un padre dare un sasso al posto di un pane e un serpe al posto di
> un pesce?
vai a dirlo ai cristiani irakeni...
> [...]

> Grazie della domanda, spero che vi siano cose interessanti nella
> risposta di cui chiedo scusa della mia pretesa di spiegare

non so perchᅵ pensi sia necessario un trattato,
un pistolotto,...

pgm

chưa đọc,
10:01:10 15 thg 8, 201415/8/14
đến
Il 09/08/2014 21:32, rawmode ha scritto:

> tutte queste parole roboanti sono simboli anch'essi..
> bisogna affinare il sentimento come il metallo dei saggi.

secondo me si capisce e si scopre con il FARE
negli incontri con persone di qualitᅵ, spendersi,
trattare, adoperarsi, ecc.. Si percepisce come
in filigrana il mistero delle radici dell'esistenza
Per come viverla poi, bisognerebbe fare come
in UTOPIA di T Moro, ma gli uomini non vogliono

pgm

chưa đọc,
10:05:52 15 thg 8, 201415/8/14
đến
Il 12/08/2014 11:47, rawmode ha scritto:
> [...]
> piᅵ generalizzata, naturalmente perchᅵ non puᅵ esistere un
> "pensiero finale"(che non sia seguito dal prossimo).

E vorrei che qualcuno mi spiegasse perchᅵ la conoscenza richiede
tanta sofferenza mentre una coscienza a livello animale ci darebbe
molte meno sofferenze
Non diciamo cosa rappresentino tanti stupidi che determinano le
sorti dell'umanitᅵ e che riescono a utilizzare anche le veritᅵ
per auto legittimarsi, essere auto referenziali
in tutto quello che a loro sta bene e stanno comodi

pgm

chưa đọc,
10:09:19 15 thg 8, 201415/8/14
đến
Il 29/07/2014 11:13, rawmode ha scritto:

> mischiato un po' a casaccio termini singoli di discipline diverse..
> io non posso far altro che pensare all'ignoranza collettiva!!
perchᅵ manca l IGNORANTEZZA,
ma questo ᅵ,
non c'ᅵ rimedio.
Si sa, e cosᅵ gira il mondo, sempre stato..
Perchᅵ dovrebbe cambiare in futuro ?

pgm

chưa đọc,
10:12:12 15 thg 8, 201415/8/14
đến
Il 09/08/2014 22:00, rawmode ha scritto:

> altrimenti non vi sarebbero chiodi per lo mezzo.
> chi non ᅵ non ᅵ... mi spiace, per quanto si sforzi!!

ᅵ la selezione naturale

rawmode

chưa đọc,
05:37:51 16 thg 8, 201416/8/14
đến

"pgm"

> non c'� rimedio.
> Si sa, e cos� gira il mondo, sempre stato..
> Perch� dovrebbe cambiare in futuro ?

perch� non regge cos�, parlo del sistema economico
sociale globale. in realt� la filosofia possiede da molto
tempo la soluzione, che � quella molto pi� pratica di
cambiare se stessi, ovvero correggere la propria
visione e il proprio attegiamento.
questa soluzione non ha nulla di politico o sociologico.
ma � solo personale. e in questo modo lo si fa per
l'appunto sulla propria sensibilit�.
se non avessimo alcuna sensibilit�, non ci accorgeremmo
neppure di alcun male e di alcun bene ma solo di fatti.
le cose vanno di male in peggio perch� si persiste in
quello che � un errore; io credo che l'idea di personalit�
individualit� di cui siamo farciti, per quanto funzionale
sia in ogni caso erronea.
dov'ero prima. e dove sar�....?? lo sappiamo tutti!
da nessuna parte.
se ora ho la possibilit� di esserci e allora, esco fuori la
testa e faccio una pernacchia. quella sar� tutta l'espressione
della mia personalit�. potrete ascrivere!! e ricordare ai posteri.
quella sar� stata l'espressione umana.
chi dovrebbe dolersene!?
avrebbe potuto fare scintille ma ha fatto solo una pernacchia.
io ho scritto che non � per tutti perch� ognuno render� conto
a se stesso in un modo o nell'altro.
sono assolutamente fiducioso. io sono a posto, non esisto.
(te saranno cazzi tuoi!;)
la germania ha vinto la coppa del mondo grazie alla sua
evoluzione: ha vinto il collettivo non il singolo.
quello non � un gioco di singoli.
saluti...

pgm

chưa đọc,
06:00:21 16 thg 8, 201416/8/14
đến
Il 16/08/2014 11:37, rawmode ha scritto:

> perchᅵ non regge cosᅵ, parlo del sistema economico
> sociale globale. in realtᅵ la filosofia possiede da molto
> tempo la soluzione, che ᅵ quella molto piᅵ pratica di
> cambiare se stessi, ovvero correggere la propria
> visione e il proprio attegiamento.

Hai detto niente!! Forse quasi tutti quelli che hanno
discernimento pensano questo
Ma iniziare ? Quanti ne conosci che lo hanno fatto ?
E quanti son disposti a farlo ?
Vedo in particolare una persona della mia famiglia...
Ne combina per il carattere... Ogni giorno dice che
vuole ca,biare, che ha cambiato... E invece puoi pure
scommettere che domani sarᅵ la stessa cosa, identica..

> dov'ero prima. e dove sarᅵ....?? lo sappiamo tutti!
> da nessuna parte. NON LO SAPPIAMO !!!!!
SAPPIAMO solo per CERTO , che siamo nati, anche se non
lo ricordiamo, e altrettanto certi che moriremo, il resto...

> se ora ho la possibilitᅵ di esserci e allora, esco fuori la
> testa e faccio una pernacchia. quella sarᅵ tutta l'espressione

E' comune questo per la stragrande maggioranza degli stupidi
ma sono essi che fanno massa, opinione, mercato MERCATONE

> evoluzione: ha vinto il collettivo non il singolo.
> quello non ᅵ un gioco di singoli.

ci sono anche le eccezioni
Ma cosa mi diresti dei tedeschi obesi come trichechi
pieni di birra ? Son questi i modelli di intelligenza ?

pgm

chưa đọc,
06:00:52 16 thg 8, 201416/8/14
> [...]

ma sono essi che fanno massa, opinione, mercato MERCATONE

> evoluzione: ha vinto il collettivo non il singolo.

06:01:59 16 thg 8, 201416/8/14
đến
Il 16/08/2014 12:00, pgm ha scritto:

> Ma cosa mi diresti dei tedeschi obesi come trichechi
> pieni di birra ? Son questi i modelli di intelligenza ?
sorry
cancellare
ingolfamento server

uniposta

chưa đọc,
17:36:20 16 thg 8, 201416/8/14
đến
23:36 sab16ago2014 (vedi signature)

- Lun 28 Lug 2014, 14:15,
Lino Cibernetico <parmenidea*gmail-com> fra le varie ha scritto:

> [...]
> umana, un essere maschile ed un essere femminile, tollerando coloro
> che non amano riprodursi perché vogliono che la vita cessi con loro.

- Ma dove li vedi, tutti 'sti individui che vogliono restare
sul pianeta da soli?... A maggior ragione poi se sono deboli

> Invece ciascuno di noi tende alla sua APOCALISSE PERSONALE .. alla
> sfiducia su tutto .. pensano che parlarsi sia inutile, che votare
> sia inutile, che la politica sia un mercato della vacche.

- Sul parlarsi non mi pronuncio, ma sul votare... Tre quarti della
gente va avanti da decenni a votare e ri-votare, nonostante sia
ben evidente che ogni volta la prendono per ilculo. Quindi, tu stai
parlando di una minoranza che non vota? Non della maggioranza?

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </

--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> una delle mie immagini http://postimage.org/image/dd75gbc4f/ //> le

uniposta

chưa đọc,
17:48:48 16 thg 8, 201416/8/14
đến
23:48 sab16ago2014 (vedi signature)

- Mar 29 Lug 2014, 11:13,
rawmode <wintherspecial*gmail-com> ha scritto:

> "Lino Cibernetico"
>
> vedrebbe "il mondo delle acque". questa espressione
> appartiene alla tradizione, che voi non sapete cos'ᅵ.

- Aaaaahhhhh.... la buona tradizioone contadina! ...

Comunque vedo che si usa anche in astrologia, e in generale
ovunque si pensi ancora ai vecchi quattro elementi aatf

"mondo delle acque" aria terra fuoco
https://www.google.it/search?q=%22mondo+delle+acque%22+aria+terra+fuoco

> anche io l'ho dimenticato cosᅵ, sono andato a vedere
> nell'intelligenza collettiva (google!?:).. ho trovato solo
> hotel.. poi ho affiancato "filosofia" vicino e cosᅵ mi ha
> spulciato un sacco di implicazioni ma quelloo che cercavo non c'ᅵ!
> l'intelligenza collettiva sembra averlo dimenticato, cosᅵ come ha
> mischiato un po' a casaccio termini singoli di discipline diverse..
> io non posso far altro che pensare all'ignoranza collettiva!!

rawmode

chưa đọc,
04:51:29 17 thg 8, 201417/8/14
đến

"pgm"
"rawmode"

dunque, "atteggiamento" !!:)

> Hai detto niente!! Forse quasi tutti quelli che hanno
> discernimento pensano questo
> Ma iniziare ? Quanti ne conosci che lo hanno fatto ?
> E quanti son disposti a farlo ?

ne conosco uno o due, tra i quali me..
cmq,
"il regno dei cieli appartiene ai disperati"!...no(?)
questa � un'altra frasettina con la quale i preti sono
andati a nozze.
(perch� "i disperati" dovevamo essere noi!!)
non so come cominciare, qui tutto � sommamente complesso
perch�, leggere e scrivere � una cosa, ma rapportarsi al fatto
� tutt'altra storia.
quello � solo un modo, non bisogna essere per forza disperati
per aver accesso alla conoscenza, alla conoscenza reale..
� la conoscenza dei re.. dopotutto, si parla di regno!
stiamo parlando di propulsione, di forza e di energia.
la disperazione e il terrore possono darli.
� solo una tecnica per chi ha orecchie per intendere.

Per la conoscenza di cui parlava il maestro, bisogna
giocarsi tutto. non � una strada o un sentiero che si possa
consigliare a nessuno in particolare.
non posso augurarti di essere disperato cos� poi tu trovi la forza
per sovvertire l'ordine e la disposizione delle cose.
ma ti fa capire che finch� hai delle speranze, non hai accesso!
� molto semplice.quando le avrai perse tutte troverai la forza di bussare
dove sai. se sei fortunato. e resistente.

> Vedo in particolare una persona della mia famiglia...
> Ne combina per il carattere... Ogni giorno dice che
> vuole ca,biare, che ha cambiato... E invece puoi pure
> scommettere che domani sar� la stessa cosa, identica..

aprire gli occhi su se stessi, � una cosa molto delicata..
diceva qlcn..
tu non puoi fare pressoch� nulla.

> [...]
>
> ci sono anche le eccezioni
> Ma cosa mi diresti dei tedeschi obesi come trichechi
> pieni di birra ? Son questi i modelli di intelligenza ?

vedi che io parlo in quel modo ma la singolarit�, l'individualit�,
una sola voce, � la cosa pi� preziosa che esista.
semplicemente perch� � unica e irripetibile.
anche uno solo di quegli obesi, � portatore di una qualit�
unica... che poi sia offuscata e obnubilata, rimangono affari suoi.
la birra � bella!!:))

rawmode

chưa đọc,
04:55:52 17 thg 8, 201417/8/14
đến

"uniposta"
> [...]
>
> Comunque vedo che si usa anche in astrologia, e in generale
> ovunque si pensi ancora ai vecchi quattro elementi aatf

ABRAXA - LA CONOSCENZA DELLE ACQUE
La vita degli esseri tutti, senza eccezione, � retta, dal profondo, da una
Forza primordiale. La natura di questa Forza � brama: un appetito che non ha
mai soddisfazione, un abbattersi che non conosce termine, irresistibile
necessit� e cieco, selvaggio volere.

Divenire, trasformazione disordinata caotica, incoercibile flusso -
generazione-distruzione, attrazione-repulsione, terrore-desiderio,
formazione-dissolvimento composte in una mescolanza ignea senza riposo solo
l'essenza di questa primordiale cosmica natura.

Come una meraviglia e come uno spavento ne parlarono i Saggi. Cos� la
chiamarono: Fuoco universale e vivente, Drago verde, Quintessenza, Sostanza
prima, Grande Agente magico. Principio dell'opera universa, � anche il
principio della loro � Grande Opera �; perch� uno stesso � il Magistero
della Creazione e il Magistero con cui, secondo l'Arte, l'uomo costruisce s�
stesso.

Questa nostra Materia non � una astrazione della filosofia n� idea di mito
n� favola, ma invece una realt� vivente e possente, spirito e vitalit� della
Terra e della Vita.

La razza degli uomini non la conosce. Una legge naturale di provvidenza la
cela alla.......

http://www.scuolaermetica.it/index.php?option=com_content&view=article&id=341:abraxa-la-conoscenza-delle-acque&catid=9:testi&Itemid=40

rawmode

chưa đọc,
06:15:19 17 thg 8, 201417/8/14
đến

"rawmode"

> dove deve.
> quindi la critica finale ad uno scienziato � quella di incalzarlo fino
> allo

"...
Essendo l'universo uno, monolitico, compatto, non c'� legge di un campo la
quale non abbia l'equivalente in una legge di un altro campo. La fisica, la
geometria, l'algebra sono scienze morali: e la forza di gravit� prima di
essere una forza agente nel campo della materia � una forza agente nel campo
dell'anima.

Colui che studiando i fenomeni parventi non ne lascia una porta aperta al
mistero, chiude la porta alla verit�: scambiando per voce quella che �
solamente eco. Colui che studiando un raggio di sole non riesce a vedere gli
occhi di cui esso � uno sguardo, non ritrover� mai l'unit� dei fenomeni ed
invece di andare innanzi come lo scultore che di colpo in colpo di scalpello
disseppellisce la statua, procede come un agente di polizia alla ricerca
dell'autore di un delitto sempre in procinto d'essere afferrato e sempre
inafferrabile, giacch� invece di cercare di metter le mani sulla sua persona
si tenta di arrestare l'orma dei suoi passi.

E' degno di commiserazione, e di piet�, lo stato d'animo della grande
maggioranza degli uomini i quali chiudono l'universo in due nette, ben
delimitate regioni: una di fenomeni di cui essi conoscono le origini, cause
ed effetti; un'altra di cui essi ignorano tutto. Da una parte il sole
abbagliante; dall'altra una nebbia imperscrutabile. L'uomo � talmente
convinto di avere completato l'inventario delle cose create e dei fenomeni
possibili, che ogni fenomeno appena appena esulante dal novero di quelli che
gi� conosce - o, meglio, che crede di conoscere - � da lui relegato nel
campo del miracolo, o della follia o della ciurmeria. Non avendo egli ali,
manca poco che non consideri un affronto l'esistenza degli uccelli. Anche il
concetto della divinit� non � in lui meno puerile: da una parte la terra,
dall'altra il cielo: da una parte il naturale, dall'altra il sovrannaturale:
da una parte l'uomo, dall'altra Dio. Nessun contatto, nessun legame tra i
due mondi e i due esseri.

..."
non � possibile avere due esseri.
infatti il due �
un sacco di cose!!
praticamente l'unico cristiano coerente
era il faraone che si prostrava davanti alla sua
(di lui)statua!
i faraoni sono gli inventori del monoteismo..
non per niente c'azzecca mose'.
il fatto � che abbiamo un solo sole.
per ora.
Salud..

uniposta

chưa đọc,
13:00:47 19 thg 8, 201419/8/14
đến
19:00 mar19ago2014 (vedi signature)

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

Re: APOCALISSE PERSONALE [psicologia]
/ (rawmode 10:55 dom17ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Q0qwLJ2o6xgJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Q0qwLJ2o6xgJ

==> inizio thread (Lino Cibernetico 14:15 lun28lug2014)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs

-=-=-

> La razza degli uomini non la conosce. Una
> legge naturale di provvidenza la cela alla.......

Non ᅵ vero, che non la conosce. Io la conosco, ma pure la
maggioranza della gente, soggetta a brame e pulsioni ogni giorno...
Ne ᅵ schiava, ma in modo distorto. Perchᅵ, facci caso...
Tanti esempi, ne pesco alcuni:

=> l'arcangelo michele che uccide il drago;
=> maria che mentre ᅵ in adorazione con le mani giunte,
con un piede schiaccia la testa del drago;
=> i neonati del medioevo che venivano fasciati per bloccarli,
poichᅵ si aveva terrore dei loro movimenti...
Il terrore-orrore degli istinti, della "cosa" che /SI MUOVE/ di suo.

La massonica statua della Libertᅵ ᅵ autorevole e asettica,
non chiede la spinta vitale, non ne ha bisogno, ᅵ un duro dei duri
che non deve chiedere, *MAI* . Essa irradia, non assorbe. Non ᅵ
presa in un flusso che la trascina, essa ᅵ ben ferma. E' una pietra
(partendo dall'errato presupposto che i minerali non crescano,
spinti anch'essi dallo stesso flusso presente in Natura).

E tante tante altre cose, anche oggi, attraverso vari
canali ed iniziative, anche di legge, che tendono proprio a
reprimere e bloccare la vita e far passare la voglia di vivere.

Quindi: non ᅵ certo un mondo umano di germogliare spontaneo e felice,
ma semmai un mondo soggetto a costrizioni e violenze, nel quale la
continua ricerca della vita ᅵ dovuta a una negazione indotta di essa
da parte di un potere occulto che governa(schiavizza) il pianeta.
E i cui membri, hanno terrore-orrore della spinta vitale (e
ovviamente anche del sesso, e della riproduzione della specie).

E' una spinta vitale deforme, con individui tenuti in sofferenza.
Oddio: ma pure gli animali negli allevamenti intensivi all'interno
di stanzoni, non saranno gran che felici. E tuttavia riescono ad
essere piᅵ felici di molti umani, nonostante quella condizione.
Il che ᅵ tutto dire, della condizione umana.

E poi senti: ma spiegami come mai, 'sta abraxa la senti solo per
certe cose e non per altre? Tipo, quando trascini e lasci in
sospeso per un sacco di tempo delle cose da fare, perchᅵ proprio
di farle *NON NE HAI VOGLIA* . Sono cose che devi a terzi, pena
eventuali ripercussioni sulla tua vita, ma tu proprio non le faresti.
E l'abraxa la senti in tutt'altre direzioni, che MAI riesci a
intraprendere, imprigionato dai doveri e dalle loro conseguenze
su di te, che ti impediscono di fare altre cose,
e trascini i giorni invece di vivere, o al limite vivacchiando.

E poi perᅵ c'ᅵ anche gente che sembra proprio contenta, di
"vivere" in funzione di tante piccole banalitᅵ e cosine futili

- Dom 17 Ago 2014, 10:55, rawmode <wintherspecial*gmail-com>
ha scritto (rfr. "il mondo delle acque") :

> [...]
>
> La razza degli uomini non la conosce.
> Una legge naturale di provvidenza la cela alla.......

16:07:21 19 thg 8, 201419/8/14
đến

"uniposta"

> [...]
> poich� si aveva terrore dei loro movimenti...
> Il terrore-orrore degli istinti, della "cosa" che /SI MUOVE/ di suo.

anche ges� che cammina sulle acque...
nelle quali(ora sappiamo) non avrebbe potuto bagnarsi, una legge morale
che diventa fisica!? siamo sempre alle prese con un...
con qlcs che non ha nome n� parole per essere esposto.!!
si deve giungere ad una visione per via indiretta...
e la via � sempre la stessa....
� molto pratica e semplice nella comprensione.
� solo il modo per giungere allo scopo prefisso.
il solo modo, come esiste un solo centro:
l'unico ostacolo tra l'arco, la freccia ed il centro,
� l'arciere.
finch� l'arciere esiste, non esiste il centro!
quel "non volendo!!..."
questo cerca lo zen, il colpo da maestro avviene
solo e se, il maestro sparisce.
cos� � la meditazione...
non esiste finch� sussiste il meditante.
� come la questione dell'elettrone..
il maestro � tale quando riesce a togliersi dai coglioni.
questa � la maestria!:))

> [...]
> E i cui membri, hanno terrore-orrore della spinta vitale (e
> ovviamente anche del sesso, e della riproduzione della specie).

beh, una sorta di inganno sussiste; la massoterapia non � una scienza
sociale, in origine � solo un codice, un linguaggio, una scuola segreta
e in quanto iniziatica riguarda la conoscenza e l'educazione del S�!
il fatto che si sia evoluta in organizzazione, discende dall'estensione
del concetto di catena iniziatica dove "molti � meglio di uno"..
vitriol
visita.interno.terra. et inveniens("r" non mi ricordo)
occultum lapidem...(circa)

non c'� nulla di "estroverso", non � una pratica rivolta all'esterno
in alcun modo. la catena serve a raggiungere lo scopo pi�
rapidamente. ma riguarda sempre s� e s�!
poi sono arrivati gli americani...
e mancava solo john wayne!!

> [...]
> essere pi� felici di molti umani, nonostante quella condizione.
> Il che � tutto dire, della condizione umana.

facevamo gli schizzinosi per i modi dei nazisti...
ma ora siamo a termini di legge!!
l'inganno se c'�, non � a livello cos� superficiale come essi
possono intendere. gli autori non sono di questo mondo...
questo � un mondo di forze millenarie....
di menti millenarie...
la nostra mente non � la nostra mente, � molto semplice.

> E poi senti: ma spiegami come mai, 'sta abraxa la senti solo per
> certe cose e non per altre?

non credo che fosse femmina!!:)
e scriveva molto tempo fa....

rawmode

chưa đọc,
16:20:02 19 thg 8, 201419/8/14
đến

"rawmode"

> visita.interno.terra. et inveniens("r" non mi ricordo)
..
rettificando

rawmode

chưa đọc,
16:27:55 19 thg 8, 201419/8/14
đến
V.I.T.R.I.O.L.

visita l'interno della terra
e rettificando
trova la pietra nascosta
questo era il motto di quella organizzazione.
e tutto il resto appresso bla bla..

� solo una tra le migliaia.
i fratelli muratori col compasso dovevano
costruire un tempio alla virt� e una prigione al vizio...

ma il loro vizio!
non il mio!
eheh

uniposta

chưa đọc,
16:57:30 19 thg 8, 201419/8/14
đến
22:57 mar19ago2014 (vedi signature)

- Mar 19 Ago 2014, 22:07,
rawmode <wintherspecial*gmail-com> fra le varie ha scritto:

> non credo che fosse femmina!!:)
> e scriveva molto tempo fa....

- Ah, be'.

Copiati e archiviati i tre testi di risposta

-=-=-

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

Re: APOCALISSE PERSONALE [psicologia]
/ (rawmode 22:07 mar19ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

/ (rawmode 22:20 mar19ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

/ (rawmode 22:27 mar19ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

[...]

17:52:00 19 thg 8, 201419/8/14
đến

"uniposta"
> Copiati e archiviati i tre testi di risposta
>
> -=-=-

anche io ho fatto cose inconsulte a suo tempo-_-
quello che volevo ribadire � che la filosofia in europa
per lungo tempo � stata come un iceberg del quale
tutta la parte sommersa corrisponde all'ermetismo.
la nostra Tradizione ha 5000 anni!..almeno..
il primo re-filosofo della saga fu ghilgamesh
caldeo della citt� di uruk
(bagdad)

se "gli americani" sono arrivati prima...
buon per loro.sono sempre esistiti..
saluti..

Giulio Csn

chưa đọc,
07:44:42 23 thg 8, 201423/8/14
đến
Il giorno lunedì 28 luglio 2014 14:15:55 UTC+2, L_Cyb ha scritto:
http://6viola.wordpress.com/2014/07/28/apocalisse-personale-psicologia/

Chi fosse di un altro pianeta e non fosse coinvolto emotivamente dei(analfabeta o analfabeta di ritorno ?) destini del pianeta Terra, cosa vedrebbe come dinamiche di massa? (io ci vedo solo il cretinismo umano: facebook, twitter, smartphone, ecc.). Io penso che vedrebbe che sempre più persone non hanno più fiducia nella bontà degli altri (il leone cerca forse la bontà negli altri leoni), ma vedrebbe -ciascuno- sempre più persone impaurite,
che cercano qualcuno che salvi.( "le salvi"; l'unica cosa che possa salvare l'individuo è solo il suo cervello che però non possiede, quindi non c'è salvezza; ammesso che tu abbia un cervello, di cui io dubito fortemente, studiati attentamente ciò che scrivo nel primo capitolo de La Neo Scienza

https://sites.google.com/site/laneoscienza/)

Il fatto grave è che cercano qualcuno che salvi "il SINGOLO", la singola
persona dalla sua propria "APOCALISSE PERSONALE". (ma questo è logico; si tratta della prima legge di tutti i biosistemi: sopravvivenza personale e riproduzione). Ma supponiamo che Dio,(non sprechiamo tempo a parlare di soggetti/oggetti prima d'aver dimostrato che essi esistano) o chi per lui, riesca a salvare solo una persona, e questa persona sono io, cosa potrei mai farne della mia vita da solo? (la condivideresti con gli altri animali, ma forse tu ignori che noi siamo animali). Ciascuno è troppo impaurito per arrivare (nella maggioranza dei casi di una popolazione statistica) a questa *luce della intelligenza*,(tutti i biosistemi sono intelligenti ma potrai apprendere molto di più da La Neo Scienza) e non arriva a capire che ci si dovrebbe salvare almeno in 2: un uomo e una donna, come nei vegetali, e negli animali, così anche per la specie umana, un essere maschile ed un essere femminile, tollerando coloro che non amano riprodursi perché vogliono che la vita cessi con loro(ti sento impegolato nelle fandonie bibliche: l'arca di Noè non ha salvato nessuno, perché le coppie d'animali, Homo compreso, dopo due o tre generazioni s'estinguono).

Mi fermo qui: non meriti i miei commenti. Ti vedo così lontano dalla realtà da poterti già considerare come assolutamente irrecuperabile (studentello ?).

Lino Cibernetico

chưa đọc,
10:06:48 23 thg 8, 201423/8/14
đến
Il 23/08/14 13:44, Giulio Csn ha scritto:

> Mi fermo qui: non meriti i miei commenti. Ti vedo cos� lontano dalla realt� da poterti gi� considerare come assolutamente irrecuperabile (studentello ?).

Vedo che alla fine hai qualche buona idea :-) (quando dici: "non meriti
i miei commenti")

non mi stupisce che poi -per�- domandi .. in genere gli ignoranti non
sanno di esserlo .. studia un po' di filosofia .. ne hai bisogno pi� del
pane .. non ti vedo irrecuperabile .. ma gonfio come una rana dalla
bocca larga ..

Giulio Csn

chưa đọc,
14:06:29 23 thg 8, 201423/8/14
đến
Per te vale la stessa osservazione che ho fatto a Lori, comunque, se leggi tutto quanto scritto nel primo capitolo: alla fine, si tratta solo di 227 pagine, ma occorre costanza, pazienza, riflessione, curiosità, spirito di ricerca e tantissime altre cose che a te mancano, perché sei superficiale, come per incanto ti troverai descritto, ma occorre saper leggere ed io temo che tu non ne sia capace. Salutoni.

uniposta

chưa đọc,
15:26:15 20 thg 9, 201420/9/14
đến
21:26 sab20set2014 (vedi signature)

alcuni link di aggiornamento

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

Re: quale organizzazione segreta (mar09lug2013)(mar15lug2014)]

/ (uniposta 20:05 sab20set2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/4asaa5RU1XwJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/HJdSe9h6vT8J

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/4asaa5RU1XwJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/4asaa5RU1XwJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/HJdSe9h6vT8J

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/4asaa5RU1XwJ

/ (uniposta 22:27 gio04set2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/du_kQCuKq4UJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/_2ZTeZNK32oJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/du_kQCuKq4UJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/du_kQCuKq4UJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/_2ZTeZNK32oJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/du_kQCuKq4UJ

[... ... ...]
/ (uniposta 22:39 mar15lug2014)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/4Ky3ERgzR6UJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/Nsdy_XFMBOoJ

-=-=- link da altri thread -=-=-

Re: AUTOGENESI UNIVERSALE?
/ (uniposta 22:13 gio04set2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U/2wdaak8FbpwJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U/2wdaak8FbpwJ

==> inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U

-=-=-

Re: APOCALISSE PERSONALE [psicologia]

/ (rawmode 23:52 mar19ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/f4KCfvzHxl8J

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/f4KCfvzHxl8J

/ (uniposta 22:57 mar19ago2014) (post nella pagina e sorgente del post)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/5m_GjY3wlEsJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/5m_GjY3wlEsJ

/ (rawmode 22:27 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

/ (rawmode 22:20 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

/ (rawmode 22:07 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

/ (uniposta 19:00 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/gCoy167POogJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/gCoy167POogJ

/ (rawmode 10:55 dom17ago2014) (post pagina e sorgente)
[...]

Re: quando penso di traverso succede che (gio20feb2014)

/ (uniposta 22:43 gio04set2014)
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ

/ link per 25 messaggi a pagina, dai piᅵ recenti a inizio thread
("okTpmS1blBE" e "okTpmS1blBE%5B1-25-false%5D" danno la stessa pagina)

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B126-150-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B101-125-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B76-100-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B51-75-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B26-50-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B1-25-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B101-125-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B76-100-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B51-75-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B26-50-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B1-25-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE

(crosspost su tre newsgroup, fra cui it.scienza, che perᅵ ᅵ stato bannato
da google(*), e quindi su google non vi si puᅵ accedere. Fortunatamente,
al momento, sul solo it.scienza non ci sono post particolari da leggere)

((*) un po' analogamente a it.scienza.matematica,
bannato da aioe fino a poco tempo fa)

Sempre su google, vi ricordo che alcuni dei partecipanti hanno
attivato l'x-no-archive, quindi i loro messaggi su google scompaiono
dopo sei giorni. Se volete vederli cercate altrove, o meglio ancora
usate un newsreader (lo strumento proprio per i newsgroup usenet).

E sempre su google, spesso, nei testi, i caratteri non-ascii
(insomma non compresi fra quelli base nordamericani)
vengono codificati in quoted-printable, ovvero per esempio
al posto di una lettera accentata vedrete una serie di caratteri
che sembrano un pasticcio logico. E invece sono fatti apposta.
Per vedere di nuovo la lettera accentata bisogna tradurre il
quoted-printable oppure andare altrove (o usare il newsreader...)

uniposta

chưa đọc,
12:29:03 9 thg 10, 20149/10/14
đến
18:29 gio09ott2014 (vedi signature)

Come qualcuno avrà avuto la voglia o la pazienza di leggere, io
in varie occasioni ho fatto varie ipotesi di spiegazioni sulle
tante anomalie e cose strane (e anche assurde) che ho notato, e,
in definitiva, ipotesi di spiegazione del mondo e della realtà.

Fino ad oggi però, non avevo esplicitamente immaginato la gente comune
complice in modo consapevole. Sentivo solo, in alcune persone, lo stesso
spirito che permea tutta quella situazione occulta che ancora non riesco
a mettere a fuoco. Ma non capivo come avrebbe potuto funzionare la cosa.
/ Oggi mi è finalmente venuta in mente una soluzione facile e
anche abbastanza ovvia, che ad avere una mente libera (fin dalla
nascita) si poteva pensare subito: Una società divisa in due.
(E lo scrivo con grande tranquillità, non ne sono sconvolto.)
Una parte, fatta di persone alle quali hanno insegnato una verità
pubblica: insomma la Storia, lo Stato, le leggi, la Politica, eccetera.
La vita normale che viene raccontata dai media. Le solite cose di tutti.
E un'altra parte, invece, alla quale viene raccontata una verità occulta,
oltre a quella pubblica. Ma sempre in una maniera tale da mantenere
anche queste persone condizionate e controllabili(*). Ma comunque,
questa parte di persone fa da gestore/custode/guardiano all'altra.
Insomma in ogni famiglia, una parte dei parenti conosce fin dall'infanzia
la verità pubblica, e crede che valga per tutti, e mai potrebbe immaginare
o credere altro. E un'altra conosce fin dall'infanzia anche quella
occulta, e il compito che gli è stato affidato in tutto questo.
E chiaramente dovrà tacere e mantenere il segreto, per tutta la vita.
Tutti mescolati, nella vita di tutti i giorni, in casa o fuori,
ma con in testa due mondi diversi fin dalla nascita.

(*) A dire il vero, da quanto ho visto finora, ho anche il forte sospetto
che per tale compito scelgano apposta le persone piùsceme. Tantosceme(**),
ma molto brave ad eseguire, con diligenza e fedeltà. Fino alla morte
(**) o altrimenti, davvero tanto brave a sembrarlo
0 tin nhắn mới