Pier Paolo Caselli sembra avercelo nel sangue...

Alessia Guidi

Jan 28, 2024, 4:56:40 AMJan 28
Leggo sul profilo Facebook di Germano Milite, giornalista:
http://tinyurl.com/27s9f5yz (24 gennaio)

<<Altro colpo da maestro di Pier Paolo Caselli, il cui odio malato verso il sottoscritto peggiora ogni giorno di più.

Dopo l'ennesima figura da miserabile cazzaro ossessionato, invece di scusarsi recuperando un briciolo di dignità, prova goffamente a passare per vittima del "giornalista cattivo", che non coglierebbe delle semplici ed innocue domande e risponderebbe in maniera poco cordiale a chi lo perseguita spargendo fango da un anno.

Caselli, il tuo amico fake Adami (Saba?) ci ha appena salutati con un meritato ban.
Tu sei già over the limit.
Sono fin troppo tollerante e signore, con gentaglia simile. Il faldone si arricchisce.
Ma non è che fai prima a tornare in Scientology?>>

E ancora (12 gennaio http://tinyurl.com/43t79fs4):

<<Il soft stalking di Pier Paolo Caselli, 60 anni, di cui 20 passati in Scientology.

Si era scusato, in pubblico ed in privato, per i suoi atti diffamatori e persecutori che per oltre un anno mi aveva rivolto contro. Si era anche alleato con il pregiudicato dedito allo stalking ed al doxing, Matteo Saba.
L'ho perdonato, senza alcun problema. Se uno si scusa e sembra sincero, io non sono tipo che ama serbare rancore.

Poi è di nuovo impazzito, perché per Fufflix ho creato una srl (che ha già ottenuto 100.000 euro di rimborsi in due mesi, senza prendere un euro ai rimborsati e semplicemente facendo inchieste) e non una "associazione" che secondo questo inetto sarebbe stata l'unica organizzazione possibile. Insomma: anche se in quel caso non avrei neppure dovuto presentare bilanci ed avrei potuto fare molte furbate lato tasse, per lui aver scelto una srl è sinonimo di chissà quale oscuro piano segreto, per ottenere non si capisce quale tipo di vantaggio.

Ha ripreso a dire e fare le stesse, identiche cose per le quali si era scusato l'attimo prima. Ha promesso circa una 30ina di volte che non mi avrebbe mai più scritto (l'ultima un paio di settimane fa), ma come potete vedere in realtà non riesce a resistere: mette sfilze di faccine sorridenti ai miei commenti, a caso.

Genera sfiancanti flame qui e su Youtube, dove viene spesso ridicolizzato anche da altri utenti per i deliri che pubblica.

La sanità mentale è un concetto ancora troppo poco trattato e molto sottovalutato. Questo tizio ha chiaramente qualcosa da indagare, dentro se stesso. Cosa non sta certo a me dirlo, ma è chiaro dato il suo comportamento reiterato ed ossessivo nei miei confronti, che almeno una prima seduta di indagine da un bravo terapista andrebbe probabilmente fatta.

E invece no: Caselli, 60 anni, 20 in Scientology, numerosi tentativi di sfruttare quella vicenda per diventare famoso e rivendersi come "coach", un'attività commerciale fallita appena aperta ed un misterioso impiego di cui non riferisce alcun dettaglio, passa parte delle sue giornate a leggere tutto ciò che mi riguarda, lasciare reaction e a commentare lanciandomi le stesse accuse che, ripeto, aveva riconosiuto essere state guidate da suoi pregiudizi nei miei confronti.

Ha ripreso proprio quando anche Saba ha ricominciato a scrivere ai miei soci, partner, lettori e a chiunque mi intervistasse. Insieme in questa follia. Entrambi lasciati (per ora) liberi di agire per provare ossessivamente ad inficiare la reputazione.

Ma Caselli è per certi versi peggiore di Saba, perché almeno al secondo ho distrutto business e credibilità. A Caselli non ho mai fatto nulla, se non dimostrare la sua violenta ed avvilente inettitudine.

Qualcuno che gli vuole bene lo aiuti, prima che sia tardi per tirarsi indietro.>>

Mi viene da dire: stesso copione che Caselli usa da 15 anni su questo NG per dimostrare a tutti la sua ossessione nei miei confronti. Stessa tendenza ad "allearsi" a personaggi di dubbia fama così da operare di concerto. Ricordate la sua "alleanza" con l'autralopiteco piacentino per rovinarmi la reputazione? Con lo scientologo milanese? Con la peggior feccia che abbia popolato questo gruppo?

Ovviamente mi associo a Milite nell'appello che anche io ho fatto più volte: qualcuno che gli vuole bene lo aiuti, prima che sia tardi per tirarsi indietro.

Alessia Guidi

Jan 28, 2024, 5:31:33 AMJan 28
E ancora (23 giugno 2023, http://tinyurl.com/578nw5vj):

<<Da tempo, tal Pier Paolo Caselli, ha deciso di "perseguitarmi", spesso con accuse tra il diffamatorio ed il delirante, commentando ogni contenuto che mi riguardi. Interviste che mi vengono fatte, ospitate in università, miei editoriali, inchieste, video: Caselli è sempre lì che, come uno stercoraro poco efficiente, appallottola palline di sterco e prova a lanciarmele contro. Ed ha anche la stessa "potenza" di uno stercoraro che volesse lanciare pallottole di sterco contro un uomo (ed è per questo che non ne ho mai parlato, spiegandovi più avanti perché ho deciso di farlo oggi).

Diversi, leggendolo ovunque, mi hanno chiesto cosa gli avrei fatto di tanto grave per potarlo a provare così tanto rancore nei miei confronti, per spingerlo a disperdere così tante energie e tempo (e rischiare denunce per diffamazione). Ma, a parte aver smentito le sue sonore idiozie sconclusionate in un paio di occasioni, la risposta è semplice: nulla. Non ho fatto nulla a quest'uomo, che giustifichi il suo accanimento praticamente quotidiano.

Ora, se il tema fosse solo la sua "missione" ossessiva di dimostrare al mondo che sarei un bieco lestofante, potremmo agevolmente dire che tale tema non sarebbe meritevole di un approfondimento o di un post sulla mia bacheca. Uno dei tanti egregi signor nessuno che rivestono il ruolo di hater e, talvolta, di utili idioti che forniscono assist involontari alla mia reputazione.

E infatti, nonostante sia almeno da un anno costantemente provocato e diffamato da questo individuo che su 50 anni di vita 20 li ha passati in Scientology, ho deciso di ignorarlo.

Qui, ad esempio, ha spammato il sito illegale e pieno di contenuti gravemente diffamatori realizzato dal pluri-pregiudicato Matteo Saba. E lo ha fatto sotto un pezzo dove parlavo proprio del torinese. Fuori tema, con link a sito illegale. Ovviamente l'ho bannato, dandogli però qui la possibilità di rivelarci (pubblicamente), magari per collezionare l'ennesima figura da inetto completo, quali sarebbero i "disastri" di cui parla e di cui io sarei protagonista.
Ah, naturalmente mai neppure un tentativo di smentire nel merito il contenuto delle mie inchieste, sempre e solo attacchi miserabili su temi e contesti che non c'entrano nulla, limitandosi ad andare sul personale invece che sul sostanziale di cui si discute.

E così, nel caso, si prenderà anche tutte le responsabilità, in tutte le sedi opportune, per le accuse che muoverà e le sentenze che emetterà.
Ma non è neppure per questo commento da omicchio che ve lo sto condividendo, ovviamente. No no: ho scoperto una chicca interessante su questo signore, che per anni ha provato a farsi intervistare ovunque per raccontare la sua fuoriuscita dalla setta.

Voi non ci crederete ma, il nostro Caselli, ha tentanto ("stranamenter" fallendo) di riciclarsi come "consuelor", vendendo corsi online.
Ebbene sì: abbiamo un altro, l'ennesimo wannabe guru. Tutti i dettagli nel primo link.

Tale dettaglio, di sicuro interesse, spiega dunque molte cose, molti comportamenti e direi anche l'odio profondo che quest'uomo prova nei miei riguardi, senza nessun reale motivo.>>

Tre frasi mi colpiscono nel post di Milite:

- "Diversi... mi hanno chiesto cosa gli avrei fatto di tanto grave per potarlo a provare così tanto rancore nei miei confronti, per spingerlo a disperdere così tante energie e tempo... . Ma, a parte aver smentito le sue sonore idiozie sconclusionate in un paio di occasioni, la risposta è semplice: nulla. Non ho fatto nulla a quest'uomo, che giustifichi il suo accanimento praticamente quotidiano.""
- "Uno dei tanti ... hater e, talvolta, di utili idioti ..."
- "mai neppure un tentativo di smentire nel merito il contenuto delle mie inchieste, sempre e solo attacchi miserabili ... limitandosi ad andare sul personale invece che sul sostanziale di cui si discute.""

Quante volte in questi 15 anni di continue molestie di Caselli nei miei confronti gli ho chiesto che cosa pensasse gli avessi fatto per giustificare un tale odio ossesivo? Un tale dispendio di energie? Gli ho pure fatto presente più volte che sembrava non rendersi conto di comportarsi da "utile idiota" in situazioni che non comprendeva ma su cui si sentiva obbligato a intervenire, lasciandosi così stupidamente manovrare da altri per i loro propri fini. E l'annosa questione dei suoi miserabili attacchi personali laddove invece un uomo degno di questo nome avrebbe risposto nel merito delle questioni in discussione. Parole al vento, le mie...

Pier Paolo Caselli

Jan 28, 2024, 5:04:07 PMJan 28
Gran bell'alleato che ti sei scelta: Germano Milite. 😬

Complimenti vivissimi! 😂😂 È proprio vero il detto "chi si somiglia si piglia"! 🤦

Ecco a voi le prime quattro puntate del Militegate. 🎯

https://www.lopinionistascalza.it/2024/01/19/germano-milite-e-matteo-saba-due-maschi-da-manuale-parte-1/
https://www.lopinionistascalza.it/2024/01/22/carmine-pappagallo-germano-milite-e-la-new-economy-di-insem-parte-2/
https://www.lopinionistascalza.it/2024/01/23/elteide-blasterzone-e-nextus-le-idee-imprenditoriali-di-carmine-pappagallo-e-germano-milite-parte-3/
https://www.lopinionistascalza.it/2024/01/26/germano-milite-contro-il-mondo-cinico-e-baro-parte-4/

Pop corn e birretta come sempre! 🍿🍺

P.s. giornalista Milite non so fino a quando. Sono già state presentate contro di lui diverse richieste di radiazione dall'albo dei giornalisti.

Pier Paolo Caselli

Jan 28, 2024, 7:10:05 PMJan 28

> [...]
>
> P.s. giornalista Milite non so fino a quando. Sono già state presentate contro di lui diverse richieste di radiazione dall'albo dei giornalisti.

Pessima mossa Simonetta Po! Avevo deciso oramai di graziarti e lasciarti definitivamente perdere, visto che ti ho completamente demolita su tutta la linea, ora però che hai deciso nuovamente di stuzzicarmi (tranquilla che ho chi mi gira gli screenshot di ciò che scrivi, per cui anche se mi hai bannato, nel tentativo inutile di non farmi leggere ed intervenire per replicare alle tue solite diffamazioni, ti leggo ugualmente), andrò allora avanti per trovare altri elementi utili per meglio inquadrarti e far capire chi tu sia realmente.

Hai sempre la tendenza a sottovalutare la portata delle tue azioni. Io sono qui semplicemente per ricordartelo. Né più, né meno. Poi ovviamente farai come al solito la vittima del cattivone Pier Paolo Caselli. Ad oltre 60 anni non hai ancora imparato che chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Ciaone! 🤗

Pier Paolo Caselli

Jan 28, 2024, 9:14:17 PMJan 28

Alessia Guidi

Jan 29, 2024, 4:24:45 PMJan 29
Il giorno lunedì 29 gennaio 2024 alle 01:10:05 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]

Alleato? E per fare che?
Un'amica mi segnala (sbellicandosi) che sulla pagina FB di un certo Milite si parla di te in termini non proprio lusinghieri. Vado a vedere, leggo, linko, copio e riposto. A tanto ammonta la mia non-alleanza con uno che non so nemmeno chi sia. Ciò che rileva, invece, è che stai agendo nei suoi confronti esattamente come stai facendo con me da oltre 15 anni. E' di questo che dovresti parlare, non di altro.

Sono certa che se sei così con me, allora è un comportamento molesto che ti appartiene, che è insito nella tua persona e segnale di forte malessere interiore. Come ti ho scritto più volte, ci si può prendere a male parole, ci si punzecchia per un po' poi morta lì. Tu invece vai avanti da ormai 15 anni. Ammettiamolo: non è normale.
Inoltre sono convinta di non essere la prima con cui hai tenuto un comportamento del genere, né sarò l'ultima. Semplicemente perché hai bisogno di un "nemico", di un "fantoccio" su cui proiettare ciò che hai dentro. Ma è solo roba tua, non nostra.

Ti inventi le peggiori nefandezze su qualcuno, ti ergi a paladino moralizzatore teso a smascherare queste (inesistenti) nefandezze che attribuisci all'altro, ma che sono solo creazioni della tua testa. Proiezioni. Fai così da sempre.

Poco quindi è stato lo stupore nel leggere con quanta veemenza ti sei scagliato contro questo Milite che, da quel che leggo, nemmeno conosci. Ti sei fatto la tua costruzione mentale, esattamente come hai fatto con me, e poi via di proiezioni. Ma ancora una volta stai dando via del tuo.
Anche nel caso di Milite ti stai comportando da ossessionato. Anche nel suo caso, tutto questo tuo odio nasce dal nulla. Tutta roba che ti sei inventato e su cui continui a costruire invenzioni e proiezioni. Anche con lui usi solo beceri attacchi personali senza rispondere mai nel merito. Anche con lui usi la tattica puerile del "non sai che cosa mi hanno raccontato di te, ma non posso svelare le mie fonti". Anche con lui il tuo solito ritornello "dai denunciami, così vediamo tutto il tuo marcio che uscirà su di te". E se uno non ti denuncia, perché sei solamente un poveretto, allora la interpreti come un "vedi che avevo raggioneeh!!1! Hai pauraaahh!!1! E' la conferma che c'è del marcio che non vuoi far uscireeh!!1!".
"Un 6enne nel corpo di un 60enne" (cit.).

Posto che non ho "pigliato" proprio nessuno, che dire di te e di chi ti sei via via "pigliato" in questi 15 anni? Dalla banda di pregiudicati (almeno 3) che popolavano il vecchio EXSCN (compreso l'australopiteco piacentino), alla menzognera Gardini fino agli operativi di OSA con cui facevi comunella e alla pazza multinick. Per non parlare di quel Gianni Leone che consideravi un grande giornalista ma che in realtà era solo un cazzaro e scopiazzatore seriale di contenuti altrui.

Milite almeno è un vero giornalista (https://www.odg.it/albo-unico) e non mi risulta sia pregiudicato, a differenza di quel Saba di cui diffondi le gesta illegali (cybersquatting a fini diffamatori).

Accidenti! E quindi? Guarda che le "richieste di radiazione" basta inoltrarle, ma in sé non significano nulla. Ciò che conta è l'esito finale e, a tutt'oggi, Milite risulta regolarmente iscritto all'ordine professionale. Ma a te interessa unicamente minare la reputazione altrui, giusto?

> Pessima mossa Simonetta Po! Avevo deciso oramai di graziarti e lasciarti definitivamente perdere, visto che ti ho completamente demolita su tutta la linea,

L'unico che hai demolito su tutta la linea sei tu, te stesso. Ma sembri l'unico a non rendersene conto.

Spulciando nel botta-risposta sotto i post di Milite che ti riguardano, ho trovato un commento di un certo Scarati che mi ha particolarmente colpita:

<<Sei come la bandiera, non avendo una conoscenza reale dei fatti, hai necessità di ascoltare le chiacchiere altrui per farti forza su determinati argomenti... li sviluppi per poi fallire miseramente. Hai creduto e fatta tua la battaglia di Saba contro Germano Milite-Fufflix per sentirti parte di un progetto... un progetto che non ti appartiene ma lo senti tuo e sul tuo profilo metti il sito, scambi battute con Saba...>>

Ecco, direi che questo tizio ti ha inquadrato perfettamente. E' quello che hai sempre fatto anche qui. Ascolti le maldicenze, ne vai furuiosamente a caccia così da darti ragione, fai tuoi dei "progetti" di cui nulla sai, che non ti appartengono, poi ti butti come un toro inferocito senza nemmeno renderti conto che così facendo ti rendi manipolabile e che verrai usato da altri come l'utile idiota di turno. E' successo con l'australopiteco piacentino, con i pregiudicati di EXSCN, con la psicologa pugliese, con Gianni Leone...
Polin, saresti semplicemente ridicolo se non fosse che questi comportamenti nascono da un qualcosa di profondo che forse dovresti curare seriamente, non con i fiori di bach o l'acqua diamantina.

> (tranquilla che ho chi mi gira gli screenshot di ciò che scrivi, per cui anche se mi hai bannato, nel tentativo inutile di non farmi leggere ed intervenire per replicare alle tue solite diffamazioni, ti leggo ugualmente), andrò allora avanti per trovare altri elementi utili per meglio inquadrarti e far capire chi tu sia realmente.

Ma LOL!!! Polin, Polin... io non sono te o come te. Sei tu quello che sul suo profilo diffama e dileggia me, fa i meme puerili così che i suoi "amici" mi possano ricoprire di melma, ecc. Io sul mio non ti ho mai nemmeno nominato. Sei tu l'ossessionato, non io. Per me sei zero, non certo qualcuno di cui scrivere sul mio Facebook, come ti può confermare chiunque abbia accesso ai miei post "riservati agli amici" (la maggioranza). E tra i miei amici Facebook ho una decina di (ex)frequentatori di questo newsgroup a cui puoi chiedere. Ah già, li hai pesantemente insultati tutti quanti perciò, a differenza di me, non puoi esserci in buoni rapporti, non puoi chiedere cortesie.

> Hai sempre la tendenza a sottovalutare la portata delle tue azioni. Io sono qui semplicemente per ricordartelo.

Direi che, al contrario, tu sei qui solo per dare sfoggio del tuo evidente malessere. Quando non te la prendi con me e con la mia famiglia posti lunghi monologhi del tutto fuori tema a cui non frega una cippa a nessuno. Per non parlare di tutte le menate no-covid, no-mask, no-vax, amico ex collega non-morto di vaccino, e via elencando. E questo, lasciatelo dire, non è sintomo di qualcuno che sta bene.

Buona vita

Pier Paolo Caselli

Jan 29, 2024, 6:05:37 PMJan 29
Faccio fatica a rispondere dal cellulare e dunque lo farò punto per punto, come ho sempre fatto quando c'erano argomentazioni un minimo degne di ricevere un qualche tipo di risposta, cosa questa assai rara nel tuo guazzabuglio di supercazzole postate su questi spazi, spesso senza alcun senso, appena avrò la possibilità di usare il PC.

Intanto due cose. L'opinionista Scalza, ossia lo pseudonimo dietro la quale si cela quella persona che sta scrivendo la serie Militegate, ovvero quelle puntate dedicate al tuo nuovo compagno di diffamazioni, ha appena scritto questo sul suo profilo Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0KJiAS1ZqjVWveechsKKgPcKhGMvBtxCXaaMVPQ88JAc3AZ6xDdxW7KuV9waT1KJWl&id=61555195346433

Interessante direi. Mi ricorda il sistema che usarono quando tirarono giù il mio sito, operazione secondo me attribuibile quasi certamente a qualcuno dell'area di Scientology.

Poi la seconda cosa che volevo nel frattempo porre alla tua attenzione riguarda invece questo.

"In nome di tutta l'Associazione vogliamo fare un pubblico ringraziamento a Pier Paolo Caselli che ci ha fornito il suo supporto nell'individuare alcuni promotori di scam per cui è stato possibile risalire al loro domicilio.

Un onesto cittadino che ha dato il suo contributo per una causa socialmente utile.

Questo significa far parte di una community (il gatto e la volpe nel web) ed una comunità (quella in cui viviamo) dove si naviga tutti uniti verso un unico obiettivo."

https://www.facebook.com/groups/ilgattoevolpenelweb/permalink/1401931087364210/

E visto che ci siamo, non per tirarmela troppo, anche questa risposta da parte di Alessandro Norcia, il presidente della suddetta associazione Il Gatto e la Volpe nel web, che ha dato ad una certa Alba C.

"Alba buonasera, scrivo qst msg xkè è stata citata la ns associazione: si sta parlando di un onesto cittadino che ha dato il suo contributo per una querela in corso e credo Alessia l'abbia voluto elogiare per dare un messaggio ed essere da esempio x chi ci segue. Quello che ha fatto a livello sociale PPaolo, che non fa in alcun modo parte della nostra no profit, per me è stato encomiabile. Lui un santo? Assolutamente no, come non lo è lei , non lo sono io e non lo è nessuno in qst social. Meritava un post da parte nostra per ciò che ha fatto. Si. E anche meritatamente. Quindi lo abbiamo omaggiato di un post. Tutto il resto per me sn chiacchere da bar e io i bar non li frequento più da tempo...."

Pier Paolo Caselli

Jan 30, 2024, 5:21:48 PMJan 30
Tranquilla, sono impegnato col trasloco e dunque ho tempi ristretti per dedicarmi, molto controvoglia tra l'altro, ad altro che non sia preparare scatoloni ed imballare le cose da portare via, ma appena riesco a recuperare un minimo di energia e tempo, una risposta, ma UNA SOLA sia chiaro, alle tue oramai ben note fesserie te la fornirò senza alcun problema. 😎
Message has been deleted

Pier Paolo Caselli

Feb 1, 2024, 3:58:02 AMFeb 1
Ultima puntata del Militegate.

Per quel che mi riguarda bisogna avere un bel coraggio per affiancarsi ad un simile elemento. 😬

https://www.lopinionistascalza.it/2024/01/31/young-e-fufflix-e-la-credibilita-parte-5/

Germano Milite

Feb 1, 2024, 3:19:03 PMFeb 1
Ohhh, Caselli Caselli!

Ma cosa mi combini? Prima mi banni vigliaccamente su Facebook (la terza volta in un anno, ti vedo irrequieto) e poi vieni qui a spammare i pezzi deliranti della nuova persona che ti sta usando come utile idiota, per altro dopo averti pubblicamente sputtanato e definito come un poraccio ex membro di setta, che ha pure provato a riciclarsi come "consuelor", ovviamente fallendo.

Cioè: tu diffondi roba di gente che non ha alcuna stima e considerazione di te e te lo ha anche detto, pur di attaccare me. Per altro, mi hai bannato vigliaccamente proprio quando

Ah, egregio infelice ossessionato: sono anni che certa feccia annuncia la mia radiazione dall'ordine, non si capisce mai per quale motivo. In ogni caso, ripeto anche a te per l'ennesima volta che dovete rassegnarvi: sono iscritto dal 2010 come professionista e, anche se per chissà quale motivo un giorno non dovessi essere più nell'ordine, continuerò ugualmente a scrivere e sputtanare feccia come voi.
Intanto, ne approfitto per linkare a tutti la mia risposta univoca ai deliri della cazzara scalza che continui a diffondere. E grazie per gli ulteriori spunti, che prossima settimana si deposita la querela :)
https://you-ng.it/2024/01/31/lopinionista-scalza-focus-su-una-molestatrice-seriale/

Pier Paolo Caselli

Feb 1, 2024, 6:39:32 PMFeb 1
A te posso rispondere anche dal cellulare perché la mia risposta sarà molto breve in quanto non mi serve quotare ogni tuo attacco per risponderti nel dettaglio. È sempre infatti la solita tiritera ripetuta già infinite altre volte in ogni spazio pubblico.

Sei uno di quei rarissimi casi al mondo, un altro è proprio quello di colei che ha fondato questo newsgroup, che urla a squarciagola di essere stalkerizzato dal sottoscritto, e dunque ritiene di esserne una sua vittima, che poi però si lamenta di essere da questo ignorato e bannato per non voler più averci niente a che fare, e che lo insegue in ogni dove per continuare a cercare di provocarlo ed insultarlo. Tutto molto logico! 🤣

Ti faccio dunque i miei complimenti vivissimi per la tua ben nota coerenza di pensiero e di azione. Anche questo tuo comportamento totalmente in linea 🤦 con quanto affermi su di me sarà oltremodo immagino "semplice" da giustificare davanti a chi dovrà giudicare come si svolgono, e si sono svolti in passato, realmente i fatti. Senza contare le continue minacce ed intimidazioni che ogni 3x2 mi lanci immagino sempre perché sei così intimorito e molestato dal mio "stalkerarti" che lo ritieni il modo più adatto per farmi desistere dal lasciarti perdere! 😬 Sempre ovviamente molto lineare il tuo modo di ragionare e di agire.

Sono io quindi che in realtà ringrazio te di cotanto ulteriore abbondante materiale probatorio. 🙏

Pier Paolo Caselli

Feb 1, 2024, 11:34:24 PMFeb 1

Alessia Guidi

Feb 2, 2024, 1:00:38 PMFeb 2
Il giorno martedì 30 gennaio 2024 alle 00:05:37 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Faccio fatica a rispondere dal cellulare e dunque lo farò punto per punto, come ho sempre fatto quando c'erano argomentazioni un minimo degne di ricevere un qualche tipo di risposta, cosa questa assai rara nel tuo guazzabuglio di supercazzole postate su questi spazi, spesso senza alcun senso, appena avrò la possibilità di usare il PC.

Prendo atto.
Riesci a scrivere 5 post infamanti in 24 ore https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/SMR-mO7CPEs ,
6 post infamanti in 24 ore https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/zVPB_tloOkA ,
ma non riesci a spiegarci in 2-3 righe perché cavolo sei ossessionato da tale Germano Milite;
perché lo perseguiti alle stesse identiche modalità che usi qui da 15 anni con me;
perché non gli rispondi nel merito ma lo attacchi sul personale;
ecc.

Divertente poi che tacci me di supercazzole, quando per rispondere a una semplice domanda (perché perseguiti Milite?) hai fatto una supercazzola da manuale che ti è perfettamente riuscita dal cellulare.
Vabbè, sappiamo che oltre in cinekumbaz sei esperto anche in Pier-proiezioni (Pier-ezioni?).

> Intanto due cose. L'opinionista Scalza, ossia lo pseudonimo dietro la quale si cela quella persona che sta scrivendo la serie Militegate, ovvero quelle puntate dedicate al tuo nuovo compagno di diffamazioni, ha appena scritto questo sul suo profilo Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0KJiAS1ZqjVWveechsKKgPcKhGMvBtxCXaaMVPQ88JAc3AZ6xDdxW7KuV9waT1KJWl&id=61555195346433

Ora: non ho alcun "compagno di diffamazioni", ho solo letto ciò che questo tizio scrive, ho verificato la veridicità di quanto afferma, ho ripostato. Chi diffama, qui, non mi sembra lui, né me. In fondo basta che tu dimostri con hard evidence che non lo stai (o mi stai) diffamando. Sai quel vecchio detto che l'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione?

Quanto scrive questa signora Scalza che ci porti a prova di non si sa che cosa (a propos di supercazzole) non vale la carta della toilette. Prove di quanto afferma? Zero.

> Interessante direi. Mi ricorda il sistema che usarono quando tirarono giù il mio sito, operazione secondo me attribuibile quasi certamente a qualcuno dell'area di Scientology.

Ma certamente. Sai quanto gliene frega a Scientology di tirarti giù il sito di "maestro di vita"? La spiegazione, Polin, dev'essere molto più prosaica (tipo che ti eri affidato a qualche cazzaro/a che non pagò il tuo dominio...).

> [...]
>
> Questo significa far parte di una community (il gatto e la volpe nel web) ed una comunità (quella in cui viviamo) dove si naviga tutti uniti verso un unico obiettivo."

OMG!! altra supermegacazzola!!!

Segnali a qualcuno che qualcun altro potrebbe essere un promotore di scam. Questo qualcuno ti ringrazia. E quindi? Che cosa vorresti dimostrare? Che hai dei motivi certificati per perseguitare un certo Germano Milite?

Guarda, motivi moralmente validi per perseguitare e molestare chicchessia, fosse anche Messina Denaro, non ce ne sono. In caso contrario si darebbe l'approvazione alle azioni di tutti i Messina Denaro di questo mondo.

Nel mondo civile funziona che se hai prove di illeciti ti rivolgi alle Autorità. Se hai motivi di rancore, spari quelle 2-3 levate di capo pubbliche, nel limite della continenza verbale, e ti fermi lì. Se vai oltre hai dei problemi. Non "loro", chiunque essi siano, ma tu.

Pensa che Ted Bundy, uno dei più famosi serial killer americani con decine di omicidi all'attivo, faceva il volontario in un "telefono amico" anti-suicidi e ricevette pure il titolo mediatico di "eroe" per aver salvato una bambina che stava annegando. Partecipò attivamente alla campagna elettorale del Partito Repubblicano, ricevendone encomi. Fu giustiziato nel 1989 per avere ucciso 20 ragazze, ma gli omicidi a lui attribuiti furono tanti, ma tanti di più.
Solo per dire che gli encomi non dicono nulla sulla vera personalità dell'encomiato e un encomio non lo si nega a nessuno (pensa a tutti quelli ricevuti da LRH e dalle sue aziende).

Viceversa, le tue attività ossessivamente moleste e persecutorie sono rilevabili dal web a chiunque sia interessato a rilevarle, e quelle sì che dicono parecchio della tua personalità.

Buona vita.

Alessia Guidi

Feb 2, 2024, 1:17:38 PMFeb 2
Il giorno venerdì 2 febbraio 2024 alle 00:39:32 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Sei uno di quei rarissimi casi al mondo, un altro è proprio quello di colei che ha fondato questo newsgroup, che urla a squarciagola di essere stalkerizzato dal sottoscritto, e dunque ritiene di esserne una sua vittima, che poi però si lamenta di essere da questo ignorato e bannato per non voler più averci niente a che fare, e che lo insegue in ogni dove per continuare a cercare di provocarlo ed insultarlo. Tutto molto logico! 🤣

Mi risulta che il 30 gennaio 2024 hai postato sul tuo Facebook un post <<Dedicato a due persone ignobili (Germano Milite e Simonetta Po) che nelle loro meschine diffamazioni[...]>>.
Va da sé che se rendi il post visibile a tutti e non dai la possibilità di replicare a chi prendi di mira, ma ti limiti a esporli all'indinnazioneh!!1! dei tuoi seguaci, tanto corretto non sei.
Ora, passi per me che ci sono abituata, ma a Milite dovresti dare facoltà di parola. E invece lo banni. Chiaro che poi lui magari viene a replicarti qui dove lo può fare.

Dovresti poi spiegare alla platea quando mai io, visto che mi nomini e mi attribuisci atteggiamenti che esistono solo nella tua testa, mi sarei mai lamentata di essere stata da te ignorata o bannata e come, quando, dove ti avrei mai <<inseguito in ogni dove>> per <<continuare a cercare di provocarti e insultarti>>.
Si dà invece il caso che si sia sempre e solo verificato il contrario.

- Ho dovuto chiudere ai soli amici i commenti sul mio Facebook perché lo venivi a insozzare con le tue bippate. A quel punto non potevi fare altro che mettere le "faccine" del tasto like e hai fatto pure quello, costringendomi a bannarti del tutto.
Viceversa, quando ancora non ti avevo bannato non sono mai venuta a lasciare commenti o quant'altro sul tuo Facebook.

- Ho dovuto cancellare tuoi commenti off-topic sul mio blog personale.

- Ho dovuto bloccarti su whatsapp e sul cell per potermi evitare le tue comunicazioni non gradite.

- Non ho mai lasciato messaggi diffamatori sotto ai tuoi commenti su giornali o blog, mentre tu lo hai fatto più volte con me.

- Hai lasciato post velenosi sul profilo di mio fratello (!!), e nemmeno lì ti ho mai replicato.

- Hai asportato foto dal mio profilo per costruire un cospicuo numero di meme diffamatori con la mia faccia (magari accostata a un mucchietto di merda) da esporre ai tuoi seguaci, così che anche loro mi insultassero, dileggiassero, diffamassero. Hai pure postato qui i link alle tue imprese, così che tutti le vedessero.

- Hai ripostato sul tuo profilo dei miei post o stalci di essi, decontestualizzandoli, così che i tuoi seguaci potessero ricoprirmi di melma. Ma non mi risulta che tu abbia mai dato il link a questo NG, così che quegli stessi seguaci potessero venire a verificare il contesto e il tuo signorile comportamento.

- Hai fatto illazioni su mio marito e il suo lavoro, postando l'unico commento negativo che hai trovato in rete (sintomo che gli hai letteralmente dato la caccia. Perché?)

- Hai passato al setaccio il profilo Fb di mio fratello a caccia di informazioni sulla mia famiglia, che poi hai ripostato "alla tua maniera" (=invenzioni, illazioni, innuendo).

- Hai chiesto l'amicizia a una senile signora che si vanta di essere nostra parente e che ha il dente avvelenato con mio fratello per motivi inesistenti (ricorda qualcosa?) così da:
a) chiederle info su di noi (mai vista né conosciuta, figurati quanto ti può dire di noi se non pettegolezzi e sue invenzioni) e
b) ingrossare la tua clacque ignorante e insultante con le sue dotte osservazioni (mi ha pure dato del "pezzo di m,,," [cfr.] per poi negarlo e bannarmi quando mi sono osata chiederle spiegazioni di questo suo comportamento. Ripeto: non ho mai visto né conosciuto questa donna, forse parente di mia nonna paterna morta nel 1933[!!], 25 anni prima della mia nascita).

- Hai tramato e complottato per anni con degli squilibrati (per tua stessa ammissione) che mi avevano presa di mira, e che hai eletto a mentori di molestia;

- Continui a frequentare questo NG che consideri "casa mia" nonostante i tuoi mila, drammatici "abbandoni" perché a tuo dire non ti meritavamo ed eravamo una manica di imbecilli (o in alternativa una setta...); continui a riempirlo di bippate del tutto fuori tema; continui a considerarlo un'appendice del tuo profilo FB, come se a qualcuno interessassero i tuoi monologhi.
Perché lo fai?
Non credo di essere molto distante dal vero se dico che lo fai perché pensi di infastidirmi e perché è l'unico posto in cui hai la speranza che ti leggerò. Sembri incapace di vivere senza cercare di attirare la mia attenzione. Tanto che questa attenzione a cui aneli sei convinto che te la dedichi su Fb. Qualche gg fa hai infatti scritto: <<tranquilla che ho chi mi gira gli screenshot di ciò che scrivi, per cui anche se mi hai bannato, nel tentativo inutile di non farmi leggere ed intervenire per replicare alle tue solite diffamazioni, ti leggo ugualmente>>. La realtà è che sul mio profilo non ti ho mai nominato neppure per sbaglio, né ho mai alluso.

Se non scrivi qui perché sei convinto di infastidirmi oltre misura, perché lo fai? Sei costantemente fuori tema, posti roba di cui non importa nulla a nessuno. Quindi?
La conferma che pensi che questa sia "casa mia" me l'hai data tu stesso poche settimane fa, quando mi hai scritto una mail privata (da quella ancora non ti ho bannato) per dirmi che non riuscivi a postare qui. Alla mia richiesta pubblica di spiegazioni, hai scritto: "sei l'admin" (Falso).

Perciò, se io da tempo immemore continuo a chiederti, pregarti di lasciarmi stare - arrivai persino a chiederti quanto vuoi per farlo - qual è il tuo scopo di continuare a scrivere qui, se non per la speranza di infastidirmi? Per molestarmi?

E sarei io quella che ti perseguita e insegue "in ogni dove"?

Per tutto il tempo della pandemia hai postato roba no-mask, no-covid, no-vax, roba totalmente complottista e antiscientifica, ben consapevole di quanto io apprezzi la scienza e detesti i complottismi. Decine e decine di post. Perché lo facevi?
Quando io (o altri) si azzardavano a contestare nel merito le bippate che postavi, mi/gli saltavi alla gola come un cane rabbioso, cominciando a insultami/lo e attaccami/lo sul personale. Tutte cose ancora visibili e verificabili, eh.

Il 18 ottobre scorso ho postato un articolo sui no-vax che avevano provato a vampirizzare la tragedia del bus precipitato a Mestre https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/O6NR_a1CB9s .

Alla fine due righe mie che ti chiedevano aggiornamenti su affermazioni che avevi fatto di tuo pugno e non sollecitate, sulla presunta pericolosità del vaccino anticovid e sulla morte improvvisa di un tuo ex collega, che avevi attribuito al vaccino. Apriti cielo. Basta scorrere quel thread e i tuoi post successivi per vedere quanta melma mi hai riversato addosso attaccandomi sul personale, insultandomi, diffamando non solo me, ma pure la mia famiglia. Senza però mai rispondere a quelle due semplici, chiare domande:
dove sono i mila morti che i no-vax prevedevano nei vaccinati?
Qual è il risultato dell'autopsia su Enrico? In fondo era un ex collega tuo, non mio.

Credo che questo basti e avanzi per descriverti con le tue stesse azioni, verificabili da tutti. Al di là degli encomi di chi non sa chi sei, non sa a che cosa dedichi tanta parte del tuo tempo e delle tue energie.

Alla luce di tutto questo, se un Milite qualsiasi che non so nemmeno chi sia scrive che lo perseguiti, io sono portata a credergli (e non credo di essere l'unica, qui). Se poi vado a leggere il tenore dei vostri botta-risposta sul suo profilo, ci credo a maggior ragione.

Sai bene che io (come tanti altri di questo NG) ho più volte provato a trattarti da persona seria con cui dialogare per il reciproco arricchimento che proviene da posizioni diverse. Anche con scambi dialettici accesi, ma pur sempre da persone adulte a sufficienza da sapersi civilmente confrontare. Purtroppo ci hai delusi tutti quanti, più e più volte. Oltre agli attacchi personali, alle illazioni, agli innuendo, alle palesi diffamazioni e ai palesi insulti non hai dimostrato di saper andare.

Contento tu, contenti tutti. Ma quando ti atteggi a persona spiritualmente evoluta, realizzata, "maestro di vita" ecc. permettici di riderti serenamente e sonoramente in faccia.

Buona vita

Pier Paolo Caselli

Feb 2, 2024, 1:29:57 PMFeb 2
Rispondo solo al momento a ciò che affermi sull'abbattimento del mio sito. Purtroppo, lo ripeto, dal cellulare non riesco agevolmente a quotare e dunque dovrei tirare fuori il mio notebook da uno degli scatoloni che ho nella casa nuova per poterlo fare.

Sei abituata a fare figure di merda e continuerai a collezionarne Simo-inetta Po. Con me hai sempre sbattuto il muso contro un muro di cemento armato e a me va bene così. A te certamente no. Ma la dignità è la tua. Sembra che ti piaccia da morire farti ridere dietro. Oh contenta te, contenti tutti, ma non aspettarti che io con te ci perda più tempo di quello che ci ho già perso in tutti questi anni. Sei una poveretta da compatire e nulla più. E se c'è un errore che certamente mi riconosco a non averti lasciato fin da subito nel tuo triste brodo esistenziale.

Andiamo ora a piombo.

Riporto ciò che scrisse Leonardo Serni, non proprio l'ultimo arrivato in merito a faccende informatiche. Lo so che la tua memoria è parecchio deficitaria, e dunque non ti ricordi ed accorgi nemmeno ciò che uno come lui, che non è mai stato certamente dalla mia parte, scrisse un merito.

https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/K39OBSInNek/m/x0bS-hgTCwAJ

Ciaone ed a presto, spero, per ulteriori figure barbine! 🤦

Pier Paolo Caselli

Feb 3, 2024, 1:35:21 AMFeb 3
Sempre a proposito delle ben note figurelle da tontolona della Simo-inetta Po eccone un' altra da guinness dei primati! 🤣🤣

Ve la ricordate Paola Grandi? No? Ok, andate sul tristemente noto sito antisette e date un' occhiata all'UNICO commento al solito letame pro Scientology sparso ai quattro venti da quello spazio maleodorante.
https://antisette.blogspot.com/2017/11/pier-paolo-caselli-life-coach-antisette.html?fbclid=IwAR0IeRikTHOiqLwdRSh6QThRo5NTqQ4RUyTUOVHhP9UsD--j9oDUcMaKwjg&m=1

Avete letto bene cosa dice la signora Grandi? Stranamente rilancia la stessa accusa che ha appena fatto su questo spazio la Simo-inetta: "La spiegazione, Polin, dev'essere molto più prosaica (tipo che ti eri affidato a qualche cazzaro/a che non pagò il tuo dominio...). Questa è l'accusa ridicola con cui giustifica l'hackeraggio del mio vecchio sito www.percorsoresilienza.com la tontolona. Questa invece è quella di Paola Grandi "Ma forse non tanto imprevedibili visto che nel momento in cui lanci un sito di “inbound Marketing” per promuovere il tuo corsetto non ti prendi neanche la briga di acquistare il dominio." Stesso delirio. Tale e quale. 🤦

L'effetto domino di ridicolaggine è bello che servito su un piatto d'argento. 🤡 In un colpo solo non ha solamente affermato una solenne fesseria, e quello va beh oramai ci siamo abituati., conoscendola.

No, è andata ben oltre! 🥴 Si è anche fatta smascherare come tale Paola Grandi, l'unica che è intervenuta su un blog pro Scientology, senza ovviamente metterci il suo vero nome e cognome per evitare vigliaccamente di prendersi responsabilità su quanto affermato, per poter cercare di scaricare in anonimo la sua dose quotidiana di veleno sul sottoscritto, provando assai maldestramente ad affossarmi. 😅

Complimenti vivissimi. Con una collaboratrice così Germano puoi tranquillamente dormire tra due cuscini. Ti avevo detto che in due minuti una simile macchietta la rigiravo come un calzino. Ed aspetta quando avrò un attimo di tempo in più da dedicarci cosa mi appresto a fare per illustrarne altre sue perle! Lo so che oramai è come sparare alla Croce Rossa, questo spazio era il suo rifugio preferito, e guarda ora come è ridotto, nessuno più che la caga e la difende, però se uno proprio se le va a cercare allora il problema è suo!

Buon weekend a tutti. 😘

Alessia Guidi

Feb 4, 2024, 5:55:28 AMFeb 4
Il giorno venerdì 2 febbraio 2024 alle 19:29:57 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> E se c'è un errore che certamente mi riconosco a non averti lasciato fin da subito nel tuo triste brodo esistenziale.

Sei sempre in tempo, sei sempre stato in tempo fin dal tuo primo "addio per sempre" a fine 2008. Sarebbe bastato sparire da questo spazio. E invece no, sei sempre qui e anche ora sei riuscito a riversare tonnellate di melma su di me (ma a diffamarti sarei io...) senza rispondere a una sola, singola domanda. Per esempio, perché hai continuato indefessamente a insozzare questo NG? Ti sarebbe bastato sparire per davvero, non solo lanciare drammatici e ripetuti addii per poi tornare dopo 2 giorni e ricominciare a vomitare bile, ricominciare a essere te stesso, quello vero.

> [...]
>
> Riporto ciò che scrisse Leonardo Serni, non proprio l'ultimo arrivato in merito a faccende informatiche. Lo so che la tua memoria è parecchio deficitaria, e dunque non ti ricordi ed accorgi nemmeno ciò che uno come lui, che non è mai stato certamente dalla mia parte, scrisse un merito.

Oh ma guarda! A quel thread partecipai anche io! E Ribelle ti rideva in faccia, proprio come ho fatto io nel salutarti il 2 feb 2024, 19:17:38! Secondo i tuoi parametri sarei quindi anche Ribelle! LOL.

Nessuno allora mise in dubbio che il tuo sito fosse stato hackerato. Il dubbio verteva piuttosto sulla intenzionalità dell'azione e sulla sua provenienza. Era stato "qualcuno vicino a Scientology", come tu sostenevi, o eri stato molto più banalmente vittima di un botnet, "come succede nel 99% dei casi" (cfr. Leonardo)?
Noto che alla mia semplice domanda su come potessi essere sicuro dell'hackeraggio, mi rispondesti con i tuoi soliti quanto compulsivi insulti. Era il 2017... già 8 anni che mi davi il tormento e ne sarebbero trascorsi altri 7... quante occasioni mancate per lasciarmi nel mio "triste brodo esistenziale", eh?

Ma "andiamo ora a piombo". In quello stesso thread Leonardo scrisse:

<<Sicuro, questa ipotesi è sempre possibile. Ripeto, non sto proponendo - ne'
se per quello prediligendo - nessuna ipotesi particolare... quel che dico è
appunto questo: ci sono varie ipotesi al di sopra di quel 5% di possibilità
che non me le farebbe scartare.>>

L'ipotesi "sempre possibile" era quella proposta da Ribelle, cioè che l'hackeraggio intenzionale "vicino a Scientology" fosse <<l'ennesima invenzione paranoica del pierpaolo.>> Leonardo non prediligeva nessuna ipotesi particolare, sebbene la tua fosse a un grado di probabilità decisamente basso. Bassa la probabilità di attacco intenzionale, bassa la probabilità che fosse stato "qualcuno vicino a Scientology".

Astrattamente sarebbe potuto essere stato lui, o Ribelle, o io, o uno qualsiasi dei frequentatori di Firs che avevi nel tempo insultato - ciè quasi tutti. O una delle persone che per un qualche motivo extra-scientology poteva averti contro la vista. Chissà, magari anche un tuo cliente deluso...

Capisco che per te è consolatorio e aumenta l'autostima pensare di essere nel mirino di Scientology per via delle interviste-fotocopia che hai rilasciato. Così come è consolatorio e giustificatorio pensare che io ti insegua "in ogni dove", tanto da essere convinto che io sia una certa Paola Grandi (vedi altro tuo post). La verità è che né Scientology né io ti abbiamo in nota più dello strettissimo necessario. Sorry.

Alessia Guidi

Feb 4, 2024, 6:01:11 AMFeb 4
Il giorno sabato 3 febbraio 2024 alle 07:35:21 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]
>
> Complimenti vivissimi. Con una collaboratrice così Germano puoi tranquillamente dormire tra due cuscini. Ti avevo detto che in due minuti una simile macchietta la rigiravo come un calzino. Ed aspetta quando avrò un attimo di tempo in più da dedicarci cosa mi appresto a fare per illustrarne altre sue perle! Lo so che oramai è come sparare alla Croce Rossa, questo spazio era il suo rifugio preferito, e guarda ora come è ridotto, nessuno più che la caga e la difende, però se uno proprio se le va a cercare allora il problema è suo!

Polin Polin, con te sta diventando ormai come sparare sulla Croce Rossa...

Con questo post ci hai splendidamente mostrato e dimostrato ciò che sostengo da tempo, cioè che tu costruisci nella tua testa delle caricature delle persone che odi, le trasformi in mostri (che non sono) a suon di invenzioni e proiezioni, poi diffami pubblicamente quelle persone con tanto di nome e cognome, quando in realtà stai solo mettendo in piazza il tuo malessere (o peggio). Qui chi si mette in ridicolo (o peggio) sei soltanto tu. Lo hai ampiamente dimostrato anche questa volta, tuffandoti a pesce nella trappolina che ti avevo teso.

Nei miei due post del 2 feb. 2024 ho inserito due frasi ad hoc per vedere e mostrare quanto riuscivi a metterti in ridicolo, senza per altro rispondere a poche e semplici domande: perché perseguiti Milite? Perché perseguiti me? Perché scrivi su FIRS? Perché menti sapendo di mentire? (ec. che ti "inseguirei in ogni dove per diffamarti").

Cronistoria:
A fine gennaio 2024 un'amica mi ha segnalato che un certo Milite (che lei segue da un po') ti aveva citato come persona decisamente molesta. Sono andata a leggere, ho fatto una ricerca nel profilo di Milite per vedere quante altre volte ti citava, ho letto tutti i commenti di tutte le volte in cui ti aveva citato. Anche lì ti atteggiavi a vittima e affermavi che molto probabilmente Scientology ti aveva "tirato giù" il sito percorsoresilienza.com .

Ricordavo che se ne era parlato e sono andata a controllare in quali termini se ne parlò ("Chiudere i cicli", 2017 - http://tinyurl.com/464xef2w).

Il 28 gen. su questo thread ho ripostato (tra gli altri) un post di Milite del 23 giugno 2023, dando il link http://tinyurl.com/578nw5vj
Nei commenti, Milite a sua volta linkava una pagina del blog antisette (di Mario Casini) dove si parlava della tua impresa di "maestro di vita". Mi sono andata a leggere anche quella pagina, compresi rettifiche e commenti.

Quando anche qui hai rivangato la "triste storia" che Scn ti avrebbe abbattuto il sito, non ho resistito. In uno dei miei due post del 2 febbraio ho messo tra le ipotesi che non avessi pagato il dominio (vedi Paola Grandi), nell'altro ho chiuso con un "riderti in faccia", vedi Ribelle nel thread "Chiudere i cicli" già citato (vedi qui nello specifico http://tinyurl.com/5jfjs4ty). E mo' vediamo che s'inventa Polin questa volta... ce ne hai dato ampia dimostrazione.

Da una frase ricavi la "certezza" che ti abbia attaccato usando il nick "Paola Grandi", e in base a questa "certezza" mi insulti e diffami. Va da sé che, secondo i tuoi stessi parametri, dovrei pure essere Ribelle, giusto? Pare infatti che la locuzione "riderti in faccia" sia stata usata solo da Ribelle in tutta la storia indicizzata di FIRS http://tinyurl.com/3dppxj57

Se poi penso che secondo te e le tue dotte colleghe in diffamazione io sarei stata pure "Mario Casini" (http://tinyurl.com/4j7smhjn - ma c'è ben altro!) e chiunque sulla faccia della terra abbia osato criticare lei, o la Gardini, o gli antisette, o te, diventa anche facile comprendere come arrivi a inventarti che ti "inseguo in ogni dove". L'unica prova, però, sono i tuoi deliri. La realtà è esattamente il contrario: sei tu che mi perseguiti, insulti, molesti, infastidisci e diffami da oltre 15 anni, su questo NG e altrove. E ne hai data ulteriore, ennesima prova.

Ma secondo te, la tontolona e quella che si copre di ridicolo sarei io. Vabbè.

Buona vita

Pier Paolo Caselli

Feb 4, 2024, 10:07:27 AMFeb 4
Mammamiasantissima che supercazzole! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Potresti dare lezione pure al giornalista imprenditore! 🥴

Buona vita una sega! 🤦

Spero entro il 22, trasloco permettendo, di chiudere definitivamente il ciclo con te....a proposito di "chiudere i cicli"!

Pier Paolo Caselli

Feb 5, 2024, 8:41:29 AMFeb 5
So che come al solito hai fatto la vittima lamentandoti del fatto che ti abbia paragonato ad una scimmia. 😅😅😅

Quí c'è la risposta: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02P3PMMzpSk9d45fhyDXRvAShrkzGSfEqJ1AehxXuZ5LwWiqhg2YDPNCLR869HZ7jRl&id=100012772355435

Sempre sberloni prendi. Ma non ti sei ancora stancata di autoumiliarti? 😬

Pier Paolo Caselli

Feb 6, 2024, 12:27:32 AMFeb 6
Prova

Pier Paolo Caselli

Feb 6, 2024, 12:32:46 AMFeb 6
Non capisco perché ieri ho scritto un post dal notebook (recuperato a fatica dallo scatolone, i cavi d'alimentazione non so dove siano 😔) e non me lo ha caricato sul gruppo. Ora ho il notebook con la batteria scarica e non ho mica voglia di andarmi a cercare i cavi di alimentazione in chissà quale altro scatolone. 😬
Message has been deleted

Pier Paolo Caselli

Feb 8, 2024, 12:23:39 AMFeb 8
Riassumo brevissimamente per sommi capi ciò che avevo scritto dal mio notebook e non è stato poi, per motivi incomprensibili, purtroppo pubblicato.

Ho fatto alcune correzioni perché il primo messaggio, che ho cancellato, conteneva parecchi errori di battitura, dovuti sia fatto che non avevo riletto il testo prima di postarlo, ero un po' di fretta, sia alla "predominanza" del T9 quando interpreta a modo suo alcuni termini correggendoli automaticamente.

1. Dai dell'australopiteco, ossia della scimmia, ad una persona che è passata a miglior vita, e non potendo dunque più intervenire, ma poi tu corri a fare la vittima, come tuo solito modus operandi, con Milite, se ho creato dei meme ironici, dietro tua diretta ispirazione (tuo avatar con faccia da scimmia ed "esperimento" con banana sul braccio per percularmi). Complimenti, la tua nota coerenza ancora una volta si è resa ben più cheevidente.

2. Non vuoi essere "molestata" da me? Semplice, lasciami perdere. Non cercare ogni pretesto possibile immaginabile per provare a bullizzarmi e percularmi. Lo sai che poi per te finisce sempre male. Hai litigato con mezzo mondo ed hai ossessivamente perseguitato molti di costoro. La differenza tra loro ed il sottoscritto è che io ti ho demolito ogni santa volta, e questo per te è un "errore" imperdonabile che non puoi sopportare e devi fare pagare all' infinito a chi ha osato metterti in discussione. Prova provata ne è questo ennesimo thread!

Ti svelo un "segreto". Sono anni che declino interviste richiestemi da giornalisti, youtuber, streamer, etc sulla mia passata esperienza in Scientology, proprio per evitare il codazzo di polemiche e stress che ne consegue. Ho deciso dunque di darci un taglio per evitare tutto ciò. Prova a prendere esempio da me, allora. Se il tuo intento è veramente quello di startene serena senza voler essere "molestata", la cosa sì risolve tranquillamente da sola. Ma se tu cerchi come è sempre stato la provocazione e lo scontro, non venire poi a lamentarti e fare la vittima se io reagisco e mi difendo.

3. Nemmeno su questo spazio, che un tempo era il tuo habitat e rifugio preferito, pullulante di adepti adoranti, ora hai qualcuno che ti caga e difende, a parte io che sto rubando tempo prezioso per cose ben più importanti per dedicarti qualche minuto di attenzione. Fatti dunque due domande su come mai ti sei ridotta così, a parlare da sola e facendo "appelli" sconclusionati che non interessano a nessuno! Che fine deprimente da chi si credeva l'unica "unta dal Signore".

Ah....buona vita anche a te! Ma fosse veramente la volta buona che questa vita la dedichi a qualcosa di più costruttivo che non sia l'autoumiliarti e farti ridere dietro! 😔

Alessia Guidi

Feb 8, 2024, 8:12:00 AMFeb 8
Il giorno domenica 4 febbraio 2024 alle 16:07:27 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Mammamiasantissima che supercazzole! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Fai una supercazzola su io che sarei tale "Paola Grandi", ma quando si dimostra nero su bianco il tuo modus operandi classico (invenzioni, proiezioni, palesi balle), tacci me di supercazzole. Come solito dai via del tuo...

> Spero entro il 22, trasloco permettendo, di chiudere definitivamente il ciclo con te....a proposito di "chiudere i cicli"!

Hai avuto 15 anni per "chiudere il ciclo" con me, che c'entra il trasloco?
Sarebbe sufficiente rispondere alle domande che ti ho fatto, salutare tutti cordialmente ed eclissarti. Ma hai perso pure questa occasione.
Per gli smemorati come te, le domande che ti ripeto da 15anni sono:
Perché mi perseguiti ormai da 15 anni? (e te l'ho chiesto 1-2-3 volte l'anno per 15... facci pure i conti);
Perché molesti mio fratello?
Perché molesti Germano Milite?

Basta quello, eh. Non servono le tue supercazzole.

Oggi mi è capitato di ascoltare questa cosa della Roberta Bruzzone, famosa psicologa e criminologa:
https://www.youtube.com/watch?v=k1-w9hCZhkk

Min. 0.44 - Conduttore: <<noi pensiamo che una reazione violenta possa, o di solito scaturisca da un contenzioso, da una litigata. io litigo con una [persona] quindi sviluppo, maturo un odio nei suoi confronti. Qui invece sembra che il gesto sia stato assolutamente svincolato da qualunque tipo di...>>.

Bruzzone, min. 1:23: <<quello che succede nella mente non necessariamente è ancorato a quello che succede fuori, nel mondo reale. Se questo [uomo] ha cominciato a nutrire motivi di rancore magari dovuti al suo particolare vissuto, che nulla ha a che fare con questa [persona], magari ha eletto questa [persona] in qualche modo a parametro per valutare la sua inadeguatezza [...] qui c'è qualcosa che non va nel mondo psichico di questo [uomo] e nel suo modo di relazionarsi. Questo tipo di problematica può sfociare anche se non c'è un motivo concreto. Il movente è intrapsichico... il fatto che sia qui dentro [la Bruzzone indica la testa] non è meno concreto.>>

Il mio pensiero è subito corso a te. Ora, posto che nello specifico stavano parlando di un ragazzino che ha accoltellato la sua professoressa, ma la situazione mi ti ricorda molto. Perché mi perseguiti da 15 anni? Perché molesti mio fratello? Perché molesti Milite? Penso che la Bruzzone ci abbia dato la risposta.
Il fatto che le tue menate siano intrapsichiche e scollegate dalla realtà (noi non siamo i mostri che ami dipingerci), nella tua testa non è meno concreto. Ed è un segnale preoccupante. Del resto te lo diciamo in tanti da molto tempo.

Buon trasloco

Alessia Guidi

Feb 8, 2024, 8:26:39 AMFeb 8
Il giorno giovedì 8 febbraio 2024 alle 06:23:39 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> 1. Dai dell'australopiteco, ossia della scimmia, ad una persona che è passata a miglior vita, e non potendo dunque più intervenire, ma poi tu corri a fare la vittima, come tuo solito modus operandi, con Milite, se ho creato dei meme ironici, dietro tua diretta ispirazione (tuo avatar con faccia da scimmia ed "esperimento" con banana sul braccio per percularmi). Complimenti, la tua nota coerenza ancora una volta si è resa ben più cheevidente.

Direi che sei riuscito a infilare una bella serie di sciocchezze in poche righe.

- Tagliando molto con l'accetta, l'australopiteco non era una "scimmia", se con questo si intendono per es. scimpanzè, bonobo, gorilla. Era piuttosto un hominini sviluppatosi sul ramo umano dopo la divisione evolutiva che ha portato da una parte alle forme umane e, dall'altra, a quelle che definiamo "scimmie".

Le cosiddette australopitecine avevano una posizione eretta (camminavano in piedi) a differenza delle "scimmie". Si estinsero sui 1,5/2 milioni di anni fa e vengono considerate delle forme umane arcaiche. In qualsiasi documentario sull'evoluzione umana si parte da "Lucy", la più famosa delle australopitecine, databile se non ricordo male sui 3 milioni di anni. Lucy camminava (lo dice il suo scheletro).

Dare dell'australopiteco a qualcuno non significa quindi dargli della "scimmia", ma considerarlo una forma umana arcaica. Concordo che non è lusinghiero e ho deciso che d'ora in poi definirò quella persona per ciò che era in vita: un delinquente. (Treccani: "1. Nel linguaggio giur., persona che ha commesso un fatto previsto dalla legge come delitto; in senso più generico, chiunque abbia commesso reato"). Poiché quella persona, in vita, aveva accumulato 3-4 condanne definitive, definendolo "delinquente piacentino" non farò torto a nessuno, nemmeno ai nostri lontani antenati.

I tuoi meme dove accosti al mio volto quello di una scimmia (direi scimpanzè) o quello di un mucchietto di cacca non sono "ironici", ma offensivi e diffamatori. Inoltre, laddove io non accosto mai la definizione di "australopiteco piacentino" a un nome e a un volto, tu lo fai di continuo così che i tuoi seguaci possano sbeffeggiare e dileggiare una persona vera, in carne, ossa e anagrafe. Sfido chiunque - al di fuori di noi due - a ricordare il nome del delinquente piacentino. Se un suo conoscente o congiunto venisse su questo NG non riuscirebbe a riconoscere in quell'appellativo la persona che conosceva: manca un nome, manca un volto. La provincia di Piacenza fa quasi 300.000 abitanti.

- non sono "corsa a fare la vittima" da nessuno. Milite mi ha chiesto delle prove della tua persecuzione ormai 15ennale e gliele ho fornite. Tra di esse, pure i meme offensivi che mi hai dedicato, e di cui continui a vantarti.

- non "faccio la vittima", ma sono una vittima del tuo odio. Basterebbero quei meme a dimostrare che lo sono, ma c'è anche tutto il resto. "Fare la vittima", invece, significa atteggiarsi a - senza che vi siano riscontri oggettivi. Per es. quando lamenti che "qualcuno vicino a Scientology" ti ha tirato giù il sito, oppure che ti "inseguirei in ogni dove per diffamarti", e molto altro. Io sono vittima e ne ho le prove, tu fai la vittima.

- Nel periodo che va da maggio a nov. 2021 mi sono state segnalate dal tuo profilo FB almeno 8 istanze di meme offensivi al mio indirizzo. Sono andata a ritroso su Firs per vedere che cosa ci dicevamo in quel periodo e... praticamente nulla. Con te interagivo pochissimo, quasi zero. Mi risulta "segnalata come illecita" e quindi nascosta la stragrande maggioranza dei tuoi post, che nemmeno leggevo. Li segnalavo principalmente perché erano sempre e solo tue bippate anticovid, antiscienza, antivax ecc. e avevo visto che, segnalandoli, il sistema me li toglieva dalla vista. Ma li segnalavo anche perché erano oggettivamente spam.
Non puoi quindi cercare di giustificarti dicendo che "ti provocavo", perché in realtà basta poco per verificare che con te interagivo pochissimo e, quando lo facevo, ti chiedevo di chiarire tue affermazioni, o affermazioni degli scritti che ripostavi a raffica. Se scambi interazioni ai tuoi pubblici post con "provocazioni" è un problema tuo, non di chi commenta. Se non accetti commenti non postare, molto semplice.
Mi viene da pensare che i tuoi meme offensivi fossero un ennesimo cercare di attirare la mia attenzione, visto che su Firs te ne davo zero.

> 2. Non vuoi essere "molestata" da me? Semplice, lasciami perdere. Non cercare ogni pretesto possibile immaginabile per provare a bullizzarmi e percularmi. Lo sai che poi per te finisce sempre male. Hai litigato con mezzo mondo ed hai ossessivamente perseguitato molti di costoro. La differenza tra loro ed il sottoscritto è che io ti ho demolito ogni santa volta, e questo per te è un "errore" imperdonabile che non puoi sopportare e devi fare pagare all' infinito a chi ha osato metterti in discussione. Prova provata ne è questo ennesimo thread!

Stai dando via del tuo, basta vedere quanti post "dedicati" mi hai fatto. Basta leggere i contenuti dei tuoi post. Se vuoi essere "lasciato in pace" smettila di scrivere su questo NG, che da sempre consideri "casa mia". Non entrare in "casa mia" e morta lì.

- Per tutto il 2022 e il 2023 sei stato praticamente l'unico a scrivere su Firs, sempre fuori tema. Io mi limitavo praticamente a fare dei repost di Erni rif. Scientology. Noto però che quello che dice a me "lasciami stare" (e l'ho fatto per due anni consecutivi riducendo al minimo le mie interazioni) arrivò a rivangare addirittura un mio post del 2007(!!) per non lasciarmi stare (http://tinyurl.com/253fe6hy),
ma anche questo http://tinyurl.com/jthcndhx
e questo http://tinyurl.com/3xmtyyzc
che ho trovati solo pescando velocemente a caso.

- Questo thread te l'ho sì dedicato, del resto è stata la conferma di quanto sospettavo da tempo: sei un molestatore dentro. Se molesti me, se molesti mio fratello, sicuramente hai molestato altri. E alla fine ho trovato Milite, un'altra tua vittima.

- Non ho litigato con "mezzo mondo" e non ho mai "ossessivamente perseguitato molti di costoro". Se sostieni il contrario, dimostralo. Capisco che ai seguaci di Lorita Tinelli possa sembrare che le cose stiano così, vista la marea di stupidaggini che ha scritto su di me per anni, ma quando è stato il momento di dimostrare in tribunale ciò di cui accusava me+5, Lorita Tinelli ci ha chiesto di ritirare la querela, incondizionatamente. Tanto per dire. Ma di questo non ha informato i suoi seguaci.

- Ti illudi di "avermi demolito ogni volta". La realtà è che ciò che continui a fare è insultarmi e diffamarmi, spargere ogni tipo di letame sul mio conto come stai cercando di fare adesso. Ma chi ne esce "demolito" ogni volta sei solo tu. Solo che non te ne rendi conto (hai presente la "realtà intrapsichica" di cui parlava la Bruzzone?).

> 3. Nemmeno su questo spazio, che un tempo era il tuo habitat e rifugio preferito, pullulante di adepti adoranti, ora hai qualcuno che ti caga e difende, a parte io che sto rubando tempo prezioso per cose ben più importanti per dedicarti qualche minuto di attenzione. Fatti dunque due domande su come mai ti sei ridotta così, a parlare da sola e facendo "appelli" sconclusionati che non interessano a nessuno! Che fine deprimente da chi si credeva l'unica "unta dal Signore".

- Questo spazio è morto e defunto da tempo come tutti i newsgroup, tanto che anche Google-groups sta facendo pulizia. Negli ultimi anni sei stato praticamente l'unico poster. Ma anche prima eri tu a considerarlo "habitat preferito", benché nella convinzione che questa sia "casa mia". Avevate fatto EXSCN per starvene nel vostro, ma lo sfanculavi per postare su Firs. Ti riprese anche la Gardini, remember?

- Se hai cose più importanti da fare, falle. Sono anni che ti chiedo perché continui a stare su questo gruppo nonostante le tue decine di addii sdegnati. Ma alla fine sei sempre qui. Segno evidente che il tuo concetto di "meglio" che hai da fare è proprio scrivere su Firs, molestarmi, diffamarmi, dar sfogo al tuo odio. Altrimenti faresti altro, giusto?

- E ancora sembra rispecchiare il tuo concetto di "meglio che ho da fare" anche il prendertela con chiunque osi contestarti o chiederti conto delle tue stesse affermazioni, vedi gli insulti a profusione contro Max, Leonardo e parecchi altri.
Te la sei addirittura presa con il povero Erni! Qui gli dai di traverso del "covidiota - sostenitore di vaccini" (http://tinyurl.com/28cpwvpn), e pensare che Erni era un convinto no-vax. Qui http://tinyurl.com/2vp7nnr5 gli consigli <<un aiuto di tipo psicologico per aiutarlo a venir fuori da questo loop infinito che si trascina da fin troppo tempo>> (cioè il suo analizzare Scientology, oggetto di questo NG). Ma sembri non renderti conto del "loop infinito" che hai tu nella tua testa, e del tempo infinito che te lo trascini. Come ci dimostri ogni volta che scrivi qualsiasi cosa su Firs.

> Ah....buona vita anche a te! Ma fosse veramente la volta che questa vita la dedichi a qualcosa di più costruttivo che non sia l' autoumiliarti e farti ridere dietro! 😔

Ancora una volta stai dando via solo del tuo. Ci dimostri di NON stare dedicandoti a qualcosa di più costruttivo che postare asinate a getto continuo; ci dimostri di auto-umiliarti ogni volta che dimostri di NON saperti confrontare civilmente; continui a farti ridere dietro ogni volta che apri bocca. Contento tu...

A propos, dove sono i mila morti da vaccino che preconizzavi nel 2021-22? Che cos'ha stabilito l'autopsia di quel tuo ex collega che dicevi essere morto per vaccino? Perché molesti mio fratello? Perché insulti mio marito? Perché te la sei presa con tutta la mia famiglia, mamma compresa? Perché molesti Milite? Perché molesti, insulti, diffami me da ben 15 anni? Non hai di meglio da fare?

Come sempre, buona vita.

Pier Paolo Caselli

Feb 8, 2024, 11:28:29 AMFeb 8
"Quando non sai cosa cucinare e poi d'improvviso l'ispirazione" primo meme. Tua faccia e torta al cioccolato!

Ironia portami via. Ah no scusa....gne gne gne! :-D

Il resto è la solita trita e ritrita sbobba vittimista! Se non sai stare al gioco, evita tu allora di fare la "fenomena". :-(

La foto della scimmietta che avevo scelto per i meme ti assomigliava molto di più, incredibilmente ha la stessa identica espressione, di quella che avevi scelto come avatar. Era un suggerimento per aggiornare la tua immagine in modo più verosimile! :-D

Il resto le solite supercazzole che valgono quanto un fazzoletto usato! .

Pier Paolo Caselli

Feb 8, 2024, 4:56:43 PMFeb 8
Il giorno venerdì 2 febbraio 2024 alle 19:00:38 UTC+1 Alessia Guidi ha scritto:

> Quanto scrive questa signora Scalza che ci porti a prova di non si sa che cosa (a propos di supercazzole) non vale la carta della toilette. Prove di quanto afferma? Zero.

A proposito della "carta da toilette"! 🤣🤣

Gentilissimo "Icaro Guerra", innanzitutto scusami per averti bloccato al brucio ma sai, siccome sei palesemente un trollino creato al volo mi piace molto l'idea di costringerti, se vorrai intervenire ulteriormente, a crearti un altro, ennesimo profilo: così, giusto per darti fastidio.
Tanto sono certa mi leggi lo stesso.

Ecco, volevo rispondere con la dovuta perizia al tuo commento (che fra l'altro sei venuto a scrivere sotto un post che non c'entrava nulla 🤦🏼): il commento era ➡️ ➡️➡️"germano ti ha distrutta eh".

Come no.

Mi ha talmente distrutta che:
- i miei articoli che ha chiest... pardon, che un misterioso mittente mi ha chiesto/consigliato di cancellare sono ancora tutti lì
- neanche hanno funzionato le minacce via mail in stile "sappiamo chi sei", il creare account a mio nome usando l'indirizzo di posta del mio blog su siti p0rn0 o per iscrivermi a corsi di fuffari. Basta disiscriversi e/o non fare click per attivare l'account 🤷🏼
- idem con patate per il "vuole fare un confronto con lui sul mio canale? Metteremmo i link ai suoi articoli, così avrebbe un ritorno pubblicitario". Ho declinato con grazia, non sono in cerca di pubblicità fra follower paganti.

In compenso mi risulta che una collaboratrice sbandierata non gli risponda più manco su WhatsApp (notizia di dominio pubblico, visto che è andato a cercarla sul suo profilo) e che un altro abbia cautelativamente sospeso progetti futuri di collaborazione.

Più un altro paio di cosucce (anzi, più di due) di cui però non posso dire di più: sono certa comprenderai che quando le faccende diventano gravi, tali da dover e poter coinvolgere autorità superiori, non tutto si possa dire in pubblico.

Stammi bene Icaro: e vola basso, che poi ti si bruciano le ali.

https://www.facebook.com/share/p/Dcva62SaqvZT9XsL/

Pier Paolo Caselli

Feb 9, 2024, 9:53:46 AMFeb 9
MECADAPO: vuoi spiegare tu Simo-inetta Po, per tentare di supercazzolare già in anticipo onde provare a rimediare la figura di 💩 epocale definitiva? 😬 Sono stra curioso di vedere cosa ti inventi stavolta!

E poi lamentati perché non ti voglio "bene"! 😅

Pier Paolo Caselli

Feb 9, 2024, 7:21:01 PMFeb 9

Pier Paolo Caselli

Feb 10, 2024, 9:41:14 PMFeb 10
Il tuo nuovo amico Germano Milite c'ha un po' la fissa contro le figlie di papà, ti linko alcuni suoi articoli, a mo' di esempio, giusto per farti capire meglio le sue idee in merito:

https://it.linkedin.com/pulse/figli-di-ricchi-che-ci-insegnano-la-gavetta-grazie-germano-milite

https://it.linkedin.com/pulse/priviligiati-che-ci-insegnano-la-gavetta-vol-2-germano-milite

Azz'....non vorrei che un'amicizia così bella e ricca di "floride" premesse 😅 possa interrompersi proprio sul nascere! Dai sù non essere timida cazzuta "self-made woman", illustraci come hai fatto a raggiungere i tuoi "meritati" successi imprenditoriali, iniziati addirittura fin dalla post adolescenza, ci hai confidato che dall'età di 20 anni eri riuscita niente popò che meno a diventare socia (me cojoni!) in un' azienda metalmeccanica, così da essere, ancora una volta, da esempio vivente per noi comuni "mortali". 🙃

Alessia Guidi

Feb 12, 2024, 1:35:03 PMFeb 12
Il giorno domenica 11 febbraio 2024 alle 03:41:14 UTC+1 Pier Paolo Caselli ha scritto:

Non quoto i tuoi 5 post di scemenze (+1 cancellato, presumo tuo) visto che sono le solite casellate-kumbazzate piene di livore, invidia, rabbia repressa, "realtà intrapsichica", ecc.

Preferisco quotare altro di cui ci hai omaggiati, certamente convinto di essere come ti descrivi.

Per esempio [1]:
<<la saggezza degli anni trascorsi mi ha fatto comprendere che [...] ero realmente [...] un gran testardo [...il che] può essere invece un grande difetto se non si riesce a comprendere quanto raggiungere un qualcosa che ci si era cocciutamente messo in testa possa realmente essere un risultato di cui andar fieri, e non rappresentare invece uno sforzo del tutto inutile e spesso controproducente per appagare un ego ancora troppo poco maturo e bisognoso di una puerile gratificazione esterna capace di farlo sentire più vivo ed apprezzato dagli altri.>>

Dai fatti risulta però che ti sei messo "cocciutamente in testa" che mi devi "distruggere" e non solo pensi di aver raggiunto l'obiettivo, ma che sia una cosa di cui "andare fieri". All'esame di realtà questo tuo dispendio di energie è soltanto uno "sforzo del tutto inutile e controproducente", fatto solo per "appagare un ego troppo poco maturo" in cerca di una "puerile gratificazione". Lo dici tu.

L'affannarti da "investigatore" ossessionato che cosa ha prodotto nei fatti? La conferma di ciò che ho scritto di me. Sono stata una imprenditrice, sono stata socia in un'azienda che produceva ricambi per moto. La storia della "donna cazzuta", della self made woman", della "imprenditrice di successo" sono solo tue invenzioni, una tua "realtà intrapsichica" volta forse a giustificare a te stesso il tuo comportamento, così diverso da come ti descrivi e predichi.

Posto che non ho mai affermato di avere avviato un'impresa, ma solo di essere stata imprenditrice e socia, cambia qualcosa se la società era con mio padre? Forse che non ho lavorato? Forse che ho lavorato di meno? No, casomai ho lavorato di più e - inizialmente - portato a casa quasi zero. A casa nostra non s'è mai regalato nulla a nessuno. Mi sono comprata il "Ciao" a rate con i lavoretti estivi, poi un'auto di quarta mano, poi abbiamo acquistato la casa con il mutuo, dopo 10 anni in affitto.

Scrivi [1] che bisogna <<essere in grado [...] di approfittare di ogni circostanza per [...] usare quella situazione a proprio vantaggio per averne un aiuto ulteriore>>.
Ma quando riguarda me, il mio avere approfittato di una circostanza a mio vantaggio, di un aiuto ulteriore (l'aziendina di mio padre di fine anni '70) a parer tuo diventa una VERGONNIA!!1! TI HO SGAMATA MALEDETTA!!1!
Poco importa se i due terzi o più delle PMI italiane si tramandano da tempo immemore da genitori a discendenza. Ci hai però ben chiarito che nella tua "realtà intrapsichica" si tratta solo di "figli di papà" che non possono essere classificati alla voce "imprenditori". Ah beh, allora.

Nella tua ossessione nei miei confronti avessi magari scoperto che l'impresa che di fatto ho mandato avanti per diversi anni e ingrandito - creando ex novo il mercato europeo - era fallita, aveva fatto bancarotta fraudolenta, aveva lasciato chiodi a destra e a manca, registro protesti, non aveva pagato stipendi e TFR ai dipendenti... ma no, non troverai mai nulla di tutto questo perché non c'è. Alla fine hai solo "scoperto" ciò che avevo scritto: imprenditrice, socia in un'azienda metalmeccanica.

Nella tua "realtà intrapsichica", di preciso che cosa avrei NASCOSTO?

Cmq grazie per aver ritrovato in rete i nostri vecchi depliant anni '80! Vedo che li vendono pure su e-bay!

Ora, visto che ti piace tanto farti i carri miei e i conti in tasca, permettimi di farmi brevemente i tuoi.

Nel 2015 (http://tinyurl.com/4jc579s8) ci informasti che eri disoccupato da tre anni e badavi a tuo padre di 89 anni a casa sua - vitto e alloggio pagati. Tua moglie, invece, emigrò in Turchia per oltre un anno perché a Vicenza "non si batteva chiodo".
In autunno 2015 facesti brevemente l'operaio, poi di nuovo a casa.
In quel periodo ti buttasti in altre imprese fallimentari, prima con dei ricambi camion, poi improvvisandoti "maestro di vita". Molta spesa e poca resa.

"Miracolosamente", però, ai primi del 2020 avevi in tasca soldi a sufficienza per cercare di affittare una gelateria in centro a Vicenza. E' lecito pensare che tuo padre se ne fosse intanto andato, e ti avesse lasciato un'eredità?

Perciò, che cappero vuoi da me?

Infine nel 2021 postavi che avevi dovuto ricorrere ai pacchi alimentari della Caritas perché eravate (di nuovo) alla canna del gas.

Da una vita insegui il "volo pindarico" di diventare imprenditore, ma senza fortuna (o senza capacità [3]):

<<Ho inseguito per troppo tempo masturbazioni mentali della serie "se vuoi puoi" ed altra fufferia similare assortita, creandomi così aspettative irrealistiche rispetto i miei mezzi, investendoci tutte le mie risorse, dimenticandomi però, ed è stato questo l'errore "fatale", nel contempo di crearmi delle basi concrete, materiali, da cui partire e con cui poter eventualmente cementare tali convinzioni per poter crescere non solo dal punto di vista "filosofico", ma anche soprattutto da quello pratico e pragmatico.

<<Ed infatti proprio perché erano solo convinzioni aleatorie non mi hanno mai portato risultati tangibili. Solo voli pindarici ed energie sprecate inutilmente.

<<In conclusione al me stesso di 30 e più anni fa direi di volare più basso, all'altezza delle mie vere possibilità, e crearmi prima di tutto un terreno fertile da cui poter far partire uno sviluppo alla mia reale portata. Essere quindi in buona sostanza più realisticamente pratico e concreto, e meno dipendente dalla fuffa ideologica propalata da certi scappati di casa unicamente per farti credere alle loro favole ed intascarsi così un mucchio di soldini.

<<Alla fine so che comunque, come è sempre stato, i miei obiettivi li raggiungerò in ogni caso, tuttavia compiere questo viaggio ogni volta col fiatone senza mai potersi godere e rilassare un attimo, soprattutto arrivati ad una certa età, non è proprio il massimo della vita. Anche perché se non hai prima di tutto creato delle basi ben solide, al primo improvviso soffio di vento rischi di cadere e farti molto male non recuperando più il terreno perduto.>> [2]

E arriviamo ad altri due punti dolenti di ciò che hai scritto di tuo pugno.

<<Ho sempre avuto una grande ammirazione e rispetto per chi ha capito cosa fare della propria vita.>> [1]

Falso, come ci hai ampiamente dimostrato. Io, mio fratello, Germano Milite... tutti e tre abbiamo capito da molto giovani che cosa fare della nostra vita, ma invece che ammirazione e rispetto ci tiri addosso melma, cerchi di sminuirci, di sminuire i nostri traguardi, ci diffami, ci molesti, ti sei ossessionato. Si direbbe che rosichi.

E' come se in te ci fossero due persone diverse: quella ideale, ciò che vorresti essere - e quella reale, ciò che sei veramente. Ed è questa seconda che continui a proiettare su di noi, ma dai via solo del tuo.

E ancora [2]:
[...]

Si dà che io, a differenza di te, quelle "basi ben solide", quelle "basi concrete" me le fossi costruite nel tempo e quando è stato il momento di dire basta, di cedere l'azienda, di "sapere cosa non vuoi" più [1], ho potuto farlo senza rischiare che il "primo soffio di vento" mi facesse "molto male" e mi portasse a "non recuperare più il terreno perduto".

Mi sono comportata nella vita come tu oggi diresti di fare "al te stesso di 30 anni fa". Ma quando riguarda me, allora diventa una vergogna. Complimenti per la coerenza...

Ecco perché dico che sei roso dall'invidia per chi ce l'ha fatta, mentre tu sei rimasto al palo. Ecco perché sei divorato da una rabbia che ti rode dentro e ti consuma, e che non hai ancora imparato a gestire.

Hai avuto tutte le opportunità del mondo, ti hanno persino pagato un prestigioso collegio privato. Suppongo che tuo padre ti avesse prospettato la possibilità di lavorare con lui, di portare avanti la sua azienda (aveva un distributore, giusto?).
Non hai colto l'occasione, hai fatto una serie di scelte sbagliate. Mi spiace per te, purtroppo capita. Ma non puoi prendertela con chi, invece, ha saputo cogliere le occasioni, s'è dato obiettivi in base alla lunghezza delle sue gambe senza inseguire "voli pindarici" e fuffologi assortiti, s'è dato da fare per raggiungere quegli obiettivi nei tempi richiesti dalla vita. Ha fatto, cioè, quello che consiglieresti di fare al "te stesso di 30 anni fa".

A me fai solo compassione.

Buona vita futura, che cominci finalmente a imparare qualcosa dai tuoi errori, soprattutto nel valutare le persone. Ti sei fidato e associato a delinquenti e pluripregiudicati assortiti, alla reincarnazione di Pitagora, a falsi giornalisti, ad arraffoni di tutti i tipi, ad "antisette" che secondo il tuo giudizio a posteriori, "in mezzo a quel calderone il più pulito c'ha la rogna!" (http://tinyurl.com/mjwnb7sj ), ti sei reso spesso e volentieri un "utile idiota" di chi te l'ha letto subito in faccia, Ma quando incontri persone per bene proietti su di loro tutte le mancanze e i limiti che sai di avere. Complimenti davvero.

1. Pier Paolo Caselli, "SE VUOI PUOI, MA SOLO SE SAI COSA PUOI!", 2 novembre 2023, http://tinyurl.com/fxezha2u
2. Pier Paolo Caselli, "COSA DIREI AL ME STESSO DI 30 ANNI", 6 ottobre 2023, http://tinyurl.com/3m9kr77x
3. <<Arrivato alla soglia dei 60 anni, nonostante mi sia impegnato parecchio in questo senso, non sono mai nemmeno lontanamente riuscito ad intravedere in me un talento>> [1]

Pier Paolo Caselli

Feb 12, 2024, 4:32:04 PMFeb 12
Il giorno lunedì 12 febbraio 2024 alle 19:35:03 UTC+1 Alessia Guidi ha scritto:

Solita premessa, mi scuso se sono ripetitivo ma d'altronde la realtà è questa.
Questo ng non è certamente smartphone friendly, e dunque purtroppo rispondo in maniera generica avendo un mezzo che non mi consente molto altro (lo scrolling è fastidiosissimo e quando scrivo lo schermo mi ritorna sempre un po' dove piffero vuole, oltre ad avere un carattere di scrittura minuscolo).

Se avrò il tempo e le energie (a oramai 60 anni essere impegnati in un trasloco non è certamente una passeggiata) ed i mezzi (trovare quei cavoli di cavi tra gli almeno 50 scatoloni confezionati per la maggior parte da mia moglie) cercherò di essere il più possibile preciso con i dovuti riferimenti. Per ora dunque accontentatevi di questo. 😉

Se dovessi dare un titolo alla tua replica Simo-inetta Po, lo titolerei LA TOPPA È PEGGIO DEL BUCO!

Patetico infatti è il tentativo di fare un collage di miei scritti, inerenti a contesti di riflessione generale, per portare avanti una narrazione che collimi il più possibile coi propri desiderata. Ma tant'è. Sappiamo benissimo come tu sia piuttosto abile, in realtà è proprio il tuo sport preferito, anche se poi i risultati sono decisamente mediocri, nel voler manipolare determinati contesti per arrivare a delle conclusioni che supportino i tuoi pregiudizi.
Non ho mai nascosto, a differenza tua, ed è QUESTO IL PUNTO NODALE, le mie difficoltà in ambito lavorativo. E come queste si sono esplicitate e verificate. Proprio perché sono trasparente ed onesto.

Sei tu che invece hai sempre occultato il fatto che avevi lavorato in un'azienda fondata da tuo padre e che ne eri socia. È dovuto arrivare Pier Paolo Caselli a scoprire questa cosa ricorrendo ad una visura camerale su un' azienda cessata già nel lontano 1993!

Cosa ci sarebbe di male e di "vergognoso" nell' essere socia in un' azienda a conduzione familiare? Ovviamente nulla, ed infatti, lo ripeto, non è questo ciò che rileva, come tu pretestuosamente vorresti invece attribuirmi, semmai fa molto riflettere il fatto che sia stata tu a NON ESPLICITARLO fin dal principio, come se fosse per l'appunto una cosa normalissima. Dunque in ultima analisi sei tu che sembra quasi che te ne VERGOGNI. E rigirare la frittata non fa che confermare ulteriormente questo dato di fatto piuttosto palese.

Le mie vicissitudini a livello familiare lavorativo, hanno avuto ben altro esito (a 40 anni ci hai confidato avevi già raggiunto tutti i tuoi obiettivi esistenziali ed arrivata a 50 ti sei ritirata in un comodo pensionamento), tant'è che alla vendita dell' appartamento di famiglia, avvenuto nel 2017 (mentre il distributore è stato gestito da noi fino al 1998), poco meno di un terzo di ciò che era stato realizzato dalla vendita se ne è andato per pagare vecchie pendenze relative all' attività di famiglia. Dunque fai tu i calcoli e renditi conto che tra me e te, per quanto riguarda questo aspetto c'è un abisso. La gelateria di cui avevo semplicemente preso l'affitto (si trattava per l'appunto di un affitto di azienda) non è stato di certo frutto di una eredità che in fin dei conti si è risolta in ben poca cosa
Cercare dunque come sempre di attribuire a presunte invidie, ripicche per chi "ce l' ha fatta", ed altre argomentazioni banali e superficiali, denota solo mancanza di argomenti ed incapacità di affrontare il nodo di ciò che volevo evidenziare.

Perché hai sempre NASCOSTO il fatto che avevi lavorato con tuo padre essendo socia di quell' attività? Se non volevi dimostrare di essere una "cazzuta self-made woman" che bisogno c'era di fare questi giochetti delle tre carte per provare a confondere la realtà delle cose?

A riprova del fatto che hai provato a venderti per quello che non sei, abbiamo una gestione di un'attività, questa sì frutto dei tuoi meriti e capacità, che è stata regalata a tuo marito, perché probabilmente con quei numeri non interessava a nessuno, che aveva un bilancio che nemmeno il più scarso dei vu comprà di Marinella di Sarzana riesce a tirar fuori in una stagione estiva tutta pioggia e calamità varie ed assortite.

Per cui, come sempre, la replica alle mie critiche si risolve nelle solite supercazzole senza capo né coda, ed in un fallimentare tentativo di cavalcare il ben noto, inesistente, rancore e risentimento che muoverebbe i miei passi.

La solita sbobba che cerchi di riciclare ogni volta che ti becco con le mani nella marmellata. 🎯

Simo-inetta di nome e di fatto dunque. 🥴

Pier Paolo Caselli

Feb 13, 2024, 9:51:25 AMFeb 13
> [...]
>
> Da una vita insegui il "volo pindarico" di diventare imprenditore, ma senza fortuna (o senza capacità [3]):

Lo so che il tuo sogno recondito sarebbe quello di dimostrare che sarei "un marito ameba, nullatenente, nullafacente, cronicamente disoccupato, incapace financo di mantenere sè stesso", accuse da cui persino Leonardo ha preso le distanza, cito:"[..]Per altro, capisco l'esasperazione, ma al livello dei fatti personali uno dovrebbe cercare di non scendere; non c'è niente da guadagnare, e parecchio da perdere. Detto questo mi defilo da una discussione che m'imbarazza, e prego i lettori, come favore personale, di non usare questa mia come punto d'appoggio per nuovi lanci di frombole...", e che tu poi hai tentato goffamente di camuffare intendendo non essere accuse riferite a me!

Ma la realtà come dicevo è decisamente diversa. Nonostante i tuoi collage raffazonati dimostrino, o che non hai capito un piffero di quello che ho scritto nei vari post da te usati per estrapolare la tua narrazione manipolatoria, oppure, cosa assai più probabile, hai tentato malamente di descrivermi come tu vorresti io fossi. La realtà lo ripeto mi ha sempre visto arrivare a raggiungere i miei obiettivi. Ed in modo persino più che ottimo. Ma essendo io per indole un iper perfezionista, e per di più ingozzatomi per oltre 20 anni di hubbardate sui postulati ("TUTTO CIO' CHE VUOI LO PUOI", in estrema sintesi), mi ero lasciato trasportare in un loop infinito di autoesaltazione irrealistica ed irraggiungibile. Almeno per quelli che ho compreso poi essere i miei reali mezzi.

E' stato soprattutto quando nel 2005, a causa dell'asportazione di due masse tumorali, mi sono dovuto confrontare con la caducità dell'esistenza umana, che ho rivalutato tutte quelle fesserie e mi sono dato altre priorità.

Infatti l'anno dopo ho lasciato Scientology e tutto il cucuzzaro che ci gira intorno ed ho incontrato quella che è poi diventata mia moglie. Ho cominciato a dare valore alle cose che contavano veramente ed ho abbandonato i sogni di grandezza e di gloria, in parte frutto di quel lavaggio del cervello che mi stava portando verso l'autodistruzione.

> [...]
>
> <<Alla fine so che comunque, come è sempre stato, i miei obiettivi li raggiungerò in ogni caso, tuttavia compiere questo viaggio ogni volta col fiatone senza mai potersi godere e rilassare un attimo, soprattutto arrivati ad una certa età, non è proprio il massimo della vita. Anche perché se non hai prima di tutto creato delle basi ben solide, al primo improvviso soffio di vento rischi di cadere e farti molto male non recuperando più il terreno perduto.>> [2]

Proprio come specificato sopra. Basta leggere tra le righe senza pregiudizi e voler vedere ciò che più ci tornerebbe comodo. Ma lo so che per te è impossibile! :-D

> [...]
>
> Falso, come ci hai ampiamente dimostrato. Io, mio fratello, Germano Milite... tutti e tre abbiamo capito da molto giovani che cosa fare della nostra vita, ma invece che ammirazione e rispetto ci tiri addosso melma, cerchi di sminuirci, di sminuire i nostri traguardi, ci diffami, ci molesti, ti sei ossessionato. Si direbbe che rosichi.

La cosa potrebbe valere per tuo fratello e Milite, che hanno scelto strade diverse da quelle più comode già battute dai propri genitori. Per te invece si direbbe che hai privilegiato la via più facile. Non ce ci sia un demerito in questo sia chiaro. Ma attribuirsi scelte "ponderate" perchè concepite fin dal principio, nel tuo caso almeno, non è assolutamente dimostrato. Ti sei accodata, forse per pigrizia o per aver compreso effettivamente quali sono i tuoi limiti, sulla strada aperta da tuo padre prendendone tutti i vantaggi.

> [...]
> 3. <<Arrivato alla soglia dei 60 anni, nonostante mi sia impegnato parecchio in questo senso, non sono mai nemmeno lontanamente riuscito ad intravedere in me un talento>> [1]

In realtà hai solo dimostrato con questo tuo ulteriore inutile sforzo quanto tu sia frustrata da chi è stato capace
di smascherarti per quello che sei. Niente altro che questo. Se non fosse che la pena supera il disgusto continuerei a provare a comprendere il perché di questo odio cieco incapace di autoanalizzarsi nel profondo.

Ma oramai francamente ogni tentativo in tal senso è miseramente fallito. Buona vita stavolta sul serio. E mi raccomando ora che sai che ti saluto con convinzione ritorna subito ad infettare nuovamente questo spazio con le tue solite diffamazioni poco, anzi direi per nulla, riuscite. È l'unica cosa che sai fare.

Pier Paolo Caselli

Feb 21, 2024, 8:18:29 AMFeb 21
A proposito del giornalista d'inchiesta anti-fuffa, ecco l'ultima puntata di una saga che sarebbe dovuta già concludersi, almeno secondo le intenzioni della sua "creatrice", ma che presumo proseguirà invece per un tempo indeterminato: https://www.lopinionistascalza.it/2024/02/19/la-cordata-recovery-up-mazer-srl-mybnb-srl-e-young-srl/

Purtroppo non potrò più aggiornarvi sulle più recenti vicende del nostro eroico "mastino", compagno di diffamazioni della Simo-inetta, perché da domani quí si chiude per quanto riguarda i contributi da inserire su questo spazio.

Buona continuazione dunque a tutti. E mi raccomando, fate i bravi! Non come questi elementi tutto fumo e poco, anzi direi quasi nulla, arrosto! 😅