L’alba è difficile per gazzelle e no vax

Alessia Guidi

https://www.corriere.it/opinioni/23_ottobre_08/alba-difficile-gazzelle-no-vax-67ed0af0-65f0-11ee-be50-fc53f6bb2a42_amp.html

8 ottobre 2023 - 20:37
L’alba è difficile per gazzelle e no vax
di Giusi Fasano

Prendiamo in prestito quel vecchio detto africano: ogni mattina, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Adattarlo alle «gazzelle» della Rete è un attimo: ogni mattina, come sorge il sole, un complottista si sveglia e sa che dovrà spargere il veleno dell’antiscienza prima che lo scienziato di turno arrivi con l’antidoto.

L’incidente dell’autobus a Mestre, per dire. Non sembrerebbe argomento per gli invasati cospirazionisti o quelli del no-qualsiasi cosa. Eppure... Mentre la fila dei cadaveri sotto il cavalcavia cresceva sempre più, una notizia ha cominciato a circolare sui siti d’informazione e nei servizi delle tivù: «Si pensa a un malore improvviso dell’autista». Ipotesi della prima ora, ovviamente. Ed ecco fatto, il piatto della congiura è servito. In men che non si dica i soldati più attivi del complottismo a tutti i costi son partiti per la guerra contro il nemico vaccino.

E così l’autista, forse morto per malore improvviso (dove forse sta per forse, non per «sicuramente»), è diventato suo malgrado strumento antivaccino. I giustizieri della scienza hanno buttato nel calderone degli «effetti avversi» la sua faccia, il suo nome, la sua tragica fine (assieme a quella di altre 20 persone). Non citiamo nessuno dei loro nomi perché non meritano tanto onore, ma sappiate che i più illuminati dalla fede abbagliante dell’antivaccinismo hanno proposto di togliere la patente a ogni autista vaccinato, perché - si sa - chi si è lasciato iniettare «il siero» malefico è un cadavere che cammina. Sulle date di fine vita, però, fra i no-questo e no-quello non c’è accordo.

Forse (e stavolta forse sta per «sicuramente») dovrebbero chiedere aiuto al dottor Eldon Tyrell, il fondatore della Tyrell Corporation di Blade Runner che ha creato i replicanti. Lui con le date di morte ci sa fare. In attesa di conoscere la risposta sulla scadenza «improvvisa» di tutti noi vaccinati propongo una castroneria no vax, per sdrammatizzare. Seguendo un certo talento comico si sono convinti, per esempio, che nel 2022 le morti improvvise nel nostro Paese siano state 857 mila. Peccato che il numero dei decessi totali di quell’anno sia 713.499, compresi i femminicidi e i morti di lavoro. Del resto ogni mattina, quando sorge il sole, un complottista si alza e comincia a correre: va al computer a scrivere qualche fesseria.

Pier Paolo Caselli, tu che qui hai portato alto il vessillo dell'antivaccinismo, dove sono poi tutti quei mila e mila morti o zombizzati dal "siero"? E quel tuo ex collega morto nel sonno? L'autopsia ha poi attribuito il decesso al malefico intruglio?

https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/DesfKUDOEhQ/m/D9rNvqiqBwAJ

Pier Paolo Caselli

Il giorno martedì 10 ottobre 2023 alle 21:28:27 UTC+2 Alessia G uidi ha scritto:

Ussignur....riecco la nostra ex imprenditrice di "successo" che dopo una lunga astinenza da evidente mancanza di attenzioni altrui si rifà viva coi suoi soliti pipponi moraleggianti!

Cara Simonetta Po', la vita va avanti, è oramai da parecchio tempo che mi sono totalmente disinteressato alla questione e francamente non sento affatto la necessità di ritornarvi (ma non eri tu quella che era solita percularmi per il mio "ritardo", 20 anni passati in Scientology, prima di arrivare al "risveglio"?).

Ad occhio in questa tua guerra santa contro un certo mondo "alternativo" mi stai battendo alla grande. È infatti da quando ho avuto la disgrazia di conoscerti, cioè dal 2008, che continui con i tuoi anatemi contro i "negazionisti" e coloro che si affidano a terapie alternative. Alla faccia della cocciutaggine (o forse meglio ottusità?)!

Guarda io sinceramente ora sto pensando a ben altro. Dopo un periodo piuttosto tribolato su vari fronti, che fortunatamente ora me lo sono lasciato alle spalle, in.questo momento le mie attenzioni stanno cominciando ad essere focalizzate sulla mia sistemazione post lavorativa. Infatti non mi manca oramai molto per arrivare al fatidico momento del pensionamento, e dunque mi sto organizzando per andare a passare il resto della mia esistenza in lidi più confacenti ad un buen ritiro come si deve.

Se Italia od estero, ancora non lo so, di sicuro il mare sarà il denominatore comune della mia scelta.

Visto però che mi hai tirato in ballo ti rispondo che per me non è cambiato di molto il mio punto di vista sulla questione. Ho un caro amico, convinto pro vax che recentemente ha avuto gravi problemi di salute, gli è stato asportato lo stomaco a causa di un tumore molto aggressivo, che ora nutre seri dubbi sulle sue passate convinzioni. Ovviamente al momento attuale non possiamo avere la certezza assoluta che tra le due cose vi sia una correlazione diretta, ma anche su questo in passato vi era stata una contesa scientifica non indifferente. Poi sappiamo come è andata a finire però:
https://fb.watch/nDRTGY2a1y/

In conclusione proprio ieri ho scritto sulla mia bacheca Facebook questo post che ti copia incollo quí sotto. Dacci una letta e prova a farci su qualche riflessione se ti va. Il resto non mi interessa. O meglio mi interessa solo ciò che posso controllare io in prima persona. Non per niente prima di farmi le due dosi ho seguito il protocollo del Dr. Scoglio per cercare di proteggermi da eventuali effetti collaterali negativi. Come ben sai. Se sia stato anche per questo che finora non ho avuto alcun problema a riguardo chi lo sa! Questo è tutto ciò su cui posso avere il controllo. Il resto è questione di "fortuna" a mio parere.

REALIZZARSI

Se desideri realizzarti nella vita, devi imparare il più in fretta possibile.

E soprattutto devi fare più esperienze che puoi. Esperienze che ovviamente ti porteranno a fare molti errori. Ma il segreto è tutto nell'essere veloci nell'aggiustare il tiro e la rotta. Più errori fai e più lezioni apprendi da quegli errori, più alta sarà la tua probabilità di riuscire a realizzarti in qualsiasi ambito ti interessi emergere.

Vi ricordate la famosa frase di Edison: "Io non ho fallito duemila volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato millenovecentonovantanove modi su come non va fatta una lampadina", che viene usata come esempio emblematico di chi ce l'ha fatta persistendo?

Bene, Edison è riuscito nella sua impresa non SOLO perché ha persistito. In realtà infatti ha fatto per la maggior parte del suo tempo tutt'altro. Ogni volta ha cambiato il materiale (il filamento in questo caso) fino a chè non ha trovato quello giusto. Quindi è stato il suo essere estremamente flessibile ciò che lo ha portato infine ad inventare una lampadina che funzionasse in modo sufficientemente idoneo per essere usata senza alcun problema.

Prima di trovare nel filamento di tungsteno il materiale ideale per i suoi scopi, ha dovuto sopportare il peso di 1999 tentativi falliti. Ma ogni volta che falliva lui puntualmente cambiava!

Un esempio più che esaustivo quindi che dimostra quanto sia fondamentale non fissarsi su determinate convinzioni o pregiudizi per poter raggiungere un risultato vincente.

Se si vuol raggiungere un obiettivo di valore infatti, qualsiasi esso sia, si deve essere disposti a lasciare da parte il proprio orgoglio e le proprie convinzioni nella maniera più rapida possibile. Anche nei confronti di quelle nostre idee che fino ad allora ci apparivano come le più radicate.

Ecco il segreto che sta dietro a molti successi straordinari. Persistere in modo intelligente, tenendo quindi sempre saldo l'obiettivo finale, significa essere disposti a cambiare rapidamente traiettoria se serve. È questa l'attitudine che alla fine apre ogni porta.

Quando ti intestardisci nel voler aver ragione, o nel voler andare avanti in un' unica direzione, a dispetto di tutto e tutti, molto spesso stai semplicemente rallentando il raggiungimento del tuo momento di svolta! Quello in cui ti accorgi che sei finito in un vicolo cieco che non ti porta da nessuna parte e capisci dunque che devi ricominciare facendo tesoro della lezione che ti aveva fatto giungere in quel punto, assolutamente inconcludente e dispendioso, per riprovarci percorrendo un nuovo sentiero più utile e confacente ai tuoi scopi e desideri.

Ciò che ti serve per arrivare a destinazione è riuscire a far tuo questo atteggiamento di apertura mentale e velocità di apprendimento nel modo più naturale ed efficace possibile.

Pier Paolo Caselli

Il giorno martedì 10 ottobre 2023 alle 21:28:27 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:
Nei 5 minuti che ho dedicato per approfondire ciò che la tua morbosa "curiosità" ti ha spinto a chiedermi, ho trovato questo video che risponde perfettamente ai tuoi quesiti: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid09Li5ydQ1uNuuJ2G1qJk82uGvrLAh6ShZwnqXYoogi8p3dokvWEzLWxpNH2w1GVT3l&id=100014327380448

È proprio per questo che confermo nuovamente ciò che ho scritto in chiusura del mio post precedente. Una bella botta di culo aiuta certamente.

In alternativa un trattamento disintossicante può essere, almeno me lo auguro, più che utile.

Pier Paolo Caselli

Pier Paolo Caselli

Il giorno venerdì 13 ottobre 2023 alle 01:41:50 UTC+2 Pier Paolo Caselli ha scritto:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02HA3EXgQL8myA1aKb82DgHBLdvxByeq6W8DGTdgbdGcgCw43YHbnEGj5CobfCef8ol&id=1661168396

Pier Paolo Caselli

Il giorno martedì 10 ottobre 2023 alle 21:28:27 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:
Mi auguro che basti quel poco che ho postato per evitare di proseguire su una china trita e ritrita di un contraddittorio bambinesco che non mi interessa più alimentare. Pensavo che dopo le ultime tue continue ridicole autoumiliazioni (da imprimere a fuoco l'emblematica autodefinizione "ex imprenditrice di successo", definizione termodisintegrata all'istante da una semplice visura da cui risultavano in realtà numeri da chiosco di angurie in stagione invernale! 😅) avessi scelto giustamente il silenzio e la vergogna come più opportuna risposta alle figure barbine fin quí accumulate in numero decisamente spropositato. 🥴

Ed invece rieccoti quí ad inanellare l'ennesimo show autolesionistico senza alcun ritegno.
Capisco che probabilmente non ti calcola più nessuno e di questo il tuo ego ne risenta, ma se il prezzo per qualche minuto di mia attenzione è questo, valuta tu se ne vale la pena ritornare ad essere quello zimbello che magari ci si stava cominciando a dimenticare tu fossi sperando avessi finalmente appreso la LEZIONE.

A mai più, almeno lo spero vivamente per il tuo e mio "bene", dover leggere il mio nome tirato in ballo per cercare di compensare il tuo disagio. 🤦

Pier Paolo Caselli

E per chiudere definitivamente il discorso, almeno per quello che mi riguarda, ecco un'ulteriore "indizio": https://www.ilgiornalediudine.com/cronaca/e-morto-il-giornalista-sommajuolo-temeva-di-essersi-ammalato-con-la-quarta-dose/

Ai posteri dunque l'ardua sentenza! 🤷

P.s. tra le mie "amicizie" virtuali ho bannato un mucchio di no vax fanatici. Quelli che gioivano alla morte di qualche rappresentante pro vax, tipo il giornalista di cui ho fornito il link, che prima di arrivare, purtroppo per sua disgrazia, a nutrire seri dubbi sulle sue precedenti convinzioni, si era invece dimostrato un acerrimo nemico dei no vax. Il fanatismo è figlio della grettezza d'animo e della più becera ignoranza da qualunque parte si esprima. Ecco perché non ne ho mai fatto una questione ideologica. Chi cavalca tali assurde pretese per motivazioni unicamente di tipo ideologico, lo lascio più che volentieri nel suo triste e squallido brodo.

Ci penserà poi la vita a rimettere le cose al loro giusto posto.

Pier Paolo Caselli

Aspettate....questa è "fantastica"! 😅

Com'era "Io non mi faccio curare da un medico non vaccinato!"🤣🤣

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/10/13/news/covid_medici_soltanto_426_vaccinati_su_37_mila-417689933/

Pier Paolo Caselli

Il giorno martedì 10 ottobre 2023 alle 21:28:27 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:
https://www.open.online/2023/10/15/incidente-bus-mestre-autista-malore/

In questo caso l'autista fortunatamente per lui e per tutti gli occupanti dell'autobus, è vivo e può confermare lui stesso di essere stato vittima di un malore.

Simonetta Po, tra te e Burioni non si sa chi sia quello più abbonato alle figure di 💩! 🤣🤣

Hai indubbiamente un talento innato nell'autoumiliarti. 🤡

Alessia Guidi

a) fatti curare
b) non hai risposto alla mia semplice domanda.

Pier Paolo Caselli

Sei talmente inetta e stordita che non ti rendi nemmeno conto che di domande me ne hai fatte tre! 🤦

Probabilmente, visto che non ti cago più da almeno un anno, in fila dal verduraio a Gargallo stalkerizzerai qualche altro povero cristo! 🥴

Pier Paolo Caselli

Simonetta Po, il 18/08/2016 scriveva questo: "Direi di avere dimostrato che se Caselli mi lascia perdere, io non lo vado a cercare, stuzzicare, provocare, nominare. Per me semplicemente scompare."

Infatti si è visto per l'ennesima volta quanto è vero. D'altronde la conosciamo tutti la sua credibilità e coerenza! Giusto? Poi ovviamente comincerà a frignare accusandomi di essere io l'ossessionato che la importuna. Quello da curare.

Proietta su di me quello che è e che fa. Da sempre. Come volevasi dimostrare ancora e ancora una volta. Non riesce a controllarsi ed accusa gli altri dei suoi stessi comportamenti derivanti da una personalità disfunzionale sempre alla ricerca spasmodica di attenzione malata.

Alessia Guidi

a) Fatti curare.
Sei riuscito a scrivere 10 post insulsi e, ovviamente, offensivi nei miei riguardi senza per altro rispondere alle mie domande + 1 post dedicato altamente offensivo e denigratorio nei miei riguardi, e tutto questo non è indice di serenità/equilibrio mentale;

b) riesci a rispondere con parole tue a queste semplici domande?:
- dove sono poi tutti quei mila e mila morti o zombizzati dal "siero"?
- E quel tuo ex collega morto nel sonno? L'autopsia ha poi attribuito il decesso al malefico intruglio?

Ho ascoltato un po' del primo video no-vax che ci hai segnalato. E' stato sufficiente andare a leggere il primo articolo a cui il video fa riferimento (dandogli un significato "tutto suo") per farmi un'idea di quali continuano a essere le fonti su cui basi le tue decisioni di vita.
Questo è l'articolo commentato nel video: https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/eci.13998

Per cui: dove sono quei mila e mila morti o zombizzati dal "siero" che le tue fonti preconizzavano nel 2021? Ci hai ammorbati per oltre un anno con post a raffica, ricordi? Sono trascorsi oltre 2 anni e mezzo dalle prime inoculazioni vaccinali contro il Covid, dove posso trovare le statistiche delle migliaia di morti di cui parlavi?
NB: "reazione avversa al vaccino" non significa morte né invalidità, né "zombizzazione" (qualsiasi cosa significhi). Significa solo che la parte intorno al punto di iniezione si può gonfiare leggermente, può essere dolente, si possono manifestare dolori muscolari, mal di testa, febbre. Poi ci sono le reazioni avverse gravi che possono arrivare fino al decesso, ma che sono eventi rarissimi.

Il tuo ex collega Enrico: sul suo corpo è stata fatta l'autopsia. E' emersa qualche correlazione tra vaccino ed evento morte?

Una persona in pace con se stessa e mentalmente equilibrata risponderebbe con tranquillità a queste domande, dicendo al limite "non lo so". Ma ci hai dimostrato che non è il tuo caso.

ps: averti interpellato sulla questione non ha nulla a che fare con l'ossessione o con qualsiasi cosa hai voluto (ossessivamente) attribuirmi. Quando ho letto l'articolo del Corriere che ho ripostato mi sei semplicemente venuto il mente, o per meglio dire mi sono venuti in mente i mila post no/antivax con cui ci hai ammorbati per mesi e mesi. L'esperto no/antivax del NG sei tu, chiedere a te era la cosa più logica da fare.
Buona vita e, mi auguro, buona terapia.

Pier Paolo Caselli

Mi contatti dopo oltre un anno che ti ho volutamente ignorata, dietro anche tua "supplica" per non farti fare la solita trita e ritrita parte della frignona vittima del cattivone ossessionato, col chiaro intento di prendermi per il culo e pretendi pure, povera stellina, di essere trattata coi guanti? 🤣🤣

Ma piantala inetta! Ed ora, visto che questo tuo ennesimo exploit andato come al solito a finire nella tua costante autoumiliazione, aveva un chiaro intento provocatorio e denigratorio, approfondirò ciò che mi era rimasto sui polpastrelli già parecchio tempo fa e che avevo messo in standby proprio per non voler infierire contro una disagiata come te che vorrebbe invece fare il fenomeno della situazione.

Preparati a ricevere gli ennesimi schiaffoni così vediamo se riportando le cose come sono veramente, e non come da sempre ti piace indorarle, proverai quel minimo di vergogna tale da far rinsavire almeno per un attimo una persona che avendo oramai raggiunto un'età che dovrebbe renderla matura e consapevole, vuol continuare invece imperterrita a rendersi lo zimbello per eccellenza di questo spazio, nel tentativo patetico e ridicolo di rompere i coglioni al prossimo.

Leonardo Serni

On Tue, 10 Oct 2023 12:28:25 -0700 (PDT), Alessia Guidi
<alessi...@libero.it> wrote:

> [...]
> cadavere che cammina. Sulle date di fine vita, però, fra i no-questo e no-quello non c’è accordo.

Secondo studi autorevoli, pressoché tutti i vaccinati saranno morti entro
cent'anni. Alcuni già entro i primi novanta.

Chi si è vaccinato e ha più di sessant'anni ha poche chance di vedere mai
il proprio centoventesimo compleanno.

Del resto è una tecnica già usata per le "scie chimiche" (ma anche in una
fesseria che penso sia nata per scommessa, quella dell'hexa-sole): prendi
una cosa perfettamente normale e comune, dal fatto che gli aerei facciano
la scia o gli accendini anneriscano la neve o - purtroppo - più di 50mila
poveri cristi muoiano ogni anno di "morte cardiaca improvvisa", prendi un
gruppo di boccaloni e gli presenti il fatto normalissimo come una roba da
pazzi, una faccenda dell'altro mondo, cose gravissime che noncielodikono.

Anzi, dimenticavo un'altra cosa normalissima: che mezzo chilo di sale non
si scioglie in un bicchiere d'acqua. Wanna Marchi lo gabellava come segno
sicuro di malocchio, e ci ha fatto su diversi soldini prima del gabbio.

Leonardo
--

"You all presumably know why" :-) :-(