Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Filosofia dell'Immagine

554 views
Skip to first unread message

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 13, 2021, 5:18:32 AM6/13/21
to
https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D

17.9.2019
Noi e la Natura siamo medesima essenza.
Noi Creazionismo Spiritualità of Art crediamo nell'Artista Tecnologico in grado di rendere anche il computer strumento d’arte, in virtù dei tanti programmi audio visivi, letterari.
Il fine dell'uomo deve essere la non morte, causa prima delle ricerche tecnologie – apprezziamo molto Comte, cui tutta la sua filosofia si racchiude in “ Viva la Scienza “.
Ma la scienza non è tutto.
Grazie alla nostra immagine possiamo cambiare il mondo che ci circonda.
La scienza senza immagine o con immagine errata, produce bomba atomica a go-go.
Un giorno avremo robot umani programmati innanzitutto contro la guerra?
E quanto risparmieremo a livello spesa pubblica?
Lo sa Calvino!
Uno studioso di qualche generazione fa, ha trovato la congiunzione tra Calvino e lo stile manager: consumismo.
Noi ITechnodemocratic e Noi Creazionismo Spiritualità of Art, certi di essere al punto più alto razionale, sia socio politico che spirituale, ci battiamo sin d’ora al fin venga tutelata l’ “ Immagine “ di ogni singolo cittadino dai dati unici, originali.
La massa, l’anonimato, non si vede, serve semplicemente a scaricare a terra il malessere sociale, il quale giogo-forza parte dal neoliberismo, quindi crediamo nella scienza atta a migliorare lo status-quo dei più sconci o culturalmente validi.
La povertà è crimine contro natura, essa ci spinge a credere ancora peggio nella ricchezza, a riempirci ulteriormente di C02.
La società deve essere valutata nel suo insieme, non bisogna giudicare partendo dagli strati sociali, i quali gioco forza devono iniziare a grado vicino allo zero onde garantire scalata sociale.
La politica che s’interessa al popolo perdendo di vista i soldi è considerata amorale, cioè arreca danni allo Stato – i politici intnatl, l’hanno messa così; intanto la prima ricchezza risulta sempre il numero dei cittadini, esempio la Germania riunificata è assurta, a più ricca di tutti, in breve tempo.
Leibniz insegna: la somma delle monadi comprime fino al punto di assurgere a qualità.
È difficile trovare un povero rispettoso della natura, il quale si preoccupi a tutelare il futuro. - Al povero mancano progetti futuri.
“ Tanto alla fine si muore uguale “ non si porta più, conseguentemente ripuliamo il cielo, il mare, il verde, i cervelli inquinati da pensieri malsani, arroganti, mafiosi: anti-costituzionali.
Mio fratello scrive alle arie: quando muori, non sai di essere morto, tutti gli altro lo notano. Succede lo stesso quando sei stronzo.
Rispondo: Voglio fare lo stronzo. – Ultimamente, guerra mondiale, non ero ancora nato, qualcuno voleva l’EUgenesi, cioè l’Europa alla guida del mondo. – Gli ebrei vogliono comandare il mondo e per tal motivo si sono sparsi ai quattro venti ed innanzitutto i palestinesi pagano le pere cotte.
Voglio cambiare il mondo, cui, specialmente a livello immagine, mi piace quasi niente; a differenza degli ebrei, leghisti, più dei leghisti, manco amici e parenti condividono le mie aspirazioni.
Putroppo siamo stati educati che di grande esiste solo Gesù Cristo, tutti gli altri AD avere manie di grandezza sono diavoli, evvai con l’inferno cui di Dante Alighieri ricorre in questi giorni il settecennale della sua morte e per tanto ho preparato un video coi fiocchi.
Tanto lo pensano tutti: sei troppo più Grande Artista di Ogni Tempo & Dove, sicuramente avrai venduto l’anima al diavolo.
Onestamente, l'abbigliamento, se non segue i canoni dell'Alta Moda italiana: è una chiavica! – Chissà cosa ne pensano i francesi di Giorgio Armadio?
Vabbeh! - Chanel, giusto per dire un nome transalpino: è grande!
E che dire di Dior? Da quando cinque sei anni fa, acquistai un suo giunbotto miele, pare suoni la Sillabica per i uoi eventi. La sua sfilata di Lecce di qualche anno fa è stata grandiosa!
Ma è invenzione nostra il discorso importante che da spiritualità, significato alla collezione ovvero al capo da indossare. Ecco un esempio del perché la spiritualità è superiore alla materia, argomento questi che trova concorde la maggioranza dei filosofi, cui il punto discorde è spesso Dio e sue relative interferenze sulle vicende umane.
Napoli è la capitale del Diritto, vedi G. Filangieri " Ogni cap'è nu tribunal " sta a noi napoletani far conoscere i contenuti d'esso, senza prosopopea.
D’esso cosa?
Dei diritti da calpestare?
Al bar qualche minuto fa “ Non ho niente da dire “ ho dichiarato alla barista - lei ha risposto saggiamente “ Forse hai trovato la tua dimensione “.
Vabbeh! Sorvoliamo sulle toppe delle tasche del suo jeans.
Per la verità sono seduto al tavolino per dare qualche ultima limata a questo trattato di filosofia e poi pubblicarlo sul newsgroup in proposito.
Troverei molto interessante aprire un paragrafo “ Aureola “ anche la ottimale dimensione umana si nutre di notizia. - In effetti tutto quanto cerco è la mia “ Filosofia dell’ Immagine “ faccia notizia, generando una nuova area umana.
Manco l’invasione della striscia di Gaza fa più audience e si disse avrebbero ripagato il territorio occupato, eppure hanno i depositi della Banca d’Inghilterra stipati di soldi, ma ripagano a bombe.
Non lo so qua! - Mi pare sto diventando pure io Britishh.
Ma anche no; una volta tanto a soldi! Giusto per non vivere l’angoscia della guerra perenne, la quale senza accordo in pecunia, non si risolverà mai.
Una volta il bombardamento della Striscia di Gaza avrebbe generato una dimensione notizia, protratta per mesi, mentre oggi, questo paragrafo l’ho scritto ex novo mentre sto scaricando “ Fybogel “ ma poteva anche essere di due anni fa, allorquando scrissi La Filosofia dell’Immagine, cui in questo caso, pare il tempo si sia fermato, causa un’arroganza ciclica da parte ebrea in quelle zone. Ma questa volta c’è chi si anima seriamente a portare Israele a Norimberga per là curiosità di osservare cosa produce l’andata e ritorno genocidio a bandiere invertite.
Fin qui, grazie al mio ultimo libro, il quale scrivo annualmente da circa una decina d’anni oramai, cui anche la Filosofia dell’Immagine è un suo paragrafo e sto parlando di “ L’Arte della Lusinga “ me la sono cavata benissimo! - L’esclamativo ci sta. – Evvaiva’!
L’immagine che vale, è della persona che conosce tanto e non si arrende: la realtà deve essere risolta. L’esempio tipico è la delegazione che parte da Atene è giunta a Delfi chiede all’oracolo chi fosse l’uomo più saggio della terra?
Socrate, è la risposta dell’oracolo! - Riferito ciò a Socrate, questi se la ride preoccupato, ma io so di non sapere! Grandioso! Risposta migliore a tutela della sua immagine non poteva trovare. - Io sono così! Ironia della sorte mio fratello che vota leghista, garantisce io offenda. Non ho mai approfondito l’argomento, alla fine cosa cambia se io che conosco tanto riconosco la mia ignoranza e lui che a malapena sa quanto può essere la tombola di un ragioniere, si senta, ma non si riconosce, ruota di scorta di questa società; alla fine è tutto Shopenauer pensai al tempo degli esami di stato, cui portai proprio filosofia, è tutto Voluntas e Non Voluntas, e queste due dimensioni si possono anche ribaltare secondo il punto di vista, il Velo di Maia sembra messo apposta a trasparire per porre in risalto la nostra realtà, difficile è farla accettare dagli altri, ma a volte il tempo ci stupisce riesumando, cioè portando in luce valori incredibili: zombie, i restauratori sono dei maghi in ciò. - Se leggo Follacchio per esempio, una novella che ho scritto circa trenta anni fa e solo una trentina di persone conosce, a parte qualche migliaio di lurkatori ( lemma segnato in rosso dal correttore, il quale consiglia purgatori ) ho l’impressione di trovarmi di fronte ad uno zombie letterario e così è per tutti i valori nicchia, quelli che spesso contro la volontà degli autori, condannati all’oblio dalla realtà speculativa, alimento il CULT.
Se osserviamo il fiume di Eraclito, scopriamo tutto in esso è in perenne cambiamento, sta a noi far si, ogni cosa alimenti il bene – essere di bene in meglio. – Ahinoi! - Oggi il luogo comune “ Benessere “ va immediatamente a “ Economia “ ma è un benessere fittizio, così come sancito dalle multinazionali, le quali hanno fatto i conti nelle tasche della gente e ci han ridotto al lumicino, spesso complice di quella sinistra del popolo, cui un primo ministro sponda presidente della Repubblica, non si è capito proprio: milleseicento sono assai ed ottocento sono pochi, è in un mio video Sillabica, cui non ricordo il nome, ne ho prodotto più di una quarantina, però questo che cita l’ex premier è l’unico a trattare l’argomento interinale, robe già osservate ai tempi del mitico Michael Jackson.
Lei guardava il mare come fosse acqua non si puø più dire: troppo abusato!
La società si è bloccata, sta implodendo, causa mancanza di soldi nelle tasche della gente, la quale da povera, avviluppata dal consumismo, non serve, quindi ci dobbiamo motivare a recuperare il popopolo in virtù della politica di Ricchezza Individuale che riponga il sistema in essere, garantendo lavoro, e perché no speculazione per la ricchezza globale, senza la quale cessano le aspirazioni a produrre.
Episteme : ricchezza.
Doxa : cittadini dalle tasche insoddisfatte.
Mi piace citare Giordano Bruno osservando: gli opposti rappresentano verità; vale a dire la realtà è costituita da tesi ed antitesi; ed allora penso ai pre-socratici e precisamente Anassagora di quel Nous costituito dall’essenza di tutte le cose nel suo essere “ Semi originali “ vale a dire nel chicco di grano, così come nel caffè, riscontriamo l’essenza di tutto, anche dell’oro, del legno, della fragola ovviamente di questi semi la maggioranza sarà grano o caffè.
Tesi ed antitesi, ma anche bene e male, su quest’ultima Leibniz si chiede ma se Dio aha strutturato tutto per il meglio, perché ha creato il male?
La “ Teoria del meglio “ di G. B. Vico chiude l’argomento, in virtù delle scelte, del Libero Arbitrio, il quale permette all’uomo impegnato ad una causa superiore di non andare a messa per non perdere tempo … per condurre l’umanità un passo più avanti, così come ci comportiamo Noi ITechnodemocratic e Noi Creazionismo Spiritualità of Art.
Episteme: che va dritto alla conoscenza, alla verità oltre l’opinione.
Ma qual è la verità?
La verità è per il musulmai predestinato, compiere un atto alla grande per Maometto, allora si aprono le porte del Paradiso, anche se fosse da inferi.
Doxa che si sostiene da se … un corno. Pare la celiaca sia dipesa dal grano attuale bombardato dai gamma in un processo di sintesi tra il nostro ed un grano americano. La pianta di grano italiano, alta e pura, originaria della Puglia, donava un ottimo germe, però causa pioggia o vento, il fusto tendeva a piegarsi perdendo le ottimali velleità di qualità, mentre ora abbiamo una pianta più bassa, copiosa nelle sue messi, ma con qualche problema ... medico. – Ciò, comunque, è ancora da provare - gli indizi sono tanti.
Ma qual è la colpa dei filosofi che sono andati a trovare ispirazione pre-socratica, la quale ha fatto di loro eretici degni del rogo, specialmente dall’umanesimo all’idealismo?
Risposta: filosofeggiare a dispetto di Dio, il quale troneggia da Platone in poi salvo qualche eccezione, vedi Epicuro.
Ma Giordano Bruno ha una visione di Dio meravigliosa, lo pone al punto più alto e come lui Campanella.
Alla chiesa non piace l’umanesimo, il quale alimenta in primis la ragione – il Papa Innocenzo III di “ Uccideteli tutti “ è rimasto troppo scioccato dalla scolastica, specialmente da Guglielmo da Occam il quale asserisce fede e ragione non sono compatibili, anche se lui vede la fede al punto più alto…E dire il Vaticano aveva posto tutta la sua fiducia nella scolastica, la quale si proponeva di dimostrare Dio grazie alla ragione, mentre fu dato di fatto, il ragionare non fece altro che aprire mille uno monasteri, ognuno con il proprio punto vista e quasi tutti dediti alla povertà, alle elemosine, fino ai Catari, fondamentalisti del Vangelo, i quali a malapena riconoscevano l’autorità del papa; fondamentalista del Vangelo fu anche Cromwell dal rito macabro con la testa del Re Carlo.
Il primo rito macabro del genere riesumazione appartiene a Papa Silvestro II, se non erro, tutta la vicenda che lo coinvolge è marcatamente spettacolare.
I vangeli, le sacre scritture, mondiali non solo cattoliche, hanno prodotto pazzi con la pala.
Erasmo da Rotterdam non a caso esalta la follia dei ... suoi colleghi monaci e filosofi arsi, da G. Bruno, Campanella ventisette anni di galera, a Savonarola, Lutero ( scampato alle fiamme )” Calvino ( esule in Svizzera ) per la chiesa tutti costoro erano innanzitutto pazzi, avessero posto la loro intelligenza al servizio di Dio avrebbero vissuto in gloria.
In effetti si!
Chi crede ha una ragione più forte di esistere, superiore all’inferno delle fiamme da arso vivo o terribili torture.
La ragione superiore del credo è bipolare: o si è marcatamente “ Geni “ o “ Folli “.
Io genio, dichiarai guerra al diavolo, dopo, onde evitare lo stress dei diavoli che volevano misurarsi con me, me ne andai in visita specialistica, dove me ne uscii dopo un week-end, e da llora posso dire e fare ciò che voglio, la società non mi prende in considerazione, però i diavoli non rompono più le scatole, infine con Creazionismo Spiritualità of Art anche Dio se ne andato a bafangù, salvo non sia Artista.
A propo’ il più grande critico d’arte nazionale sta morendo.
Per la verità a noi il critico d’arte che decanti le nostre opere passate, non serve, anzi, non a caso se andiamo nei maggiori musei mondiali, il direttore è sempre uno straniero. – Uno stato d’immagine lascia siano gli altri a decantare le virtù del passato; il mondo è pieno di istituti archeologivci e di storia dell’ arte. Ciò che manca alla nostra “ Filosofia dell’Arte “ è un critico che sappia decantare gli artisti contemporanei, direi partendo dal “ Futurismo “.
La filosofia dell’arte contemporanea italiana è una linea che parte per giungere chissà dove, ai confini dell’Universo i campi magnetici perdono forza e tracciano linee che chiudono la circonferenza in quadrati era in un mio libro antico.
Mi torna impossibile immaginare lo spazio non circolare, la magia della scoperta del centro, fulcro.
Devo dire la verità, metterei proprio Capodimonte al centro dell’Universo, anche in questo caso la questione si fa bipolare: o Capodimonte è il centro dell’Universo o è il fulcro del cesso, alla fine ella fine il bidè è stato inventato a Napoli e Capodimonte è da sempre il polo delle ceramiche.
Crediamo o meno, bisogna convenire abbiamo bisogno d’impegnarci a cambiare il mondo, stabilito Dio è stato immane all'atto dell'opera d'arte " Universo " purtroppo dopo di allora si è esaurito ed ha abbandonato il mondo delle genti al suo destino, questi è così osservato anche oggi, e giù guerre a catinelle; conseguentemente riteniamo Artista, della creazione della spiritualità dell'arte, colui il quale in gara con Dio, riesce a generare l'opera d'arte in grado di rimettere il mondo delle genti in moto ( ciò scrivevo l’anno prima, ma anche di più di tanti anni, prima dell’input tutti fermi: Coronavirus ).
I partiti politici e le religioni, prima del nostro tempo ultimo a venire, sono considerati obsoleti, inutili, dannosi.
E dico ultimo a venire avendo l’impressione che i nati nel Millenium ovvero la generazione dominante che sarà nel duemila cinquanta non avrà scelte da fare; più o meno in quella decantina d’anni, tra i futuri della metà di questo primo secolo duemila, l’intelligenza artificiale avrà superato quella dell’uomo.
Dichiaro sin d’ora di non volere interferenze nei miei pensieri, sono fatto all’antica - non voglio conoscere tutto perché è il computer ad inculcarmi – amo studiare, scoprire le cose - tra l’altro Radiomustori100MilaOlmstrom sono io che mi lusingo di leggere pure in testa al Re, giusto per quel amore di vincere, sempre, quale essere più intelligente del globo terrestre.
È ragione artistica scoprire la prima cellula, dipingevo a metà anni novanta, anche se allora non avevo calcolato il corpo da rivelare fosse costituito, non solo dalla catena del D.N.A. ma, piuttosto, dal R.N.A. dal valore di settantamila miliardi di proteine interagenti, cioè la parte intrinseca al D.N.A. più importante d’esso. Oggi asserirei per rivelare l’Universo avremmo bisogno di scoprire la materia prima: l’uomo! - Ah, ah! - Vabbeh! - Vale il concetto e ciò si legge in “ A Momento After “ ove la creazione avviene causa Cristo, questi si scoccia di stare da solo nello spazio, allora il padre gli genera la Terra con annessi e connessi ed a Gesù, prima di congiungersi al padre ed allo spirito santo, poco manca dichiarasse : ma chi me lo ha fatto fare?
NB sui newsgroup internet si legge spesso “ Tuttanacosa “ esso non ha niente in comune ai semi originali di Anassagora, ciò, per la verità, mi est sempre suonato ridondanza, in effetti padre e figliuolo rappresentano spirito santo con la Madonna.
E se lo spirito santo fosse l’umanità tutta?
Troppo ridondanza: impossibile! – La religione trasporta un valore elitario subliminale.
Stiamo distruggendo la società: famiglia e bambini possono nascere solo se i genitori hanno soldi a sufficienza per prosperare; incredibile ma vero, i soldi oggi hanno assunto appieno significato di amore, o quantomeno garanzia d'esso, se ne deduce che la stabilità economica da raggiungere grazie ad una politica di ricchezza individuale proiettata nel futuro, validerà amore, famiglia, procreazione, domani sociale del paese.
La sublimazione della Filosofia è la Verità.
Abbiamo visto dianzi la verità, per la verità manca ancora qualche tassello alla rivelazione “ Celiaca “ e relative cause del malessere in oggetto, ma ad onore del vero in essa, il grano “ Trattato “ ma non classificato OGM, manca certezza - è e resta un’opinione sindacare ivi l’origine dell’incremento in gran numero dei celiaci.
Nessun uomo conosce la certezza e nessun uomo la conoscerà mai - cit. Senofane.
Nel mio primo libro “ Titolto “ – ahimè – trenta anni son trascorsi – si legge “ Tesi – sfiorare l’impossibile : chiarezza “. - E l’antitesi? – Beh! – Manca! - Così come non c’è la sintesi, ma abbiamo la “ Ipotesi : fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive “.
A suo tempo il computer giapponese chiese se fosse una domanda.
In effetti parrebbe, se non fosse che a poetar non c’è risposta.
I poeti trovano poesia anche all’inferno – certeza – chorizo – piccanto - è nel mio ultimo video in onore del sommo poeta Dante Alighieri super flash.
La poesia in il più elevato momento spirituale.
La creazione è spirito!
La materia è spirito che prende forma.
La materia là sta, è lo spirito a plasmarla.
Lo spirito al punto più alto, è grande, perché crea.
Pregare pensando ad altro non è spiritualità, ma esercizio dell’educarsi a pensare nel caos cittadino.
Fosse nato di questi tempi, Senofane avrebbe disegnato la teoria della relatività.
Oggi giorno la verità è rappresentata dai soldi, chi ha più soldi vince, la causa in tribunale - ha ragione - manifesta a priori la verità della sentenza che esprimeranno i giudici, praticamente può fare ciò che vuole in nome della democrazia, la quale spesso sfocia in demagogia, per sfuggire la quale bisogna tutti gli uomini partecipino alla generazione di sostanza sociale morale.
È l'opinione a manifestare certezza personale in un'era cui tutti dicono la loro grazie al mezzo tecnologico che collega e rende liberi ognuno nell'etere - c’è da chiedersi il confronto farà sorgere un’opinione comune?
L’opinione comune è governata da l’etica, vera e propria entità tra tutte le parti sociali mondiali; la quale etica è coercitiva nel senso bisogna attenersi ad essa, altrimenti si va contro legge ed allora si pagano le pere cotte; in effetti la morale è oggettiva ed universale, nel contempo siamo portati a considerare amorale tutto quanto non sia soggettivo, cioè libero da restrizioni, ma il vivere sociale comporta rinunce.
Generalizziamo considerando al punto uno della morale incontriamo il rispetto.
Il computer ci ha resi completamente diversi, nuovi, rispetto ai nostri predecessori; appena sessanta anni fa, a mala pena esistevano le strade principali, il resto della viabilità era sentieri, mulattiere, a parte la ferrovia, cosiddetta strada ferrata. - Fossi nato allora scrittore avrei scritto “ Il sentiero delle mulattiere “. - Ah, ah! - Solo il ciuccio arraglia!
Giordano Bruno auspicava “ L'uomo nuovo “ - siamo ancora qua - mancano i soldi per qualsiasi impresa - città sempre più sporche ed ora anche la tassa sull'acqua, di quella sostanza fluida tanto cara a Talete, il filosofo della spermata: la verità è nell'acqua, nel sangue, nell’agente creazione umana ovvero: nei liquidi!
Essere di larghe vedute è importante, ma ciò non deve prescindere dalle cure del proprio ambiente, leggasi habitat.
L'Immagine auspica innanzitutto un mondo pulito in lungo e largo - è la pulizia a produrre " Mens sana in corpore sano ".
La mens…a sana – beh – lasciamo perdere Erasmo. - NB a Sant’Erasmo, in quella stradina di Napoli, è di botteghe di metalli, robe dure, la magia del racconto delle saracinesche.
La saracinesca chiude dagli attacchi dei folli.
L'importanza dello shampoo - la chioma scende fluente sul tappeto verde, palla, stecca, pallino e birilli: filotto!
L’uomo del dopo guerra è passato nel tempo libero della pubertà, dal biliardo al videogioco, ma, pure scuola, militare, lavoro, famiglia, sport, infine pensione a scrivere come svolgere i lavori in corso mentre si ringiovanisce.
L’uomo vero vive l’arte della lusinga, grazie a l’obiettivo da raggiungere “ Ringiovanimento “ si guarda dritto al futuro, si produce convinti e sempre più sarà logico raccogliere i frutti della propria azione pregustando continuamente vita, esistenza.
Molti prendono la vita con estrema serietà rendendola più tragica di quanto effettivamente è.
Filosofeggiando al limite si sfidano le leggi della natura.
Hegel scrive “ La fenomenologia dello spirito “ il testo, forse, più complesso in assoluto tra i libri di spessore. Il filosofo tedesco vede Napoleone sul cavallo bianco nella sua città. - Napoleone! - Manco a farla apposta Hegel lavora alla sua visione di spirito assoluto, allora Napoleone lo era, era lui a dettar legge nel mondo. - Chissà Hegel quanto abbia influenzato Adolf? - Tantissimo! – Hegel è la somma di tutti i filosofi prima di lui, Nitzche incluso; pure Tommaso d’Aquino realizzò una sorta di enciclopedia del pensiero dall’inizio fino a lui.
A proposito di Idealismo, sta nascendo una corrente che dichiara Hitler fosse di sani principi, cui rispondo: ma il potere gli ha offuscato la mente, mi sembra ovvio, altrimenti i tedeschi non erano così stupidi da seguirlo alla cieca.
A propo’ oggi si tende a “ Valore assoluto uguale nulla “.
Noi della Politica Digitale ovvero impegno sociale post moderno proiettato nel futuro, ci adoperiamo al fin che la gente non si devii, qualsiasi sia la causa, essendo convinti che il successo politico sociale, nasce grazie alla genuinità dei messaggi inaugurali e tali bisogna mantenersi nel tempo, evitando i dittatori, i quali iniziano da subito a temere per la propria testa ed allora diventano sanguinari.
I messaggi inaugurali sono sempre i più puri, i più democratici, poi col tempo la demagogia monta, a volte senza volere degli interpreti, purtroppo il vertice, in genere, è sbagliato, cioè interessanto alle indulgenze direbbe Martin Laturo, alle tasse diremmo noi oggi.
Le tasse, i soldi, dopo tre passaggi di mano, max, vanno a fare fondo nelle casse del Banco d’Italia o BCE che sia. I soldi giunti alla banca lì si fermano, quindi abbiamo bisogno di un gettito continuo e sempre maggiore di … tasse, salvo non si produca più di quanto vale tutto il sistema, ciò lo stava attuando la Cina, ma pure lì il meccanismo si è incrinato e non certo la causa principale è il Coronavirus.
La storia insegna Masaniello era un bravo guaglione, Cromwell un sanguinario, eppure questi aveva presupposti molto più solidi del nostro pescatore, essendo puritano ovvero faceva della Bibbia il suo viatico.
La Bibbia è pura?

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 13, 2021, 5:28:16 AM6/13/21
to
Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:18:32 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D

II parte


A me sa tanto di opera in up-date nei secoli, diciamo fino al milleseicento il testo si è aggiornato, fintanto Martin Lutero non tradusse le sacre scritture in tedesco beccandosi la scomunica ed il rogo per eresia, fortuna sua il so principe era orgoglioso di lui.
Nel secolo scorso abbiamo subito molte dittature: Hitler, Mussolini, Stalin, Franco, Pinochet, F. Castro, etc. Noi Democratici dovremmo essere vigili, la dittatura può instaurarsi da un momento l'altro e ciò rappresenta il peggio che possa capitare all'umanità ... saggia.
Un uomo senza libertà, come filosofo, vale niente, salvo non sia un Tommaso Campanella capace di superare anche la tortura della fune dopo ventisette anni in gattabuia.
da treccani.it filoṡofìa s. filosofia [dal lat. philosophĭa, gr. ϕιλοσοϕία, comp. di ϕιλο- «filo-» e σοϕία «sapienza»]
Filos filo, ma anche amore - sofia uguale sapienza.
Nella filosofia il Logos fa decisamente la parte da gigante, in esso, essendo espressione simbolo più di ogni altra cosa, si annovera la verità. Il Logos è legge naturale, politica, e principalmente guida sociale individuale, così la vedeva Eraclito, questi non volle pubblicare il suo libro andando a custodire nel tempio di Artemide, causa ignoranza crassa dei suoi concittadini, i quali nella migliore delle ipotesi avrebbero interpretato male il suo messaggio, più o meno Plotino è sulla stessa linea dichiarando all’Imperatore e consorte, frequentatori in aula alle sue lezioni: educare il popolo è tempo perso, c’è tanto da fare per l’Impero ( quasi esortazione ). Eraclito assicura: meglio una sola verità che diecimila opinioni! Grazie all’analitica Aristotelica si può conoscere la verità? Dio motore immobile, tutte le cose si muovono nella sua direzione. Verità eccezionale, pronuncia Aristotele Metafisico, nella sua tarda età, allorquando pur di rivelare a tutti i costi la verità scopre deve per forza ricorrere a Dio. - La verità nell’occhio del buco della croce o qualcosa di simile, è quanto scrivo in uno dei miei libri. - La verità degli arbitri in una partita di calcio? - Secondo me, la più bella di tutte le verità cui godiamo grazie ai filosofi, letterati inclusi, è rappresentata dalle fiammelle di Dante, le quali là stanno coreografia del rosone centrale del paradiso: la rosa mistica. - Ma pure la verità di Hegel è eccezionale “ Tutto ciò che è reale è razionale e tutto ciò che è razionale è reale “. - Hegel detta il punto più alto della filosofia degli ultimi, ancora in auge, la quale, senza mezzi termini, non mi soddisfa! - Non mi piace in diecimila suoi aspetti. - Innanzitutto credo nella Opinione, in quanto la Verità intesa quale rappresentazione del tutto ovvero del mondo materiale e spirituale è un momento particolare del pensiero, salvo non vogliamo andare al giorno è chiaro e la notte è buia. L’errore degli anni intorno al Milleium è aver dato alla scienza valore di verità, in molti casi assoluta, poi ci lamentiamo la scienza medica non riesce a farci campare trecento cinquanta anni, altresì la scienza economica, essendo al servizio dei neoliberisti, fa sempre più pezzenti noi cittadini comuni. La scienza oggi è veloce, specialmente la biologia, la quale fa la parte in primis in materia medico, in virtù delle nanotecnologie. Vabbeh! Non siamo pessimisti dichiarando le nano biologie incapaci a clonare manco i moscerini, gli esperti dello spettacolo cedono ad Amazon. - L’esperto oggi si considera filo-scienza? - Mi animo a dimostrare, io, stilista Alta Moda, grazie al mio Logos, per dirla alla greca, ovvero marchio registrato, l’anno prima disegno la collazione, la quale rappresenta la mia verità di quel momento, di quei giorni cui sembra tutto è, e funziona per il meglio, poi volgi lo sguardo e noti nuvole nere che avanzano, certamente esse non trasportano il verbo un gradino più su, anzi, ma dopo la scaricata d’acqua, l’occhio vola più su. - Viviamo un’era cui fare previsioni commerciali è molto difficile, solo il programma dei soldi, quando sono assai, cambiano o stato delle cose. - Pare il primo ministro attuale, avendo dichiarato positivo il debito, voglia voltarsi a molti debiti, intanto cambia il paese, poi si vedrà. - Noi ITechnodemocratic abbiamo un’altra ideaz circa i soldi. - Ad onor di verità e come ottenerla, annotiamo i filosofi scandagliano la realtà, sia essa spirituale che materiale e come fonderle in un’unica realtà, la quale quadrando la conoscenza, riveli il tutto. – Analizziamo l’opinione che si fa verità: se asseriamo i fumatori in città vanno sanzionati; riscontrando la maggioranza condivide ciò, essa di partenza opinione di pochi assurge a verità. - Di fronte al bene pubblico, caso inquinamento atmosferico, cioè deterioramento salute pubblica, quelle poche persone che vogliono fumare per forza, non contano!
Nessuno osa credere è la realtà che insegue il punto più alto sulla terra, vedi la realtà del pensiero si chiude al cospetto di Creazionismo Spiritualità of Art; dalla mia esperienza annoto esiste molta gente, la quale si è accorta dei fenomeni strani scaturiti da quanto scrivo, tanto che fanno a gara a chi deve spiarmi onde evitare accadano eventi, brutti come loro spioni, speculatori a danno dell’umanità da condurre un passo più avanti, mentre se testimoniassero con grazia, tutto il bello del mio discorso che va al punto più alto, si realizzerebbe facile un passo più avanti a livello sociale ovviamente i gradi superiori non si fanno sgamare spioni da chi segue il punto più alto Intellettual0.
Esiste una scala di valori in tutti ed i capi di Stato possono fare e disfare a piacimento
Ma non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace ( Soldi ).
E se si fa un programma democratico che ponga al centro l’uomo quale ricchezza, c’è chi dichiara tale impegno socio politico “ affascista “ e chi afferma, se al centro poniamo l’uomo comune siamo a programma che “ accomunista “ insomma, pare proprio, se la democrazia non è ad uso e consumo delle indicazioni media, essa non va.
I media, i cosiddetti prezzolati del potere, bruciano ogni qualsivoglia nuovo.
In tanto il mio Logos assurge a verità? - Nel momento che l’ho ideato certamente era la mia verità?
Ma si, perchè no? – Il mio logos è super!
Si fa il callo a tutto - le cose cambiano così come il tempo.
Noi ci superiamo!
Garantisco trovo ancora motivi interessanti nel mio marchio o logos che sia. Una volta mi chiesi se vivessi in funzione del mio marchio registrato – la risposta fu: non mi sembra! - Eppure lo leggevo ovunque!
Volendo dimostrare sono “ Il più grande artista di ogni tempo e dove “ devo andare più in direzione delle opinioni da collimare che alla verità. Ma le opinioni da collimare nel momento che si allineano ovvero assurgono a pensiero comune, montano a verità.
Amen!
Da una decantina di giorni il Parlamento inglese è chiuso. I politici hanno bisogno di … non si è capito bene, pare abbiano preso delle decisioni e sono stufi di discuterle.
E la democrazia?
Prendendo spunto dall’evento insolito, mi sono divertito a considerare la grandezza della Regina super tecnologica; mi darebbe molto fastidio vivere in una dittatura, quindi Sua Maestà pone il suo programma computerizzato al centro del tavolo e governa grazie ai suoi Cavalieri della Tavola Rotonda. A questo punto abbiamo il Computer Logos, in virtù del quale, da cittadino impegnato e democratico, notando ci fosse bisogno di questa legge contro C02 & CO. mi sono permesso di presentare un disegno di legge contro chi fuma sulle panchine pubbliche e beve alcool a pezzente ubriaco, il quale non guida perché gli mancano i soldi per acquistare una macchina, altrimenti non gli faresti niente tutto papero è sempre in quinta, intanto questi individui deprezzano l’area in cui vivono e con quello che costa una casa, solo i comunisti sanno giustificarli. - Da parte mia raccoglierei questa brava gente vittima di vizi ed andrei a ripopolare, grazie a loro, quei bei villaggi fantasma, ma storici, i quali stanno andando in malora per mancanza di cittadini.
Fatto è, con il governo in carica ed a lavoro, il pound era in caduta libera cento sette centesimi pagava contro l’EUro quel giorno che chiuse il Parlamento il giorno che il parlamento, mentre si leggeva cento undici centesimi circa oggi. - In breve tempo, senza i politici, la sterlina recupera, dopo tantissimi trascorsi in caduta libera da Brexit.
Quando asseriamo il Logos è parola, discorso, scienza, legge politico sociale, oggi come oggi dobbiamo aggiungere computer, conseguentemente ciò che è razionale è reale e ciò che è reale è razionale, fino a che punto si sposa con il computer, cui innegabilmente va la palma di conduttore intellettuale numero uno?
Realtà di razionalità artificiale.
Credo l’Uomo Nuovo di Giordano Bruno sia, dopo Socrate, il punto più alto della filosofia; grazie alle tecnologie siamo assurti a uomini diversi, nuovi. - Mi sento Uomo Nuovo e non mi riconosco in Hegel, in quanto pongo la fantasia più degna della schematica realtà/ragione.
La fantasia è arte!
L’arte è fantasia che si fa realtà quando si sublima al servizio della comunità. Nell’interpretazione dei sogni, Freud esplora l’inconscio fantastico, cui Jung ci parla di un inconscio collettivo ancestrale; comunque la mettono la psicologia sempre arte è.
Ed il pensiero folle caro a Erasmo da Rotterdam lo possiamo definire arte astratta?
Erasmo direbbe arte pura.
Non lo so!
Sono portato a pensare vale solo ciò che è normale, tutto il resto è incomprensione se non di difficile apprendimento, quindi ritengo lo stile italico elementare Number One, da dieci a cent’anni tutti devono capire immediatamente, altrimenti stiamo perdendo tempo in produzioni astratte.
Le spie in subcaptoactionem sono maestri in astrattismi; nel confondere la realtà.
Giordano Bruno, a livello fantasia va alla magia, la quale per lui è mera verità. Bruno definisce Cristo un mago, un centauro mezzo infinito e mezzo finito, mezzo divinità e mezzo uomo e ciò non può essere, l’infinito non può entrare nel finito; e qui, la chiesa deve ammettere di non poterlo salvare; intanto la visione del filosofo nolano d’infiniti soli, di infiniti pianeti, sconvolge parecchi animi di chi lo ascolta, ma anche altrettanti entusiasmi - alla fine bisogna convenire Giordano Bruno paga perché solo - la solitudine a volte fa commettere errori di valutazione, ed ecco monta rabbia, causa snobismo di chi ascolta quasi deridendo.
Nel mio primo libro cito “ L’uomo va verso una solitudine sempre più profonda “.
Pure Campanella crede nella magia. - La magia della verità.
Ma qual è la verità dichiarava Totò marionetta bidone mentre le nuvole correvano veloci?
La magia del Creato!
Ius Soli, è stato l’argomento più dibattuto degli ultimi anni. Per Hegel i filosofi orientali erano intimoriti dalla natura, quindi oscurantisti e li raffigurava nella Sfinge, la quale s’incontra sul Tamigi e nelle notti buie è proprio nera. - I greci erano uomini liberi, in quanto davano valore simile ad uomo e natura; l'uomo era essere ( Parmenide ) divenire ( Eraclito ). il Logos del divenire che si usa, è l'uovo in quel posto, il quale diventa pulcino, questi gallina e via discorrendo, tutto quanto mi suona Ius Soli, ma anche ciò non è verità, perchè le radici del DNA non affondano in quel luogo, ma nel pollaio, cui i politici che hanno creato questa nomenclatura “ Ius Soli “ quale Logos di Bene Comune, scoprono la verità è impossibile da ottenere, in quanto una fazione politica interpreta lo Ius Soli in un modo e l’altra diversamente dai primi.
Possiamo asserire: nella politica la verità non esiste, essendo essa un punto di vista e manco personale, in genere di parte.
Onestà: esisto nel momento stesso rivelo la conoscenza di me a me medesimo, in quanto sono sempre esistito senza nemmeno pensare di esistere. - Onestamente parlando, dalla morte dei miei genitori mi sono impegnato a fondo per campare, sempre, spingendo il pensiero nell’anno tremila, allorquando clonazioni e via discorrendo risulteranno bazzecole di struggente verità attuale.
Verso la fine del primo millennio non si è capito niente: Papi, Papesse ed antipapa per ogni monastero o quasi a costruire la sua setta; addirittura Papa Silvestro II assurge a diavolo per l’opinione pubblica unta dai giochi di ppotere, perché troppo intelligente. - Papa Silvestro II un’enciclopedia umana per quel tempo.
Sono partito a presentare la collezione di me in virtù dell’ipotesi:-<< Fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive >> cui la tesi:-<< Sfiorare l’impossibile : chiarezza >> indica il percorso onde ottenere il risultato ricercato ovvero chiarezza. La chiarezza è ricercatezza d’immagine. Esprimersi chiaramente è basilare a semplificare cosa si cerca, a ad evitare perdite di tempo, a risparmiare: il tempo è fattore di costo.
Analizzando l’ipotesi, notando l’oggetto in “ Confusione mentale “ ci rendiamo conto siamo alla realtà turbativa dal mercato, mentre con “ Confusione mentale “ soggettivo, siamo alla realtà turbativa di chi vuole assurgere ad alternativo, tipo Eraclito, montanaro, onde evitare il contatto dei suoi concittadini ignoranti a valle.
Quante cose non conosciamo pur avendole sotto il naso?
Volendio dimostrare la chiarezza di me a trent’anni di distanza, allorquando partorii la tesi in oggetto di questo paragrafo, scopro di vivere fondamentalmente onesto, anche se ho fatto qualche biglietto falso, giusto per dimostrare volendo, so essere diavoletto onde evitare la causa di una bontà, la quale, in questa società, passa per incapace, se ostentata.
In questo caso l'onestà è verità, essendomi interrogato a fondo e comunque coinvolge solo me e non potrà mai assurgere a verità universale, in quanto ci sarà sempre qualcuno che pensa io imbrogli o che ne so; in questo caso solo vivendo attaccato all'hard disk, potrei ottenere una verità universale, ma così sarebbe banale, la fantasia si avvale di altre spinte ed ha bisogno di spaziare libera.
La morale universale è coercitiva.
La morale non può essere oggettiva - ma noi, per essere soggetti etici liberi, avremmo bisogno di tantissima educazione per reclamare morale soggettiva indispensabile sinonimo di libertà.
L’educazione di destra è grazia divina, mentre la sinistra è alienazione.
L’uomo di destra avendo ricevuto grazia divina “ Sei il meglio “ deve imparare ad essere democratico.
La sinistra annota nei soldi la mancanza di felicità e bellezza sociale, altresì è conscia deve impegnarsi contro la destra, altrimenti questi lascia niente; possiamo asserire la sinistra è in antitesi all’azione invasiva politica; ironicamente, quando è al potere la sinistra, sembra peggio ovvero più assolutista della destra. - Vabbeh! -Sentirsi di sinistra altrimenti quelli di destra zukano ogni cosa, deve essere alienante.
Le città sono sempre più sporche, siano esse governate da destra o viceversa, alla fine sempre fascioleghistacattocomunistaM5Sinculso e loro corrispondenti intnatl restano.
Mancano i soldi per i più banali lavori pubblici, spesso la mancanza di restauro, esempio ultimo autostrade e relativi ponti, viadotti, mette a repentaglio vite umane.
Viviamo per opera e virtù dello spirito santo si usava dire nei secoli scorsi, allorquando Machiavelli garantiva il principe di poter fare e disfare ciò che voleva del popolo, ma guai toccargli la religione, allora sarebbero scesi in campo i preti, i veri gestori dell’affare, scopriamo oggi ogni giorno di più oggi, eppure i premi in Italia sono meno che mille, ma la Banca d’Italia è loro.
Piace annotare la metafisica non è scienza: Dio, anima e forza d’attrazione nello spazio in grado di spingere la navicella sulla luna non è dimostrabile da noi, quindi i discorsi campati in aria “ magici “ non rappresentano scienza o per essere più precisi rappresentano ricerca di materia scientifica italiana ovvero di un professore di fisica del centro Italia, questi garantisce nello spazio la forza di gravità è nulla o quasi.
Ciø potrebbe risultare “ Azzardo Morale “ frutto di uno scienziato che vuole fare notizia, al quale andava tutto bene, prima di scagliarsi follemente contro di me, inavvertitamente, sul newsgroup di politica.
Lo stesso azzardo, questa volta politico, sta a quei politici, i quali credono di scansare la legge continuando a rubare impunemente.
Questi personaggi over ricchi non possono essere incriminati ovvero incarcerati in quanto troppo ricchi, e così sarà il vertice dell’Economia Circolare che sempre più dovrà far girare il mondo, salvo i cittadini non riescano a trovare un momento d’incontro tra loro, a garanzia dei diritti comuni.
Sono partito in questo viaggio “ Etico “ a completamento della mia Filosofia dell’Immagine onde dimostrare la “ Economia Circolare “ nata con l’ex presidente della repubblica, il quale spodestando dalla poltrona il premier in carica, ne instaurò un altro, e questi uomo di punta di finanziarie importantissime, d’oltreoceano, fece di tutto per espropriare beni ai possidenti onde convogliare tutto il malloppo in seno alle multinazionali, cui nell’economia circolare avremmo avuto allora un migliaio di ricchi a muovere tutti noi massa di marionette.
Stabilito i soldi tutti, dopo aver cambiato un po’ di mani, finiscono a fare fondo nelle banche, significa i neoliberisti hanno scoperto se vogliamo fare politica mondiale dobbiamo essere più comunisti, oh, pardon, più poveri, e loro sempre più ricchi, e qui il circolo instaurato dall’ex presidente eccellenza sinistrista si chiude sponda premier nominato arbitrariamente da lui.
La follia non esiste più, le tecnologie sono in grado di plasmare input e carattere, ciò fa ben sperare ai fini educazione, facendo attenzione a non cadere nella coercizione, vabbeh, al posto del carcere, potemmo valutare un’altra forma punitiva o per essere più precisi: rieducativa.
La morale “ Busehy “.
Milano è la capitale del Modello “ Busy “ Italia.
Non funziona più, ma la destra non vuole considerare questo dato di fatto, allora i responsabili si vedono condannati a promuovere affari a più non posso, e manco a farla apposta senza alcun nesso utilitaristico evidente, tipo la TAV, la quale impallidisce a confronto d’interventi di Stato molto più importanti ed evidenti, i quali, ahinoi, nicchiano, causa mancanza di soldi, causa una succitata TAV per esempio, la quale assorbe tutti gli altri affari in un unico grande business da mani in pasto potere.
Soldi ce ne stanno a iosa, ma giacciono nei fondi delle banche e guai se la banca non registra il diciotto per cento l’anno di utile, fallisce il sistema, e siccome niente o quasi funziona, registriamo attività del malaffare in crescita, pur di annoverare utile di massa di danaro, ovvero pareggio aziendale, minimo, a chiusura di conti annuali. – Da tener presente la banca, per chiudere in pareggio, ha bisogno di vedere crescere il suo capitale del diciotto per cento annuo, così era negli anni sessanta e così sarà sempre, causa il sistema consumistico nel quale siamo avviluppati, il quale in quella epoca trova le sue radici, e laddove secondo questi canoni, sono sviluppati anche i programmi futuri.
Ma l’uomo è veramente andato sulla luna?
Ritengo solo una politica di Ricchezza Individuale possa garantirci libertà, dignità di essere noi medesimi in una realtà da generare indirizzata a felicità e bellezza, arte e cultura.
I soldi sono una convenzione; produrre danaro per soddisfare le esigenze del popolo e della struttura sociale, equivale a tassare della metà chi possiede più di dieci miliardi di Euro; tutto è democrazia, ma possedere dieci miliardi, è amorale. Vale a dire: un riccone si trova ad essere più potente di Stati Sovrani e ciò non può essere.
In effetti un ricco dovrebbe possedere massimo un Euro in meno del Paese più povero, quindi dovrebbe ungere i poveri onde aumentare il suo capitale.
È questo fascismo o comunismo?
I cento neoliberisti che oggigiorno gestiscono tutta la ricchezza del mondo, se ungono gli squattrinati assurgono a fulcro altalena economica, così come si svuotano si riempiono, alla fine tutto quanto produce, rimane pur sempre proprietà loro.
Mi diverte scrivere scopriamo come si è, perché sui newsgroup politici si passa dall’essere considerato fascista o comunista con facilità estrema ogni qual volta si palesa qualcosa di nuovo che potrebbe cambiare il mondo.
Teniamo presente: se le banche hanno impegnato sessanta anni per accaparrarsi ogni bene, ripartendo economicamente ex novo, impiegheranno appena venticinque anni per tornare allo stato di stagnazione attuale. - L’esperienza vale!
Si calcola da seicento ricchi in tutto il mondo, di una decantina d’anni or sono, ma anche meno, oggi siamo a cento paia di mani, le quai stringono tutta la ricchezza mondiale, e questi muovono tutta l’economia che conta, banche incluso. L’esperienza e le capacità in questo campo “ Soldi “ contano assai, ciò si legge chiaro nei miei libri antichi, ove per antico ritengo fino all’avvento di Mac OSX.
Gli esperti in economia hanno generato UN pallaø a vantaggio di pochi ed ha discapito di molti; visto che pure la fisica quantistica pare più filosofia che fisica, d’ora in poi ci affideremo ai filosofi per uscire dalla crisi.
Ohibò! - Notizia dell’ultima ora:
Mi hanno tagliato la metà ed un po' in più dei viveri.
Dicono abbia risposto male alle domande uno e tre.
Non ricordo abbia riempito un modello - non me lo hanno inviato proprio - tanto che credevo di essere in pensione, addirittura tra le carte della lettera ricevuta, mancava il codice del modello da richiedere su internet.
Intanto pure il reso conto delle tasse è stranissimo, pagai cento sterline qualche mese fa, questi invece di metterle in attivo le han poste in passivo e da allora la cifra da versare si è bloccata; presumo hacker indiavolati si stiano divertendo a mie spese onde sfuggire l'invidia che li attanaglia causa i miei incommensurabili pregi artistici e sociali.
Veniamo a “ ilFattocomestACE “ credo qualche hacker abbia manomesso le mie carte.
Somma delle esperienze ovvero cultura: capisco niente o quasi della realtà spiccia, salvo quella di valore, intanto mi prodigo a fare della realtà artistica un trattato filosofico, questo, il quale duri fino al tremila.
Dio è artista.
La realtà è artistica, ed essa è consapevole, leggibile, con chiarezza o astratta.
La realtà inconsapevole si può prevenire, anche i terremoti possono arrecare meno danni.
Mi fanno notare faccio politica ed aspiro ad elevare le masse facendo loro prendere coscienza essi sono massa senza alcuna immagine quindi non possono chiedere, allora necessità si diano un tono ed a nome di chi vale Immagine sarà più facile ottenere.
Sì! È la risposta a chi fa notare faccio politica.
Ma politica artistica.
Delle economie pro-society, delle banche, delle multinazionali, così come procedono, non voglio comprendere niente, perchè essendo stile italico elementare, non entro in termini difficili atti a fare filosofia a proprio vantaggio ovvero far capire il meno possibile al popolo; assodato ciò, intuisco tutto quanto fugge dalla nostre tasche e perché; il resto conta a malapena.
Al limite capirei pure il comportamento di chi gestisce i soldi travestito da prete o politico, ma non condividendolo, chi me lo fa fare a perdere tempo descrivendolo?
I filosofi, si sa, amano creare parole difficili, spesso incomprensibili, per esempio " Apeiron " se non erro il lemma in oggetto parte con Anassimandro, ma cosa significhi ... vabbeh, lasciamo stare, dire l'avrò letto cinque o sei volte è poco, eppure ho un Q/I piuttosto elevato, però, devo confessare, finalmente pare abbia capito Plotino, però non mi risulta sia un neo-platonico, il suo “ Uno “ mi sa tanto di “ Nous “ di Anassagora.
Partendo dal presupposto le parole difficili fanno lega con l'imbroglio, voglio specificare che il mio fare politica all'insegna della libertà, della bellezza, della felicità sociale, forse non è tanto permissivo, in quanto libertà significa fare ciò che si vuole, cui aggiungo basta non rompere le scatole al prossimo ed allora vai a libertà massima, ma anche ciò risulterebbe una regola, la quale si riduce a fatale restrizione ovvero coercizione.
L'utopia di una realtà Artistica in nome di Creazionismo Spiritualità of Art.
Gli esperti in economia hanno generato UN pallaø a vantaggio di pochi ed a discapito di tutti; visto che pure la fisica quantistica pare più filosofia che fisica, da ora in poi ci affideremo ai filosofi per uscire dalla crisi.
Essere vincenti significa manifestare immagine di forza, spirito di abnegazione per una giusta causa ovvero disegno artistico di successo, leggasi pensiero, cioè filosofia giusta, Logos. Per Eraclito il Logos era l'Archè, esso figurava la vittoria per i guerrieri; la parola, il pensiero, la Natura e via discorrendo per i filosofi, fino al marchio, diremmo oggi.
Esistono due modi di fare organizzazione sociale, possiamo avere uno Stato d'Amore o uno Stato di Guerra.
A mio giudizio, la prima società d'Amore, fu l'Atene di Pericle, ove si registrò lo sviluppo di ogni forma di bellezza e felicità sociale, arte, compreso la fortificazione di tutta la città, ma gli spartani attaccarono da mare e siccome gli spartani sono gli spartani, la città capitolò e si ebbe la dittatura dei trenta generali, i quali condannarono a morte Socrate. - Come? - Socrate, l'uomo più buono al mondo, mandato a morire? - Platone non ci poteva pensare. - Paradosso è, da massimo della democrazia a massimo della dittatura con trenta generali, o forse pure ciò è democrazia? Trenta geniali costituiscono sì una dittatura, ma nessun d’essi è despota; allora le città con dittatori erano tante, iniziando da Taranto provenendo dalla Grecia, Platone che promuoveva amore della filosofia, libertà di pensiero, felicità e bellezza sociale, era sempre ramingo. Taratatatantotantotandotorototondotondotondo.
Un balzo di due mila anni e siamo alla Firenze Medicea, al fiorire di tutte le arti, commerci inclusi - governo solido - Stato d'Amore.
Poi Savonarola, Martin Lutero, Cromwell, Masaniello, Napoleone, rivoluzionari che partono per instaurare uno Stato d'Amore, ma si ritrovano in un caos da rivoluzione che spesso monta guerra civile; a proposito, non bisogna dimenticare Carlo V il più grande monarca di pace, manco a farla apposta, il guiness dei primati delle guerre combattute è suo.
Eccoci ai tempi nostri, statisti o trascinatori di popolo d'amore come i Kennedy, Martin L. King, Papa Giovanni Paolo I eletto il 26 agosto 1978 morì trenta tre giorni dopo, sapeva questi parlare solo d'amore e chiedeva la chiesa si spogliasse di tante ricchezze inutili per meglio servire i fedeli, infine la Politica di Ricchezza individuale per accrescere la Ricchezza Globale ovvero solidità onde meglio prosperare, senza C02 ovviamente.
Importante è annotare il Re è amore, il Re ama il suo popolo.
Sì! - Ma cosa centra questo in un video sportivo? - Semplice! - Ma quale video sportivo? - Qua siamo seri … diceva Totò. - I tifosi amano la propria squadra ed il calcio potrebbe abbandonare lo stato di guerra rubentino vigente in seria A ed in nome di azionarato popolare tutto renderebbe a vinca il migliore, senza brogli, causa lo strapotere economico che deve vincere per forza.
L’azionarato popolare in materia tifo monta “ Passione “. – Il magnate, se non è vincente, monta disinteresse nei tifosi.
Il calcio oppio dei popoli diceva P. P. Pasolini negli anni sessanta – siamo ancora là; però, non mica il calcio nei pensieri della gente è stato sostituito da argomenti interessanti? - Io sono per il Campionato d’Europa: due gironi di Serie A, quattro di serie B, Otto di Serie C, Sedici di Serie D fino ai dilettanti, le categorie, le quali lasciamo a Kant. - Il Campionato d’EUropa darebbe lustro e maggiori introiti a tutto il calcio.
Prima era K. Marx il ricercatore di pensieri che producono tossicità: la religione è l’oppio dei popopoli, più o meno anche Machiavelli era lì.
Per trovare interesse nel mondo esterno, dobbiamo attendere il tremila?
Niente di nuovo è assicurare la prossima generazione sarà tutta assistenzialata, i pochi che lavoreranno lo faranno al computer - robotizzazione al massimo.
Massimo venticinque ore lavorative pro-capite per tutti, con salti, fortunatamente non genetici, come nel caso da asino a cavallo.
Passeremo con facilità estrema da un impegno l'altro di lavoro.
Tutti quanti noi avremo l’esperienza della raccolta delle mele etc.
ITechnodemocraic, cioè io, son partito così con il Millenium in “ La Fattoria Telata” anno duemila, raccontar le gesta del Sig. Bulastrinho, il quale è l’unico a lavorare, essendo il più capace in assoluto, manovra mgliaiate di squadre di computer, così come migliaia e migliaia di squadre saranno impegnate nel Campionato Europeo, quando sarà il tempo ITechnodemocratic che tante invidie crea nelle politiche fascioleghistecattokomunisteM5Sinculso e per tanto il Campionato d’EUropa nicchia.
La produzione dei Robot è una delle poche voci commerciali in attivo, non a caso Tesla è il conduttore all’attuale super ricco.
Il Robot parte con la lavatrice, ora l’attrezzo automatico e programmato è sempre più presente in sala medico chirurgica, ciò laddove si richiede massima attenzione e precisione essendo in gioco la vita.
Tutto ciò che è da codice, ovvero riducibile a numero, è maturo per il Robot; già esistono robot all'uopo dalle più svariate mansioni; anche l'auto senza autista, conseguentemente pure il trattore nei campi può lavorare da solo - svolgere il suo numero.
Un uomo ad alzare un muro è più veloce del robot; l'uomo vince in poche cose, a parte la creatività, però Donald Trump, con tutta la sua volontà non è riuscito a costruire il muro tra le Americhe, e ben gli sta!
Quelle poche cose che saranno più consone all'uomo, saranno spartite tra tutti noi.
Il più bravo cuoco non sarà mai sostituito dal Robot, e guadagnerà un casino di soldi.
Bulastrinho è l’unico a lavorare in quanto sa fare le cose meglio di tutti, conseguentemente l’industria gli costruisce macchinari su misura.
Quando scrissi “ La Fattoria telata “ presi a modello il mio dipinto “ The Stage “ durante l’ultima mostra che ebbi, il dipinto in questione andò distrutto durante il trasporto, era molto fragile, bucato, la forza collagene del colore lo teneva insieme, un falso movimento del capocomico e patatrac. - A Lecce sono stato, a te ho pensato, questo ricordo ti ho portato. Giunse Lecce by night vista dall’alto, così come era la mia cintura per Napoli.
Poi trascorre, qualche generazione, e giunge il premier in odore uomo di punta delle multinazionali, questi scelto dal presidente comunista, dopo aver disarcionato dalla poltrona il premier sua emittenza in carica, il quale voleva fare suo la mia tesi di Ricchezza Globale fino a Ricchezza Individuale, anche grazie ad un filosofo di economia francese, un porcelli cui adesso non ricordo il nome; allora il presidente lo rimosse ed il nuovo entrato dichiarò: mille seicento Euro sono pochi, ottocento EUro sono assai, praticamente è tutto in più, e sta ai neoliberisti decidere di quanto abbiamo bisogno, infine spodestarci e spodestarli di ogni bene, per donarli al popopolo, così avrebbe concluso il presidente comunista se avesse avuto più tempo al potere.
Ma quale popolo?
Pubblicato ieri, il video circa l’inferno di Dante, torno sull’argomento causa la “ Manella Titolto “ cui leggo nello schiaffo al presidente francese, e per tanto hanno dato la colpa ai Gilet Gialli, questi si presentarono, con un lenzuolo giallo, il quale all’andata non c’era, sul Monte Faito, prima di uscire in piazza. I Gilet Gialli presero spunto proprio da quel premier di “ Mille seicento sono pochi “ non a caso la sommossa scaturì in virtù di una donna, che non riusciva più a sbarcare il lunario, lei, diplomata, con mille seicento Euro al mese, doveva pagare fitto, auto, lavorava a 20 chilometri di distanza da casa, benzina, assicurazione, baby sitter, aveva una figlia in tenera età, bollette, vitto, insomma non poteva vivere, aveva bisogno della Politica di Ricchezza individuale ITechnodemocratic per non soccombere maledicendo Belzebù.
Donna di UN Bellezza UHA’ Stupefacente.
Ammia?
Attia!
Qualche giorno fa ho pubblicato un video di Christian Dior, quello con la sirena, sulla mia bacheca, dichiarando: da quando ho acquistato un giunbotto Christian Dior, questi pare suoni la Sillabica nelle sue sfilate, tra l’altro il video della sfilata in quel di Lecce: è stupendo! - Di Lecce è il traduttore in inglese di “ Sensazioni d’Inverno “ quando penso se non si torna elementare, e non solo quale motivazione stile, mi viene il freddo addosso. - Vabbeh! - Mettiamola pure gli stilisti Alta Moda francese sono stufi dello stato di povertà che mangia le giovani generazioni? - Senza soldi in tasca ai cittadini si vende niente. - Ma Crono mangia i figli? - Perché? - Paura di perdita di potere. - Caspita! - Lo hanno scelto proprio giusto. - … E comunque proprio oggi ho notato la mia immagine su Facebook con tanto giubbotto firmato Dior ha raggiunto ventuno like.
Ma io, quando ho generato la Ricchezza Globale, ero opinionista di centro proveniente da destra, quindi con l’idea di andare oltre il superuomo, stabilito sono proiettato al punto più alto, perché detto tra noi: a valle è solo confusione.
Probabilmente tra poco non moriremo più.
La Valle dell’eternità.
Per organizzare la vita eterna terrena abbiamo bisogno di altri programma, innanzitutto come evitare la noia.
Noi ITechnodemocratic abbiamo pensato a venticinque ore lavorative più un’ora di studio o attività corporea, inoltre competizione alta per meriti artistici e sportivi; e chi non sa fare niente, può sempre addivenire a lo meglio fans.
I sociologi garantiscono la vita eterna determinerà un'alienazione profonda.
La natura dimostra ha fatto tutto bene, compreso la nostra breve vita, in modo tale la viviamo intensamente ed aggiungiamo pure, secondo questa visione di spazio limitata, chi muore contento si è realizzato alla grande.
Vabbeh!
Ma chi si accontenta di spazi ridotti dove da le sue cornate!
Cornuto & contento!
Il Minotauro vive a spazi ridotti e fini nel sottoscala.
C’è un personaggio del triveneto su it.politica, questi s’illude di darlo mentre lo piglia.
Bando alle ciance politico sociali, delle quali ne abbiamo fin sopra i capelli e veniamo a ilFattocomestACEsistenza: ho scritto L'Alieno Superiore, cui in questo caso “ Essere perenne “ verto ad indicare come non perdere “ Immagine “ quando giungeremo all’Uomo Nuovo.
L’essere non può essere non essere, altrimenti sarebbe non essere ( Parmenide ).
L’essere può solo divenire … eterno, aggiungo.
La preoccupazione di falsa morale del pollo ecclesiastico è: quando giungeremo a superare il tempo che ci accorcia l’esistenza fino alla morte; quando avremo uno status di Ricchezza Individuale, saremo a Sodoma & Gomorra, quindi meglio teniamo tutto chiuso nei forzieri della pietà di Cristo.
Avidità prelato!
L'AlieNo Superiore è l'Essenza Suprema che vuole assoggettare a lui tutti noi, è dotato di una schiera di Alieni Inferiori, tipo L'alieno Inferiore della politica, dello sport, dell’arte culinaria etc. il quale determina i capi di Stato ad una competizione sociale di guerra piuttosto d’amore.
Ho creato ITechnodemocratic per non alienarci, erano quelli gli anni di L'Alieno Superiore.
Con ITechnodemocratic l'uomo è retribuito secondo la sua conoscenza - non si finisce mai di studiare, tra cento anni saremo tutti laureati e non perché mangeremo zuppa di intelligenza artificiale. - Per guadagnare di più studiando potremmo anche imparare a suonare, vedi la " Sillabica " a dipingere elettronicamente " Photoshop " a creare animazione " Flash " etc. diciamo pure arti digitali per tutti, qualora le arti visive tradizionali non soddisfino. - Forse ci annoieremo tra trecento cinquanta anni, ma c'è sempre la poesia, il testo da scrivere per creare la Sillabica. etc.
Nella Divina Commedia la poesia è inferno, ma anche grazie alla poesia si esce dagli inferi.
La poesia s’ispira ovunque.
La " Noia " è frutto di evoluzione sociale basata sull’amore e non guerra, era un tema di moda anni sessanta; per la verità, nell’allora " '68 " ci fu solo un breve accenno all'Amore, robe da fate l’amore non la guerra - ma a chi lo dici? - L’umanità ha sempre vissuto in guerra, salvo pochi casi.
I padri delle guerre contemporanee in borsa?
Savonarola, Lutero, Calvino, la guerra alle indulgenze.
A propo’ di Firenze, da tenere presente, ci fu un produttore cinematografico, al giro degli anni ottanta/novanta, questi affermava già era stato girato tutto, quindi, probabilmente complice i sinistristi spia, i quali si sentivano in dovere di trafugare nelle miei cose perché essendo da ragazzino di destra, per loro ero fascista, andò a rovistare nel mio scatolone e produsse il film sulla Domanda e da allora ha iniziato a passare i guai suoi, perchè esistono Alieni Inferiori della Cultura che comunque e quantunque difendono l'originalità, costoro conoscono tutto, anche i pensieri.
Ipotesi: Fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive.
Il computer giapponese rispose: ma è una domanda.
Chissà come sarebbero i nostri pensieri se usassimo la punteggiatura? - L’alfabeto morse del subconscio.
Esistono frasi dal senso potente indaganti nell’animo, esse non distinguono tra domanda o affermazione, proseguendo spedite verso la risoluzione di noi stessi.
Noi, tra un esclamativo ed un interrogativo.
Lo stato emotivo della gente che cammina, la posso leggere mentre scrivo al tavolo fuori al supermercato, in punto esclamativo ed interrogativo.
La gente o si chiede o prosegue sicura.
Sicura di risolvere quanto si chiede.
A ben pensarci le premesse per assurgere ad Uomo Nuovo senza bruciarci esistono tutte.
Sopra affermato “ ! ? “ stato d’animo che doveva affermare il simbolismo da collezione Alta Moda jeans grazie alla punteggiatura “ ?~@&! “ manca il simbolo cuore sulla tastiera, vebbeh, ho avuto treeple by pass.
Ma allora “ @ “ non c’era?
Ma il cappello si!
Stiamo andando verso l'Uomo Nuovo paventato da Giordano Bruno, questi come Gesù fu processato e giustiziato causa una realtà poco propensa ai cambiamenti. – Novità: siamo garantiti da G. Bruno, i soliti crisma non producono manco più a livello umano, ma questa volta i pompieri sono dalla nostra parte: non bruceremo!
Cristo ha fallito, le religioni tutte hanno fallito, stiamo entrando nell'era del UOMO.
L'utopia di una realtà Artistica in nome di Creazionismo Spiritualità of Art:
B
E
N
E
D
I
C
T
U
S
D
i
o
n
o
n
è
a
l
c
h
i
m
i
s
t
a
è
p
r
i
m
o
è
A
r
t
i
s
t
a
p
o
i
t
u
t
t
e
l
e
c
o
s
e
d
i
v
i
s
t
a
i
n
v
i
s
t
a

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 13, 2021, 5:36:00 AM6/13/21
to
Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:28:16 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:18:32 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> > https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D


III parte

L’alchimia, Giordano Bruno credeva nella magia, pure T. Campanella; tutti o quasi i pensatori di quel tempo credevano nella magia e nell’esoterismo ovvero la conoscenza alchemica non doveva andare a chiunque, altrimenti gli scellerati avrebbero potuto danneggiare la società.
Immaginiamo scrivessi in virtù del Arte della Lusinga sono il più grande arista di ogni tempo e dove - ma già l’ho scritto - ed aggiungerei, anche come filosofo sono insuperabile, la gente si confonderebbe?
No!
Basta studiare!
È sufficiente leggere tutta la mia opera letteraria, pittorica, musicale, canora, dipinti digitali inclusi, dopo esprimersi favorevoli o contrari. Ma la mia opera artistica è immane, un’ora al giorno richiederebbe un paio d’anni di studio. Ma se una poesia si legge, non mica si può parlare di studio?
Da tener presente ogni qual volta produco, sono sempre al punto più alto della conoscenza del tempo, cui quando leggo le premiazioni con relative specifiche del perché la scelta del premiato con Nobel, sia ricaduta sul tale letterato o scienziato, esclamo: ma io quella cosa l’ho scritta trenta anni fa! Così è stato lo scorso anno per il Nobel che ha premiato la scrittrice USA circa la chiarezza, ironia della sorte, un navigatore internet, sul newsgroup, mi aveva confidato D. Trump parla inglese peggio del suo italiano, e che Trump viva in America da settanta anni e lui, penso da una cinquantina in Italia, poco tange. - Io ed il mio inglese? - Lasciamo andare.
Lo stesso mi capitò con il bosone di Higgs, ma è un calciatore? …E tante altre volte. Ora indosso una pistola di plastica fosforescente molto tecnologica; scrivevo su “ traNsocchia sotto i tre ponti “ come estasiarsi senza le droghe influenzando i proprioceptor ( lemma che il correttore marca in rosso ).
Immagine è anche inventare cose che fanno senso, poi ci pensa la scienza ad allinearle.
Stranologia nell’aria: i problemi della vista sono tutti risolti, ma poi gli ottici chiudono?
Ebafangù! - Evvai con la politica di Ricchezza Individuale che rende gli occhi sani.
Questo è il futuroz.
L’immagine del fashion designer è disegnare come saremo l’anno prossimo in un modo mai visto prima.
La paura della morte mi fa correre più forte, questa storia coronavirus, bisogna prenotare per accedere, sta un po’ rompendo le scatole; meglio procedere liberamente con il tesserino. Ieri sono stato al pub famoso dove si suona dal vivo, mi han risposto potevo bere, seduto - in quanto al concerto, se ne parla il ventuno giugno. - Speriamo bene! - Mi son detto nella serata del mio compleanno che l’anno prossimo mi presento a homm’e merd esagerat! Già immagino i ciggeiz “ Please to meet you - puzz! “.
Forse sbaglio a scrivere tutto, molta gente crede di capire, ma non si rende conto prende fischi per fiaschi nella presunzione dei livelli mentali di comprendonio.
Crono si ubriaca e volta i figli.
“ Spruzz! - ‘A scarpett’e gomm puzz! “ - Chi scrisse ciò sul newsgroup è un genio!
Abbiamo presentato: divagazioni a tema fantasia.
Le scarpette di gomma una volta erano economiche, si stampano, non si producono con fatica.
L’uomo in cerca di verità, conscio lo spirito sia proiezione dell’io fantastico, il quale gli permette di forgiare l’io materiale, si chiede: se l’Universo nasce dall’implosione del nulla, si sviluppa poi, prima la materia o lo spirito?
Ha ragione Campanella: “ Il Metafisico “ è alla somma della sua città del sole. Metà fisico e metà spirito. Materia e anima.
L’implosione del nulla nasce dall’animo di niente.
Allora niente è metafisico, così come per esso s’intende il sovrannaturale, inspiegabile se non a chiacchiere?
Noi nasciamo frutto del caso esplosivo tra cromosomi di sessi diversi.
Razze diverse - ma anche no - la razza umana è una, ma di speci diverse.
La materia avverte il bisogno di un ordine, allora partorisce Dio Artista o è l’esplosione generata dall’implosione a determinare il segno delle cose?
Implosione, esplosione, materia, spiritualità, arte, Dio, tutto quanto in un medesimo punto, come se per magia, direbbero i filosofi della Natura, dopo aver letto le mie conclusioni per ottenere una partenza convincente.
... E poi ci vuole il trattino.
Com’è difficile generare “ Punto e trattino “? - ... Scommetto, punto è trattino, impari a, saltare … scrissi pensando al tempo della paura di poggiare il piede a terra, era come se camminassi sui cocci di vetro.
Nulla si crea che non si può distruggere.
Implosione: esplosione = conclusione: partenza.
Quando è tutto proporzionato, ogni cosa in armonia, abbiamo l’opera d’arte. - Noi Creazionismo Spiritualità of Art c’è.
Dove siamo oggi armonia e bilanciamento?
Da dove nasce il famigerato neo-liberismo cui tutti parlano?
Precisamente non si sa, sicuramente in Italia trova terreno fertile.
Cosa significa?
Il ricco fa ciò che vuole!
Il ricco dispone i suoi politici nella stanza dei bottoni che contano.
In contrapposizione al neoliberismo abbiamo il neo-pauperismo ovvero tendenza a privarsi del superfluo.
Per il ricco il superfluo non esiste, ogni cosa costituisce valore, ricchezza.
X Noi ITechnodemocratic i soldi in deposito vanno rimessi in circolazione dai governi.
La BCE ha soldi in giacenza che fanno fondo, pavimentazione; danaro inutile, perchè non possono essere prestati se non agli Stati e ciò crea Debito Pubblico, in quanto lo Stato non può rendere alla banca il credito ricevuto, figuriamoci gli interessi che essi maturano.
I ricchi che lavorano, i quali potrebbero ricevere danaro dalle banche hanno come minimo le loro finanziare, salvo non siano parte in causa profitto delle loro banche.
Grandi società di calcio indebitate con le loro finanziarie, i profitti non li vedono proprio e così evitano di pagare tasse, mentre aumenta il valore della finanziaria.
Forma estrema di neo-pauperismo che vuole uscire a se stesso: la BCE va considerata cessata di esistere, qualora non azzeri i debiti pubblici di tutti i paesi membri e non valuti una nuova azione in collaborazione dei paesi membri dell'EUropa, così facendo paleseremo quel meccanismo atto a non far affondare Venezia alle prime piogge o piangere i ventimila lavoratori con relative famiglie che distruggono, di fatto, il lavoro, in una città, causa la più potente fonderia di acciaio mondiale, Made in India, anche se con capitale francese, la quale vuole appropriarsi delle nostre acciaierie dalle enormi prospettive di sviluppo.
Nota lieta: dopo più di un decennio e vituperio di danaro pubblico, il Mose di Venezia ha finalmente funzionato contro le acque alte.
La finanziaria dell’acciaio in questione oggi in quel di Taranto è una banca, tanti i soldi che possiede, essa ha tutti gli interessi a produrre laddove la manodopera si avvicini a costo zero o quasi; questa è la tragedia dell'ILVA ovvero costi di produzione. – Ma i costi di produzione in Italia, in qualsiasi azienda, non sono concorrenziali con India o Cina, ciò significa dobbiamo chiudere ovunque? - Secondo la legge di mercato: si! – Quindi essendo paese ricco dobbiamo speculare sui paesi poveri, facendoli produrre per noi?
In questo sistema balordo non vedo altra via d’uscita, intanto noi cresciamo grazie al finanziamento nel paese terzo, ed in virtù della politica Ricchezza Individuale produciamo per la Ricchezza Globale facendo crescere il mondo.
L’anno scorso la finanziaria dell’acciaio ha acquistato un' azienda con l'intenzione di bruciarla oggi; possiamo forse leggere questa tremenda storia di realtà sociale, ahinoi, quotidiana, diversamente?
Questa finanziaria acciaio, discorso uguale identico alla BCE o alla Banca d'Italia che fanno politica contro i cittadini, per arricchirsi, nonostante appartengano a noi o quanto meno senza di noi cessa la loro ragione d'esistere.
La cosa che più schifo è dichiarare Mussolini o Stalin, avrebbero già statalizzato queste banche da un pezzo, altro che neo liberismo. Questi discorsi autarchici non mi piacciono proprio, bisogna riuscire a risolvere la questione democraticamente.
Democraticamente dobbiamo tassare del cinquanta per cento, minimo, le banche e chi possiede più di venticinque milioni di EUro.
Non esistono più soldi in circolazione e ciò nuoce all’Immagine. Non a caso la Cina ha emanato il suo Bit Coin, il quale vale sette volte più di tutti. - L’immagine dei soldi è scaduta talmente, da non avere più valore di un tempo. I soldi, essendo a benefici di pochi, e con la massa sempre più rinunciataria, la quale si danna sempre meno più ottenerli, ecco nascere l’esigenza di una valuta alternativa che dia maggiore forza all’idea Soldi.
Tornando a soldi ed alla acciaieria nostrana, in Italia non solo abbiamo bisogno di rimettere in sesto quasi tutti ponti e buona parte della strada ferrata, ma anche i costoni di monti a rischio frana. Propongo da tempo una bella lastra di acciaio a risoluzione problema di tutte le coste che valgono ed a rischio frana, terremoti.
Bisogna generare una nuova filosofia economica; negli anni sessanta ci siamo preoccupati di amore più che danaro, vale a dire dei sentimenti, della spiritualità ed ecco i soldi si sono organizzati e non ci resta che amore … pezzente, vale a dire: figli e famiglia può essere affare per soli ricchi - tutto costa maledettamente - la società si sta dissolvendo senza manco più la volontà di protestare. Una enorme percentuale dei giovani dei paesi dell’est si è trasferita in Europa occidentale ed il filone migratorio biondo occhi azzurri non sembra cessare, ma il capo di stato russo, veste sempre più i panni di despota, mentre avrebbe dovuto entrare nel EU per migliorare le sorti del vecchio continente e con esso il mondo.
Ai filosofi il compito di risvegliare gli animi, di ridare entusiasmo.
Analizzata la filosofia dei Soldi bisogna aggiungere questi hanno generato un programma che vuole solo soldi ed espellono coloro i quali si oppongono, quindi si va incontro ad un solo proprietario di tutti la moneta.
Causa i soldi si è generata una guerra tra poveri, i senza lavoro danno la colpa della loro disoccupazione agli immigrati.
Mai come adesso abbiamo bisogno di instaurare una realtà comune, d’insieme, d’amore onde evitare di auto-distruggerci o struggerci in argomenti futili, spesso esasperatamente nazionalisti.
Comunque vada i soldi non tornano, essi si stanno allontanando da noi. - L’uovo, la palla “ Così è se vi pare “ ( Pirandello ). - You a ball, tutto gira intorno al pernio dei soldi eppure questi stanno scomparendo, sostituiti dalle carte di credito. - Non vedremo più soldi - non li abbiamo mai visti - eppure ci siamo animati una vita in cerca di soldi - finalmente scompaiono - che fine farà la politica?
Cosa vale la politica senza i soldi?
Chissà perchè associo Tommaso il Moro all'anarchia?
Forse a scuola, la professoressa di filosofia figlia del parlamentare del movimento sociale o forse anche tra le chiacchiere " Sapienti " del '68?
Ciò mi chiedevo andando a rivisitare Tommaso Moro, cui manco ero convinto non fosse Ludovico ... uno dei tanti Riformisti che hanno cambiato il volto all'EUropa, vedi pure Giulio il papa cui San Pietro rifiutò l'ingresso in Paradiso, a detta del libro di Erasmo da Rotterdam amico di Tommaso Moro.
Per “ Ludico “ s'intende persona attinente al gioco, disimpegnata da regole.
Ma Ludovico il Moro è Signore di Milano, patrono di Leonardo da Vinci che tanto ha vissuto alla sua corte. – La commissione dell'Ultima Cena a Leonardo fu vanto di Ludovico il Moro.
Devo ammettere faccio un po' di confusione tra i Moro.
Robe da Brigate Rosse: ludico gioco di potere.
Chissà tra mille anni andando con il pensiero a Moro quante chicche letterarie s’incontreranno?
Tommaso il Moro è giustiziato dopo essere stato cancelliere, causa la sua opposizione a Brexit, vabbeh, scisma anglicano.
Scontro tra centauri.
Nella sua opera " Utopia " Tommaso Moro abolisce i soldi ... ecco perché, lo annoveravo padre dell'anarchia! Mentre è l'iniziatore indiscusso dell'utopia.
Abolire i soldi sta a:
ridimensionare potere temporale e spirituale ovvero le cariche non vestono più potenza indiscussa, ma sono, semplicemente utili al servizio sociale, diciamo alla Metafisico di Campanella, cui fece beccare a Tommaso ventisette anni di galera.
Quando si dice i nomi pigliano: influenzano, chi li porta uguali si sente accomunato; credo Riccardo Cuor di Leone, nome epico, altisonante, mi abbia invasato di simpatie pro-Inghilterra.
Tommaso il Moro abolisce le classi, gli impiegati di città vanno a fare i contadini, così si evita la distanza sociale culturale dell'agricoltore, questi conosce solo come far germogliare frutti e poco altro. Cambiando i ruoli si crea un'unica medio-borghesia, più educata, meglio predisposta a raggiungere obiettivi sociali.
Colpo di scena: il diritto di cittadinanza nasce con Tommaso Moro, ma non vi dico perchè.
Studiate! È un bel fatto!
Altro che Chernobyl o Rousseau oppure lo saprete da me tra qualche settimana.
Fatto è dopo che ho scritto questa cosa qua, l’ideatore figlio, della macchina infernale politica “ Rousseau “ si è dimesso.
Vabbeh! - Limando e rileggendo la settimana è trascorsa, o si rispetta i canoni civili o si perde il diritto di cittadinanza - in città è messo al bando fumo, droga, accattonaggio, alcool, rompere le scatole al prossimo.
La città è esaurita!
Sta a noi renderla calma, paziente, sopportabile e sempre più vivibile; era così anche ai tempi antichi.
Noi ITechnodemocratic diamo i soldi a priori, secondo l’educazione del singolo; i titoli di studio valgono per passare oltre, per non farci schiacciare dal programma dei soldi che vuole tutto per se ed in tal mondo renderci schiavi dei nostri bisogni a suon di soldi.
Il mondo è sempre più in contrapposizione. - Come? - Di cosa?
Esiste un modo d’essere amore ed uno guerra. Abbiamo avuto raramente una società d’amore, quasi sempre un mondo di guerra.
Una società d’amore la leggiamo al tempo dell’Atene di Pericle, nella Firenze medicea, nella rivoluzione di Napoleone, nei Kennedy, in Martin L. King, stop, tutto il resto della storia dell’uomo è società di guerra. – Se anagrammiamo Pericle otteniamo pericolo? - No!
La guerra rappresenta la fortuna della politica in tempo di pace – la guerra zittisce tutti – parlano solo i politici – bisogna difendere la nazione.
Due facce altezzose sono in contrapposizione sul pavimento del mio dipinto The~Parliamernt, quando poi c’è guerra vera, contro un nemico comune, esse, le facce, si fondono, sono in accordo; questo motivo m’ispirò il lemma fascioleghistacattokomunista poi aggiunta desinenza M5S inculso direbbe Ceausescu dai tre colori, non ho mai capito perché i rumeni asseriscono la loro lingua ha attinenze con l’italiano? – Vabbeh! Dodicimila anni fa sulla terra si parlava una sola lingua e da lì nascono le attinenze … cinesi.
Per Nitzsche esistono due modi di essere, uno Apollineo e l'altro Dionisiaco. L'Apollineo rappresenta il razionale, il Dionisiaco il caso. - Dioniso sesso, musica ed alcool era luogo comune in quel di Capri di Tiberio, cui le amanti dell'imperatore venivano buttate giù dalla rupe dopo una notte d’amplessi amorosi.
Nitzsche sceglie per lui il " caso " oggi diremmo droga, sesso e rock & roll. - Non è vero! - il filosofo della volontà di potenza, di Zaratustra, del nichilismo che annulla Dio, era una persona seria e solo per caso impazzì alla fine dei suoi giorni.
Sempre se per caso disse Tommaso … il cavallo e la frusta, ad intenditor poche parole fetish.
Fatto è gli artisti eccezionali non sono mai Apollinei, Dante ebbe sette, otto figli, l’opera sua più bella è l’inferno. Caravaggio Merisi, ammazzò un paio di persone nelle bettole dove era solito bere e giocare a carte, io non essendo violento, ho come valore subliminale la perversione, non ciggeiz, la quale rende fin troppo comuni ed annulla la volontà di potenza.
La perversione rende beneficio al linguaggio, a l’immagine, fa più giovane, attraente, meno noiosa l’esistenza quando sa essere al punto giusto erotica.
Se il sarcasmo è il modo intelligente di palesare verità velate senza esporsi troppo, l’erotismo è il viatico per sentirsi piacenti.
La perversione di Sigismondo Freud è al limite, meglio non citarla con chi manca di mestiere intellettuale.
Il valore subliminale delle persone affascinanti, oltre l’aria intelligente, è?
Ce n’è tanti e poi voglio chiudere per oggi la mia Filosofia dell’Immagine che tanto fa novità intellettual0.
Un motivo affascinante su tutti è avere un’idea nuova.
La novità piglia sempre.
La politica è un affare immerso nella realtà casuale.
Da qualche giorno, causa G7, credo, hanno chiuso il newsgroup.it.politica e non per terrorismo, ma per malware, spam e mancanza di idee collimanti, però si può accedere su it.politica.internazionale dove sono tutti e ebrei ed un filo-nazi contro, giusto per validarli, vabbeh, Hitler era ebreo, dicono gli ebrei che fanno politica e vogliono chiavarsi tutti in CL; poi quando dichiaro su it.politica, gli ebrei schifano tutti, anche loro medesimi; nonostante il settanta per cento degli iscritti sia stipendiato da Gerusalemme, nessuno risponde; il timore di sbagliare con relativo taglio stipendio, c’è.
Ripetendo s’impara meglio: la politica è un affare immerso nella realtà casuale, l’ex primo ministro cita i politici di un tempo i quali erano intellettuali e siccome oggi i partiti annoverano solo arrivisti, si chiedono più di due legislazione per imparare a fare maggior danno, il quale più aumenta e più rende noto il personaggio.
Ma così è amor … ale.
Ai tempi di Platone, giusto per parlare di un intellettuale caro all’ex primo ministro, anzi no, Santo Agostino, avvocato ex del manicheismo, dottrina dei principi assoluti del bene e del male, gli avvocati bravi conoscevano avrebbero provocato danni facendo incolpare gli squattrinati, ma pazienza, tale era la bravura di chi meglio sapeva interpretare il codice.
Al tirar delle somme la politica è amor … ale da sempre.
La politica s’interessa dell’orto comune, stringi stringi, dei fiori del proprio balcone.
Si dice lo stesso della filosofia, essa è considerata speculazione del pensiero al servizio della propria comunità, ragion per cui il mio primo libro “ Titolto “ chiude con “ il mondo è mio “ vale a dire ho voluto specificare meglio produco arte per migliorare le genti del mondo.
Per Nitzsche l'universo danza con i piedi di una ballerina, cui la musica è la rappresentazione allegorica della realtà Dionisiaca e la scultura quella dell'Apollineo; ed ero in questo pensiero, allorquando la settimana scorsa a King's Cross, alla vista della statua di Moore, mi chiedevo: se Nitzsche si svegliasse di fronte a questa statua, crederebbe ancora la scultura rappresenta la logica della forma nella sua massima espressione?
Comunque Dante Alighieri è troppo! Quindi sia Apollineo che Dionisiaco, l’importante è fondamentalmente una persona perbene,
la quale non si piega a compromessi, tipo il non voler appoggiare i Guelfi, benvoluti dal Papa, allorquando era Priore di Firenze, e da lì iniziarono i suoi guai.
Cubismo, astrattismo, creditismo. – Lol al pensiero di “ creditismo “ come da credito?
il Neoliberismo prende tutti i soldi e li tiene per se, lasciando a noi le carte con quanto basta per sopravvivere, salvo non commettiamo qualche errore, dal quale non ne usciremo più.
In contrapposizione al neoliberismo abbiamo il neo-pauperismo ovvero tendenza a privarsi del superfluo, l’espediente inventato dai gestori della ricchezza onde evitare spreco di soldi, per recuperare i quali costa lavoro.
La Filosofia dell'Immagine trae vantaggio o meno dalla nuova realtà impostata sulla carta di credito contro la moneta contante?
La carta dovrebbe essere più sicura, magari con l'impronta digitale in aggiunta al codice? Altresì è selettiva, i delinquenti non la possono avere. - Un tutore a garanzia di ogni delinquente? - Bisogna pur scervellarsi come inventare nuovi lavori.
A me, dalla carta di credito, hanno fregato una volta centonovantotto sterline ed un'altra volta, circa settecento sterline, poi fortunatamente recuperate - ma che fatica!
A propo’ stabilito i ciggayz hanno fatto il loro tempo, e che oggi è in auge un ritorno alla natura, all’essere normale, cogliamo l’occasione per dichiarare quanto segue:
Noi ITechnodemocratic ci dissociamo dal potere becero e cornuto, il quale ha talmente pubblicizzato l’omosessualità, che allo stato attuale, stabilito i cittadini lo vogliono a quel servizio, eccoci serviti!
Ma perché devo pagare per colpe, vizi, abitudini o PGNCL che non mi appartiene?
Quindi asseriamo:
* I beni energetici devono essere considerati necessità prima!
* Guai a condurre le fatidiche bollette all’esasperazione del consumismo a beneficio dei soliti pochissimi neoliberisti, tutto il popopolo paga. – Queste stati di fatto non sono più sostenibili, presentabili, quindi chiediamo che i costi energetici, acqua inculso, evvai bidè, che io non avere, siano decurtati del costo, il quale va ridotto ad un quarto dell’attuale, allo stesso momento, onde non sentirci dichiarare siamo comunisti, chiediamo un quarto in più di paga, per ogni ora lavorativa.
Hegel afferma grazie alla guerra, gli sconfitti fanno un passo avanti, in virtù dell’evoluzione che trasmette in vincitore, cui mi chiedo, grazie all’amore si giunge all’AIDS? – Certi filosofi fanno rabbrividire. - La Guerra tra poveri è un dato di fatto contemporaneo, e da ciò, chi ne trae vantaggio, mi pacerebbe chiederlo ad Hegel? - K. Marx risponderebbe " il milione "! - Magari i poveri fossero solo un milione!
Psyco Slogan:
La Folliaz è un mio video del quale discuto su IP https://groups.google.com/g/it.politica/c/P9xAun0Z4tw/m/HnVIiIJSAgAJ
Più del venticinque per cento dei cittadini occidentali soffre di turbe nevrastenia ciò rende loro complicatissima la vita lavorativa oltre i cinquanta anni.
Noi ITechnodemocratic chiediamo pensionamento a 56 anni salvo chi vuol continuare fin quanto vuole.
Ho iniziato questo viaggio Filosofia dell’Immagine partendo dal presupposto la realtà è specchio di noi, ciò determina medesima essenza.
Ma quella casa come fa a costituire medesima essenza di noi?
Semplice!
In quelle mura leggiamo il pathos ovvero l’essenza del designer qualora l’avesse avuto. Esempio classico sono i ruderi antichi cui a guardarli conducono ai nostri miti, al nostro passato che si anima grazie ad essi. Possiamo asserire è il designer che fa realtà a misura d’uomo quindi appendice dell’uomo, così come i pittori medioevali ci trasmettono l’animo del loro tempo nei dipinti, chiediamo oggi ai designer di costruirci una realtà a misura di noi, nella quale possiamo riconoscerci ad ogni età. Appena ho iniziato a scrivere, ero al bar, si è presentato un indiano convinto questo discorso animista sia pertinenza loro, per la verità non ci trovo niente di animista in questo lavoro, se non “ Stile “ in forma di Noi Creazionismo Spiritualità of Art in grado di condurre la realtà artistica al punto più alto dell’edificio umano.
Il venticinque per cento dei cittadini soffre di turbe nevrastenia - Sigismond Freud direbbe è questa la percentuale di popolazione che non si è liberata dalle sue perversioni. A me il fatto Sigismond Freud dichiari il bambino è perverso, e tale prosegue la sua azione da adulto, non mi piace proprio, anche se bisogna ammettere, probabilmente senza tanta animazione sessuale, forse ci saremmo estinti già. - Ci ritroviamo a procreare a guisa conigli era una volta, oggi pare gli appetiti sessuali siano cambiati, ma non ancora sopiti del tutto; affermiamo pure, onde mantenere la speranza in vita: ridando senso al futuro, mettendo i soldi nelle tasche della gente, si ricreerebbe presupposto famiglia, casa e figli.
Ed allora ecco che i Gay spesso quelli CULT che agognano chiavarsi tutto nel proprio buco del CL, sono assurti a tale potenza, da esigere dai governi famiglia, allora adottano un bambino figlio di un uomo che ha pagato una prostituta, la quale magari non era manco proprio tanto una battona, vale a dire abbiamo affidato un bambino “ Normale “ a due ciggayz i quali lo educheranno secondo i loro costumi, violentandolo innanzitutto nel suo DNA dapprima e poi vedi tu fascioleghistacattokomunistaM5Sinculso, e sappilo, noi “ Normali “ ovvero ITechnodemocratic, tutta questa ciggaytudine, non approviamo.
Pare, ai vertici del neoliberismo ovvero nuovi ricchi, i quali oggidì non ammontano manco ad un centinaio, il denominatore comune tra essi sia la follia, così la pensano quelli che credono il coronavirus sia un’invenzione per ridare numeri d’ossigeno compatibili al pianeta terra. Credo questo virus alieno, nel senso non si conosce appieno natura e provenienza, sia il risultato per ottenere una manipolazione cellulare in grado di condurci nel cammino della vita eterna da vivi, obiettivo mio prefisso sin dagli anni ... del tremila, cui in quelli del settanta lo dicevo per giogo, ma dall’anno della paura, novanta della morte, è assurto ad argomento che sprono sempre più.
Nel millenovecento S. Freud scrive l’interpretazione dei sogni, da allora cambia la visione della realtà, non solo psicologica, ma per certi versi anche filosofica - a me piace Jung, discepolo di Freud, ma più sereno del suo maestro, altresì personaggio dall’intuizione fantastica circa i miti che ci accompagnano nel cammino della nostra educazione sin dai tempi degli eroi greci, i quali ci trasmetto insegnamento comportamentale animato da buon senso morale, di quel etica che diamo per scontata in quanto sperimentata dal nostro passato ancestrale.
Un passato gestito dalle guerre più che pace - la Guerra trattata quale materia spirituale innanzitutto, pare Giulio II sia stato il grande teologo, l’uomo dalle trame infinite, delle guerre che hanno cambiato il mondo ovvero l’Europa dal Rinascimento a circa i tempi nostri.
Hegel garantiva lo Spirito Assoluto si adopera al fin che i vincitori elevino i vinti.
Hitler voleva farci tutti noi EUropei superiori, manco non lo fossimo già.
Hitler non fosse stato tanto invasato dai filosofi " Idealisti " germanici, cettamente avrebbe evitato milionate di morti senza ragione.
L'essere superiore è il filosofo che si occupa a rendere l’umanità un passo più avanti intellettuale nel bene di tutti.
La cosa tragica è la Scuola di Francoforte, considerata la più importante al mondo, quando ci sono simbiosi di Filosofia è la prima ad essere invitata, passa per scuola di sinistra, essa va da I. kant a Marx ad Hegel, gente che, escluso Marx, ha partorito il nazismo, il quale possiamo leggere con il senno del poi, nella visione sconfortante, velata di ineluttabile pessimismo di Shopenauer.
Mi meraviglio ancora nessuno inviti me a discorrere della mia Filosofia dell'immagine che conduce l'uomo democratico un punto più su ovvero il genere umano in una posizione d’impegno civile più confacente ai tempi.
Ma come si fa ad invitare me con tanto di filosofia dell’Immagine, la quale non può evitare di prescindere dalla ricchezza custodita nelle banche onde non far assurgere Roma capitale dell’impero di Sodoma & Gomorra?
Ai tempi del duemila cinque circa, partorii ITechnodemocratic, esso si basa sulla ricchezza, non sulla ideologia concettuale di amore e benessere sociale dei poveri e dei pochi ricchi. – L’idea era ed è “ Felicità & Bellezza “ cui mi chiedo perché l’uomo non sa essere felice anche se intelligente, bello? - Ha ragione Shopenauer? - È la Volontà imperante a schiacciarci, a volerci schiavi di un destino inferiore causa ordini gestionali superiori? - Metafisici? Io per la verità sono felice e bello e m’impegno in imprese esagerate onde vincere le alienazioni solite nelle quali la maggior parte di noi incappano.
Se vogliamo conoscere noi stessi, dobbiamo vincere innanzitutto la povertà, stabilito la ricchezza individuale ammontava a centodieci mila Euro pro-capite nel duemila cinque e qualche anno prima; mettiamo tutti a lavorare per venticinque ore settimanali e diamo ventiquattromila EUro pro-capite annuo alla manovalanza, trenta seimila ai diplomati e tecnici e quaranta ottomila ai laureati, in questo modo nessuno ha più da scaricare le sue angosce sulla mancanza di danaro o di lavoro, quanto basta, deve esercitarsi a dimostrare il saper vivere contento e felice. Sono pronto a scommettere manco il trenta dei cittadini, risolto il problema soldi, riesce a gioire dell’esistenza, allora diventa veramente interessante conoscere l’uomo da un punto di vista sociale e come migliorarlo. – Orsù, mettendo i soldi in tasca al popolo la società torna ad essere produttiva, ciò è indispensabile: viviamo in sistema condizionato dal consumismo con spese feroci ed utili difficili da ottenere.
Etica: tutto è accaduto un paio di anni fa, allorquando ascoltando un filosofo eccezionale dell’Istituto Italiano di Filosofia in Palazzo del Principe di Cassano, edificio nobile ed antico, da un paio di secoli con il portone chiuso a lutto, causa condanna a morte per insorgenza contro il Re, ho avuto una visone fantastica che ha posto ulteriormente in crisi la scuola causa politici, i quali pongono sempre in antitesi le mie soluzioni innovative, per il loro timore di perdere potere.
Il professore in oggetto filosofia, dichiara il liceo italiano, miglior tipo d’insegnamento possibile ed immaginabile a livello mondiale. – Faccio tesoro di questa affermazione ed affermo ritenere da quel tempo aboliti tutti gli istituti superiori specialistici, i quali assurgono a licei, poi, in virtù di queste semi-lauree instaurate pochi anni or sono, avremo un biennio di formazione dottorale per ragionieri, geometri, maestri etc. ed ecco si presenta necessità di maturare uno stipendio di fascia intermedia tra i trenta seimila ed i quaranta otto mila cui sopra.
Soldi ce ne son tanti, a parte il dato di fatto essi sono convenzione tra Stati.
Se partiamo dalla certezza negli anni ottanta ove la ricchezza era di trentasei milioni pro-capite e maturiamo tale cifra diciotto per cento di intesse annuo e moltiplichiamo per quaranta anni e moltiplichiamo per sessanta milioni di italiani otteniamo che la ricchezza generata, dai nostri genitori fino noi, ammonta a più di un milione pro-capite.
Ma cos’è che non si può dire, altrimenti si va sotto processo? È quanto ho aggiunto al termine della mia collezione canoro musicale “ L’ Arte della Lusinga Album II “ costituito da pezzi composti dal duemila quattordici ad un paio d’anni dopo. Allo stato attuale ho da compilare circa sei album, i quali dovrebbero tenermi impegnato fino al termine dell’anno prossimo, ciò mi permette di vivere felice e contento come minimo fino al termine del lavoro che mi sono programmato ed in effetti è stato così, da sempre, da progetto in progetto, procedo fresco e tosto dettato dal mio essere, dalla mia volontà.
Avevo un vicino ebreo, abitava esattamente alpino di sotto, questi addirittura mi spiava se ridessi da solo e me lo vietava, robe da Erik il terribile, il quale mandai a bafangù molto contento.
Maggio duemila ventuno - antecedentemente abbiamo visto il neo-pauperismo: liberarsi del superfluo.
Ora è giugno duemila ventuno - ho letto da qualche parte il mese di Maggio è stato dedicato alla follia, e dire una volta era il mese delle rose - è vero! – È pazzia si sciupino le rose! - Esistono pioggie così potenti da rovinare i petali.
E dire l’dea della morte ci fa impazzire, allora non ci pensiamo - però gli scienziati - e che allegra alla pizzaiuola!
Non dico la rigenerazione di tutto noi, almeno la clonazione, altrimenti a che ho scritto a fare L’AlieNo Superiore?
Partendo dal presupposto ogni cosa si ottimizza, si analizza dalla nascita, esempio albero che diventa tavolo, il quale può essere da cucina, da pranzo, da lavoro, scrivania fino a, grazie alla filosofia, oggetto del desiderio in quanto pubblicizzato come qualcosa di indispensabile che risolve la fatidica “ Tabula Rasa “ nel più breve tempo possibile ed immaginabile, annoto, spesso in questo trattato della pace dei sensi del pensiero, se lo proietto al punto più alto, lo ritengo responsabile, anche se qualche volta ho scritto ad capocchiam ovvero cose che mi volevano in testa all’intrasatte onde dimostrare è proprio in ciò la potenza del pensiero, cui il primo livello è sempre monade, poi si analizza il noumeno, la cosa in se, diceva ImmaginuelKant.

S. E. &. O.

--
ciak
riccardo

NB capita il correttore dia una parola per un'altra




Carlo Pierini

unread,
Jun 13, 2021, 6:19:11 AM6/13/21
to
Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 11:36:00 UTC+2 riccardos...@gmail.com ha scritto:

CARLO
L'unico momento di sincerità in questo gran frullato di idee è:

<<Al bar qualche minuto fa “Non ho niente da dire “ ho dichiarato alla barista - lei ha risposto saggiamente “ Forse hai trovato la tua dimensione">>.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 13, 2021, 6:39:05 AM6/13/21
to
Recchia di Rinale - per fare l'artista " vero " devi lavorare, studiare, minimo una trentina d'ore la settimana, ed io questo dato di fatto, l'avevo messo in preventivo, altrimenti sarei rimaso a Napoli. Oggi, al mondo, non c'è nessuno che conosce o produce arte meglio di me. La Filosofia per esempio è l'arte della speculazione del pensiero al servizio della comunità, praticamente con il mio pensiero guadagnano tutte le genti del mondo. - E se la mia Filosofia dell'Immagine l'ho postata oggi è perchè ora a Buckingham Palace c'è l'incontro tra la Regina e Biden ed è meglio lo sappino, se vogliono presentare al mondo realtà intelligenti, devono fare capo al mio testo.

Leggi meglio, e scoprirai almeno un centinaio di chicche del livello da te riportato
comunque la barista in oggetto ha un CL eccezionale

Carlo Pierini

unread,
Jun 13, 2021, 6:59:55 AM6/13/21
to
Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 12:39:05 UTC+2 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 11:19:11 UTC+1 Carlo Pierini ha scritto:
> > Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 11:36:00 UTC+2 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> >
> > CARLO
> > L'unico momento di sincerità in questo gran frullato di idee è:
> >
> > <<Al bar qualche minuto fa “Non ho niente da dire “ ho dichiarato alla barista - lei ha risposto saggiamente “ Forse hai trovato la tua dimensione">>.

> RICCARDO
> comunque la barista in oggetto ha un CL eccezionale

CARLO
Lei sì.

Prima Idea

unread,
Jun 14, 2021, 2:54:23 AM6/14/21
to
ideaprima

forma e sostanza dovrebbero starsene in armonia.
Riguardo al post in apertura: esprimere con un certo stile formale delle cavolate non rende quelle cavolate meno cavolate...... concordi? .......... anzi.... imbruttisce e immiserisce quella certa estetica formale...... perfino peggio che se non ci fosse.
ad esempio... Esempio, tra le varie del testo.... come giustifichi ciò che ci sta scrtitto circa Gesù Cristo e relativi Vangeli?
lasciamone fuori Dio, va'.. che ci si è ormai abituati ad usare per tutte le salse.... a sproposito pure anch'esso e nella convinzione che non esista per fare giustizia di tali brutture.



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 14, 2021, 5:11:16 AM6/14/21
to
> ad esempio... Esempio, tra le varie del testo.... come giustifichi ciò che ci sta scritto circa Gesù Cristo e relativi Vangeli?
> lasciamone fuori Dio, va'.. che ci si è ormai abituati ad usare per tutte le salse.... a sproposito pure anch'esso e nella convinzione che non esista per fare giustizia di tali brutture.

Relativi Vangeli.
Se Savonarola, Lutero, Calvino, Cromwell, Occam etc. fossero nati 1500 anni prima avremmo avuto i loro Vangeli.
Ma è su forma e sostanza che rifletto fino al punto ne potrei scrivere un libro.
Da filosofo vai a forma e sostanza, ma da Artista vado ad armonia e bilanciamento.
È solo nell'armonia e bilanciamento che l'opera d'arte viene fuori, si distingue; esempio classico la Gioconda, essa di forma e sostanza non ha niente, è semplicemente una figura ( molto particolare ) armonica e bilanciata.
il Molto Particolare per te va nella sostanza ovvero i colori ed alla forma cioè la linea, vale a dire caratteristiche che noti dopo, da critico, le quali al mio stile italico elementare, cioè " Immediatezza " non rendono.
Tieni presente ritengo la filosofia un'arte.
In quanto alle cavolate confido: FabMind è un Tuttologo famoso su internet, è su newsgroup.it.arti.trash da sempre, assicura su IAT sono passati li meglio geni delle italiche genti digitali, ed è vero, l'archivio IAT custodisce le più belle chicche Intellettual0 in assoluto.
Il gruppo ora non vive un momento di gloria, ma tra IAT google e IAT facebook contiamo parecchi sottoscrizioni.
Presupposto it.arti.trash è : viviamo un'era impossibile, siamo circondati da merde, monnezze con la pala - l'intellettuale dove trova gli stimoli a procedere?
Orbene IAT è il posto giusto, bisogna riciclare la realtà, presentandola in modo ironico, insomma far ridere.
A questo punto " Cavolate " tante, le battute spesso non collimano con l'essere razionale per la " Scolastica " quindi generiamo mal celata realtà o se vuoi ben celata quando la ciambella riesce con il buco, sai com'è, essendo IAT è più facile riesca
senza buco.
Se ne deduce che: se cerchi la società perfetta che hai elaborato - stai fuori! - Mentre se sai trovare stimoli divertenti anche nel G7, allora puoi sperare di campare cent'anni, significa sei saggio.




Prima Idea

unread,
Jun 15, 2021, 7:08:44 AM6/15/21
to
ideaprima

e quindi?
non hai risposto alla questione che ti ho posta.
L'hai almeno capita?
.





uniposta

unread,
Jun 15, 2021, 8:49:24 AM6/15/21
to
14:49 mar15giu2021
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5949404
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593
https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss
https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia
_-
> Presupposto it.arti.trash è : viviamo un'era impossibile, siamo circondati da merde, monnezze con la pala - l'intellettuale dove trova gli stimoli a procedere?
> Orbene IAT è il posto giusto, bisogna riciclare la realtà, presentandola in modo ironico, insomma far ridere.
> A questo punto " Cavolate " tante, le battute spesso non collimano con l'essere razionale per la " Scolastica " quindi generiamo mal celata realtà o se vuoi ben celata quando la ciambella riesce con il buco, sai com'è, essendo IAT è più facile riesca senza buco.
> Se ne deduce che: se cerchi la società perfetta che hai elaborato - stai fuori! - Mentre se sai trovare stimoli divertenti anche nel G7, allora puoi sperare di campare cent'anni, significa sei saggio.
^^
* Si chiama cazzeggio, o scimmiottare il varietà più scemo della tv,
è un eludere il problema. Dove sarebbe la saggezza?... - ..A meno che
non sia gente che proprio ci sguazza, e allora semplicemente è il
suo habitat e il suo pane: è la sua natura, non è saggezza. - Vado
-_

Prima Idea

unread,
Jun 15, 2021, 9:50:10 AM6/15/21
to
ideaprima

ciao, Stefano.... hai letto la mia mail di ieri?



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 15, 2021, 1:58:39 PM6/15/21
to
dovresti riformulare la questione.
con te sto benissimo a questo punto, certamente non vado a rileggere il passato ove ti ho risposto e capito alla grande.
sei un personaggio autentico.
sei un teologo con grande passione di filosofia, più che passione necessità di arginare certi filosofi maledetti come Carlo Pierini, il quale ama cambiare la realtà, non rendendosene manco conto probabilmente.
il teologo vede pericolo in ogni cambiamento; quanti eretici della vertà custodita dalla chiesa contiamo?

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 15, 2021, 2:02:35 PM6/15/21
to
Chiedilo ai luminari, premi Nobel, che hanno frequentato IAT.
Quelli di IAT hanno saputo cazzeggiare con classe.
Posterò quanto prima questa cosa qui:
Cazzeggiare filosoficamente è arte! O, forse tu, conosci la verità, e ce la nascondi?
vedi minuto 3.51
https://www.youtube.com/watch?v=3_LYzn9yseY

uniposta

unread,
Jun 15, 2021, 3:06:06 PM6/15/21
to
21:06 mar15giu2021
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5950836
> hai letto la mia mail di ieri?
^^
* (correzione: ottobre-dicembre, non settembre-dicembre)
(quello di fine anno ha riportato l'isee, ma riguarda solo l'italia)
_-
\\ tu //
--- 18:38 lun14giu2021 ---
ho proprio bisogno di vedere i miei estratto-conto da gennaio ad ora
.... arrivano ancora, a te?
_-
\\ io //
--- 20:51 mar15giu2021 ---
- Mi arrivano tutti i tuoi cartacei, come sempre, ma è un lavoraccio
scansionarli.
- Però, se dici da gennaio a adesso vuol dire due, settembre-dicembre e
gennaio-marzo
(aprile-giugno non è ancora arrivato)
- Se ci sono tutti e non ci son stati problemi postali,
visto poi anche il casino per il cambio d'amministrazione da UBI a BPER,
con un sacco di buste grandi e piccole a partire da dicembre
-_

Prima Idea

unread,
Jun 16, 2021, 8:39:00 AM6/16/21
to
ideaprima

li avevo chiesti all'addetta ma non ho avuto riscontro... e mi serve sapere date cose... è importante.... fammi sapere circa il secondo, perfavore ....... e magari, se c'è, pure il rendiconto di febbraio...... grazie.
Io dovrei venire lì, ma con la storia infinita del covid non mi è consentito.... è pazzesca sta cosa. Vediamo in settembre, ma dovrei conoscere la mia situazione, pure. Ciao, grazie. Stefano.



uniposta

unread,
Jun 16, 2021, 9:56:09 AM6/16/21
to
15:56 mer16giu2021
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5952012
>> 21:06 mar15giu2021
[.....] [rfr.]
>> (quello di fine anno ha riportato l'isee, ma riguarda solo l'italia)
^^
* La giacenza media ai fini isee
=
_-
[.....] [rfr.]
>> -_
>
> ideaprima
>
> li avevo chiesti all'addetta ma non ho avuto riscontro... e mi serve sapere date cose... è importante.... fammi sapere circa il secondo, perfavore ....... e magari, se c'è, pure il rendiconto di febbraio...... grazie.
^^
* Sono estratti conto trimestrali, quindi gennaio-marzo.
- Anzi, erano: Ho trovato una busta che ritorna per l'ennesima volta
sulla faccenda del cambio di banca, ma inserisce in uno dei fogli
un riquadro con l'elenco dei movimenti
dal 01 gennaio al 21 febbraio, ed è la più recente...
=
- Se si chiedono duplicati alla banca (perlomeno, così era con UBI)
li fanno pagare tre euro a foglio, ma tutti i fogli che
c'erano nella busta, quindi anche informative e pubblicità.
- Però, se è vero che non li hanno mandati...
- il mio di fine anno è arrivato con forte ritardo.
=
..E a dire il vero io ho problemi più pressanti: nel mese
dell'ultima zona gialla aveva smesso di funzionare il bancomat
ed ere l'unico strumento di pagamento che mi era rimasto, ma
potevo prelevare e così sono andato avanti con i contanti.
- Adesso però mi è sparito, dopo l'ultima spesa che ho fatto...
e se non lo ritroverò dovrò andare in banca, e presumo che il
personale non sia più lo stesso di prima e nessuno mi conoscerà,
e se trovo i tipi sbagliati avrò gravi problemi per farmi valere.
- Vedranno arrivare uno in condizioni per loro assurde e
incomprensibili, e che per giunta oggi ha una firma molto
diversa da quella di molti anni fa, quando firmò per il conto.
- Anche per la delega sul tuo: la firma, è completamente diversa
da quella sulla carta d'identità, e avrò a che fare con sconosciuti.
- Se le cose dovessero andare nel peggiore dei modi possibili,
potrei dovermi trovare nella situazione di chiedere aiuto (soldi)
al bruno o a sabrina finché la faccenda non verrà risolta
=
_-
> Io dovrei venire lì, ma con la storia infinita del covid non mi è consentito.... è pazzesca sta cosa. Vediamo in settembre, ma dovrei conoscere la mia situazione, pure. Ciao, grazie. Stefano.
>
>
>
-_

Prima Idea

unread,
Jun 16, 2021, 10:17:48 AM6/16/21
to
riccardos

> dovresti riformulare la questione.
> con te sto benissimo a questo punto, certamente non vado a rileggere il passato ove ti ho risposto e capito alla grande.
> sei un personaggio autentico.
> sei un teologo con grande passione di filosofia, più che passione necessità di arginare certi filosofi maledetti come Carlo Pierini, il quale ama cambiare la realtà, non rendendosene manco conto probabilmente.
> il teologo vede pericolo in ogni cambiamento; quanti eretici della vertà custodita dalla chiesa contiamo?


ideaprima (per Riccardomustodario )

qualcosa di me lo hai centrato... nella sostanza..... Qualcosa.
Del resto, tu, sei sostanziale... lo si percepisce come stato ben preciso in ciò che crei esternando le tue percezioni.... se sono tue... le sono?
La sostanza è il tuo elemento in cui ogni cosa si alleggerisce nelle continue sfaccettature della rappresentazione globale considerata in un evanescente eppur coeso mondo di mezzo mantenuto tale, pur nelle sue frammentazioni, dalla presenza tua che si fa tutt'uno con il continuo proporsi di rappresentazioni pure scollegate tra loro ma essendo tu stesso fossi il collante spray che dà un senso dimensionale all'assurdo...... come in un mondo di mezzo.... quello di elfi e gnomi, e fate e folletti che, se pur maligni, catturano gli ingenui e gli sprovveduti in fiabesche rappresentazioni in indefiniti spazi dimensionali ammorbidendo le smorfie maligne dei personaggi in parvenze ingannatrici, .... quel certo non so chè, n quell'atmosfera che rassicura ingannando... e nascostamente ti inghiotte.
Questa roba è pericolosa, Rik.... e, se è roba tua, sei pericoloso tu... pur se in modo diverso da quello di altri del genere di alcuni, qui inquesto gruppo.
Conto sul fatto che le persone, oggigiorno, siano attratte da altro genere di cose.
Be'.... una prima impressione mia guardando, e sentendo, quel video da te proposto. Ma potrei non essermi ben spiegata.

Prima Idea

unread,
Jun 16, 2021, 10:22:38 AM6/16/21
to
ideaprima

senti... quella signora lavora ancora lì..... vai da lei.... ti invio il suo nome e quant'altro via mail.

Prima Idea

unread,
Jun 16, 2021, 12:17:34 PM6/16/21
to
ideaprima

Stefano, ti ho inviato quell'indirizzo mail ... e qualche parola in più :)

ciao


Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 16, 2021, 2:54:55 PM6/16/21
to
Se qualcosa non è farina del mio sacco, cito l’autore.

> La sostanza è il tuo elemento in cui ogni cosa si alleggerisce nelle continue sfaccettature della rappresentazione globale considerata in un evanescente eppur coeso mondo di mezzo mantenuto tale, pur nelle sue frammentazioni, dalla presenza tua che si fa tutt'uno con il continuo proporsi di rappresentazioni pure scollegate tra loro ma essendo tu stesso fossi il collante spray che dà un senso dimensionale all'assurdo...... come in un mondo di mezzo.... quello di elfi e gnomi, e fate e folletti che, se pur maligni, catturano gli ingenui e gli sprovveduti in fiabesche rappresentazioni in indefiniti spazi dimensionali ammorbidendo le smorfie maligne dei personaggi in parvenze ingannatrici, .... quel certo non so chè, n quell'atmosfera che rassicura ingannando... e nascostamente ti inghiotte.
> Questa roba è pericolosa, Rik.... e, se è roba tua, sei pericoloso tu... pur se in modo diverso da quello di altri del genere di alcuni, qui inquesto gruppo.

Non so di chi stai parlando, pare stai evocando i funghetti magici di Alice nel paese delle meraviglie.

> Conto sul fatto che le persone, oggigiorno, siano attratte da altro genere di cose.
> Be'.... una prima impressione mia guardando, e sentendo, quel video da te proposto. Ma potrei non essermi ben spiegata.

I video se non trasportano l’effetto shock non fanno presa.
La letteratura è un’altra storia.
Trovo filosofia in tutto, però è la letteratura che ha seminato filosofia fino a farla germogliare.
Ironia della sorte il primo filosofo è un indiano, questi ha inventato la grammatica, un pensiero molto complesso.

uniposta

unread,
Jun 16, 2021, 4:37:46 PM6/16/21
to
22:37 mer16giu2021
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5952473
>>> dell'ultima zona gialla aveva smesso di funzionare il bancomat
>>> ed ere l'unico strumento di pagamento che mi era rimasto, ma
^^
* No, rossa. Il lunedì d'inizio della zona rossa ha smesso di funzionare
(non subito: al primo pomeriggio funzionava, verso sera non funzionava
più)
=
_-
>> senti... quella signora lavora ancora lì..... vai da lei.... ti invio il suo nome e quant'altro via mail.
[...]
> ti ho inviato quell'indirizzo mail ... e qualche parola in più :)
^^
*
- Ricevuta. - A proposito, estraggo:
\\
Stai tranquillo, ma vedi di infilarti una maglietta classica almeno
per andare in banca, d'ora in poi.
^^
* No. Ma quello della maglietta è il problema minore. - Per esempio
devo salire i loro scalini col pesante carico, e loro sono tutti
automobilisti e non entrano in banca con l'auto - e a dire il vero
non hanno capito che il carrellino serve a portarmi la roba come fa
l'auto. - Con quelli di UBI banca non ho mai avuto contrasti al
riguardo, e nemmeno per l'abbigliamento, perfino in inverno. Ma
non so come siano quelli di BPER, magari lo scudo di grazia è finito.
- Per esempio, l'estate scorsa m'era capitata un'inscenata della troie
d'inferi al leroy merlin, solo che in qell'occasione ero stato
avvisato poco prima di avvisare e quindi mi son preparato al peggio e
non son caduto in pieno nella loro trappola, come invece era successo
in un'altra occasione altrove settimane prima
-_

Prima Idea

unread,
Jun 17, 2021, 1:13:09 AM6/17/21
to
ideaprima

chiedi alla persona della mail di suggerirti eventuali soluzioni al problema...
Fai presente le tue-nostre esigenze ... Parlane in stile persone perfettamente integrate len sistema, ma a cui non viene derogato un servizio fondamentale. .... e sottinendendo la libertà di essere di ciascuno, non soltanto in certi settori che sappiamo quali.... ecco. Con molto tatto, diglielo, e atteggiamento leggermente distaccato, impersonale e tranquillo..... da bancario un po' annoiato ma ben presente riguardo non soltanto alle loro ma pure alle tue esigenze. Con seria leggerezza, nèh!! ...... insomma... deve assumere considerazione sociale pure il tuo sovraccarichissimo trolley... ma senza esporlo ad attenzione esagerata. Ti sono stata utile? .. :)
Dopo vedo di scrivere una mail a quella persona e poi ti faccio sapere. Continuiamo a parlarne via mail, per favore.
Spero che Riccardos non sia andato in depressione.... :).... scusaci, Rik.



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 17, 2021, 12:25:21 PM6/17/21
to
È che potevate usare un 3D deficiente, non uno importantissimo come questo.
Vabbeh!

Carlo ha riportato, un trafiletto mio, in un filone circa la mente, il quale ho aperto per caso:
<<…Con il mio pensiero filosofico guadagnano tutte le genti del mondo. - E se la mia Filosofia dell'Immagine l'ho postata oggi è perchè ora a Buckingham Palace c'è l'incontro tra la Regina e Biden ed è meglio lo sappino, se vogliono presentare al mondo realtà intelligenti, devono fare capo al mio testo>>.
Carlo la mette solo un andato con la mente può scrivere cose simili.

Di nuovo io a lui in risposta: Con il mio pensiero filosofico guadagnano tutte le genti del mondo. - Lo ribadisco.
Dimostrami il contrario.

Carlo
15 giu 2021, 23:59:28 (l’altro ieri) 
Per dimostrarti il contrario, dovrei capire cosa intendi con <<guadagnare>> e con <<tutte le genti del mondo>>.
E mi dovresti anche fare un esempio reale di guadagno che tu hai procurato a tutte le genti del mondo.

Guadagnare: sto scrivendo il mio libro giallo " Soldi & Follia " il titolto in napoletano mi sarebbe piaciuto di più " 'Ncopp'a fatica se iett'o sang ".
Vadoa a quanto richiesto da Carlo, per gradi, in onore alla " Chiarezza ".
Nel 1999 collasso, tre by-pass - lavoro pesante - cucina ristorante.
Intorno al 2003 mi sento benissimo - non mi va affatto passare i miei giorni da invalido sul lavoro.
Ho un asso nella manica - una trentina circa di dipinti in stile totalmente nuovo " italico elementare " dal significato eccezionale : tutti devono capire immediatamente - non siamo eterni - il tempo costa!
Stile italico Elementare è così come scritto sul mio marchio registrato nella metà degli anni ottanta alla Camera di Commercio di Napoli.
Le opere d'arte rappresentano beni strumentali che si rivalutano nel tempo, si calcola per essi il 18% annuo, così come da valore dei soldi negli anni sessanta.
Però, è vero le banche ancora oggi gestiscono i soldi al 18% annuo minimo in utile, altrimenti falliscono o qualcosa del genere, ma ma nel 2005, se proprio avevi una caterva di soldi, credo più del 13%, nonostante minacce di aprire una propria finanziaria, non si poteva ottenere.
Frequentando il Newsgroup.it.politica ove uno dei temi principali è " Economia ", chiesi a quanto ammontasse, in che maniera si potesse ottenere di più in banca?
La risposta più entusiasta si spinse fino all'8%. - Allora chiesi quanto fossimo ricchi, e specificai come bisognasse calcolare la ricchezza, la quale non è solo oro nei forzieri, o nei soldi, ma principalmente la riscontriamo nella struttura, nei servizi. Nessuno seppe rispondere. Un anno dopo o giù di lì, apparve su it.politica un articolo di un filosofo di economia francese, il quale oggi sa tanto di Gilet Gialli, questi assicurava noi occidentali fossimo ricchi di 110 mila Euro pro-capite. - Anni dopo Berlusconti non sapendo che pesci pigliare per quadrare il suo governo se ne uscì con questo discorso di ricchezza individuale gestito da me, ed allora Napolitano, lo rimosse, essendo l'ex presidente, dello stesso mio quartiere, laddove è fortissimo il suo elettorato. Napolitano aveva la sede del suo partito proprio sotto al mio palazzo, anche se di fronte, spostato a destra. La destra proprio lo spostava.
Il mio Party aveva posto la Politica di Ricchezza Individuale in questo modo:
* 48.000 EUro pro-capite ai dottorati
* 36.000 EUro pro-capite ai tecnici
* 24.000 EUro pro-capite ai manovali
Il gap tra questi valori ed i suddetti 110mila pro-capite, vanno a chi sa fare gli affari -
In queso modo mettevo il mondo a lavorare di nuovo, allora le Multinazionali annoveravano miglia di azionisti super ricchi, questi notavano mettendo i soldi in tasca alla gente loro tornavano a lavorare come si deve, con tanto di più guadagno, data la quantità di soldi messa in giro.
Allora uscì Belle Grillo, sponda un prete affarista un certo Don Lu ... o qualcosa del genere, a parlarci di Diritto di Cittadinanza, poi scopriamo la moglie di Belle Grillo è ebrea, e costoro credono io sia il figlio di Hitler o giù di lì, quindi si sentono autorizzati a rubare ogni cosa produco.
Il Neo-Platone non ci poteva pensare: come? rimudaø Bellezzaø, l'uomo più buono, intelligente e democratico del mondo, è citato nazifascio dalle malelingue? Vabbeh! Perché sono dette malelingue da chi ancora crede nel lavoratore schiavo da sfruttare? E meglio se lavoratore da sfruttare è di pedigree occidentale, così la smette di credere lui può.
Allora la dobbiamo mettere solo i Soldi possono, questi hanno generato un programma che vuole solo soldi; tutto il resto è niente, è nulla!
Ma è l'implosione del Nulla che ha generato l'Universo. Quanto mi dispiace Ighina, lo migliore allievo di Guglielmo Marconi, ci ha lasciato.
Il mio discorso è per venticinque ore settimanali pro-capite, più un'ora di cultura sportiva o cultura generale, meglio " Scuola Serale " così si può avanzare di grado culturale e guadagnare di più.
Dopo Belle Grillo, il quale all'estero non può proprio parlare o presentarsi, altrimenti lo deridono, essendo io molto conosciuto a livello " Cultura Politica Sociale " iniziai a Programmare Ricchezza Intanatl.
Il fatto merda Belle Grillo Scopiazzy lo troviamo nella caduta del ponte di Genova?
Fatto molto alieno, appeso nell'aria, meglio lo scelgo io che qualche male intenzionato, il quale profitta di tutto e di tutti per distruggere il mondo.
Forse non ve ne siete accorti, ma esistono persone, potenti, le quali seguono l'esercizio del male, godendone. - Per esorcizzarmi contro costoro ho generato il mio video circa l'inferno.
Rifacimento Ponte Morandi, maggior spreco di risorse, le quali già mancano, essendo esse a debito.
Esempio: quando ebbi la Mostra, posi un solo dipinto in vendita per 2.6 milioni, vale a dire : che vogliamo fare? Vogliamo andare verso il lavoro, la ricchezza, o vogliamo pagare il lavoro, tre quello geniale, a pezzente? Nel contempo annoiare, snaturare i geni a lavoro, con rotture di scatole da sottobosco, oh, pardon, underground ovvero subcaptoactionem, ed allora per tanto dovere pagare ed io chiedo, di quel ventisei del mio alloggio, allorquando vivevo nel palazzo di Agatha Christie con la banda degli ubriachi a dx e quella degli schizzo a sx.
Non ci fui vendita in Mostra, ne volevano acquistare un altro " Miss Grammofono " il mio giogo pittorico preferito, avrò cambiato più di cento facce in esso ed ancora non appongo la firma.
Dopo la Mostra a Burgh House Museum andai a trovare il mio agente, questi assicurava cambiava lavoro, passava ad un quotidiano, quindi non ci saremmo più visti. - Il giorno dopo, vicino al suo ufficio, ci fu l'ultima bomba del 7/7 proprio di fronte la mia banca d'affari.
Avevano scelto i ricchi, per loro è più un affare fare poveri tutti noi. - Tra l'altro perché i neoliberisti dovrebbero rimettere i soldi in giogo, anche producendone di più, nel momento è già rutto loro? Aumenterebbe solo l'inflazione, cui per non generare ulteriore nasce il Bit Coin, questi è necessario per dare maggior valore ai soldi, i quali valgono più niente o quasi.
Vabbeh!
Da una decantina d'anni vado scrivendo dobbiamo dare un valore agli africani, così come agli asiatici ed altri paesi sottosviluppati, vale a dire: nessun rumeno o bulgarov può percepire meno di 16mila pro-capite - stanno questi o non stanno in Europa?
Agli Africani 6.000 Euro pro-capite è sacrosanto! - L'Africa è ricchissima e noi la sfruttiamo da sempre, in lungo e largo, i 6.000 Euro valgono anche per Afgani o che so i Giamaicani, anche se quest'ultimi è meglio non citarli, per niente uscirà qualcuno di loro a fare un bordella esagerato asserendo sono ricchissimi, non vogliono elemosine, poi si scopre fanno ciò, per far venire a galla ilFattocomestACE.
Veniamo al fatto vero: perché stiamo inguaiati?
Nel 1981 la vecchia DC regalò al Vaticano la Banca d'Italia e da lì iniziarono i nostri guai, in quanto una decantina d'anni dopo, mille novecento novanta, con il calo dell'export, si scoprì bisognava fare i salti mortali per chiudere i conti in pareggio.
In effetti BOT e CCT venivano maturati per clienti a debito, mentre prima la Banca d'Italia produceva il diciotto per cento d'interessi annui e con ciò si pagano lavori pubblici ed investimenti strutturali sul territorio, a parte gli investitori in BOT e CCT i quali credevano nella florida Italia.
Negli anni ottanta il reddito pro-capite in Italia ammontava a 36milioni di lire.
Se moltiplichiamo 36milioni x 18% interesse X 40 anni x 60milioni abitanti otteniamo il reddito pro-capite, sulla ricchezza genera dai nostri genitori e noi, equivale a più di un milione.
Io sono per la costituzione di una Nuova Banca d'Italia, la quale spodesti l'usurpazione della Chiesa negli affari e nella ricchezza Italiana.

NB Carlo, posso ancora continuare per illuminarti alla massima potenza circa i guadagni e come strutturare il Nuovo Mondo, stabilito questo è una chiavica e non piace più a nessuno, specialmente a Noi ITechnodemocratic e Noi Creazionismo Spiritualità of Art ovvero il massimo della visione Politico/Sociale/Economico/Spirituale possibile ed immaginabile, salvo prova contraria, ciò significa, se tu o chi per essi ICF, è dotato di visione superiore, accetto volentieri e con entusiasmo la sfida onde migliorare le sorti delle genti del mondo.
Intanto grazie questo caffè, durato circa un'ora mi è piaciuto, davvero.

--
ciak
riccardo

p.s. tutto quanto scritto è su La Filosofia dell'Immagine, e se qualcosa manca, poco male, esso è su L'Arte della Lusinga o sugli scritti precedenti o sui video di Auguri di Nuovo Anno o Collezione Soldi Primavera Estate 2016


S.E.&.0.













Prima Idea

unread,
Jun 17, 2021, 3:05:22 PM6/17/21
to
ideaprima

> > La sostanza è il tuo elemento in cui ogni cosa si alleggerisce nelle continue sfaccettature della rappresentazione globale considerata in un evanescente eppur coeso mondo di mezzo mantenuto tale, pur nelle sue frammentazioni, dalla presenza tua che si fa tutt'uno con il continuo proporsi di rappresentazioni pure scollegate tra loro ma essendo tu stesso fossi il collante spray che dà un senso dimensionale all'assurdo...... come in un mondo di mezzo.... quello di elfi e gnomi, e fate e folletti che, se pur maligni, catturano gli ingenui e gli sprovveduti in fiabesche rappresentazioni in indefiniti spazi dimensionali ammorbidendo le smorfie maligne dei personaggi in parvenze ingannatrici, .... quel certo non so chè, n quell'atmosfera che rassicura ingannando... e nascostamente ti inghiotte.
> > Questa roba è pericolosa, Rik.... e, se è roba tua, sei pericoloso tu... pur se in modo diverso da quello di altri del genere di alcuni, qui inquesto gruppo.


riccardos
> Non so di chi stai parlando, pare stai evocando i funghetti magici di Alice nel paese delle meraviglie.

ideaprima

intanto devo dirti che al tuo video ci ho messo messo il mio like pur con un conflitto interiore.... ma l'ho messo perchè in se stesso è un'opera d'arte , unica nel suo genere ed è aftto un gran bene... accuratissimo, perfetto, studiato in ogni minimo particolare ed effetto, e tuttavia sentito profondamente, spontanemente quasi tu ci fossi dentro e ne facessi parte ecc ecc ecc.......e hai per questo la mia ammirazione, davvero. Ma confermo che questo tuo, così rappresentato,
è un mondo di mezzo.... come i mondi delle fiabe o delle strane creature spiriti e spiritelli della natura, personaggi apparentemente di una strana leggerezza che tuttavia cattura mimetizzando nell'incantesimo un pericolo sottile e maligno sempre presente .... e .... e altro ancora. L'aver messo come sottofondo quella traccia senza sosta di parole e accenni di parole, abbozzate, bisbigliate, frammentate, crepitate, in un continuum di modulazioni che dicono linguaggì particolari di streghe e strane creature e demoni è semplicemente geniale..... perchè è ciò che cattura in una apparente ripetitiva familiarità tranquillizzante e ipnotizzante di esseri di un mondo di mezzo stregonesco e demonico apparentemente innocuo, ma che innocuo non è.... ma ce lo fai sembrare tu, cos' suggerendolo con uìun inganno fatto ad arte collocandoli in quel contesto ipnotico in cui la malignità viene come addomesticata in una sospensione temporale che ingannevolmente pare aver addomesticato la malignità di quei demoni.
Ma non è così.... e tu lo sai..... però in questo modo lo spettatore abbassa il livello di guardia e quelle larve strisciano verso il cerchio dello spettatore ... raso terra, strisciando sui propri monconi , nell'ombra del torpore creato ad arte da te.
Continuo a dirmi che devo togliere quel like. Però come artista te lo meriti tutto. Come artista ........
Dovrei toglierlo, però... o non mi sento a posto. Dov'è quel link?
Ma ... no.... non mi ha per nulla creato un effetto shock. La cosa rientra nel sottile.



ideaprima
> > Conto sul fatto che le persone, oggigiorno, siano attratte da altro genere di cose.
> > Be'.... una prima impressione mia guardando, e sentendo, quel video da te proposto. Ma potrei non essermi ben spiegata.


riccardos

uniposta

unread,
Jun 17, 2021, 5:10:28 PM6/17/21
to
23:10 gio17giu2021
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5952948
>> 22:37 mer16giu2021
[.......] [rfr.]
>> - Per esempio, l'estate scorsa[....]
^^
* Sbagliato di nuovo. - Correzione:
\\
- Per esempio, l'estate scorsa m'era capitata un'inscenata delle
troie d'inferi al leroy merlin, solo che in quell'occasione ero stato
avvisato poco prima di arrivare e quindi mi son preparato al peggio
e non son caduto in pieno nella loro trappola, come invece
era successo in un'altra occasione altrove settimane prima
=
_-
> chiedi alla persona della mail di suggerirti eventuali soluzioni al problema...
> Fai presente le tue-nostre esigenze ... Parlane in stile persone perfettamente integrate len sistema, ma a cui non viene derogato un servizio fondamentale. .... e sottinendendo la libertà di essere di ciascuno, non soltanto in certi settori che sappiamo quali.... ecco. Con molto tatto, diglielo, e atteggiamento leggermente distaccato, impersonale e tranquillo..... da bancario un po' annoiato ma ben presente riguardo non soltanto alle loro ma pure alle tue esigenze. Con seria leggerezza, nèh!! ...... insomma... deve assumere considerazione sociale pure il tuo sovraccarichissimo trolley... ma senza esporlo ad attenzione esagerata. Ti sono stata utile? .. :)
> Dopo vedo di scrivere una mail a quella persona e poi ti faccio sapere. Continuiamo a parlarne via mail, per favore.
> Spero che Riccardos non sia andato in depressione.... :).... scusaci, Rik.
^^
* ..Emmina, ma che cazzo hai scritto.
- Nel frattempo ho controllato...
-=> il portaschede col bancomat è proprio sparito; forse l'avevo
appoggiato su una scatola mentre mettevo via lo scontrino, e poi la
scatola insieme a un'altra, vuote, l'ho riportata al banco cassa.
Però devo aver controllato, se nelle scatole c'era ancora qualcosa,
ma forse il portaschede di alluminio si mimetizzava
specchiando la parete interna della scatola...
-=> e poi i soldi, ho contanti per un certo periodo e non ho
quindi urgenza immediata, anche ci fossero dilungamenti
-_

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 17, 2021, 6:29:21 PM6/17/21
to
m'hai fatto ridere!
devi provare il Limoncello prodotta dalla casa liquori Strega di Benevento e poi andare alla ricerca dell'immagine " Strega " da piazzare nel video.
la prima idea era quella del convivio di streghe di Salvator Rosa, da bambino su quel albero di fico ci giocavo, immagine che già ho sfruttato

e strane creature e demoni è semplicemente geniale..... perchè è ciò che cattura in una apparente ripetitiva familiarità tranquillizzante e ipnotizzante di esseri di un mondo di mezzo stregonesco e demonico apparentemente innocuo, ma che innocuo non è.... ma ce lo fai sembrare tu, cos' suggerendolo con uìun inganno fatto ad arte collocandoli in quel contesto ipnotico in cui la malignità viene come addomesticata in una sospensione temporale che ingannevolmente pare aver addomesticato la malignità di quei demoni.

ma quei demoni sono addomesticati, li ha inventati Dante Alighieri non uno qualsiasi. il sommo poeta, dopo aver addomesticato i diavoli torna a rimirar le stelle.
il nostro errore è ritenere i diavoli potenza indomita o quasi, invece con un sistema di controllo efficiente possiamo eliminare il male

> Ma non è così.... e tu lo sai..... però in questo modo lo spettatore abbassa il livello di guardia e quelle larve strisciano verso il cerchio dello spettatore ... raso terra, strisciando sui propri monconi , nell'ombra del torpore creato ad arte da te.
> Continuo a dirmi che devo togliere quel like. Però come artista te lo meriti tutto. Come artista ........
> Dovrei toglierlo, però... o non mi sento a posto. Dov'è quel link?
> Ma ... no.... non mi ha per nulla creato un effetto shock. La cosa rientra nel sottile.

gra' del like

Prima Idea

unread,
Jun 18, 2021, 1:39:07 AM6/18/21
to
riccardos
> gra' del like


ideaprima

...be'..... intanto l'ho tolto.....
puoi provarti a convincermi di rimetterlo...... potendo.
I demoni sono demoni, e rimangono della natura loro... tocca a noi non cascare nei loro inganni.
Hanno anch'essi le loro gerarchie....... e sotto sotto, per ultima e quasi ignorata proprio per la sua apparente innocuità, cii sta pure quella del tipo del tuo video. Sta sempre lì... Dante o non Dante.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 18, 2021, 5:16:37 AM6/18/21
to
Ricchiò hai sbagliato indirizzo.
Flirto solo con bottanoz arrapanto come Selvaggia Lucarelli


> I demoni sono demoni,

i demoni chiavano come pare e piace a loro
mentre i santi lo PGNCL in paradiso
San Pietro apre loro proprio le pacche
ha delle chiavi magiche quello

uniposta

unread,
Jun 18, 2021, 7:02:09 AM6/18/21
to
13:02 ven18giu2021
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5954409
- Be' io alla fine son riuscito a guardare quel video,
siccome non era esageratamente lungo... ..Solo che...
-=> del parlato/cantato di sottofondo si sentono solo parole sparse,
e questo nonostante avessi messo la cuffia e alzato il volume...
-=> ..e poi continuavano a sfuggirmi le scritte in sovraimpressione,
e anche i dettagli delle figure, avrei dovuto mettere in pausa
ogni volta e tornare indietro un pezzettino... e quindi non so che
efficacia abbiano quei demoni, le larve che strisciano sui monconi
\\
>>> intanto devo dirti che al tuo video ci ho messo messo il mio like pur con un conflitto interiore.... ma l'ho messo perchè in se stesso è un'opera d'arte , unica nel suo genere ed è aftto un gran bene... accuratissimo, perfetto, studiato in ogni minimo particolare ed effetto, e tuttavia sentito profondamente, spontanemente quasi tu ci fossi dentro e ne facessi parte ecc ecc ecc.......e hai per questo la mia ammirazione, davvero. Ma confermo che questo tuo, così rappresentato,
>>> è un mondo di mezzo.... come i mondi delle fiabe o delle strane creature spiriti e spiritelli della natura, personaggi apparentemente di una strana leggerezza che tuttavia cattura mimetizzando nell'incantesimo un pericolo sottile e maligno sempre presente .... e .... e altro ancora. L'aver messo come sottofondo quella traccia senza sosta di parole e accenni di parole, abbozzate, bisbigliate, frammentate, crepitate, in un continuum di modulazioni che dicono linguaggì particolari di streghe
>> m'hai fatto ridere!
>> devi provare il Limoncello prodotta dalla casa liquori Strega di Benevento e poi andare alla ricerca dell'immagine " Strega " da piazzare nel video.
>> la prima idea era quella del convivio di streghe di Salvator Rosa, da bambino su quel albero di fico ci giocavo, immagine che già ho sfruttato
>> e strane creature e demoni è semplicemente geniale..... perchè è ciò che cattura in una apparente ripetitiva familiarità tranquillizzante e ipnotizzante di esseri di un mondo di mezzo stregonesco e demonico apparentemente innocuo, ma che innocuo non è.... ma ce lo fai sembrare tu, cos' suggerendolo con uìun inganno fatto ad arte collocandoli in quel contesto ipnotico in cui la malignità viene come addomesticata in una sospensione temporale che ingannevolmente pare aver addomesticato la malignità di quei demoni.
>> ma quei demoni sono addomesticati, li ha inventati Dante Alighieri non uno qualsiasi. il sommo poeta, dopo aver addomesticato i diavoli torna a rimirar le stelle.
>> il nostro errore è ritenere i diavoli potenza indomita o quasi, invece con un sistema di controllo efficiente possiamo eliminare il male
>>> Ma non è così.... e tu lo sai..... però in questo modo lo spettatore abbassa il livello di guardia e quelle larve strisciano verso il cerchio dello spettatore ... raso terra, strisciando sui propri monconi , nell'ombra del torpore creato ad arte da te.
>>> Continuo a dirmi che devo togliere quel like. Però come artista te lo meriti tutto. Come artista ........
>>> Dovrei toglierlo, però... o non mi sento a posto. Dov'è quel link?
>>> Ma ... no.... non mi ha per nulla creato un effetto shock. La cosa rientra nel sottile.
>
>
> riccardos
>> gra' del like
>
>
> ideaprima
>
> ...be'..... intanto l'ho tolto.....
> puoi provarti a convincermi di rimetterlo...... potendo.
> I demoni sono demoni, e rimangono della natura loro... tocca a noi non cascare nei loro inganni.
> Hanno anch'essi le loro gerarchie....... e sotto sotto, per ultima e quasi ignorata proprio per la sua apparente innocuità, cii sta pure quella del tipo del tuo video. Sta sempre lì... Dante o non Dante.
>
-_

Message has been deleted

Prima Idea

unread,
Jun 19, 2021, 1:14:59 AM6/19/21
to
Il giorno venerdì 18 giugno 2021 alle 13:02:09 UTC+2 uniposta ha scritto:
> 13:02 ven18giu2021
> °.
> https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5954409
> https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593
> https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss
> https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia
> _-
> - Be' io alla fine son riuscito a guardare quel video,
> siccome non era esageratamente lungo... ..Solo che...
> -=> del parlato/cantato di sottofondo si sentono solo parole sparse,
> e questo nonostante avessi messo la cuffia e alzato il volume...
> -=> ..e poi continuavano a sfuggirmi le scritte in sovraimpressione,
> e anche i dettagli delle figure, avrei dovuto mettere in pausa
> ogni volta e tornare indietro un pezzettino... e quindi non so che
> efficacia abbiano quei demoni, le larve che strisciano sui monconi
> \\



ideaprima

mica ho detto che quei loro discorsi si lasciano capire da noi umani, .... be'... pure dire discorsi è sbagliato, ma tra essi si esprimono a modo loro... e proprio ininterrottamente..... ma non inteso come tempo bensì come loro natura che si mimetizza nell'ambiente ...... oppure, se pensi invece al regno di mezzo delle fate e degli elfi e gnomi e trol nella natura, ad esempio... noterai come questi altri esseri si esprimano mimetizzati nei sussurri e bisbiglii e strida ecc del sottobosco, dell'acqua dei ruscelli e di brezza e venticello e ne assumano le caratteristiche dell'anima sottile di ciascuno di questi aspetti naturali... ecc ecc. I demoni del genere di quelli del video di riccardos, invece, sono per nulla fatui e legati ai cicli della natura...... sono altro, sono agglomerati di bassa malignità e si esprimono formulando versi, stridii, rumori vaghi , come un chiacchierìo di sottofondo... non c'è in essi quell'anima mundi per quanto pagana del fatato mondo di mezzo degli elementi, ma bassa materialità .... Non devi mettere le tue orecchie tra quel sottofondo continuo e il tuo sentire... devi lasciare che le impressioni arrivino a te per conto loro. Se non lo percepisci... mi sorprendi, ecco. ..... si tratta comunque sempre di campi di percezione diversi... e sensitività.




Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 25, 2021, 4:28:25 AM6/25/21
to
Impressioni ovvero flash
il flash più grande è rompere le corna a Satana.
Spinoza asseriva il male non esiste, beh, diceva ciò dopo essere stato scomunicato, ed aveva ragione, non voleva fare male a nessuno, voleva solo vivere senza venire a compromessi ... E per tanto viene mandato al diavolo? Scomunicato?
L'immagine al minuto 2.12 https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss l'imbuto, la trapanazione della testa, la benedizione, il libro in testa rappresentano tanti flash; il pazzo è molto flesciato; ma il pazzo va in paradiso o all'inferno?
Appena l'anno scorso D. Trump voleva riaprire i manicomi.
Già oggi possiamo eliminare la follia, condizionando il paziente al controllo dell'intelligenza artificiale che può condurlo sulla retta via ovviamente salvo affezioni incontrollabili

Prima Idea

unread,
Jun 25, 2021, 6:39:16 PM6/25/21
to
ideaprima

basta!.... parlare di diavoli e schifezze varie non mi interessa..... una volta.... due..... ma poi basta!!!!.... a te piace, ma non a me.
Ma che vi sta prendendo, a tutti voialtri?



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jun 27, 2021, 5:45:13 AM6/27/21
to
hai paura spezzo le corna al diavolo a mando a farvi fottere tutti voi religiosi?
sappilo, cacati sotto, devo vendicare Giordano Bruno.
arderete nelle fiamme dell'inferno voi tutti, mentre Noi Creazionismo Spiritualità of Art disegniamo il futuro con gente nuova Beautiful Intelligent & Sweet e rispettosa dei propri vicini

Prima Idea

unread,
Jun 27, 2021, 10:16:36 AM6/27/21
to
riccardos

> hai paura spezzo le corna al diavolo a mando a farvi fottere tutti voi religiosi?
> sappilo, cacati sotto, devo vendicare Giordano Bruno.
> arderete nelle fiamme dell'inferno voi tutti, mentre Noi Creazionismo Spiritualità of Art disegniamo il futuro con gente nuova Beautiful Intelligent & Sweet e rispettosa dei propri vicini



ideaprima

ettipareva che in questo posto non ci venissero i diavoli dioti!
manco ti rendi conto che io non sono religiosa.
E piantala.



uniposta

unread,
Jun 27, 2021, 2:57:20 PM6/27/21
to
20:57 dom27giu2021 et ab inferis, adonai veni
°.
https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5964910
> hai paura spezzo le corna al diavolo a mando a farvi fottere tutti voi religiosi?
> sappilo, cacati sotto, devo vendicare Giordano Bruno.
> arderete nelle fiamme dell'inferno voi tutti, mentre Noi Creazionismo Spiritualità of Art disegniamo il futuro con gente nuova Beautiful Intelligent & Sweet e rispettosa dei propri vicini
>
^^
* E' stata da più parti definita "il diavolo".
..E, della roba che mi ha lasciato a casa qua intorno...
..a parte i vari feticci tribali... che m'arimbarzano
perché cio i poteri a scudo e anche di più... ..Ma proprio
sopra al letto dove dormo eccetera... fra i tanti libri rimasti...
uno a fianco all'altro ci sono, esprimendo bene la dualità che la
caratterizza... "le nebbie di avalon" e "la possessione diabolica"
-_

Prima Idea

unread,
Jun 27, 2021, 3:10:53 PM6/27/21
to
Il giorno domenica 27 giugno 2021 alle 20:57:20 UTC+2 uniposta ha scritto:
> 20:57 dom27giu2021 et ab inferis, adonai veni
> °.
> https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593#5964910
> https://fcku.it/it.cultura.filosofia/thread/5948593
> https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss
> https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia
> _-
> > hai paura spezzo le corna al diavolo a mando a farvi fottere tutti voi religiosi?
> > sappilo, cacati sotto, devo vendicare Giordano Bruno.
> > arderete nelle fiamme dell'inferno voi tutti, mentre Noi Creazionismo Spiritualità of Art disegniamo il futuro con gente nuova Beautiful Intelligent & Sweet e rispettosa dei propri vicini
> >

uniposta
> ^^
> * E' stata da più parti definita "il diavolo".
> ..E, della roba che mi ha lasciato a casa qua intorno...
> ..a parte i vari feticci tribali... che m'arimbarzano
> perché cio i poteri a scudo e anche di più... ..Ma proprio
> sopra al letto dove dormo eccetera... fra i tanti libri rimasti...
> uno a fianco all'altro ci sono, esprimendo bene la dualità che la
> caratterizza... "le nebbie di avalon" e "la possessione diabolica"
> -_


ideaprima

?????' .... mah! .........
guarda..... manco voglio sapere chi fossero quelli.
Dico davvero.



Prima Idea

unread,
Jun 27, 2021, 3:19:02 PM6/27/21
to
e... cavolo.... sono pure duale?....... dualità che mi caratterizzerebbe, pure.
Stefano... stai tranquillo.... sono solo un po' invulnerabile ... grazie al cielo.



LUIGI BISIGNANI-MAI PIU' COL PEDOFILO BERLUSCONI

unread,
Jul 14, 2021, 11:13:38 AM7/14/21
to
É UN PEDOFILO ASSASSINO: ANDREA BAGGIO DI CRIMINALISSIMA REPUTATIONUP DI CASTELFRANCO VENETO!
1
OLTRE AD ESSERE FIGLIO DI PUTTANA HITLERIANO, TERRORISTA LEGHISTA, RAZZISTA, NAZISTA, OMICIDA E RICICLA CASH NDRANGHETISTA DI COSCA ARENA DI ISOLA CAPO RIZZUTO (DI CUI É PARTE PURE IL MASSONE NDRANGHETISTA PASQUALE CATERISANO, CHE RICICLA SOLDI ASSASSINI IN CRIMINALISSIMA Polizza-vita.net, COME IN ASSICURAZIONI E DIGITAL MARKETING IN GENERE, LO TROVATE QUI https://it.linkedin.com/in/caterisano E QUI https://pasqualecaterisano.it, PUBBLICIZZA CRIMINALISSIMA FACILE.IT, PERCHÉ VENDEVA COCAINA E MEGA SNIFFAVA COCAINA COL MASSONE STUPRATORE ALBERTO GENOVESE, PER FINIRE, IL SATANISTA OMICIDA #PASQUALECATERISANO É BASATO A MILANO, MA É DI NDRANGHETISTISSIMA ISOLA CAPO RIZZUTO, DOVE É STATO AFFILIATO, BEN APPUNTO, AI NDRANGHETISTI MEGA OMICIDA DELLA COSCA ARENA). PRESENTISSIMA A CASTELFRANCO VENETO
https://www.trevisotoday.it/cronaca/operazione-ndrangheta-castelfranco-febbraio-2021.html
IL PEDOFILO OMICIDA ANDREA BAGGIO DI CASTELFRANCO VENETO É MAFIOSO, MA É PURE UN MASSONE SATANISTA. HA UCCISO ALMENO 20 PERSONE PER RAGIONI MALAVITOSE. SIA PER LA COSCA ARENA DI ISOLA CAPO RIZZUTO, COME PER LA COSCA NDRANGHETISTA DI SAN LEONARDO DI CUTRO (NE TROVATE SEMPRE QUI https://www.trevisotoday.it/cronaca/operazione-ndrangheta-castelfranco-febbraio-2021.html). HA FONDATO LA SETTA SANGUINARIA "SATANISTI LEGHISTI ASSASSINI" SEMPRE BASATA PRESSO CRIMINALE SEDE DI REPUTATIONUP, IN VIA DEI PINI 21, A CASTELFRANCO VENETO (DI CUI É PARTE PURE IL PARIMENTI PEDOFILO ASSASSINO OSCAR DI MONTIGNY DI CRIMINALE BANCA MEDIOLANUM). SON SCOMPARSE ALMENO 10.000 PERSONE, IN VENETO, DAL 1970 AD OGGI. DI SOLO UNA PARTE, NE PARLA IL CORRIERE DELLA SERA QUI (CORRIERE DELLA SERA, D'ALTRONDE, DA SEMPRE PIDUISTA, DI FINTA PROPRIETA' DEL MASSONE CRIMINALE URBANO CAIRO, IN REALTA' PRESTANOME DEL PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI)
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/18_dicembre_16/venezia-02-03-documentoacorriereveneto-web-veneto-4bfcb618-0099-11e9-a54b-95f5770da0d4.shtml#:~:text=Il%20limbo%20dei%20familiari%20delle,istituzioni%20%C2%ABverit%C3%A0%20e%20giustizia%C2%BB.
NEGLI ULTIMI 10 ANNI, IL SATA卐NAZISTA ASSASSINO, IL PEDOFILO KILLER ANDREA BAGGIO DI REPUTATIONUP HA ALMENO RAPITO 30 BAMBINI, PER POI INCULARLI, UCCIDERLI E VENDERNE GLI ORGANI. NE SCRIVEREMO OGNI GIORNO, NIGHT AND DAY, SU TUTTI I SITI DEL MONDO. CHI SCRIVE É PARTE DI EROICA ASSOCIAZIONE PENELOPE, CHE SI BATTE CONTRO MASSONI SATANISTI PEDOFILI ED ASSASSINI COME ANDREA BAGGIO DI REPUTATIONUP! O COME IL GIÁ FINITO IN CARCERE GIUSEPPE LAZZARI, REGISTA CINEMATOGRAFICO NOTORIAMENTE PEDERASTA E LEGHISTA DI BRESCIA! O IL PEDOFILO BERLUSCONIANO CHE HA RAPITO, STUPRATO ED AMMAZZATO ALMENO 50 BAMBINI NELLE MARCHE ( https://picchionews.it/attualita/negli-ultimi-46-anni-774-persone-scomparse-nelle-marche-tra-queste-il-piccolo-sergio-isidori), IL RICICLA SOLDI MAFIOSI INCULA ED AMMAZZA BAMBINI PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALE CARDENÁ CONSULTING E CRIMINALE CARDENÁ AND PARTNERS https://www.instagram.com/paolocardena/ !

2

O I PEDOFILI ASSASSINI PAOLO BARRAI DI MALAVITOSA TERRABITCOIN E DANIELE MINOTTI, AVVOCATO SUPER PEDERASTA DI MALAVITOSISSIMO STUDIO LEGALE LISI.
https://www.penelopescomparsiuniti.org/
O IL MEGA OMICIDA SATANISTA, PEDOFILO E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI: OSCAR DI MONTIGNY DI CRIMINALISSIMA BANCA MEDIOLANUM!

PS 1 I BASTARDI CRIMINALI ANDREA BAGGIO, AMINA ALETIC E JUAN RICARDO PALACIO DI REPUTATIONUP ROVINAN LA GENTE, DIFFAMANO EROI A FINI NEO NAZISTI (LORO BASE DI LAVORO É INFATTI IN FASCISTISSIMA MIAMI) E FINI SATANISTI (SON TUTTI MASSONI KILLERS)

PS 2 FILTHY CRIMINALS, MAFIA MONEY LAUNDERERS, ASSASSINS JUAN RICARDO PALACIO, AMINA ALETIC & ANDREA BAGGIO FROM CRIMINAL REPUTATIONUP DESTROY LIFES, KILL PEOPLE, BY PUTING IN WORLD CHECK, SOME HEROES DEMOCRATS, JUST BECAUSE NOT SATANIST AND FASCIST LIKE THEM (THEY ARE ALL NAZI, RACIST, SATANIST FREEMASONS OF VERY EXTREME POLITICAL RIGHT)

#ANDREABAGGIO #REPUTATIONUP #DANIELEMINOTTI #PAOLOBARRAI #PAOLOCARDENA #OSCARDIMONTIGNY #COSCAARENA #JUANRICARDOPALACIO #AMINAALETIC #SILVIOBERLUSCONI #URBANOCAIRO #ALBERTOGENOVESE

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jul 14, 2021, 12:29:10 PM7/14/21
to



i pedofili stanno diventando ancora più ricchi, oramai fanno affari solo tra di loro, così l'ha messa Andrea d'Inghilterra, ne consegue vuoi pubblicizzare Berlusconti incontro al club de ricchissimi, il club dei pedofili ovvero nella maggioranza dei neoliberisti.
Perdi tempo: Berlusconti non piace.

Facile Buongiorno

unread,
Jul 17, 2021, 5:11:15 AM7/17/21
to
On Wednesday, July 14, 2021 at 5:29:10 PM UTC+1, riccardos...@gmail.com wrote:
> i pedofili stanno diventando ancora più ricchi, oramai fanno affari solo tra di loro, così l'ha messa Andrea d'Inghilterra, ne consegue vuoi pubblicizzare Berlusconti incontro al club de ricchissimi, il club dei pedofili ovvero nella maggioranza dei neoliberisti.
> Perdi tempo: Berlusconti non piace.

Sono venti anni che Paolo Barrai cambia nick ed aggiorna la Bibbia dei pedofili dando indicazioni circa gli argomenti novità in Borsa. Se questa Filosofia dell’Immagine di rimuda Riccardomustodario non fosse piaciuta, non fosse in grado di generare ricchezza, Paolo Barrai non avrebbe cercato di fare il vuoto intorno ad essa. Una volta era così per il woodoo, quando si presentava faceva piazza pulita di tutto il costrutto culturale che si stava realizzando.

Alla prossima.

Prima Idea

unread,
Jul 18, 2021, 12:34:32 AM7/18/21
to
ideaprima

sì, be'...... i woodooiani erano ricchi solo di polli....... togli quelli che sgozzavano per i loro rituali... e vedi bene che non c'era da stare allegri.
E infatti non parevano allegri.


Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jul 27, 2021, 4:53:20 PM7/27/21
to
evidentemente erano nervosetti perchè non si sentivano superiori secondo la ricerca spirituale di di Te l' Ometto.
https://groups.google.com/g/it.politica/c/9atI0qzo1EM?hl=en

Superiore nell'insistenza significa inferiore a livello Dio.
L'Universo nasce dall'implosione del Nulla secondo Noi Creazionismo Spiritualità of Art.
Le forze nate dallo sconquasso avvertono bisogno di equilibrio e nasce Dio creandolo.
Le forze allora sono a disposizione di Dio Artista.
L'Artista si pone in gara con Dio nel realizzare un'opera magna di qualità ed utilità superiore per le genti del mondo.
https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss?hl=en

Prima Idea

unread,
Jul 28, 2021, 8:14:53 AM7/28/21
to
Il giorno martedì 27 luglio 2021 alle 22:53:20 UTC+2 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> On Sunday, July 18, 2021 at 5:34:32 AM UTC+1, ideap...@googlemail.com wrote:
> > Il giorno sabato 17 luglio 2021 alle 11:11:15 UTC+2 Facile Buongiorno ha scritto:
> > > On Wednesday, July 14, 2021 at 5:29:10 PM UTC+1, riccardos...@gmail.com wrote:
> > > > i pedofili stanno diventando ancora più ricchi, oramai fanno affari solo tra di loro, così l'ha messa Andrea d'Inghilterra, ne consegue vuoi pubblicizzare Berlusconti incontro al club de ricchissimi, il club dei pedofili ovvero nella maggioranza dei neoliberisti.
> > > > Perdi tempo: Berlusconti non piace.
> > > Sono venti anni che Paolo Barrai cambia nick ed aggiorna la Bibbia dei pedofili dando indicazioni circa gli argomenti novità in Borsa. Se questa Filosofia dell’Immagine di rimuda Riccardomustodario non fosse piaciuta, non fosse in grado di generare ricchezza, Paolo Barrai non avrebbe cercato di fare il vuoto intorno ad essa. Una volta era così per il woodoo, quando si presentava faceva piazza pulita di tutto il costrutto culturale che si stava realizzando.
> > >
> > > Alla prossima.


> > ideaprima

> > sì, be'...... i woodooiani erano ricchi solo di polli....... togli quelli che sgozzavano per i loro rituali... e vedi bene che non c'era da stare allegri.
> > E infatti non parevano allegri.

riccardos
> evidentemente erano nervosetti perchè non si sentivano superiori secondo la ricerca spirituale di di Te l' Ometto.
> https://groups.google.com/g/it.politica/c/9atI0qzo1EM?hl=en
>
> Superiore nell'insistenza significa inferiore a livello Dio.
> L'Universo nasce dall'implosione del Nulla secondo Noi Creazionismo Spiritualità of Art.


ideaprima

la mia concezione dell'Universo e dell'esistente, e relativa loro "origine", è diversa dalla tua.


riccardos

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Aug 27, 2021, 10:40:57 AM8/27/21
to
la mia è più affascinate, quindi vera.
la realtà oggi è brutta, siamo inondati da fake; la verità è nelle cose belle

Prima Idea

unread,
Aug 27, 2021, 2:46:34 PM8/27/21
to
Il giorno venerdì 27 agosto 2021 alle 16:40:57 UTC+2 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> On Wednesday, July 28, 2021 at 1:14:53 PM UTC+1, ideap...@googlemail.com wrote:
> > Il giorno martedì 27 luglio 2021 alle 22:53:20 UTC+2 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> > > On Sunday, July 18, 2021 at 5:34:32 AM UTC+1, ideap...@googlemail.com wrote:
> > > > Il giorno sabato 17 luglio 2021 alle 11:11:15 UTC+2 Facile Buongiorno ha scritto:
> > > > > On Wednesday, July 14, 2021 at 5:29:10 PM UTC+1, riccardos...@gmail.com wrote:
> > > > > > i pedofili stanno diventando ancora più ricchi, oramai fanno affari solo tra di loro, così l'ha messa Andrea d'Inghilterra, ne consegue vuoi pubblicizzare Berlusconti incontro al club de ricchissimi, il club dei pedofili ovvero nella maggioranza dei neoliberisti.
> > > > > > Perdi tempo: Berlusconti non piace.
> > > > > Sono venti anni che Paolo Barrai cambia nick ed aggiorna la Bibbia dei pedofili dando indicazioni circa gli argomenti novità in Borsa. Se questa Filosofia dell’Immagine di rimuda Riccardomustodario non fosse piaciuta, non fosse in grado di generare ricchezza, Paolo Barrai non avrebbe cercato di fare il vuoto intorno ad essa. Una volta era così per il woodoo, quando si presentava faceva piazza pulita di tutto il costrutto culturale che si stava realizzando.
> > > > >
> > > > > Alla prossima.
> >
> >
> > > > ideaprima
> >
> > > > sì, be'...... i woodooiani erano ricchi solo di polli....... togli quelli che sgozzavano per i loro rituali... e vedi bene che non c'era da stare allegri.
> > > > E infatti non parevano allegri.
> > riccardos
> > > evidentemente erano nervosetti perchè non si sentivano superiori secondo la ricerca spirituale di di Te l' Ometto.
> > > https://groups.google.com/g/it.politica/c/9atI0qzo1EM?hl=en
> > >
> > > Superiore nell'insistenza significa inferiore a livello Dio.
> > > L'Universo nasce dall'implosione del Nulla secondo Noi Creazionismo Spiritualità of Art.
> > ideaprima
> >
> > la mia concezione dell'Universo e dell'esistente, e relativa loro "origine", è diversa dalla tua.
> >
> >
> > riccardos
> > > Le forze nate dallo sconquasso avvertono bisogno di equilibrio e nasce Dio creandolo.

ideaprima

ma ti rendi conto dell'assurdità che hai scritto?


riccardos
> > > Le forze allora sono a disposizione di Dio Artista.
> > > L'Artista si pone in gara con Dio nel realizzare un'opera magna di qualità ed utilità superiore per le genti del mondo.
> > > https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss?hl=en
> la mia è più affascinate, quindi vera.
> la realtà oggi è brutta, siamo inondati da fake; la verità è nelle cose belle


ideaprima

hai un concetto di Dio davvero mentalmente molto molto miope, sai?
... praticamente manco lo arrivi a concepire.
Ma perchè continui a parlarne, dunque?


Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 13, 2021, 12:15:22 PM9/13/21
to
se credi siamo talmente una chiavica, nonostante fossimo fatti ad immagine e somiglianza di Dio ... non so continuare o per essere più precisi mi viene pure lo schifo di pensaci oggigiorno, sicuramente a suo tempo affrontai la questione con molto serietà

Prima Idea

unread,
Sep 13, 2021, 3:21:47 PM9/13/21
to
Riccardos

> se credi siamo talmente una chiavica, nonostante fossimo fatti ad immagine e somiglianza di Dio ... non so continuare o per essere più precisi mi viene pure lo schifo di pensaci oggigiorno, sicuramente a suo tempo affrontai la questione con molto serietà


ideaprima

sentite.... perchè pretendereste di parlare di cose serie se perfino riguardo a Dio rivelate una mentalità demenziale ?




Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 14, 2021, 7:35:37 AM9/14/21
to
la Filosofia oggi passa attraverso : empirismo, razionalismo, ideologismo.
La storia insegna l 'esperienza delle religioni ha sancito senza Dio non esistono guerre tra fedeli ai diversi profeti.
La razionalità ha dimostrato Dio non esiste, in quanto non dimostrabile con la ragione concreta, ma grazie al trascendentale, il quale nulla toglie e nulla aggiunge.
L'ideologismo, ha K. Marx, può essere campato in aria, ne consegue sei cattokomunista naturalmente inculprendista.
Ricordo la prima volta che chiacchierai con te notai il prete che sei terrorizzato da quanto di nuovo teorizzino i filosofi.


Prima Idea

unread,
Sep 14, 2021, 9:08:30 AM9/14/21
to
riccardos
> la Filosofia oggi passa attraverso : empirismo, razionalismo, ideologismo.
> La storia insegna l 'esperienza delle religioni ha sancito senza Dio non esistono guerre tra fedeli ai diversi profeti.
> La razionalità ha dimostrato Dio non esiste, in quanto non dimostrabile con la ragione concreta, ma grazie al trascendentale, il quale nulla toglie e nulla aggiunge.
> L'ideologismo, ha K. Marx, può essere campato in aria, ne consegue sei cattokomunista naturalmente inculprendista.
> Ricordo la prima volta che chiacchierai con te notai il prete che sei terrorizzato da quanto di nuovo teorizzino i filosofi.

ideaprima

ah be'... se sei storpio di tuo vai cercando stampelle... certo.
Se manchi di qualcosa in te stesso lo cerchi altrove.
Con me??? ... quando mai hai parlato con me, tu? .....
Mah! ..... stai parlando con me?



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 14, 2021, 1:17:06 PM9/14/21
to
vuoi dire che quando scrivi non ascolti la voce di dio di noi creazionismo spiritualità of art e per tal motivo scrivi cavolate?

Prima Idea

unread,
Sep 14, 2021, 3:58:21 PM9/14/21
to
Riccardos
> vuoi dire che quando scrivi non ascolti la voce di dio di noi creazionismo spiritualità of art e per tal motivo scrivi cavolate?


ideaprima

ma guarda ... pure questa da te scritta ora è una ennesima cavolata tua, mica mia di certo.
Se non ci fossi tu a parlare di te stesso usando il "noi" potresti prendere coscienza di essere insufficente
perfino a te stesso.



Te l' Ometto

unread,
Sep 14, 2021, 4:14:10 PM9/14/21
to
Prima Idea a écrit
Ma perche' rispondi a costui che non sara' un troll ma e' uno psicotico
perche' ha avuto la sfiga di fare la meningite da piccolo.
Rivedi il tuo superficiale giudizio sul mio conto e valuta i miei
post per i contenuti senza pregiudizi.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 14, 2021, 5:32:02 PM9/14/21
to
ti rivedi in idea prima?
a livello immagine sei finito!

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 14, 2021, 5:35:12 PM9/14/21
to
NB. conoscevo ti avrei messo in difficoltà con questo messaggio quindi ti ho tirato una parola ancora " parlai " ove tu potessi arpionarti per svicolare altrove.

Prima Idea

unread,
Sep 15, 2021, 3:42:13 AM9/15/21
to
ideaprima

davvero, Riccardos.... io mi trovo in difficoltà a non mandarti sempre a quel paese... tutto qua.
Cerco di non arrivarci , ma vedi (vedete) di prendere coscienza di voi stessi e della vostra nullità.
Il mio mondo ha niente a che fare con te e quelli come te.


Te l' Ometto

unread,
Sep 15, 2021, 3:52:52 AM9/15/21
to
Prima Idea a écrit
dove vivi ? sento un affetto crescente nei tuoi confronti.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 15, 2021, 8:19:35 PM9/15/21
to
L'Universo nasce dall' implosione del Nulla, è la nuova frontiera del pensiero.
Il caos determinato dall'esplosione reattiva all'implosione genera Dio onde ottenere ordine.
Dove sta l'errore logico secondo te?
Secondo la mia letteratura iniziale " Titolto " 1991 sei geloso del pensiero rimuda Riccardomustodario.



> Il mio mondo ha niente a che fare con te e quelli come te.

il tuo mondo alimenta debito pubblico.
i preti sguazzano nel debito pubblico, le banche sono loro.

Prima Idea

unread,
Sep 15, 2021, 11:51:29 PM9/15/21
to
Riccardos
> L'Universo nasce dall' implosione del Nulla, è la nuova frontiera del pensiero.
> Il caos determinato dall'esplosione reattiva all'implosione genera Dio onde ottenere ordine.
> Dove sta l'errore logico secondo te?
> Secondo la mia letteratura iniziale " Titolto " 1991 sei geloso del pensiero rimuda Riccardomustodario.


ideaprima
> > Il mio mondo ha niente a che fare con te e quelli come te.

Riccardos
> il tuo mondo alimenta debito pubblico.
> i preti sguazzano nel debito pubblico, le banche sono loro.


ideaprima

non solo il clero, del resto.
Ma io non sono ciò che immagini tu.
Tu sai solo andate di fantasia., ma datti un freno.
E manco rifletti su quanto scrivo... altrimenti non spareresti tante cazzate sul mio conto.
Per cui vedi di piantarla di definirmi come non sono.... e pensa ai fatti tuoi.



Te l' Ometto

unread,
Sep 16, 2021, 4:46:20 AM9/16/21
to
Prima Idea a écrit
ciao, come stai? che tempo fa oggi in Cambogia?

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 17, 2021, 1:06:07 PM9/17/21
to
cavolo significa?
la Cambogia è famosa per Pol Pot un santo al confronto del Fuhrer
Boh?

Te lo dico ora e mai più.
Io sono Beautiful Intelligent & Sweet
a me la gente che manca queste caratteristiche
non piace
conseguentemente posso asserire non mi piace la gente
ma sono democratico
quindi m'impegno a migliorare il mondo delle genti
e per tal motivo ho scritto La Filosofia dell'Immagine e tanti, tantissimi libri.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Sep 23, 2021, 9:59:08 AM9/23/21
to
Caro ernesto Tuttologo Ciancialesti, visto citi Popper dico la mia:
tutto ciò che non fila liscio nel nostro cervello, vedi le innumerevoli teorie della realtà sconcia cui siamo avviluppati, tesi ed antitesi, le quali si rivelano all'unisono manifestando gli altrettanti presunti complotti, nascono allorquando il parietale destro si azzecca con il sinistro., uno dei due parietali manifesta la fantasia, l'altro la razionalità.
... E quanto mi dispiace non aver citato ciò su La Filosofia dell'Immagine, ma quasi quasi aggiungo questo post
https://groups.google.com/g/it.politica/c/rX3gOK4uMk4?hl=en

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Oct 19, 2021, 5:45:06 AM10/19/21
to
On Thursday, September 23, 2021 at 2:59:08 PM UTC+1, Rimuda Riccardomustodario wrote:


Cronista inglese : Pogba
8 views
Subscribe
Riccardomustodario's profile photo
Riccardomustodario
Oct 18, 2021, 10:32:32 AM (yesterday)
His shot is always going away from goal minuto 3.06 https://www.youtube.com/watch?v=rt5Sg1uxYrU
Vittorio's profile photo
Vittorio
Oct 18, 2021, 8:20:00 PM (14 hours ago)
Il 18/10/2021 11:32, Riccardomustodario ha scritto: > His shot is always going away from goal >
Riccardomustodario's profile photo
Riccardomustodario
https://groups.google.com/g/it.sport.calcio.napoli/c/TNN_-K0ImpM?hl=en


10:42 AM (now)
il copyright è della Juventus, con i bianconeri Pogba non ha mai fallito un tiro o un passaggio.
e dire i miei messaggi nessuno li legge eccetto i sistemi spionistici mondiali.
non a caso nel mio libro giallo pubblicato su IAS pochi giorni fa il colpevole, l'assassino, è l'ONU, esso queste cose le sa, ma non le cita e così ammazza l'informazione.
il copyright in questo caso sarebbe l' Essere di Heidegger, cui il cronista sarebbe l' Esser-ci, modo piuttosto complicato di dire le cose e passare per più grande filosofo del secolo scorso, il quale è ancora tra noi, basti pensare alla rimozione del video.
come dicono a Barcellona il VAR è del Real Madrid
vedi Juventus Roma


Perchè dico Heidegger è una chiavica ed io sono il più grande Filosofo contemporaneo.
Nella mia conoscenza della verità ( fine anni 80 )
parto dal Teorema mi piace più il trattino o il punto, più la retta o la curva, più i preti o le monache etc. fino a formulare il suddetto Teorema onde trovare, ottenere, la quadratura del cerchio ovvero come non morire.
Tesi = sfiorare l'impossibile : chiarezza
Riveliamo tutto noi medesimi a livello DNA siamo eterni.
Fino a che punto è possibile fare chiarezza su questa vicenda obnubilamento del video inerente a Pogba?
Bisognerebbe rintracciare il cronista, il quale per non perdere il posto, probabilmente, direbbe s'è imbrogliato o giù di lì.
Secondo Heidegger per non farsi avviluppare dall'Essere dobbiamo assurgere ad Esser-ci. È così che Heidegger vede la realtà nella quale siamo gettati - Esser-ci non ci fa massa, ma compartecipi, laddove se siamo bravi emergiamo.
Io, invece, grazie alla mia cultura, in questo caso mi pongo un vertice " Leonardo da Vinci, voglio superarlo, inizio andando andando alla lettura della realtà grazie alla quadratura del cerchio con l'ipotesi : fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive. - e mi lecco i baffi, sicuro questa cosa qui sarebbe piaciuta a Leonardo da Vinci.
in effetti siamo diversi, costituendo una realtà generata ed evolutiva grazie a punti di vista diversi, in quanto ci emozioniamo, determinando realtå sensibile formatrice della nostra visione del mondo esterno, unica e personale, di quel unicità che ci permette di elaborare la somma della nostra conoscenza grazie alla riflessione.
Il copy-right è una truffa!
il Computer conosce tutto.
ma come si fa ad interrogarlo?

grazie a chiunque ha letto, devo riportalo in quanto su it.politica c'è bogie il comunista inculprendista che mi da del visionario causa porcospino, oh pardon, i funghi porcini

Filosofia dell'Immagine
https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss?hl=en

--
ciak
riccardo

p.s. Vergogna! Sembrerebbe offensivo, razzista, decadente - parto da Leonardo da Vinci per giungere a Pogba ed il Copyright

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Nov 9, 2021, 6:55:06 AM11/9/21
to
On Tuesday, October 19, 2021 at 10:45:06 AM UTC+1, Rimuda Riccardomustodario wrote:

evvai con la non morte
https://www.youtube.com/watch?v=2EZdwwX0hTQ

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Nov 21, 2021, 1:56:11 AM11/21/21
to
On Sunday, June 13, 2021 at 10:18:32 AM UTC+1, Rimuda Riccardomustodario wrote:
> https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D
>
> 17.9.2019
> Noi e la Natura siamo medesima essenza.


Dio è l'essere la cui essenza implica l'esistenza ( Cartesio )

ma con Dio si muore!
Le 5 vie di Tommaso d'Aquino a dimostrazione dell'esistenza di Dio, comcducono alla tomba.
ex motu : tutte le cose si muovono in direzione di Dio.
Scudetto: il MIlan si è fermato a Firenza, stasera il Napoli a San Siro contro i merdazzuri può restare da solo a rimirar le stelle sempre più vicine.


> Noi Creazionismo Spiritualità of Art crediamo nell'Artista Tecnologico in grado di rendere anche il computer strumento d’arte, in virtù dei tanti programmi audio visivi, letterari.
> Il fine dell'uomo deve essere la non morte, causa prima delle ricerche tecnologie – apprezziamo molto Comte, cui tutta la sua filosofia si racchiude in “ Viva la Scienza “.
> Ma la scienza non è tutto.
> Grazie alla nostra immagine possiamo cambiare il mondo che ci circonda.
> La scienza senza immagine o con immagine errata, produce bomba atomica a go-go.
> Un giorno avremo robot umani programmati innanzitutto contro la guerra?
> E quanto risparmieremo a livello spesa pubblica?
> Lo sa Calvino!
> Uno studioso di qualche generazione fa, ha trovato la congiunzione tra Calvino e lo stile manager: consumismo.
> Noi ITechnodemocratic e Noi Creazionismo Spiritualità of Art, certi di essere al punto più alto razionale, sia socio politico che spirituale, ci battiamo sin d’ora al fin venga tutelata l’ “ Immagine “ di ogni singolo cittadino dai dati unici, originali.
> La massa, l’anonimato, non si vede, serve semplicemente a scaricare a terra il malessere sociale, il quale giogo-forza parte dal neoliberismo, quindi crediamo nella scienza atta a migliorare lo status-quo dei più sconci o culturalmente validi.
> La povertà è crimine contro natura, essa ci spinge a credere ancora peggio nella ricchezza, a riempirci ulteriormente di C02.
> La società deve essere valutata nel suo insieme, non bisogna giudicare partendo dagli strati sociali, i quali gioco forza devono iniziare a grado vicino allo zero onde garantire scalata sociale.
> La politica che s’interessa al popolo perdendo di vista i soldi è considerata amorale, cioè arreca danni allo Stato – i politici intnatl, l’hanno messa così; intanto la prima ricchezza risulta sempre il numero dei cittadini, esempio la Germania riunificata è assurta, a più ricca di tutti, in breve tempo.
> Leibniz insegna: la somma delle monadi comprime fino al punto di assurgere a qualità.
> È difficile trovare un povero rispettoso della natura, il quale si preoccupi a tutelare il futuro. - Al povero mancano progetti futuri.
> “ Tanto alla fine si muore uguale “ non si porta più, conseguentemente ripuliamo il cielo, il mare, il verde, i cervelli inquinati da pensieri malsani, arroganti, mafiosi: anti-costituzionali.
> Mio fratello scrive alle arie: quando muori, non sai di essere morto, tutti gli altro lo notano. Succede lo stesso quando sei stronzo.
> Rispondo: Voglio fare lo stronzo. – Ultimamente, guerra mondiale, non ero ancora nato, qualcuno voleva l’EUgenesi, cioè l’Europa alla guida del mondo. – Gli ebrei vogliono comandare il mondo e per tal motivo si sono sparsi ai quattro venti ed innanzitutto i palestinesi pagano le pere cotte.
> Voglio cambiare il mondo, cui, specialmente a livello immagine, mi piace quasi niente; a differenza degli ebrei, leghisti, più dei leghisti, manco amici e parenti condividono le mie aspirazioni.
> Putroppo siamo stati educati che di grande esiste solo Gesù Cristo, tutti gli altri AD avere manie di grandezza sono diavoli, evvai con l’inferno cui di Dante Alighieri ricorre in questi giorni il settecennale della sua morte e per tanto ho preparato un video coi fiocchi.
> Tanto lo pensano tutti: sei troppo più Grande Artista di Ogni Tempo & Dove, sicuramente avrai venduto l’anima al diavolo.
> Onestamente, l'abbigliamento, se non segue i canoni dell'Alta Moda italiana: è una chiavica! – Chissà cosa ne pensano i francesi di Giorgio Armadio?
> Vabbeh! - Chanel, giusto per dire un nome transalpino: è grande!
> E che dire di Dior? Da quando cinque sei anni fa, acquistai un suo giunbotto miele, pare suoni la Sillabica per i uoi eventi. La sua sfilata di Lecce di qualche anno fa è stata grandiosa!
> Ma è invenzione nostra il discorso importante che da spiritualità, significato alla collezione ovvero al capo da indossare. Ecco un esempio del perché la spiritualità è superiore alla materia, argomento questi che trova concorde la maggioranza dei filosofi, cui il punto discorde è spesso Dio e sue relative interferenze sulle vicende umane.
> Napoli è la capitale del Diritto, vedi G. Filangieri " Ogni cap'è nu tribunal " sta a noi napoletani far conoscere i contenuti d'esso, senza prosopopea.
> D’esso cosa?
> Dei diritti da calpestare?
> Al bar qualche minuto fa “ Non ho niente da dire “ ho dichiarato alla barista - lei ha risposto saggiamente “ Forse hai trovato la tua dimensione “.
> Vabbeh! Sorvoliamo sulle toppe delle tasche del suo jeans.
> Per la verità sono seduto al tavolino per dare qualche ultima limata a questo trattato di filosofia e poi pubblicarlo sul newsgroup in proposito.
> Troverei molto interessante aprire un paragrafo “ Aureola “ anche la ottimale dimensione umana si nutre di notizia. - In effetti tutto quanto cerco è la mia “ Filosofia dell’ Immagine “ faccia notizia, generando una nuova area umana.
> Manco l’invasione della striscia di Gaza fa più audience e si disse avrebbero ripagato il territorio occupato, eppure hanno i depositi della Banca d’Inghilterra stipati di soldi, ma ripagano a bombe.
> Non lo so qua! - Mi pare sto diventando pure io Britishh.
> Ma anche no; una volta tanto a soldi! Giusto per non vivere l’angoscia della guerra perenne, la quale senza accordo in pecunia, non si risolverà mai.
> Una volta il bombardamento della Striscia di Gaza avrebbe generato una dimensione notizia, protratta per mesi, mentre oggi, questo paragrafo l’ho scritto ex novo mentre sto scaricando “ Fybogel “ ma poteva anche essere di due anni fa, allorquando scrissi La Filosofia dell’Immagine, cui in questo caso, pare il tempo si sia fermato, causa un’arroganza ciclica da parte ebrea in quelle zone. Ma questa volta c’è chi si anima seriamente a portare Israele a Norimberga per là curiosità di osservare cosa produce l’andata e ritorno genocidio a bandiere invertite.
> Fin qui, grazie al mio ultimo libro, il quale scrivo annualmente da circa una decina d’anni oramai, cui anche la Filosofia dell’Immagine è un suo paragrafo e sto parlando di “ L’Arte della Lusinga “ me la sono cavata benissimo! - L’esclamativo ci sta. – Evvaiva’!
> L’immagine che vale, è della persona che conosce tanto e non si arrende: la realtà deve essere risolta. L’esempio tipico è la delegazione che parte da Atene è giunta a Delfi chiede all’oracolo chi fosse l’uomo più saggio della terra?
> Socrate, è la risposta dell’oracolo! - Riferito ciò a Socrate, questi se la ride preoccupato, ma io so di non sapere! Grandioso! Risposta migliore a tutela della sua immagine non poteva trovare. - Io sono così! Ironia della sorte mio fratello che vota leghista, garantisce io offenda. Non ho mai approfondito l’argomento, alla fine cosa cambia se io che conosco tanto riconosco la mia ignoranza e lui che a malapena sa quanto può essere la tombola di un ragioniere, si senta, ma non si riconosce, ruota di scorta di questa società; alla fine è tutto Shopenauer pensai al tempo degli esami di stato, cui portai proprio filosofia, è tutto Voluntas e Non Voluntas, e queste due dimensioni si possono anche ribaltare secondo il punto di vista, il Velo di Maia sembra messo apposta a trasparire per porre in risalto la nostra realtà, difficile è farla accettare dagli altri, ma a volte il tempo ci stupisce riesumando, cioè portando in luce valori incredibili: zombie, i restauratori sono dei maghi in ciò. - Se leggo Follacchio per esempio, una novella che ho scritto circa trenta anni fa e solo una trentina di persone conosce, a parte qualche migliaio di lurkatori ( lemma segnato in rosso dal correttore, il quale consiglia purgatori ) ho l’impressione di trovarmi di fronte ad uno zombie letterario e così è per tutti i valori nicchia, quelli che spesso contro la volontà degli autori, condannati all’oblio dalla realtà speculativa, alimento il CULT.
> Se osserviamo il fiume di Eraclito, scopriamo tutto in esso è in perenne cambiamento, sta a noi far si, ogni cosa alimenti il bene – essere di bene in meglio. – Ahinoi! - Oggi il luogo comune “ Benessere “ va immediatamente a “ Economia “ ma è un benessere fittizio, così come sancito dalle multinazionali, le quali hanno fatto i conti nelle tasche della gente e ci han ridotto al lumicino, spesso complice di quella sinistra del popolo, cui un primo ministro sponda presidente della Repubblica, non si è capito proprio: milleseicento sono assai ed ottocento sono pochi, è in un mio video Sillabica, cui non ricordo il nome, ne ho prodotto più di una quarantina, però questo che cita l’ex premier è l’unico a trattare l’argomento interinale, robe già osservate ai tempi del mitico Michael Jackson.
> Lei guardava il mare come fosse acqua non si puø più dire: troppo abusato!
> La società si è bloccata, sta implodendo, causa mancanza di soldi nelle tasche della gente, la quale da povera, avviluppata dal consumismo, non serve, quindi ci dobbiamo motivare a recuperare il popopolo in virtù della politica di Ricchezza Individuale che riponga il sistema in essere, garantendo lavoro, e perché no speculazione per la ricchezza globale, senza la quale cessano le aspirazioni a produrre.
> Episteme : ricchezza.
> Doxa : cittadini dalle tasche insoddisfatte.
> Mi piace citare Giordano Bruno osservando: gli opposti rappresentano verità; vale a dire la realtà è costituita da tesi ed antitesi; ed allora penso ai pre-socratici e precisamente Anassagora di quel Nous costituito dall’essenza di tutte le cose nel suo essere “ Semi originali “ vale a dire nel chicco di grano, così come nel caffè, riscontriamo l’essenza di tutto, anche dell’oro, del legno, della fragola ovviamente di questi semi la maggioranza sarà grano o caffè.
> Tesi ed antitesi, ma anche bene e male, su quest’ultima Leibniz si chiede ma se Dio aha strutturato tutto per il meglio, perché ha creato il male?
> La “ Teoria del meglio “ di G. B. Vico chiude l’argomento, in virtù delle scelte, del Libero Arbitrio, il quale permette all’uomo impegnato ad una causa superiore di non andare a messa per non perdere tempo … per condurre l’umanità un passo più avanti, così come ci comportiamo Noi ITechnodemocratic e Noi Creazionismo Spiritualità of Art.
> Episteme: che va dritto alla conoscenza, alla verità oltre l’opinione.
> Ma qual è la verità?
> La verità è per il musulmai predestinato, compiere un atto alla grande per Maometto, allora si aprono le porte del Paradiso, anche se fosse da inferi.
> Doxa che si sostiene da se … un corno. Pare la celiaca sia dipesa dal grano attuale bombardato dai gamma in un processo di sintesi tra il nostro ed un grano americano. La pianta di grano italiano, alta e pura, originaria della Puglia, donava un ottimo germe, però causa pioggia o vento, il fusto tendeva a piegarsi perdendo le ottimali velleità di qualità, mentre ora abbiamo una pianta più bassa, copiosa nelle sue messi, ma con qualche problema ... medico. – Ciò, comunque, è ancora da provare - gli indizi sono tanti.
> Ma qual è la colpa dei filosofi che sono andati a trovare ispirazione pre-socratica, la quale ha fatto di loro eretici degni del rogo, specialmente dall’umanesimo all’idealismo?
> Risposta: filosofeggiare a dispetto di Dio, il quale troneggia da Platone in poi salvo qualche eccezione, vedi Epicuro.
> Ma Giordano Bruno ha una visione di Dio meravigliosa, lo pone al punto più alto e come lui Campanella.
> Alla chiesa non piace l’umanesimo, il quale alimenta in primis la ragione – il Papa Innocenzo III di “ Uccideteli tutti “ è rimasto troppo scioccato dalla scolastica, specialmente da Guglielmo da Occam il quale asserisce fede e ragione non sono compatibili, anche se lui vede la fede al punto più alto…E dire il Vaticano aveva posto tutta la sua fiducia nella scolastica, la quale si proponeva di dimostrare Dio grazie alla ragione, mentre fu dato di fatto, il ragionare non fece altro che aprire mille uno monasteri, ognuno con il proprio punto vista e quasi tutti dediti alla povertà, alle elemosine, fino ai Catari, fondamentalisti del Vangelo, i quali a malapena riconoscevano l’autorità del papa; fondamentalista del Vangelo fu anche Cromwell dal rito macabro con la testa del Re Carlo.
> Il primo rito macabro del genere riesumazione appartiene a Papa Silvestro II, se non erro, tutta la vicenda che lo coinvolge è marcatamente spettacolare.
> I vangeli, le sacre scritture, mondiali non solo cattoliche, hanno prodotto pazzi con la pala.
> Erasmo da Rotterdam non a caso esalta la follia dei ... suoi colleghi monaci e filosofi arsi, da G. Bruno, Campanella ventisette anni di galera, a Savonarola, Lutero ( scampato alle fiamme )” Calvino ( esule in Svizzera ) per la chiesa tutti costoro erano innanzitutto pazzi, avessero posto la loro intelligenza al servizio di Dio avrebbero vissuto in gloria.
> In effetti si!
> Chi crede ha una ragione più forte di esistere, superiore all’inferno delle fiamme da arso vivo o terribili torture.
> La ragione superiore del credo è bipolare: o si è marcatamente “ Geni “ o “ Folli “.
> Io genio, dichiarai guerra al diavolo, dopo, onde evitare lo stress dei diavoli che volevano misurarsi con me, me ne andai in visita specialistica, dove me ne uscii dopo un week-end, e da llora posso dire e fare ciò che voglio, la società non mi prende in considerazione, però i diavoli non rompono più le scatole, infine con Creazionismo Spiritualità of Art anche Dio se ne andato a bafangù, salvo non sia Artista.
> A propo’ il più grande critico d’arte nazionale sta morendo.
> Per la verità a noi il critico d’arte che decanti le nostre opere passate, non serve, anzi, non a caso se andiamo nei maggiori musei mondiali, il direttore è sempre uno straniero. – Uno stato d’immagine lascia siano gli altri a decantare le virtù del passato; il mondo è pieno di istituti archeologivci e di storia dell’ arte. Ciò che manca alla nostra “ Filosofia dell’Arte “ è un critico che sappia decantare gli artisti contemporanei, direi partendo dal “ Futurismo “.
> La filosofia dell’arte contemporanea italiana è una linea che parte per giungere chissà dove, ai confini dell’Universo i campi magnetici perdono forza e tracciano linee che chiudono la circonferenza in quadrati era in un mio libro antico.
> Mi torna impossibile immaginare lo spazio non circolare, la magia della scoperta del centro, fulcro.
> Devo dire la verità, metterei proprio Capodimonte al centro dell’Universo, anche in questo caso la questione si fa bipolare: o Capodimonte è il centro dell’Universo o è il fulcro del cesso, alla fine ella fine il bidè è stato inventato a Napoli e Capodimonte è da sempre il polo delle ceramiche.
> Crediamo o meno, bisogna convenire abbiamo bisogno d’impegnarci a cambiare il mondo, stabilito Dio è stato immane all'atto dell'opera d'arte " Universo " purtroppo dopo di allora si è esaurito ed ha abbandonato il mondo delle genti al suo destino, questi è così osservato anche oggi, e giù guerre a catinelle; conseguentemente riteniamo Artista, della creazione della spiritualità dell'arte, colui il quale in gara con Dio, riesce a generare l'opera d'arte in grado di rimettere il mondo delle genti in moto ( ciò scrivevo l’anno prima, ma anche di più di tanti anni, prima dell’input tutti fermi: Coronavirus ).
> I partiti politici e le religioni, prima del nostro tempo ultimo a venire, sono considerati obsoleti, inutili, dannosi.
> E dico ultimo a venire avendo l’impressione che i nati nel Millenium ovvero la generazione dominante che sarà nel duemila cinquanta non avrà scelte da fare; più o meno in quella decantina d’anni, tra i futuri della metà di questo primo secolo duemila, l’intelligenza artificiale avrà superato quella dell’uomo.
> Dichiaro sin d’ora di non volere interferenze nei miei pensieri, sono fatto all’antica - non voglio conoscere tutto perché è il computer ad inculcarmi – amo studiare, scoprire le cose - tra l’altro Radiomustori100MilaOlmstrom sono io che mi lusingo di leggere pure in testa al Re, giusto per quel amore di vincere, sempre, quale essere più intelligente del globo terrestre.
> È ragione artistica scoprire la prima cellula, dipingevo a metà anni novanta, anche se allora non avevo calcolato il corpo da rivelare fosse costituito, non solo dalla catena del D.N.A. ma, piuttosto, dal R.N.A. dal valore di settantamila miliardi di proteine interagenti, cioè la parte intrinseca al D.N.A. più importante d’esso. Oggi asserirei per rivelare l’Universo avremmo bisogno di scoprire la materia prima: l’uomo! - Ah, ah! - Vabbeh! - Vale il concetto e ciò si legge in “ A Momento After “ ove la creazione avviene causa Cristo, questi si scoccia di stare da solo nello spazio, allora il padre gli genera la Terra con annessi e connessi ed a Gesù, prima di congiungersi al padre ed allo spirito santo, poco manca dichiarasse : ma chi me lo ha fatto fare?
> NB sui newsgroup internet si legge spesso “ Tuttanacosa “ esso non ha niente in comune ai semi originali di Anassagora, ciò, per la verità, mi est sempre suonato ridondanza, in effetti padre e figliuolo rappresentano spirito santo con la Madonna.
> E se lo spirito santo fosse l’umanità tutta?
> Troppo ridondanza: impossibile! – La religione trasporta un valore elitario subliminale.
> Stiamo distruggendo la società: famiglia e bambini possono nascere solo se i genitori hanno soldi a sufficienza per prosperare; incredibile ma vero, i soldi oggi hanno assunto appieno significato di amore, o quantomeno garanzia d'esso, se ne deduce che la stabilità economica da raggiungere grazie ad una politica di ricchezza individuale proiettata nel futuro, validerà amore, famiglia, procreazione, domani sociale del paese.
> La sublimazione della Filosofia è la Verità.
> Abbiamo visto dianzi la verità, per la verità manca ancora qualche tassello alla rivelazione “ Celiaca “ e relative cause del malessere in oggetto, ma ad onore del vero in essa, il grano “ Trattato “ ma non classificato OGM, manca certezza - è e resta un’opinione sindacare ivi l’origine dell’incremento in gran numero dei celiaci.
> Nessun uomo conosce la certezza e nessun uomo la conoscerà mai - cit. Senofane.
> Nel mio primo libro “ Titolto “ – ahimè – trenta anni son trascorsi – si legge “ Tesi – sfiorare l’impossibile : chiarezza “. - E l’antitesi? – Beh! – Manca! - Così come non c’è la sintesi, ma abbiamo la “ Ipotesi : fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive “.
> A suo tempo il computer giapponese chiese se fosse una domanda.
> In effetti parrebbe, se non fosse che a poetar non c’è risposta.
> I poeti trovano poesia anche all’inferno – certeza – chorizo – piccanto - è nel mio ultimo video in onore del sommo poeta Dante Alighieri super flash.
> La poesia in il più elevato momento spirituale.
> La creazione è spirito!
> La materia è spirito che prende forma.
> La materia là sta, è lo spirito a plasmarla.
> Lo spirito al punto più alto, è grande, perché crea.
> Pregare pensando ad altro non è spiritualità, ma esercizio dell’educarsi a pensare nel caos cittadino.
> Fosse nato di questi tempi, Senofane avrebbe disegnato la teoria della relatività.
> Oggi giorno la verità è rappresentata dai soldi, chi ha più soldi vince, la causa in tribunale - ha ragione - manifesta a priori la verità della sentenza che esprimeranno i giudici, praticamente può fare ciò che vuole in nome della democrazia, la quale spesso sfocia in demagogia, per sfuggire la quale bisogna tutti gli uomini partecipino alla generazione di sostanza sociale morale.
> È l'opinione a manifestare certezza personale in un'era cui tutti dicono la loro grazie al mezzo tecnologico che collega e rende liberi ognuno nell'etere - c’è da chiedersi il confronto farà sorgere un’opinione comune?
> L’opinione comune è governata da l’etica, vera e propria entità tra tutte le parti sociali mondiali; la quale etica è coercitiva nel senso bisogna attenersi ad essa, altrimenti si va contro legge ed allora si pagano le pere cotte; in effetti la morale è oggettiva ed universale, nel contempo siamo portati a considerare amorale tutto quanto non sia soggettivo, cioè libero da restrizioni, ma il vivere sociale comporta rinunce.
> Generalizziamo considerando al punto uno della morale incontriamo il rispetto.
> Il computer ci ha resi completamente diversi, nuovi, rispetto ai nostri predecessori; appena sessanta anni fa, a mala pena esistevano le strade principali, il resto della viabilità era sentieri, mulattiere, a parte la ferrovia, cosiddetta strada ferrata. - Fossi nato allora scrittore avrei scritto “ Il sentiero delle mulattiere “. - Ah, ah! - Solo il ciuccio arraglia!
> Giordano Bruno auspicava “ L'uomo nuovo “ - siamo ancora qua - mancano i soldi per qualsiasi impresa - città sempre più sporche ed ora anche la tassa sull'acqua, di quella sostanza fluida tanto cara a Talete, il filosofo della spermata: la verità è nell'acqua, nel sangue, nell’agente creazione umana ovvero: nei liquidi!
> Essere di larghe vedute è importante, ma ciò non deve prescindere dalle cure del proprio ambiente, leggasi habitat.
> L'Immagine auspica innanzitutto un mondo pulito in lungo e largo - è la pulizia a produrre " Mens sana in corpore sano ".
> La mens…a sana – beh – lasciamo perdere Erasmo. - NB a Sant’Erasmo, in quella stradina di Napoli, è di botteghe di metalli, robe dure, la magia del racconto delle saracinesche.
> La saracinesca chiude dagli attacchi dei folli.
> L'importanza dello shampoo - la chioma scende fluente sul tappeto verde, palla, stecca, pallino e birilli: filotto!
> L’uomo del dopo guerra è passato nel tempo libero della pubertà, dal biliardo al videogioco, ma, pure scuola, militare, lavoro, famiglia, sport, infine pensione a scrivere come svolgere i lavori in corso mentre si ringiovanisce.
> L’uomo vero vive l’arte della lusinga, grazie a l’obiettivo da raggiungere “ Ringiovanimento “ si guarda dritto al futuro, si produce convinti e sempre più sarà logico raccogliere i frutti della propria azione pregustando continuamente vita, esistenza.
> Molti prendono la vita con estrema serietà rendendola più tragica di quanto effettivamente è.
> Filosofeggiando al limite si sfidano le leggi della natura.
> Hegel scrive “ La fenomenologia dello spirito “ il testo, forse, più complesso in assoluto tra i libri di spessore. Il filosofo tedesco vede Napoleone sul cavallo bianco nella sua città. - Napoleone! - Manco a farla apposta Hegel lavora alla sua visione di spirito assoluto, allora Napoleone lo era, era lui a dettar legge nel mondo. - Chissà Hegel quanto abbia influenzato Adolf? - Tantissimo! – Hegel è la somma di tutti i filosofi prima di lui, Nitzche incluso; pure Tommaso d’Aquino realizzò una sorta di enciclopedia del pensiero dall’inizio fino a lui.
> A proposito di Idealismo, sta nascendo una corrente che dichiara Hitler fosse di sani principi, cui rispondo: ma il potere gli ha offuscato la mente, mi sembra ovvio, altrimenti i tedeschi non erano così stupidi da seguirlo alla cieca.
> A propo’ oggi si tende a “ Valore assoluto uguale nulla “.
> Noi della Politica Digitale ovvero impegno sociale post moderno proiettato nel futuro, ci adoperiamo al fin che la gente non si devii, qualsiasi sia la causa, essendo convinti che il successo politico sociale, nasce grazie alla genuinità dei messaggi inaugurali e tali bisogna mantenersi nel tempo, evitando i dittatori, i quali iniziano da subito a temere per la propria testa ed allora diventano sanguinari.
> I messaggi inaugurali sono sempre i più puri, i più democratici, poi col tempo la demagogia monta, a volte senza volere degli interpreti, purtroppo il vertice, in genere, è sbagliato, cioè interessanto alle indulgenze direbbe Martin Laturo, alle tasse diremmo noi oggi.
> Le tasse, i soldi, dopo tre passaggi di mano, max, vanno a fare fondo nelle casse del Banco d’Italia o BCE che sia. I soldi giunti alla banca lì si fermano, quindi abbiamo bisogno di un gettito continuo e sempre maggiore di … tasse, salvo non si produca più di quanto vale tutto il sistema, ciò lo stava attuando la Cina, ma pure lì il meccanismo si è incrinato e non certo la causa principale è il Coronavirus.
> La storia insegna Masaniello era un bravo guaglione, Cromwell un sanguinario, eppure questi aveva presupposti molto più solidi del nostro pescatore, essendo puritano ovvero faceva della Bibbia il suo viatico.
> La Bibbia è pura?

Prima Idea

unread,
Nov 21, 2021, 5:50:43 AM11/21/21
to
ideaprima

che miscugli pasticciati e confusioni che hai in testa!



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Nov 24, 2021, 7:06:08 PM11/24/21
to
tu hai solo odio in testa.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Nov 24, 2021, 7:13:00 PM11/24/21
to
Prete di STOCAZZOricordi come eri contento che l'americano aveva partorito la politica digitale prima di me, ignorando l'avessi creata dieci anni prima , minimo e pure Belle Grillo a me ha copiato e per tal motivo i M5S non possono fare politica intnatl, in quanto derisi come copioni?

Prete di STOCAZZO ad accuse simili si porta l'esempio!
STRUNZ: riporto la chiosa finale dell'articolo cui hai risposto, il quale genere in assoluto il maggior caos:
Le tasse, i soldi, dopo tre passaggi di mano, max, vanno a fare fondo nelle casse del Banco d’Italia o BCE che sia. I soldi giunti alla banca lì si fermano, quindi abbiamo bisogno di un gettito continuo e sempre maggiore di … tasse, salvo non si produca più di quanto vale tutto il sistema, ciò lo stava attuando la Cina, ma pure lì il meccanismo si è incrinato e non certo la causa principale è il Coronavirus.
> La storia insegna Masaniello era un bravo guaglione, Cromwell un sanguinario, eppure questi aveva presupposti molto più solidi del nostro pescatore, essendo puritano ovvero faceva della Bibbia il suo viatico.
> La Bibbia è pura?

La Bibbia come tutti i testi sacri del mondo sono libri in up-date fino ad un paio di secoli orsono, i problemi nacquero quando Lutero tradusse la Bibbia in tedesco e per tanto si beccò la scomunica

Prima Idea

unread,
Nov 25, 2021, 5:42:10 AM11/25/21
to
riccardos
> tu hai solo odio in testa.


ideaprima

e perchè mai?.... perchè non assecondo ciò che ritengo sbagliato?


Rimuda Riccardomustodario

unread,
Nov 26, 2021, 2:40:20 PM11/26/21
to
Critica significa esporre i perchè del giudizio.
in effetti dai dell'errato a ciò che odi, conseguentemente non critichi con libertà di pensiero, la quale non ti appartiene.
infine manco conosci esiste l"AlieNo Inferiore della cultura, il quale ti ha messo " Confusione " in testa.

La mia letteratura inizia così " Ipotesi : Fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive " cui rispondendo così come hai fatto per la tua invidia, ora, ti ritrovi a riflettere ove ti sei confuso dichiarando quanto d'impreciso hai espresso circa la mia Filosofia dell'Immagine, cui proprio tu, ed i tuoi compari, sappiatelo, mancate di immagine di qualità e grazie a voi emergo come il gallo sulle monnezze.

--
ciak
riccardo

Prima Idea

unread,
Dec 21, 2021, 1:32:57 AM12/21/21
to
riccardos

> Critica significa esporre i perchè del giudizio.
> in effetti dai dell'errato a ciò che odi, conseguentemente non critichi con libertà di pensiero, la quale non ti appartiene.
> infine manco conosci esiste l"AlieNo Inferiore della cultura, il quale ti ha messo " Confusione " in testa.
>
> La mia letteratura inizia così " Ipotesi : Fino a che punto la confusione mentale ti coinvolge nelle manifestazioni affettive " cui rispondendo così come hai fatto per la tua invidia, ora, ti ritrovi a riflettere ove ti sei confuso dichiarando quanto d'impreciso hai espresso circa la mia Filosofia dell'Immagine, cui proprio tu, ed i tuoi compari, sappiatelo, mancate di immagine di qualità e grazie a voi emergo come il gallo sulle monnezze.
>


ideaprima

azz!..... mi era sfuggito questo tuo commento!
ed è trascorso quasi un mese, ormai!... potrai mai perdonarmi?



Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jan 30, 2022, 12:06:09 PM1/30/22
to
On Sunday, June 13, 2021 at 10:18:32 AM UTC+1, Rimuda Riccardomustodario wrote:
> https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D
non lo so cosa è capitato a questo link?
ora apre con questo
https://groups.google.com/g/it.arti.trash/c/C7tpMqIhato/m/7HphP3ygBgAJ?hl=en

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jan 30, 2022, 12:10:13 PM1/30/22
to
Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:28:16 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:18:32 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> > https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D

apre con questo link
https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss
>
> II parte

Prima Idea

unread,
Jan 31, 2022, 1:51:06 AM1/31/22
to
ideaprima

Ric ...... è se fosse un brutto scherzo?
un tranello !!!!
io diffido. Non lo apro, quel link!


Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jan 31, 2022, 8:11:26 AM1/31/22
to
se lo apri esce " impossibile trovare l'articolo "
però guarda qua cosa è oggi:
https://www.ansa.it/.../trovata-la-particella-x-nella...
Il Nulla implode e genera il caos, questi avverte non può funzionare così e crea Dio, Artista, equilibrio e bilanciamento in grado di dare ordine al capolavoro che si accinge ad ottenere dal caos.
quando si dice La Filosofia dell' Immagine l'avessi scritta dieci anni or sono e non in questi ultimi due anni, l'avrebbero trovata prima la fatidica particella " X "

ma la cosa ancora più strana è ieri facendo ricerca per trovare l'originale,
è uscito questo, cui al tempo non avevo dato peso, https://groups.google.com/g/it.arti.trash/c/W-sv6VMO_Ac?hl=en perchè sono trentanni e più che esistono collaterali d'ogni donde, però il 31 dicembre ho centrato tutti i fatti, cui mi ero proposto venendo a Londra ovvero lavorare per assurgere a più grande artista di ogni tempo & dove, quindi posso pariare. - Fatto simpatico: andando a controllare i biglietti della lotteria, lo faccio una volta al mese circa, ho scoperto che il 31 dicembre 2021 ho beccato il terno, il biglietto lo ancora qua, talismano per la quaterna o bingo, Euro millions paga una miseria il terno.

stamani al bar si è presentato un tipo stranissimo, secondo me uno di quegli gnomi, in questo caso satanisti, che fanno girare la city.
per la city tutto è buono, bisogna lavorare, e gli injciuci producono e bene; perchè mi abbiano preso a modello di cose strane non so, certamente all'inizio ne ho fatta pastura per farmeli venire tutti a appresso, ma perchè nessuno di questi seguaci è buono?
Secondo me è proprio la gente come te, la quale conosce troppe cose internet, ed appena le cose stanno per realizzarsi e bene per me, mischiano le carte.
negli anni novanta era così per militari e politici che spiavano dai satelliti sulla mia scrivania, poi l'ospedale di fronte piazzò la sua telecamera proprio sulla mia scrivania e da allora e poco oltre è nata una cartella clinica da paura.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Feb 1, 2022, 3:14:41 AM2/1/22
to
una cosa che fará impazzire i Nostradamus che muovono la City:
I Darwinisti si presenteranno alle prossime Olimpiadi nella specialità salto in alto.
Èmolto più logico: Dio, dinosauri, etc. fino alla prima forma di vita, cellula, proteina, virus funghi, batteri etc.
Oggi per esempio, la prima forma di vita é il pixel, tutto il digitale parte da lí e non siamo lontan dal pixel organico.
Venite a vedere la mia mostra di quadri digitali realizzati con il pennello numero 1e sarete "In " intellettual0 acculturati.

Prima Idea

unread,
Feb 1, 2022, 2:53:27 PM2/1/22
to
Il giorno lunedì 31 gennaio 2022 alle 14:11:26 UTC+1 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> On Monday, January 31, 2022 at 6:51:06 AM UTC, Prima Idea wrote:
> > Il giorno domenica 30 gennaio 2022 alle 18:10:13 UTC+1 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> > > Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:28:16 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> > > > Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:18:32 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> > > > > https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D
> > >
> > > apre con questo link
> > > https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss
> > > >
> > > > II parte
> > ideaprima
> >
> > Ric ...... è se fosse un brutto scherzo?
> > un tranello !!!!
> > io diffido. Non lo apro, quel link!
> se lo apri esce " impossibile trovare l'articolo "
> però guarda qua cosa è oggi:
> https://www.ansa.it/.../trovata-la-particella-x-nella...
> Il Nulla implode e genera il caos, questi avverte non può funzionare così e crea Dio, Artista, equilibrio e bilanciamento in grado di dare ordine al capolavoro che si accinge ad ottenere dal caos.


ideaprima

il nulla NON esiste.
Ti dò la versione reale:
al "principio" era il Verbo, l'esistente,.... e tutto era in esso compreso e non individuato.
Logos sta per "comprensione".
Eccedendo se stesso, il Tutto si fece Ente creatore e "creò", considerandole una per una,
le intrinseche possibilità del Tutto....
Lo fece considerandole in se stesso.... e sempre lo fa.... poichè nell'eternità dell'Attimo che
unifica il Tutto coestistono tutti gli spazi e i tempi... ed ogni possibilità.



Riccardos

Rimuda Riccardomustodario

unread,
May 5, 2022, 7:41:21 AM5/5/22
to
Le idee sono immagine mentale.
Senza Immagine c'è Nulla.
L'immagine significa sempre tutto un'altra cosa, perchè c'è sempre qualcuno che andando al punto più alto della questione partorisce un'idea nuova.
Senza la filosofia dell'immagine si va da nessuna parte.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Oct 22, 2022, 1:14:00 PM10/22/22
to
On Tuesday, February 1, 2022 at 7:53:27 PM UTC, ideap...@googlemail.com wrote:
> Il giorno lunedì 31 gennaio 2022 alle 14:11:26 UTC+1 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> > On Monday, January 31, 2022 at 6:51:06 AM UTC, Prima Idea wrote:
> > > Il giorno domenica 30 gennaio 2022 alle 18:10:13 UTC+1 riccardos...@gmail.com ha scritto:
> > > > Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:28:16 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> > > > > Il giorno domenica 13 giugno 2021 alle 10:18:32 UTC+1 Rimuda Riccardomustodario ha scritto:
> > > > > > https://groups.google.com/forum/?hl=en#!topic/it.arti.trash/C7tpMqIhato%5B1-25%5D
> > > >
> > > > apre con questo link
> > > > https://groups.google.com/g/it.cultura.filosofia/c/q19Cn6IkSss
> > > > >
> > > > > II parte
> > > ideaprima
> > >
> > > Ric ...... è se fosse un brutto scherzo?
> > > un tranello !!!!
> > > io diffido. Non lo apro, quel link!
> > se lo apri esce " impossibile trovare l'articolo "
> > però guarda qua cosa è oggi:
> > https://www.ansa.it/.../trovata-la-particella-x-nella...
> > Il Nulla implode e genera il caos, questi avverte non può funzionare così e crea Dio, Artista, equilibrio e bilanciamento in grado di dare ordine al capolavoro che si accinge ad ottenere dal caos.
> ideaprima
>
> il nulla NON esiste.
> Ti dò la versione reale:
> al "principio" era il Verbo, l'esistente,.... e tutto era in esso compreso e non individuato.
> Logos sta per "comprensione".

Logos sta per tantissime cose, pure l' Archè è Logos

> Eccedendo se stesso, il Tutto si fece Ente creatore e "creò", considerandole una per una,
> le intrinseche possibilità del Tutto....
> Lo fece considerandole in se stesso.... e sempre lo fa.... poichè nell'eternità dell'Attimo che
> unifica il Tutto coestistono tutti gli spazi e i tempi... ed ogni possibilità.

ah, ah!
Eternità!?
Non moriamo?
Ah! - Vabbeh!
Ragioni da prete quindi credi nella vita dell'aldilà.

Prima Idea

unread,
Oct 23, 2022, 4:47:57 AM10/23/22
to
ideaprima

Ric ...... dovrei chiarirti le cose riga per riga, ma sinceramente non ne ho voglia.
Pero' una cosa te la devo dire: .... cio' che io dico non lo trovi assolutamente in internet.
Rimani nei tuoi limiti, ma senza la pretesa di saperne circa cose che esulano da essi.
Per il resto ti auguro sinceramente che tu vinca la lotteria.


Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jan 15, 2023, 2:50:28 AM1/15/23
to
nell'aldilà dell'ultima risposta " insulsa " di ideaprima, si legge, in cima al filone " Noi e la Natura siamo medesima essenza ".
Andando al punto più alto di noi, dobbiamo per forza esprimere Universo, cui noi rappresentiamo la somma più prossima dell' essenza del tutto in espansione, quindi anche l'Universo pensa, non a caso scrivevo data l'esplosione causa l'implosione del Nulla, virtù di una vibrazione fermiana, è generata l'esplosione; l'Universo avverte è il caos, allora crea Dio, Artista, dotato di armonia e bilanciamento onde ottenere uno stato di equilibrio interplanetario.
NB. Senza E. Fermi non sarei mai andato alla vibrazione e ciò grazie ad un suo discepolo, tale Ighina: un mito!

Prima Idea

unread,
Jan 15, 2023, 3:38:59 AM1/15/23
to
Riccardos

> nell'aldilà dell'ultima risposta " insulsa " di ideaprima, si legge, in cima al filone " Noi e la Natura siamo medesima essenza ".
> Andando al punto più alto di noi, dobbiamo per forza esprimere Universo, cui noi rappresentiamo la somma più prossima dell' essenza del tutto in espansione, quindi anche l'Universo pensa, non a caso scrivevo data l'esplosione causa l'implosione del Nulla, virtù di una vibrazione fermiana, è generata l'esplosione; l'Universo avverte è il caos, allora crea Dio, Artista, dotato di armonia e bilanciamento onde ottenere uno stato di equilibrio interplanetario.
> NB. Senza E. Fermi non sarei mai andato alla vibrazione e ciò grazie ad un suo discepolo, tale Ighina: un mito!


ideaprima

insulsa per te e i limiti tuoi.
Immagina quindi come io vedo voialtri che pretendereste di ridurre tutto al metro vostro. .
sempre che la cosa vi venga liscia e ve lo si lasci fare.
Vedo che insisti a non attenerti ad una realta' superiore, non essendo tu in grado di volerla cercare e
magari pure riconoscere e comprendere almeno [per cio'che ti sarebbe dato fare di volta in volta.
Si insiste ancora con sta cosa del nulla... e pero' pure di una prima esplosione come causa prima.
Cosa sarebbe esploso, scusa?.... ne sai qualcosa?.....
esplodesse il nulla dela piccola mente vostra, praticamente inesistente, resterebbe comunque qualcosa
financo in questo.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Jan 17, 2023, 4:13:47 PM1/17/23
to
Dela piccola mente - l'hai detto!

vostra, praticamente inesistente, resterebbe comunque qualcosa
> financo in questo.


esistono due realtà, una individuale ed una collettiva.
la realtà collettiva, ahinoi, oggidì è gestita dai satanisti, cioè i soldi.
la realtà individuale è tutto un altro fatto, dove ancora risiede la morale

Prima Idea

unread,
Jan 17, 2023, 11:57:02 PM1/17/23
to
ideaprima

io ho detto, ma tu cio' che dico te lo interpreti a modo tuo a tuo comodo o discomodo, carissimo.
E sempre in modo sbagliato ... sappilo.







Lino Cibernetico

unread,
Jan 18, 2023, 2:58:42 AM1/18/23
to
On 17/01/2023 22:13, Rimuda Riccardomustodario wrote:

> esistono due realtà, una individuale ed una collettiva.
> la realtà collettiva, ahinoi, oggidì è gestita dai satanisti, cioè i soldi.
> la realtà individuale è tutto un altro fatto, dove ancora risiede la morale

morale, come significato, discende da mores, costumi, modo di apparire.

Sulla realtà collettiva:

Le persone, in prevalenza, ma non esclusivamente, si allineano al potere
mondano, di questo mondo. Ma non è un fatto al 100%.

Dirà Cristo dei suoi apostoli:

-voi siete nel mondo ma non siete del mondo.

-siete il sale che da sapore (poco sale per tutta una massa)

-siete il lievito in un impasto (poco lievito per tutta una massa)

Quindi la vera domanda, come già intuiva Socrate, non è se le leggi
siano giuste e di rispettarle quando erano a nostro favore.

La vera domanda è ..
-chi dovrebbe rispondere del proprio arbitrio?

-siamo veramente liberi di scegliere, oppure -come nella sessualità- le
pulsioni istintuali ci obbligano a cosa fare?

Potrei fare la similitudine con la matematica di Laplace che spiega che
orientativamente la gravità agisce sulla materia in modo apparentemente
equivalente, perché tutti i corpi risentono della attrazione gravitazionale.

Ma *nei livelli dell'anima* un sasso è obbligato a cadere, eppure
risente del suo stato iniziale e delle altre "condizioni al contorno"
come le chiama il matematico Cauchy.

Viceversa tanto più ci si eleva nella ipotesi di non scaricare su Dio
ciò che potrebbe dipendere da NOI, vedi Nietzsche, incontriamo "Dio nel
deserto della materia, tanto meno materia introduciamo come causa
dell'agire".

Grazie del tema.




--
Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus dal software antivirus AVG.
www.avg.com

Rimuda Riccardomustodario

unread,
May 7, 2023, 4:34:18 AM5/7/23
to
Il giorno mercoledì 18 gennaio 2023 alle 07:58:42 UTC Lino Cibernetico ha scritto:
> On 17/01/2023 22:13, Rimuda Riccardomustodario wrote:
>
> > esistono due realtà, una individuale ed una collettiva.
> > la realtà collettiva, ahinoi, oggidì è gestita dai satanisti, cioè i soldi.
> > la realtà individuale è tutto un altro fatto, dove ancora risiede la morale
> morale, come significato, discende da mores, costumi, modo di apparire.
>
> Sulla realtà collettiva:
>
> Le persone, in prevalenza, ma non esclusivamente, si allineano al potere
> mondano, di questo mondo. Ma non è un fatto al 100%.
>
> Dirà Cristo dei suoi apostoli:
>
> -voi siete nel mondo ma non siete del mondo.

Ricordo o meno se l'ho scritto su questo filone, sicuramente è nel mio capitolo di questo anno in " L' Arte della Lusinga " pubblicato su IAS.
Noi, prodotto della Terra, pensiamo.
La Terra prodotto dell'Universo è trasporto di Noi ovvero pensiero del Tutto quindi l'Universo pensa.



> -siete il sale che da sapore (poco sale per tutta una massa)
>
> -siete il lievito in un impasto (poco lievito per tutta una massa)
>
> Quindi la vera domanda, come già intuiva Socrate, non è se le leggi
> siano giuste e di rispettarle quando erano a nostro favore.
>
> La vera domanda è ..
> -chi dovrebbe rispondere del proprio arbitrio?

L' Io!
Al punto iniziale bisogna " Educare " ad essere " Civili "- purtroppo l'Educazione Civica si studia, si e no, per una dozzina d'ore, a scuola, e nemmeno conosco se si studia ancora, essa era parte della materia " Storia ".
La Storia la scrive chi la vince, e tale popolo vittorioso trasporta un credo diverso, spesso presuntuoso.
L' Io collettivo dovrebbe essere la coscienza comune, cui ieri, ascoltando in diretta la messa per l'incoronazione di Re Carlo, mi sono accorto siamo completamente in errore rispetto la religione cristiana, la vera guida sociale, totalmente diversa da altri credo ( sono Creazionismo Spiritualità of Art e mi rendo conto mia é fede elitaria, non accomuna la massa ). La religione cristiana trasporta un senso etico che fa del popolo un'unica coscienza.


>
> -siamo veramente liberi di scegliere, oppure -come nella sessualità- le
> pulsioni istintuali ci obbligano a cosa fare?

Siamo liberi di scegliere!
In genere non sappiamo scegliere.
I fattori delle scelte sono influenzati da bombardati da condizionamenti esterni, tanto per dirne una,: pubblicità!


> Potrei fare la similitudine con la matematica di Laplace che spiega che
> orientativamente la gravità agisce sulla materia in modo apparentemente
> equivalente, perché tutti i corpi risentono della attrazione gravitazionale.
>
> Ma *nei livelli dell'anima* un sasso è obbligato a cadere, eppure
> risente del suo stato iniziale e delle altre "condizioni al contorno"
> come le chiama il matematico Cauchy.

Nell'animo non trovo obblighi, ma impegno.
L'anima si esercita continuamente ad ottenere: " Stai Pace "!
>
> Viceversa tanto più ci si eleva nella ipotesi di non scaricare su Dio
> ciò che potrebbe dipendere da NOI, vedi Nietzsche, incontriamo "Dio nel
> deserto della materia, tanto meno materia introduciamo come causa
> dell'agire".
>
> Grazie del tema.

Grazie a te, ed al tuo essere persona giusta al dialogo.

Rimuda Riccardomustodario

unread,
Nov 29, 2023, 5:38:10 AM11/29/23
to
Trenta e più anni or sono peroravo la causa manipolazione genetica, per esempio agire sulle ghiandole dello sviluppo, allora già si poteva, mentre continuiamo ad avere un mondo di nanerottoli. Manipolazione onde rendere tutti Beautiful Intelligent & Sweet
I segnali circa i Belli divenuti quasi tutti single erano forti in prospettiva forzata, di un futuro, il quale, ahinoi, senza bambini occidentali, o pochissimi di essi; tutto ciò si legge chiaro oggi, altresì annotiamo l’imbarbarimento intellettuale dell’attuale generazione o nella migliore delle ipotesi senza voglia di partecipazione: apatica!

Questo argomento sembra un pazziello cui non so definire se di presunzione o cattivo gusto sociale, intanto credo faremmo bene a confrontarci con questa amara realtà suddescritta.
E scusate se adoro mettere il punto alto in onore, amore genere umano - tantissimo mi piace Aristotele e la sua idea dell’uomo cui la massima aspirazione, cioè obiettivo da raggiungere è la felicità.
Ho un video Felicità & Bellezza, credetti sarebbe stato troppo titolarlo Felicità: Beautiful Intelligent & Sweet.

Una società Beautiful Intelligent & Sweet fino a che punto renderebbe piacere contemplativo al Giudice Universale, certamente risulterebbe gli esseri umani più vibranti.
0 new messages