Passa al primo messaggio da leggere

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 09:55:5805/11/12
Ma chi puo' essere cosi' imbecille da spedire propaganda islamica E
fondamentalista cristiana a un rabbino, pensando di non venire
identificato?
Davvero, me lo chiedo, eh.
Vabbe', per fortuna la sicurezza ha un'ottima mira.

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 10:02:3805/11/12
On 5 Nov, 15:55, Il Jabotinsky della Pelota Basca
sparano alle buste?

fe...@delenda.net

da leggere,
5 nov 2012, 10:03:3605/11/12
Fortuna che non ha ricevuto mail sull'allungamento del pene..

fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 10:06:5205/11/12
On 5 Nov, 15:04, f...@delenda.net wrote:
> Il 05/11/2012 16:02, giovanni ha scritto:> On 5 Nov, 15:55, Il Jabotinsky della Pelota Basca

> Fortuna che

ma guarda che e' davvero divertente questa pavloviana sintonia tra
clerico-fascisti e masturbatori comunisti. Se ci si mette anche la
rosicata di quello rimasto al paesello l'effetto e' impagabile.
Ma loffio, comunque.

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 10:15:1805/11/12
On 5 Nov, 16:06, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> ma guarda che e' davvero divertente questa pavloviana sintonia tra
> clerico-fascisti e masturbatori

a seghe mentali chi ha complessi di persecuzione batte tutti ai cento
metri, con due giri di distacco

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 10:23:0105/11/12
ma in realta' e' molto semplice, Bombacci.
L'antisemitismo e' una triste realta', e pone a rischio tutti gli
ebrei, con diverse gradazioni. Ovviamente, chi ha un atteggiamento
conciliante e compromissorio con gli antisionisti e' meno a rischio
di, poniamo, un cittadino israeliano, specie se ministro di culto e
con famiglia. Chi si occupa della sicurezza della nostra comunita' (e
che opera in contatto con la ambasciata di Israele) protegge le
persone che rientrano in queste categorie, diciamo piu' esposte. Viene
pertanto richiesto se hanno particolari nemici, da cui hanno ricevuto
minacce, e che si chiamano, poniamo, Luca, Febo, Gianni, Leonardo,
Eugenio o Alessio. E che, poniamo, sono cattolici integralisti che
hanno diffuso leggende antisemite (per esempio, quella delle
maledizioni contro i genitali dei cattolici). O nostalgici del
nazismo. O gente che ha evocato i plotoni di esecuzione. O
calunniatori di Israele, che sono andati anche a cercare informazioni
sui social network. O simaptizzanti del defunto leader dell'OLP.
Oppure semplici idioti che giocano con parole piu' grosse di loro.
In qualche caso si puo avere a che fare con una lista molto lunga di
nemici, o anche non avere in tasca il passaporto di Israele o essere
privi di contatti con le ambasciate, e allora le cose sono meno
semplici. Ma altri casi il gruppo di nemici e' molto ristretto, e poi
c'e' anche quel contatto con la ambasciata che certo aiuta.

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 10:30:3205/11/12
On 5 Nov, 16:23, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> ma in realta' e' molto semplice, Bombacci.
> L'antisemitismo e' una triste realta',

anche le tue paranoie lo sono

> pertanto richiesto se hanno particolari nemici, da cui hanno ricevuto
> minacce, e che si chiamano, poniamo, Luca, Febo, Gianni, Leonardo,
> Eugenio o Alessio

e viene detto che se si accusa chicchessia di averti minacciato,
essendo la minaccia un reato, si compie a propria volta il reato di
calunnia?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 10:44:4505/11/12
On 5 Nov, 15:30, giovanni <amaryll...@libero.it> wrote:

> anche le

Bombacci, e' inutile che sgomiti, so benissimo che sei troppo codardo
persino per spedire una lettera anonima.

Surak_2.0

da leggere,
5 nov 2012, 10:49:5105/11/12
giovanni ha scritto:
Esattamente, il malato di mente, che reato o minaccia ravvisa in un
opuscolo dei Testimoni di Geova?
Quali mezzi smuove per rintracciare il mittente di una missiva anonima? Il
Mossad che ultimamente non ne azzecca una (finita la copertura degli Stati
in cui agiva)? La cartomante o la Cabala?

Ciao!

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 12:18:0005/11/12
On 5 Nov, 16:49, Surak...@hotmail.it (Surak_2.0) wrote:
> Quali mezzi smuove per rintracciare il mittente di una missiva anonima? Il
> Mossad che ultimamente non ne azzecca una (finita la copertura degli Stati
> in cui agiva)? La cartomante o la Cabala?

non lo so, quello che so è che è così cretino da far perdere tempo
alle autorità preposte alla sicurezza con minacce che vede solo nella
sua testa quando ce ne sono di ben più serie in giro. Del resto non è
il solo a non saper distinguere critiche legittime da reali minacce:
pensa ai sedicenti "difensori" degli ebrei in Francia che fanno raid
contro le librerie, mentre i terroristi antisemiti veri fanno il tiro
al bersaglio nelle scuole....

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 12:18:4205/11/12
On 5 Nov, 16:44, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> Bombacci, e' inutile che sgomiti, so benissimo che sei troppo codardo

quindi essere coraggiosi vuol dire essere antisemiti? Ma quanto sei
idiota?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 12:20:5205/11/12
azz, ma proprio ti intendi di nulla.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 12:22:4205/11/12
On 5 Nov, 17:18, giovanni <amaryll...@libero.it> wrote:

> non lo so,

eppure "elenco di nemici" non e' una espressione cosi' difficile da
capire. Ci sono poi gli aggettivi:

-cattolico tradizionalista
-comunista idiota
-nostalgico nazi

(in qualche caso la specifizione e' ridondante, eh, ma chissa' se ci
arrivi)

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 12:24:2505/11/12
On 5 Nov, 18:22, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> eppure "elenco di nemici" non e' una espressione cosi' difficile da
> capire. Ci sono poi gli aggettivi:
>
> -cattolico tradizionalista
> -comunista idiota
> -nostalgico nazi

tre categorie di identico pericolo. Per i paranoici che fanno ridere
gli impiegati dell'ambasciata. Hai messo nell'elenco anche il miliardo
di "consustanzialmente antisemiti" ?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 12:43:5005/11/12
On 5 Nov, 17:24, giovanni <amaryll...@libero.it> wrote:

> tre

aggiungilo all'elenco delle cose che non ti intendi.

fe...@delenda.net

da leggere,
5 nov 2012, 13:29:5705/11/12
Il 05/11/2012 16:23, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> [...]
> calunniatori di Israele, che sono andati anche a cercare informazioni
> sui social network. O simaptizzanti del defunto leader dell'OLP.

Hai dimenticato il bastone. Una rimozione squisitamente fallocratica,
oltre che ebreo-atea. Forse dovevano arrivarti davvero quelle mail
'enlarge your..'

fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 14:17:0005/11/12
On 5 Nov, 18:30, f...@delenda.net wrote:
> Il 05/11/2012 16:23, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> Hai dimenticato il bastone.

tranquillo, no. Ma so per certo che quella lettera non e' arrivata da
dirigenti Unicredit.

Il vendicatore della Polverosa

da leggere,
5 nov 2012, 15:29:1205/11/12
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Viene
> pertanto richiesto se hanno particolari nemici

E' una procedura assolutamente standard. Se per esempio vai alla polizia
postale a mostrare quello che hai ricevuto, ti viene chiesto se sei
stato mai minacciato da qualcuno, chi �, che cosa fa, in quale college
studia, in quale agenzia lavora, etc.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 16:05:4905/11/12
On 5 Nov, 20:29, nonade...@grazie.nodavvero (Il vendicatore della
Polverosa) wrote:

> E' una procedura assolutamente standard.

Non credo tu abbia una gran conoscenza delle procedure standard di chi
si occupa di sicurezza dei luoghi di culto ebraici

leonardo...@gmail.com

da leggere,
5 nov 2012, 16:40:0705/11/12
Il giorno lunedì 5 novembre 2012
Il Jabotinsky della Pelota Bascawrote:

>Sei vivamente pregato di non importunarmi.
>Il prossimo tuo messaggio finisce alla polizia postale.

Può darsi che per sbaglio un messaggio destinato all'usenet sia stato recapitato in privato: in questo caso ti arriva alla casella mail. Mi dispiace se tu interpreti una cosa del genere come importuna: io invece interpreto come importuna una serie di post pubblici, diffamanti, che hai scritto negli ultimi mesi.

Io però nella casella "sent" non ho nessun messaggio. Invece questo, che mi hai mandato, ce l'ho: ed è il secondo che mi mandi, ed è la seconda volta che mi minacci di andare alla polizia postale.

Per esperienza diretta ti dico: se uno vuole andarci alla polizia, a sporgere querela, ci va, non lo dice.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 17:01:1605/11/12
On 5 Nov, 21:40, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Può darsi che

io nella casella "Posta in Arrivo" ho un tuo messaggio.

Ha degli aspetti divertenti: Dici che mi segui su Twitter, su
Linkedin, su Usenet e per di piu' leggi il mio blog. E chem
naturalmente, sono gli altri ad avere problemi.
Peraltro viene da uno che nel suo blog manifesta comprensione per chi
uccide cittadini israeliani, come me. E la cosa e' poco divertente.

> per sbaglio un messaggio destinato a

naturalmente: per sbaglio.

> Per esperienza

ci sono piu' cose nel mondo che nella tua esperienza, Leonardo.

Il messaggio è stato eliminato

leonardo...@gmail.com

da leggere,
5 nov 2012, 17:14:2605/11/12
123 prova

leonardo...@gmail.com

da leggere,
5 nov 2012, 17:17:2005/11/12
Il giorno lunedì 5 novembre 2012 23:01:16 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> Ha degli aspetti divertenti: Dici che mi segui su Twitter, su
>
> Linkedin, su Usenet e per di piu' leggi il mio blog.

Ovviamente non dice questo: stai scrivendo cose false. Peraltro il tuo account su twitter è privato, non posso seguirlo.

Se vuoi andare dalla polizia postale (ma non fai prima ad allertare il mossad?) ad attribuirmi cose che non ti ho scritto, fa' pure. Ti chiederanno gli originali, temo.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 17:37:3205/11/12
On 5 Nov, 22:17, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Ovviamente non

mi segui su Usenet.

> Peraltro il tuo account su twitter è privato, non posso seguirlo.

hai provato a seguirmi su twitter

> Se vuoi

e hai pure visitato il mio profilo su Linkedin

Ma naturalmente, secondo te, tutto questo e' falso. E lo scrivi qua,
in risposta a un mio post.

Il tuo rapporto con la realta' e', diciamo, un po' fantasioso. Parlaci
ancora delle decennale crisi economica che affligge Israele.

giovanni

da leggere,
5 nov 2012, 17:40:5005/11/12
On 5 Nov, 23:37, Il Jabotinsky della Pelota Basca
ancora oggi i neoimmigrati devono emigrare, se non è una crisi
decennale questa...

leonardo...@gmail.com

da leggere,
5 nov 2012, 17:56:0805/11/12
(Riscrivo il messaggio che per sbaglio è stato inviato in privato):

> [...]

> nazismo. O gente che ha evocato i plotoni di esecuzione. O
> calunniatori di Israele, che sono andati anche a cercare informazioni

Il fatto che tu per un po' non sia venuto qui, mi piaceva attribuirlo al fatto che a un certo punto tu avessi capito che se fai delle minacce, per quanto vaghe, qui non riuscirai più a cancellarle. Mi piaceva pensare di aver contribuito a questa tua consapevolezza, magari il primo passo verso un'accettazione della propria condizione. Ma è durata poco ed era prevedibile.

Siamo di nuovo al giochino "vado in ambasciata e vi denuncio", che come quello "al lupo al lupo" non è credibile la prima volta e lo diventa sempre meno ogni volta che il bambino si ripete.

Naturalmente se ti chiedessimo spiegare meglio cosa è successo, di circostanziare le tue accuse (come si fa tra adulti), tu dopo un po' diresti che scherzavi, ti piace prendere in giro i pirla con le fiabe sul mossad, eccetera eccetera.

Tutta la mia solidarietà all'eventuale tizio dal quale puoi veramente esserti andato a lamentare, del fatto che qualcuno di aver visitato i tuoi account pubblici, su dei social network pubblici. ('Agente, aiuto, qualcuno ha letto le cose che scrivo su twitter!')

Sei la barzelletta più triste che ho trovato negli ultimi tempi. Infatti non sembri una barzelletta ebraica.

Il vendicatore della Polverosa

da leggere,
5 nov 2012, 17:59:3205/11/12
<leonardo...@gmail.com> wrote:

> Ovviamente non dice questo: stai scrivendo cose false. Peraltro il tuo
> account su twitter � privato, non posso seguirlo.

Guarda, a fare adesso il virtuoso offeso � quello stesso che a suo tempo
si scaric� l'elenco completo delle persone che lavorano con me per poi
scoprire che casualmente uno di essi aveva un cognome che assomigliava,
ma non era esattamente quello di un altro contributore di questo
newsgroup, con questo romanzandoci sopra una scarica di cazzate come
raramente se ne � visto l'eguale. Se lo assecondi ti seppellisce di
pirlate, per� tutte rigorosamente complottiste.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 18:40:2605/11/12
On 5 Nov, 22:56, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:
> (Riscrivo il messaggio che per sbaglio è stato inviato in privato):

> Il fatto che tu per un po' non sia venuto qui, mi piaceva attribuirlo

[...]

> Mi piaceva pensare

ma a te piace anche immaginare crisi economiche che non esistono. E,
ovviamente, sono gli altri ad avere una fantasia malata.

> un'accettazione della propria condizione.

quello che ha problemi ad accettare la presente condizione degli
israeliani, sei tu, Tondelli

> era prevedibile.

sei buffo quando ti fai i complimenti da solo

> giochino "vado in ambasciata e vi denuncio",

no, Rileggi. Possibilmente, senza fantasie.

> se ti chiedessimo

tu e ... ?

> ti piace prendere in giro i pirla

e i palloni gonfiati. E quelli che stanno all'incrocio tra le due
categorie.

> Tutta la mia solidarietà all'eventuale tizio dal quale puoi veramente esserti andato a lamentare,

deciditi, Tondelli: esiste davvero o e' come i famosi ispettori
ministeriali spediti a perseguitare i cattolici critici di Israele?

> del fatto che qualcuno di aver visitato

toh, ti e' saltata una parola. Nervoso?

> Sei la barzelletta più triste

detto da uno che prende Moni Ovadia sul serio, assomiglia davvero a un
complimento.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
5 nov 2012, 18:44:4405/11/12
On 5 Nov, 22:59, nonade...@grazie.nodavvero (Il vendicatore della
Polverosa) wrote:

> si scaricò l'elenco completo delle persone che lavorano con me

quando lavoravo all'universita', che gia' a quei tempi era un bel covo
di vipere le cui dinamiche sono ben rappresentate dal gioco del
telefono senza fili, avevo un collega che apriva sempre in questo modo
i suoi interventi in consiglio di dipartimento:
"chiedo scusa per non essermi sufficientemente documentato a proposito
della ultima cosa che non ho fatto"

> ti seppellisce

per non dire quel che succede ai piselli. Spiegaglielo, che lui ci
crede. E' una questione di religione.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
5 nov 2012, 19:14:1705/11/12
On 5 Nov, il Jabotinski wrote:

> i famosi ispettori
> ministeriali spediti a perseguitare i cattolici critici di Israele?

Perché Cloroalclero secondo te è una "cattolica critica di Israele?" Leggi bene: "Cloro-al-clero".

Ah ma già, dimenticavo.

> hai provato a seguirmi su twitter
> e hai pure visitato il mio profilo su Linkedin

Sono profili che la gente mette on line apposta perché vengano visitati, è il senso dei social network.
Non ti sto prendendo in giro, te lo garantisco: la gente normale apre profili pubblici sui social network perché altra gente li visiti. È il mondo; può sembrarti strano, ma è fatto così.

Se vuoi impedire questa orribile aggressione alla tua privacy, devi renderli privati, oppure chiuderli, oppure non aprirli. Lamentarsene alla polizia postale potrebbe risultare imbarazzante, finché non trovi in qualche codice penale il reato di "visita di profilo di social network" (o anche quello di "invio di e-mail", ancorché accidentale).

Ma un rabbino non ha proprio niente niente niente di meglio da fare?

Il vendicatore della Polverosa

da leggere,
6 nov 2012, 01:50:2606/11/12
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> per non dire quel che succede

Per non dire dei cattolici che pregherebbero perchè avvengano incidenti
ferroviari....

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 02:43:1806/11/12
On 6 Nov, 00:14, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Perché Cloro

non so chi sia. Ma ancora rido per il passaggio in cui immaginavi
ispettori ministeriali che ti piombano in classe perche' qualche
genitore avrebbe letto il mio blog, A proposito di paranoia.

> Sono profili che la gente mette on line apposta perché vengano visitati,

E tu, perlappunto, li visiti. Costantemente. A proposito di
ossessioni.

> Non ti sto prendendo in giro,

E questa, infatti. la cosa piu' preoccupante. Tu leggi tutto quel che
io scrivo in rete, e poi sostieni che sono gli altri ad essere
ossessionati.

> "invio di e-mail", ancorché accidentale

Oh, certo: accidentale.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 03:17:1906/11/12
On 6 Nov, 06:50, nonade...@grazie.nodavvero (Il vendicatore della
Polverosa) wrote:

> Per non dire dei cattolici che pregherebbero perch avvengano incidenti
> ferroviari....

Qualche giorno fa ho sentito alla BBC una intervista a Roger Scrutton.
Lui di professione e' filosofo ma la domenica suona l'organo nella sua
chiesa (una parrocchia della Chiesa di Inghilterra) la quale in poco
tempo si e' ridotta ad avere una quindicina scarsa di fedeli, e non
perche' lui sia un pessimo organista. Lamentando la secolarizzazione
della societa' inglese, Scrutton ha annunciato che entro la fine del
decennio ci saranno, secondo lui, un paio di martiri cristiani in
Inghilterra. Non credo stesse pensando all'Ulster (dove sembra abbiano
smesso di darsele tra di loro). Io non sono d'accordo. Perche' prima
che, Dio non voglia, tale fosco scenario possa realizzarsi, sono certo
che i cristiani inglesi, di qualsiasi denominazione, sapranno mettere
in piedi delle organizzazioni di volontariato (magari inter-
denominazionali) che si occupino della loro sicurezza e che, come
quelle ebraiche, operino assieme alla polizia.
Per il momento io non sono a conoscenza di terroristi ebrei che in
Italia o in Inghilterra aggrediscono fedeli cristiani. Mentre in
Italia ci sono gli Andrea Insabato, il cattolico tradizionalista
attualmente mutilato tra le gambe, che hanno una certa consuetudine
con l'esplosivo, E da queste parti ci sono gruppi pro-life che stanno
copiando le tecniche dei loro sodali di oltreatlantico (scrivo
cattolici tradizionalisti perche' so benissimo che non c'entrano un
fico con il cattolicesimo in quanto tale, non c'e' bisogno che me lo
spieghi).
Naturalmente puo' darsi benissimo che esistano cellule di terroristi
ebrei pronti ad entrare in azione e a malmenare le vecchiette nei di'
di festa, o a pisciare nelle acquasantiere, Magari e' roba che succede
tutti i giorni, e la polizia e' tanto anticattolica da collaborare con
queste aggressioni semitiche, E tra poco il Mossad passera' ad
uccidere i cardinali. Ma finche' non riesci a convincere (appunto) le
forze dell'ordine che questo scenario sia del tutto plausibile, I am
afraid restera' solo nella tua fantasia.
E il confronto tra piselli e vagoni ferroviari restera' il confronto
tra parole che, dette e ripetute da teste di cazzo, diventano
purtroppo fatti di carattere esplosivo, e parole che restano sulla
carta. Anzi, che si perdono nella rete. Lo so che non riesci a vedere
la differenza, Logi. Ma la polizia si'.

giovanni

da leggere,
6 nov 2012, 03:31:1406/11/12
On 6 Nov, 08:43, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> non so chi sia. Ma ancora rido per il passaggio in cui immaginavi
> ispettori ministeriali che ti piombano in classe

non immagina un bel niente: è esattamente quello che è successo a
Cloro.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/14/news/prof_negazionista_arrivano_gli_ispettori_e_lei_tutta_colpa_della_lobby_sionista-14951637
Certo, nel suo caso la denuncia non veniva da un paranoico...

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 03:36:0006/11/12
On 6 Nov, 08:31, giovanni <amaryll...@libero.it> wrote:

> non immagina un bel niente:

Perche', ROTFL, questi ispettori sono arrivati davvero? Per roba che
io ho scritto?

> paranoico...

E pure terrorizzato dallo spettro del potere ebraico. Povero
imbecille.

giovanni

da leggere,
6 nov 2012, 03:43:4406/11/12
On 6 Nov, 09:36, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:
> Perche', ROTFL, questi ispettori sono arrivati davvero?

Visto che ti chiedevi chi fosse (mentendo, come sempre, perchè la
conosci benissimo) Cloro e perchè Leonardo facesse riferimento a
ispezioni ministeriali, io ho risposto che le fanno eccome, ma non su
istigazione di minus habens.

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
6 nov 2012, 03:46:0806/11/12
In sostanza stai dicendo che il timore di persecuzione di Leonardo era,
come dire... prematuro?

--
“Those who expect to reap the blessings of freedom, must, like men,
undergo the fatigues of supporting it.” - North Idaho 21st Batallion of

giovanni

da leggere,
6 nov 2012, 04:01:5906/11/12
On 6 Nov, 09:46, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:
> In sostanza stai dicendo che

una denuncia sul principale quotidiano italiano di antisemitismo viene
presa dal ministero dell'istruzione abbastanza seriamante da fare quel
minimo di indagini sufficiente a riscontrare l'infondatezza
dell'accusa. Punto. Tutto il resto te lo inventi tu, come sempre.

Finanziatore di Luca Logi

da leggere,
6 nov 2012, 04:09:4606/11/12
giovanni <amary...@libero.it> wrote:
> [...]

Invece che cuttare, prova a rispondere.

Stante il quadro da te descritto, il timore di persecuzione ministeriale di
Leonardo poteva considerarsi, ehm... prematuro?

--
Tranquillo gni trombonno la moglie

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 05:51:2706/11/12
Insomma, provavi a cambiare discorso, cercando nel contempo di dire
che gli ebrei hanno troppo potere. E pero' ti sei incaprettato. Che
strano,vero?

giovanni

da leggere,
6 nov 2012, 06:40:5906/11/12
On 6 Nov, 11:51, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> Insomma, provavi a cambiare discorso

è sempre lo stesso discorso: nessuno si caga i paranoici.

Finanziatore di Luca Logi

da leggere,
6 nov 2012, 06:49:1406/11/12
Quindi l'allarme di Leonardo era... prematuro?

fe...@delenda.net

da leggere,
6 nov 2012, 06:52:1306/11/12
Il 06/11/2012 09:43, giovanni ha scritto:

> Visto che ti chiedevi chi fosse (mentendo, come sempre, perch� la
> conosci benissimo) Cloro e perch� Leonardo facesse riferimento a
> ispezioni ministeriali, io ho risposto che le fanno eccome, ma non su
> istigazione di minus habens.

Mediamente ogni sei mesi circa (� una valutazione empirica che chiunque
pu� fare con google) salta fuori un caso-s�la relativo a un personaggio
prima del tutto sconosciuto che improvvisamente � scoperto dai media e
sbattuto in prima pagina per qualche giorno come se fosse la
reincarnazione di zio Adolf. Ora � la blogger, ora � il compilatore di
liste di docenti, ora � il professore di liceo inesperto sull'utilizzo
di facebook. In ogni caso si tratta semplicemente di esercizio pi� o
meno maldestro della propria libert� di espressione, spesso protrattosi
per anni e anni senza alcun problema. Solo che a un certo punto,
magicamente, se ne accorge Repubblica, se ne accorge il Corrierino, se
ne accorge la Stampa. Rabbini capo, elzeviristi, raffinati presidenti di
comunit� esternano il loro preoccupato sdegno. Segue qualche strascico
di articoli qua e la, qualche puntatina radiofonica. Giuridicamente di
solito tutto si risolve in nulla di fatto anche se comunque per le
persone interessate lo stess prodotto � spesso pesantissimo.

Se proprio non si trova nessuno c'� sempre una bella manifestazione
sotto il domicilio dell'arzillo Erich Priebke.

fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 07:21:4006/11/12
On 6 Nov, 11:52, f...@delenda.net wrote:

> [...]
> magicamente, se ne accorge Repubblica, se ne accorge il Corrierino, se
> ne accorge la Stampa. Rabbini capo, elzeviristi, raffinati presidenti di
> comunità esternano il loro preoccupato sdegno. Segue qualche strascico
> di articoli qua e la, qualche puntatina radiofonica. Giuridicamente di
> solito tutto si risolve in nulla di fatto anche se comunque per le
> persone interessate lo stess prodotto è spesso pesantissimo.
>
> Se proprio non si trova nessuno c'è sempre una bella manifestazione
> sotto il domicilio dell'arzillo Erich Priebke.

wow, finalmente un endorsement con i fiocchi. Ci sta proprio tutto: la
tirata contro il rabbino capo, la difesa della liberta' di
espressione, persino il vezzeggiativo. Chissa' come sara' contento
Leonardo.
Va detto che mancano i puntini, quindi forse febo ha scritto sotto
dettatura.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 07:35:4906/11/12
insomma, Leonardo era a rischio, oppure no?

Il vendicatore della Polverosa

da leggere,
6 nov 2012, 08:06:5106/11/12
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Scrutton ha annunciato che entro la fine del
> decennio ci saranno, secondo lui, un paio di martiri cristiani in
> Inghilterra

In Italia la martire cristiana c'� gi� stata, e le sue assassine sono
gi� uscite dal carcere in virt� della sentenza mitissima. Attenzione a
diffondere l'odio anticattolico.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
6 nov 2012, 08:18:5906/11/12
Mi va di rispondere, giusto per mettere in chiaro le cose.
Non ho nessuna animosità nei confronti di Zanardo (ne ho qualcuna per i falsi amici che lo spalleggiano, sempre meno bisogna dire).
Credo - e non lo dico da oggi - che non stia bene, e che andrebbe aiutato. Ma questa è una parte del problema.

L'altra parte del problema è che Z, per quanto sofferente, per quanto commiserevole, si è dato negli ultimi mesi molto da fare per nuocere alla mia reputazione. Non ha nessuna importanza che i suoi tentativi siano ridicoli: ha importanza l'intenzione, più volte manifestata, di mettermi alla berlina; ha importanza la reiterazione; hanno importanza le cose false che ha detto; non ha nemmeno piccola importanza il suo ruolo all'interno di una comunità che, a mio parere, andrebbe difesa da situazioni del genere.

Comunque a loro ci penseranno loro, è mio dovere pensare alla mia reputazione (chi ci dovrebbe pensare se non io?) e compiere tutti i passi necessari - è chiaro che se c'è una persona in giro che dice cose false su di me, e non le corregge, e le ripete, e insiste oltre ogni ragionevolezza, il minimo (il minimo) che io possa fare è controllare ogni tanto che non abbia scritto qualche altra bugia - cosa che puntualmente avviene, a intervalli regolari. Se a Z. non garba, può rendere privati i suoi profili, anche il suo blog. Non cambierà più di tanto lo stato delle cose, visto che non lo legge praticamente nessuno.

giovanni

da leggere,
6 nov 2012, 08:27:4006/11/12
On 6 Nov, 13:35, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> insomma, Leonardo era a rischio, oppure no?

coi paranoici non si sa mai

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 08:29:3706/11/12
On 6 Nov, 13:06, nonade...@grazie.nodavvero (Il vendicatore della
Polverosa) wrote:

> In Italia la martire cristiana c' gi stata,

e la polizia non protegge i luoghi di culto cattolici perche' gli
ebrei sono troppo potenti?

> Attenzione a diffondere l'odio anticattolico.

Certo, senza quei passaggi sui piselli le cose sarebbero piu'
facili....

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 08:41:2806/11/12
On 6 Nov, 13:18, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> si è dato negli ultimi mesi molto da fare per nuocere alla mia reputazione

ma insomma, questi ispettori sono arrivati oppure no?

> l'intenzione, più volte manifestata, di mettermi alla berlina;

che e' come la famosa crisi economica decennale che affligge
l'economia di Israele. Una roba tutta nella tua testa.

> ha importanza la reiterazione; hanno importanza le cose false che ha detto; non ha nemmeno piccola importanza il suo ruolo all'interno di una comunità che,

questo e' fantastico. Quando io dico "la nostra comunita'" intendo la
comunita' ebraica inglese. Tondelli invece crede che si stia parlando
di un unico posto. Nella sua testa ogni sinagoga deve avere dei
poliziotti privati.... Ma non e' cosi', davvero. La comunita' ebraica
inglese ha una propria vita democratica, regolari elezioni per le
cariche piu' diverse, e anche un certo dibattito interno su come
difendersi dalla minaccia antisemita.
nella testa di Tondelli, ad un certo punto qualcuno licenzia la
persona che sta antipatica a lui, e che cosi' non ha piu' posto nella
predetta comunita'. Nella realta' comunitaria in cui vivo io, se uno
e' un paranoico o un rompicoglioni, perde consenso e supporto. E'
successo per esempio a certi gruppuscoli antisionisti. Si chiama
democrazia, e poco importa che quelli fossero simpatici a Moni Ovadia.

> è mio dovere pensare alla mia reputazione

Difatti da un po' non parli piu' di Medio Oriente. Chissa' come mai.

> il minimo (il minimo) che io possa fare è controllare ogni tanto che non abbia scritto qualche altra bugia

su LinkedIn. ROTFL. A proposito di ossessioni.

> non lo legge praticamente nessuno.

Sembri convinto che io ne soffra terribilmente. Come mai?

giovanni

da leggere,
6 nov 2012, 10:58:5606/11/12
On 6 Nov, 14:41, Il Jabotinsky della Pelota Basca
<andrea.na...@gmail.com> wrote:

> Difatti da un po' non parli piu' di Medio Oriente.

http://www.ilpost.it/leonardotondelli/files/2012/11/nazionalit%C3%A0.gif
:D

leonardo...@gmail.com

da leggere,
6 nov 2012, 12:23:3306/11/12
On 6 Nov, 14:41, Il Jabotinsky della Pelota Basca wrote:

> ma insomma, questi ispettori sono arrivati oppure no?

Primo esempio di dissociazione: minacciare periodicamente fumose denunce a fumose agenzie di autodifesa, e nel frattempo metterla in burla, ahah ci sei cascato. È uno dei motivi per cui è impossibile prenderti sul serio, mi spiace.

> Difatti da un po' non parli piu' di Medio Oriente. Chissa' come mai.

Secondo esempio di dissociazione: cercare di spostare qualsiasi discorso sugli ebrei e su Israele nel blog di un tizio che, da tempo, parla d'altro - e nel frattempo vantarsi del fatto che non ne parla. Non ne parlo perché in questo momento ho altri interessi, come ben sai. Del resto, malgrado le tue reazioni un po' pavloviane ogni volta che in un post si parla di ebrei o di Bibbia, io continuo tranquillamente a parlare di ebrei o di Bibbia.

A proposito di Linkedin: in quel periodo giocavi a nascondino sul mio blog con un profilo anonimo. È stata sufficiente una visita al tuo profilo perché tu rivelassi la tua identità, il che semplifica enormemente le procedure, come ti potranno dimostrare tutte le agenzie che in questi giorni consulterai.

Ora, vorrei che lo capissi: visitare un profilo linkedin non è illegale. Insultare su un blog, diffamare, con un profilo anonimo su un blog, ecco, è un altro paio di maniche. Lo sai benissimo, dal momento che provi a venire da anonimo: ma non ci riesci, è un po' questo il punto (sei fuori controllo, secondo me). Se nella tua comunità "paranoici" e "rompicoglioni" perdono consenso e supporto, come dici tu (e me ne rallegro), questo tipo di cose forse non dovresti più farle.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 12:46:3206/11/12
On 6 Nov, 17:23, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Primo esempio di dissociazione: minacciare periodicamente

Io non ho mai parlato di ispettori ministeriali. Quelli te li sei
immaginati tu. E ora farfugli di dissociazione.

> fumose agenzie di autodifesa, e nel frattempo metterla in burla,

Non c'e' proprio nulla da "mettere in burla" (altra roba che ti sei
inventato) e le "agenzie di autodifesa" non sono affatto fumose. Sono
alcune delle (molte) charities ebraiche che operano nel Regno Unito.

> Non ne parlo perché in questo momento ho altri interessi,

Da quando hai visto che le tue speranze di carattere demografico e le
gufate di taglio economico riscuotevano poco successo in quel brutto
pianeta che si chiama realta'.

> A proposito di Linkedin:

Sei ancora convinto che si possa usare quel social network per
diffamare te?

> È stata sufficiente una visita al tuo profilo perché tu rivelassi la tua identità,

Ingegnoso anzicheni'. Hai visitato il mio profilo linkedin non solo
perche' eri convinto che la' vi saresti stato diffamato, ma perche'
era un modo infallibile per costringere il tuo nemico a venire allo
scoperto. Clamorosa (e recente) rivelazione.
E pensare che ha pure un blog su cui si puo' commentare e un
indirizzo, a cui si puo' scrivere. Ma tu hai metodi molto piu'
efficaci (un po' tortuosi, va detto)

> Ora, vorrei che lo capissi: visitare un profilo linkedin non è illegale.

E sostenere quanto sopra, ecco, e' un po' ridicolo. Ma alla fine,
queste diffamazioni su linkedin le hai trovate oppure no?

> Se nella tua comunità "paranoici" e "rompicoglioni" perdono consenso e supporto,

E anche gli antisionisti. Che sarebbero quegli "ebrei che la pensano
diversamente su Israele" rispetto al sottoscritto. Sembri tanto
convinto che loro siano la magioranza e le mie solo opinioni isolate.
Ecco, le cose no stanno cosi'.

>, questo tipo di cose forse non dovresti più farle.

Il fatto che non mi accada alcuna sventura proprio non ti dice nulla?
Chesso', suggerirti che, proprio come quando farfugliavi di crisi
economiche decennali, ti sei sbagliato di grosso e magari (magari, eh)
puo' accadere che tu non abbia ragione al 100%. So che per te e' una
ipotesi molto ardita, ma ti assicuro che tra noi persone normali a
volte succede che si ammetta di essersi sbagliati nel giudicare fatti
o persone. E poi non consegue nulla di grave, te lo assicuro.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
6 nov 2012, 17:51:4706/11/12
On 6 Nov, 14:41, Il Jabotinsky della Pelota Basca wrote:

> le "agenzie di autodifesa" non sono affatto fumose. Sono
> alcune delle (molte) charities ebraiche che operano nel Regno Unito.

Mi sfugge cosa possa fregare loro di tutto questo delirio, in ogni caso visto che non sono fumose puoi senz'altro essere preciso e chiamarle per nome, ecc. ecc. Sennò, scusa, ma non c'è proprio nessuna possibilità di prenderti sul serio.

> [...]
> era un modo infallibile per costringere il tuo nemico a venire allo
> scoperto. Clamorosa (e recente) rivelazione.

Te l'ho spiegato in un post a fine settembre, ma non leggi.
Non era affatto un modo infallibile, solo una persona molto ingenua si sarebbe tradita così.

> E pensare che ha pure un blog su cui si puo' commentare e un
> indirizzo, a cui si puo' scrivere.

Tutte le volte che ti ho scritto (due, entrambe accidentalmente, volevo rispondere in pubblico ed è partito un messaggio in pvt) mi hai risposto immediatamente minacciando di andare alla polizia postale. Sul tuo blog tagli i commenti che non ti garbano, e in generale chiudi le discussioni quando ti mettono a disagio.

Cerca di capire: non c'è nessun motivo per cui tu ti consideri minacciato da una visita a un profilo o da una mail privata, mentre smani perché la gente vada a commentare il tuo blog. È tutto molto strano.

> Sembri tanto
> convinto che loro siano la magioranza e le mie solo opinioni isolate.
> Ecco, le cose no stanno cosi'.

Non è un problema di opinioni (che non discuto), ma di comportamenti più o meno corretti. Voglio sperare che la maggioranza dei tuoi concittadini siano persone corrette: ho avuto ampio modo di notare che tu non lo sei. Evito di considerarti rappresentativo di alcunché, ti trovo un caso piuttosto singolare.

> Il fatto che non mi accada alcuna sventura proprio non ti dice nulla?

Sventure? Nessuno ti minaccia di sventure. Certo non io. Vorrei che tu ti facessi aiutare, piuttosto.

> ti assicuro che tra noi persone normali a
> volte succede che si ammetta di essersi sbagliati nel giudicare fatti
> o persone. E poi non consegue nulla di grave, te lo assicuro.

È un po' quello che mi sto aspettando da mesi: visto che hai scritto cose molto false e tendenziose nei miei confronti, potresti ammettere di esserti sbagliato: non rischi nulla e dimostreresti di essere quella persona normale che aspiri di essere. Sarebbe una bella notizia per tutti. Purtroppo siamo ancora molto lontani.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 18:33:3706/11/12
On 6 Nov, 22:51, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Mi sfugge cosa possa fregare

Ti sfugge cosa puo' importare a chi si occupa di sicurezza delle
istituzioni ebraiche il fatto che un rabbino riceva lettere anonime?
Dai, davvero ti sfugge?

> Te l'ho spiegato in un post a fine settembre, ma non leggi.

Dunque: vuoi seguire l'account twitter perche' sei convinto che li'
verrai diffamato, e vuoi seguire l'account linkedin perche' in quel
modo l'anonimo si rivelera'.
E poi sono gli altri ad avere ossessioni.

> Tutte le volte che ti ho scritto (due, entrambe accidentalmente,

Due volte. O sei sbadato, o sei sfortunato.

>. Sul tuo blog tagli i commenti che non ti garbano,

Un po' come quello che cancella quelli non graditi, giusto?

> e in generale chiudi le discussioni quando ti mettono a disagio.

Oppure taglio i commenti antisemiti, misogini e omofobi. Prova a
prendere in considerazione l'ipotesi che quel che scrivi possa
rientrare in qualcuna di queste categorie.

> Cerca di capire: non c'è nessun motivo per cui tu ti consideri minacciato

Chissa' come ti sei fatto questa idea che le tue visite possano essere
minacciose e non semplicemente ridicole.

> smani perché la gente vada a commentare il tuo blog.

Altra strana idea, che chissa' come ti e' sbucata

> Non è un problema di opinioni (che non discuto),

Peccato, le tue fantasie sul Dio degli ebrei e la Legge scolpita nella
pietra erano davvero intriganti. Non proprio originali, ma vabbe... e
poi, dimmi, gli ispettori sono arrivati davvero? E gli elefanti rosa?

> Sventure?

Sventure, certo. Come e' che a questa persona tanto cattiva e con
tanti problemi non succede mai nulla di male? Non e' che (azzardo, eh)
ogni tanto ne azzecca qualcuna lui, e tu invece, che non sei mai
uscito dalla scuola italiana, hai sbagliato qualche cosa? E' una
ipotesi, eh.

> hai scritto cose molto false

Per esempio, quella crisi economica decennale. Tu non ne hai mai
parlato, vero?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
6 nov 2012, 18:34:5206/11/12
Beh, sono il tipo di ebrei che lui e' disposto a tollerare.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
7 nov 2012, 08:59:2507/11/12
Il giorno mercoledì 7 novembre 2012 00:33:37 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> Ti sfugge cosa puo' importare a chi si occupa di sicurezza delle
>
> istituzioni ebraiche

Finché non sarai più preciso - e non lo sarai mai - questo è un Al Lupo Al Lupo.
Continuare a insistere sul fatto che da qualche parte ci sono degli amici grossi che ti difendono è puerile e penoso.

> Due volte. O sei sbadato, o sei sfortunato.

In dieci mesi? Non ho molta dimestichezza con i tasti di google groups, tutto qui.

> Chissa' come ti sei fatto questa idea che le tue visite possano essere
>
> minacciose e non semplicemente ridicole.

*Polizia postale accorri! C'è una mail ridicola nella mia casella!*
Uhm.

> Altra strana idea, che chissa' come ti e' sbucata

https://groups.google.com/d/msg/it.politica.internazionale/dU60KQLTJBE/3B4eBmOO940J

"se Leonardo vuole evitare queste figuracce, puo' sempre venire a
discutere sul mio blog, e prometto che levo i miei interventi da qui".

(Ma sono mesi che lo chiedi un po' in tutti i luoghi e i tutti i laghi).

> Sventure, certo. Come e' che a questa persona tanto cattiva e con
> tanti problemi non succede mai nulla di male? Non e' che (azzardo, eh)
> ogni tanto ne azzecca qualcuna

Penso di non offenderti rilevando che sei una persona di fede. Probabilmente credi che il tuo Dio punisca i cattivi e premi i buoni; quindi devi dimostrare (anche i questi modi un po' gretti) che ti sta premiando.

Non ho motivo di dubitare che tu ti trovi bene nella tua nuova sistemazione, ma non credo in nessuna autorità superiore che premi i cosiddetti buoni. A me interessa rilevare il male che tu stai cercando di fare a un'altra persona (me) accusandola di cose evidentemente false. È tutto quello che mi interessa, il fatto che tu abbia o no successo nella vita non è che mi riguardi più di tanto, buon per te.

> e tu invece, che non sei mai
> uscito dalla scuola italiana, hai sbagliato qualche cosa? E' una
> ipotesi, eh.

Ho studiato per fare l'insegnante ed è esattamente il mestiere che sto facendo, con alterne soddisfazioni; gli errori in una vita sono ben altri.
Io credo che un buon metro per valutare le condizioni di una persona sia la serenità. Una persona che passa il tempo ad accusare sconosciuti, ad attribuire a loro cose false, non sembra serena.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
7 nov 2012, 09:41:3807/11/12
On 7 Nov, 13:59, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Finché non sarai più preciso

Chi e' il poveraccio che ha provato a insegnerti la lingua inglese?
Non dubito che ci abbia messo molto impegno, ma i risultati sono
tragici. Ora ti spiego: esistono in Inghilterra delle associazioni
che si chiamano Charities, e che hanno un registro che e' pure
pubblico ed accessibile on line; usa google, trovatelo, e quando sei
li' fai la ricerca "Jewish" e "Security". Trovarei giusto quella mezza
dozzina di recapiti.

> In dieci mesi? Non ho molta dimestichezza con i tasti di google groups, tutto qui.

certo, certo.

> *Polizia postale

Stai cambiando discorso, perche' qui non si parla di polizia. Si parla
delle tue visite sul mio account linkedin, dove sei convinto io passi
il mio tempo a parlare male di te, e delle tue visite al mio account
twitter dove sei convinto della medesima cosa, e del tuo tenere
d'occhio questo ng dove sei convinto che prima o poi io parlero' di
te. E di come tutto questo sia ridicolo, mentre tu ti ostini a
ripetere che io lo troverei minaccioso.
Non sei minaccioso, Tondelli. Sei solo banalmente incapace di
tollerare l'esistenza di gente che la pensa diversamente da te, e che
lo scrive anche. E nemmeno sono pericolose le fesserie che scrivi su
Israele o sugli ebrei. Sono, anche quelle, ridicole e persino banali.
Sono fantasie diffuse nella italica piccola borghesia, terrorizzata
dalla prospettiva di perdere di status, e alla ricerca di colpevoli
delle proprie magagne. C'e' chi se la prende con i giudici comunisti e
chi se la prende con i neocon sionisti. Stessa zuppa.

> accorri! C'è una mail ridicola nella mia casella!*

che cosa trovi di cosi' difficile nell'aggettivo "indesiderata" ?

> https://groups.google.com/d/msg/it.politica.internazionale/dU60KQLTJB...

leggo di uno che invita (non: smania) Leonardo Tondelli (non: la
gente) a discutere sul suo blog, manifestando anche una certa
disponibilita' al dialogo. Tu, che sei Leonardo Tondelli e non
immagini sia possibile dialogare ma ti aspetti solo ossequi e scuse
(anche quando scrivi roba ributtante, antisemita e misogina) ci vedi
qualcosa di altro.
Ma e' un problema tuo.

> Penso di non offenderti rilevando che sei una persona di fede.

non mi offendi, ma e' una definizione sbagliata. Puo venire in mente
solo a un cretino convinto che l'ebraismo sia esclusivamente una
religione, che Israele sia uno Stato confessionale, la cui esistenza
e' una ingiustizia che va sanata facendo entrare milionate di
profughi, che chissa' come mai avrebbero diritto di ridurre gli ebrei
a minoranza in casa loro.

Torniamo quindi alla domanda di cui sopra. Come mai a questa persona
tanto cattiva non succede nulla di male? Non e' che magari ha
azzeccato qualcosa nella sua vita?

> Probabilmente credi che il tuo Dio punisca i cattivi e premi i buoni;

Poi, con calma, racconterai ai lettori di IPI come ti sei fatto questa
idea sull'ebraismo. Persino mio figlio, che ha quattro anni, riesce a
esprimere opinioni teologiche piu' articolate ("secondo me Kadosh
Barukh Hu [1] avrebbe dovuto far smettere di litigare Caino con
Abele") Leggendo su internet o cercando nei libri di catechismo?

[1] non e' una maledizione contro i palestinesi, neh. Cercatela su
internet, la traduzione. O chiedi al catechista.

> quindi devi dimostrare (anche i questi modi un po' gretti) che ti sta premiando.

Ma certo. Quando qualcuno dissente da Leonardo, non puo' essere che un
malato di mente, uno con problemi psicologici, un fanatico religioso e
per di piu' anche gretto, materialista e cafone. Sono certo cosi'
anche gli ispettori che sono arrivati a controllare quel che insegni
(esattamente, quando sono arrivati?)

> non credo in nessuna autorità superiore che premi i cosiddetti buoni.

a proposito, ma questa crisi economica decennale che affligge Israele
esiste oppure no?

> A me interessa rilevare il male che tu stai cercando di fare a un'altra persona (me) accusandola di cose evidentemente false.

vedi, Tondelli, dissentire non significa accusare. Significa
dissentire.

> il fatto che tu abbia o no successo nella vita

dovrebbe dirti qualcosa a proposito di chi e' malato di mente. No?

> Ho studiato per fare l'insegnante ed è esattamente il mestiere che sto facendo, con alterne soddisfazioni;

a leggere il tuo blog sembra che te ne lamenti sempre e sorge pertanto
la domanda: ma chi te lo fa fare? Ma la risposta, ovviamente, e' che
se tu non ottieni soddisfazioni, e' colpa del mondo, crudele e
cattivo. Perche' tu sei limpido e buono.

> Io credo

Tu credi a un sacco di cazzate. Per esempio alla storia secondo cui
nasceranno sempre piu' bambini arabi che bambini ebrei. O anche alla
imminente visita degli ispettori ministeriali. In tutti e due i casi
sono tue fantasie.

> Una persona che passa il tempo ad accusare sconosciuti,

guarda, credo di avertelo gia' detto, ma dissentire non significa
accusare. Significa, appunto, dissentire.

> ad attribuire a loro cose false, non sembra serena.

Purtroppo tutte queste cose false hanno tanto di riferimento a quel
che scrivi tu, e alla definizione di antisemitismo adottata dalle
istituizioni europee.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
7 nov 2012, 12:05:1007/11/12
Il giorno mercoledì 7 novembre 2012 15:41:38 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> Ora ti spiego: esistono in Inghilterra delle associazioni
>
> che si chiamano Charities, e che hanno un registro che e' pure
>
> pubblico ed accessibile on line; usa google,

Finché non sei più preciso, questo è un Al Lupo Al Lupo.
Mi dispiace, non ti si può prendere sul serio.
Per il resto, poche righe più giù mi prendi in giro perché un'altra volta ti avrei preso sul serio (il che non è successo, ma lascia perdere: è proprio che non capisci la contraddizione).

> Stai cambiando discorso, perche' qui non si parla di polizia.

Mi hai scritto che saresti andato alla polizia postale se ti scrivevo una mail.
Però vorresti che ti scrivessi cose su altre piattaforme.
È tutto molto strano, non si capisce perché un messaggio privato (tutt'altro che minaccioso) dovrebbe metterti in allarme e un commento pubblico no.

> delle tue visite sul mio account linkedin, dove sei convinto io passi
>
> il mio tempo a parlare male di te,

Dai, è un trucchetto sciocco. C'è una persona che con nome e cognome passa il tempo a scrivere cose false su di me: io googlo il suo nome e il suo cognome e arrivo anche sul suo profilo linkedin - nulla di illegale o anche solo di discutibile. L'unica cosa discutibile è la diffamazione, l'attribuzione di cose non vere, ecc.

> del tuo tenere
>
> d'occhio questo ng dove sei convinto che prima o poi io parlero' di
>
> te.

Google è mia amica, sai, non serve molto tempo.
Del resto prima o poi tu parli davvero di me, a intervalli più o meno regolari:e mi attribuisci cose non vere.

> leggo di uno che invita (non: smania) Leonardo Tondelli (non: la
>
> gente) a discutere sul suo blog, manifestando anche una certa
>
> disponibilita' al dialogo.

E nel frattempo ti insulta, cancella i commenti, ti butta fuori, parla di ambasciate, di charities e di sarcazzo.

> non mi offendi, ma e' una definizione sbagliata. Puo venire in mente
>
> solo a un cretino

Vedi? Poi ti lamenti perché non voglio venire a discutere sul tuo blog.
La tua disponibilità al dialogo non esiste, da quando ti conosco hai soltanto insultato e scritto cose false. Gente che ti conosceva da prima mi ha confermato che tu fai sempre così, sembra che tu non riesca a farne a meno.

> ma dissentire non significa
>
> accusare. Significa, appunto, dissentire.

X significa x, mi è noto. Ma non stiamo mica parlando di opinioni. Il fatto che tu dissenta da me è irrilevante.
Se tu pensi che abbiamo mai discusso di ebrei o di questione israelopalestinese, semplicemente non ti accorgi che non lo abbiamo mai fatto. Ci siamo fermati molto prima: per tutto questo tempo tu hai scritto cose non vere su di me e io ho scritto che non erano vere, punto. Tutto molto semplice.

Nel frattempo in questi mesi è stato condannato un tizio che a scuola faceva propaganda antisemita (http://it.paperblog.com/professore-antisemita-condannato-a-4mila-euro-di-multa-1197373/). Era un vero antisemita, è stato dimostrato che faceva discorsi antisemiti a scuola, l'hanno condannato. Io non faccio discorsi antisemiti né a scuola né altrove, e spetta a me controllare che nessuno semini storie del genere in giro. Nel tuo caso non si fa molta fatica a far presente che la fonte che semina queste storie in giro è molto screditata. Google non è tua amica, diciamo: non è solo un problema di linkedin, è proprio che hai seminato molte cose brutte e col tempo sono rimaste lì.

Ancora oggi se qualcuno ti scrive un commento anonimo tu subito credi di riconoscere qualche nemico di lontane battaglie, non mi sembra un indizio di coscienza molto tranquilla. Io non ho nessuna animosità nei tuoi confronti, ribadisco, se hai una vita piena di soddisfazioni sono il primo a essere contento. Ma quando scrivi che sono antisemita scrivi una bugia, e spetta a me fare sì che ciò sia sempre evidente a chi passa e legge.

Direi che anche stavolta è evidente, dai, ci vediamo alla prossima.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
7 nov 2012, 12:43:4407/11/12
On 7 Nov, 17:05, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:
> Il giorno mercoledì 7 novembre 2012 15:41:38 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> Finché non sei più preciso,

il punto e' che non hai nessun titolo per giudicare la precisione
altrui. E piu' di una volta, quando ci sono legittimi allarmi a
proposito di dichiarazioni antisemite, tu usi il tuo blog per buttare
acqua sul fuoco. Vedi il post a proposito di Lars von Trier.

> Mi dispiace, non ti si può prendere sul serio.

esattamente, quando ti sei fatto la strana opinione che mi importi
moltissimo essere preso sul serio da uno che, davanti all'eccezionale
stato di salute della economia israeliana, si inventa nientemeno che
una crisi decennale?

> poche righe più giù mi prendi in giro

povero piccolo puffo innocente, che soffre cosi' tanto ogni volta che
muoiono vittime ebree (cioe', lui soffre per il palestinese che si fa
saltare; pero' non e' antisemita, no)

> Mi hai scritto che saresti andato alla polizia postale se ti scrivevo una mail.

ho scritto che non gradisco ricevere comunicazioni private da uno che
e' andato a fare i viaggi di solidarieta' in Palestina.

> Però vorresti che ti scrivessi cose su altre piattaforme.

vorrei? Ho semplicemente scritto che puoi scrivere li', se davvero hai
qualcosa da dire. Che non sia l'insulto a sfondo razzista e antisemita
(e si',"bisognerebbe limitare il diritto degli ebrei ad immigrare in
Israele" e' una affermazione antisemita)

> È tutto molto strano,

o meglio: sembra strano a te. Che ti inventi visite di ispettori,
probabilmente perche' ritieni di essere importante. Poi pero' non sono
arrivati, vero?

> non si capisce perché un messaggio privato (tutt'altro che minaccioso)

te lo ripeto: non sei minaccioso, e in ogni caso tue comunicazioni
personali sono inopportune.

> Dai, è un trucchetto sciocco.

Non c'e' nessun trucco. E' che proprio non capisco perche' perdi tempo
a seguire account altrui, e la tua risposta "perche' sono certo che
prima o poi parlerai di me" e' ridicola al pari di "e' uno stratagemma
per farti uscire allo scoperto".

> C'è una persona che con nome e cognome passa il tempo a scrivere cose false su di me

No. C'e' una persona che non e' interessata a TE, ma a quel che scrivi
(la vedi la differenza?). E siccome quel che scrivi e' pubblico,
questa persona lo commenta e ci mette pure i riferimenti ai tuoi post.
E tu invece di intervenire nel dibattito te ne vai a spippolare la
rete alla ricerca di informazioni su di lui.
E' il tipico comportamento di chi non ha argomenti, lo sai?

> Google è mia amica, sai, non serve molto tempo.

se non che poco sopra hai scritto: "Il fatto che tu per un po' non sia
venuto qui, mi piaceva attribuirlo" E per una persona normale, "qui"
significa il ng, e la frase di cui significa che tu periodicamente
controllavi quel che succedeva qui, e ti dilettavi (quotidianamente?)
nelle tue attribuzioni. Get a life, Tondelli.

> Del resto prima o poi tu parli davvero di me,

No. Commento le tue affermazioni, piu' o meno come fanno i lettori che
tu non censuri. I miei commenti sono leggermente meno ossequiosi dei
loro. E piu' documentati.

> mi attribuisci cose non vere.

mi dispiace dover farti notare che uno che si inventa crisi economiche
nientemeno che decennali non dimostra di avere molte capacita' nel
distinguere il vero dalla sua fantasia.

> E nel frattempo ti insulta,

poverino, lui non ha mai parlato di malattie mentali

> cancella i commenti,

che e' poi quel che fai tu, dopo averli pubblicati, giusto?

> parla di ambasciate, di charities

esatto, Ma non si capisce perche' te ne preoccupi, dal momento che
dici che e' una roba non seria.

> Vedi?

Cosa? Che la tua definzione e' sbagliata. Certo che lo vedo, Che tu
non accetti di metterla in discussione e vuoi decidere da solo (tu,
che ebreo non sei) chi e cosa sono gli ebrei? Certo, si vede anche
questo. E quel che ti rende buffo e' che (cretino) manco te ne
accorgi.

> La tua disponibilità al dialogo non esiste,

poco sopra hai appena rinviato a un post in cui mi offrivo,
nientemeno, che di cancellare da Usenet i post che tu potevi ritenere
offensivi. Naturalmente hai fatto cadere l'offerta, perche' si adatta
poco alla favola che ti piace raccontare, quella del Puffo Leonardo
vittima del sempiterno Gargamella.

> da quando ti conosco

Tu non mi conosci. Tu leggi (male) le poche cose che scrivo.
Evidentemente non ti e' chiara la differenza.

> Gente che ti conosceva da prima

soffro terribilmente per quel che Leonardo Tondelli capisce di quel
che qualche altro sfigato gli racconta. Evidemente il concetto di "ci
sono sempre due versioni della stessa disputa" e' troppo difficile da
afferrare per chi confonde le persone reali con quel che viene scritto
in rete. Il resto del mondo, fortunatamente la maggioranza, cerca
sempre di informarsi sull'altra versione. Ah, e se ha pregiudizi
inconsci, riesce persino ad ammetterlo.

> Se tu pensi che abbiamo mai discusso di ebrei o di questione israelopalestinese,

mi citavi Sodoma, e io mi sono ricordato un pezzo dove ho usato lo
stesso esempio per dire che Israele va salvata, finché ci sono giusti
che ci abitano. [ http://tinyurl.com/cgohyep ]

Cioè: forse un giorno ci saranno 2 popoli e 2 Stati: alcune situazioni
oggettivamente miglioreranno, ma non sarà la fine delle ostilità.
Nella pratica, se mi metto da parte israeliana, ma chi me lo fa fare
di cedere i territori a una nazione che da lì può puntare mortai su
tutte le mie città? E' strategicamente assurdo, e capisco (su un piano
strategico) che prendano tempo. Il problema è che mi pare non abbiano
un altro piano, e nel frattempo c'è il problema demografico (hai
perfettamente ragione quando dici che ogni bambino che nasce a
Gerusalemme è una battaglia vinta; il problema è che Israele non è la
terra del latte e del miele, nessuna risorsa è illimitata). [http://
tinyurl.com/cag97ov]

I pezzi precedenti li ha scritti uno che si chiama Leonardo Tondelli.
Ma non stava parlando "di ebrei o di questione israelopalestinese"

> per tutto questo tempo tu hai scritto

qualche post con tanto di riferimenti. E ho postato la definizione di
antisemitismo cui si rifaanno le istituzioni europee.

> Io non faccio discorsi antisemiti

pero' poi temi gli ispettori. Che non sono arrivati, nevvero?

> . Io non ho nessuna animosità nei tuoi confronti

e come no. Solo una attenzione particolare.

Il messaggio è stato eliminato

leonardo...@gmail.com

da leggere,
7 nov 2012, 20:10:2407/11/12
Il giorno mercoledì 7 novembre 2012 18:43:44 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> il punto e' che non hai nessun titolo per giudicare la precisione

Un altro giro, un'altra cincischiata. Hai allertato una charity ma non dirai mai quale, bisogna andare su google, poi sulle white pages, telefonare a tutte, domandare se conoscono Rabbi Zanardo ecc. ecc.
Si fa molto prima a non prenderti sul serio. Chi abbaia così raramente morde.

> E piu' di una volta, quando ci sono legittimi allarmi a
>
> proposito di dichiarazioni antisemite, tu usi il tuo blog per buttare
>
> acqua sul fuoco. Vedi il post a proposito di Lars von Trier.

Già, la nota ondata di antisemitismo scatenata dai balbettamenti di von Trier. Ne approfitto per linkare il pezzo, così se passa di qui qualcuno può farsi un'idea delle tue derive interpretative - in buona o cattiva fede, non ha nessuna importanza (secondo me non l'hai neanche letto tutto, il pezzo):

http://leonardo.blogspot.it/2011/05/simpatia-per-lars-von-trier.html

> ho scritto che non gradisco ricevere comunicazioni private da uno che
>
> e' andato a fare i viaggi di solidarieta' in Palestina.

Non hai scritto così.
Comunque immagino che la polizia postale ne prenderà atto.

> Che ti inventi visite di ispettori,
>
> probabilmente perche' ritieni di essere importante.

Sì, confesso, mi ritengo importante quasi quanto Cloroalclero.
(Ironia)

> la tua risposta "perche' sono certo che
>
> prima o poi parlerai di me" e' ridicola al pari di "e' uno stratagemma
>
> per farti uscire allo scoperto".

Sarà anche ridicolo, ma funziona: sei uscito allo scoperto.

> E tu invece di intervenire nel dibattito

Non c'è dibattito con una persona che insulta e diffama. I troll non si nutrono.
Da qualche tempo in qua tu non sei un troll, ma una persona con un nome e cognome. Se insulti e diffami, qualcuno ti farà presente che insulti e diffami. Fine. Niente dibattito, a che serve?

> e la frase di cui significa che tu periodicamente
>
> controllavi quel che succedeva qui, e ti dilettavi (quotidianamente?)
>
> nelle tue attribuzioni. Get a life, Tondelli.

Insomma non sai come funziona google alert. Ma ghettarsi un amico che ti spieghi come funziona internet nel 2012?

> poverino, lui non ha mai parlato di malattie mentali

Mi dispiace se la cosa ti ha offeso (non era mia intenzione), ma io credo davvero che tu stia male; non posso fare finta di niente, non mi sembra civico.

> poco sopra hai appena rinviato a un post in cui mi offrivo,
>
> nientemeno, che di cancellare da Usenet i post che tu potevi ritenere
>
> offensivi. Naturalmente hai fatto cadere l'offerta, perche'

Perché quei post sono nella cache e restano lì. Ghettati un amico un po' più esperto, fatti questo favore.

Comunque quella volta ti dissi: va bene, comincia a cancellare, vediamo. È ancora tutto lì.

Comincia a cancellare, vediamo come va. Se cambi atteggiamento nei miei confronti, io senz'altro posso cambiare il mio.

> Evidemente il concetto di "ci
>
> sono sempre due versioni della stessa disputa"

Tu scrivi menzogne, io dico che sono menzogne, ecco le due versioni. Basta leggere per farsi un'idea di chi sia più attendibile.

> I pezzi precedenti li ha scritti uno che si chiama Leonardo Tondelli.
>
> Ma non stava parlando "di ebrei o di questione israelopalestinese"

Ma mica con te, che ancora non afferri la differenza tra previsione e auspicio.
(Ah, un'eventuale previsione errata non è antisemitismo: errare è umano, ed essendo generalmente un po' pessimista non chiedo che di sbagliarmi).

> E ho postato la definizione di
>
> antisemitismo cui si rifaanno le istituzioni europee.

Ahem, ops, quella l'ha postata Jack. BINGO!
http://leonardo.blogspot.it/2012/01/nec-minimo-puella-naso.html?showComment=1328303468043#c6307470949005239929

Sì, parliamo di quello che mi trollava mesi fa, mentre tu su questo ng parlavi di quanto egli fosse figo. Bei momenti, un po' autoerotici ma belli.
Poi hai sempre negato di essere lui, e stranamente ormai è l'unico pezzo del mio blog che ti rifiuti di leggere e citare.

Allora vedi quando si dicono bugie (hai sempre negato di essere Jack) bisogna essere bravi, avere molta memoria. Altrimenti prima o poi ci si tradisce.
Tu ci caschi sempre in queste cose.

Allora che si fa adesso? Cincischi un altro giro o cominci a cancellare insulti e bugie?

fe...@delenda.net

da leggere,
8 nov 2012, 02:11:0908/11/12
Il 07/11/2012 23:36, qetu...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> - tondelli lo trova. comincia a chiamarlo per nome e per cognome sul suo blog. jabo si sente stringere un po' il culo.
>
> - jabo si fa spedire una busta anonima da qualche amichetto di giu', pensa che magari tondelli si spaventa.
>

> storia un po' morbosa ma appassionante, quasi un porno per antisemiti. un ebreo piu' fesso e disadattato di jabo era difficile da trovare. molto sleale da parte di tondelli farlo trottare cosi'.
>
> anche a me piacerebbe sapere quale charity precisamente ha interpellato jabo.

Non credo, gli iconograficamente funny account social di RAZ traboccanti
di titoli sono stati creati in vista della cooptazione (previo ovvio
guglamento, ahimé solo nella lingua del Bardo) da parte di
comunità datrici di lavoro.

Piuttosto, temo che 'Jabo' sia ancora una volta alla ricerca di un
trofeo, dell'ennesimo rito di passaggio nella foresta a caccia di una
pericolosa preda da abbattere, per farsi accettare dalla tribù.
E/o che un momento di stress oppure di vuoto lavorativo/familiare abbia
fatto scattare cyberdipendenze apparentemente sopite: c'è di peggio,
avrebbe potuto anche finire a divorare disegni di William Blake in
biblioteca, con condizioni al contorno solo leggermente diverse.

fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 03:02:2608/11/12
On 8 Nov, 01:10, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Un altro giro,
macche'. Siamo sempre qui. Con tu che credi di avere chissa' quali
titoli per tranciare giudizi sulle molte cose che non capisci. Ti sei
dato allo sbrocco teologico sproloquiando di uomini di fede e
divinita' che retribuiscono i buoni e (poteva mancare lo schizzo di
fango antisemita?) grette soddisfazioni materialistiche.
Resta da capire come mai, cosi' esperto di internet come sei, ti
capita per sbaglio (per sbaglio, eh) di spedire mail indesiderate.

> Hai allertato una charity
No, Tondelli, Ho avvisato la sicurezza, e della sicurezza si occupano
diverse charity. Suvvia, non dovrebbe essere difficile. Nemmeno per
chi e' tanto tonto da perdersi a Meah Shearim.

> Si fa molto prima a non prenderti sul serio.
E difatti tu non mi prendi sul serio. Pero' mi segui su twitter, dove
sei certo che si parlera' di te. E su Linkdedin per la stessa ragione
(e anche per qualche altra sottile strategia, di cui hai iniziato a
parlare recentemente). E poi segui anche questo ng. Tutto questo per
una persona che non prendi sul serio.

> Chi abbaia così raramente morde.
Ancora non si capisce se gli ispettori sono arrivati davvero, in
seguito alla segnalazione di qualche genitore che ti ritiene tanto
importante da googolare il tuo nome. Perche' non vuoi raccontare cosa
e' successo?

> Già, la nota ondata di antisemitismo scatenata dai balbettamenti di von Trier.

Guarda che c'e' una certa differenza tra "legittimo allarme" e "ondata
di...". Il fatto che la seconda non arrivi, non significa che il primo
sia una roba poco seria.

> Ne approfitto per linkare il pezzo,

oh, allora linko anche io, eh
http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/06/tre-scempiaggini-di-leonardo-tondelli.html
con riassunto:
"un post in cui Leonardo esprime la sua simpatia per Lars Von Trier
che aveva appena espresso una simpatia per Hitler e che sbroc sbroc
sbroc sbroc sbroc conclusione: non si puo' mai criticare Israele.
Sorprendente, vero?"

> Non hai scritto così.

probabilmente tocca ricordare ai lettori le tue sbroccate sulla
economia israeliana che va a rotoli, e quindi gli ebrei devono
uccidere i palestinesi per compensare. ["Il Paese si dibatte in una
crisi economica decennale, la corruzione è endemica, e la
militarizzazione del conflitto è anche una risposta a queste
tensioni"]
Tocca ricordarlo, dico, perche' uno che ripete simili deliri non e'
esattamente affidabile quando riporta gli scritti altrui.
(spettacolare il passaggio successivo: quindi Israele non e' uno Stato
laico).

> Non c'è dibattito con una persona che insulta e diffama.

Ma certo, Tondelli. Chiunque non ammira i tuoi scritti insulta e
diffama. Anche se mette i riferimenti ai tuoi scritti.

> Insomma non sai come funziona google alert.

Puo' darsi. Mi fa solo ridere che uno spenda anche solo pochi minuti
per usare una qualsiasi cosa che serva a tenere d'occhio un posto in
cui probabilmente possa comparire della roba scritta in cui
probabilmente si parlera' di lui.
Trovo molto meno contorto andare a dire al proprio interlocutore che
non sei d'accordo con lui.

> Mi dispiace se

e' divertente che ancora non riesci a rispondere alla domanda: come
mai, a questa persona che sarebbe malata di mente, non succede nulla
di male? Non e' che i problemi li hai tu, che vai per la rete a
attribuire patenti di insanita' mentale e contemporaneamente a
lamentarti delle scarse soddisfazioni che derivano dal tuo lavoro?

> Comunque quella volta ti dissi: va bene, comincia a cancellare,

i post da Usenet? O hai cercato di cambiare discorso e di parlare del
blog? O forse fin dall'inizio non avevi capito che si parlava di
usenet? Attento, eh. Che potrebbe (potrebbe) significare che almeno
una volta non hai capito di cosa si stava parlando.

> Basta leggere per farsi un'idea di chi sia più attendibile.
oh gia'. Come ripeto, ci sono persino i link, sul mio blog.

> Ma mica con te,

ah no? Eppure era roba che avevi scritto sul mio blog, commentando i
miei post. Sei sicuro di aver capito di cosa si stava parlando, e
soprattutto dove?

Perche' non riesci ad ammettere che ci sono faccende (ebraismo, medio
oriente, israele...) a proposito delle quali c'e' gente che ne capisce
piu' di te e riesce a parlarne senza i pregiudizi ideologici che
derivano da una stolida militanza nel campo cattocomunista? Che
sarebbe quella parte della politica italiana che non ne ha mai
azzeccata una, dai tempi di Rodano ad oggi; o, se preferisci, quella
piccola borghesia che passa dai boy scout e le parrocchie, al voto per
il PCI o quel che ne rimane.

Prendi per esempio la famosa definzione di ebraismo. E' chiaro che
per te e' impossibile capire cosa significa "religious civilization".
Per te l'ebraismo e' e deve essere solo una religione (anche un po'
barbara: il culto di un Dio che ti fulmina alla minima trasgressione,
e certo priva delle vette spirituali cui giungono i santi cattolici
come Padre Pio). Pero' non lo e', e lo so che e' difficile da capire,
e' difficile anche per chi e' ebreo, figurarsi per chi non lo e' e per
di piu' e' pure un po' ottuso, o e' cresciuto in situazioni
svantaggiate... Ecco, faresti una figura migliore se ammettessi che
certe faccende sono per te come le frazioni e la aritmetica elmentare.
Non ci arrivi, ecco tutto. Capisco la tua frustrazione personale, ma
capisco un po' meno perche' da questo tuo limite tu voglia derivare
una costruzione ideologica tutta centrata sulla leggenda del contadino
della Galilea che perde la casa per colpa degli invasori europei che
ci hanno il volto cattivo del colonialsimo (pure a Hebron, dove ci
sono ebrei da quel paio di migliaia di anni, con la sola eccezione di
una manciata di decenni, successivi a quei pogrom, di cui non parli
mai)
Cfr http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/06/la-faccia-dellimperialismo-bianco.html

> (Ah, un'eventuale previsione errata non è antisemitismo: errare è umano, ed essendo generalmente un po' pessimista non chiedo che di sbagliarmi).

LOL. Quando hai scritto lo sproloquio in cui parlavi della famosa
"crisi economica decennale" non stavi facendo alcuna previsione. Stavi
dicendo una cosa sbagliata a proposito di qualcosa che andava avanti
(a sentire te e le fonti della propaganda araba di quel periodo) da un
decennio almeno.
Ed era una balla, non una previsione.
E quella balla era la pietra angolare di una fantasmatica costruzione
ideologica (aka serie di cazzate) volta a dimostrare che lo Stato
ebraico e' una specie di teocrazia razzista. Lo so che tra i tuoi
lettori nessuno ti ha fatto notare che e' una serie di cazzate.
Casualmente, non ci sono ebrei tra i tuoi lettori.

> Ahem, ops, quella l'ha postata Jack.

Si'? Beh, io la ho postata qui. Con tanto di link ai tuoi post
http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/09/un-ripassino.html

> BINGO!
attento al maiuscolo, che fai cattiva figura.

> Sì, parliamo di
no, e' che stai proprio cambiando discorso. Io invece continuo a
parlare di una cosa che (ripeto) ho postato io, sul mio blog. Con
tanto di link.

> Tu ci caschi sempre in queste cose.
detto da uno che ritiene si usi linkedin per parlare di lui. E che
soffre dopo ogni attentato. Per la morte dell'attentatore, sia
chiaro.

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
8 nov 2012, 03:10:0008/11/12
A questo proposito, molto carina l'iniziativa della Arab Lawyers Union
http://m.memri.org/14499/show/d97da99d0348ea538a0d2da6ff505636/?

--
[...]

8 nov 2012, 03:37:5308/11/12
<fe...@delenda.net> wrote:

> [...]
> di titoli sono stati creati in vista della cooptazione (previo ovvio
> guglamento, ahimé solo nella lingua del Bardo) da parte di

Are you meaning that excerpts from the Italian literary works of Mr.
Zanardo should be translated into English and made available to the
international public?

Namib

da leggere,
8 nov 2012, 03:52:5808/11/12

Segui i tuoi consigli.
--
Namib
--

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 04:32:1108/11/12
On 8 Nov, 08:37, nonade...@grazie.nodavvero (Il vendicatore della
Polverosa) wrote:
LOL. Due antisemiti che sbirciano il mondo ebraico dalla serratura. E
credono non sono di capirci qualcosa, ma persino di riuscire a
influenzarlo.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 04:34:4208/11/12
On 8 Nov, 07:11, f...@delenda.net wrote:

> Piuttosto, temo che 'Jabo' sia ancora una volta alla ricerca di un
> trofeo, dell'ennesimo rito di passaggio nella foresta a caccia di una
> pericolosa preda da abbattere, per farsi accettare dalla tribù.

"Ah, uhm... si', noi le offriremmo anche questo lavoro, ma prima
vorremmo sapere quanti antisemiti ha denunciato"
Sembra una barzelletta. Ma secondo febo le cose vanno davvero cosi'.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 04:38:2208/11/12

non so perche' google non mi fa vedere questo sbrocco bipartisan;
certo che deve essere triste farsi quotare da un febo concordante.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 04:42:5908/11/12
On 8 Nov, 08:10, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:

> A questo proposito, molto carina l'iniziativa della Arab Lawyers Unionhttp://m.memri.org/14499/show/d97da99d0348ea538a0d2da6ff505636/?

Vorrei fare notare che il Tondelli, che attacca Israele per "la
militarizzazione del conflitto" e perche' lascerebbe cadere ogni
opportunita' di pacificazione, e' poi lo stesso che rifiuta un dialogo
civile ed urla alla criminalizzazione ogni volta che si esprimono
opinioni meno che ossequiose verso lui e quel che scrive.
Che poi, altra cosa curiosa, la "pacificazione del conflitto" come se
la immagina lui e' la fine dello Stato ebraico (ritorno dei profughi,
p. es.). Chissa' come mai gli israeliani "militarizzano"...

Luca Logi

da leggere,
8 nov 2012, 04:58:4308/11/12
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> ma persino di riuscire a influenzarlo

"io non ho mai pregato per la scomparsa di qualcuno, per cui mi chiedo
come funziona. Voglio dire, tu (come altri cattolici) preghi per la
scomparsa di me, che definisci "perfidus" a causa della fede. E vabbé.
Pertanto suppongo che la notizia di una catastrofe che possa toccare
miei familiari possa essere vista come una manifestazione che quella tua
particolare preghiera è stata accolta. Dico bene ? "
http://tinyurl.com/ybgqq6

C'è gente che si sceglie come guida spirituale uno che scrive queste
cose. Contenti loro...

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 05:01:1808/11/12
On 8 Nov, 09:58, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:
gia'

> Contenti loro...

e pensa che ci sono pure giornalisti come Geoffrey Alderman. Dici che
e' solo odio anticattolico o c'entra qualcosa la potenza del denaro?

Maurizio Pistone

da leggere,
8 nov 2012, 05:27:2208/11/12
Luca Logi <ll...@dada.it> wrote:

> http://tinyurl.com/ybgqq6

Error: Unable to find site's URL to redirect to.

http://blog.mauriziopistone.it
http://www.lacabalesta.it
http://blog.ilpugnonellocchio.it

Luca Logi

da leggere,
8 nov 2012, 05:32:1008/11/12
Maurizio Pistone <scri...@mauriziopistone.it> wrote:

> Error: Unable to find site's URL to redirect to.

http://groups.google.com/group/it.politica.internazionale/msg/4edfcbdb30
bf5cc6?hl=en

giovanni

da leggere,
8 nov 2012, 07:27:0108/11/12
On 8 Nov, 02:10, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Ahem, ops, quella l'ha postata Jack. BINGO!

Credibilità azzerata. Per la milionesima volta. E siccome è un
poveretto, continuerà a rispondere..

Finanziatore di Luca Logi

da leggere,
8 nov 2012, 07:30:4008/11/12
Dove si conferma che Bombacci non si intende di leggere post (quindi
nemmeno di scriverne)

--
Tranquillo gni trombonno la moglie

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 08:03:0708/11/12
On 8 Nov, 12:30, Finanziatore di Luca Logi <tonibar...@gmail.com>
wrote:

> Dove si conferma che Bombacci non si intende di leggere post

fermo le rotative?

leonardo...@gmail.com

da leggere,
8 nov 2012, 17:33:2608/11/12
Il giorno giovedì 8 novembre 2012 09:02:26 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> macche'. Siamo sempre qui.

Sì, ma (non l'hai capito) a ogni giro sembra che tu abbia sempre meno voglia di chiarire chi concretamente hai contattato, a proposito di cosa. Nulla che si possa verificare. Non ti si può prendere sul serio, mi dispiace.

> Resta da capire come mai, cosi' esperto di internet come sei, ti
>
> capita per sbaglio (per sbaglio, eh) di spedire mail indesiderate.

Clicco su "rispondi all'autore" invece di usare il tasto "pubblica".
Capita. Denunciami per lapsus reiterato.

> Ho avvisato la sicurezza, e della sicurezza si occupano
>
> diverse charity.

Mi è impossibile non visualizzare una scena di gente col camice bianco che scuote la testa.

> E difatti tu non mi prendi sul serio. Pero' mi segui su twitter, dove
>
> sei certo che si parlera' di te.

Il che è effettivamente successo, no?

> Tutto questo per
>
> una persona che non prendi sul serio.

Tu mi diffami, io prendo le mie misure. Normale.
Non prendo sul serio le tue "agenzie", le tue "charities", le tue "ambasciate", visto che non sei in grado di fornire un riscontro ancorché vago.

> Ancora non si capisce se gli ispettori sono arrivati davvero, in
>
> seguito alla segnalazione di qualche genitore che ti ritiene tanto
>
> importante da googolare il tuo nome.

Da te nel 1998 non lo so, ma qui nel 2012 è prassi comune guglare nome e cognome dei propri insegnanti (e degli insegnanti dei miei figli). So per certo che lo fanno, e quindi è mio interesse compiere tutti i passi necessari per cautelarmi. Tra le misure prese, c'è quella di evitare che le cose brutte che scrivi abbiano un ranking alto. Google in ciò è un po' mia amica, per motivi ovvi a molti ma incomprensibili a te. Per farti un esempio: quest'estate ti spiegarono che il tuo blog rientrava nella prima paginata di risultati sul mio nome, adesso qui in Italia non c'è più. Com'è giusto che sia, visto che è un blog che scrive cose false, universalmente screditato.

> le tue sbroccate sulla
>
> economia israeliana che va a rotoli, e quindi gli ebrei devono
>
> uccidere i palestinesi per compensare.

Stai usando per far polemica, da sei mesi, un pezzo che non hai letto. Eddai.
C'è scritto proprio il contrario di quello che sostieni, fattelo spiegare da qualcuno.

> Puo' darsi.

Oh, bene.
A questo punto uno sano va a documentarsi; ci si mettono tre minuti, e poi magari si parla d'altro, ma tu devi sbattere su uno spigolo finché non si smussa lui.

> Mi fa solo ridere che uno spenda anche solo pochi minuti

E lo vedi che non sai di cosa stai parlando? Non li spendo io, ci pensa google alert. Ci metto più tempo a scaricare la posta.

> e' divertente che ancora non riesci a rispondere alla domanda: come
>
> mai, a questa persona che sarebbe malata di mente, non succede nulla
>
> di male?

Ma perché dovrebbe succederti qualcosa di male? Non si capisce.

Qui: https://groups.google.com/d/msg/it.politica.internazionale/dU60KQLTJBE/pWUJLZLDc0wJ

> ah no? Eppure era roba che avevi scritto sul mio blog, commentando i
>
> miei post.

Non è possibile dialogare con te, non sarebbe nemmeno interessante.
Mi preme però che chiunque ti legga si renda conto che dici cose false, tutto qui. Il che puntualmente avviene.

> al voto per
>
> il PCI

Mi saluti caramente il 1976? Anche Fanfani.

> E' chiaro che
>
> per te e' impossibile capire cosa significa "religious civilization".

Soprattutto è ininfluente: qualsiasi cosa sia, non ti ha reso una persona più corretta nei miei confronti, direi. È tutto quello che mi interessa.

> priva delle vette spirituali cui giungono i santi cattolici
>
> come Padre Pio).

Ci ho scritto su un pezzo, magari leggilo (ah già SCUSA).

> Casualmente, non ci sono ebrei tra i tuoi lettori.

Puoi dimostrarlo? Hai statistiche sull'estrazione culturale dei miei lettori? Segnalamele, e io andrò a spiegare ai miei lettori ebrei che conosco personalmente che sono stati circoncisi invano, visto che per Jack non sono ebrei.

> Si'? Beh, io la ho postata qui. Con tanto di link ai tuoi post

Mi sembra opportuno ricordare che i tuoi link non veicolano nessun traffico.
I pochi che leggono il tuo blog non ci cliccano sopra, non mi arriva nessuno dai tuoi link.
(Questo ovviamente non toglie che il tuo blog non contenga reiterate diffamazioni nei miei confronti).

Però sul serio: ti rendi conto che sei in una no win situation?
Mi hai trollato per settimane fingendoti Jack. Hai scritto esattamente le stesse cose che poi hai scritto sul tuo blog, usando le stesse fonti, gli stessi argomenti, tutto. Persino gli stessi errori di ortografia (avendo lavorato all'università saprai bene che è il modo in cui si riconoscono gli allievi che copiano), gli stessi tic lessicali. Non c'è un altro troll in Italia che scriva le stesse cose che scrivi tu. Hai avuto anche l'incredibile ingenuità di lincare il tuo stesso blog. Quindi o sei Jack, o sei uno che legge il tuo blog: e a parte te sono tre persone.
Ma le altre tre persone ti commentano il blog. Jack no, non si è mai fatto vedere. E tu neghi di conoscerlo e non vuoi nemmeno leggere quel flame (dopo averlo linkato ripetutamente su questo ng).

Ora: trollare da anonimo è discutibile, ma abbastanza normale.
Ma negare l'evidenza, ripetutamente, e farlo con un nome e un cognome, ti conviene?

Insomma stai dicendo una bugia spudorata e ridicola, e capisco che a questo punto tu non possa più tornare indietro. Ma in questo modo diventa sempre più spudorata e ridicola. Qual è esattamente il tuo interesse, ora? Sei un rabbino, (qualche amico ha anche cercato di fartelo notare) hai delle responsabilità. Qual è la cosa migliore che puoi fare?

Secondo me lo sai. Dovresti smettere di dire bugie, cancellare quel che puoi, smettere di disturbare persone che non ti hanno fatto nulla. Ma.
Ma non ce la fai da solo.
È più forte di te, dopo un po' torni qua.
Hai una casa, una famiglia, una cultura o religione o sarcazzo che ti tira fuori dai guai, però dopo un po' devi assolutamente venire a danneggiare la tua reputazione su internet.
Hai bisogno di aiuto. Da solo non ce la fai.
Forse dovresti contattare un'agenzia, che chiami una charity, che ti aiutino sul serio.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
8 nov 2012, 19:00:2508/11/12
On 8 Nov, 22:33, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Sì, ma (non l'hai capito) a ogni giro sembra che

quello che sembra a te ha davvero poca importanza.

> Mi è impossibile non visualizzare

soffro terribilmente per quel che visualizza Leonardo Tondelli. Uno
che visualizza la fine di Israele per ragioni demografiche, "Insomma,
la mia opinione (semplice) è che Israele nel lungo termine abbia perso
la guerra demografica: nasceranno sempre più arabi degli ebrei" - LOL

> Il che è effettivamente successo, no?

su twitter? No. E nemmeno su Linkedin.
Ma tu mi segui lo stesso, perche' prima o poi succedera'. La fede,
come si dice, fa miracoli

> Tu mi diffami,

che sfiga non poterlo dimostrare.

> io prendo le mie misure

che sarebbe vagare per la rete alla ricerca di quel che io dico di te.
A proposito di ossessioni.

> Da te nel

Non stai rispondendo, eppure la domanda e' facile: sono arrivati gli
ispettori oppure no?

> Stai usando per far polemica, da sei mesi, un pezzo che non hai letto. Eddai.
> C'è scritto

c'e' scritto che: "Il Paese si dibatte in una crisi economica
decennale, la corruzione è endemica, e la militarizzazione del
conflitto è anche una risposta a queste tensioni"
Ed e' una cazzata, che (comprensibilmente) hai cancellato dal mio
post. Ma e' una cazzata che hai scritto tu. Ed e' anche la pietra
angolare di una fantasmatica costruzione
ideologica (aka serie di cazzate) volta a dimostrare che lo Stato
ebraico sarebbe una specie di teocrazia razzista avviata sull'orlo
dell'estinzione e una minaccia perenne per la pace mondiale. Lo so
che tra i tuoi lettori nessuno ti ha fatto notare che e' una serie di
cazzate. Infatti non ci sono ebrei tra i tuoi lettori.

> A questo punto uno sano va a documentarsi

perche' e' li' che si trovano i dati a supporto della cazzata di cui
sopra?

> E lo vedi che non sai di cosa stai parlando? Non li spendo io, ci pensa google alert. Ci metto più tempo a scaricare la posta.

fossero anche pochi secondi, sono comunque secondi spesi a rispondere
alla seguente domanda "Vediamo cosa dice di me uno a cui non so cosa
rispondere". Vorrei che capissi che io ritengo la domanda una
cretinata ombelicale, a prescindere dal modo e dal tempo che uno
impiega per risponderci.
Chissa' quali e quanti altri luoghi della rete ti metti a
scandagliare.

> Ma perché dovrebbe succederti qualcosa di male?
Beh, se una persona ha tanti problemi psicologici, prima o poi ne
soffre anche il suo lavoro. Pero', guarda che strano, non succede.
Prova a chiederti come mai. O magari chiedi ai tuoi amici ebrei se il
loro Dio ricompensa i matti con gratificazioni materialiste.
fammi un poco indovinare cosa ti risponderanno (dopo aver messo a
dormire gli elefanti rosa)

> Qui:https://groups.google.com/d/msg/it.politica.internazionale/dU60KQLTJB...

proponevo, perlappunto, di cancellare i miei post da Usenet. E tu
avevi capito altro, Ma naturalmente e' colpa del mondo crudele, non
del puffo Leonardo che e' un po' lento.

> Mi preme però che chiunque ti legga si renda conto che dici cose false, tutto qui. Il che puntualmente avviene.

deve trattarsi di persone che sono pure convinte che in Israele c'e'
una crisi economica in corso. E che gli ispettori ministeriali hanno
visitato la classe dove insegna Leonardo Tondelli. C'era un elefante
rosa nascosto sotto la cattedra.

> Mi saluti

sai che si vede che stai cambiando discorso? Intanto postiamo qua la
domanda a cui, davvero, non si riesce a trovare risposta

Perche' Leonardo Tondelli non riesce ad ammettere che ci sono faccende
(ebraismo, medio oriente, israele...) a proposito delle quali c'e'
gente che ne capisce piu' di lui e riesce a parlarne senza i
pregiudizi ideologici che derivano da una stolida militanza nel campo
cattocomunista?

> Soprattutto è ininfluente:

io credo che le vedute dell'autore di questo orrido pezzullo
potrebbero enormemente allargarsi qualora l'autore decida di aprire un
dizionario inglese italiano e ricostruire il signifcato del lemma di
cui sopra

"Quant'è bianca, invece, la faccia del colono. Giù la maschera: questa
è la faccia dell'imperialismo bianco. Lo stupid white boy, il turista
anglosassone tronfio e cretino da generazioni, che segna il
territorio"

Riconosci lo stile dell'autore di questa cretinata antisemita? E' lo
stesso che dopo gli attentati soffre per la morte degli attentatori. E
che sbrocca contro la Legge del Ritorno che, a suo dire, danneggia
mortalmente il contadino della Galilea a tutto vantaggio di un
professorino italiano (laddove per "professorino" si intende uno che,
contrariamente a lui, e' riuscito ad andare oltre il dottorato di
ricerca; certo, per problemi mentali)

Ecco, credo che la comprensione del concetto di "religious
civilization" potrebbe evitare all'autore di questo pezzullo la
sventura di trovarsi a pubblicare roba che, secondo la definizione di
antisemitismo adottata dalla Unione Europea e' .... [riempi pure i
puntini, Puffo Leonardo]

> qualsiasi cosa sia, non ti ha reso una persona più corretta nei miei confronti, direi.
questo perche' l'unica maniera in cui si puo' essere "corretti" con te
e' dandoti ragione. Sfiga, il resto del mondo la vede in maniera
diversa.

> Ci ho scritto su un pezzo,

lo so; e ci sta scritto questo:

Non posso non riconoscere che coi suoi trucchi da fureria e da
baraccone, coi suoi maneggi non necessariamente puliti, padre Pio ha
fatto infinitamente di più per l’umanità – se l’umanità consiste nella
sofferenza, nella comprensione della sofferenza, nel tentativo
disperato e caparbio di ridurla, anche solo un malato alla volta, una
stilla di sangue alla volta, un posto letto alla volta, in questa
impresa padre Pio ci ha messo la vita e non si è fermato di fronte a
nulla. Senza moralismi il più delle volte utili solo a distogliere lo
sguardo; senza troppi discorsi in generale. A un santo non saprei
veramente che altro chiedere.

"fare per l'umanita'" lo hai scritto tu, vero?

> miei lettori ebrei che conosco personalmente
che sfiga, un'altra cosa che non puoi dimostrare.

> Mi sembra opportuno ricordare che i tuoi link non veicolano nessun traffico.

stai cambiando discorso. Riportiamolo nei binari.
Hai appena sbraitato una roba a caratteri maiuscoli, perche' io ho
ricordato ai lettori che esiste una definizione di antisemitismo
accettata dalle istituzioni europee. Quella definizione la ho postata
nel mio blog. E tu hai scrittto della roba che, secondo quella
definizione, e' antisemita.
Se vai qua http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/09/un-ripassino.html
ci sono pure i linki

> (Questo ovviamente non
stai ancora cambiando discorso.

Cuttiamo la sbroccata diagnosticante; te lo ripeto, chi vaga per la
rete a diagnosticare i problemi mentali del suo interlocutore, sta
solo baloccandosi con il noto meccanismo della proiezione. Vale a dire
che i problemi ce li ha lui.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
8 nov 2012, 20:48:5608/11/12
Il giorno venerdì 9 novembre 2012 01:00:25 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> quello che sembra a te ha davvero poca importanza.

Non sembra solo a me che tu stia raccontando bugie su agenzie (quali?) charities (quali?) buste (mai viste?) e altro.
Se solo tu potessi circostanziare meglio - ma non puoi.

> su twitter? No.

Bugia, bugia:
http://goo.gl/SvTt8
http://goo.gl/BRl3W

Ora, sono bugie piccole. Ma ogni volta ne lasci in giro una in più, e non ti rendi conto di quanto internet sia diventata trasparente negli ultimi anni.
Se poi un giorno davvero denuncerai davvero qualcuno, quel qualcuno farà pochissima fatica a dimostrare la tua propensione direi patologica alla menzogna.

> che sfiga non poterlo dimostrare.

Già ampiamente dimostrato, nella sede necessaria.

> che sarebbe vagare per la rete alla ricerca di quel che io dico di te.

Non si tratta di "vagare", google mi è amica.
Siccome tu dici su di me falsità infamanti, è opportuno che io controlli. Non farlo potrebbe suonare come un'ammissione di colpe che non ho.

C'è una specie di digital divide. Se qualche genitore o studente mi googla (e perché non dovrebbe farlo, anche per semplice curiosità), e se scendendo molto in basso trova anche il tuo blog, vedrà che è un sito universalmente screditato. Se qualcuno venisse comunque a chiedere al mio dirigente o a me ragione dei reati che tu mi attribuisci... io mi sono mosso per tempo, diciamo.
Forse non ti è chiaro, ma difendendomi sto difendendo un po' anche te.

> c'e' scritto che: "Il Paese si dibatte in una crisi economica

Il vecchio trucco dello studente che non legge: il copia-incolla.

> Beh, se una persona ha tanti problemi psicologici, prima o poi ne
>
> soffre anche il suo lavoro.

Non necessariamente, esistono psicotici di successo.
Non voglio dire che tu sia psicotico, e non so se tu abbia successo, ma mi sembra che tu non stia bene.

>che sfiga, un'altra cosa che non puoi dimostrare.

A parte che spetterebbe a te dimostrare il contrario (hai dati, statistiche? Linkale), ti basta andare a cercare nei commenti. A volte sono d'accordo con me, altre no. Ovviamente non essere d'accordo con me non è un problema, nessuno mi ha mai diffamato. Tranne te, ma tu, come ti ho già più volte spiegato, non sei molto rappresentativo dell'ebraismo. Cioè secondo me sei proprio un caso tutto particolare, diciamo che sei un integralista zanardiano e che non stai facendo fare una bella figura allo zanardismo.

> proponevo, perlappunto, di cancellare i miei post da Usenet.

E io ti ho detto: vediamo il bluff, comincia a cancellare.
Hai cominciato?

> E' lo
>
> stesso che dopo gli attentati soffre per la morte degli attentatori.

Che scemenza.

> (laddove per "professorino" si intende uno che,
>
> contrariamente a lui,

Si direbbe che tu voglia fare una specie di gara con me. Lo trovo un po' morboso: ci sono tante persone al mondo con cui puoi misurare i tuoi successi. E in generale non è l'atteggiamento di una persona di successo.

> roba che, secondo la definizione di
>
> antisemitismo adottata dalla Unione Europea

Definizione che hai copia-incollato senza capire, come già Jack.
Te l'ho già spiegato: i copioni si notano dagli errori. Tu e Jack fate gli stessi errori di interpretazione, e lui ti apprezza tanto, e tu lo apprezzavi tanto su usenet, poi improvvisamente lui scompare e tu non l'hai mai conosciuto.
Bugie, bugie.

> sta
>
> solo baloccandosi con il noto meccanismo della proiezione.

Non risolverai nulla continuando a tapparti le orecchie e gridando "proiezione".
La nostra situazione non è speculare: tu stai scrivendo in giro bugie su di me, io no.

Luca Logi

da leggere,
9 nov 2012, 01:14:3609/11/12
Il Jabotinsky della Pelota Basca <andrea...@gmail.com> wrote:

> Resta da capire come mai, cosi' esperto di internet come sei, ti
> capita per sbaglio (per sbaglio, eh) di spedire mail indesiderate.

Capita. Ci fu un tale, che diceva di studiare da rabbi, tanto esperto di
internet da cambiare almeno una ventina di nick nel corso degli anni,
che ancora il 28 maggio 2012 alle ore 12.02.44 mi inviava una email
indesiderata anziché rispondermi sul newsgroup. A dire il vero aveva
anche il tuo stesso nick e il tuo stesso indirizzo email. Penso che
abiti da codeste parti.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: ll...@dada.it
http://archivarius2.blogspot.it/

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
9 nov 2012, 01:19:4009/11/12
<leonardo...@gmail.com> wrote:

> Non sembra solo a me che tu stia raccontando bugie su agenzie (quali?)
> charities (quali?) buste (mai viste?) e altro.
> Se solo tu potessi circostanziare meglio - ma non puoi.

All'inizio mi sono fatto una risata anch'io, ma a forza di leggerti
comincio a sospettare che tu viva molto male il rapporto con Jabo, e che tu
sia portato ad attacchi temerari che pensi essere definitivi, ma si
sgonfiano.

Quella del Bingo mi ha fatto letteralmente morire.

Non mi stupirei che qualcuno abbia veramente potuto infilare qualche
cazzata in una busta. Non sarebbe il primo, né certamente il più grave, dei
crimini commessi in relazione a questo ng.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
9 nov 2012, 02:04:5709/11/12
On 9 Nov, 06:19, Il Pisacane del Bar Magenta <tonibar...@gmail.com>
wrote:

> [...]
> cazzata in una busta. Non sarebbe il primo, né certamente il più grave, dei
> crimini commessi in relazione a questo ng.

beninteso, io non credo affatto sia un crimine. Fa solo venire dei
dubbi. Sta pure scritto all'inizio di questo thread (dove, a proposito
di "Bingo!") il Tondelli continua a intervenire.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
9 nov 2012, 03:00:1009/11/12
On 9 Nov, 01:48, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Non sembra solo a me

probabilmente sembra anche ad altri sfigati, la cui opinone non trovo
esattamente rilevante. Pero' e' buffo che continui a dire che non ci
credi, e che non te ne preoccupi, e intanto torni (costantemente)
qui.

> Se solo tu potessi circostanziare meglio - ma non puoi.

Ho l'impressione che tu non sia esattamente a conoscenza di come
funziona la sicurezza delle sinagoghe.

> Bugia, bugia:http://goo.gl/SvTt8http://goo.gl/BRl3W

una cortese domanda. Chissa' come mai non hai risposto. Forse perche'
lo "antisemite" non sei tu?
Su Linkedin non hai trovato nulla?

> Se poi un giorno davvero denuncerai davvero

non credo che la tua opinione in proposito sia molto rilevante. Anche
se continui a cancellare ogni volta che lo riporto, tu sei uno che si
inventa crisi economiche decennali e che ci costruisci sopra castelli
fantasmatici.

> Già ampiamente dimostrato, nella sede necessaria.

Davanti allo specchio? La' dove trovi qualcuno che (finalmente!)
prende per buone le tue previsioni demografiche?

> google mi è amica.

e allora di amici devi averne davvero pochi.

> tu dici su di me falsità infamanti,

che, come da definizione dell'Unione Europea, tu non riesci a
dimostrare siano tali. Pero' sei convinto che "la maschera del
colonialismo" sia rappresentata dagli ebrei che pretendono di vivere a
Hebron ("citta' un tempo palestinese" - deliziosa espressione con la
quale sorvoli sui pogrom)

> è opportuno che io controlli. Non farlo potrebbe suonare come un'ammissione di colpe che non ho.

Non so se ti rendi conto che il comportamento riassunto in questa riga
si definisce, di solito, "paranoico". E tu ne vai persino fiero.

> C'è una specie di digital divide. Se qualche genitore o studente mi googla

Non si capisce se poi sono stati spediti gli ispettori. Potresti fare
entrare un briciolo di realta' in questo discorso?

> Il vecchio trucco

allora, questa crisi economica c'e' o non c'e'? questa incomprensibile
"militarizzazione dei conflitto" posta in atto dagli israeliani che
non vogliono essere contaminati dai milioni di profughi arabi, esiste
o non esiste? E questa "militarizzazione del conflitto" e' o non e'
una risposta alle "tensioni" che derivano da questa famosa "crisi
economica decennale", di cui fantasizza Leonardo Tondelli? Tu che lo
leggi con attenzione, cosa ritieni che scriva? (quando non e'
impegnato a dare la caccia ai nemici su internet, voglio dire)

> Non necessariamente, esistono psicotici di successo.

e anche qui, curiosamente non te ne viene in mente uno che sia uno.

> A parte che spetterebbe a te dimostrare il contrario (hai dati, statistiche? Linkale), ti basta andare a cercare nei commenti.

perdonerai, ma non ho studiato il tuo blog a memoria. Ho letto e
commentato solo qualche post. Tra i commentatori di quei post non ho
trovato alcuna persona che parli del proprio ebraismo.
Questo ovviamente non esclude che qualche ebreo possa essere passato
per il tuo blog e dopo pochi secondi sia passato a leggere roba piu'
interessante. Ti sembrera' strano, ma ne esiste.
Pero', sempre che esistano questi "ebrei che conosci personalmente"
sarebbe curioso sapere se anche loro sono convinti che l'ebraismo sia
una roba per gente in cerca di una Legge scolpita nella pietra e di un
Dio che ti fulmina. Sempre che esistano, dico: magari sono nascosti
dietro gli elefanti rosa. O magari te li hanno trovati gli ispettori.

> non essere d'accordo con me non è un problema,

Certo; agli elefanti rosa, infatti, lo permetti. Non hai mai
cancellato commenti firmati da elefanti rosa. Sei un puffo di ampie
vedute. E Gargamella, quello con il nasone, e' tanto cattivo.

> non sei molto rappresentativo dell'ebraismo.

Mi fa davvero schiantare la pretesa degli antisemiti di decidere chi
rappresenta gli ebrei o l'ebraismo.

> E io ti ho detto: vediamo il bluff, comincia a cancellare.

No, tu hai scritto che ti aspettavi che io cancellassi i commenti dal
blog. Io invece ti ho scritto di indicarmi pure quali post su Usenet
io dovrei cancellare, e di chiedere a qualcuno dei tuoi espertissimi
consulenti Usenet di spiegare in maniera chiara come si fa.
Ma tu hai preferito lasciar cadere l'offerta. BTW, c'era anche scritto
che potevi venire a discutere sul mio blog, ma comprensibilmente
preferisci non menzionare la faccenda.
L'offerta e' ancora li', altro che bluff. Dimmi quale post cancellare,
spiega come si fa, e poi vieni a commentare sul mio blog. E se il
dibattito continua in maniera civile, cancello anche gli altri post
(su Usenet).
Che ne dici di cominciare a spiegare quale sarebbe "il volto del
colonialismo" nella pretesa di alcuni ebrei di vivere a Hebron, come
hanno fatto altri ebrei giusto per quel paio di millenni?

> Che scemenza.

"E il giorno che, aggirati i posti di blocco, ci ritrovassimo in una
città israeliana pronti a esplodere, come faremmo a decidere chi
uccidere e chi no? Dovremmo avere pietà di un ragazzo o di una ragazza
soltanto perché in quel momento non indossa la casacca verde? Dovremmo
avere pietà dei bambini, quando uno di quei bambini potrebbe crescere
e diventare Sharon? E forse che Sharon ha avuto pietà dei nostri?"
http://leonardo.blogspot.co.uk/2003/03/nel-conflitto-in-corso-tra-palestinesi.html
Tu hai idea di chi sia questo qua?
E' lo stesso che non ha dedicato una riga ai morti di Tolosa, ma un
post intero a spiegare che l'antisemitismo nelle periferie francesi e'
"totalmente immaginato" perche' quei fanciulli noo avrebbero mai
incontrato un ebreo. Una affermazione che e' uno sputo sui cadaveri
delle vittime dei pogrom in Nordafrica. Ma e' soprattutto una
affermazione non fondata. E poi vai a chiedere agli altri i numeri ed
i dati.

come mai hai tagliato il passaggio in cui riassumevo le tue posizioni
a proposito della Legge del Ritorno? Lo sai che secondo la definzione
di "antisemitismo" in uso nelle istituzioni europee, tali posizioni
sono, appunto, antisemite?
E' carino il contrasto tra il professorino italiano e il contadino
arabo a cui la legge del ritorno impone di cedere la casa ai cattivi
ebrei. Si tratta di una leggenda, ovviamente, ed e' inutile chiederti
dati a conferma. Non ne esistono, ma tu a quella leggenda credi
ciecamente. Per le stesse ragioni per cui da piccolo credevi alle
virtu' dei santi (e magari ci credi pure ora).
Che dicono, di quella leggenda, i numerosi commentatori ebrei?
Immagino che i loro figli siano ebrei anche loro, vero? E che abbiano
quindi diritto a trasferirsi in Israele.

> Si direbbe che tu voglia fare una specie di gara con me.

Oppure si potrebbe dire che basta scrivere il termine "post-dottorato"
e tu pensi subito a una competizione.

> Definizione che hai copia-incollato senza capire,

no, definizione che ho riportato qui:
http://allegrofurioso.blogspot.co.uk/2012/09/un-ripassino.html

E che comprende il seguente passaggio:

Denying the Jewish people their right to self-determination, e.g., by
claiming that the existence of a State of Israel is a racist endeavor

Oh, a proposito, riconosci l'autore di questo passaggio?
"la Legge del ritorno stabilisce il diritto per gli ebrei di tutto il
mondo di andare là e prendersi un po' di terra. A spese di chi ebreo
non è, evidentemente."
A me sembra una porcheria antisemita. Ma magari i tuoi numerosi
commentatori ebrei non sono d'accordo. Pero' non manifestano il loro
dissenso. Sara' che sono solidali con il puffo perseguitato dagli
ispettori. O magari sono pure loro devoti di padre Pio, uno che ha
fatto tanto bene all'umanita'. E -come te- preferiscono la
spiritualita' di Padre Pio al Dio ebraico che li fulmina.

> Te l'ho già spiegato:

Hai spiegato anche ai tuoi numerosi commentatori ebrei la tua versione
della storia di Abramo?

> tu stai scrivendo in giro bugie su di me,

no, io ho solo dei dubbi, come sta scritto nella riga del subject. E
uno di questi dubbi e' il seguete:

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
9 nov 2012, 03:04:2209/11/12
On 9 Nov, 06:14, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:

> Capita. Ci fu un tale, che

che non ha mai millantato di essere un esperto di internet, ne' ha
tenuto lezioni su come funzionano i media nel 2012, contrapposto al
1998 o che so io.
Vai a cercarti altri sostenitori, Logi, che questo e' gia' bollito di
suo.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
9 nov 2012, 03:34:0309/11/12
Il giorno venerdì 9 novembre 2012 09:00:10 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> Pero' e' buffo che continui a dire che non ci
>
> credi, e che non te ne preoccupi, e intanto torni (costantemente)
>
> qui.

Perché a ogni giro la bugia diventa più grossa, e ne aggiungi altre.

> Ho l'impressione che tu non sia esattamente a conoscenza di come
>
> funziona la sicurezza delle sinagoghe.

Beh, spiega, circostanza, definisci.

> una cortese domanda. Chissa' come mai non hai risposto.

Perché hai messo il cancelletto invece che la chiocciolina, e quindi il messaggio non mi è mai arrivato. Probabilmente non volevi nemmeno mandarmelo, né t'interessa la risposta.
Oppure non hai idea di come funzioni twitter, possibile anche questa.

Comunque: ti rendi conto che hai scritto una bugia, e che non sono serviti nemmeno due minuti a dimostrarlo?

> Non so se ti rendi conto che il comportamento riassunto in questa riga
>
> si definisce, di solito, "paranoico".

Le tue accuse nei miei confronti sono campate sul nulla, ma sono accuse, sono minacce, sono diffamazioni, compaiono su internet associate al mio nome.
Il tuo blog, per quanto screditato, esiste: le buste emiliane, le agenzie, mah, per ora non si è visto nulla.

> Questo ovviamente non esclude che qualche ebreo possa essere passato
>
> per il tuo blog

Bene, passiamo oltre.

> No, tu hai scritto che ti aspettavi che io cancellassi i commenti dal
>
> blog.

Il solito problema: non leggi.

> Io invece ti ho scritto di indicarmi pure quali post su Usenet
>
> io dovrei cancellare, e di chiedere a qualcuno dei tuoi espertissimi
>
> consulenti Usenet di spiegare in maniera chiara come si fa.

Cancella pure (se ci riesci) tutti i post in cui parli di me, visto che la stragrande maggioranza contiene contenuti diffamatori.
Poi, siccome una diffamazione su usenet resta diffamazione anche se la scrivi su un blog, dovresti a onor di logica cancellarli pure sul blog, che ne guadagnerebbe in qualità letteraria. Tanto più che (te lo spiegai) il tuo blog è (era?) indicizzato meglio di questo ng.
Non spetta a me spiegare come si cancella, sei su usenet da tanto tempo, io sono un niubbo.

Non posso fare a meno di rilevare come anche in questo caso a tante chiacchiere vage sul cancellare o non cancellare non corrisponda nessun atto pratico.

Un consiglio: non continuare a parlare di antisemitismo ecc. esattamente con le stesse espressioni e saltando alle stesse (sbilenche) conclusioni a cui saltava Jack. Almeno finché continui a negare di essere Jack.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
9 nov 2012, 04:56:3609/11/12
On 9 Nov, 08:34, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Perché a ogni giro la bugia diventa più grossa,

e, probabilmente, anche la crisi economica si aggrava e nascono sempre
meno bambini ebrei. Te lo ho gia' detto che sei poco credibile?

> Beh, spiega,

ci sono delle persone che si occupa di sicurezza e lavorano per varie
charities. Se uno ha delle buone ragioni per sentirsi minacciato,
avvisa queste persone, e loro lavorano con la charities (che si
traduce: organizzazione che puo' ricevere donazioni deducibili dalle
tasse) che ritengono piu' adeguata all'uopo.

> Perché hai messo il cancelletto invece che

e, insomma, anche questa volta ti sei fatto un film con te
protagonista. Anche se -magari- si parlava di altri. Pero', dopo che
ti sei convinto di essere il protagonista di questo film, hai evitato
accuratamente di rispondere a una domanda indirizzata a te.
Caspiterina, che mosse astute.

> Comunque: ti rendi conto che hai scritto una bugia,

Vedi, Leonardo, uno che farnetica di crisi economiche decennali e di
tensioni che ne conseguono e di militarizzazione del conflitto che ne
consegue e poi dice che non ha scritto niente di questo e che anzi lo
hanno frainteso e poi prosegue a cancellare tutto quel che possa
rimandare a questa cazzata (antisemita) che ha scritto, ecco, uno
cosi', quando parla di bugie, fa ridere.
Come quando cammuffa i suoi sogni di Stato unico (aka pulizia etnica
ed ebrei in minoranza) con sballate previsioni demografiche
("nasceranno sempre piu' bambini arabi")

> Le tue accuse nei miei confronti

Non e' una accusa. Uno che vaga per la rete alla ricerca di quel che
dicono di lui, e crede persino di trovarlo anche quando si parla di
altro, e che e' convinto che prima o poi succedera', e' solo questione
di tempo, e che si mette a cercare questa roba (secondo lui)
diffamatoria persino su LinkedIn e si fa un film in cui arrivano gli
ispettori in classe perche; un genitore lo ha cercato su google, ecco,
questo qua e' un paranoico. Non e' una accusa, e' una constatazione.
Ma poi gli ispettori sono arrivati oppure no? Erano insieme a John
Lennon, in groppa ai soliti elefanti rosa? E l'elefantino, lui, ce lo
ha anche lui il post-dottorato oppure anche lui e' uno sfigato che non
e' riuscito ad andare oltre?

> Il tuo blog, per quanto screditato,

come mai sei convinto che mi dia fastidio che tu reputi screditato il
mio blog? No, davvero, come ti sei fatto questa idea secondo cui la
tua opinione sarebbe tanto importante?

> Bene, passiamo oltre.

ma neanche per idea. Hai detto di conoscere personalmente degli
individui che sono ebrei e che commenterebbero il tuo blog. Ce la fai
ad indicarmene almeno un paio? Che la cosa davvero curiosa e' che
nessuno di loro ti abbia fatto notare che le fesserie che scrivi sul
Dio degli ebrei e la Legge scolpita nella pietra sono, appunto,
offensive. E poi vorrei sapere se anche a loro hai provato a tenere
una lezioncina su come Israele sia uno Stato razzista.

> Il solito problema: non leggi.

Mi sembra di aver letto con attenzione i commenti a qualcuno dei tuoi
post, e non credo di aver visto nessuno parlare del proprio ebraismo.
Pero' ho letto qua sopra che tu conosci personalmente degli ebrei che
leggono il tuo blog.
Potresti indicarmi dove hanno pubblicato qualcosa sul tuo blog?

> Cancella pure (se ci riesci) tutti i post

No, Tondelli, stai trruccando le carte in tavola. Io ti ho detto che
sono disponibile a cancellarne uno, di post, per dimostrarti la mia
apertura al dialogo E se poi il confronto continua in maniera civile,
posso anche cancellarne altri. Ma siccome quello esperto di internet
sei tu (vero?) e io sono un assoluto incapace che nemmeno sa fare dei
fake decenti (lo dici tu, eh) tu potresti spiegare come si fa, e io ne
faro' tesoro. Vuoi per quel primo post che cancello, vuoi per i
succesivi che cancellero' non appena vieni a discutere sul mio blog le
tue affermazioni che per il ,momento rientrano nella definizione di
"antisemitismo" in uso nell'Unione Europea.
Per esempio quel che scrivi contro la Legge del Ritorno (secondo me
cancellerai persino questa riga, terrorizzato come sei
dall'argomento). A proposito, che ne dicono i tuoi commentatori
ebrei?

> Un consiglio: non continuare a parlare di antisemitismo

Ho gia' detto che sono buffi gli antisemiti che elargiscono consigli
ad ebrei. Ma tu continui. Pero', vedi, io non credo di essere
interessato ai consigli di uno che farnetica di "facce
dell'imperialismo bianco" quando si parla di ebrei che vivono a casa
loro. Non e' proprio la persona piu' adatta a parlare di
antisemitismo, ecco.

Pero' son curioso di sapere se ha veramente degli estimatori ebrei,
come millanta di avere. Magari hanno, come lui, molta simpatia per gli
attentatori, e nessuna per i civili ebrei morti, anche in Francia.
Uhm... ora che ci penso, anche Freda e Rauti avevano poca simpatia per
gli italiani morti per via delle bombe. Ed nemmeno per gli ebrei.
Chissa' se anche il loro, a guardar bene, era "antisemitismo
immaginato".

Vabbe', resta sempre la domanda a cui non si capisce perche' tu non
voglia rispondere: Perche' Leonardo Tondelli non riesce ad ammettere
che ci sono faccende (ebraismo, medio oriente, israele...) a
proposito delle quali c'e' gente che ne capisce piu' di lui e riesce a
parlarne senza i pregiudizi ideologici che derivano da una stolida
militanza nel campo cattocomunista?

Vedi un po' di chiedere ai tuoi lettori ebrei, numerosissimi e tutti
con una alta stima di te, se loro ci capiscono qualcosa.

amalric

da leggere,
9 nov 2012, 05:09:3509/11/12
In article <93007f64-2f10-4cd7...@googlegroups.com>,
leonardo...@gmail.com wrote:

> [...]
> blog è (era?) indicizzato meglio di questo ng.
> Non spetta a me spiegare come si cancella, sei su usenet da tanto tempo, io

A proposito, oggi viene approvata la nuova legge sulla diffamazione, che
credo contenga alcuni comma su Internet.

Fa un favore a questo signore. Esercita i tuoi diritti denunciandolo
alla Polizia Postale appena ravvisi gli estremi della diffamazione in
luoghi pubblici elettronici.

Quando si parla di diffamazione la legge prevede un 20.000 Euro di danni.
Colpiscilo nel portafogli

:)

Am.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
9 nov 2012, 07:39:3909/11/12
On 9 Nov, 10:09, amalric <prov...@hmq.com> wrote:

> [...]
> luoghi pubblici elettronici.
>
> Quando si parla di diffamazione la legge prevede un 20.000 Euro di danni.

Temo che Leonardo non voglia trovarsi a discutere quel certo documento
dell'Unione Europea. Ma puo' sempre provare a sostenere che gli autori
volevano diffamare lui. E le porcherie che scrive che, secondo quella
definizione, sono perlappunto... (Continua tu; possibilmente da
sobrio)

> Colpiscilo nel portafogli

Come e' noto, e' una frase che porta molta fortuna ai nemici del
popolo di Israele.
Chiedete pure a Menachem Begin.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
9 nov 2012, 16:52:2809/11/12
Il giorno venerdì 9 novembre 2012 10:56:36 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> ci sono delle persone che si occupa di sicurezza e lavorano per varie
>
> charities. Se uno ha delle buone ragioni per sentirsi minacciato,

Sarà la sesta o settima volta che racconti la storiella, e ancora non hai chiarito di che agenzia si tratta, a quale charity state facendo riferimento, niente. Al lupo al lupo.
Io di tutta 'sta moltiplicazione di entità (la tua vecchia tendenza a nasconderti dietro imprecisate solidarietà ebraiche, quando io leggendo in giro trovo solo correligionari che ti mandano a quel paese) capisco soltanto che, pur avendo tu ricevuto posta indesiderata, non sei andato nel posto più ovvio, il posto di cui parli sempre, la polizia postale. Forse perché la simulazione di reato è anch'essa un reato? A pensar male, sai come diceva il tale.

Comunque si fa presto a fugare ogni dubbio: di che agenzia si tratta? Di che charity si tratta?

> e, insomma, anche questa volta ti sei fatto un film con te
>
> protagonista. Anche se -magari- si parlava di altri.

Sul serio hai deciso di arrampicarti anche su quello specchio?
Cioè, un messaggio contenente la stringa "#leonardoBlog" parlava di altri?
http://goo.gl/BRl3W
Conosci molti altri "leonardoBlog" su twitter? me li presenti?

> hai evitato
>
> accuratamente di rispondere a una domanda indirizzata a te.

Non era indirizzata a me, testone. Hai-messo-il-cancelletto-al-posto-della-chiocciolina. Non mi è mai arrivata...

> come mai sei convinto che mi dia fastidio che tu reputi screditato il
>
> mio blog? No, davvero, come ti sei fatto questa idea secondo cui la
>
> tua opinione sarebbe tanto importante?

Non è un'opinione solamente mia, diciamo.

> Che la cosa davvero curiosa e' che
>
> nessuno di loro ti abbia fatto notare che le fesserie che scrivi sul
>
> Dio degli ebrei e la Legge scolpita nella pietra sono, appunto,

...cose che non hai capito. La stragrande maggioranza degli ebrei che conosco è intelligente e sa leggere, probabilmente non ha equivocato il pezzo su Von Trier come tu insisti a fare senza tema del ridicolo.

> Mi sembra di aver letto con attenzione i commenti a qualcuno dei tuoi
>
> post, e non credo di aver visto nessuno parlare del proprio ebraismo.

E dire che Jack ne ha scritto per giorni e giorni, persino linkandoti... ahem, ops.

> No, Tondelli, stai trruccando le carte in tavola. Io ti ho detto che
>
> sono disponibile a cancellarne uno, di post, per dimostrarti la mia
>
> apertura al dialogo E se poi il confronto continua in maniera civile,

Sì, certo, il confronto civile Zanardo. Qualche riga più sopra mi stavi dando del paranoico, elefanti rosa, ecc.
Stai cincischiando. È da giugno che continui a dire che sei disponibile a cancellarne uno. Io son qui che aspetto.

> tu potresti spiegare come si fa, e io ne
>
> faro' tesoro.

Prova col pulsante "cancella". Oppure chiedi a un'agenzia che ti segnali una charity che ti faccia un preventivo per spiegare come si sta su internet.

> non appena vieni a discutere sul mio blog le
>
> tue affermazioni

Poche righe più su dicevi che le mie opinioni non t'interessavano...
Sul tuo blog c'è più materiale diffamatorio di quanto ce ne sia su usenet, ed è meglio indicizzato, magari una qualche agenzia ti potrebbe segnalare una charity che ti mandi uno studente di primo anno in legge a spiegare il perché da parte mia venire a giocare lì sarebbe un'assoluta scemenza.

> Uhm... ora che ci penso, anche Freda e Rauti

Mi hai poi salutato il '76?

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
10 nov 2012, 04:54:3510/11/12
On 9 Nov, 21:52, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Sarà la sesta o settima volta che racconti

Tondelli, guarda che non ci sono racconti. Ci sei solo tu che sei un
poco stolido. Te lo spiego in maniera dettagliata. Ad occuparsi della
sicurezza sono dei signori (volontari, o professionisti) e sono loro
stessi a decidere con chi parlare e quando. Io mi limito a segnalare
loro situazioni potenzialmente pericolose e loro non sono nemmeno
autorizzati a dirmi "ho parlato con Tizio", figurarsi a nominare con
quale istituzione hanno avuto contatti. Io p. es. li avviso se mi devo
incontrare fuori dall'orario d'ufficio con persone potenzialmente
pericolose: chesso' qualche religioso islamico, un prete cattolico
(hai presente l'Irlanda?) o qualche militante comunista (se sono
ebrei, capita che chiedano un incontro). A questi signori (che -ti
ripeto- sono loro a decidere come e a chi fare riferimento) io ho
segnalato i nomi di quelle tre o quattro persone a cui likely
potrebbe venire l'uzzolo di capitare da queste parti a rompere i
cogliomberi, e in un paio di casi ci sono pure le foto in internet
(uno ha la barba, un altro il farfallino rosso, un altro credo si
chiami mau qualcosa, ha i capelli ricci e il nasone e conosce dei
negazionisti). Poi, te lo ripeto, sono questi signori a contattare la
charity (= organizzazione) che loro reputano adeguata, a passare i
dati ecc. ecc.
Se poi da qualche parte esiste un archivio centrale dei nemici del
popolo ebraico, e li;' dentro c'e' il tuo file, con elencati i punti
antisemitismo che hai guadagnato nella attivita' indefessa di
bloggatore, e quando superi quella certa soglia di punti vinci una
menzione d'onore nel sito web dello Stephen Roth institute, e dopo un
tot di menzioni ti arriva in casa il Mossad (ma solo a quelli con un
collega giordano) oppure direttamente un missile sulla testa, io non
lo, non lo posso sapere e non credo che le cose vadano in questo modo.
Tu invece ne sembri proprio convinto.
Ma tu sei convinto di tante cazzate, Per esempio che gli israeliani
"militarizzino il conflitto con i palestinesi", i quali pacificamente
vorrebbero solo rientrare nelle loro case senza rendere gli ebrei
minoranza, e che tale militarizzazione sia una risposta a una crisi
economica decennale che in realta' esiste solo nella tua testa.

> Al lupo al lupo.
Ma perche' non vieni a trovarmi?

> io leggendo in giro trovo solo correligionari
per inciso, hai notato che in questo ng siamo in tre a considerarti
antisemita? Due di loro (io e Tonibaruch aka Il Pisacane ecc.) siamo
ebrei. Poi c'e' un terzo, che per via di google group ho potuto
leggere solo via citazioni altrui.
Hai mica una idea di come mai sei cosi' impopolare tra i miei, come
dici tu, "correligionari"?

> ti mandano a quel paese
immagino tu ti riferisca a persone dalle posizioni politiche
assolutamente limpide, che non hanno mai flirtato con antisionisti e
le cui previsioni a proposito del futuro di Israele si sono sempre
rivelate accurate. Quasi come le tue sulla natalita' araba e sui
bambini ebrei che saranno sempre di meno (e preso avremo lo Stato
unico, con gli ebrei finalmente in minoranza e sottomessi, come da
dottrina sociale cattolica). Me ne citi qualcuno, di questi esempi di
integrita' ed acume?

> capisco
Ora non esagerare, abbiamo visto poco sopra che ho dovuto spiegarti
per la ennesima volta come funziona la sicurezza nelle sinagoghe; e
temo che tu non abbia ancora capito.

> soltanto che, pur avendo tu ricevuto posta indesiderata,
Dunque, ricapitolando: c'e' qualcuno che il giorno 31 ottobre raccatta
nella Tube dei volantini che un gruppo integralista sciita ha
generosamente sparso quel giorno, piu' o meno dalle parti di Trafalgar
Square. Li mette in una busta (di un formato raro in Inghilterra, e
prodotte da una casa che serve le scuole dell'Italia centrale), cerca
il mio indirizzo di lavoro, disponibile su internet (come Tondelli sa
benissimo), ce lo scrive sopra con una penna che ha comprato in
Italia, e imbuca la roba, davanti alla National Gallery, che sta
sempre li' in Trafalgar Square, zona vistata da turisti italiani. Sa
di fare una cosa perfettamente legale, ancorche' fastidiosa, eppero'
pensa di non essere riconosciuto.
Per me e' un cretino, questo costui.

> non sei andato
Come mai sei convinto che io riporti a te tutti i luoghi in cui sono
andato?

> simulazione di reato è anch'essa un reato?
Leggo sul tuo blog che persino tu ti sei accorto che davanti alle
sinagoghe d'Italia stazionano macchine della polizia o dei
carabinieri. Ora ti spiego come mai. Come certamente saprai, anche sei
fai finta di niente, quando i compagni della CGIL lasciarono una bara
vuota davanti alla sinagoga di Roma, ne segui' un attentato con tanto
di morti: non era un bambino palestinese, pertanto tu non ne parli, ma
comunque e' morto davvero, alla faccia della simulazione. Quella
mattina, raccontano i testimoni, la camionetta della polizia non
c'era, e gli attentatori sono riusciti a dileguarsi, dopo aver portato
a compimento la missione annunciata dai (se sei iscritto alla CGIL)
tuoi compagni.
Da allora, e' piuttosto difficile che una persona ebrea venga
condannata per simulazione di reato, quando si tratta di minacce che
vengono dai (sei di sinistra vero?) tuoi compagni. Il caso Marsiglia,
notoriamente, non riguardava militanti della tua parte.
E' curioso che i molti ebrei che conosci personalmente non ti abbiano
spiegato queste faccende elementari. Ma magari si' e non hai capito
(succede). O magari questi ebrei che conosci personalmente non
esistono del tutto.

> A pensar male, sai come diceva il tale.
No che non lo so. Come diceva? E chi e' il tale?

> Cioè, un messaggio contenente la stringa "#leonardoBlog" parlava di altri?

parlava di un antisemite, certo. E chiedeva cortesemente la tua
opinione. C'era mica scritto che l'antisemite sei tu. In UK ce ne sono
diversi. lo diceva sempre in italiano, Nathan Loewenthal, uno dei piu'
grandi rabbini del secolo passato, che di lingue ne parlava una mezza
dozzina. "L'Inghiltgerra e' antisemita ma gentile" (il gioco di parole
funziona, appunto solo in italiano).
Ah, non sai chi era Loewenthal? E' uno che ha aiutato molti giovani a
espatriare, durante la guerra del Vietnam, cui era fermamente
contrario. Sottraendo al fronte, in questo modo, come direbbe uno che
la sa lunga "una persona alla volta, una stilla di sangue alla volta".
Senza trucchi da baraccone, senza abuso della credibilita' popolare, e
senza fondare un ospedale in cui le infermiere incinte vengono
licenziate. E senza riscuotere i peana di Tondelli, che e' laico ma
ama parlare di santi. Ama poco, il Tondelli, trovare esempi positivi
di ebrei (gli unici che gli piacciono sono quelli che danneggiano
altri ebrei, cioe' Israele)

> Non è un'opinione solamente mia, diciamo.

Si trattera' senz'altro di opinioni di persone dallo straordinario
acume politico, che su Israele e il medio oriente hanno provato di
avere ragione. Me li presenti?

> ...cose che non hai capito. La stragrande maggioranza degli ebrei che conosco

ecco, pero' non si riesce a capire quanti sono e chi sono. Magari, se
ne indichi un paio, potremmo anche chiedere a loro come la pensano
sulla Legge del Ritorno, che riguarda loro come i loro figli. Perche'
gli ebrei che tu conosci hanno figli ebrei, vero?
Io sospetto che non siano a conoscenza delle stronzate che tu hai
scritto sul contadino arabo cacciato dalla Galilea per fare posto a un
professorino italiano. Ma magari mi sbaglio. Glielo chiediamo?

Oh oh. Hai tagliato il punto in cui ti chiedevo se i tuoi numerosi
lettori ebrei, tutti circoncisi non invano, sono convinti come te che
Israele sia uno Stato razzista. Non glielo hai mai chiesto? O magari
quando parli con loro (se esistono) ti vergogni delle tue posizioni?
In questo caso e' comprensibile, sai? sono posizioni, le tue, che
rientrano nella definizione di antisemitismo elaborata dalla Unione
Europea

> probabilmente non ha equivocato il pezzo su Von Trier

aha. "probabilmente". Li conosci personalmente, ma li tieni all'oscuro
dei pezzi che scrivi e in cui esprimi la tta simpatia per Lars Von
Trier, che aveva appena espresso una simpatia per Hitler e che sbroc
sbroc sbroc sbroc sbroc conclusione: non si puo' mai criticare
Israele. Pero' sei sicuro che "probabilmente" sono d'accordo con te.
Ma se questi amici ebrei esistono, perche' non glielo chiediamo? Che
poi, chissa', magari anche loro, come te, hanno molta simpatia per
gli attentatori, e nessuna per i civili ebrei morti. Mi indichi un
paio di nomi?

> Sì, certo, il confronto civile

si', certo, il confronto civile. E ti ripeto che l'offerta e' sempre
li'.

> Qualche riga più sopra mi stavi dando del paranoico,
Poveruccio, il dott. Tondelli: non e' mai andato oltre il dottorato di
ricerca, e si trova adesso a svolgere un lavoro che gli lascia la sola
soddisfazione di raccontare sul suo blog quanto e' triste. Si trova
poi a venire contraddetto da un tale, che e' andato un pochino piu'
avanti di lui accademicamente ed ora fa un altro mestiere.. Per
reazione lo copre di insulti con riferimento alle malattie mentali,
si mette a cercare su internet tracce della attivita' di questo tizio,
convinto che parlera' di lui persino su LinkedIn, lo racconta anche in
rete, paventa visite di ispettori che verrebbero a prenderlo in
classe, perche' i genitori di suoi allievi, in quella scuola dove fa
il lavoro che lo rende triste e incazzato (e lo scrive anche) hanno
letto il suo nome su internet. E naturalmente paranoici sono gli
altri.
Ma gli ispettori, poi, sono arrivati davvero?

> Poche righe più su dicevi che le mie opinioni non t'interessavano...

vedi, Tondelli, c'e' una certa differenza tra "smaniare per avere un
tuo intervento" e dire che se ti interessa commentare, esiste un
apposito spazio, e la cosa piu' logica e; farlo li', evitando
espressioni razziste omofobe ed antisemite (del genere: "gli ebrei non
devono immigrare in Israele"). Questa seconda cosa, commentare
evitando insulti ed espressioni razziste, e' anche piu' semplice, a
mio modesto avviso, del perdere tempo vagando per la rete alla ricerca
di informazioni sul tuo interlocutore.

> Sul tuo blog c'è più materiale diffamatorio
"materiale diffamatorio" e' una espressione che fa ridere, se detta da
uno che scrive scemenze sulla "faccia dell'imperialismo bianco", of
all places a Hebron (dove di ebrei ne sono vissuti per secoli, fatti
salvi i decenni conseguenti i pogrom). E, come gia' ti ho detto, se ti
senti diffamato, vai da un avvocato e vediamo quanti soldi ti riesce a
prendere. Sono abbastanza convinto che i tuoi pezzi rientrano nella
definzione di antisemitismo in uso nelle istituzioni europee
Il punto e' che questa storia della diffamazione e' una delle tante
leggende che -oh sfiga- non riesci a provare. Un po' come la famosa
crisi economica decennale, le sue conseguenze sulla militarizzazione
del conflitto, la bassa natalita' degli ebrei, o l'esistenza dei
numerosi amici ebrei (che ti leggono si', ma solo "probabilmente").
Questo ultimo passaggio pero' si puo' provare in fretta.
Dove stanno questi amici ebrei? Quanti di loro hanno fatto alya? Mi
sento di scommettere che cancellerai pure questa riga, terrorizzato
come sei dal confronto con la realta', dove le tue fantasie ("mi
diffami!, mi perseguiti!") correerebbero il rischio di sciogliersi
come neve al sole e lasciarti del tutto privo di nemici e di
autostima,

[...]
E' una cosa del tutto normale, che al mondo ci sia chi ha studiato
piu' di te e certe cose le capisce meglio. Non dovresti viverlo come
una offesa alla tua persona, alla religione che dici di non avere o
alle tue posizioni politiche che, per quanto bislacche, sono
perfettamente legittime.
Invece no. Ti si fa presente questa cosa del tutto normale e tu ti
incazzi. Ma perche'? Vedi un po' di chiedere ai tuoi lettori ebrei,
numerosissimi e tutti con una alta stima di te, se loro ci capiscono
qualcosa.
O magari glielo chiedo io. Mi indichi se hanno commentato il tuo blog,
e dove?

leonardo...@gmail.com

da leggere,
10 nov 2012, 07:50:3510/11/12
Il giorno sabato 10 novembre 2012 10:54:35 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:
> On 9 Nov, 21:52, leonardo.tonde...@gmail.com wrote:

> Te lo spiego in maniera dettagliata. Ad occuparsi della
>
> sicurezza sono dei signori (volontari, o professionisti)

Ce l'hanno un nome, un indirizzo, una ragione sociale?
Sennò è un Al lupo al lupo, mi dispiace.

> [...]
>
> popolo ebraico, e li;' dentro c'e' il tuo file, con elencati i punti
>
> antisemitismo che hai guadagnato nella attivita' indefessa di

Finché i punti antisemitismo li conteggi tu, non è assolutamente un problema:
ho il sospetto che nello stesso archivio il faldone Andrea Zanardo sia molto più cospicuo.

> Ma perche' non vieni a trovarmi?

Questa richiesta reiterata da diverse settimane, alla luce di quanto più sotto ammetti, diventa molto interessante.

> [...]
>
> sempre li' in Trafalgar Square, zona vistata da turisti italiani. Sa
>
> di fare una cosa perfettamente legale, ancorche' fastidiosa, eppero'

Mi sembra tutto molto strano. Insinui che possa essere stato io? Il 31 ottobre, mercoledì, ero al lavoro, in una regione che statisticamente non fa parte dell'Italia centrale. Complimenti ai volontari che sanno identificare buste e penne (d'altro canto è la città di Sherlock Holmes), ma faccio fatica a credere a tutta la storia, per via che chi la racconta tende spesso a scrivere cose false.

> Da allora, e' piuttosto difficile che una persona ebrea venga
>
> condannata per simulazione di reato, quando si tratta di minacce che
>
> vengono dai (sei di sinistra vero?) tuoi compagni.

Può anche trattarsi del fatto che minacce del genere sono rarissime.

> parlava di un antisemite, certo. E chiedeva cortesemente la tua
>
> opinione. C'era mica scritto che l'antisemite sei tu.

Penso che conoscerai l'espressione inglese Facepalm.
Ecco.

> si', certo, il confronto civile. E ti ripeto che l'offerta e' sempre
>
> li'.

La tua offerta, se posso in un qualche modo definirla, è:
'se tu accetti di essere diffamato sulla piattaforma x, io cancello le cose diffamatorie che ho scritto sulla piattaforma y, anche se non so come si fa'.

Mi dispiace ma non posso accettare di essere diffamato né su x né su y, per ovvie ragioni. Se vuoi cominciare a cancellare qualcosa, fa' pure.

> [...]
>
> poi a venire contraddetto da un tale, che e' andato un pochino piu'
>
> avanti di lui accademicamente ed ora fa un altro mestiere..

Uhm, vabbe'.
A volte sembri un po' vittima del tuo stesso personaggio: d'accordo, un po' di antipatia su usenet funziona, però senza esagerare dai.
Ovviamente il mio problema non è essere contraddetto, ma diffamato. E, naturalmente, qualora volessi invidiare qualcuno, internet mi offrirebbe un'ampia scelta di personaggi con una carriera accademica più brillante della mia.

fe...@delenda.net

da leggere,
10 nov 2012, 07:52:1710/11/12
Il 10/11/2012 13:50, leonardo...@gmail.com ha scritto:

> Ce l'hanno un nome, un indirizzo, una ragione sociale?

Un'ipotesi: non č che la lettera l'ha scritta l'Importante Operatore
Culturale Fiorentino del FDLL ?

fe...@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com

Il vendicatore della Polverosa

da leggere,
10 nov 2012, 08:34:2810/11/12
> [...]

> Poi, te lo ripeto, sono questi signori a contattare la
> charity (= organizzazione) che loro reputano adeguata, a passare i

Interessante. Un ministro del culto che dice che ci sono delle charities
che si passano fra di loro dati sensibili (come per esempio opinioni
religiose o politiche) il cui trattamento, archiviazione e cessione, a
norma del Data Protection Act, o se per questo di tutte le leggi
comunitarie che derivano dalla stessa direttiva, dovrebbe essere
autorizzato preventivamente dagli stessi soggetti.

Se un giorno la cosa salta fuori ufficialmente le charities preparino i
risarcimenti. Oltretutto la giustizia inglese č piuttosto pių svelta
della giustizia di tanti altri paesi incluso l'Italia.

Il Jabotinsky della Pelota Basca

da leggere,
10 nov 2012, 08:57:4910/11/12

> Ce l'hanno un nome, un indirizzo,

e secondo te lo vanno a comunicare a uno che e' stato in Palestina in
viaggio di solidarieta'? Per la risposta, chiedi pure ai tuoi numerosi
amici e sostenitori ebrei, che certo sanno come funziona la sicurezza
nelle sinagoghe (sono ebrei molto attivi nel mondo ebraico, vero?)

Ma come mai continui a cancellare i passaggi in cui ti chiedo di
essere piu' chiaro a proposito di questi amici ebrei?

> Finché i punti antisemitismo li conteggi

cancelli anche i riferimenti a quella definizione elaborata dalla
Unione Europea. Come mai, Leonardo?

> Questa richiesta reiterata da diverse settimane,

anche la richiesta di sapere se davvero gli ispettori sono venuti a
trovarti in classe. Ma (chissa' come mai) cancelli anche quella.

> reiterata da diverse settimane, alla luce di quanto più sotto

dici questa parte, che (ugualmente) hai tagliato?

----
> [...]

unico, con gli ebrei finalmente in minoranza e sottomessi, come da
dottrina sociale cattolica). Me ne citi qualcuno, di questi esempi di

questo perche' non credi possibile che uno possa dare una busta a un
amico e dire: vedi un po' di mandare qualcosa di buffo a questo. O
anche perche' non sai che a Trafalgar Square passano un sacco di
turisti, siccome sei un puffo che non si e' mai mosso dal suo
villaggio, fatto salvo per un giro a Parigi, dove ha scoperto che
l'antisemitismo delle periferie e' del tutto immaginario, che i
giovani islamici non hanno mai incontrato un ebreo e che i pogrom in
Nord Africa sono colpa dei sionisti.

Chissa' se di queste cose hai mai parlato con i tuoi amici ebrei. E
chissa' se conoscono le tue posizioni sulla Legge del Ritorno, che
> [...]

Europea

> Può anche trattarsi del fatto che minacce del genere sono rarissime.

Non direi. Una bara e' una bara, un morto e' un morto, e per quanto
rarissime, queste minacce hanno fatto dei morti.
Perche' non vuoi dire ai lettori se sei iscritto a quel sindacato la',
quello dalla bara?

> Penso che

te lo ripeto, non ci sta scritto che l'antisemite sei tu. Ce ne sono
diversi, di quel genere di rompicoglioni. E tu non sei sempre al
centro dei miei pensieri (sei ancora vivo, dopo la rivelazione?).
magari non sei al centro dei pensieri nemmeno dei tuoi amici ebrei.
Ma esistono oppure no?

> La tua offerta

La mia offerta e' semplice, e te la ripeto. Se dissenti da quello che
scrivo a proposito dei tuoi post, puoi venire a commentare nello
spazio apposito Uno di questi posti dove puoi scrivere e' Usenet. Se
ti da' fastidio che si parli di te su Usenet, e preferisci spostare il
discorso altrove evitando espressioni omofobe, razziste e le tue
solite tirate antisemite (i tuoi amici ebrei ti avranno senz'altro
informato che "bisogna impedire agli ebrei di immigrare in Israele e',
appunto, una espressione antisemita e genocida), sei il benvenuto sul
mio blog.
Se mi spoeghi come si fa, posso cancellare quello che sta scritto in
Usenet, una volta che il confronto diventa piu' civile. Cancellare,
intendo, un post alla volta, dopo che mi hai indicato quale.

> Mi dispiace ma non posso accettare di essere diffamato

"diffamato" e' una espressione che fa ridere, se detta da uno che
[...]

Li tieni all'oscuro dei pezzi che scrivi e in cui esprimi la tua
simpatia per Lars Von
Trier, che aveva appena espresso una simpatia per Hitler e che sbroc
sbroc sbroc sbroc sbroc conclusione: non si puo' mai criticare
Israele. E se questi amici ebrei esistono, perche' non glielo
> [...]

diffami!, mi perseguiti!") correerebbero il rischio di sciogliersi
come neve al sole e lasciarti del tutto privo di nemici e di

No, guarda, quello che lamenta di essere vittima sei tu, dottor
Tondelli. E poi gratifichi di riferimenti psichiatrici chi ha la colpa
di essere andato oltre il dottorato. Ma e' un problema tuo.

[...]

10 nov 2012, 09:00:1510/11/12
On 10 Nov, 13:34, nonade...@grazie.nodavvero (Il vendicatore della
Polverosa) wrote:

> Interessante. Un ministro del culto che dice che ci sono delle charities
> che si passano fra di loro dati sensibili (come per esempio opinioni
> religiose o politiche)

mah, la professione di un sacerdote cattolico, di un imam, o di un
funzionario sindacale sono dati piuttosto pubblici. Sensibili o meno.

leonardo...@gmail.com

da leggere,
10 nov 2012, 20:36:2810/11/12
Il giorno sabato 10 novembre 2012 14:57:49 UTC+1, Il Jabotinsky della Pelota Basca ha scritto:

> questo perche' non credi possibile che uno possa dare una busta a un
>
> amico e dire: vedi un po' di mandare qualcosa di buffo a questo.

Sai che questa storia che pian piano stai raccontando è talmente contorta ed evanescente che... quasi quasi ti credo.
Cioè non ha nessun senso, nessuna coerenza, le balle un senso ce l'hanno.

Se ho ben capito secondo te sarebbe andata così.
Un tizio dell'Emilia, regione misteriosamente annessa al centro-italia (effetti del terremoto?), ce l'ha con te probabilmente per inclinazioni antisemite, e decide di minacciarti, o semplicemente infastidirti... spedendoti una busta.

Nella busta non ci mette niente, però.
Non la vuole neanche spedire dall'Italia, ben sapendo che il Mossad potrebbe risalire grazie ai suoi strumenti prodigiosi che consentono di leggere i timbri postali.

Allora chiama un amico e gli dice: vai per caso in Inghilterra mercoledì 31 ottobre, giorno lavorativo? Per favore, spediscigli "qualcosa di buffo". Ma mi raccomando spedisciglielo in questa busta, la busta è importante, lui appena vede la busta di tipica fattura centroitaliana proverà... fastidio. L'indirizzo è questo qui, te lo scrivo su una penna speciale che in Inghilterra non è in commercio.

L'amico inspiegabilmente non chiama un dottore, bensì prende la busta di tipica fattura centroitaliana e vola a Londra. Mentre si sta domandando cosa infilare nella busta, passa da Trafalgar Square, "zona vistata da turisti italiani", come ti premuri di informarci (grazie) dove trova dei volantini di un gruppo integralista sciita. A dire il vero all'inizio avevi scritto che c'era anche materiale fondamentalista cristiano ma poi te lo sei dimenticato, e vabbe' capita dai. Oppure sono sciiti un po' sincretisti, va' a sapere.

Insomma tu ricevi questa busta e contatti un'agenzia, che ha "ottima mira", cioè le dai una busta e loro capiscono che è cancelleria scolastica centro-italiana, per tacere dell'inchiostro della penna, mai visto prima in UK. Al che tu subito ti metti a fare i nomi e i cognomi di tutte le persone centroitaliane (inclusa l'Emilia, ovviamente, e perché no il Piemonte, Licata, Taranto) con cui hai litigato su internet che secondo te potrebbero inviarti buste. Ne esce fuori un "elenco di nemici", hai scritto proprio così, cioè tu stai sui quaranta e hai dei "nemici", che viene consegnato a una charity di cui non puoi darci nessun estremo verificabile (anche solo un'e-mail, un numero di telefono per sapere se c'è del vero in tutto questo; e nel caso avvertirli di alcuni tuoi trascorsi un po' mitomaniaci, casomai non fosse loro ancora sorto il dubbio).

Ora: puoi davvero esserti inventato tutto questo? Mah.
Mi sembra troppo anche per te.
Cioè è vero che tu riesci sempre a spostare un po' più in alto l'asticella dello stupore, però qui siamo a livelli metafisici. Probabilmente non dovrei scherzarci su, anche perché credo che il tuo "fastidio", come lo chiami, sia una sofferenza reale. Un po' più reale di questa busta. Comunque qualcuno magari te l'ha spedita davvero, anche se mi sembra folle portarsi una busta nella valigia. Però se c'è qualcuno che può avere incontrato dei folli su internet, quello sei tu.

In ogni caso: non ti ho spedito buste.
Di me ti puoi fidare: se ci pensi bene, ti accorgerai che non ti ho mai detto bugie.

> siccome sei un puffo che non si e' mai mosso dal suo
>
> villaggio, fatto salvo per un giro a Parigi,

Non era Parigi, testina. A meno che, beh, certo, l'Emilia in centro-italia, Parigi nel Poitou.
Quindi sono sei mesi che parli di un pezzo senza averlo lett... ah, già, SCUSA.

> Perche' non vuoi dire ai lettori se sei iscritto a quel sindacato la',
>
> quello dalla bara?

Mi fa spatasciare quando vira verso l'inquisitorio - e questo accade sempre dopo due o tre giorni. Pian piano si forma una giuria di lettori (vaglielo a spiegare che anche i più appassionati al suo terzo copia-incolla mollano il thread), e un pulpito da pubblico ministero, dal quale mi punta l'indice: 'confessa! confessa ai lettori! sei tesserato cgil! ciò rientra in definizioni europee di antisemitismo che solo io, Zanardo, sono in grado di leggere e interpretare!'

> E tu non sei sempre al
>
> centro dei miei pensieri (sei ancora vivo, dopo la rivelazione?).

Meno male, quindi dopo avermi dedicato una trentina di post sul tuo blog (di più? ho perso il conto) dal terremoto in poi, adesso parlerai d'altro. Già che ci sei potresti cominciare a cancellarli, faresti un favore anche a te stesso.

> Se dissenti da quello che
>
> scrivo a proposito dei tuoi post, puoi venire a commentare nello
>
> spazio apposito

...dove tu cancellerai i miei commenti. Mi ricorda un po' indymedia.

> sei il benvenuto sul
>
> mio blog.

Ma chiedimelo molte altre volte, è commovente.

> Cancellare,
>
> intendo, un post alla volta, dopo che mi hai indicato quale.

Ah, te lo devo dire uno alla volta. Dunque: fai una query con "Leonardo", e a meno che tu non abbia scritto su attori americani allenatori brasiliani o inventori fiorentini, cancella il primo pezzo che trovi.
Poi cancelli il secondo.
Poi il terzo.
Poi attendi istruzioni.

> come neve al sole e lasciarti del tutto privo di nemici e di
>
> autostima.

Questa tua equazione nemici = autostima è illuminante. Credo che spieghi un po' tutto.

> E poi gratifichi di riferimenti psichiatrici chi ha la colpa
>
> di essere andato oltre il dottorato.

Mi dispiace che tu te la sia presa, ma prova a rileggere la storia che hai raccontato fin qui. Amici di nemici che a Trafalgar Square imbucano buste centroitaliane con propaganda cristiana no sciita no tutt'e due. Un riferimento psichiatrico può anche scapparci, dai. Che poi sembra che io abbia invocato il TSO, quando ho solo fatto presente che secondo me hai bisogno di un po' di aiuto.

Il Pisacane del Bar Magenta

da leggere,
11 nov 2012, 02:11:4011/11/12
<leonardo...@gmail.com> wrote:

> Mi dispiace che tu te la sia presa, ma prova a rileggere la storia che
> hai raccontato fin qui. Amici di nemici che a Trafalgar Square imbucano
> buste centroitaliane con propaganda cristiana no sciita no tutt'e due.

Che fossero tutte e due lo aveva detto dall'inizio.
Per il resto la storia è molto strana. Ma posso assicurarti per aver
vissuto come testimone cose di questo genere, che la realtà di questo tipo
di comportamenti è ben più contorta e assurda delle più contorte e assurde
fantasie fatte a tavolino.

Per quanto mi riguarda, la incredibile complicazione dello scenario
prospettato lo rende credibilissimo.
Con ciò batto anche un colpo, rilevando che non tutti i lettori
appassionati abbandonano il thread al terzo post.

Mi sto anzi appassionando in modo crescente.
Sta caricando altri messaggi.
0 nuovi messaggi