Docker di OpenRefine + NER extension + altre cosette carine carine

Matteo Brunati

to spaghett...@googlegroups.com
Ciao ragazzi,
 riemergo da un po' di sano riposo con una segnalazione che potrebbe esservi utile.

[SpazioDati hat on ]

Visto che nelle recenti discussioni qualcuno ha nominato il caro Docker[1], vi segnalo in anteprima una versione potenziata di OpenRefine installabile via docker, su distro Ubuntu Linux:
-> https://registry.hub.docker.com/u/spaziodati/openrefine/

Alla fine, dopo aver seguito tutte le istruzioni, vi troverete un'installazione di OpenRefine che gira su localhost.
La chicca è un'estensione geo ed un paio di aiuti utili che non fanno mai male, ma provatelo e ditemi pure cosa ne pensate.

 matt

[1] - https://groups.google.com/d/msg/spaghettiopendata/22Oso0cHidg/Rkmv1SKzp-oJ

Alessio 'Blaster' Biancalana

to spaghett...@googlegroups.com, Matteo Brunati
Grandissimi, Docker è uno dei miei tool preferiti e il fatto che lo usiate anche voi mi rende orgoglioso sia di Docker (ancora più di quanto non ne fossi) che di SpazioDati 8-)

Daje

Ale
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Andrea Zedda

to spaghett...@googlegroups.com, matteo....@gmail.com
grandiosi! certo che state arricchendo openrefine con un sacco di estensioni meravigliose. Tra poco mi guardo questa https://github.com/giTorto/geoXtension (è vostra?)

Matteo Brunati

to Andrea Zedda, spaghett...@googlegroups.com
yes, tramite il grande supporto di Giuliano, che è stato da noi qualche mese .)
nei prossimi giorni la documentiamo per bene: ci faremo un post sul
github di openrefine, tra l'altro.

Testala e vedi se ti ritrovi che poi la facciamo girare, è davvero utile.

matt

Alessio 'Blaster' Biancalana

to Andrea Zedda, spaghett...@googlegroups.com, Matteo Brunati, spaghett...@googlegroups.com
Appena finisco di riscrivermi il blog in Jekyll posto anch’io :D

Ale

Paolo Mainardi

to spaghett...@googlegroups.com, Andrea Zedda, dagoneye

Che dire, bravissimi su tutti i fronti!

Sorry for typos, sent by mobile.

Andrea Nelson Mauro

to spaghett...@googlegroups.com
Cmq refine resta lo strumento piů importante e performante per maneggiare i dati. Imho è ottima scelta arricchirlo sia per voi che per la comunità.