Argomenti per febbraio

Marco Russo

to ttg-t...@googlegroups.com

Avremmo la sala disponibile il 20 febbraio – purtroppo il tempo stringe, di cosa parliamo? J

Un’idea era “Azure Web Sites, e Azure VM” con tavola rotonda a seguire.

Sono uscite un po’ di novità dall’ultimo incontro dedicato a quell’argomento – per esempio io trovo molto interessante la possibilità di schedulare delle operazioni, sarebbe interessante vedere una demo. Se ho capito bene, consente di evitare di tenere una VM accesa allo scopo e costa *molto* di meno.

Ma è solo un’idea, immagino gli argomenti siano molteplici.

Io personalmente sono più un “utente” (uso un Web Role per WordPress e VM per dei lab, ma le accendo-spengo a seconda delle necessità). Però sicuramente posso partecipare alla tavola rotonda J

Volontari? Idee?

Fatevi sotto! J

Marco

palutz

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao,
si la cosa è molto carina specialmente perchè l'hanno associata ad una evoluzione del billing.
Prima se tu stoppavi una macchina ma NON la cancellavi, continuavi a pagare il prezzo pieno, come se la stessi utilizzando, per il discorso di occupazione delle risorse e altre menate, credo.
Adesso puoi "spegnere" una macchina ma non cancellarla, mantenendo configurazioni e magari dati locali (!?!) senza perdere il lavoro fatto (si paga veramente un minimo, ovvero solo la parte legata all'occupazione dello storage di cui, tra parentesi, hanno appena diminuito il costo). Con il discorso che è possibile schedulare i jobs, diviene molto più facile e veloce la gestione di macchine aggiuntive anche per lavori molto specifici (scenari dove adesso come adesso, il Cloud falliva un pò).
A questo aggiungiamo che le Azure VM, anche non Windows, sono di recente diventate molto più stabili e si configurano molto meglio.

Ma alla fine chi fa la presentazione?

/Stefano

Fabrizio A.

to ttg-t...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
il tempo stringe. Il 20 si avvicina. Sarebbe un peccato far saltare l'incontro.
La community è di tutti. Proviamo a condividiamo esperienze, problemi e possibili soluzioni. Il confronto di idee ed esperienze diverse arricchisce tutti.

   fabrizio

Stefano Paluello

to ttg-t...@googlegroups.com
D'accordissimo con Fabrizio.
Dai ragazzi.
Io sono in UK adesso, prox settimana sono giù ed ho diverse esperienze con Azure o Cloud in genere ma sarebbe decisamente più carino fare una bella discussione con tutti (anche senza presentazione).

/Stefano

PS: io ne ho una fatta adesso per il mio lavoro che posso togliere i riferimenti dove parliamo proprio di evolvere una app legacy .Net per farla "CLoud ready". E' molto "discorsiva"/architetturale (presentazione al board ;) ) ma potrebbe andare bene. Però non so se ci sarò, non posso parlare per troppo (tarata su 5/10 min) e poi sarebbe bello vedere più di uno parlare.

--
TTG - Torino Technologies Group
http://www.torinotechnologiesgroup.it

Use Technologies to live better