Arasuite download immagini non parte

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
ciao
una ragazzina con cui sono in contatto ha installato Araword nella
versione preparata dagli spagnoli, quella che si trova qui
https://sourceforge.net/projects/arasuite/files/
Al momento del download delle immagini non succede niente, anche
lanciando da terminale questi i messaggi:

dafne@dafne-pc /opt/AraSuite/AraWord $ ./AraWordApp
libpng warning: iCCP: known incorrect sRGB profile

Data base path: ../.arasuite
Configuration path: ../.arasuite/conf/conf.properties
/opt/AraSuite/AraWord/../.arasuite/conf
/opt/AraSuite/AraWord/../.arasuite/conf/conf.properties
null
java.lang.NullPointerException
java.lang.NullPointerException
Without pictogram
java.lang.NullPointerException
java.lang.NullPointerException

Qualche idea su come risolvere? Cosa potrebbe essere che non va?

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiki.scuola.linux.it

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

Francesco Fusillo

to lavagn...@googlegroups.com
Ciao
per farlo funzionare devi andare in
strumenti / gestione risorse / aggiorna
e ti scarica e installa i pittogrammi.
Però quella versione li :
non va molto bene, la persistenza dei cambiamenti.
mette cornici colorate
Ti consiglio il portabile
prova e decidi
ciao
Francesco

web: www.fusillo-francesco.it               www.sussidiarioperimmagini.it
  canale youtube:   LINK

    Scarica Easy Dida port  3.0

LINK     didattica facile per i Bisogni educativi speciali e non

  Passa al Software Libero
http://sodilinux.itd.cnr.it/

   Accessibile - Universale  Distribuibile
- Esente da virus - Gratuito - per le autonomie nelle disabilità

----------------------------------

Clausola di riservatezza

Le informazioni contenute o allegate al presente messaggio sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa comunicazione per errore è tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il messaggio. D. lgs. n. 196/2003

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
Il Fri, 19 Mar 2021 20:06:25 +0100
Francesco Fusillo <fusillo.f...@gmail.com> scriveva:

> per farlo funzionare devi andare in
> strumenti / gestione risorse / aggiorna
> e ti scarica e installa i pittogrammi.
E infatti così faccio ma non succede niente...

> Però quella versione li :
> non va molto bene, la persistenza dei cambiamenti.
> mette cornici colorate
> Ti consiglio il portabile
Mi metti un link? Grazie!

Francesco Fusillo

to lavagn...@googlegroups.com
ciao
io ho fatto così e funziona sia su win che su Mac..
metto gli screeshot
1.jpg
2.jpg

4.jpg
5.jpg
io ho già i pittogrammi e mi dice che non serve aggiornare

questo è il problema che dicevo, ovvero cambia il nome, ma non si apre la finestra che rende persistente i cambiamenti, forse non l'hanno recepita

9.jpg

e funziona, riprova, ma quando scarica i pittogrammi ci vuole tempo che sono tanti.
Casomai chiama in privato .
ciao a tutti
[...]

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/lavagnalibera/20210320092320.09d49379%40piemme.

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
Il Sun, 21 Mar 2021 09:49:08 +0100
Francesco Fusillo <fusillo.f...@gmail.com> scriveva:

> io ho fatto così e funziona sia su win che su Mac..
Grazie, questa procedura la conosco e la uso sempre. Cliccando
sull'aggiornamento delle immagini non succedere nulla, ambiente Linux.
Pare sia un problema di aggiornamento di una libreria, oggi ho
appuntamento con la ragazza che deve usare Araword e vedo di sistemare.
Vi tengo aggiornati