Il caos crea valore? Piccole storie e dinamiche in atto nella comunità informale di SOD

Matteo Brunati

to Spaghetti Open Data
Ciao spaghettar*,
il 20 giugno mattino sono stato alla conferenza OpenGeodata 2016 (sempre a Roma): mi avevano chiesto di parlare di SOD, della sua storia e della comunità in generale.

L'evento era questo: http://www.landcity.it/index.php/component/k2/item/120-le-comunita-che-danno-valore-ai-dati-geografici-aperti-sessione-plenaria-conferenza-opengeodata-roma-20-giugno-2016

Ho pubblicato le slide, il titolo era una mezza provocazione ovviamente:
http://www.slideshare.net/dagoneye/il-caos-crea-valore-piccole-storie-e-dinamiche-in-atto-nella-comunit-informale-di-spaghetti-open-data

Giusto per riprendere temi utili anche per i nuovi iscritti alla lista, sul perchè siamo nati a metà 2010 :) Magari qualcuno non lo ricordava.

matt

ps - per chi è attento alle date, il 20 pomeriggio c'è stato il tavolo di OGP Forum sugli OpenData, giornata campale quella del 20/6 :)

[1] - e ovviamente verso dove vogliamo andare https://groups.google.com/d/msg/spaghettiopendata/B-q_8MXA9rc/vZS4UAuiBgAJ

Alberto

to Spaghetti Open Data
Bellissime le slide, Matteo! Complimentoni.

La cosa più bella è il titolo: "il caos crea valore", praticamente buddismo Zen. :-)