MERGE-it: pranzo SOD

64 vues
Passer au premier message non lu

cesare gerbino

non lue,
13 mars 2018, 17 h 45 min 49 s2018-03-13
à spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

rispondo qui in lista dopo un primo scambio di mail con Matteo ...

Per il pranzo di MERGE-it mi sembra di aver capito che ogni comunità si organizza in autonomia.

Visto che:
  • abbiamo solo un'ora di tempo
  • siamo (stimati), qualche decina di persone (oltre a tutti quelli delle altre comunità ... )
  • essendo sabato il numero di posti aperti per accoglierci un pò tutti nei dintorni del Poli è limitato
ho provato a verificare la fattibilità di farci portare direttamente il loco qualcosa da mangiare e forse ho una soluzione sostenibile !!

Ho la possibilità di farci fare e portare cibo (panini, tramezzini, pizzette, ecc .. ), bevande (acqua, succhi, ecc .. )  e credo anche compresi bicchieri, tovaglioli, ecc .. per 10 Euro a testa , così non abbiamo nemmeno il problema di resti, spiccioli, ecc ..

Conosco la persona che ce lo farebbe (gestisce due bar in due grossi istituti scolastici di Torino e organizza catering .... ), tramite mia moglie che gli ha già commissionato cose del genere in passato, anche per contesti più ufficiali e un paio di volte anche per piccole feste che abbiamo fatto a casa.

Oggi gli ha parlato e per lui và bene.

Cosa resta da fare:
  • decidere + o - cosa vogliamo . .. per ora io gli ho detto di fare una cosa che ci permetta di mangiare direttamente lì nell'arco di un'ora senza fare cose troppo complicate. Come dicevo sopra saremmo orientati per paninetti, tramezzini, pizzette, ecc ... Vedo se riesco a far anche preparare qualcosa che vada bene per vegetariani  (pizzette vegetariane e qualche panino con formaggi e verdura o similari ....)
  • quanti siamo ? Io gli ho detto tra 30 e 40 (anche se su SOD vedo che siamo per ora solo in 15 ...). Comunque gli ho detto che, se la cosa vi sembra possa andare bene, gli diamo conferma del numero per metà prossima settimana (martedì o mercoledì prossimi ..), così lui ha modo di regolarsi
  • da capire se può o meno entrare al Poli (temo di no ... ): non la farei troppo difficile e alla peggio facciamo la spola un pò di persone per portare la roba dentro
  • paghiamo direttamente lì raccogliendo i soldi un pò prima o nell'arco della mattinata
Se possibile fate sapere se può andare bene come soluzione così inizio a confermare

Buona serata

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:  the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.

Matteo Brunati

non lue,
14 mars 2018, 02 h 21 min 23 s2018-03-14
à Spaghetti Open Data
Cesare,
una grande idea davvero: data la logistica e i tempi strettini per il pranzo, è davvero un ottimo compromesso.
Così evitiamo di andare lunghi con gli orari del pomeriggio - in questi casi è il rischio maggiore.

Sul cosa mangiare mi fido dell'ipotesi abbozzata: se ci sono problemi di budget prendiamo più acqua e meno bevande gassate (che sono quelle che alzano il costo). Facci sapere.

Io intanto verifico con gli altri organizzatori la fattibilità della cosa. Le aule dove saremo sono belle grandi, per cui lasciare una fila per metterci le cose del pranzo non dovrebbe essere un problema. L'unico dubbio è capire dove buttare tutto alla fine, cerco di capire pure questo.

@per tutti: iscrivetevi :)

Per funzionare dobbiamo contarci: quindi riprendo il thread lanciato ieri. Se ci sarete in quel di Torino la prossima settimana, iscrivetevi, grazie! Ho rilanciato come fare in questo thread:
Ricordatevi di fare il check sulla voce in alto "Pubblicazione dei dati" - nella guida è qui: https://github.com/spaghetti-open-data/website/wiki/Come-aggiornare-il-profilo-utente#quali-informazioni-inserire-nel-profilo - così il profilo sarà pubblico e potremo contarci agevolmente.

Se avete dubbi o problemi di qualsiasi natura, chiedete pure.

Grande Cesare :)

matt

Alberto

non lue,
14 mars 2018, 05 h 56 min 27 s2018-03-14
à Spaghetti Open Data
Cesare, grazie di questa cosa! Idea ottima, io ci sto.

Riccardo Tasso

non lue,
14 mars 2018, 07 h 18 min 40 s2018-03-14
à spaghett...@googlegroups.com
Grazie, buona idea! Per me ok

Il giorno 14 marzo 2018 10:56, Alberto <alberto...@gmail.com> ha scritto:
Cesare, grazie di questa cosa! Idea ottima, io ci sto.

Erika Marconato

non lue,
14 mars 2018, 10 h 24 min 15 s2018-03-14
à Spaghetti Open Data
Io lo sapevo che eri la persona giusta a cui chiedere ;)!

Ovviamente, contami :).

Erika

Il giorno martedì 13 marzo 2018 22:45:49 UTC+1, cesare gerbino ha scritto:

cesare gerbino

non lue,
14 mars 2018, 10 h 52 min 25 s2018-03-14
à spaghett...@googlegroups.com
Thanks !! :-)

[...]

andy

non lue,
14 mars 2018, 10 h 57 min 08 s2018-03-14
à Spaghetti Open Data
Io purtroppo non ci sarò, ma ringrazio Cesare che è sempre molto attento alle cose comuni!

___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

cesare gerbino

non lue,
15 mars 2018, 16 h 23 min 01 s2018-03-15
à spaghett...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

piccolo aggiornamento ... oggi ho sentito per i dettagli del pranzo SOD di Merge-it ..... una possibilità che mi ha proposto, e che ha già utilizzato per altre situazioni analoghe, è quella di preparare dei  "cestini" / "sacchetti" con dentro panino, tramezzino, yogurth, frutta con acqua e tovaglioli e bicchieri .... potrebbe andare?

Poi vediamo cosa riusciamo a far stare nei 10 Euro ....

Mi ha confermato che deve comunque sapere al più per martedì sera / mercoledì ora di pranzo il numero (ovviamente con un minimo di tolleranza ...), per avere il tempo di organizzarsi per preparare il tutto.

Fatemi sapere

[...]

16 mars 2018, 02 h 24 min 58 s2018-03-16
à Spaghetti Open Data

Il giorno giovedì 15 marzo 2018 21:23:01 UTC+1, cesare gerbino ha scritto:
[...]

Wow, direi ancora meglio. A livello logistico soprattutto non sarebbe male.
Sto cercando di capire come gestire i sacchetti con il residuo post-pranzo, ovvero se si riesce a buttarli direttamente al Poli oppure no.
Io ho un po' di sacchetti belli grandi in avanzo che posso portare.

[...]

Ok, è sensato. Al momento siamo di sicuro 18 (due sono iscritti ma non hanno spuntato la casella "Pubblicazione dei dati" - https://github.com/spaghetti-open-data/website/wiki/Come-aggiornare-il-profilo-utente#quali-informazioni-inserire-nel-profilo - quindi non si vede nella pagina pubblica.

@tutti:
Se ci sarete sabato prossimo a Torino, ISCRIVETEVI usando la pagina nel nostro sito, grazie :)

matt

Cristiano Longo

non lue,
16 mars 2018, 14 h 20 min 17 s2018-03-16
à spaghett...@googlegroups.com

Qualsiasi cosa fate io ci sono.

CL

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

cesare gerbino

non lue,
18 mars 2018, 07 h 24 min 11 s2018-03-18
à spaghett...@googlegroups.com
Facciamo così .. io mi porto in macchina dei sacchetti della spazzatura e al più, alla peggio, se ci sono problemi mi porto via tutto io ...

Serve invece che procuro un pò di acqua per la giornata? Pensavo a confezioni di bottigliette di naturale / gassata da utilizzare extra pranzo? Anche lì posso portare io con l'auto ...

 Buona domenica

 Cesare

[...]

19 mars 2018, 02 h 23 min 50 s2018-03-19
à Spaghetti Open Data

Il giorno domenica 18 marzo 2018 12:24:11 UTC+1, cesare gerbino ha scritto:
Facciamo così .. io mi porto in macchina dei sacchetti della spazzatura e al più, alla peggio, se ci sono problemi mi porto via tutto io ...

Io pure ne porto, poi vediamo di capire come gestirli e dove lasciarli. Confido di non doverli caricare in auto dai :)

Serve invece che procuro un pò di acqua per la giornata? Pensavo a confezioni di bottigliette di naturale / gassata da utilizzare extra pranzo? Anche lì posso portare io con l'auto ...

Non credo serva, tutto sommato: immagino ci siano delle macchinette sparse per il politecnico se uno ha bisogno di qualche snack e di un po' d'acqua :)
Ma se le prendi, teniamo conto che chi ne vorrà ti darà un contributo per lo sbatti: è il minimo.

matt

Riccardo Magliocchetti

non lue,
19 mars 2018, 17 h 18 min 40 s2018-03-19
à Spaghetti Open Data
Ciao,

On Wednesday, March 14, 2018 at 7:21:23 AM UTC+1, Matteo Brunati wrote:

[...]

Io sono iscritto ma non ci sarò per il pranzo.

A sabato,
Riccardo

Matteo Brunati

non lue,
19 mars 2018, 17 h 46 min 35 s2018-03-19
à Spaghetti Open Data
Ciao Riccardo,
ok, grazie della nota: me lo segno.

A sabato!
matt

Marco Scarselli

non lue,
20 mars 2018, 14 h 18 min 01 s2018-03-20
à spaghettiopendata
Ciao a tutti!

grazie mille per l'organizzazione del pranzo, io ci sono :)

per la sera del 23 invece è previsto qualcosa in particolare?

Marco Scarselli

Alberto Cottica

non lue,
20 mars 2018, 17 h 24 min 34 s2018-03-20
à spaghett...@googlegroups.com
Il 23 io sono a Torino. Se qualcuno ha voglia di venire a cena, ci sono!

Cristiano Longo

non lue,
20 mars 2018, 18 h 04 min 03 s2018-03-20
à spaghett...@googlegroups.com

Il 23 c'è l'aperitivo. Riporto dalla home di merge-it. "Venerdi 23 Marzo
Quartiere San Salvario, dalle 19:30 a oltranza
Bootstrap

Apericena informale: mangiamo e beviamo qualcosa insieme, aspettando MERGE-it..."

Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/spaghettiopendata.

Alberto Cottica

non lue,
20 mars 2018, 18 h 07 min 30 s2018-03-20
à spaghett...@googlegroups.com
Ottimo!

Luigi Teschio

non lue,
21 mars 2018, 07 h 40 min 53 s2018-03-21
à Spaghetti Open Data
Io ci sono! :)

Luigi

Matteo Brunati

non lue,
22 mars 2018, 02 h 25 min 17 s2018-03-22
à Spaghetti Open Data

Il giorno martedì 20 marzo 2018 19:18:01 UTC+1, Marco Scarselli ha scritto:
Ciao a tutti!

grazie mille per l'organizzazione del pranzo, io ci sono :)

per la sera del 23 invece è previsto qualcosa in particolare?

 Yep,
apericena come accennato poi: negli stessi momenti che hai pubblicato questa domanda, stavo pubblicando questo thread dove ci sono altre info logistiche:
matt

Daniele Crespi

non lue,
23 mars 2018, 01 h 15 min 38 s2018-03-23
à spaghett...@googlegroups.com
Io non ce la faccio a essere con voi :-(

vi seguirò da remoto

un abbracccio
daniele

Matteo Brunati

non lue,
23 mars 2018, 06 h 41 min 01 s2018-03-23
à Spaghetti Open Data

Noooooo :(
Capperi, ci mancherai Daniele!

matt