Ultime info su MERGE-it: ci siamo quasi

23 views
Skip to first unread message

Matteo Brunati

unread,
Mar 20, 2018, 2:59:10 PM3/20/18
to Spaghetti Open Data
Ciao spaghettar*,
alcune informazioni logistiche per chi ci sarà a Torino questo weekend. 

IMPORTANTE: se volete mangiare al pranzo di sabato con l'ipotesi in autogestione (10€ a testa, mangeremo direttamente al Poli) ISCRIVETEVI ENTRO DOMANI ALLE 12 e verificate se siete nella pagina http://www.spaghettiopendata.org/conf/iscritti. Nel wiki c'è come fare per chi non lo sa[1]. Occhio alla spunta sul check box "Pubblicazione dei dati". Conteremo chi è presente nella pagina http://www.spaghettiopendata.org/conf/iscritti per fare l'ordine - grazie ancora a Cesare Gerbino per il supporto, per chi si è perso il thread dove ne abbiamo discusso è questo[2].

Planimetria: avrete visto la planimetria del posto - https://merge-it.net/location/. Non ci sarà una plenaria tutti assieme, ormai dovrebbe essere assodato, non ci sono gli spazi. Probabilmente faremo una selfie assieme ai presenti del sabato mattina appena fuori nel giardino interrato, dipende anche dal meteo. In ogni caso, ci sarà un banco di accoglienza nel corridoio appena entrati e un'aula che fungerà da area lounge per chiacchierare al di fuori delle sessioni delle varie comunità, così non si disturba troppo e si sfrutta l'occasione per conoscersi tra comunità. Dovrebbero essere alcuni volontari dell'informagiovani che ci aiutano - se non erro. 



Connettività al Politecnico: ci saranno 100 account a disposizione per connettersi alla rete wireless dell'università. Basta chiederli al banchetto dell'accoglienza. 

Spazio per registrare interventi ed interviste: l'idea è approfittare dell'occasione per raccogliere qualche dichiarazione dagli esponenti della community open* italiana. Con il materiale raccolto verrà fatta pure una clip da condividere online, almeno questa è l'intenzione. 

Venerdì sera: per chi ci sarà, un'ottima occasione per fare un apericena assieme alle altre comunità. La location è cambiata, occhio! https://merge-it.net/location/ - Ora è a Casa del Quartiere di via Oddino Morgari 14 (quartiere San Salvario), dovrebbe esserci più spazio. Dalle ultime info si inizia alle 19.30. Non ci sono vincoli di sorta, ma è comunque venerdì sera, quindi per mangiare ci vorrà flessibilità (se l'apericena non basta e si vuole andare a locali). 

L'hashtag ufficiale è #mergeit18.

Vediamo se ho dimenticato qualcosa: probabile, in caso aggiungo :) Ah giusto: venerdì sera Erika ed io siamo impegnati con altro, ma sabato mattina saremo belli pimpanti!

matt


Matteo Brunati

unread,
Mar 23, 2018, 6:48:42 AM3/23/18
to Spaghetti Open Data
Buondì, 
breve aggiornamento: 
  • apericena di oggi: io ed Erika non ci saremo, ma sembra che il posto - seppur grande - abbia già un botto di prenotazioni extra mergeit, per cui occhio ad è importante essere abbastanza in orario. Cito Roberto Guido "appuntamento alle 19:30, mangiamo e beviamo, poi man mano (20:00/20:30) ci spostiamo nella terrazza al primo piano. suggerisco di arrivare presto, che poi le code si allungano". Ovviamente se volete trovarvi là - alla Casa del Quartiere - e conoscere qualcuno delle altre comunità;
  • il proiettore domani ha una presa VGA in entrata, ho recuperato un convertitore VGA -> HDMI, quindi nel caso peggiore manchi siamo coperti. 
Per cui, via di hashtag eh #mergeit18 :) 

A domani attorno alle 9.30 al Politecnico!!!

matt

Alberto

unread,
Mar 23, 2018, 7:05:31 AM3/23/18
to Spaghetti Open Data
Chi c'è di SOD all'apericena, oltre a me? Ci troviamo mezz'ora prima all'entrata?

Matteo Brunati

unread,
Mar 23, 2018, 10:04:49 AM3/23/18
to Spaghetti Open Data

Il giorno venerdì 23 marzo 2018 12:05:31 UTC+1, Alberto ha scritto:
Chi c'è di SOD all'apericena, oltre a me? Ci troviamo mezz'ora prima all'entrata?

Da quello che vedo nell'altro thread, dovreste essere almeno tu Alberto, Marco Scarselli, Cristiano Longo e Luigi Teschio.

matt
 

Alberto

unread,
Mar 23, 2018, 1:01:52 PM3/23/18
to Spaghetti Open Data
Di vista credo di conoscere solo Cristiano.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages