PI + Raspbmc + Wifi

Diego Ant

to raspberry...@googlegroups.com
Buona sera

In questi giorni stavo un po giocando con Raspbmc al fine di metter su un media center.
Diciamo che dopo un po di difficoltà adesso funziona anche se unicamente con il connettore Lan mentr enon c'è verso di far andare adattatori WiFi USB.

In realtà ho solo una penna USB WiFi ...questa :

Bus 002 Device 006: ID 07d1:3c03 D-Link System AirPlus G DWL-G122 Wireless Adapter(rev.C1) [Ralink RT2571W]

Purtroppo non sono pratico e non so come devo procedere per far si che il sistema funzioni tramite WiFi.
Qual'è la strada da percorrere? Configurare la chiavetta WiFi ? Ma come? Dentro Xbmc non mi pare di aver visto configurazioni di rete diverse dalla classica lan......

Grazie
Drake

Angelo Danio

Il 27 ottobre 2012 22:01, Diego Ant <diego....@gmail.com> ha scritto:
> Purtroppo non sono pratico e non so come devo procedere per far si che il
> sistema funzioni tramite WiFi.

per quel poco che ne so devi accertarti che il lampone veda la tua penna wifi
# lsusb
dovrebbe darti tutti device: quindi sw la configurazione di rete non
vede il wifi cercare (google) il driver ed installarlo
buona fortuna!
--
Angelo

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi

Marco Bertorello

> [...]
> il connettore Lan mentr enon c'è verso di far andare adattatori WiFi USB.
>
> In realtà ho solo una penna USB WiFi ...questa :
[...]

Quì ci sono i modelli compatibili con il raspberry pi:

http://elinux.org/RPi_VerifiedPeripherals#USB_WiFi_Adapters

Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"

Diego Ant

to raspberry...@googlegroups.com, ma...@bertorello.ns0.it
ciao

dalla lista che avete postato pare che la mia chiavetta WiFi sia una di quelle suportate :

     AirPlus G DWL-G122 (rev. C). USB ID 07d1:3c03, Ralink RT2571. Working out-of-the-box on Arch image from 2012-04-29.

Questo non mi meraviglia visto che la utilizzo anche su sistemi Ubuntu senza alcun problmei.

Adesso devo capire come utilizzarla visto che di default non va !

Grazie
Drake

Emmanuel Granatello

to raspberry...@googlegroups.com, ma...@bertorello.ns0.it
Ciao,
prova a vedere qui:

saluti
E*

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "raspberrypi-italia" di Google Gruppi.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msg/raspberrypi-italia/-/lFcNwe4FgisJ.

Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a raspberry...@googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a raspberrypi-ita...@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/raspberrypi-italia?hl=it.