Il computer riscrive Pinocchio

Francesco Lentini

C'era un volta un pezzo di legno...

Chi non ricorda l'inizio di Pinocchio? Bene, ora il computer riscrive la
famosa favola riducendola... all'essenziale!

E' quello che che siamo riusciti a fare con ABSTRACT 2.0, un programma
capace di analizzare e riassumere, in modo automatico, relazioni, articoli
giornalistici, pagine Web (brani), enciclopedie multimediali (brani),
romanzi (capitoli) e perfino poesie!

La riduzione avviene senza perdita di significato e comporta una equivalente
RIDUZIONE DEL TEMPO DI LETTURA, per applicazioni sia di tipo personale
(studio, ricerca) che professionale (scuola, editoria, giornalismo).

Visitate il sito di ABSTRACT e inviateci i vostri commenti. Gradite anche le
critiche e i suggerimenti, soprattutto se di natura tecnica.

http://web.tin.it/eloisa/abstract

Francesco Lentini - Living Machines
http://web.tin.it/eloisa/livingmachines

Fabrizio - delete cancel. in E-mail address to answer

> [...]
>capace di analizzare e riassumere, in modo automatico, relazioni, articoli
>giornalistici, pagine Web (brani), enciclopedie multimediali (brani),

credo
a) che tu sia OT
b) che questa sia pubblicita'
c) il fatto che il tuo programma riscriva Pinocchio e Poesie lo trovo
inquietante

ciao

Fab

Francesco Lentini

Quasi tutto vero. Solo non so cosa sia OT... magari è un insulto.
Mi piace la parola "inquietante". La userò nel prossimo articolo e forse la
metterò anche nel stio di ABSTRACT, il primo programma per per pc capace di
riassumere i testi (in tre lingue)
http://web.tin.it/eloisa/abstract

Cibernetica-mente,

Francesco Lentini
Living Machines

http://web.tin.it/eloisa/livingmachines

Fabrizio - delete cancel. in E-mail address to answer ha scritto nel
messaggio <370c7b06...@news.megasys.it>...

Fabrizio Parrella

Se non sai cosa vuol dire OT leggiti il manifesto!!
vuol dire che quello che hai mandato non centra un cavolo con VISUAL
BASIC!!!

INQUIETANTE non è una bella cosa per il tuo programma, e mi chiedo come è
possibile che tu abbia fatto un programma che riassume senza sapere cosa
vuol dire inquietante!!
Now I Greet You
...GooD LooK...
¦¬)
EffEPi SySteM
EffEPi...@iol.it

Fabrizio Parrella
- VB6 -
UIN:21371755

Francesco Lentini

C'entra, c'entra........ infatti è "Pure VB" (puro Visual basic).
Per maggiori informazioni (manifesti a parte)
http://web.tin.it/eloisa/abstract

...E già che siamo: è puro VB anche Natural, il primo Web browser
controllato dalla voce, programma che chiunque può scaricare da
http://web.tin.it/eloisa/natural.

Per chiunque voglia capire, e conoscere, e imparare. Senza essere nè OT, nè
non-OT.