Passa al primo messaggio da leggere

JFSebastian

da leggere,
28 lug 2008, 12:43:5328/07/08
E' più forte di me... quando vado nel ponente ligure (Bordighera ed
entroterra), finisce che mangio quasi solo torte di verdura e ripieni
(anche se quelli di carne non li fa praticamente più nessuno...).
Stavolta c'erano qualle di trombette, carciofi e zucchine e zucca...
Fortunatamente ancora qualcuno che non le violenta mettendo troppo riso
c'è e, altrettanto fortunatamente, se ne trovano ancora con la pasta che
è una sfogli adavvero sottilissima...
Qualcuno di voi ha delle ricette da provare, per non sentire troppo la
nostalgia?
Saluti,
JFSebastian

arturo

da leggere,
28 lug 2008, 12:53:0128/07/08
JFSebastian ha scritto:

> E' più forte di me...

[cut]

> Qualcuno di voi ha delle ricette da provare, per non sentire troppo la
> nostalgia?
> Saluti,
> JFSebastian

magari l'argomento è un po' OT ma intresserebbero anche a me :)
ciao
arturo

--
http://arturodori.blogspot.com
http://www.cavolonero.it

JFSebastian

da leggere,
28 lug 2008, 12:59:3428/07/08
arturo <a.b@c> wrote:

> magari l'argomento è un po' OT ma intresserebbero anche a me :)

Hai ragione, scusa, era destinato ad ihc... chiedo scusa.
Saluti,
JFSebastian

il cuggino di nico

da leggere,
28 lug 2008, 14:16:5528/07/08
JFSebastian ha scritto:

mi stupisce questa cosa del riso nella torta di verdure
ora lurko un po' ihc

N.

JFSebastian

da leggere,
28 lug 2008, 14:41:2928/07/08
il cuggino di nico <miocu...@a.b.c> wrote:

> mi stupisce questa cosa del riso nella torta di verdure

Serve ad "asciugare", mi dicono gli esperti dlla zona...
Saluti,
JFSebastian

Vilco

da leggere,
29 lug 2008, 02:43:2929/07/08
JFSebastian wrote:

> Serve ad "asciugare", mi dicono gli esperti dlla zona...

COmpare anche nella versione montanara dell'erbazzone reggiano, altra torta
di verdure, e eprsonalmente concordo con JFS: meglio senza o, se proprio
deve esserci, che sia poco.
--
Vilco
Mai guardare Trailer park Boys senza

farnese

da leggere,
29 lug 2008, 04:47:5129/07/08

quest sono dell'alto appennino genovese...ed a me piacciono molto !
http://www.valdaveto.net/documento_713.html
http://www.valdaveto.net/documento_487.html

Pagliotz_pll

da leggere,
29 lug 2008, 05:38:2529/07/08
Vilco ha scritto:

> COmpare anche nella versione montanara dell'erbazzone reggiano, altra torta
> di verdure, e eprsonalmente concordo con JFS: meglio senza o, se proprio
> deve esserci, che sia poco.

Concordo. Se la torta è " di verdure", non ci dovrebbe essere il riso.
Se invece è "di riso", allora si.
Ma alla fine è solo una questione semantica...

Pagliotz.

capsicum _pll

da leggere,
29 lug 2008, 05:44:2729/07/08
Non.ce.gu...@lia.ad.essere.intelligenti disse:

se, te la do io la semantica se arrivi che è finita!!!

Pagliotz_pll

da leggere,
29 lug 2008, 07:25:3529/07/08
capsicum _pll ha scritto:

> se, te la do io la semantica se arrivi che è finita!!!

La semantica? :-D

Pagliotz.

capsicum _pll

da leggere,
29 lug 2008, 07:53:5129/07/08
Non.ce.gu...@lia.ad.essere.intelligenti disse:

> La semantica? :-D

nao! la torta di risao!! 8-D

stefano_pll da Ponente

da leggere,
29 lug 2008, 08:35:0429/07/08
devo riuscire a concentrarmi, capsicum _pll, ora ti rispondo, devo solo
smettere di ridere :)

lascialo perdere, ora si è perso per una anoressica.
ieri, ha saltato pranzo e ho dovuto accompagnarlo a mangiare un tagliere di
salumi e formaggi.

--
People come into your life for a reason, a season, or a lifetime.

il cuggino di Nico

da leggere,
29 lug 2008, 11:38:1429/07/08

Pagliotz_pll wrote:

otti' per otti' ....
ma il riso si mette crudo e si cuoce insieme a tutto il resto?
e quale la varieta' migliore?

N.

Vilco

da leggere,
30 lug 2008, 05:46:4030/07/08
il cuggino di Nico wrote:

> otti' per otti' ....
> ma il riso si mette crudo e si cuoce insieme a tutto il resto?

Bisogna ridere sia mentre si cucina che dopo.

> e quale la varieta' migliore?

Quello di una bella gnocca.

apuo

da leggere,
30 lug 2008, 13:38:0330/07/08

Mi permetto di proporti quella lunigianese di Pontremoli.
Terra di agnelli, funghi, testaroli, spongate e amor.
Ciao
apuo
http://www.lunigiana.net/cucinamediterranea/luni/verdure/erbi.htm
0 nuovi messaggi