Migliori pezzi rock70/80

Tribute

Olà gente!

Stiamo mettendo su una cover band anni 70/80. Vorremmo offrire una
panoramica del meglio dei due decenni. Per quanto mi riguarda ritengo che
gli anni 80 non abbiano dato un cazzo al rock ma è una mia opinione e chi ha
le serate è il cantante, quindi....

Per questo ho proposto Black sabbath, Deep P., Zepelin, Uriah Heep, qualcosa
di R. Wyatt, Clash, talking heads, R. Stones.
Avete da consigliare qualcosa degli 80, in linea con i 70 e che diano
soddisfazione a un povero bassista?

Offro una birra a chiunque risponda. ;-)

'zie

Marco S.

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

Per quanto mi riguarda ritengo che

> gli anni 80 non abbiano dato un cazzo al rock ma č una mia opinione

piů che altro č una cazzata

talking heads

un gruppo che il meglio di se l'ha dato negli '80, mi sembra

> Avete da consigliare qualcosa degli 80, in linea con i 70 e che diano
> soddisfazione a un povero bassista?

Joy Division
Dead kennedys
Tuxedomoon
husker du
sonic youth
pixies
pil
king crimson
talk talk
rem
minutemen
xtc

Life's too good

For DF wrote:
> "Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> piů che altro č una cazzata

Eh, direi.

> Joy Division
> Dead kennedys
> Tuxedomoon
> husker du
> sonic youth
> pixies
> pil
> king crimson
> talk talk
> rem
> minutemen
> xtc

Pure i cure e siouxsie darebbero un ruolo da protagonista ad un suonatore di
basso.
E i bauhaus no?

Darth Freak

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto nel messaggio

bassista....mmmmh Pop Group, Minutemen

Basta per una birra ?

cmq so che non lo farai...

Pietro

For DF ha scritto:

> Tuxedomoon
> pil
> minutemen

Chiedo consiglio: un album per ciascuno con cui iniziare.

Pietro

francofx

Pietro wrote:

> Chiedo consiglio: un album per ciascuno con cui iniziare.

Half mute

For DF

"Pietro" <pietrop...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

half mute o desire

second

double nickels of the dime

MM

On Mon, 30 Jan 2006 17:22:28 +0100, "Tribute" <tri...@rockon.org>
wrote:

>Per questo ho proposto Black sabbath, Deep P., Zepelin, Uriah Heep, qualcosa
>di R. Wyatt, Clash, talking heads, R. Stones.

Con una scaletta del genere chiudete baracca in due settimane. Meglio
dedicarvi a vasco, liga, eros, in mezzo ci buttate una paio di cover
dei police cosi' salvate la faccia, fate molta meno fatica e
raccogliete molto piu' consenso.

>Avete da consigliare qualcosa degli 80, in linea con i 70 e che diano
>soddisfazione a un povero bassista?

Se vuoi fare il protagonista inserisci qualche cover dei primus. Ma
anche cosi' l'insoddisfazione del pubblico e' garantita.

MM

"Tifare per la juve è come ascoltare i Coldplay"

For DF

"MM" <kanNONMIS...@freemail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dedicarvi a vasco, liga, eros, in mezzo ci buttate una paio di cover
> dei police cosi' salvate la faccia, fate molta meno fatica e

vero in generale ma dipende dai pezzi che proponi. non penso si
scandalizzerebbe nessuno di fronte ad una paranoid rapida, ad una stairway,
ad una soldier of fortune, ad una gimme shelter, ad una london calling, ad
una psycho killer. certo che wyatt è proprio inavvicinabile

Life's too good

MM wrote:

> Con una scaletta del genere chiudete baracca in due settimane.

Perche'? Non vanno?

Tribute

i Cure fanno due palle cosě, eppoi non li definirei propriamente una rock
band, sono piů new wave con lievi contaminazioni rock. Mi sa che alcuni di
voi confondono il rock (quello vero) con altre derivazioni dal genere ;-)

> E i bauhaus no?

NO.
Dai ragas, non scherziamo.
Niente dark, punk, glam, new wave.

Tribute

Minutemen, è vero!!
Maze e Fascist, sono indimenticabili.
grandi, non sono rockissimi ma se po' fa.

Pop Group non li conosco, ma il Pop che precede Group mi intristisce di
default.

> Basta per una birra ?

Altrochè ;)

> cmq so che non lo farai...

Abbi fede nel tuo prossimo, figliuolo.
Se sei di Milano e hai occasione di passare da lucky music, ci si mette
d'accordo.

Grazie.

Tribute

For DF wrote:
> "Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto
>
> Per quanto mi riguarda ritengo che
>

> più che altro è una cazzata

> talking heads
>
> un gruppo che il meglio di se l'ha dato negli '80, mi sembra

Secondo me hanno detto tutto nei primi tre album. Dopo fear of music del 79,
creativamente c'è il buio e la riproposizione di schemi commercialmente già
collaudati per aprire al grande pubblico..

> Joy Division
> Dead kennedys
> Tuxedomoon
> husker du
> sonic youth
> pixies
> pil
> king crimson
> talk talk
> rem
> minutemen
> xtc

mah!

Hai messo un po' di tutto, rock, pop, noise, new wave,qualcosa di
progressive.

Buono per Joy Division, loro sono in gamba.

Grazie lo stesso.

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> Pop Group non li conosco, ma il Pop che precede Group mi intristisce di
> default.

ironia, questa sconosciuta

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

Mi sa che alcuni di
> voi confondono il rock (quello vero) con altre derivazioni dal genere ;-)

tipo robert wyatt? ah, beh...allora....

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> Secondo me hanno detto tutto nei primi tre album. Dopo fear of music del
> 79,
> creativamente c'è il buio e

ma vieeeeeenniiiiiii...bellissimo. parole in libertà, puttana eva. che
livello sta raggiungendo questo ng infestato da sta gente. Ma ci rendiamo
conto o no che Remain In Light è il disco più importante degli ultimi 25
anni??
Ci rendiamo conto, puttanalabattonaeva?
Scusa, oggi sono nervoso e irascibile.

> Hai messo un po' di tutto, rock, pop, noise, new wave,qualcosa di
> progressive.

se ti riferisci ai KC, quelli degli anni 80 di progressive non hanno proprio
nulla.

Air

Il Mon, 30 Jan 2006 17:22:28 +0100, Tribute ha scritto:

> Per quanto mi riguarda ritengo che
> gli anni 80 non abbiano dato un cazzo al rock

> Per questo ho proposto Black sabbath, Deep P., Zepelin, Uriah Heep, qualcosa

> di R. Wyatt, Clash, talking heads, R. Stones.

Ma infatti il rock sta tutto qui.
Già Robert Wyatt...

--
bye
Air

Daniele Purrone

MM <kanNONMIS...@freemail.it> wrote:

> Con una scaletta del genere chiudete baracca in due settimane.

Ma no, dai... tolti Wyatt e Talking Heads, di band che suonano roba del
genere ne trovi, e vanno avanti senza problemi.
Certo, non diventano "ricchi" come certi tributi a Queen e Vasco, che
riescono a campare di quello.

Daniele

--
"It's rare that you escape the trap of rewriting an earlier riff.
And once you think you have escaped it, you come across some

MM

On Mon, 30 Jan 2006 17:11:44 GMT, "For DF" <wheres...@libero.it>
wrote:

>vero in generale ma dipende dai pezzi che proponi. non penso si
>scandalizzerebbe nessuno di fronte ad una

>paranoid rapida,

si, si puo' fare.

> ad una stairway,

troppo lenta, improponibile al pubblico medio da birreria. il
risultato sarebbe "che e' sta lagna?".

>ad una soldier of fortune,

Stesso discorso di stairway. piuttosto una bella smoke on the water,
almeno riconoscono il motivetto e non si incazzano.

>ad una gimme shelter,

troppo lunga, la gente non e' piu' abituata ad andare oltre i 3
minuti. e se non hai una voce femminile viene una merda. Meglio la
classica aichenghetno satisfekscion, almeno riescono a battere le mani
a tempo.

> ad una london calling,

Questa credo la possano sopportare.

> ad
>una psycho killer.

Forse. Magari qualcuno si ricorda il fa-fa-fa-fa e salva la
situazione. Potrebbe funzionare, il ritmo prende parecchio.

>certo che wyatt è proprio inavvicinabile

Per carita', fuga di massa garantita.

Cmq vuoi mettere con l'ampio consenso di un "voglio trovare il senso
alla vita anche se la vita il senso non ce l'ha"? Standing ovation e
pubblico femminile estasiato.

MM non date le perle ai porci

Nifo

cure

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto nel messaggio

MM

Proprio no. Almeno non nel pub-birreria medio con utenza disomogenea.
Bisogna trovare locale e pubblico idoneo, ed e' molto piu' difficile
di quel che si crede.

Tribute

MM wrote:

> [...]
> dedicarvi a vasco, liga, eros, in mezzo ci buttate una paio di cover
> dei police cosi' salvate la faccia, fate molta meno fatica e

Ma guarda, le tue perplessità erano anche le mie, pero' il cantante ha un
circuito di locali adatti al genere dove già lavorava con i vecchio
gruppo.Mi sembra che un po' te ne capisci, quindi breve cronistoria.
Il gruppo esisteva già, poi, per via della figa, sono scoppiate delle merde,
sono rimasti il cantante, il chitarrista e il tastierista, che suona solo
l'hammod b3, la sezione ritmica è nuova di pacca e anche SE IL REPERTORIO
C'è GIà, porc al caps, possiamo inserire altri 4 pezzi. La prima è il 17/2.

> Se vuoi fare il protagonista inserisci qualche cover dei primus. Ma
> anche cosi' l'insoddisfazione del pubblico e' garantita.

eheheheh.
No, niente protagonismo, ci sono 1001 modi per non lavorare, chessò fare la
fusion per esempio. Però non mi sarebbe spiaciuto fare qualcosa con il basso
in evidenza, mi sa che tocca scrivermi qualcosa alla sheenan, per
intenderci.

Marco S.

ngw

-Pietro <pietrop...@libero.it>:

Half Mute per i Tuxedomoon, Live in Tokyo che oggi ti tirano dietro a 7
euri per i PIL (altrimenti Flowers of Romance), Minutemen Double Nickels
on the dime.
Ma son fac queste eh.

ngw

ngw

-Tribute <tri...@rockon.org>:

> [...]
> voi confondono il rock (quello vero) con altre derivazioni dal genere ;-)

Se prima ti vanno bene i Joy Division e poi non ti vanno bene "dark,
punk, glam, new wave" mi sa che ti confondi tu.
Allora fai la solita sbobba "Led Zeppelin, Deep Purple, Van Halen" e
falla finita.
Togli tutto, che tanto se non vuoi punk, wave e dark non č che si
possono spostare i gruppi negli 80 per farti felice, fa un pezzo dei
Killing Joke e siamo tutti contenti.

ngw

ngw

-Tribute <tri...@rockon.org>:
> per via della figa sono scoppiate delle merde,

E' d'obbligo una cover dei butthole surfers a questo punto.

ngw

Tribute

For DF wrote:
> [...]
> livello sta raggiungendo questo ng infestato da sta gente. Ma ci
> rendiamo conto o no che Remain In Light è il disco più importante

bè, "sta gente" non mi sembra cortesissimo da parte tua.

Ma

Non è un problema, puoi dire cio' che vuoi ed esprimere in piena libertà il
disprezzo che credi per chi non la pensa come te o non si allinea con gli
stereotipi culturali che ti affliggono.
Non per questo me la prenderò o tenterò di farti cambiare idea, anzi
apprezzo chi parla sinceramente senza falsi formalismi e ipocrisie di
convenienza. ;-)

Trovo iperbolico e assolutistico affermare che:

> Remain In Light è il disco più importante
> degli ultimi 25 anni??

Tuttavia ti do atto che è un bell'album e stop.

> se ti riferisci ai KC, quelli degli anni 80 di progressive non hanno
> proprio nulla.

Ma non sono una rock band e non ci sono pezzi fruibili.

Dopo Discipline, il nulla.
IMO grosso come una palazzo eh? ;-)

Tribute

Wyatt è un genio.

Facciamo una parte riarrangiata di un pezzo tratto da rock bottom (sea
song), come sigla finale.

Life's too good

> Wyatt è un genio.
>
> Facciamo una parte riarrangiata di un pezzo tratto da rock bottom (sea
> song), come sigla finale.

In versione rock, immagino... ;)

Darth Freak

> [...]
>
> Abbi fede nel tuo prossimo, figliuolo.
> Se sei di Milano e hai occasione di passare da lucky music, ci si mette

Non sono di Milano, ma se ti ascolti il pop group tanto basta

Mark Lije Baley

Mentre spalava la neve, Daniele Purrone <avataro...@gmail.com>
postulava:

> Certo, non diventano "ricchi" come certi tributi a Queen e Vasco, che
> riescono a campare di quello.

togli le virgolette, va, che hanno certi cachet ^_^

--
Mark Lije Baley --- Collettivo Autonomo NHC(T) - Member since... boh!
Alessio "The Sentinel" (http://monteculo.altervista.org/)

Daniele Purrone

Mark Lije Baley <mark...@despammed.com> wrote:

> togli le virgolette, va, che hanno certi cachet ^_^

Mi han detto quello della Merqury Band (<http://www.merquryband.it>) e
non so se crederci o meno.
C'è da dire che sono dei professionisti mostruosi e fanno un grande
spettacolo...

For DF

"MM" <kanNONMIS...@freemail.it> ha scritto

> troppo lenta, improponibile al pubblico medio da birreria. il
> risultato sarebbe "che e' sta lagna?".

beh, detto del pezzo più trasmesso dalle radio al mondo negli ultimi 40 anni
fa un po' ridere

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> Trovo iperbolico e assolutistico affermare che:

ma un bel po' vicino alla realtà

> Tuttavia ti do atto che è un bell'album e stop.

bell'album una sega. quel disco ha segnato un decennio in modo profondissimo

> Ma non sono una rock band e non ci sono pezzi fruibili.

heartbeat non è un pezzo fruibile?

> Dopo Discipline, il nulla.

rivalutiamo Beat

> IMO grosso come una palazzo eh? ;-)

per fortuna

Tribute

Darth Freak wrote:
> "Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto nel messaggio

> Non sono di Milano,

Peggio per te.

> ma se ti ascolti il pop group tanto basta.

Quello che ho letto è interessante, cerchero' qualcosa su Mark Stewart e
compagni.

Tribute

ngw wrote:

> Se prima ti vanno bene i Joy Division e poi non ti vanno bene "dark,
> punk, glam, new wave" mi sa che ti confondi tu.

Non hai capito.
Una rock band collocata in un preciso arco temporale, circa 20 anni, deve
scegliere le migliori affinità nel genere che fa, tenendo sì conto
dell'evoluzione, mantenendo però un comune denominatore che ne esalti le
peculiarità interpretative e di genere. Eppoi a me i Joy Division piacciono.

> Allora fai la solita sbobba "Led Zeppelin, Deep Purple, Van Halen" e
> falla finita.

Nei locali italiani " la solita sbobba" è composta da Vasco, Liga, Litfiba e
minchiatine del genere.

> Togli tutto, che tanto se non vuoi punk, wave e dark non è che si

> possono spostare i gruppi negli 80 per farti felice,

Peccato, ci contavo proprio.

> fa un pezzo dei Killing Joke e siamo tutti contenti.

Solo se lo chiedete per piacere.

Tribute

Life's too good wrote:

Non proprio, come ti ho appena detto è una sigla di chiusura. :-)

Tribute

MM wrote:

> Proprio no. Almeno non nel pub-birreria medio con utenza disomogenea.
> Bisogna trovare locale e pubblico idoneo, ed e' molto piu' difficile
> di quel che si crede.

Nel mare dei tributi, delle cover band di italico rock, dei gruppi dance 70,
proporre i classici del rock, ha piů senso di quello che credi e ha piů
mercato di quello che pensi. Io mi sono dovuto ricredere in proposito,
iniziamo il 17/2 e abbiamo 2 sere la settimana fino a sabato 3 giugno e in
locali sempre diversi. Pr e organizzatori stanno riscomprendo e
riproponendo filoni fino a poco tempo fa maturi o "vecchi". Corsi e ricorsi
storici.

Renato

Tribute wrote:

> Avete da consigliare qualcosa degli 80, in linea con i 70 e che diano
> soddisfazione a un povero bassista?

Quando ebbi modo di vedere gli Smiths in concerto qualche secolo fa
rimasi impressonato dalla bravura dei musicisti, una spanna superiore a
molti gruppi contemporanei, ma del resto si può evnicere anche dai
dischi, e il bassista Andy Rourke j'ammollava alla grande.

Ciao
Renato
http://nightpassage.org

Trystero

Renato <die...@geocities.com> wrote:

> [...]

> molti gruppi contemporanei, ma del resto si puň evnicere anche dai

> dischi, e il bassista Andy Rourke j'ammollava alla grande.

Purtroppo non ho visto gli Smiths dal vivo, ma anche per me sono tra i
pochi gruppi degli anni '80 ascoltabili con immenso piacere anche oggi.

Strano che non siano stati ancora oggetto di "reissue, repackage,
repackage" con bonus, alternate versions, ecc.
A proposito, una chicca che ho tratto dal raro vinile (si dice 100
copie):
http://s37.yousendit.com/d.aspx?id=2QWVRVOPNN0MY0T1F0ETC5NT0O

Trystero

For DF wrote:

> "Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> bell'album una sega. quel disco ha segnato un decennio in modo profondissimo

Sono d'accordo. Molto piů che il pur bellissimo Fear Of Music.
Remain In Light fu davvero un album epocale, e venne seguito da un tour
memorabile. Ancora oggi penso che il concerto dei Talking Heads a
Bologna nel dicembre 1980 (Palasport stracolmo fino al soffitto) sia
stato il piů entusiasmante della mia vita.

E poi (sono partigianissimo, lo so) hanno continuato a piacermi anche
dopo nonostante fossero tornati ad un suono meno elaborato.

Ho sempre pensato che fossero in un certo senso paragonabili ai Beatles:
Fear Of Music : Revolver = Remain In Light : Sgt Pepper

> heartbeat non č un pezzo fruibile?

Pure "Three Of A Perfect Pair" č abbastanza orecchiabile. Anche "Walking
On Air" e "One Time" dal periodo di Thrak me li immagino come lenti
gradevoli dal vivo anche per chi non conosce i KC.

> rivalutiamo Beat

Io non li ho mai svalutati :)

Tribute

For DF wrote:
> "Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> ma un bel po' vicino alla realtà

Vicino forse, più importante degli ultimi 25 anni, no.

> bell'album una sega. quel disco ha segnato un decennio in modo
> profondissimo

Quindi è un bell'album a prescindere, a meno che tu non stia dicendo che
l'album è una merda pur avendo segnato, secondo te, un decennio in modo
profondissimo.

> heartbeat non è un pezzo fruibile?

Non nel nostro caso.

> rivalutiamo Beat

IMO, Discipline era al limite di un certo discorso, poi vedi tu. :-)

> per fortuna

La fortuna non c'entra, è intelligenza e rispetto per le idee del mio
interlocutore del momento.

Tribute

rotfl

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> Vicino forse, più importante degli ultimi 25 anni, no.

più importanti. fare l'elenco, pliz

> Quindi è un bell'album a prescindere, a meno che tu non stia dicendo che
> l'album è una merda pur avendo segnato, secondo te, un decennio in modo
> profondissimo.

l'album è oltre che bellissimo, assolutamente a prova di invecchiamento,
seminale per influenze sia dal punto di vista concettuale sia dal punto di
vista tecnico e della produzione

> La fortuna non c'entra, è intelligenza e rispetto per le idee del mio
> interlocutore del momento.

le idee dovrebbero essere suffragate da qualcosa, altrimenti lasciano il
tempo che trovano

Tribute

Renato wrote:

> [...]
> a molti gruppi contemporanei, ma del resto si puň evnicere anche dai

> dischi, e il bassista Andy Rourke j'ammollava alla grande.

Ciao Renato e grazie per la risposta ;-)
Non conosco molto gli Smiths, il mio cantante dice che sono molli come il
burro sotto al sole :-)
Hai da consigliarmi qualche pezzo significativo?

Tribute

Trystero wrote:

> A proposito, una chicca che ho tratto dal raro vinile (si dice 100
> copie):
> http://s37.yousendit.com/d.aspx?id=2QWVRVOPNN0MY0T1F0ETC5NT0O

Grazie, lo ascolterň molto volentieri.

Tribute

For DF wrote:
> "Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

> più importanti. fare l'elenco, pliz

Non credi che queste classifiche, perchè poi è questo che stai proponendo,
siano anacronistiche ma sopratutto soggettive?
Dimmi in base a che parametri o criteri, escluso ovviamente il gusto
personale, ritieni un album più importante. Per esempio potrei dirti che
Bitches Brew di Miles Davis, è in assoluto l'album più importante degli
ultimi 35 anni, o che In The Court Of The Crimson King è qualcosa di
ultraterreno al confronto del quale i talking heads scompaiono come neve al
sole ma anche che Reggatta de Blanc ha sconvolto e ispirato migliaia di
musicisti.

> l'album è oltre che bellissimo, assolutamente a prova di
> invecchiamento, seminale per influenze sia dal punto di vista
> concettuale sia dal punto di vista tecnico e della produzione

Prendo atto di questo tuo appassionato amore per l'album in questione.
Depurato il discorso dal gusto personale, io apprezzo quell'album, potrei
dirti che dal punto di vista tecnico è ovviamente superato, dal punto di
vista concettuale anche, nel senso che ormai non ha più spinta propulsiva
nelle nuove tendenze, sono passati 26 anni. Sulla produzione, quello che
affermi è confuso. Ti ripeto che non voglio convincerti di niente, nemmeno
dell fatto che lo giudico un ottimo album ma non così importante per la
musica come tu credi.

> le idee dovrebbero essere suffragate da qualcosa, altrimenti lasciano

> il tempo che trovano.

Ma il mio interlocutore sei tu :-o

Infatti parlavo del mio rispetto di base verso le TUE idee, ma se tu ritieni
che le tue idee lascino il tempo che trovano, beh.... ;-)

Trystero

Tribute wrote:

> Grazie, lo ascolterò molto volentieri.

E' una versione demo di "How Soon Is Now" stampata per sbaglio nel retro
dell'edizione italiana di "William It Was Really Nothing". Ha un
arrangiamento leggermente diverso e pure il cantato è differente, e
finisce in modo brusco, con Morrissey che dice "Stop!"

Gran Manico

Il 30 Gen 2006, 17:22, "Tribute" <tri...@rockon.org> ha
scritto:

> Avete da consigliare qualcosa degli 80, in linea con i 70 e che diano
> soddisfazione a un povero bassista?

Queen: spaccano di brutto. Ora hanno un nuovo cantante, ma preferivo il primo
perchè si vestiva meglio. Non erano paninari, ma mangiavano un sacco di fagioli
e ciò li aiutava nell'arduo compito di sfornare delle profumate e fumanti cagate
che han venduto caserme di dischi. E poi dico, hai presente Under Pressure
o Another One Bites The Dust? Roba che con il basso ci stai dentro di bbbbrutto!

U2: il bassista aveva una pettinatura un po' opinabile ma per il resto erano
dei tipi a posto. Il cantante è amico di Jovanotti e sono impegnati per ridurre
il debito (non quello italiano). Anche loro hanno venduto cisterne di dischi
e questo basta a farti capire con chi si ha a che fare.

Duran Duran: icona degli anni 80, desiderati dalle ragazzine di mezzo mondo.
Esiste pure un film dal titolo "Sposerò Simon Le Bon"! Se non conosci Wild
Boys o Notorious non puoi riempirti la bocca con la parola *rock*! Cuccurullo
ha anche militato con Zappa e questo basta a dare un livello intellettuale
di prim'ordine alla band.

Europe: eh eh, questi fanno un rock un po' pesantino. Inoltre hanno dalla loro
un inno generazionale come The Final Countdown e una ballata esistenziale,
Carrie. Sono però ricordati soprattutto per la canzone dedicata al fuoristrada,
Cherokee.

Mendoza Rock Band: qua il basso la fa da padrone. Inconstrato padrone della
scena e animale da palcoscenico, negli eighties il noto ribelle del rock è
perfomer scatenato e porta all'estremo le sue esibizioni. Esemplare l'episodio
occorso alla sagra del cavolfiore dove il nostro, esasperato per i continui
ammiccamenti di una giovane 50enne, ha sfoderato la sua grinta animale facendo
cadere, con un calcio, la bottiglietta d'acqua gassata a pochi centimetri dalla
cameriera che stava distribuendo la sbobba.

Mendoza

"Gran Manico" <ass...@a.gogň> ha scritto nel messaggio

> [...]

> un inno generazionale come The Final Countdown e una ballata esistenziale,
> Carrie. Sono perň ricordati soprattutto per la canzone dedicata al

fuoristrada,
> [...]

dalla
> cameriera che stava distribuendo la sbobba.

Bella, Colo. Riconoscerei la tua prosa dappertutto, sei sgamabilissimo.
Comunque persino IO vengo oscurato dai concerti di Fiumani all'oratorio.
Quello sě che spacca. Mi ha anche bacato un monitor.

Il Rock.

MM

On Tue, 31 Jan 2006 08:49:24 GMT, "For DF" <wheres...@libero.it>
wrote:

Vero, e' un paradosso. Ma la senti cosi' spesso alla radio negli
ultimi anni? L'unica radio dove mi e' capitato di sentirla di recente
e' radio Capital, che del resto trasmette solo super classici 24 ore
su 24.

Mark Lije Baley

Mentre spalava la neve, Daniele Purrone <avataro...@gmail.com>
postulava:

> Mi han detto quello della Merqury Band (<http://www.merquryband.it>) e

> non so se crederci o meno.

credici :P

> C'è da dire che sono dei professionisti mostruosi e fanno un grande
> spettacolo...

si, li ho visti piu' volte, anche se Ferdy ha la panza :P

Mendoza

"Mark Lije Baley" <mark...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> si, li ho visti piu' volte, anche se Ferdy ha la panza :P

Abbiam fatto un periodo a lavorare con la stessa agenzia....una sera, entra
nel posto della riunione dei gruppi, il mio guitarrista mi sgomita e me lo
indica...MINCHIA! E' RESUSCITATO!...
...poi ha aperto la bocca...sembrava Lino Banfi. Non ho resistito, sono
uscito, senno' gli scoppiavo a ridere in faccia.

...mpf...

--
Mendoza.

www.mendozarockband.net

Blob

> Buono per Joy Division, loro sono in gamba.

Beh, in gamba mi sembra riduttivo...

--
,Blob{..PSS11..} [NP ]

Ascoltate voi tutti le mie composizioni minimaliste progressive lo-fi.
Occupano tutte meno di un mega e durano tutte meno di un minuto,
ma sono molto progressive.
Le ho realizzate tutte con la tastiera Yamaha PSS11, da cui deriva il
suffisso
nel mio pseudonimo.
http://www.badongo.com/file.php?file=una%20prova__2006-01-25_espressioni%20di%20sette.mp3
http://www.badongo.com/file.php?file=wow__2006-01-31_Ripetizione.mp3
http://www.badongo.com/file.php?file=niente__2006-01-31_Meta-Notte.mp3

--
"The voice is still clear in my head;
it's the last word in monologue....

Peter Hammill - Incoherence [2004]

quann' sponta la luna a marechiare

"Pietro" <pietrop...@libero.it> ha scritto nel messaggio

quello nella scatola di metallo (aka: second edition)

(preso uno, presi tutti... anzi, prendili tutti direttamente. double nickels
on the dime è il più citato, ma gli altri non mi sembrano da meno).

fB

"quann' sponta la luna a marechiare" <ci.tuz...@fenesta.na> wrote in <43dfc3a1$0$27309$4faf...@reader2.news.tin.it>:

Se si trovano ancora in giro, i tre CD (venduti separatamente) di "Post Mersh"
coprono l'intera prima parte della carriera dei Minutemen con spesa
contenuta, a meno di non essere uno di coloro che tendono poi a ricomprarsi
a parte i singoli CD uno per uno (come qualcuno che conosco molto da vicino).

Restano fuori da "Post Mersh" l'imprescindibile "Double Nickels on the Dime"
(take that, Huskers!) e il meno imprescindibile, ma non per questo
trascurabile "3 Way Tie (For Last)".

Dovendo comprarseli separatamente:

1 - Double Nickels On The Dime
2 - What Makes A Man Start Fires?
3 - The Politics Of Time

e al quarto posto tutti gli altri.
--
fB < http://blameit.net/ >

quann' sponta la luna a marechiare

"Tribute" <tri...@rockon.org>

> band, sono più new wave con lievi contaminazioni rock. Mi sa che alcuni di
> voi confondono il rock (quello vero) con altre derivazioni dal genere ;-)

Sembri The Sentinel, caspiterina... Da quando i sottoinsiemi non farebbero
parte degli insiemi? (E non te ne uscire con Russell)

> NO.
> Dai ragas, non scherziamo.
> Niente dark, punk, glam, new wave.

(certo che a contrapporre rock e punk ci vuole stomaco)

Bah, uno a caso tra questi (piuttosto diversi l'uno dall'altro)

Moving Targets - Let Me Know why (questo dà più soddisfazioni al batterista,
però - consigliato almeno un ascolto... il gruppo "punk" più sottovalutato
che conosco)
Wipers - Don't Know what I Am (questo al chitarrista che deve fare il
riffaccio)
Feelies - Original Love
Motörhead - Bomber (questa dà soddisfazioni al pubblico)
The Sound - Heyday
Mission of Burma - Mica

Beh, magari non ti piacciono, ma non puoi dire che gli Uriah Heep erano più
creativi di questi solo perché c'avevano l'organo. No, vabbé, questo lo puoi
dire... quello che non puoi dire è che *non è rock*.

np: Jean-Claude Vannier - L'enfant assassin des mouches

quann' sponta la luna a marechiare

"MM" <kanNONMIS...@freemail.it>

> Proprio no. Almeno non nel pub-birreria medio con utenza disomogenea.

Guarda, ho degli amici che si divertono quasi a suonare pezzi di Move,
Kinks, Monks (mica dip parpol e led zeppelin, che un po' pių famosi lo sono)
e roba "nuggetsiana" tra una festa disco e l'altra. E senza guadagnarci un
cazzo. Basta conoscere qualche gestore di locale, implorarlo e avere molti
conoscenti che, quando non hanno altro da fare, affogano la disperazione
nell'alcool (=copiose consumazioni garantite) per suonare qua e lā, di tanto
in tanto. :-)

Colossale Pezzo di Idiota

Tribute wrote:
> Avete da consigliare qualcosa degli 80, in linea con i 70 e che diano
> soddisfazione a un povero bassista?

Un pezzo a caso dei primi quattro lp dei Marillion?
Diciamo, Chelsea Monday, che è per tutti i palati?
Rush, Middletown Dreams?
Ma anche Subdivisions.
Uh, gli Oingo Boingo, li sto macinando, ultimamente. Just another Day
va benissimo.
Se vuoi fare l'ardito buttaci dentro anche un rimaneggiamento di
qualche pezzo di Jon & Vangelis.
Prendi Horizion, poti tutto tenendo solo la prima parte, trasformi la
seconda linea di tastiera in chitarroni e hai fatto il pezzo.
Ah, sì, poi Bon Jovi, Motorhead. Solita roba. England.
Butti qualche classico dei Sabs.
Ah, una bella Immigrant Song non fa male a nessuno.
Ci metti qualche pezzo ruffiano degli AC/DC, Back In Black, per
esempio.
Ma anche una Lucky Man per i nasini delicati.
Oh, cazzo i Saga, vacci di Social Orphan o roba simile.
Un po' di Mike Oldfield, Moonlight Shadow va sempre bene.
Ficcaci dentro anche Lennon Solista, Jealous Guy o roba ruffiana
simile.
Un po' di Pink Floyd.
Una Astronomy Domine e una Have a Cigar per fare contenti fan dell'era
Gilmour e fan dell'era Barrett.
Mmmmh, poi cosa... Ah, già, gli anni ottanta non possono prescindere
da L'Isla Bonita e Smooth Criminal, per quanto stucchevoli.
Nononochinonevensdor.
Non so, poi fra poco me ne vengono altre.

--

Io.

Colossale Pezzo di Idiota

Mendoza wrote:

> Bella, Colo. Riconoscerei la tua prosa dappertutto, sei sgamabilissimo.

No, non ero io.
Giuro, controlla gli header.
Non male, però, il ragazzo.
Ha stile.

--

Io.

Mendoza

"Colossale Pezzo di Idiota" <re_col...@email.it> ha scritto nel messaggio

Mendoza wrote:

***Assumiamolo.

M, Unmilionedipostidilavoro (rap).

For DF

> [...]

> dell fatto che lo giudico un ottimo album ma non così importante per la

jesus

For DF

"Tribute" <tri...@rockon.org> ha scritto

Per esempio potrei dirti che
> Bitches Brew di Miles Davis, è in assoluto l'album più importante degli
> ultimi 35 anni,

potrei risponderti che non è rock

o che In The Court Of The Crimson King è qualcosa di
> ultraterreno

non è nemmeno il migliore dei kc

Colossale Pezzo di Idiota

Tribute wrote:

> [...]
> sole ma anche che Reggatta de Blanc ha sconvolto e ispirato migliaia di

EH?

--

Io.

Colossale Pezzo di Idiota

For DF wrote:
> non è nemmeno il migliore dei kc

Mah.
E' sicuramente di livello altissimo, ma mettersi a discutere se sia o
non sia il capolavoro dei King Crimson è piuttosto stupido.
E' uno dei loro 5 migliori e più importanti, senza dubbio, ma mettersi
a discutere se sia meglio o peggio di Discipline o Islands o Larks
Tongues, o Red (tutti dischi comunque eccelsi), è piuttosto
sentinelliano e fortemente dipendente dai parametri con cui si opera,
non ultima la famosa e bistrattata contestualizzazione.
E, francamente, inutile.
Tutti i sopraccitati sono da avere.

--

Io.

Mr. (Winston) Wolf

On 1 Feb 2006 12:55:29 -0800, "Colossale Pezzo di Idiota"
<re_col...@email.it> wrote:

> [...]

>sentinelliano e fortemente dipendente dai parametri con cui si opera,
>non ultima la famosa e bistrattata contestualizzazione.

E Lizard no???

gio

Mr. (Winston) Wolf ha scritto:

> E Lizard no???
Allora è meglio In the wake (Cadence, Cat food ecc ecc)! In Lizard c'è Anderson
che mi fa venire un pò d'orticaria...
gne gne
gio

Colossale Pezzo di Idiota

gio wrote:
> [...]

Ma sì, certo.

> Allora è meglio In the wake (Cadence, Cat food ecc ecc)! In Lizard c'è Anderson
> che mi fa venire un pò d'orticaria...
> gne gne
> gio

Ecco, In the Wake secondo me è un esempio di disco non conta quanto
gli album sopraccitati.
E' bello, anzi, stupendo, ma si rifà un tantino a in the Court, che
gli è qualitativamente superiore.
Quelli che ho citato non sono solo belli, ma belli-e-nuovi, che sono le
condizioni per aspirare allo status di capolavoro.
Per capirci, al di là della bellezza in sè, un DIscipline vale di
più perchè suona completamente nuovo, oltre ad essere una cannonata
nello stomaco dello stereotipo del prog rock con la mantellina e gli
assoli di moog, e fortemente influente su molte band successive.
Ora però vado a mettere su In the Wake, mi hai fatto venire voglia.

--

Io.

gio

Colossale Pezzo di Idiota ha scritto:

> [...]
> assoli di moog, e fortemente influente su molte band successive.
> Ora però vado a mettere su In the Wake, mi hai fatto venire voglia.
Sai checcè? Trovo alla fine quasi tutti gli LP fino a Red insuperati. E
bellissimi. Ma forse proprio Cirkus è l'unico che mi perple. Cmq questioni di
lana caprina!
peace
gio

Colossale Pezzo di Idiota

gio wrote:

> Trovo alla fine quasi tutti gli LP fino a Red insuperati. E
> bellissimi.

Il fatto di escludere con questa catalogazione già anche il solo
Discipline ti rende pieno di metaforica pece e piume.
Vergogna.
Comunque in linea di massima concordo.

--

Io.

Mr. (Winston) Wolf

On 1 Feb 2006 13:51:43 -0800, "Colossale Pezzo di Idiota"
<re_col...@email.it> wrote:

Peace & love, 'bro, concordo anch'io.

gio

Mr. (Winston) Wolf ha scritto:
> [...]
Ok, ok, mò lo vado a riprendere....
ma su cirkus ancora aspetto risposta...
peace gio

Mr. (Winston) Wolf

On Wed, 01 Feb 2006 23:18:56 +0100, gio <asino...@fastwebnet.it>
wrote:

>Ok, ok, mň lo vado a riprendere....

>ma su cirkus ancora aspetto risposta...

Che ti devo dire?

Io preferisco (di parecchio) Lizard a Wake of Poseidon. Pensa che una
volta avevo per nick Prince Rupert. Poi Frengo mi chiamava "il
principe", e non mi sono sentito adatto, non ho il physique du role.

Provo a rivalutare Wake, ma comunque sei tu quello che ha un'opinione
non ortodossa, guarda qui (per dire):

http://www.ondarock.it/Kingcrimson.html

Wake mi sembra la brutta copia di In the court (che adoro, č stato il
mio primo KC). Per me il migliore č Islands, cosě capisci che tipo di
KC mi piace - sai com'č, con un gruppo cosě vale la pena di chiarire.

gio

Mr. (Winston) Wolf ha scritto:
> Per me il migliore è Islands, così capisci che tipo di
> KC mi piace - sai com'è, con un gruppo così vale la pena di chiarire.
Vedi, Islands è infatti er mejo. Sailor's tale e Formentera lady... Sti
violoncelli!! E qua s'è d'accordo. Ma Lizard per me è sotto Wake. Come è sotto
il faccione schizzoide. Forse proprio per Anderson. E a Lizard manca una Ladies
of the road (Beatlesiana...), proprio come beatlesiana è Cat food (hai presente
Come together?)
vabbè
gio

gio

Ma poi lo sai che ladies of the road è cantata dentro a un secchio antiincendio?
Idea venuta li per li al prestatore di corde vocali del momento. Un pò come il
gong con l'acqua che sgocciola nel mastello degli Area registrata sul terrazzo
degli studios... Qualcuno ne sa un'altra?

Life's too good

Mr. (Winston) Wolf wrote:

> [...]
> volta avevo per nick Prince Rupert. Poi Frengo mi chiamava "il
> principe", e non mi sono sentito adatto, non ho il physique du role.

E' cosa indegna affermare che prince rupert e' una bella canzone e che
quella di anderson su quel disco e' stata una delle sue migliori
interpretazioni?
Personalmente mi schiero con chi considera positivamente quel brano.

Mr. (Winston) Wolf

On Thu, 02 Feb 2006 00:05:32 +0100, Life's too good wrote:

> E' cosa indegna affermare che prince rupert e' una bella canzone e che
> quella di anderson su quel disco e' stata una delle sue migliori
> interpretazioni?

E' degnissima

> Personalmente mi schiero con chi considera positivamente quel brano.

Aaah, faccio proseliti, che bello

MM

On Wed, 01 Feb 2006 23:58:17 +0100, gio <asino...@fastwebnet.it>
wrote:

Il celebre effetto cesso su LA Woman. Morrison trovava che l'eco del
cesso fornisse piu' carattere al pezzo, per cui mentre registravano,
la band suonava nello studio e lui cantava nel cesso. Mah.

gio

MM ha scritto:

> Il celebre effetto cesso su LA Woman. Morrison trovava che l'eco del
> cesso fornisse piu' carattere al pezzo, per cui mentre registravano,
> la band suonava nello studio e lui cantava nel cesso. Mah.
Nel cesso si esercitava Demetrio. Diceva fosse il miglior posto della casa...
Anfatti se ohmmate in vasca entrate in risonanza che è un piacere!

francofx

Mr. (Winston) Wolf wrote:

> Io preferisco (di parecchio) Lizard a Wake of Poseidon. Pensa che una
> volta avevo per nick Prince Rupert. Poi Frengo mi chiamava "il
> principe",

LOL
(ma eri anche pupo, vero?)

Mr. (Winston) Wolf

On Thu, 2 Feb 2006 06:25:17 +0100, "francofx" <fran...@despammed.com>
wrote:

Prima che (ri)diventasse famoso, però

francofx

Per me e' sempre famosissimo, basterebbe "su di noi" per non riuscire a
dimenticarlo :-)

Colossale Pezzo di Idiota

Detto da quello secondo cui comprare un album dei Marillion oggi è
anacronistico, ha la sua drammaticità.
Eppure a me Marbles sembrava fin troppo moderno.

--

Io.

The Sentinel

> Proprio no. Almeno non nel pub-birreria medio con utenza disomogenea.
> Bisogna trovare locale e pubblico idoneo, ed e' molto piu' difficile
> di quel che si crede.

Led e Purple, e non con pochi pezzi, gli escluderei pero' da questo
discorso, che vale invece per gli altri (ok, tranne forse la stra-abusata e
conosciuta "paranoid" dei Sabbath)...gli Uriah Heep poi sono spesso
semi-sconosciuti e sconosciuti del tutto anche al presunto pubblico
rock-hard medio purtroppo, e cmq, soprattutto a livello di cori e
armonizzazioni, non sono certo la band piu' adatta da coverizzare per pub.
Sono molto meno immediati dei colleghi e con un'atmosfera "fatata" che non
si adatta imho bene a certe dimensioni e all'ascolto per puro divertimento
in compagnia o mentre si scola della birra.

--
Alessio "The Sentinel"

The Sentinel

> Non credi che queste classifiche, perchč poi č questo che stai proponendo,

> siano anacronistiche ma sopratutto soggettive?

Ti spiego io come funziona questo ng, e' molto semplice: qui vivono di
classifiche, classifichine, cazzi, lazzi, dischi del cesso, dischi da
pranzo, dischi da cena, dischi da stagione...ma soprattutto, non amano tutto
cio' che e' un certo tipo di rock...prediligono elettronica, rap, boy-band,
Shakira (non scherzo, cerca vecchi messaggi e 3d), folk, "minimalismo",
dance (di nuovo, non scherzo giuro), insomma qui prima del rock propriamente
detto, nelle sue cmq molteplici forme, viene tutt'altra musica.

E' gia' tanto se non ti hanno detto che sei OT...e di nuovo non scherzo, ad
uno che ha osato commentare l'ultimo singolo dei Toto hanno detto proprio
che quella band sarebbe OT...capisci da solo la situazione no? :-)

> Dimmi in base a che parametri o criteri, escluso ovviamente il gusto

> personale, ritieni un album piů importante. Per esempio potrei dirti che
> Bitches Brew di Miles Davis, č in assoluto l'album piů importante degli
> ultimi 35 anni, o che In The Court Of The Crimson King č qualcosa di

> ultraterreno al confronto del quale i talking heads scompaiono come neve
> al
> sole ma anche che Reggatta de Blanc ha sconvolto e ispirato migliaia di
> musicisti.

certo, tu potresti dire tutte queste legittimissime cose, ma loro, ammesso
non ti rispondano cose tipo "e' vecchiume o inutile prog" (ricorda: il prog
e' stato solo merda o quasi e del tutto ininfluente nella storia del rock,
il punk invece ha cambiato anche la storia, e non solo del rock. Tutto
questo secondo alcuni geni che bazzicano qui), ti potrebbero rispondere
"meglio Shakira...o i Blur...o i Radiohead...o..." e te che fai a quel
punto, ti metti anche a replicare? No, non vale ovviamente la pena...

--
Alessio "The Sentinel"

The Sentinel

> [...]
> locali sempre diversi. Pr e organizzatori stanno riscomprendo e
> riproponendo filoni fino a poco tempo fa maturi o "vecchi". Corsi e

Beh ma aspetta, se non parli di classici e genericissimi pub "pottini"
allora ok, e' ovvio che una scaletta di un certo tipo e' sempre apprezzata,
anche senza che la clientela sia formata da rocker convinti al 100% (ma
almeno simpatizzanti del genere si)...io all'inizio ho pensato appunto al
classico locale "giovanile" davvero allergico a tutto quello che e' rock,
tantopiu' se un rock intenso in una certa maniera, e quindi sconsigliavo
soprattutto certe band non cosi' conosciute come altre, anche se sempre
della stessa scena storica e piu' o meno accostabili stilisticamente.

--
Alessio "The Sentinel"

The Sentinel

> Queen: spaccano di brutto.[stop]

Anche tu, i coglioni pero'.

--
Alessio "The Sentinel"

The Sentinel

"quann' sponta la luna a marechiare" <ci.tuz...@fenesta.na> ha scritto
nel messaggio news:43dfd14e$0$22098$4faf...@reader1.news.tin.it...
> [...]
> conoscenti che, quando non hanno altro da fare, affogano la disperazione
> nell'alcool (=copiose consumazioni garantite) per suonare qua e là, di

E questa risposta, dove di preciso contraddirebbe l'affermazione a cui
rispondeva?

Mica ci arrivo eh...

Bellissimo cmq il "...si divertono _quasi_..." AHAHAHAHAHAHAH...il primo
requisito per suonare in giro e rendere bene i pezzi e' proprio divertirsi e
avere soddisfazione per primi nel suonare quello che si ama, e tu esci con
questa perla....che e' come dire "si annoiano quasi" in fondo, mah...

--
Alessio "The Sentinel"

The Sentinel

"quann' sponta la luna a marechiare" <ci.tuz...@fenesta.na> ha scritto
nel messaggio news:43dfcda0$0$27298$4faf...@reader2.news.tin.it...

Non vedo il post originale di Tribute, quindi mi attacco qui.

> "Tribute" <tri...@rockon.org>

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...benvenuto su iamr...no, anche se potresti pensarlo,
non e' una candid camera, questi sono tutti "veri"...purtroppo...

> Sembri The Sentinel, caspiterina... Da quando i sottoinsiemi non farebbero
> parte degli insiemi? (E non te ne uscire con Russell)

eh? L'elettronica, la dance, il dark, Shakira, il cantautoriato italiano o
non etc. sarebbero "sottoinsiemi" del rock? Bella...

Ah, per la precisione e anche volendo continuare il "giochino" dei
sottoinsiemi, qui si parla anche senza problemi di blues di varie tipologie
o piu' o meno standard se non erro, beh, di nuovo si potrebbe dire che molte
cose sarebbero OT perche' anche volendo dire che tutto il rock e' compreso
nell'insieme (padre) piu' grande del blues (da cui e' nato appunto), non
puo' evidentemente essere vero il contrario, cioe' moltissima roba
prettamente blues o cmq con certe sonorita' non e' viceversa rock, e' solo
blues appunto...

> (certo che a contrapporre rock e punk ci vuole stomaco)

vero...

> Beh, magari non ti piacciono, ma non puoi dire che gli Uriah Heep erano
> piů
> creativi di questi solo perché c'avevano l'organo.

no, infatti non e' per quello...

>No, vabbé, questo lo puoi
> dire... quello che non puoi dire č che *non č rock*.

si vabbe', ormai ho rinunciato a parlare di rock qui, dove sembra che
_tutta_ la musica popolare degli ultimi 40 anni sia per forza rock o
"sottoinsiemi" di esso...sicuramente, la dance su tutte.

--
Alessio "The Sentinel"

francofx

Ironia, questa sconosciuta.
(non certo sui Mariglioni, eh)

For DF

"The Sentinel" <thesentinel1HEA...@alice.it> ha scritto

> Led e Purple, e non con pochi pezzi, gli escluderei

ah

Colossale Pezzo di Idiota

The Sentinel wrote:

> [...]
> cose sarebbero OT perche' anche volendo dire che tutto il rock e' compreso
> nell'insieme (padre) piu' grande del blues (da cui e' nato appunto),

ROTFL.

> non
> puo' evidentemente essere vero il contrario, cioe' moltissima roba
> prettamente blues o cmq con certe sonorita' non e' viceversa rock, e' solo
> blues appunto...

Ma cosa cazzo stai sparando?

> vero...

Non a caso il nome completo è "Punk rock", no?

> si vabbe', ormai ho rinunciato a parlare di rock qui

E allora levati dal cazzo.

--

Io.

Colossale Pezzo di Idiota

francofx wrote:

> Ironia, questa sconosciuta.
> (non certo sui Mariglioni, eh)

Okay, cowboy.
Ti ho messo con le spalle al muro.
Ora ti propongo due possibilità:

1) Mi spieghi *dettagliatamente* perchè, per esempio, Marbles (2004) e
Anoraknophobia (2001), che pure mi stanno sul cazzo perchè troppo
moderni, sarebbero anacronistici.
2) Ammetti di non avere sentito i suddetti dischi e fai ammenda

Oppure puoi giocare il jolly ed avere la possibilità

3) Passare un pomeriggio cercando di trovare un brano musicale che non
abbia i doppi chitarroni e la doppia cassa perlomeno in ottavi che
piaccia a Zendinel.

--

Io.

francofx

Colossale Pezzo di Idiota wrote:

> Okay, cowboy.
> Ti ho messo con le spalle al muro.

Caspita, sei svelto pistolero.

> [...]
> moderni, sarebbero anacronistici.
> 2) Ammetti di non avere sentito i suddetti dischi e fai ammenda

La seconda, senza ammenda.
Non credo sia necessario conoscere tutta la discografia per dire che i
maillion son fuori tempo massimo.
Tu ascolteresti (vado a caso, visto che ti conosco poco) gli ultimi dischi
di Willie Nelson se pensi sia tempo perso?
Attendo comunque tue spiegazioni sulla svolta epocale dei marillion che li
porta a fare cose diverse dal prog piu' scontato (quasi gratis) in perenne
ritardo. Pronto a ricredermi se e' il caso.

> [...]
>
> 3) Passare un pomeriggio cercando di trovare un brano musicale che non
> abbia i doppi chitarroni e la doppia cassa perlomeno in ottavi che

Spiegami una cosa, questo tipo che manda mille messaggi e' amico tuo?
No, perche' mi pare assolutamente "un tipo".
Quasi meglio di Pupo.

Colossale Pezzo di Idiota

francofx wrote:

> [...]
> di Willie Nelson se pensi sia tempo perso?
> Attendo comunque tue spiegazioni sulla svolta epocale dei marillion che li

Semplice: apri il mulo, scarica, e ascolta i suddetti dischi.

> porta a fare cose diverse dal prog piu' scontato (quasi gratis) in perenne
> ritardo. Pronto a ricredermi se e' il caso.

L'ultimo assolo di moog comparso in un disco dei Marillion è stato
nell'87, cowboy.
Ed era pure figo.

> Spiegami una cosa, questo tipo che manda mille messaggi e' amico tuo?
> No, perche' mi pare assolutamente "un tipo".
> Quasi meglio di Pupo.

Fondamentalmente è lo zerbino di IAMM: www.petitiononline.com/hvmtl666
Se lo sai prendere e divertente, specie quando asserisce di essere
"oltre la religione e la scienza", sempre che non ti plonki prima
(plonka tutti quelli che lo contraddicono).
http://groups.google.com/group/it.arti.musica.metal/msg/ddf27ac230afbef5?dmode=source

--

Io.

francofx

Colossale Pezzo di Idiota wrote:

> Semplice: apri il mulo, scarica, e ascolta i suddetti dischi.

Non e' quello il punto. Tu devi convincermi a buttare due ore della mia vita
ad ascoltare i Mariglioni.
Puoi riuscirci oppure no, dipende da te :-)

> [...]

> "oltre la religione e la scienza", sempre che non ti plonki prima
> (plonka tutti quelli che lo contraddicono).

Non corro questo rischio, evito di interloquire. Ci avevo provato con
l'altro simile entrato poco tempo fa, tale fulcro. Ho desistito.

Colossale Pezzo di Idiota

francofx wrote:

> Non e' quello il punto. Tu devi convincermi a buttare due ore della mia vita
> ad ascoltare i Mariglioni.
> Puoi riuscirci oppure no, dipende da te :-)

Fondamentalmente non me ne frega un cazzo.
L'importante è che finchè non li hai ascoltati non esprima giudizi,
altrimenti diventi come Zendinel, che sparava cazzate da record sui
King Crimson (che secondo lui "mai hanno fatto qualcosa di pesante",
neanche Level Five o simili "facezie pop") avendo ascoltato solo
Islands e, mi pare, Wake.
Se proprio vuoi un buon motivo, Marbles è un ottimo disco con ottime
canzoni, privo di muschi e licheni e ben composto, e The Invisible Man
è il brano progressive rock del ventunesimo secolo: prendi i
Radiohead, rendili un po' meno gay, aggiungi spruzzate di King Crimson,
un po' di sonorità tipo l'ultimo Brian Eno, spolvera con elettronica e
shakera bene, e ce l'hai.
Ti scarichi tre pezzi, che sono The Invisible Man, This is the 21st
Century e, mmh, l'FMeggiante Estonia, li masterizzi e te li ascolti in
macchina un paio di volte.
Poi mi dici, se no vai affanculo.

> Non corro questo rischio, evito di interloquire. Ci avevo provato con
> l'altro simile entrato poco tempo fa, tale fulcro.

Mai sentito, ma non credo arrivi ai picchi di spettacolo di Zendinel.

--

Io.

francofx

Colossale Pezzo di Idiota wrote:

> Fondamentalmente non me ne frega un cazzo.

Ah, bon. Basta saperlo.

> L'importante è che finchè non li hai ascoltati non esprima giudizi,

Guarda che io non ho MAI espresso giudizi su un album in particolare, ma sul
gruppo.
Non vorrei che adesso per dire che la merda puzza bisagna prima mangiarla
tutta, eh.
Scusa il francesismo, ma mi stan sulle balle i discorsi fatti "ad minchiam"
Per esprimere un parere bisogna conoscere la discografia completa?
Allora difficile dare giudizi sulla rumenta, visto che nessuno ascoltera'
mai tutta la discografia dei **** per dire (giusto per non citare un
gruppo-rumenta che va alla grande tra i metallini)

> [...]
> Se proprio vuoi un buon motivo, Marbles è un ottimo disco con ottime
> canzoni, privo di muschi e licheni e ben composto, e The Invisible Man

Mi fermerei qui. Inutile proseguire, direi

del ventunesimo secolo: prendi i
> Radiohead,

'nzomma al peggio non c'e' mai fine?

> [...]
> Ti scarichi tre pezzi, che sono The Invisible Man, This is the 21st
> Century e, mmh, l'FMeggiante Estonia, li masterizzi e te li ascolti in

Eh, allora il francesismo era auspicabile.

> Mai sentito, ma non credo arrivi ai picchi di spettacolo di Zendinel.

Fidati. Oppure cercalo. Era quello che diceva che lui se ne fotte del
manifesto.

Mr. (Winston) Wolf

On Fri, 3 Feb 2006 18:22:47 +0100, "francofx" <fran...@despammed.com>
wrote:

>Spiegami una cosa, questo tipo che manda mille messaggi e' amico tuo?
>No, perche' mi pare assolutamente "un tipo".
>Quasi meglio di Pupo.

Eh, ma pupo nel senso di io, o pupo nel senso di pupo???
Sennò mi tocca dare una svolta al livello qualitativo dei miei
contributi

francofx

Enno'.
Tu sei tu.

Io dicevo Pupo nel senso di Santa maria novella :-) (che era l'origine del
post)

Mr. (Winston) Wolf

On Fri, 3 Feb 2006 21:29:41 +0100, "francofx" <fran...@despammed.com>
wrote:

>Enno'.
>Tu sei tu.

Ambč. Ho finalmente preso Carnascialia, un discone.

Devo ringraziare waggo, magari quando ho tempo faccio un post apposta
(ardita allitterazione, altro che gli esperimenti vocali di Demetrio)

It is loading more messages.