help dominio!

Lorella Campanale

to vares...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
     Innanzitutto Augurii!  :)

Scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio...Infatti ho un sito su altervista e ho un dominio su un hosting diverso. Altervista non permette di avere domini esterni. Quindi sto pensando che potrei cancellare il dominio che ho io e crearne uno nuovo con lo stesso nome su altervista...Secondo voi è fattibile??
Io nn sono molto esperta su queste cose...

Lorenzo Lobba

to vares...@googlegroups.com
Hai un dominio di secondo livello tipo

lorella.it?

So che Aruba permette di avere solo il servizio DNS a circa 15 EUR/anno
In pratica, Aruba ti da un pannello in cui mettere
- l record A (dove mettere l'indirizzo ip di www.lorella.it,
paperino.lorella.it....)
- il record CNAME (Dove mettere gli alias...se vuoi che lorella.it,
www.lorella.it e paperino.lorella.it puntino allo stesso indirizzo)
- il recod MX dove metter l'indirizzo del server di posta che gestisce
le caselle di @lorella.it
(Puoi anche puntare verso un server google se attivi il servizio con google...)

Ciao,
Lorenzo

2011/1/4 Lorella Campanale <lorellac...@gmail.com>:

> --
> "We are uncovering better ways of developing software by doing it and
> helping others do it"
> http://varese-xpug.cookedapple.net

Lorella Campanale

to vares...@googlegroups.com
Ciao Lorenzo,
    in effetti il dominio che ho è su aruba, mentre il sito su altervista...
Provo come mi hai suggerito e ti faccio sap. ;)

Grazie per ora! :)