Passa al primo messaggio da leggere

Moreno

da leggere,
17 set 2011, 06:17:2317/09/11
a Spider-Mac Apple User Group
Salve a tutti voglio segnalare, se non ancora fatto da altri, la
possibilità di avere AirDrop anche su Mac obsoleti sui quali Lion non
lo attiva (diversità Hardware ?!?).
Sito di riferimento con i comandi da terminale:
http://osxdaily.com/2011/09/16/enable-airdrop-ethernet-and-unsupported-macs/

Sul mio Mac Book ed iMac del 2008 funzionano.

Ciao

Marco Bistoletti

da leggere,
17 set 2011, 07:53:4217/09/11
a spid...@googlegroups.com
Imac Mid 2007 Funziona! Grazie

Marco Bistoletti
E-mail: marco.bi...@gmail.com
iChat/Facetime: marco.bi...@gmail.com
Celular: (+57) 301 646 4817

--
Scopri come sostenere Spider-Mac www.supporta.spidermac.com

Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto allo "Spider-Mac Apple User Group" di Google Gruppi.

Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
spid...@googlegroups.com

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
spidermac+...@googlegroups.com

Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.it/group/spidermac

Alessandro Milani

da leggere,
17 set 2011, 13:30:1517/09/11
a spid...@googlegroups.com
E mi sembrava una limitazione assurda :D!

Il giorno 17/set/11, alle ore 13:53, Marco Bistoletti ha scritto:

David Brunelli

da leggere,
17 set 2011, 14:12:0117/09/11
a spid...@googlegroups.com
Funziona sia su macmini inizio 2009 che su iMac metà 2007

A volte Apple non la capisco!!!

Grazie!

Inviato da iPad

Antonio

da leggere,
17 set 2011, 14:27:4817/09/11
a spid...@googlegroups.com, spid...@googlegroups.com
Sono limitazioni mirate..  Fatte per invogliare a cambiare macchina, un po' come imovie che non gira su ipad,multitasking su 3G ecc ecc ecc..

Inviato da iPad

Marco Bistoletti

da leggere,
17 set 2011, 14:28:5517/09/11
a spid...@googlegroups.com
Effettivamente

Marco Bistoletti.
Celular: (+57) 301 646 4817
Enviado desde mi iPhone

Swann

da leggere,
17 set 2011, 17:25:2417/09/11
a spid...@googlegroups.com

Il giorno sabato 17 settembre 2011 12:17:23 UTC+2, Moreno ha scritto:
[...]

Grazie mille!!!

Moreno

da leggere,
18 set 2011, 04:11:4118/09/11
a Spider-Mac Apple User Group
Prego.
Credo, come già segnalato da voi, sia una scelta commerciale.
Lo fanno tutti.

Ciao

> Grazie mille!!!

Max iada

da leggere,
18 set 2011, 09:02:1818/09/11
a Spider-Mac Apple User Group
provato e funzionante.
grazie!

mi pareva che la discriminante fosse legata alla scheda airport e che
fossero esclusi gli hardware più vecchi. pensavo fosse una limitazione
fisica, non commerciale!

On 17 Set, 12:17, Moreno <more...@gmail.com> wrote:
> Salve a tutti voglio segnalare, se non ancora fatto da altri, la
> possibilità di avere AirDrop anche su Mac obsoleti sui quali Lion non
> [...]

18 set 2011, 09:08:2218/09/11
a spid...@googlegroups.com
Anche io pensavo fosse una limitazione fisica.
Son furbi, ma c'è gente più furba evidentemente.

Marco Bistoletti.
Celular: (+57) 301 646 4817
Enviado desde mi iPhone 

Alessandro Milani

da leggere,
18 set 2011, 09:25:4918/09/11
a spid...@googlegroups.com
A me è sempre sembrata una limitazione ridicola.
A meno che non ci siano problemi di trasmissione, con dati corrotti
per dire, ma ne dubito.

Il giorno 18/set/11, alle ore 15:08, Marco Bistoletti ha scritto:

Max iada

da leggere,
18 set 2011, 10:09:5018/09/11
a Spider-Mac Apple User Group
su un sito trovo: "è necessaria una scheda AirPort o una scheda WiFi
con chip controller in grado di supportare connessioni per
“infrastruttura” e sia la modalità “ad hoc” . Alcune schede Airport di
vecchia produzione non supportano l’uso simultaneo delle due
modalità."

Ora, sarebbe interessante capire se ora che viene abilitato sul
Finder, Airdrop riesce anche a funzionare effettivamente ed in
presenza contemporanea di una connessione wifi attiva.

On 18 Set, 15:08, Marco Bistoletti <marco.bistole...@gmail.com> wrote:
> Anche io pensavo fosse una limitazione fisica.
> Son furbi, ma c'è gente più furba evidentemente.
>
> Marco Bistoletti.
> Celular: (+57) 301 646 4817
> Enviado desde mi iPhone 

Moreno

da leggere,
19 set 2011, 04:16:5819/09/11
a Spider-Mac Apple User Group
Personalmente, un file di circa 1 mega è passato dal iMAC 2008 ad un
mac book 2008.
Insomma funziona, eventualmente altre anomalie salteranno fuori, ma
per me va bene così.

Ciao

David Brunelli

da leggere,
19 set 2011, 05:12:1119/09/11
a spid...@googlegroups.com
Anche a voi i mac vengono visti solo se cliccate su AirDrop?
Mi spiego meglio, per fare vedere il macmini al imac devo, sul macmini, entrare in AirDrop (e ovviamente anche sull'imac)

Ciao
David

--
Scopri come sostenere Spider-Mac www.supporta.spidermac.com

Moreno

da leggere,
19 set 2011, 06:44:4519/09/11
a Spider-Mac Apple User Group
Si io ho fatto così, ma onestamente non ho guardato in altre parti.
La prima intenzione era quella di vedere su Airdrop, mentre scrivo
sono davanti ad un Pc e quindi non potrei verificare.
Pensandola così ora direi che mi sembra normale che si veda dall'
AirDrop e non da altre parti, però potrebbe essere anche di no.

Per ora ho verificato solo trascinando un file sull' icona dell' altro
Mac in AirDrop.

On 19 Set, 11:12, David Brunelli <david.brune...@gmail.com> wrote:
> [...]
> Mi spiego meglio, per fare vedere il macmini al imac devo, sul macmini,
> entrare in AirDrop (e ovviamente anche sull'imac)

Stefano Donadio

da leggere,
20 set 2011, 11:10:3320/09/11
a spid...@googlegroups.com
Per sapere come funziona AirDrop:

Saluti, Stef@no

"Non condivido la tua opinione, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla" Jean-Jacques Rousseau

--
Scopri come sostenere Spider-Mac www.supporta.spidermac.com

fra.pe...@gmail.com

da leggere,
7 set 2017, 03:21:3507/09/17
a Spider-Mac Apple User Group, mor...@gmail.com
Il giorno sabato 17 settembre 2011 12:17:23 UTC+2, Moreno ha scritto:
Ciao Moreno,
esiste la possibilità di far funzionare AirDrop su un MacBook late 2008con El Capitan?

sono disperata!

Francesca
Rispondi a tutti
Rispondi all'autore