AM29F040-150JC Flash chip X GAMEBOY

sergio...@gmail.com

to skabutton
Ciao a tutti,

Sto cercando questo chip AM29F040-150JC Flash chip per modificare una
cartuccia del gameboy e renderla programmabile ( scrivibile ). Ho
trovato della buona documentazione su http://www.reinerziegler.de/
readplus.htm, magari qualcuno ci ha provato o è semplicemente
interessato all' argomento.
Grazie.

AutoscattO

to skabutton

sergio...@gmail.com ha scritto:

Ciao ho avuto l'occasione di crosscompilare codice per gameboy nonchè
di programmare qualche cartuccia, ed in entrambi i casi ho usato un
programmatore e cartucce vuote, e non modifiche a cartucce esistenti.
La spesa è modica ed inoltre esistono cartucce di varie dimensioni e
con qualche piccolo trick che nelle normali cartucce non c'è (più di
un segmento di memoria, clock autonomi, ram veloci, e addirittura chip
di sincronia midi).
Ho inoltre suonato qualche nota su lsd e nanoloop ed anch'essi erano
già su cassette acquistate vergini e poi programmate e non su cartucce
modificate... Questo è quello che sò, ma non sò aiutarti a modificare
una cartuccia già programmata anche se credo che la tecnica sarà
simile, ci sarà in più il passaggio di dissaldare il chip esistente e
di riprogrammarne uno nuovo prima di inserirlo...

AutoscattO [http://psicoattivo.splinder.com]

sergio sicari

to skab...@googlegroups.com
Grazie mille per la risposta Autoscatt0, mi sapresti dare qualche consiglio su dove poter acquistare cartucce vergini e programmatore per gameboy ( magari on line ed a prezzi modici ) ?.
Grazie ancora, ciao.

AutoscattO

to skabutton

On 9 Feb, 16:09, "sergio sicari" <sergiosic...@gmail.com> wrote:
> [...]
> su dove poter acquistare cartucce vergini e programmatore per gameboy (

ok avevi detto online e a prezzi modici e allora io dico:
http://www.robwebb.clara.co.uk/shop/copiers/copiers.htm
Quelli per il vecchio green sono un pò antiquati (vecchio lo diceva
già) su seriale ecc, ma son stati fatti solo in queste vesti se vuoi
altro tipo roba via usb o adattatori per memorie flash,sd card ecc
cadi per forza di cose nel GB Advance (e ci sono anche molti siti
italiani che vendono).
per ora è tutto.

AutoscapitO

sergio sicari

to skab...@googlegroups.com
Grazie mille per le info, valuterò la possibilità di comprare tutto bello è pronto, hai proprio ragione non è poi una grande spesa.
Ciao

massimili...@gmail.com

to skabutton
ciao,

Non ho capito che gameboy tu abbia ...

cmq io ho un GBA SP con una Extreme Flash Advance da 1 Gbit ... sono
abbastanza contento,
anche se forse per la musica sarebbe meglio procurarsi un vecchio
GameBoy.

Se appunto ti interessa il tutto per suonare, io ho il Little Sound DJ
e farlo
funzionare su GBA non e' il massimo a causa di una distorsione dei
samples provocata
proprio dalle differenze hardware tra GB e GBA. Poi le cose si
complicano perche' devi cmq passare
attraverso un emulatore GB per GBA (nel mio caso Goomba).

Il nanoloop per GBA (il 2.1) che io sappia esiste solo su cartuccia e
non ho potuto testarlo,
se qualcuno sa se esiste un'immagine della ROM ;-P

Ho messo su una ROM del nanoloop 1.3 e quella funzia.

Ho provato anche l'Audile e a volte va in crash ... :-(

che mondo difficile :D

sergio...@gmail.com

to skabutton
Grazie per l' interessamento,

io ho un GB Color e sarei interessato al Little Sound DJ.
Non ho capito bene se tu hai la cartuccia, oppure se hai l' immagine
da poter copiare eventualmente in una cartuccia scrivibile?
Ciao.

On 16 Feb, 16:32, "massimiliano.far...@gmail.com"

massimili...@gmail.com

to skabutton
Non credo esista la cartuccia, ho comprato la rom dal sito ... :)

maxfarnea

massimili...@gmail.com

to skabutton
cerco di essere piu' preciso:

il LittleSoundDJ esiste al momento solo come immagine ROM da scaricare
dopo che hai pagato 40$ al programmatore. Dopo il pagamento ti da una
login personalizzata ad un FTP dal quale puoi scaricarti PER SEMPRE
tutte le versioni passate, presenti e future del software.

Devo dire che per il culo che si e' fatto e continua a farsi, il
prezzo non e' nulla. E poi continua ad aggiornarlo, e ha fatto
addirittura una versione compilata apposta per ovviare a dei problemi
nell'emulazione di Goomba.

Il sito cmq e' questo, e puoi scaricarti anche una versione demo ...
che pero' non salva

http://www.littlesounddj.com/lsd/

maxfarnea

sergio...@gmail.com