Re: [legalit] Infortunio "in itinere" e danno differenziale.

Valeria Lai

to leg...@googlegroups.com
Mi pare che la rivalsa spetti all'INAIL, quindi sar� quest'ultima a scrivere
alla Tua assistita per chiedere gli estremi della compagnia assicuratrice di
chi ha determinato il sinistro. Non il contrario.
Valeria Lai

to legalit
Il mio quesito attiene al contatto tra danneggiato e compagnia
assicuratrice, non devo menzionare nulla nella richiesta di
risarcimento?
Che la rivalsa spetti all'Inail è cosa pacifica. :-)

Avv. Massimiliano Silveri

to legalit
Non vorrei dire una corbelleria, ma le compagine assicurative non sono
solite richiedere la famosa dichiarazione, ai sensi dell’art. 142 del
Codice, di aver o di non avere diritto a prestazioni da parte di Enti
che gestiscono assicurazioni sociali obbligatorie?
Non è in quella dichiarazione che andrà indicata la denuncia
all'Inail?
Spero di non averla sparata troppo grossa! :-P

On 25 Gen, 17:35, "Avv. Laura Ceraldi" <laura.cera...@gmail.com>
wrote:
> Salve,
>
> dovrei redigere richiesta di risarcimento danni per sinistro stradale
> occorso ai danni di un mio cliente avvenuto per fatto e colpa di un
> terzo.
> Trattasi di infortunio "in itinere"; il mio cliente ha già denunciato
> il sinistro all'Inail...mi chiedevo: nella lettera all'assicurazione
> devo menzionare che il sinistro in questione è stato oggetto di
> denuncia all'Inail (e ciò per garantire a quest'ultima l'esercizio del
> diritto di rivalsa)?
>
> Un grazie anticipato per le Vostre risposte.

> [...]

Avv. Laura Ceraldi

to legalit
E' la prima volta che mi adopro...ecco che.... chiedevo per non
commettere degli errori/orrori!!!
:-)

On 25 Gen, 20:25, "Avv. Massimiliano Silveri"