Consiglio su SSO

Mirko

to jug-genova
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi se qualcuno ha esperienza sul single-signOn.
Non vorrei fare tutto in casa, ma usare un framework (ovviamente) open
source.
Ho visto che c'è ne sono parecchi (tra cui A-Select), ma data la
complessità di configurazione, vorrei chiedervi se qualcuno ha usato
prodotti simili e se puoi indicarmi quali.

Grazie

Nicola Zannino

to jug-g...@googlegroups.com
Ciao, ho avuto un'esperienza più che positiva con CAS ; non ho incontrato particolari difficoltà nel configurarlo per cui mi sento di consigliartelo.

http://www.jasig.org/cas

Nicola.

Giampiero Granatella

to jug-g...@googlegroups.com
Ciao Mirco, io hoprovato Josso e l'ho trovato semplice.
Qui c'è il tutorial su come l'ho integrato con Portofino
http://www.manydesigns.com/documentation/tutorials/integration-with-josso.html

Ciao
Giampiero

Mirko

to jug-genova
Vi ringrazio.

CAS, lo abbiamo usato, ma abbiamo alcuni problemi nel configurarlo in
una struttura multi-server/multi-webapp.
JOSSO, abbiamo incominciato ieri a vederlo ed effettivamente sembra
molto semplice, l'unica cosa Giampiero, è che l'esempio che fanno nel
quickStart, il login_redirect mette un:
'?=josso_redirect_check'...qualcosa di simile e mi da errore.

Proverò a seguire il tuo tutorial...per ora grazie.

Mirko

Andrea Leoncini

to jug-g...@googlegroups.com
ciao

ti segnalo (ovviamente) il progetto jboss sull'SSO, si chiama federated SSO

http://jboss.org/jbosssso/

andrea
p.s. quanto devono essersi divertiti a mettere 4 "s" in fila...

2009/10/19 Mirko <mirko.b...@alice.it>

--
Andrea Leoncini
----------------------------

Mirko

to jug-genova
Ciao a tutti,
Ritorno su SSO con JOSSO e più in partcolare vi porgo la seguente
domanda:
JOSSO può fare SSO cross-domain?

Non ho trovato ne documentazione ne un qualcosa, un'esempio, che mi
faccia capire come fare?

Al momento, su questo lato, siamo un pò in stallo, perchè se non
troviamo un qualche oggetto che effettui SSO via cross-domain, siamo
punto a capo e......bisognerebbe pensare a farlo in modo artigianale,
ma non credo che non esista.

Sottovaluto il problema?

Grazie
Mirko

Andrea Leoncini

to jug-g...@googlegroups.com
mirko

forse la domanda dovresti postarla sul forum di josso

http://sourceforge.net/projects/josso/forums

anche perche' il fatto che josso faccia cross domain e cross organization sso e' la prima cosa che si legge aprendo la pagina di josso quindi immagino che si possa fare.

sul come farlo non saprei dirti, io ho usato altri framework, pero' ti sconsiglio decisamente di fartelo artigianalmente

guarda bene sono sicuro che trovi qualcosa nella documentazione, ma non guardare negli esempi, secondo me e' una questione di configurazioni

ciao
andrea

Mirko

to jug-genova
Grazie, proverò, ma....
ho letto da qualche parte (forse documentazione) che il cross-domain
to be developped.
Quindi ho pensato: o la doc è sbagliata o proprio non lo fa.
Se tu mi dici, invece, che lo fa...allora mi "sbatto" un pò di più.

Per la soluzione artigianale...è vero....neanche a me piace, ma....

Grazie cmq

Mirko

Mirko

to jug-genova
OK!
Ci siamo riusciti....fantastico!
Non avevamo capito un concetto....JOSSO_SESSION_ID.

Grazie a tutti.

Mirko