Procedura corretta disdetta

Roberto Squitieri

Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune informazioni... dopo 3 anni ho
deciso di disdire ADSL e voce fastweb (wholesale); ora, per non
incappare in scorrettezze da parte loro, vorrei capire come agire al
meglio ( Raccomandate, restituzione apparati etc )
Io pago bolletta bimestrale e sto pagando ancora il costo una tantum
di 0.75 al mese ( costo attivazione ).

Consigli ben accettati e grazie anticipate ;)

Marc Serafino

Il Wed, 20 Jan 2010 05:02:12 -0800 (PST), Roberto Squitieri ha scritto:

> [...]
> meglio ( Raccomandate, restituzione apparati etc )
> Io pago bolletta bimestrale e sto pagando ancora il costo una tantum

Se passi ad un altro gestore basta che chiedi il codice di migrazione (che
per altro si trova sulla bolletta) e lo comunichi al nuovo gestore: fara'
tutto lui.

Non so invece cosa intendi per costo una tantum di 0,75.

Roberto Squitieri

Ciao Marc,

Ok si ho visto il codice di migrazione.. Per il costo una tantum
intendo che quando sono passato a fastweb c'era il costo di
attivazione della linea di 100 euro ( se non ricordo male) che potevo
pagare subito con RID bancario / carta di credito oppure in bolleta,
scaglionato a mesi con una piccola quota (0,75 in questo caso).

Mi domandavo come funziona la quota mancante che dovrei dargli ...
forse con un conguaglio ..

Marc Serafino

Il Wed, 20 Jan 2010 05:30:27 -0800 (PST), Roberto Squitieri ha scritto:

> [...]
> scaglionato a mesi con una piccola quota (0,75 in questo caso).
>
> Mi domandavo come funziona la quota mancante che dovrei dargli ...

Immagino di si', non sapevo esistesse questa possibilita'. Conoscendo
Fastweb non mi stupirei ci fossero dei costi per il recesso anticipato
rispetto alla dilazione delle spese di attivazione. Chiedi al 192193 ma non
fidarti troppo della risposta: spesso operatori diversi dicono cose
diverse. E' Fastweb, baby... :)))

Roberto Squitieri

On 20 Gen, 22:29, Marc Serafino <nos...@invalid.com> wrote:

Me ne sono accorto .... ormai sono 3 anni che ci litigo sempre per le
stesse cose .... Comunque, per la restituzione degli apparati presumo
mi facciano sapere loro come fare ( anche se ho letto nel newsgroup
che parecchi hanno avuto problemi ).

Thanks

Marc Serafino

Il Wed, 20 Jan 2010 23:43:49 -0800 (PST), Roberto Squitieri ha scritto:

> [...]
> stesse cose .... Comunque, per la restituzione degli apparati presumo
> mi facciano sapere loro come fare ( anche se ho letto nel newsgroup

Al tuo posto non ci conterei troppo :-) Sarai tu a doverti sbattere per
restituirli. E' la norma, leggi anche nel forum ufficiale o in vari altri
forum. Il buffo e' che Fastweb e' stata gia' sanzionata per questo dal
garante, ma le multe sono troppo piccole rispetto al giro d'affari delle
aziende di TLC e quindi se ne fregano. Sono finiti anche a Rai Tre a
promettere in Mi Manda Raitre che restituire gli apparati sarebbe stato
piu' facile, ma nonostante questo continua a essere una tortura per il
povero cliente che cambia gestore. Sembra proprio che vogliano mettersi in
tasca quei 110 euro di penale, quasi a punire il tapino perche' finalmente
si e' liberato del tiranno... :-)

Fastweb mi fa venire in mente quei mariti brutali che martirizzano le mogli
(o vice versa) e di cui non riesci mai a liberarti e quando sembra che ce
l'hai fatta c'e' sempre il pericolo dietro l'angolo... Ma poi a un certo
punto e' finita! :-)))

Rouge

Roberto Squitieri <roberto.sq...@gmail.com> wrote:

Per il costo di attivazione, te lo addebiteranno tutto nell'ultima
bolletta (quello che rimane).
Per la disdetta, � indispensabile la raccomandata, da inviare
all'indirizzo in bolletta.
Per gli apparati, quando la linea sar� cessata dovrai restituirli ad un
negozio, dopo avere ricevuto la loro autorizzazione, oppure spedirli a
loro, a tue spese.
Spesso per� questa autorizzazione non la ricevi, e a quel punto:
versione non voglio perdere tempo: li spedisci
versione voglio giustizia: li metti in mora
Questo solo se vuoi proprio togliere la linea comunque, se passi solo ad
un altro gestore allora darai al nuovo gestore il codice di migrazione,
e a quel punto faranno loro la disdetta.Per il resto tutto uguale come
ti ho scritto.
Se disdici per raccomandata, il tempo � di 30 giorni.
Per il codice di migrazione, dovrebbe diventare presto, se non lo fosse
gi�, di 10 giorni lavorativi.

--
Rouge