Macchina da CAffè BABY GAGGIA (anni 80)

Edoardo Passeggi

ciao, ho una baby gaggia che sembra essersi "rotta" .. cioè quando si
cerca di fare il caffe nn esce niente e a pompa sforza (ho smontato
TUTTA la macchina) e :
la pompa funziona bene
nella caldaia c'è DI TUTTO .. tipo sabbia (o sale) ma davvero tanto
(almeno 2 cucchiai)
ho ripulito la caldaia ... ma ho notato che cmq "l'uscita" sembra
essere otturata e non capisco se e come si possa accedere alla parte
sottostante la caldaia dove credo ci sia un circuito idraulico che
porta l'acqua alla doccetta e di conseguenza al caffe. Questo pezzo
aveva 2 brugole che ho svitato che però non sembrano tenere nulla ....
sapete se e dove posso trovare un "esploso" di questa macchina ...
meglio di tutto sarebbe un manuale "d'officina".

grazie ciao

Edoardo Passeggi

ecco uan cosa che puo' essere utile

http://www.espressotec.com/store/pc/catalog/gaggia/ga1112_baby_d_manual.pdf

a pagina 2 c'è l'esploso io devo togliere ilpezzo 16 (quello nel
riquadro)

grazie ciao

mariu

Edoardo Passeggi ha scritto:

> [...]

> http://www.espressotec.com/store/pc/catalog/gaggia/ga1112_baby_d_manual.pdf

> a pagina 2 c'� l'esploso io devo togliere ilpezzo 16 (quello nel

togliere prima la doccetta n�17, poi la guarnizione in
gomma siliconata, poi il pezzo n� 16.
N.B. la guarnizone si roviner� ma si trova facilmente presso i titolari di
assistenza.

--

non discutere mai con un imbecille ti porter� al suo livello e vincer� per
esperienza

Edoardo Passeggi

> togliere prima la doccetta n°17, poi la guarnizione in
> gomma siliconata, poi il pezzo n° 16.
> N.B. la guarnizone si rovinerà ma si trova facilmente presso i titolari di
> assistenza.

tolto 17, tolto (distruggendo la guarnizione)

PEZZO 16 ..... INCHIODATISSIMO ..... (penso per l'età)
ho ovviamente svitato le brugole ...

adesso ho provato a immergerla nell'aceto per decalcificarla ... spero

claudio...@gmail.com

Sicuramente hai il rellee della valvola rotta. Ciao

QuelloGrosso

claudio...@gmail.com ha scritto:
> Sicuramente hai il rellee della valvola rotta. Ciao

Mo' me lo segno...

--
Saluti

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri che muoiono.

Jan-Paul Sartre

El_Ciula

QuelloGrosso ha scritto:

> Mo' me lo segno...

Si, ma ricordati che devi morire...

supe...@gmail.com

Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che per caso ha ancora il service manual della Baby Gaggia (anni 80)?
Il link che avete messo non è più disponibile :(

br...@antoniani.it

> Il link che avete messo non è più disponibile :(

Questo funziona:
1980 (regalo di nozze)
http://www.partsguru.com/user/ER0248parts.pdf

Altro modello successivo, credo 1990
http://www.enco-vending.com/image/data/files/Gaggia/BABY%20GAGGIA%202002.pdf

Poi attorno al 2000
http://www.partsguru.com/user/ER0002-01.pdf
Spero ti possano essere d'aiuto.
Salutoni

alessioco...@gmail.com

Buonasera, ho tirato fuori la gaggia anni 90 per vedere se funziona sempre, ma quando premo il pulsante fa rumore ma non esce niente, cosa potrebbe essere? Caldaia? Pompa?

Grazie per chi risponderà

Win M. Enziño.

Il 16/03/2020, alessioco...@gmail.com ha detto :
Non credo che qualcuno Le rispondera' così come ha formulato la
domanda, che si risponde da sola, quindi lo faccio io ;o)

La mia domanda: dopo tanti anni di "abbandono" cosa pensa possa essere
?
Risposta: così com'è è da buttare !!

La DEVE APRIRE e REVISIONARE, quando lo ha fatto ci riscriva, noi non
abbiamo la "palla di vetro" come le veggenti, e a scatola chiusa come
si può mai fare una "diagnosi", gia' difficile a macchina "aperta"
figuriamoci adesso a scatola chiusa e con una domanda insignificante
(mi sembra anche normale che non funzioni) ^^

--
... alla prossima ... \ | /
(.) (.)