Dipingere un appartamento: consigliatemi!!!!

1 view

Marco Delitala Calistri

Salve a tutti. Io mi devo sposare tra 3 mesi e sto cercando di risparmiare
il piů possibile.Per questo ho deciso di tingere l'appartamento da solo,
senza ricorrere ad un imbianchino. Ma ne sono molto poco in materia.
Qualcuno mi puň aiutare con qualche consiglio? Marco

Laura

Marco Delitala Calistri ha scritto nel messaggio
<9fgjrd$175$1...@lacerta.tiscalinet.it>...

> [...]

>senza ricorrere ad un imbianchino. Ma ne sono molto poco in materia.
>Qualcuno mi può aiutare con qualche consiglio? Marco

Se non è in pessimo stato provaci se no lascia perdere
Io ho imparato a mie spese, la prima volta è stato un disastro adesso me la
cavo abbastanza e non sporco nemmeno
Se hai la possibilità guarda qualche imbianchino professionista
Se ti posso dare un piccolo consiglio non elemosinare sulla qualità dei
pennelli, spendi qualche lira in più ma sarà più facile dare la tinta
Spolvera bene le pareti scartavetra leggermente e tappa con stucco i vari
buchi , aspetta che lo stucco sia ben asciutto e poi scartavetra per rendere
la superfiicie perfettamente liscia.
Sciegli una buona pittura e diluiscila bene in un secchio mescolando bene
con un bastone. Nella mia esperienza è meglio diluirla abbondantemente,
anche molto di più di quanto non sia scritto sulla confezione: il pennello
scorre meglio e si fanno meno pasticci
Non intingere tutto il pennello ma solo la punta e poca quantità
Ricordati di staccare tutte le placchette degli interruttori e di coprire
con dello scotch per pareti, metti a terra della plastica antiscivolo che
fermerai sempre con lo stesso scotch
Buona fortuna

GRoberto

> Salve a tutti. Io mi devo sposare tra 3 mesi e sto cercando di risparmiare
> il piů possibile.Per questo ho deciso di tingere l'appartamento da solo,

Dopo aver carteggiato e stuccato,prima di usare la tinta e'ASSOLUTAMENTE
necessario dare almeno una mano di fissativo o aggrappante come lo chiamano
nella mia zona , in questo modo il pennello scorrera' meglio e la
tinta si distribuira'uniformemente.
Buon lavoro
Robby

io aggiungerei di usare la tempera per i soffitti, bagni e cucina e una
buona lavabile per gli altri ambienti.
Se ci sono macchie di muffa, prima passa una spennellata di acqua varecchina
e lascia asciugare
A proposito, dare pennellate orizzontali...

Maurizio

Salve a tutti.

Superlavabile, supercoprente, supertraspirante, specifica per bagni,
specifica per cucine....
Il marketing Boero ci ha dato dentro....

Una volta c'erano le pitture normali e quelle per i bagni.
Ora cosa posso usare per dipingere il salotto?

Grazie per un contributo! :-)
Maurizio

"a" <danil...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Laura

Maurizio ha scritto nel messaggio <9fnomp$64sg$1...@stargate1.inet.it>...

> [...]
>specifica per cucine....
>Una volta c'erano le pitture normali e quelle per i bagni.
>Ora cosa posso usare per dipingere il salotto?

Puoi usare una lavabile di buona qualità, i soffiti è meglio passarli con la
vernice a tempera per far respirare meglio le pareti
Laura

Maurizio

Grazie 1000
Maurizio