pulire schizzi di vernice sull'auto

Giova;-P

Ho sporcato la carrozzeria della mia auto con degli schizzi di
vernice(smalto satinato abbastanza diluito) mentre stavo facendo un
lavoretto in garage. In pratica mi ritrovo con tante piccole palline marroni
del diametro di circa un millimetro sul cofano(vernice metallizzata). Come
posso ripulirla, ovviamente evitando di rovinare la vernice della macchina?
Temo che usando un solvente come l'acqua ragia potrei far diventare opaca la
varnice dell'auto oppure proprio di staccarla..
Mi date un consiglio (mia madre mi distrugge se si accorge....)?
Giova

Michelangelo Restuccia

"Giova;-P" <giova_IHAT...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

Un giorno fu il vicino a farmi gocciolare dello smalto sulla mia, grigio
metallizzato, mentre dipingeva la ringhiera. Appena me ne sono accorto l'ho
lavata abbondantemente con acqua sfregando con forza. Probabile che abbia
usato un po' di alcool diluito. Perche' non hai fatto lo stesso? Ora non ti
so dire. Dovevi intervenire subito. Dovresti parlare con un lattoniere che
sicuramente sa come trattare una carrozzeria. O attendere che Felix ti
risponda: egli e' onniscente :)

felix

Michelangelo Restuccia wrote:

Grazie,Michelangeo.
Se omnisciente, significa che ho fatto tante cazzate,trovando alla
fine la giusta soluzione,concordo con Te.:-)))
Non conoscendo il tipo di vernice comincio col suggerire,con la cer-
tezza di non causargli danni:in ordine benzina,petrolio,gasolio
Facci sapere.ciaofelix

Giova;-P

era impolverata e me ne sono accorto dopo alcuni giorni qualndo l'ho
lavata...

> [...]
> Non conoscendo il tipo di vernice comincio col suggerire,con la cer-
> tezza di non causargli danni:in ordine benzina,petrolio,gasolio

Ok ora provo con benzina e gasolio, ma il petrolio dove lo trovo??

felix

Giova;-P wrote:

Ne parlano tutti i giorni,giornali e TV :-))))
Ferramenta,obi,etc.ciaofelix

Piero

> il petrolio dove lo trovo??

drogherie o supermercati molto forniti