Taglio laser / ad acqua, dove a Roma?

stoneco...@gmail.com

Dovrei tagliare una lamina di acciaio armonico (c70) di 12,5cm*6,5cm
come in questa figura:

http://img210.imageshack.us/img210/51/carillonnl7.jpg

mi hanno consigliato un taglio laser, o ancora meglio ad acqua per
evitare snervature. Mi interessa sapere:

- dove posso andare a Roma e dintorni

- quanto potrebbe costare a grandi linee

- se devo portare un disegno, magari fatto con programmi come autocad,
rhino 3d, etc, oppure se posso direttamente disegnare i tagli da
eseguire sulla lamina.

Grazie in anticipo, Daniele Ciminieri

Flick

taglio laser mi sa che čp fuori portata, mentre un buon taglio plasma fa il
caso tuo e ce l'hanno quasi tutte le officine meccaniche. lascia un taglio
di 1mm di larghezza, i bordi sono arroventati e potresti perdere
lģelasticitą che ti serve se chi lo fa non perde un po di tempo a fare
prove. le bave non dovrebbero essere un problema.
in ogni caso lo farei con una fresa, ci sono utensili sotto il mm che
lasciano bordi perfetti (finitura gia fatta).
Se ti ci metti lo fai tranquillamente a mano, tanto poi accordi il carillon
a mano con una lima accorciando i segmenti usando un software di
accordatura, te lo apsso io se ti serve comunque č freeware, si chiama audio
phonics guitar tuner, usa un microfono normale colelgato al pc e ci ho
accordato anche i pianoforti.
FLick

unida...@gmail.com

On 21 Set, 01:51, "Flick" <aa...@tiscali.it> wrote:
> [...]

> phonics guitar tuner, usa un microfono normale colelgato al pc e ci ho

In realtà ho già chiesto ad un laboratorio (metalbrico,
http://www.metalbrico.com/index.php?l=it&p=home ), ma il responsabile
mi ha detto che il pezzo di acciaio è troppo piccolo per essere
tagliato con le sue macchine, e mi ha consigliato appunto un taglio
laser / ad acqua.
Se mi dici che anche con una fresa viene decente cmq cercherò qualcuno
qui in zona che me lo faccia.

Se sei di Roma sapresti indicarmi qualche posto adatto?

Grazie mille,
Daniele

Bernardo Rossi

On Fri, 21 Sep 2007 10:53:12 -0000, unida...@gmail.com wrote:

>tagliato con le sue macchine, e mi ha consigliato appunto un taglio
>laser / ad acqua.

Se vuoi tagliarlo ad acqua, prova a chiedere a un marmista se conosce
qualcuno.
In quel campo le macchine ad acqua sono abbastanza diffuse.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi b.r...@tin.it

Flick

guarda che lo fai tranquilalmente col seghetto a mano, almeno provaci. Per
le note non importa che i tagli siano dritti o meno, basta che lo accordi in
lunghezza.
A roma conosco Silei vicino a ikea tuscolana, ma se non ha tempo non ti da
retta.
Ti dicono di no perchè le frese cosi piccole non le hanno tutti, anzi quasi
nessuno.
FLick

unida...@gmail.com

Credo proprio che farò così... oggi sono passato anche da Benigni
metalli che sta a Quarto Miglio, e anche lì mi hanno detto che non ce
la fanno. Prima magari proverò col seghetto alternativo, se il
risultato non è il massimo passo direttamente a quello a mano.

Tral'altro credo che il taglio ad acqua sia decisamente fuori portata,
non vorrei che mi si mettessero a ridere davanti se gli presentassi
una lastrina di acciaio 12cm*6...

Volevo che fosse tagliato bene perchè è un regalo, ma amen... magari
ci faccio una copertura.

Grazie a tutti,
Daniele

angelo and

Bernardo Rossi <b.r...@tin.it> wrote:

> Se vuoi tagliarlo ad acqua, prova a chiedere a un marmista se conosce
> qualcuno.
> In quel campo le macchine ad acqua sono abbastanza diffuse.

il mio preferito http://www.giovannozzi.com
anche se non mi ha messo fra i suoi clienti! :-)
non credo prenda in considerazione una lastrina simile:il piano del
taglio ad acqua sarà di almeno 4 mq
"Voglio sapere come Dio creò questo mondo.
Non sono interessato in questo o quel fenomeno, né negli elementi;
voglio sapere i Suoi pensieri, il resto sono dettagli".
Albert

franc.to...@gmail.com

sono un disegnatore e programmatore di macchine a controllo numerico elettronico a getto d'acqua.
Lavoro in un'azienda a Roma, se non hai risolto ancora contattami che ne parliamo.
Ciao.

mr

On Tuesday, September 30, 2014 2:42:37 PM UTC+2, franc.to...@gmail.com wrote:
> se non hai risolto ancora contattami che ne parliamo.

Dopo sette anni, spero proprio che ce l'abbia fatta...

m.

easytax...@gmail.com

Vai qui www.lavorazionelamiere.net. hanno il taglio waterjet

easytax...@gmail.com