Pompe di calore

Michele Russo

Salve,

dovrei acquistare delle pompe di calore per il mio appartamento ma non
ho idea di quanti btu occorrono. Voi direte, chiedi all'istallatore che
fara' il sopralluogo ecc. Questo lo faro' sens'altro, ma mi piacerebbe
sapere se esistono delle semplici regole da applicare per farsi un
calcolo da se anche approssimato. Magari un bel foglio excel in cui
inserire i dati tipo esposizione, coibentazione, ecc e automaticamente
ti stima i btu necessari.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie in anticipo,

Michele

Paperon de Paperoni

"Michele Russo" <russo...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:ecegr4
> Qualcuno mi puo' aiutare?

hai provato mai a scaldare con stufette elettriche?

se sai quante ce ne vogliono, il conto e' fatto

Michele Russo

Grazie del prezioso suggerimento!

Paperon de Paperoni

> Grazie del prezioso suggerimento!

non ho capito se sei ironico o no...

Lorenzo Guatelli

Michele Russo ha scritto:

> [...]
> calcolo da se anche approssimato. Magari un bel foglio excel in cui
> inserire i dati tipo esposizione, coibentazione, ecc e automaticamente

Menu -> Calcolo del Freddo e del Caldo
http://www.ariabox.it/FramePrincipale.asp
Ciao
Lorenzo

Michele Russo

Lorenzo Guatelli wrote:
> Michele Russo ha scritto:

> Menu -> Calcolo del Freddo e del Caldo
> http://www.ariabox.it/FramePrincipale.asp

Grazie tante Lorenzo. E' proprio quello che cercavo.

Michele