Pulire Tappeto

1 view

Michelangelo Restuccia

Ho un tappeto, l'altro giorno mi han bruciato la macchina (direte voi: Che
c'entra?) Dopo che l'han tolta son passato di sopra a tutta la cenere che
c'era per terra, quindi son tornato a casa e ci son salito sopra... Morale:
ci sono alcune pedate NERE sul tappeto che l'aspirapolvere non toglie. Come
posso fare? So che potrei portarlo a lavare, ma magari mi chiedon un sacco
di soldi e cmq preferireri farlo da me. Ho provato a spazzolarlo pero'
essendo cenere "non di legno" e' veramente dura toglierla, si dovrebbe usare
un prodotto suppongo, quale potrei usare?Grazie.

doc

il giorno Sat, 18 Jan 2003 16:43:21 GMT, "Michelangelo Restuccia"
<_chan...@infinito.it> colto da pazzia, scrisse:

[...]
-->

Quest'estate per pulire
tappeti/moquette/poltrone/divani/zerbini/sedie/materessi e simili, ho
utilizzato un... lava-moquette. Con un preparato industriale per
smacchiare-pulire etc. La tanica di detersiva da 5 litri è costata una
trentina di euro. NB - Il sapone andava dilutito o 10 parti d'acqua
per una di detersivo oppure 5 (se lo sporco era tanto).
Il profumo di mela verda è andato via in un paio di mesi, però i
teppeti e tutto il resto sono perfetti ancora adesso. Soprattutto la
moquette rosa.
Per la macchinetta l'ho "presa in prestito" ai miei carrozzieri. Forse
puoi affittarla da qualche parte.
Oppure nebulizzi del sapone misto a qualche cosa sul tappeto e poi
passi con un *potente* aspiraliquidi. Varie volte.

felix

Michelangelo Restuccia wrote:

Trielina,se fibra naturale,altrimenti prova in un'angolo al
rovescio! ciaofelix
sei assicurato?

Michelangelo Restuccia

Che
> sei assicurato?
Si, grazie. Solo che il perito aveva sbagliato allestimento e mi aveva dato
soldi in piu'. Gli ho mandato copia della fattura d'acquisto dell'auto e
attendo la nuova quietanza.
Cmq opto per la trielina, l'avevo immaginato di doverla usare, ne volevo
esser certo.

Michelangelo Restuccia

"Michelangelo Restuccia" <_chan...@infinito.it> ha scritto nel messaggio

> Che
> Si, grazie. Solo che il perito aveva sbagliato allestimento e mi aveva
dato
> soldi in piu'.
OVVIAMENTE INTENDEVO IN MENO ;)

felix

Michelangelo Restuccia wrote:

Si, ma il tappeto l'hai smacchiato? ciaofelix

Michelangelo Restuccia

"felix" <disci...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Si, ma il tappeto l'hai smacchiato? ciaofelix
Ancora no, in compenso mi ha chiamato l'assicurazione con una nuova e piu'
corretta quotazione. Ehm..la trielina la trovo dal ferramenta? Come si usa?
c'e' scritto la'? Non rischio di lasciare aloni?

felix

> Ancora no, in compenso mi ha chiamato l'assicurazione con una nuova e piu'
> corretta quotazione. Ehm..la trielina la trovo dal ferramenta? Come si usa?
> c'e' scritto la'? Non rischio di lasciare aloni?

Sono lieto per te che con l'assicurazione le cose si mettono al meglio
non conosco la tua attivita',ma sappi che in molti casi si riesce ad
ottenere,unh rimborso per il mancato godimento del bene-auto.
La trielina e' quel prodotto che produce il caratteristico odore nel-
le lavanderie a secco,mia moglie lava delicatissime camicie in seta
immergendole in trielina.L'importante e che sia un tessuto naturale,
anche molti sintetici ma non tutti,io ci puliscoil velour dei tappe-
tini auto sporchi di grasso e catrame (il mio lavoro)il pelo si puli-
sce magnificamente,ma se esagero mi sono accorto che aggredisce il
supporto gommoso dello stesso.

felix

La trovi dovunque,acqua e sapone,upim,prodotti per casa,ferramenta

Marco

Ciao Felix

> La trovi dovunque,acqua e sapone,upim,prodotti per casa,ferramenta
> ciaofelix

Ma tu cosa sei? bionico?
Non dormi mai, non mangi mai....
Inizio ad avere qualche dubbio sulla tua reale esistenza.... Secondo me sei un
computer che appena arriva un messaggio sul gruppo lo analizza, lo elabora ed in
tempo reale sforna una risposta!
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Scherzo... è un piacere leggere le tue risposte...

Ciao

Marco

Natale Novello

"Marco" <denta...@tiscali.it> wrote in message

> [...]
> computer che appena arriva un messaggio sul gruppo lo analizza, lo elabora ed in
Ciao....
Fooooorse Ho capito quale mestiere fa Felix !
C'e' una frase chiave nel suo ultimo post
Natale

felix

Marco wrote:

> Ciao Felix

> Scherzo... č un piacere leggere le tue risposte...

Grazie,ma devo dire che questo NG e'veramente,bello,ragazzi in gamba,
spiritosi quanto basta,competenti,e soprattutto educati,ogni tanto mi-
affaccio in altri lidi,e,non ci sono paragoni!
Ho riflettuto,e la mia conclusione, e' stata che,l'argomento e'cosi'
vasto e variegato,che non consente lo sviluppo di atteggiamenti,settari-
stici.
ciaofelix.
In italia convivono bene: i nordici,i medici e i sudici.:-))))))))))))

felix

Natale Novello wrote:

> Ciao....
> Fooooorse Ho capito quale mestiere fa Felix !
> C'e' una frase chiave nel suo ultimo post

Dai! se indovini ti mando dei link di cataloghi usa.:-)))))

Marco

Ciao Felix

> Grazie,ma devo dire che questo NG e'veramente,bello,ragazzi in gamba,
> spiritosi quanto basta,competenti,e soprattutto educati,ogni tanto mi-
> affaccio in altri lidi,e,non ci sono paragoni!

Eh si... in particolare ti affacci spesso in cucina ed in giardino.... così dopo
un po' di duro lavoro, uno spuntino e un bel giretto tra le piante che ci si
rilassa. :-))))))))))))

> Ho riflettuto,e la mia conclusione, e' stata che,l'argomento e'cosi'
> vasto e variegato,che non consente lo sviluppo di

atteggiamenti,settaristici.

Ho sempre odiato certi atteggiamenti! Nel fai-da-te, come nella vita in generale
siamo tutti uguali, IMHO, alla fine chiunque può essere utile agli altri con le
proprie conoscenze e non vedo perchè dovrebbe tenersele per se. Se posso aiutare
una persona, con conoscenze che esulano dal mio campo lavorativo, ben venga, mi
farà sempre piacere.Questo credo che sia lo spirito del gruppo... sperando che
rimanda sempre così, alla faccia di robottini e moderatori vari che non lasciano
passare un messaggio perchè ci siamo dimenticati una virgola.

Ciao

Marco

Natale Novello

"felix" <disci...@libero.it> wrote in message

> Dai! se indovini ti mando dei link di cataloghi usa.:-)))))
Come detto nell'altro post....
Secondo me hai a che fare con gli idrocarburi tipo raffinerie & Co

felix

S k i p wrote:

> On Thu, 23 Jan 2003 14:08:19 +0100, disci...@libero.it (felix) wrote:

> : In italia convivono bene: i nordici,i medici e i sudici.:-))))))))))))

> I suduci ??? Sudisti semmai...
> Ciao.

Buona! in effetti e'piu' carino! eppoi ci fa caldo!
ciaofelix