Passa al primo messaggio da leggere

gennarino

da leggere,
19 apr 2002, 07:02:0819/04/02

Mi e' venuto in mente che fosse possibile farlo al mercato,
guardando delle fave.
Oggi ci ho provato con mezzo chilo di fave, 20 gr di pinoli, 40gr di
pecorino romano (anche se, forse, ci vedrei meglio del sardo a media
stagionatura), un mezzo spicchio di aglio, un pizzico di sale.

Ho sgranato le fave e le ho *pelate* a crudo. Poi ho proseguito
esattamente come un pesto di basilico: il risultato? Una cremina
saporita e delicata al tempo stesso, un gusto molto *primaverile*.
Se volete vederlo, domani troverete la foto sul sito (prima di
stasera noncredo che avro' molto tempo per farlo).
Ci condiro' degli spaghetti, quelli buoni (belli rugosi), dopo
averlo emulsionato con un po' di acqua di cottura. :-)))
--
Nel caso abbiate voglia di darmi un parere, provate a fare un
giro su http://www.gennarino12.supereva.it/

0 nuovi messaggi