Passa al primo messaggio da leggere

Raffaella

da leggere,
2 dic 2005, 13:11:3102/12/05
http://www.cicap.org/rivista/at900041.php

nessuno è iscritto per poter risalire all'articolo su Lucio Battisti e
L'arcobaleno?

Raffaella

Simone Dalle Crode

da leggere,
2 dic 2005, 13:17:5202/12/05

"Raffaella" <raffae...@libero.it> ha scritto

> nessuno è iscritto per poter risalire all'articolo su Lucio Battisti e
> L'arcobaleno?

No, ho trovato questo sul tema...

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=1006970

Raffaella

da leggere,
2 dic 2005, 13:19:4902/12/05

"Simone Dalle Crode" <sim...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Impressionante lo stavo per postare io ora:-)
chi vuole si ascolta pure la canzone.

Raffaella

giaz

da leggere,
5 dic 2005, 04:49:5405/12/05
Raffaella ha scritto:

> http://www.cicap.org/rivista/at900041.php

> nessuno è iscritto per poter risalire all'articolo su Lucio Battisti e
> L'arcobaleno?

Non sono iscritto ma, per vie neanche troppo traverse, mi sono fatto
mandare il
pezzo. Niente di che, comunque. Ecco:

Lucio Battisti e l’Arcobaleno

La medium che aveva dichiarato di essere in contatto con Lucio
Battisti ritratta tutto: il famoso cantautore non detta le canzoni
dall’aldilà. A dirlo è Paola Guidelli, la sedicente medium di
Sassuolo che tre anni fa sostenne di aver ricevuto da Battisti, tra
le altre cose, la canzone intitolata "L’arcobaleno", finita anche
nella scaletta dell’album Io non so parlar d’amore di Adriano
Celentano.La donna ha dichiarato: "Mi sono inventata tutto. Non sono
una medium, non ho mai parlato con l'oltretomba. Il mio è stato un
piano per dimostrare quanto al mondo si speculi sul paranormale e
come la legge non tuteli i diritti di chi non c'è più. E per aiutare
la gente a capire chi, tra i presunti amici di Lucio Battisti, lo
fosse davvero e chi no".

Non è la prima volta che uno scherzo di questo tipo finisce per
ottenere un effetto opposto, con la notizia inventata che ha molto
più clamore delle seguenti smentite. Resta solo da sperare che questo
caso non venga portato, in futuro, come la prova definitiva dei
colloqui con l’oltretomba.

Francesco Chiminello

Raffaella

da leggere,
5 dic 2005, 05:22:0105/12/05

"giaz" <spazz...@col.gate> ha scritto nel messaggio

> [...]
> più clamore delle seguenti smentite. Resta solo da sperare che questo
> caso non venga portato, in futuro, come la prova definitiva dei

Guarda devi avermi letto nel pensiero poichè stanotte fra un sonno e un
non sonno avevo pensato di scrivere all'autore dell'articolo sperando in
un pezzo "forte", insomma che ci spiegasse per bene "l'effetto che fa"
Leggo il di cui sopra che è solo un riportare ciò che già circolava e se
gli articoli della prestigiosa rivista sono così "elementari" la cosa mi
delude un po' visto che sono dalla loro parte...in larga misura.
Cmq grazie per l'interessamento

Raffaella

0 nuovi messaggi