sw Docet

Davide Berrone

Mi sono registrato al sito http://www.docet.itc.cnr.it/ e ho scaricato il
Sw. Non riesco a installare il programma perch� il pc lo riconosce come file
PDF peraltro non leggibile.

Qualcuno ha risolto il problema ?

grazie
Davide Berrone

Nobody

Davide Berrone ha scritto:

> Mi sono registrato al sito http://www.docet.itc.cnr.it/ e ho scaricato il
> Sw. Non riesco a installare il programma perchᅵ il pc lo riconosce come file
> PDF peraltro non leggibile.

non mi ᅵ chiaro il problema ma fooorse ho intuito (dando per scontato
che il fuile scaricato sia un eseguibile non corrotto)

Per caso l'installer ha estensione *.msi? a volte anche a me danno
problemi... e mi aprono notepad! :-)

Prova, invece del doppio click, a fare Click Destro e seleziona "Installa"

Davide Berrone

"Nobody" <nob...@nobody.heaven> ha scritto nel messaggio

> [...]

> problemi... e mi aprono notepad! :-)
>
> Prova, invece del doppio click, a fare Click Destro e seleziona "Installa"

praticamente il file viene salvato e classificato come file in pdf (il pc
gli assegna l'icona del pdf), e non � possibile capire quale sia
l'estensione reale (nomefile.xxx). boh.

Nobody

Davide Berrone ha scritto:

> [...]
> praticamente il file viene salvato e classificato come file in pdf (il pc
> gli assegna l'icona del pdf), e non ᅵ possibile capire quale sia

Mi sembra strano. L'ho appena scaricato e non mi da problemi.

Comunque, per visualizzare le estensioni vai in:
Risorse del Computer-->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazioni e
togli la spunta a "Nascondi le estensioni".

Per capire di che tipo di file sei di fronte, prova ad aprire il file
con NotePad e vedi l'intestazione del file.

Se i primi caratteri sono "%PDF" si tratta di un file PDF!

Se sei di fronte ad un file di installazione avrai invece come
intestazione "ᅵᅵ "

Confronta inoltre la dimensione del file con quella riportata sul sito.
Vedi se corrispondono.

Nobody

Nobody ha scritto:
> Davide Berrone ha scritto:

Altra possibilitᅵ.... ma siamo DECISAMENTE OT! :-)

Vai in Risorse del Computer-->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Tipi di files

FAI ATTENZIONE!!!!!!

e vedi se per caso, in modo errato, all'estensione MSI ᅵ stato associato
"Acrobat Reader". Di regola deve invece essere associato a "Pacchetto di
Windows Installer"

In questo caso vedi se riesci a ripristinare l'associazione originaria
(in modo da eliminare l'associazione) e poi per avviare il file MSI fai
come giᅵ detto nel primo post (Click destro + installa)

Davide Berrone

GRAZIE!
Ho rinominato il file previa opzione di far comparire le estensioni. Mi ha
finalmente sistemato il tutto dando la nuova estensione .MSI e non .msi -
era questo l'ostacolo.

Nobody

Davide Berrone ha scritto:

> [...]
> finalmente sistemato il tutto dando la nuova estensione .MSI e non .msi -

Mi sembra strano che il semplice cambiamento da minuscolo a maiuscolo
abbia risolto il problema, o meglio mi risulta nuovo; poi, comunque,
tutto ᅵ possibile.
IMHO c'era da doppia estensione.

Comunque l'importante ᅵ che hai risolto :-)