rilevatore gas della PREVENZIONE GAS gruppo SIPRE - politica scorretta

251 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Marco

da leggere,
25 gen 2012, 15:08:5925/01/12
volevo far presente che, in provincia Gorizia, un "incaricato" della
PREVENZIONE GAS SIPRE si e' presentato da mia madre, ieri, per
spacciare come obbligatoria l'installazione di un rilevatore gas alla
modica cifra di 180 euro.

giorni fa, mia madre aveva trovato nella cassetta della posta un
volantino abbastanza ambiguo, dove questa societa' informava che
sarebbe passato un incaricato per l'installazione di cui sopra.

Tale individuo, con tesserino fotografico e giubbottino
catarinfrangente, ha illustrato a mia madre il prodotto come
obbligatorio, e confermato che, se non l'avesse acquistato ieri,
avrebbe dovuto pagare successivamente 80 euro per il diritto di
chiamata.

Stavo andando ieri a far visita a mia madre e per puro caso mi son
trovato nel mentre in cui la persona era uscita da poco dal portone e
mia madre si stava dirigendo verso il bancomat, le ho chiesto
spiegazioni e mi ha illustrato quanto successo, e che la persona
sarebbe ritornata dopo 30 minuti per prendere il contante (aveva
gia'"installato" (attaccato alla presa di corrente) e lasciato il
rilevatore in casa e fatto la prova di funzionamento.

Al ritorno di questa persona gli ho restituito l'apparecchio spiegando
con toni pacati la politica commerciale scorretta da lui applicata
(non si spaccia come obbligatorio un qualcosa che non lo e'). La
persona ha incominciato ad innervosirsi e ad alzare la voce, al che'
gli ho chiesto di allontanarsi in quanto era una proprieta' privata.
Mi ha risposto con tono sarcastico che lui da li' non si sarebbe
mosso, in quanto era oltre il portone.

Ho chiamato quindi il 117 esponendo il problema e la persona mi ha
risposto, con aria seccata, che non avrebbe potuto mandare una
pattuglia (e chi gliela avrebbe chiesta) e che non avrebbe potuto far
nulla. Ho ribattuto dicendo che la mia intenzione era quella di
segnalare che la persona in questione spacciava un articolo come
obbligatorio per legge (... se queste sono le persone che ci
dovrebbero tutelare).

da una piccola ricerca su internet ho visto che ci sono diversi
articoli su forum e newsgroup che parlano di casi simili al mio, e che
la societa' PREVENZIONE GAS gruppo SIPRE e' stata gia' multata per
20.000 euro in passato per politiche commerciali scorrette.

spero che la mia segnalazione possa essere utile a qualcuno

Eugenio I.

da leggere,
27 gen 2012, 16:13:0327/01/12
Il 25/01/2012 21.08, Marco ha scritto:

> [...]
> pattuglia (e chi gliela avrebbe chiesta) e che non avrebbe potuto far
> nulla. Ho ribattuto dicendo che la mia intenzione era quella di

In che mani siamo...

Come il Far West, ma senza il diritto di difendersi.
0 nuovi messaggi