La crisi SOLO PSICOLOGICA del cav. Pompetta. Italia DECLASSATA

pirex

Economia

Standard & Poor’s declassa l’Italia
Tommaso Caldarelli

L’outlook da stabile a negativo:
“L’impegno politico per le riforme è incerto”

Tegola sulle aspirazioni economiche del ministro Tremonti e del governo
Silvio Berlusconi:
dopo giorni in cui il titolare del Bilancio ostentava la sostanziale
“promozione” dei conti pubblici dell’Italia, una delle più grandi
agenzie di rating globale ha stabilito che le prospettive per il nostro
paese non sono incoraggianti:
per ora il nostro indice rimane A+, ma l’outlook, ovvero la previsione
a medio termine – diremmo:
“L’aria che tira” – viene cambiato da stabile a “negativo”.

Come a dire che se la situazione per ora non varia, non c’è da
aspettarsi che un peggioramento a breve.

OUTLOOK NEGATIVO – Le agenzie battono in questi minuti la notizia.

L’agenzia Standard & Poor’s ha tagliato l’outlook dell’Italia da
stabile a negativo, confermando il rating A+ al debito a lungo termine.
E’ quanto si legge in una nota, in cui si sottolinea che ‘le attuali
prospettive di crescita sono deboli e l’impegno politico per riforme
che aumentino la produttivita’ sembra incerto’.

Tutto dipende, continuano le agenzie, sulla “scarsa fiducia” da parte
del rating finanziario internazionale sul piano di “risanamento del
debito” nelle mani del governo. Il motivo completo è contenuto nella
nota di S&P.

Le deboli attuali prospettive di crescita dell’Italia e incerto
l’impegno politico nelle riforme tese a migliorare la produttività.
Il potenziale stallo politico potrebbe contribuire ad uno slittamento
delle riforme fiscali.
E di conseguenza, S&P ritiene che le prospettive di una riduzione del
debito pubblico italiano siano diminuite

Così, se non una bocciatura, certo un campanello d’allarme della
politica finanziaria del ministro Giulio Tremonti, che fino ad ora ha
sempre potuto rivendicare che nonostante i patemi della politica, i
conti pubblici erano sempre blindati e in sicurezza.

Ma evidentemente una politica di rigore e di crescita lenta e
controllata non convince più i raters, che iniziano a chiedersi:
sì, ma come si ridurrà il peso del debito pubblico italiano, senza
crescita economica e “produttività”?

LE CONSEGUENZE –
La notizia, diffusa a borse chiuse – di sabato – arriva inaspettata
per il governo, per gli attori economici e per la stampa
internazionale, che in nessun modo infatti l’aveva anticipata o
intuita.

Quali le conseguenze?
Nel breve periodo, il mercato dei titoli di stato inizierà a non
fidarsi più del nostro paese, visto che una delle principali agenzie di
rating ha stabilito che la nostra politica conomica non è affidabile.

Così, per piazzare i nostri titoli di stato, dovremo sopportare un
tasso di interesse maggiore, e dunque a breve la nostra spesa per
interessi salirà, peggiorando ulteriormente la situazione:
per pareggiare una maggiore spesa, saremo costretti a nuovi tagli?.

Una bomba ad alto potenziale che arriva sul tavolo di un governo in
preda a convulsioni di tutt’altro genere, impegnato a gestire il turno
amministrativo fra Milano e Napoli:
di certo il ministro Tremonti sarà chiamato a dire qualcosa in merito.

Il peggioramento delle prospettive sul rating della Repubblica
Italiana da stabili a negative “implica una probabilità del 33% che i
rating vengano abbassati entro i prossimi 24 mesi”.

Cosa deve fare il governo per evitare questo declassamento, che come
abbiamo visto è ampiamente probabile – l’agenzia parla del 33%, ma gli
outlook rappresentano gli orientamenti dell’agenzia, così che se le
cose non cambieranno, qualche conseguenza ci sarà di sicuro – e
rassicurare così i mercati?
Lo dice la stessa S&P: riforme, riforme, riforme.

Se il governo riesce ad ottenere sostegno politico per l’attuazione
di riforme strutturali a favore della competitività, ponendo le basi
per una crescita economia più elevata ed una più veloce riduzione del
debito, i rating potrebbero rimanere al livello attuale

Il sostegno al governo non è dunque sufficiente:
piacerà alla Lega l’idea di rinsaldare ulteriormente la maggioranza?

E piacerà a Berlusconi l’idea di dismettere la campagna elettorale
permanente per iniziare un serio programma di riforme?

http://www.giornalettismo.com/archives/126263/standard-poors-declassa-litalia/3/

--
VOTIAMO il 12 GIUGNO
www.acquabenecomune.org

Surak 2.0

pirex wrote:
> Economia
>
> Standard & Poor's declassa l'Italia

Ah beh! Se lo dicono loro (com'è che non li arrestanno?)

Ciao!

pirex

Il 21/05/2011, Surak 2.0 ha detto :

Lunedì vedremo la risposta dei mercati...

LB

>"pirex" ha scritto nel messaggio news:4dd80a5b$1...@news.x-privat.org...

>Lunedì vedremo la risposta dei mercati...

La risposta dei mercati?
Con la speculazione che circola potrebbe anche succedere l'opposto di quello
che ti aspetti.
Eviterei di considerarli come la prova del nove.

pirex

LB ha pensato forte :

E' solo questione di tempo...
prima o poi i conti devono tornare.
Pagheremo tutto, pagheremo caro.
Purtroppo!

Matteo Pardu di La Spezia

On 22 Mag, 00:04, "LB" <LBFOREVERnos...@libero.it> wrote:

> La risposta dei mercati?
> Con la speculazione che circola potrebbe anche succedere l'opposto di quello
> che ti aspetti.
> Eviterei di considerarli come la prova del nove.
ASSASSINO NAZISTA, ANZI, PADANAZISTA OMOSESSUALE DI TIPO PEDOFILO
PAOLO BARRAI, ABITANTE IN VIA IPPODROMO 105 A MILANO, INDAGATO,
ARRESTATO E CONDANNATO IN ITALIA E BRASILE.
“Polícia Civil de Porto Seguro investiga blogueiro italiano criminal
Paolo Barrai suspeito de estelionato”. “Blogueiro italiano criminal
Pietro Paolo Barrai, será indiciado por estelionato, calúnia e
difamação pela Polícia Civil de Porto Seguro “Polícia Civil de Porto
Seguro investiga blogueiro italiano super criminal Paolo Barrai”
“Blogueiroitaliano criminal Paolo Pietro Barrai será indiciado pela
Polícia Civil” “ Porto Seguro: OBLOGUEIRO ITALIANO CRIMINAL PAOLO
BARRAI SERÁ INDICIADO POR ESTELIONATO,CALÚNIA E DIFAMAÇÃO” Blogueiro
criminal Pietro Paolo Barrai quer constituir sindicato só para
estrangeiros” “Blogueiro super criminal, Paolo PietroBarrai suspeito
de estiionato é investigado pela policia civil brasilieira”

ASSASSINO NAZISTA, ANZI, PADANAZISTA PAOLO BARRAI, INDAGATO, ARRESTATO
E CONDANNATO IN ITALIA E BRASILE. I LINKS. TANTISSIMI LINKS.
11/4/2011. ATTENZIONE AL RICICLATORE DI SOLDI MAFIOSI, PAZZO,
NAZIFASCISTA, PEDOFILO, LADRO E ASSASSINO PAOLO BARRAI ABITANTE IN VIA
IPPODROMO 105 A MILANO, INDAGATO, ARRRESTATO E CONDANNATO IN ITALIA E
BRASILE. ATTENZIONE AL RICICLATORE DI SOLDI MAFIOSI, NAZIFASCISTA,
PAZZO, ASSASSINO, COCAINOMANE, TRUFFATORE, PEDOFILO PAOLO BARRAI, DI
CRIMINALISSIMO MERCATO LIBERO O DI CRIMINALISSIMO PAOLO BARRAI BLOG, E
DI DELINQUENZIALISSIMA, RICICLANTE PROVENTI MAFIOSI, BSI ITALIA SRL DI
VIA SOCRATE 25 A MILANO, INDAGATO, ARRESTATO E CONDANNATO IN ITALIA E
BRASILE. DOPO ESSERE STATO ARRESTATO DAL GRANDE PM FRANCESCO GRECO, A
INIZIO MILLENNIO, L’ASSASSINO NAZISTA PEDOFILO PAZZO, LADRO,
TRUFFATORE PAOLO BARRAI E' APPENA STATO ARRESTATO ANCHE IN BRASILE.
ECCONE LE PROVE VIA LINK, DELL’ARRESTO DELLL’ASSASSINO MAFIOSO
NEONAZISTA OMOSESSUALE DI TIPO PEDOFILO PAOLO BARRAI ABITANTE IN VIA
IPPODROMO 105 A MILANO.

http://www.tabloideonline.com.br/noticia.php?n=8083
http://www.geraldojose.com.br/imprimir_noticia.php?cod_noticia=13950
http://www.eunanoticias.com/noticias/noticia.php?id=1340
http://www.eunanoticias.com/noticias/noticia.php?id=1354
http://www.portonewsnet.com.br/?mw=noticias&w=2996
http://www.bahiadiadia.com.br/index.php?option=com_content&view=article&id=1118:porto-seguro-policia-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato-&catid=38:policiageral&Itemid=55
http://www.tabloideonline.com.br/noticia.php?n=8083
http://portoseguronoticias.com/denuncia/mat13_denuncia.html
http://www.uhnews.com.br/noticias-ler/blogueiro-suspeito-de-estiionato-e-investigado-pela-policia-civil/15604/28/
http://www.osollo.com.br/online/index.php/crimes/3052-blogueiro-italiano-sera-indiciado-por-estelionato-calunia-e-difamacao-pela-policia-civil-de-porto-seguro
http://www.tudonabahia.com.br/novo/index.php?option=com_content&view=article&id=2970:policia-civil-de-poerto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-&catid=25:noticias&Itemid=53
http://www.osollo.com.br/online/index.php/crimes/3079-blogueiro-barrai-quer-constituir-sindicato-so-para-estrangeiros-em-porto-seguro
http://www.carcaranews.com/v1/index.php?option=com_content&view=article&id=994:policia-civil-de-porto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato&catid=43:policia&Itemid=60
http://rota51.com/noticias/noticia.php?id=1354
http://www.radarnoticia.com.br/index.php?option=com_content&view=article&id=2236:blogueiro-suspeito-de-estelionato-e-investigado-pela-policia-civil&catid=89:porto-seguro&Itemid=463
http://noticiasdeportoseguro.blogspot.com/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html
http://www.cidadenoticias.com.br/ler.php?cod=2524
http://portoseguroagora.blogspot.com/2011/03/porto-seguro-o-blogueiro-italiano-sera.html
http://it.paperblog.com/la-imoplanet-di-luigi-rotunno-sta-per-accogliere-65-amici-di-mercato-libero-partenza-il-3-marzo-per-porto-seguro-tempo-di-carnevale-262359/
http://4.bp.blogspot.com/-aqbT4KlYsmw/TcLbvUUpkeI/AAAAAAAAAe4/TiDPLR0LH_U/s1600/barrai+ind-pag01.jpg
IL BLOGGER CRIMINALE PAOLO BARRAI DI MERCATO LIBERO NEL MIRINO DELLA
POLIZIA BRASILIANA E ITALIANA. PAOLO BARRAI : UN TRUFFATORE, UN LADRO,
UN OMOSESSUALE DI TIPO PEDOFILO, UN ASSASSINO, UN NAZISTA, UN
RICICLATORE DI CASH MAFIOSO

IL NAZISTA, MAFIOSO, ASSASSINO, LADRO, TRUFFATORE, PEDOFILO PAOLO
BARRAI, HA FATTO METTERE DELLE CENSURE, IN GIRO PER LA RETE, PER NON
FAR SAPERE DI TUTTO QUESTO, IN QUANTO VERISSIMO. IN QUEL CASO, BASTA
CHE GOOGLIATE
[...]
A RICICLARE SOLDI MAFIOSI IN BRASILE, CON LUI, VI ERA ANCHE IL
PEDOFILO ASSASSINO, COCAINOMANE NAZISTA MAURIZIO BARBERO, DI ALBA,
CORSO EUROPA 148-2. VI ERA ANCHE LA PUTTANA A TEMPO LIBERO ( ORGE AD
ARCORE), NONCHE’ ASSASSINA NAZISTA E RICICLA SOLDI MAFIOSI, ELISA
COGNO DELLA FRUIMEX, E LA ALTRETTANTO NAZIFASCISTA, PUTTANONA,
ASSASSINA, PIERINA CLERICO, SEMPRE DI FRUIMEX DI ALBA E TORINO.
RICICLATORE DI SOLDI MAFIOSI E NAZIFASCISTA ASSASSINO E PURE PAOLO
COGNO DI FRUIMEX. E PARTE DEL GRUPPO DI RICICLATORI DI DANARO MAFIOSO,
NAZISTI, ERA ANCHE IL PIU’ FIGLIO DI PUTTANA DELLA STORIA, IL
BASTARDISSIMO KILLER E SUPER PEDOFILO STEFANO BASSI, FALLITO E IDIOTA
TRADER DE IL GRANDE BLUFF. ASSASSINO PEDOFILO, E’ POI ANCHE FEDERICO
IZZI DI ROMA, IN ARTE ZIO ROMOLO, PARTE, SEMPRE, DEL CRIMINALISSIMO
GRUPPO. E ANCHE L’ALTRO NOTISSIMO PEDOFILO ASSASSINO DI VICENZA, IL
NOTO OMOSESSUALE DI TIPO PEDOFILO, LEANDRO PRAI, ERA PARTE DEL GRUPPO.
ANCHE IO SONO UN LEGHISTA NAZISTA, INTRALLAZZATO CON LA MAFIA Daniele
Castelli Orologeria Oreficeria V. Giulio Bianchi, 5 21040 Jerago Con
Orago Tel.: (+39) 0331215080 Fax: Web: Codice: 00811-00370963 MA
SICCOME IL PAZZO PEDOFILO E ASSASSINO PAOLO BARRAI, HA VIOLENTATO MIA
MOGLIE, UNA NOTTE CHE AVEVA SNIFFATO PIU’ COCAINA DEL SOLITO, NE HO
VOLUTO FAR SAPERE A TUTTI. E mi raccomando, non usufruite mai, e poi
mai, dei servizi della criminalissima, pure, vicina a Ndrangheta,
Camorra e Mafia, organizzante omicidi, Bsi Italia srl, di Via Socrate
26 a Milano. Societa’ criminalissima, indagata da duecento Procure in
Italia, piu’, in Svizzera, Brasile, e anche dalla Dea Americana. Il
pregiudicato pedofilo, parimenti mafioso, truffatore e assassino gia’
indagato, arrestato e condannato in mezzo mondo, Paolo Barrai, di Bsi
Italia srl, Business Service International Italia srl e di Mercato
Libero, vi ricicla soldi malavitosissimi e presto sara’ di nuovo
arrestato ( gia’ l’ottimo PM Francesco Greco, condanno’ al carcere
Paolo Barrai, a inizio 2001), per un mare di crimini. Se vi
investireste soldi, li perdereste tutti! E anche suo padre, tanto
quanto, mafioso, pedofilo assassino satanista Vincenzo Barrai di
organizzante omicidi, criminale BSI Italia srl di Via Socrate 26 a
Milano, verra’ arrestato a giorni!!!! VIA DAL MAFIOSO ASSASSINO
NAZISTA INCARCERATO IN TUTTO IL MONDO, PAZZO PEDOFILO LADRO E
TRUFFATORE PAOLO BARRAI, VIA, IN TUTTO E PER TUTTOOOOOOO!
POST SCRITTO A 4 MANI, DA BROKER SIMPATIZZANTE DELLA CAMORRA,
FRANCESCO PERILLI DI EQUITA SIM, E COMMERCIANTE IN OROLOGI E PREZIOSI,
SIMPATIZZANTE, INVECE, DELLA MAFIA, DANIELI CASTELLI DI Orologeria
Oreficeria V. Giulio Bianchi, 5 21040 Jerago Con Orago

Surak 2.0

pirex wrote:
> Il 21/05/2011, Surak 2.0 ha detto :

> Lunedì vedremo la risposta dei mercati...

Sai cos'è una previsione autorealizzante?
Ecco, in molti casi è quello che avviene con questi gruppi
di potere che indirizzano l'economia globale.
Certo...nel tempo hanno esagerato e la cosa gli è sfuggita di mano,
ma sono sempre lì e guadagnano come prima e più di prima.
Tu preferisci la parola di queste supermafie?
Io li vorrei sbattuti in carcere (in tutti i sensi).
Comunque il declassamento è dovuto all'esito delle elezioni ed
al fatto che ritengano che questo comporti una crisi di Governabilità.
Se concordi con questo, allora...

Ciao!

pirex

Sembra che Surak 2.0 abbia detto :