Passa al primo messaggio da leggere

El_Ciula!

da leggere,
15 mar 2010, 21:44:2315/03/10

"Venge - GSL" <amministr...@colorsimmobiliare.com> ha scritto nel
messaggio news:4b9e45d9$0$6830$5fc...@news.tiscali.it...
> [...]
> gasolio, sabato ho deciso di andare dal pompista, mi ha detto che la
> guarnizione sicuramente ha ceduto, ma solo la guarnizione non esiste (NON
> CI CREDO) e mi dice che potrebbe risolvere il problema spianando la
> guarnizione e il coperchio e mettendo del mastice, fa il lavoro, monta e
> ora CAXXO perde molto piů di prima e ho paura che il gasolio faccia
> esplodere qualche tubo.
> Potete aiutarmi? Conoscete qualcuno che vende la pompa su internet ?
> conoscente chi vende le guarnizioni? Sono preoccupato , la pompa č una

Sai che la pompa forse costa piu' della tua auto?

Torni dal maestro, e gli spieghi che mettere le mani per peggiorare le cose
non č produttivo, di conseguenza che cerchi di rifare il lavoro e come si
deve.

I tubi non esplodono col gasolio, ma se ti va sui collettori, che son giusto
a portata del flusso d'aria di raffreddamento, fai il botto o vai arrosto
lentamente!

Sta guarnizione la hai vista?

Era una guarnizione piana, oppure una specie di o ring grosso che si infila
in una sede?

Perchč le guarnizioni si possono anche fare volendo, a meno che si tratti di
specialita con spessori differenziati.

El_Ciula!

da leggere,
15 mar 2010, 21:51:0615/03/10

> Sai che la pompa forse costa piu' della tua auto?

Su questo mi coreggo, scusa è l'orario, se non ricordo male costerà sui 400
Euro che con il montaggio lievitano a 500 come niente, io pensavo ad una
pompa gasolio ad ad alta pressione, non alla tandem.

Venge - GSL

da leggere,
16 mar 2010, 06:18:3916/03/10

> Sai che la pompa forse costa piu' della tua auto?

:) Vale poco ormai, ma non 244 euro!!

> Torni dal maestro, e gli spieghi che mettere le mani per peggiorare le

> cose non è produttivo, di conseguenza che cerchi di rifare il lavoro e
> come si deve.

Chiamato, è come un pirla!! lo metto sotto appeno lo incontro in strada

> I tubi non esplodono col gasolio, ma se ti va sui collettori, che son
> giusto a portata del flusso d'aria di raffreddamento, fai il botto o vai
> arrosto lentamente!

I tubi non esplodono, ma la gomma a contatto con il gasolio pian piano si
gonfia

> Sta guarnizione la hai vista?
>
> Era una guarnizione piana, oppure una specie di o ring grosso che si
> infila in una sede?

Guarnizione piana in metallo, sembra introvabile O_O

> Perchè le guarnizioni si possono anche fare volendo, a meno che si tratti

> di specialita con spessori differenziati.

Forse è meglio comprarmi la pompa

Venge - GSL

da leggere,
16 mar 2010, 06:19:1216/03/10

"El_Ciula!" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Ti ho risposto sopra, è quella di bassa pressione

El_Ciula!

da leggere,
16 mar 2010, 06:35:2816/03/10
> Forse è meglio comprarmi la pompa

Ora si spiega, si vede che va spianata la pompa e il coperchio se la
guarnizione è in metallo, quindi non conviene.

Senti, io credo una cosa e te la butto li, poi valuta tu.

Io penso che il lavoro che ha fatto l'esperto sia una porcata per 2 motivi,
primo appena fatto o dopo poche ore ti ha detto vada vada...

Secondo perchè avrà stretto alla pene di segugio le viti che serrano il
coperchio, non facendolo come si fa per quelle degli pneumatici in incrocio
e senza manco sapere cosa sia una coppia di serraggio ed una dinamometrica.

Allora,

io smonterei il coperchio, pulirei bene da quello che ti ha messo penso o
pasta rossa o nera, pulirei bene e sgrasserei ancora meglio la parte al
motore della pompa.

Poi farei la stessa cosa col coperchio, userei della benzina Avio la trovi
al supermercato come smacchiatore è molto volatile non lascia residui.

Poi rifarei una bella passata umogenea di pasta nera (la trovi in qualunque
ricambista) e monterei il coperchio, serrando non molto le viti, quasi al
max ma non al max.

Dopo una notte, senza accendere il motore logicamente, serrei bene le viti,
sempre incrociando come per gli pneumatici.

Questo trucco si usa per creare si la guarnizione, la si fa indurire poi si
serra e questa fa tenuta maggiore che serrando subito, compensando pure
delle irregolarità planari.

Provare ti costa sui 5-6 euro.

Potresti pure risolvere, tanto da un meccanico ci arrivi anche dopo aver
rifatto tu il lavoro tipo "maestro".

Fa sapere!

Venge - GSL

da leggere,
16 mar 2010, 06:54:4216/03/10

"El_Ciula!" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Secondo me tu e un caro amico meccanico siete in sintonia e telepatici :)

Chiudo ora il telefono, mi ha detto le stesse identiche cose che scrivi tu!

Stasera si fa il lavoro, tanto la macchina è ferma, non mi fido e ne uso un
altra.

Domani mattina come da tua indicazione stringo nuovamente le viti.

Due consigli:

a) il petrolio bianco può andar bene per la pulizia pre-trattamento?

b) Domani mattina dopo aver stretto ad incrocio le viti dici che potrò
utilizzarla o è meglio
lasciar ancora un po' di tempo ferma?

Grazie,

Venge

El_Ciula!

da leggere,
16 mar 2010, 07:16:1916/03/10

> [...]
>
> a) il petrolio bianco può andar bene per la pulizia pre-trattamento?
>
> b) Domani mattina dopo aver stretto ad incrocio le viti dici che potrò

Pensa che io ho usato solo il buon senso, di meccanica ne so ma
amatorialmente.

Allora NO il petrolio non va bene, è untuoso, vai al supermercato e compra
AVIO questo:

http://www.bist.it/blog/images/avio-smacchiatore.jpg

Non i succedanei della trielina eh, ma AVIO è benzina molto raffinata,
smacchia e non lascia residui.

Se proprio non lo trovassi usa benzina, ma fa asciugare bene prima, la
benzina contiene un minimo di acqua e altri adittivi che proprio secco non
lasciano, un'altra alternativa il solvente nitro, ma penso ti svernici o
danneggi qualcosa.

Prima di smontare allenta le viti tutte, uscirà gasolio, e stringine una per
capire quando ha serrato, così ti sai regolare dopo.

Pulisci, spalma senza esagerare, serra poco lasciala li se puoi anche 24 ore
stringi bene senza spanare e prega.

Poi se va offri da bere logicamente! :P

El_Ciula!

da leggere,
16 mar 2010, 07:19:0916/03/10

> Pulisci, spalma senza esagerare, serra poco lasciala li se puoi anche 24
> ore
> stringi bene senza spanare e prega.
>
> Poi se va offri da bere logicamente! :P

Ah, dimenticavo, portati la fotocamera digitale o il cellulare se fa le foto
e fotografa man mano la cosa, ti costa niente e poi al massimo ti
ringrazieranno in moltissimi della guida, se il lavoro riesce eh! ;)

In bocca al lupo.

Venge - GSL

da leggere,
16 mar 2010, 07:42:5616/03/10

"El_Ciula!" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Ok!!!

Sarà fatto!

:)

Venge - GSL

da leggere,
16 mar 2010, 07:45:2016/03/10

"El_Ciula!" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Cerco subito la benzina avio, male che vada, ho il diluente a casa lo uso
per
i dischi della frizione a secco della moto

GRAZIE!

Venge - GSL

da leggere,
17 mar 2010, 10:45:5117/03/10

"El_Ciula!" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Lavoro fatto ieri notte.

Domani la uso e ti informo!

El_Ciula

da leggere,
17 mar 2010, 16:19:2117/03/10

> Lavoro fatto ieri notte.
>
> Domani la uso e ti informo!
Ok

Venge - GSL

da leggere,
18 mar 2010, 11:01:0018/03/10

> Ok

Accesa auto, fatto un giro, il tutto per circa 30minuti, neanche una
goccia!!

Ora verificherò costantemente.

Ho smontato il coperchio, c'era un puttanaio di pasta nera mezzo squagliata,
ho pulito tutto, viti comprese, poi il mio caro amico ha messo un mastice
arancione marchiato mercedes (fornito gentilmente dalla sua officina...)
lasciato asciugare per 24 ore, poi nuovamente stretto, altre 12 ore di pausa
e oggi alle 14 ho fatto il test.

Spero che tenga, male che vada ci ho provato ;)

El_Ciula

da leggere,
18 mar 2010, 13:17:3918/03/10

> Spero che tenga, male che vada ci ho provato ;)

Ottimismo e soddisfazione!

Venge - GSL

da leggere,
19 mar 2010, 04:19:4819/03/10

> Ottimismo e soddisfazione!

:(
nuuuuuuuuuuuuuuuu

Perde sta bastarda!! Sicuramente la pressione varia in base
all'accelerazione, a minino secca come il deserto, dopo un pň di
gas.....sbroda.....

Ma ecco cosa ho trovato nella mail appena acceso il pc dell'ufficio:

Mi hai scritto per la pompa tandem sul forum xxxxxxxx, cosa avevi
bisogno di sapere?

Kit di riparazione disponibili per tutti i tipi, ed in piu' kit
per iniettori pompa.

Cordiali saluti

:))))))))))))))))))))

El_Ciula

da leggere,
19 mar 2010, 06:07:3719/03/10

"Venge - GSL" <amministr...@colorsimmobiliare.com> ha scritto nel
messaggio news:4ba333af$0$714$5fc...@news.tiscali.it...

Si, ma necessitano di spianatura o li butti dentro cosě, se no butti i
soldi...

Che palle sta VW... ://////

Chiaro la fa la Lucas, ma la compra la VW.

Venge - GSL

da leggere,
19 mar 2010, 06:11:5619/03/10

> [...]
> soldi...
>
> Che palle sta VW... ://////
>
> Chiaro la fa la Lucas, ma la compra la VW.

Spianatura già fatta, forse trovo coperchio e guarnizione nuovo, aspetto
notizie dal momento all'altro.

Che palle, mi rode dover spendere 250 euro + manodopera per una guarnizione
da 10 euro, se non funzionasse la pompa mi
metterei l'animo in pace, ma non mi va giù cosi :s

Venge - GSL

da leggere,
25 mar 2010, 12:55:4225/03/10
Arrivato il kit guarnizioni al modico prezzo di euro 54.

Comprende :

Guarnizione pompa lato coperchio "esterno" viti (5) tutte le guanizioni
interne e lato testata.

Questa notte si monta, sarebbe opportuno mettere anche il mastice o no?

Ciao

Venge - GSL

da leggere,
26 mar 2010, 06:43:5226/03/10

"Venge - GSL" <amministr...@colorsimmobiliare.com> ha scritto nel
messaggio news:4bab9596$0$6824$5fc...@news.tiscali.it...

Cambiata!! è maggiorata, da subito l'impressione di qualcosa di fatto
meglio.

Montanta.

CAXXO perde di più, non so che pesci pigliare.

El_Ciula

da leggere,
26 mar 2010, 07:03:2326/03/10

> CAXXO perde di più, non so che pesci pigliare.

Ascolta, ma quando mi hai detto che hai spianato il coperchio che cosa
intendevi?

Cioè cosa hai fatto di preciso?

Mi pare strana sta cosa...

Guarda la lunghezza delle viti, non vorrei che non serri sino in fondo e
vadano in battuta!

Ricordo che sulle Golf fornivano viti un filo piu' corte, per sto motivo, io
non vorrei che il problema sia quello, mica avrai uno svasatura della sede
delle viti?

Venge - GSL

da leggere,
26 mar 2010, 11:44:1926/03/10

"El_Ciula" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Mi balena anche questa idea......

Allora, credo abbia "levigato" il coperchio per renderlo completamente
piano, prendi questa info con le pinze perché ha fatto tutto dentro casa sua
ed io ero fuori in cortile.

Sto cercando un coperchio nuovo/usato per fare la prova, altrimenti provo
nuovamente con il mastice o l'acciaio liquido, dopo di ché, compro un altra
pompa :(

El_Ciula

da leggere,
26 mar 2010, 13:48:0826/03/10

> Mi balena anche questa idea......
>
> Allora, credo abbia "levigato" il coperchio per renderlo completamente
> piano, prendi questa info con le pinze perché ha fatto tutto dentro casa
> sua ed io ero fuori in cortile.

Va che sta storia è strana forte!

tu le foto non le hai fatte, ora pentiti sui ceci! :PPP

Il coperchio doveva essere spianato e tirato a lucido altrimenti sotto
pressione non terrà mai.

Venge - GSL

da leggere,
26 mar 2010, 14:18:3226/03/10

"El_Ciula" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

E' spianato e tirato a lucido :P

El_Ciula

da leggere,
26 mar 2010, 15:28:3926/03/10

> E' spianato e tirato a lucido :P

Allora, realmente non so piu' che dire, sti tedeschi della malora!

Ma tu sai a quanti BAR si arriva li dentro?

Non ci sarà mica un piccola crepa del corpo pompa che si accentua serrando?

Fantastico, perchè sta cosa è strana forte.

Venge - GSL

da leggere,
29 mar 2010, 05:25:1729/03/10

"El_Ciula" <chiedimelo...@subito.it> ha scritto nel messaggio

Ti ricapitolo il lavoro fatto ieri.

L'amico ha scoperto che il coperchio non era completamente piano, ha cercato
di sistemarlo con la carta vetrata, diciamo che l'ha sistemato abbastanza,
abbiamo messo il mastice arancione (mercedes), provato le viti senza
coperchio (non scendono bene) per cui aggiunta una rondella , messo il
mastice anche alle viti onde evitare perdite dal foro.

Risultato:

Perdita notevolmente diminuita, ma ancora presente (pensa che la pressione
massima li dentro è 7.5 bar) ora la tengo così, non mi va più di smontare,
rischio di rovinare anche la guarnizione nuova, cercherò un coperchio nuovo
o usato ma perfetto (spero), cambio l'assorbente (ih ihhihi :) ) ogni giorno
e quando mi rompo compro la pompa nuova ...sing sing :(

Grazie per le dritte :)

0 nuovi messaggi