Passa al primo messaggio da leggere

adamski

da leggere,
12 gen 2011, 03:31:0812/01/11
Ordino tre libri allettato dal forte sconto (19 € contro i 28 di
copertina per I demoni e la pasta sfoglia di Michele Mari) e dalla
immediata disponibilità (La stiva e l'abisso sempre di Mari è esaurito
un po' ovunque). Scelgo di aderire ad Amazon Prime: spedizione
gratuita in 3-4 giorni. Scopro quindi che l'arrivo dei miei libri è
previsto per la prima settimana di febbraio. Chiedo lumi al customer
care; la risposta: i libri arriveranno in febbraio perché non
immediatamente disponibili. Faccio un controllo e... magia! Due libri
sono passati da "disponibile" a "spedito in tre-quattro settimane" e
La stiva e l'abisso è diventato addirittura "non disponibile".

A dire la verità ora mi viene in mente una spiegazione un po'
macchinosa a tutto ciò ma ve la spiego dopo.

Dingo

da leggere,
12 gen 2011, 07:05:2712/01/11

adamski <ilgran...@gmail.com> wrote:
[...]
Amazon ti vuole bene e ti evita di posare gli occhi su certe schifezze; esci
e compra Zola, Balzac, Verga ecc... sulle bancarelle; ne guadagneranno la tasca
e lo spirito

Phil Free

da leggere,
13 gen 2011, 03:13:2113/01/11
Dingo
> compra Zola, Balzac, Verga ecc

La Mazarina, giovinastro.

PhFree
--
xxx

El Che

da leggere,
13 gen 2011, 05:17:1913/01/11
On 12 Jan 2011 13:05:27 +0100
"Dingo" <ding...@fastmail.fm> wrote:

> Amazon ti vuole bene e ti evita di posare gli occhi su certe
> schifezze;

Lol
Tra l'altro, oggi come oggi con qualsiasi lettore di ebook ti vengono
in regalo circa un migliaio (o più) di classici. Tolti i "mattoni" che
uno comunque non leggerebbe, mi sa che ci tiri avanti dei mesi con i
200 - 300 che rimangono.
Vi chiederete: "e questo che minchia c'entra?". In realtà me lo chiedo
anch'io, ma è stata l'isiprazione del momento :-D

--
"When you hear a physicist invoke the uncertainty principle, keep a
hand on your wallet."

Corrado Roberto

da leggere,
13 gen 2011, 12:35:5913/01/11

"El Che"

>Vi chiederete: "e questo che minchia c'entra?". In realtà me lo chiedo
>anch'io, ma è stata l'isiprazione del momento :-D

ma lol!!

rossiele

da leggere,
25 gen 2011, 05:55:1625/01/11
On 12 Gen, 09:31, adamski <ilgrandelo...@gmail.com> wrote:
> [...]
> sono passati da "disponibile" a "spedito in tre-quattro settimane" e
> La stiva e l'abisso è diventato addirittura "non disponibile".

Questo in effetti e' grave... Perche' se i ritardi di consegna sono
imputabili a SDA (che e' abituata a lavorare per le Poste, per le
quali devi gia' essere contento se il pacco ti arriva e non pretendere
anche il rispetto dei tempi di consegna...) , invece la gestione del
magazzino dipende da Amazon, che finora (sui siti stranieri!) e'
sempre stata molto corretta... Non so da cosa dipenda questo
"scivolone" in Italia :-(, e mi auguro che si sia trattato di un fatto
veramente occasionale...
Io peraltro ho constatato (nel mio caso) che i loro archivi erano
aggiornatissimi... Volevo comprare una scheda grafica e un mouse che
erano dati come disponibili in 1 solo esemplare; li ho comprati ed
effettivamente subito dopo il mio acquisto sono diventanti non
disponibili...Quindi nel mio caso l'aggiornamento del data base e'
stato immediato (e veritiero: entrambi gli oggetti mi sono arrivati il
giorno dopo perche' avevo scelto la consegna veloce, quindi in
magazzino c'erano davvero).
Mi spiace per te, e teniamo d'occhio questi casi...

Elena

Franco Vite

da leggere,
25 gen 2011, 06:06:2925/01/11
Il 25/01/2011 11:55, rossiele ha scritto:
> Mi spiace per te, e teniamo d'occhio questi casi...

io ho ordinato 2 libri (entrambi scontatissimi) il 17; sono stati
spediti il 18, e sono arrivati il 20, come detto sul sito, in perfetto
stato.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana
di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci

Alessandro Antonelli

da leggere,
25 gen 2011, 06:54:2825/01/11

"Franco Vite" ha scritto:

> io ho ordinato 2 libri (entrambi scontatissimi) il 17; sono stati
> spediti il 18, e sono arrivati il 20, come detto sul sito, in perfetto
> stato.

Ordinati 3 libri insieme. Due erano "attualmente non disponibili" e mi
avrebbero mandato una email quando pronti. L'ultimo era "generalmente
spedito in 3 - 4 settimane". Comunque io non avevo fretta. Quelli non
disponibili sono arrivati dopo circa 40 giorni e mi avrebbero mandato a
parte l'ultimo a loro spese. Dopo un paio di settimane mi hanno scritto che
non riuscivano a reperirlo, che l'ordine era cancellato, che si scusavano e
che mi regalavano un buono da 5 euro per il prossimo ordine.

Tutto sommato non male.

Blubbo

da leggere,
25 gen 2011, 07:42:4025/01/11
Il Tue, 25 Jan 2011 02:55:16 -0800 (PST), rossiele ha
scritto:

> a SDA (che e' abituata a lavorare per le Poste

sda *è* delle poste
--
http://www.flickr.com/photos/76395844@N00/
http://blubrando.blogspot.com/

Lurker

da leggere,
25 gen 2011, 09:07:4025/01/11
Scriveva rossiele martedì, 25/01/2011:

> Questo in effetti e' grave...

Per me non piu' di tanto, non mi lamento se i pacchi arrivano con un
po' di ritardo anche perche' sul sito di solito e' bene specificata la
disponibilita' degli articoli.
L'importante e' che i libri arrivino in buone condizioni e senza danni.
Se a questo aggiungi che hanno prezzi scontatissimi (30% fisso) e a
zero spese di spedizione (con l'opzione prime) Amazon a mio avviso sta
guadagnando parecchi punti sui concorrenti.
Ottima inoltre la possibilita' di rilasciare feedback sulle spedizioni,
in questo modo c'e' una buona comunicazione cliente-azienda che aiuta
quest'ultima a migliorarsi.

adamski

da leggere,
26 gen 2011, 18:22:5926/01/11
On 25 Gen, 15:07, Lurker <NoEm...@zzz.it> wrote:

> [...]
> zero spese di spedizione (con l'opzione prime) Amazon a mio avviso sta
> guadagnando parecchi punti sui concorrenti.

Il problema è di "fair play". Io mi trovo benissimo con ibs e non
avevo *alcun* motivo per cambiare senonché trovo questo libro di
difficile reperibilità addirittura a un prezzo scontato. Bene, dico,
mi fiondo. E sottoscrivo anche l'amazon prime (oggettivamente
conveniente). Mi sono sentito un po' preso all'amo, ecco tutto.
L'altro libro è poi arrivato, scontato, in perfette condizioni, ben
imballato.

0 nuovi messaggi