Quanta memoria per xfs_repair ?

1 view

Gabriele Chervatin

Buongiorno,

ho visto che più volte si è parlato di xfs in questo NG, spesso
confrontato con altri tipi di fs. Sperando di non riaccendere alcuni
animi vi faccio la seguente domanda:

quanta RAM è necessaria affinché xfs_check ed xfs_repair possano
essere eseguiti?

Da vecchi post altrove ho visto che per la versione 2.6.20-1 di
xfsprogs ci vogliono circa 500MB per 6 milioni di inode, ma questa
stima già non vale più per la versione 2.8.18-1 (che pare sia molto
più avida di risorse).

Ora io sto testando una RHEL6.0 64bit con la versione 3.1.1 di
xfsprogs e con 70 milioni di inodes e 4GB di RAM con c'è la fa.

Quali sono le vostre esperienze in merito?

Grazie per per il vostro tempo.

Enrico 'Henryx' Bianchi

Gabriele Chervatin wrote:

> quanta RAM è necessaria affinché xfs_check ed xfs_repair possano
> essere eseguiti?

Secondo quanto ho riscontrato qualche tempo fa', xfs_repair non richiede
molta memoria per operare. Al contrario, xfs_check richiede circa 2GiB per
TiB da controllare.Tieni comunque presente che xfs_check all'atto pratico
difficilmente viene utilizzato per scopi che non siano informativi (c'e`
anche da dire che si tratta di uno script a xfs_db e non di un comando vero
e proprio)

Enrico