come iniziare?

Vladislav Valtchev

Scusate, io non capisco niente di assembly, pero' vorrei imparare.
Sapreste dirmi da dove scaricare un compilatore ed il suo manuale per
processori 32bit (naturalmente) per piattaforme Linux e Win32.
Ho provato a fare delle cose semplici con il compilatore della gnu, il gcc,
compilatore del C che pero' puo' anche trasformare il C in assembly.......
Si, funziona, ma solo quello che trasforma lui.......
Se prendo dei comandi da alcuni (vecchi) e nuovi libri (commandi come il
famosissimo int o INT) non funzionano ecc.......
Vi ringrazio.

--
Vladislav Valtchev

Asus

AAARRRGH

Il Tue, 15 Jul 2003 10:59:15 +0000, Vladislav Valtchev scrisse:

> [...]
> Si, funziona, ma solo quello che trasforma lui....... Se prendo dei
> comandi da alcuni (vecchi) e nuovi libri (commandi come il famosissimo int

ma scusa , se hai linux ergo hai pure NASM , dunque perche' non lo usi ?
Lasci perdere " gas" : e' semplicemente orrendo (punto di vista di uno che
ha usato per anni TASM e MASM).

Quake2

altro che punto di vista, gas fa vomitare come assemblatore, soprattutto
perché usa la sintassi at&t :)

Antonio Mazzeo

"Quake2" <quak...@libero.it> wrote in message

> altro che punto di vista, gas fa vomitare come assemblatore, soprattutto
> perché usa la sintassi at&t :)

nessuno ti ha mai detto che sei razzista?
c'è a chi piace.. (vedi kernel linux) c'è a chi non piace (vedi un pò tu)