HD3850 e HD3870 ancora più economiche: abbassamenti del prezzo!

1 view

BS82

http://www.digitimes.com/NewsShow/MailHome.asp?datePublish=2007/11/12&pages=PD&seq=204

A quanto pare i 55nm gli sono riusciti decisamente bene.... le 2 schede
verranno posizionate nella fascia di prezzo US$179-239

La hd3870 potremmo averla a circa 200 euro....stando larghi!

Con il cambio del dollaro attuale un hd3870 potrebbe costare 170 euro
circa...

www.polesineonline.com
Il primo portale socio-culturale sul polesine.
Iscrivetevi e aiutateci a far crescere la community dei polesani

BS82

BS82 wrote:
> [...]
>
> La hd3870 potremmo averla a circa 200 euro....stando larghi!
>
> Con il cambio del dollaro attuale un hd3870 potrebbe costare 170 euro

Tra consumi e prezzo.... con 400 euro ci si fa un crossfire con prestazioni
più che dignitose...

Ecco svelato l'arcano 3870 X2... che costi "solo" sui 400 euro????

Torakiki

[cut]

Disponibilità in Italia?

(Natale è alle porte :-) )

Fabio T.

> Con il cambio del dollaro attuale un hd3870 potrebbe costare 170 euro
> circa...

Mi sembra troppo bello per essere vero... spero vivamente sia cosě, xč di
solito anche con l'euro forte trasformano il prezzo da dollari in euro
(1:1)... -_- con tutte le tasse del caso...

Mariop

Le ho trovate in prevendita in Italia. Basta fare una ricerca con
Trovaprezzi.

Sapphire HD 3850 256Mb - 170 euro
Sapphire HD 3850 512Mb - 187 euro
Sapphire HD 3870 512Mb - 230 euro

In Germania, ricerca con Geizhals.de, le stesse a circa 10-15 euro di
meno, di media.

Sempre in Germania le 8800GT 512Mb costano 196 euro la Zotac
600/1500/1800 e 206 euro la Zotac 700/1700/2000.
In Italia le stesse schede costano 240 euro la prima, e la seconda non
l'ho trovata.

Ci sarà parecchio assestamento di prezzi fino a fine novembre: io non
avrei troppa fretta ;-)

Torakiki

[cut]

Ti ringrazio.

Sono un "fedele" ATi, quindi spero che almeno queste siano all'altezza
del loro "dovere" :-)

> Ci sarà parecchio assestamento di prezzi fino a fine novembre: io non
> avrei troppa fretta ;-)

Sicuramente: aspetterò fino almeno metà dicembre prima di decidere.

paolo besser

Mariop ha scritto:

> Le ho trovate in prevendita in Italia. Basta fare una ricerca con
> Trovaprezzi.

> Sapphire HD 3850 256Mb - 170 euro

Vuoi un consiglio spassionato? Comprala quando sarà uscita :)

p.bes

Mariop

On 13 Nov, 10:02, Torakiki <torakiki.sanNIE...@SPAMgmail.com> wrote:
> [cut]
>
> Ti ringrazio.
>
> Sono un "fedele" ATi, quindi spero che almeno queste siano all'altezza
> del loro "dovere" :-)

Sono delle belle schede. Nulla da eccepire.
Sono le degne eredi delle x1950Pro/GT, ma la 8800GT non è la 7900GS.
E' un avversario ben più ostico :-)

> Sicuramente: aspetterò fino almeno metà dicembre prima di decidere.

Io evito il periodo natalizio, di prassi.
O compro tra ottobre e novembre, o direttamente a fine gennaio.
Troppi problemi con le spedizioni. E se hai bisogno di un RMA, sono
dolori.

Torakiki

> Vuoi un consiglio spassionato? Comprala quando sarà uscita :)

Dici così perchè:

* non sarà quello il prezzo

oppure

* ci sarà da aspettare più del previsto

oppure

* non saranno così performanti come si dice

oppure

* varie et eventuali?

Orsù favella!

Mariop

Io non compro in prevendita, se è questo che vuoi dire.
E di certo la 256Mb è l'ultima scheda che prenderei ;-)

BS82

esatto.... in teoria costerà molto meno! (e a quel prezzo che vanno così
tanto non ce ne sono!!!!)

BS82

Torakiki wrote:

> Dici così perchè:
>
> * non sarà quello il prezzo
>
> oppure
>
> * ci sarà da aspettare più del previsto
>
> oppure
>
> * non saranno così performanti come si dice
>
> oppure
>
> * varie et eventuali?

solo la prima hai preso :D e la penultima al contrario mi sa....

Blubrando

Il Tue, 13 Nov 2007 09:50:51 +0100, mentre mi accingevo a cazziare il mio
neurone assenteista, BS82 ha attirato la mia attenzione scrivendo:

> [...]
>
> La hd3870 potremmo averla a circa 200 euro....stando larghi!
>
> Con il cambio del dollaro attuale un hd3870 potrebbe costare 170 euro

ultimamente guardo spesso la merce oltre l'oceano . ti posso dire che non è
affatto vero che il prezzo che viene fissato in dollari viene convertito in
euro. se compri all'estero è vero ma se aspetti che ati venda alle stesse
cifre (convertite in euro) ,il tuo sogno si infrangerà presto...

spero di sbagliarmi ma purtroppo sono quasi sempre smentito...
naturalmente tasse a parte

BS82

in germania è in prevendita a 220 euro fa conto te... e non sono ancora
stati aggiornati i prezzi con il ribasso della notizia...

Lorenz

"BS82" <simNONSPAMMAR...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> esatto.... in teoria costerà molto meno!

Si... va a finire che la venderanno sottocosto, come al solito ;D

BS82

Lorenz wrote:

> Si... va a finire che la venderanno sottocosto, come al solito ;D

sinceramente a me non frega niente

Blubrando

Il Tue, 13 Nov 2007 14:37:44 +0100, mentre mi accingevo a cazziare il mio

neurone assenteista, BS82 ha attirato la mia attenzione scrivendo:

> in germania č in prevendita a 220 euro fa conto te... e non sono ancora

> stati aggiornati i prezzi con il ribasso della notizia...

allora sperem! ;)

Lorenz

> sinceramente a me non frega niente

Beh manco a me... penso piuttosto ad AMD ;DD

AndreaCD®

> sinceramente a me non frega niente

Eh bravo....

A.CiD

BS82

nel senso che per me l'importante č che costi poco.... loro non sono ne
stupidi e manco vengono a leggere le michiate che spariamo sui NG....
semplicemente VENDONO!

AndreaCD®

> nel senso che per me l'importante è che costi poco.... loro non sono ne
> stupidi e manco vengono a leggere le michiate che spariamo sui NG....
> semplicemente VENDONO!

Non intendevo questo.
Già AMD è in perdita e regala i processori, svendere prodotti nuovi per
stare al passo con la concorrenza sarà anche l'unico modo per vendere, ma
deve essere una fase tenporanea, non la linea di vendita...onestamente
preferirei AMD tirasse fuori un "R300" da far pagare caro e distanziare la
concorrenza, ma mi pare si sia a 1000 miglia.....

A.CiD

andrea

BS82 ha scritto:

> in germania è in prevendita a 220 euro fa conto te... e non sono ancora
> stati aggiornati i prezzi con il ribasso della notizia...

Interessantissimo,
ovviamente non si sà niente di eventuali incompatibilità cn "vecchi"
chipset intel per il crossfire... io ho la commando col p965 e non mi
dispiacerebbe fare un cf di 3870 512mb x2 ;-) che ipotizzo sarà ben più
veloce di una gf8800ultra e della mia attuale gts...
ciao

BS82

AndreaCD® wrote:
> "BS82" <simNONSPAMMAR...@tiscali.it> ha scritto nel
> messaggio news:fhd9u3$edd$1...@tdi.cu.mi.it...

> Non intendevo questo.
> Già AMD è in perdita

amd ha dei mancati guadagni..... essere in perdita scusa ma è tutta un'altra
cosa.

come se per amd esistesse solo il mercato delle CPU e GPU

-_-

Lorenz

> [...]
un'altra
> cosa.
>
> come se per amd esistesse solo il mercato delle CPU e GPU

E meno male aggiungerei...

AndreaCD®

> amd ha dei mancati guadagni..... essere in perdita scusa ma è tutta
> un'altra cosa.

Certamente, infatti ha aumentato il fatturato e le perdite sono continuate
anche nell'ultimo trimestre.

> come se per amd esistesse solo il mercato delle CPU e GPU

Beh, ti pare poco?
Ti ricordo i 4 miliardi e mezzo di dollari spesi per acquisire ATI, non sono
proprio cosa da niente per un'azienda del calibro di AMD, che non è né Intel
né IBM...

A.CiD