Compatibilità access 2007/2003

Skeizzein

Salve

Devo fare un un DB in access 2007... vorrei sapere se aprendo il mio
file con access 2003 ho qualche perdita di funzionalità (che ho
immesso con accesso 2007) o cose del genere.

Grazie

Roberto da Parma

"Skeizzein" <skizzo...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Salve

Grazie

Beh un ACCDB è sicuramente diverso da un MDB! Lo dice l'estensione del file
stessa!
Sicuramente un MDB può essere aperto con ACC07 ma anche un ACCDB con ACC03
previo aver installato un pacchetto fornito gratuitamente da microsoft...

Roberto da Parma

Gabriele Bertolucci

> Sicuramente un MDB può essere aperto con ACC07 ma anche un ACCDB con ACC03
> previo aver installato un pacchetto fornito gratuitamente da microsoft...

E di quale pacchetto si tratta?

All'indirizzo http://office.microsoft.com/it-it/access/HA102091151040.aspx
si legge una nota con il seguente testo: "Non è possibile utilizzare il
formato di file accdb nelle versioni precedenti di Access".

D'altra parte, mi sembrerebbe strano, visto che si tratta di un nuovo
formato di file.

Comunque, sono qui per imparare, come tutti.

--
PBsoft di Gabriele Bertolucci
www.pbsoft.it

geppo

Ciao Gabriele Bertolucci" <"info[at]pbsoft[dot]it wrote:

> [...]
> formato di file.
>
> Comunque, sono qui per imparare, come tutti.

Forse si riferisce al runtime?

Geppo

Gabriele Bertolucci

> Forse si riferisce al runtime?

Penso proprio di no, Geppo.

Lui afferma che, previo installazione di un pacchetto distribuito
gratuitamente da Microsoft, è possibile aprire un file ACCDB tramite Access
2003.
Se utilizzi il runtime di Access 2007, allora non stai utilizzando Access
2003.