Passa al primo messaggio da leggere

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 09:23:1703/08/07
E' solo una mia impressione oppure i dischi che vedono la partecipazione di
molti ospiti (Tizio che canta nel pezzo X, Caio che suona l'ukulele nel
pezzo Y...) sono quasi sempre delle mezze ciofeche?
Voi che ne pensate?

Saluti
BS

glenda

da leggere,
3 ago 2007, 09:31:3903/08/07

unkle -psyence fiction
mike watt - ball-hog or tugboat?
tv on the radio - return to cookie mountain
cat power - you are free
sakamoto - beauty
hope sandoval -bavarian fruit bread

Px

da leggere,
3 ago 2007, 09:34:4603/08/07
Butthole Spelunker wrote:

> Voi che ne pensate?

che č un sondaggio inutile, le ospitate le fanno per lo piů artisti noti e
commerciali e l'ospitata in sč č spesso un'operazione commerciale essa
stessa, quindi statisticamente...

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 09:48:2803/08/07
"Px" <chied...@etelodo.it> ha scritto

> che è un sondaggio inutile, le ospitate le fanno per lo più artisti noti e
> commerciali

Non è vero, esistono anche moltissimi dischi indie o pseudo-indie pieni di
"guest appearances" (magari amici del gruppo o compagni di etichetta).

Saluti
BS

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 09:57:0203/08/07
"glenda" <la...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> mike watt - ball-hog or tugboat?

Disco abbastanza buono ma non particolarmente indimenticabile, nonostante ci
fosse dentro mezzo rock alternativo americano di quel periodo.

> cat power - you are free

Questo non ne aveva poi tante, giusto Grohl e Vedder in un paio di pezzi
(nemmeno accreditati, se non ricordo male).

> hope sandoval -bavarian fruit bread

In questo chi c'era, a parte Bert Jansch?

Saluti
BS

Mendoza

da leggere,
3 ago 2007, 10:11:0303/08/07

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:46b33437$0$10625$4faf...@reader2.news.tin.it...

> [...]
ci
> fosse dentro mezzo rock alternativo americano di quel periodo.

Un disco di canzonette. Carino. Tre ascolti, e lo rimetti via.
Trascurabilissimo. Curiosità: la mia copia è *tagliata*, per poter esser
venduta sottocosto (vedi recente thread in proposito).

> Questo non ne aveva poi tante, giusto Grohl e Vedder in un paio di pezzi
> (nemmeno accreditati, se non ricordo male).

Grohl fa brillare qualsiasi cosa tocchi. I QOTSA li ha proprio miracolati.
In quel disco ci son dei fill paurosi, e la sua energia trascina tutta la
band. Li ho visti senza di lui, tutta un'altra band.

--
Mendoza.

www.mendozarockband.net
http://www.myspace.com/mendozametal

DJreedoo

da leggere,
3 ago 2007, 10:13:4603/08/07

> che è un sondaggio inutile, le ospitate le fanno per lo più artisti noti e
> commerciali e l'ospitata in sè è spesso un'operazione commerciale essa
> stessa, quindi statisticamente...

siore e siori: gli assiomi di piz!

:D

(..mafallafinita, falla :D)

(l'elenco di dischi-con-ospiti è talmente sterminato da poterne tirare
fuori - e certo: statisticamente - almeno una cesta di quelli buoni sul
serio)

glenda

da leggere,
3 ago 2007, 10:20:3003/08/07
Mendoza wrote:

> Un disco di canzonette. Carino. Tre ascolti, e lo rimetti via.
> Trascurabilissimo.

tuff gnarl
against the seventies
e chinese firedrill bastano per mettere a sedere molta roba precedente e
postuma a quel disco.
poi c'č watt (che fa rosicare, ovvio)

> Grohl fa brillare qualsiasi cosa tocchi. I QOTSA li ha proprio miracolati.
> In quel disco ci son dei fill paurosi, e la sua energia trascina tutta la
> band. Li ho visti senza di lui, tutta un'altra band.

Peccato che la SUA creatura sia una vera ciofeca (a parte qualche pezzo
del primo omonimo): se vuoi fare del sano rock fm oriented impara da
Homme, appunto visto che ci hai suonato insieme -e per inciso, i qotsa
con l'altro batterista fanno ancora sfracelli, visti un mese fa -

Px

da leggere,
3 ago 2007, 10:23:2403/08/07
DJreedoo wrote:

> (l'elenco di dischi-con-ospiti č talmente sterminato da poterne tirare

> fuori - e certo: statisticamente - almeno una cesta di quelli buoni
> sul serio)

Probabile ma parlavo di ospitate "vip", cioč, non č che se il batterista
degli strunz fa l'ospite nel disco dei cagacazz se ne parla in giro... cmq
va beh, l'argomento non mi interessa :)

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 10:32:5203/08/07
"Mendoza" <mend...@libero.it> ha scritto

> [...]
> Trascurabilissimo. Curiosità: la mia copia è *tagliata*, per poter esser
> venduta sottocosto (vedi recente thread in proposito).

Anche la mia copia ha il bordo segato.
Ricordo che la comprai alla fine degli anni '90 ad un prezzo ridicolo (2 o 3
mila lire, non di più).

Saluti
BS

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 10:35:5903/08/07
"glenda" <la...@tin.it> ha scritto

> Peccato che la SUA creatura sia una vera ciofeca (a parte qualche pezzo
> del primo omonimo):

Anche del secondo. E forse forse anche del quarto.

Saluti
BS

DJreedoo

da leggere,
3 ago 2007, 10:39:0603/08/07

> Probabile ma parlavo di ospitate "vip", cioč,

..cioč hai artatamente speculato sul 'tema' per dire (..deviare-verso) la
tua :D

(piz..ho il 'tuo' disco. Segna: Kaboom Karavan - Short walk with Olaf (si
scarica gratuito - insieme ad un fottio di altre belle cose - dal sito
della Umor http://www.umor-rex.com/releases/ Voglimi bene)

Howard Stern

da leggere,
3 ago 2007, 11:35:1203/08/07
Il Fri, 03 Aug 2007 16:39:06 +0200, DJreedoo ha scritto:

> (piz..ho il 'tuo' disco. Segna: Kaboom Karavan - Short walk with Olaf (si
> scarica gratuito - insieme ad un fottio di altre belle cose - dal sito
> della Umor http://www.umor-rex.com/releases/ Voglimi bene)

Dj ma tu che ne pensi?
Io a sentire queste cose, ultimamente rimango parecchio perplesso.
Magari fino a qualche tempo fa c'era il gusto dell'estrema libertà, ma a
lungo andare ci trovo noia e pure tristezza; di musica solo i soliti due o
tre suoni (intesi come timbri sonori) che non dispiacciono, il suonare
insieme che è sempre simpatico e ammirevole, ma insomma, di ricerca, nel
senso che si trova pure qualcosa, molto poco, imo.
Sì, vabbè, poi dice: lo riascolto meglio... :-)

--
good rock

Mendoza

da leggere,
3 ago 2007, 11:37:3103/08/07

> Peccato che la SUA creatura sia una vera ciofeca (a parte qualche pezzo
> del primo omonimo)

Beh, č una tua opinione, io li ho visti a MI due volte, e spaccano. Grande
songwriting, esecuzioni impeccabili, si divertono loro, e sanno divertire.
Chiamare *ciofeca* una band simile, vuol dire aver capito tutto, del Rock.

: se vuoi fare del sano rock fm oriented impara da
> Homme, appunto visto che ci hai suonato insieme

...Eh...?

-e per inciso, i qotsa
> con l'altro batterista fanno ancora sfracelli, visti un mese fa -

Noia totale. Per emergere nello stoner ci vuole un Ginger Baker che suona
nel tuo disco, altro che perepč perepč.

Mendoza

da leggere,
3 ago 2007, 11:38:5303/08/07

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:46b33c9d$0$10621$4faf...@reader2.news.tin.it...

Top Ten pure tu...? In ogni catalogo c'è qualche chicca a prezzo che costa
di piu' masterizzarli...

Mendoza

da leggere,
3 ago 2007, 11:40:3903/08/07

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:46b33d59$0$10619$4faf...@reader2.news.tin.it...

Diciamo che quando un autore ha il dono sel songwriting (ed è merce ben
rara), e la sua band spacca dal vivo, chiedere di piu' è avidità.

Px

da leggere,
3 ago 2007, 12:01:5803/08/07
DJreedoo wrote:

> [...]
>
> (piz..ho il 'tuo' disco. Segna: Kaboom Karavan - Short walk with Olaf
> (si scarica gratuito - insieme ad un fottio di altre belle cose - dal

Belle copertine per essere una netlabel...

Px

da leggere,
3 ago 2007, 12:30:3603/08/07
DJreedoo wrote:

> sito della Umor

ROTFL

Vincenzo Pisanti -OPISANT-is a 40 year old lawyer who lives in the province
of Naples. He is something a little more than an amateur musician, who does
and undoes his music with his own computer and a few basic programs. Always
in love with "experimentation", seen in a "Burroughs" kind of way, he
conceives Music as a purely emotional element. Therefore away from any
technicality.
http://www.myspace.com/opisant

Francesco Giannici

da leggere,
3 ago 2007, 13:38:1803/08/07
Butthole Spelunker <lucaca...@virgilio.levami.it> wrote:

> Anche la mia copia ha il bordo segato.
> Ricordo che la comprai alla fine degli anni '90 ad un prezzo ridicolo (2 o 3

> mila lire, non di piů).

Anche la mia. Ma che c'era, un serial killer?

Francesco Giannici
he was whistling something
complicated, twelve-tone

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 13:46:5203/08/07
"Mendoza" <mend...@libero.it> ha scritto

> 3
>
> Top Ten pure tu...?

Piů probabile Sweet Music o Nannucci.

Saluti
BS

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 14:02:4403/08/07
"Francesco Giannici" <zena...@libero.it> ha scritto

> Anche la mia. Ma che c'era, un serial killer?

Probabilmente quel disco quando è uscito avrà venduto 3 copie, perciò la
Columbia si sarà ritrovata un bel po' di cd sul groppone e per farli fuori
ha deciso di darli via a prezzo ridotto dopo averli marchiati, in modo che
in negozianti non facessero i furbi vendendoli a prezzo pieno.

Saluti
BS

Mendoza

da leggere,
3 ago 2007, 14:10:4003/08/07

"Butthole Spelunker" <lucaca...@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:46b36a15$0$10615$4faf...@reader2.news.tin.it...

A Nannucci non prendo piu' nulla da anni...mi sa di commerciale...che sia
l'assonanza del nome con la Nannini...?
Segnalo lotti di *tagliati* anche alla Casa Del Disco di Varese, ma va a
culo: entrare nei negozi nel periodo giusto.

--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal

chrysanthemum power

da leggere,
3 ago 2007, 14:21:0503/08/07

"Mendoza" <mend...@libero.it>

> Grohl fa brillare qualsiasi cosa tocchi. I QOTSA li ha proprio miracolati.

Concordo. Ho rivalutato Songs for the Deaf, a fronte della merda che di lì
in poi i nostri hanno prodotto. Batterista notevole, nonostante abbia
suonato in quel gruppo là. :)

Mendoza

da leggere,
3 ago 2007, 14:30:2703/08/07

"chrysanthemum power" <flowe...@ilnoia.it> ha scritto nel messaggio

In tutta onesta', già da Nevermind si capiva che fosse il piu' preparato dei
tre. Talento, altrochè. Tornando ai QOTSA, lo stoner è un genere
orrendamente ripetitivo, per emergere ci vuole il guizzo, e non è da tutti.
L'ovvio parallelo è quello con Baker nei MOR...un album geniale, e
ovviamente unico nella loro discografia. Certi dischi me li tengo stretti.

--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal

Butthole Spelunker

da leggere,
3 ago 2007, 14:30:2903/08/07
"Mendoza" <mend...@libero.it> ha scritto

> A Nannucci non prendo piu' nulla da anni...mi sa di commerciale...che sia
> l'assonanza del nome con la Nannini...?

Rispetto ad esempio a Sweet Music ha un catalogo molto meno ampio, però ogni
tanto mi capita(va) di comprare anche lì.
L'ultima volta ricordo che avevo ordinato tra gli altri 2 cd in superofferta
a 4,99 euro (e questi non erano neppure tagliati): "Steve McQueen" dei
Prefab Sprout e il primo degli Specials. Non proprio il mio genere, ma a
quel prezzo si può fare.

Saluti
BS

chrysanthemum power

da leggere,
3 ago 2007, 19:52:0203/08/07

"DJreedoo" <djre...@katamail.com>

> (l'elenco di dischi-con-ospiti č talmente sterminato da poterne tirare

> fuori - e certo: statisticamente - almeno una cesta di quelli buoni sul
> serio)

(un nome: Current 93, o forse Px pensa che i vari Karl Blake, Nick Saloman,
Rose McDowall, John Balance, Steve Stapleton ,Edward Ka-Spell e Joolie
Woodl - tanto per citare solo gli "ospiti" in "Thunder Perfect Mind" - siano
componenti effettivi del collettivo?)

*war against px

Px

da leggere,
4 ago 2007, 04:03:5504/08/07
chrysanthemum power wrote:

> *war against px

np "Thunder Perfect Mind". L'avevo solo assaggiato tempo fa, non mi pare un
capolavoro... sarà colpa degli ospiti? :)

Butthole Spelunker

da leggere,
5 ago 2007, 03:56:4605/08/07
"DJreedoo" <djre...@katamail.com> ha scritto

> (l'elenco di dischi-con-ospiti č talmente sterminato da poterne tirare

> fuori - e certo: statisticamente - almeno una cesta di quelli buoni sul
> serio)

Beh, ma una-massimo-due apparizioni sono anche comprensibili.
Io mi riferivo proprio ai dischi zeppi di ospiti piů o meno illustri.

Saluti
BS

Sonny Boy

da leggere,
5 ago 2007, 05:42:5905/08/07

Queen - Under Pressure
Clannads - Lifetime

S b

Px

da leggere,
5 ago 2007, 06:48:1105/08/07
Sonny Boy wrote:

> Queen - Under Pressure

Molti ospiti?

sanctio*Laughing Stock*

da leggere,
5 ago 2007, 09:33:4905/08/07
Butthole Spelunker wrote:

> Voi che ne pensate?

a sentire entrambi i dischi a nome 6th's (specie il secondo), non
sembrerebbe.

mik

DJreedoo

da leggere,
6 ago 2007, 03:06:1306/08/07

> Beh, ma una-massimo-due apparizioni sono anche comprensibili.

> Io mi riferivo proprio ai dischi zeppi di ospiti più o meno illustri.

Eh..
e io mi riferivo esattamente ad un elenco sterminato (in cui l'elenco
degli ospiti varia da uno a venti) per cui è facile trovare tante ciofece
e parecchie cose buone :)

(dall'Handsome Boy Modeling School, passando per le ciofecherie Death in
Vegas e finendo sui recenti Ensemble, Soulsavers, Cashmore, Mice Parade,
ecc..)

0 nuovi messaggi