archiviare i propri interventi su usenet e sui forum

Massimo Diotallevi

buongiorno ho bisogno di sapere come si archiviano gli interventi
personali su usenet?

si posso creare dei link ad un invervento su usenet?

uniposta

00:43

- Lun 23 Ago 2010, 23.15,
"Massimo Diotallevi" <xx*gmail.com> ha scritto:

> buongiorno ho bisogno di sapere come si
> archiviano gli interventi personali su usenet?
>

> si possono creare dei link ad un invervento su usenet?

- il newsreader salva i messaggi in un apposito file
dove sono tutti compattati uno dietro l'altro...

Non so come si fa la ricerca, e comunque dipende dal newsreader.

Tu hai MesNews.

Per i link a terzi utenti, invece,
io abitualmente faccio una cosa di questo tipo

---

(news:4c72e4ef$0$30907$5fc30a8*news.tiscali.it)

(post)
http://groups.google.com/group/it.aiuto/msg/8d8f3849b2fd05c6
(inizio thread)
http://groups.google.com/group/it.aiuto/browse_thread/thread/0c192e3c5a4c2dbf

(quando riesco, oltre a quelli di google metto altri link, di
siti-forum che ripetono i messaggi degli usenet newsgroup...
ma in questo caso, per it.aiuto, è un problema trovarli
perché è un newsgroup quasi vuoto e non lo vogliono).

(Li cerco con link corti o non troppo lunghi, e magari facili e
senza codici incomprensibili. Cerco pagine leggere da aprire,
e su siti dove i messaggi non vengano filtrati/tagliati)

E poi aggiungo un estratto dell'header

--- estratto di header (chioccioline sostituite con asterischi) ---

Subject: archiviare i propri interventi su usenet e sui forum
From: Massimo Diotallevi <xx*gmail.com>
Newsgroups: it.aiuto
[..]
Date: Mon, 23 Aug 2010 23:15:27 +0200
[...]

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

Massimo Diotallevi

Il 24/08/2010, uniposta ha detto :
> 00:43

penso che utilizzerò google. grazie caro.

James T.Kirk

"Massimo Diotallevi" <x...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> buongiorno ho bisogno di sapere come si archiviano gli interventi
> personali su usenet?

Se lo usi, sul client con cui ti colleghi.