per gli uomini non varrà più il diritto alla difesa

constant

l'on. Silvana Mura (Italia dei Valori) con la scusa di migliorare le leggi
sulla violenza sulle donne ha fatto una proposta di legge che di fatto pone
la "presunzione di colpevolezza" per ogni uomo italiano, una sorta di regime
inquisitorio dove qualunque donna può denunciare senza prove qualunque uomo
ottenendo una condanna senza che ci sia contraddittorio e difesa!

Con questa legge in pratica ogni uomo è con un piede in galera anche se non
ha fatto niente, in ogni istante della sua giornata dovrà essere scortato da
almeno 2 testimoni per poter sempre riferire dove era e cosa stava facendo,
come un carcerato in libertà controllata. Questa legge potrebbe essere usata
contro "qualunque" maschio: giudice, politico, padre, prete, giornalista,
comico, artista, uomo o ragazzo, chiunque.

La costituzione italiana dice (art.24) " La difesa è diritto inviolabile in
ogni stato e grado del procedimento " o (art.111) " la legge assicura che la
persona accusata di un reato sia, nel più breve tempo possibile, informata
riservatamente della natura e dei motivi dell'accusa elevata a suo carico,
disponga del tempo e delle condizioni necessari per preparare la sua difesa
" e poi " La colpevolezza dell'imputato non può essere provata sulla base di
dichiarazioni rese da chi, per libera scelta, si è sempre volontariamente
sottratto all'interrogatorio da parte dell'imputato o del suo difensore. "

Facciamo un esempio concreto: ogni giorno ci sono 352 separazioni tra uomo e
donna ed è oramai una bieca prassi per una donna su tre (circa) denunciare
il marito di violenze e molestie per ottenere figli, soldi e affido (infatti
nell'83% dei casi lo ottengono) che sia una mera tattica lo si scopre perchè
dopo il regolare processo nel 99% dei casi queste si rivelano false
denuncie. http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=15&ID=1050
Con questa nuova legge invece molte donne disoneste otterrebbero
l'allontanamento di un buon padre dai figli, genitore che potrebbe rivedere
i figli solo mesi o anni dopo il suo proscioglimento, prima si punisce poi
forse si ascolta l'imputato!

Andando a leggere la proposta e le dichiarazioni dell'on. Mura in pratica la
donna che si ritiene (quindi non ha bisogno di dimostrare) vittima di
insidie, offese o avance, comunica al giudice che dispone diffida, divieti e
reclusione fino a 2 anni, tutto senza sentire l'altra parte se ciò è vero o
no. Se risuccede che la donna rintenga si può arrivare anche a 5 anni di
galera, così... come ridere.

Qui sotto riportiamo un estratto delle parole dell'on. Mura con relativi
link al testo ed ai video.

p.s. scrivete un commento, dobbiamo esigere delle scuse ed un immediato
ritiro o modifica della PDL!

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/sicurezza/contro_la_violenza_sessuale_e.php#comments

" La violenza contro le donne è un fenomeno in aumento riguarda tanto le
violenze fisiche quanto quelle psicologiche, le donne rappresentano l'80%
delle vittime [...] il 90% delle violenze sessuali non viene denunciata
dalle vittime stesse. [...] Ho ritenuto quindi doveroso, come donna prima
ancora che come parlamentare, presentare una proposta di legge per
combattere questo odioso fenomeno. " On. Silvana Mura

video e testo
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/sicurezza/contro_la_violenza_sessuale_e.php#comments

"reato di molestia insistente" - una donna riceve delle mail insidiose,
subisce delle offese, delle molestie, delle avance telefoniche, viene
infastidita sul posto di lavoro, questa donna non può denunciare il proprio
molestatore perché questo tipo di reato non è previsto dal nostro codice
penale. [...] vuoto legislativo va colmato al più presto perché nel 50% dei
casi la molestia si tramuta in violenza sessuale vera e propria. On. Silvana
Mura

proposta di legge pdl 2101 del 21.12.06
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/proposte_di_legge/documenti/proposta_di_legge_mura_violenza_e_molestie_sessuali_documento.pdf

art.12 " chiunque, indebitamente ponendo in essere con continuita` atti
volti alla sorveglianza, alla molestia, all'intrusione nella vita privata e
pubblica o al contatto fisico indesiderato, infligge a un'altra persona un
grave stato di disagio emotivo, di paura o di soggezione, tale da ledere la
liberta` morale o personale o la salute psicofisica della persona medesima,
e` punito con la reclusione fino a due anni."

art.13 " La persona che si ritiene vittima delle condotte di cui all'articolo
12 puo` presentare all'autorita` giudiziaria competente richiesta di diffida
dell'autore delle stesse. L'autorita` di pubblica sicurezza, previa
autorizzazione del giudice, diffida formalmente l'indagato dal compiere
ulterioriatti di molestia reiterata.

Per tutelare l'incolumita` fisica o psicologica della persona offesa, il
giudice puo` rivolgere all'indagato ogni opportuna prescrizione, compresi i
divieti di avvicinarsi al domicilio e ad altri luoghi abitualmente
frequentati dalla persona offesa o dai suoi familiari, nonche´ di
contattarla attraverso il mezzo telefonico o un altro strumento di
comunicazione elettronica. Se nonostante la diffida formale irrogata ai
sensi del comma 1 l'indagato compie nuovi atti di molestia reiterata, la
pena della reclusione e` aumentata da uno a cinque anni. "

un nuovo osservatorio nazionale dovrà prevenire i suddetti reati, previsti
stanziamenti per 1.000.000 di euro dal 2007 al 2009

vnd

"constant" <co...@ntino.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
uomo
> ottenendo una condanna senza che ci sia contraddittorio e difesa!

Ottimo articolo.
Dovresti pubblicare anche sui ng di politica.
Facci sapere dove, monitora ed avvisaci se insorgono difficoltà o flames
inutili.

constant

"vnd" <vndr...@libero.it> wrote in message
> Ottimo articolo.

grazie faccio quello che posso, come tutti

> Dovresti pubblicare anche sui ng di politica.

ci penserò, grazie per il consiglio

> Facci sapere dove, monitora ed avvisaci se insorgono difficoltà o flames
> inutili.

ci sono novità in effetti qualcosa sta già succedendo, in una sola giornata
dalla segnalazione sono arrivati decine di messaggi, tutti bellissimi
davvero, molte donne intelligenti, molti uomini che soffrono ma che hanno
ancora il coraggio della lucidità (e ci danno l'esempio), molti altri
semplicemente solidali o che hanno capito con intelligenza l'aberrazione che
era la proposta MURA

Tommaso Giunti, colleghi di partito,
anche i giovani di IDV
http://www.idvgiovani.it/index.php?option=...66&topic=4754.0
hanno preso le distanze dalla deputata

chi non ha ancora scritto scriva
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/sicurezza/contro_la_violenza_sessuale_e.php#comments

spero che, nel suo piccolo, sarà una batosta per IDV che capirà che (anche
verso molti propri elettori che hanno protestato) non può più permettersi
queste uscite e soprattutto queste linee politiche.

d'altronde l'art 13 è abbastanza chiaro:

[...]

è un passaggio diretto:
lei "ritiene"
il giudice "prende atto"
l'autorità (cioè l'osservatorio che ci costerebbe 500 milioni di euro
l'anno) "diffida, limita o reclude" l'indagato la prima volta fino a 2 anni,
poi fino a 5 anni

nessuna parola sulla possibilità del giudice di sentire l'imputato, di
offrirgli un regolare processo ed un normale diritto di difesa (art.24 e 111
costituzione), d'altronde un processo necessiterebbe di prove mentre la
Signora di turno basta che "ritenga" di subire e non lo deve affatto
dimostrare.

Roby Ross

constant wrote:
> [...]
> semplicemente solidali o che hanno capito con intelligenza l'aberrazione che

Questo link non funziona...

In ogni caso ste donne politico sembrano essere di un partito
trasversale, hanno tutte le stesse balorde idee su come si fa politica.
Da Rifondazione a AN, la musica è sempre la stessa.

--
Eterosessuale è bello!

ropos

"Roby Ross" <rb19...@yahoo.it> wrote in message

> Questo link non funziona...

http://www.idvgiovani.it/index.php?option=com_smf&Itemid=66&topic=4754.0

Roby Ross

Ottimo, grazie!

--
Eterosessuale è bello!

vnd

> [...]
> ancora il coraggio della lucidità (e ci danno l'esempio), molti altri
> semplicemente solidali o che hanno capito con intelligenza l'aberrazione

Ho lasciato anche io un commento.

> spero che, nel suo piccolo, sarà una batosta per IDV che capirà che (anche
> verso molti propri elettori che hanno protestato) non può più permettersi
> queste uscite e soprattutto queste linee politiche.

Spero che l'On. Di Pietro si liberi anche da queste vipere.