come si cura

alex

to beagle-associazione-palermo
Ciao ragazzi sono abbattuto a dir poco, la mia piccola lilly sta
avendo perdita di peli intorno agli occhi e ai bordi delle orecchie,
informandomi su internet ho letto che sono segni della
lesmaniosi...domani ho appuntamento dal veterinaio per le analisi,
sono troppo giù, con tutte le attenzione e le cure per la mia piccola
sapere che è destinata a scomparire in questo modo... :(
voglio chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze positive su
questa malattia...vi ringrazio in anticipo...

susanna tinnirello

to beagle-associ...@googlegroups.com
Ciao sono Susanna Tinnirello e ho due beagle: Ugo ed Emy.
stai tranquillissimo ormai ci sono farmaci in grado di bloccare la malattia,il cane non guarisce nel senso che se ha la lesmania l'avrà a vita ma potrà fare una vita normalissima. i miei due beagle l'hanno e stanno benissimo. l'unica cosa che ti porterai a vita saranno i controlli annuali per vedere lo stato della malattia. se il cane subisce momenti di stress(gravidanza o altre malattie, o un viaggio troppo lungo senza potersi muoversi,etc...) questa potrebbe rimanifestarsi, ecco perchè i controlli periodici. Emy ha manifestato la malattia 3 anni fa con perdita di pelo e arrossamento degli occhi, ha preso per 6 mesi lo zyrolic e ha fatto per 2 mesi punture di Glucantine e in più prendeva un protettore per il fegato, non ricordo il nome. Ugo invece ha fatto solo 1 mese di glucantine e 6 di zyloric. dovresti vederli...corrono, giocano e stanno benissimo....non sembrano cani con la leishmania. ovviamente la cura dipende dal livello di gravità della malattia.
Ho letto che da pochissimo è uscito un nuovo farmaco a gocce il Milteforan della virbac che dicono faccia guarire il cane del tutto.....non saprei dirti se è vero in quanto la mia esperienza risale a diversi anni fa, ma di sicuro avranno fatto progressi in ambito veterinario.
spero di averti tranquillizzato con la mia testimonianza, capisco quello che provi in questo momento ma credimi ci vorrà solo un pò di pazienza e poi il tuo vet sarà in grado di darti i giusti consigli per tutto.
una buona serata,
Susanna

> Date: Tue, 14 Sep 2010 06:22:00 -0700
> Subject: come si cura
> From: alessio...@hotmail.it
> To: beagle-associ...@googlegroups.com
> --
> Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto alla
> "beagle-associazione-palermo" di Google Gruppi.
>
> Sito internet:
> http://groups.google.it/group/beagle-associazione-palermo

Ennio Tinaglia

to beagle-associ...@googlegroups.com
Non scoraggiarti. Ormai la lesmania � curabile. Certo non si guarisce, ma la
si pu� tranquillamente tenere sotto controllo. Anche pippo ha la lesmania
anche se, almeno fino ad ora, non ha alcun sintomo. Conosco decine e decine
di cani che conducono una vita normalissima. Non so chi � il tuo
veterinario. Il mio tempo fa mi ha parlato di una cura con nuovi farmaci che
ha dato buoni risultati.
Ripeto, sta tranquillo! A Palermo quasi tutti i cani hanno la lesmania (e
magari i proprietari non lo sanno). La si pu� combattere.
Dacci notizie
Ennio

[...]

sono troppo gi�, con tutte le attenzione e le cure per la mia piccola
sapere che � destinata a scomparire in questo modo... :(

voglio chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze positive su
questa malattia...vi ringrazio in anticipo...

alex

to beagle-associazione-palermo
Grazie dell'incoraggiamento e del supporto, vi farò sapere al più
presto.

Silvana Russo

to beagle-associ...@googlegroups.com
Ciao Susanna,
ho letto una tua email e volevo farti sapere ke il mio Pongo vorrebbe tanto trovare una fidanzata. Lui ha 1anno e 1/2 ed e' un beagle. Se sei interessata contattami

to beagle-associ...@googlegroups.com
Ciao sono Donatella.
Ti racconto la mia felice storia.
Ho un beagle di nome Billy che si è accoppiato con una bigolina trovatella Katia che abbiamo adottato. Al primo controllo Katia aveva la lesmaniosi. L' abbiamo curata con il metodo tradizionale spendendo un sacco di soldi, facendo soffrire Katia ( 120 iniezioni in 60 giorni ) e la malattia è rimasta tale e quale. Sconfortati abbiamo deciso di non martorizzarla più e di aspettare gli eventi. Poi un nostro amico ci ha detto che ha curato il suo cane con una nuova medicina il milteforan e che il suo cane è guarito completamente. In accordo con il veterinario abbiamo fatto la nuuova cura a Katia. Risultato: gli esami completamente negativi. La lesmaniosi è scomparsa. Siamo sempre sul chi va là e la controlleremo ogni tanto. Ma non puoi capire la felicità che abbiamo provato. Ora Katia non ha più croste sotto gli occhi, non perde piu pelo, insomma sta benissimo. Ti auguro di provare la stessa sensazione che ho provato io. Auguroni