campagna per la presentazione del 16 ottobre

Tiziano Terranova

to atomo...@googlegroups.com, Fausto Predieri
ciao,

ho iniziato un mailing indirizzato ai prof di matematica dei licei e parzialmente delle scuole medie di Bologna, una lettera invito per la presentazione del 16 che terrà Fausto al bar de Marchi

prevedo un 200 lettere indirizzate personalmente, oggi ho iniziato a consegnare le prime, sotto i migliori auspici: alla prima reception, un professore curioso ha immediatamente aperto la lettera esclamando "ah, il gioco del go... interessante!!!" :) purtroppo ho un raffreddore terribile e sono uno straccetto quindi non ho avuto la voglia e la prontezza di intavolare una chiacchierata col simpatico professore, ma se altri reagiscono così forse il bar de Marchi sarà troppo piccolo :DDD

prevedo di finire il grosso del mailing entro la metà della prossima settimana,

200 professori per 30 studenti per 2 classi = 12.000 studenti sarebbe un bacino d'utenza "koreano" :D ovviamente solo un piccola percentuale sarà raggiunta, ma anche se fosse solo del 1% sarebbero un centinaio di nuovi giocatori. Chissà?!?! ;)

se invece l'"epidemia" si dovesse propagare in modo gerarchico allora solo l'1% dei prof sarebbe interessato, quindi 2 persone e dei loro 120 studenti solo l'1% sarebbe interessato ---> quindi un solo nuovo giocatore.  o.O

Chissà come funzionerà questa statistica? :DDD

tt

Mirco

to Atomogoclub
Non credo sia un problema se viene molta gente. Al massimo lo sarebbe
se ne venisse poca. Bella idea.

Ciao, Mirco.

On 21 Set, 14:22, Tiziano Terranova <tiziano.terran...@gmail.com>
wrote:
> [...]
> solo l'1% sarebbe interessato ---> quindi *un solo* nuovo giocatore.  o.O

Tiziano Terranova

to atomo...@googlegroups.com
in ogni caso, gli interessati avrebbero il riferimento mio e del club per contattarci in un secondo momento, se trovo disponibilità presso qualcuno chiederò di affiggere un manifesto -- se possibile -- in una bacheca scolastica

anche se nelle scuole italiane si può appendere di tutto: crocifissi, soli delle alpi... ^__^

Heiko Herold

to atomo...@googlegroups.com
On 21/09/2010 15.18, Tiziano Terranova wrote:
> in ogni caso, gli interessati avrebbero il riferimento mio e del club
> per contattarci in un secondo momento, se trovo disponibilit� presso
> qualcuno chieder� di affiggere un manifesto -- se possibile -- in una
> bacheca scolastica
>
> anche se nelle scuole italiane si pu� appendere di tutto: crocifissi,
> soli delle alpi... ^__^

Di tutto proprio non direi. Prova ad appendere una luna
crescente+stella, o una Alam al-Islam, o una falce e martello. Ancora
pi� divertente: un simbolo Hindu... ce ne sono vari, tra cui la
svastica. Scometto che se anche ne scegliesti una forma non uguale a
quella nazista (punte a sinistra, incrocio verticale/orizzontale invece
che inclinato, tondeggiante... in fondo � un simbolo che viene usato da
6000 anni, ci sono molte forme diverse) comunque avresti qualche
problemino :-))))

--
Heiko Herold

Tiziano Terranova

to atomo...@googlegroups.com
ok, dai, ritiro subito la mia battuta, apologizzo tutto

tt

Il giorno 21 settembre 2010 15:26, Heiko Herold <herold...@gmail.com> ha scritto:
[...]

Di tutto proprio non direi. Prova ad appendere una luna crescente+stella, o una Alam al-Islam, o una falce e martello. Ancora più divertente: un simbolo Hindu... ce ne sono vari, tra cui la svastica. Scometto che se anche ne scegliesti una forma non uguale a quella nazista (punte a sinistra, incrocio verticale/orizzontale invece che inclinato, tondeggiante... in fondo è un simbolo che viene usato da 6000 anni, ci sono molte forme diverse) comunque avresti qualche problemino :-))))

--
Heiko Herold

Heiko Herold

to atomo...@googlegroups.com
On 21/09/2010 15.40, Tiziano Terranova wrote:
> ok, dai, ritiro subito la mia battuta, apologizzo tutto
>
> tt

Ma va, guarda che stavo cercando di fare dell'umorismo anche io.
Accidenti ai problemi di traduzione tedesco-italiano, non viene mai alla
perfezione.
La mania ossessiva che hanno certi leghisti � pari solo a quella del
movimento dei focolari, ciellini, e altre sette religiose basate sul
lavaggio del cervello costante :-)
E spero che nessuno di voi sia leghista ossesivo, ciellino o Gen, in
caso prendetela con umorismo per favore. Se non altro prendete atto del
fatto che sono tedesco di tendenza politica centrosinistra, eppure ho
fatto una battuta sulle svastiche (e non ci sarebbe troppo da ridere).

--
Heiko Herold

Tiziano Terranova

to atomo...@googlegroups.com
oggi sul Fatto Quotidiano ho letto un termine parodistico geniale di CL

Comunione e Fatturazione

hahaha

esiste un solo dio... e io ne ho troppo poco in banca! :)

tt

Il giorno 21 settembre 2010 16:27, Heiko Herold <herold...@gmail.com> ha scritto:
[...]

La mania ossessiva che hanno certi leghisti č pari solo a quella del movimento dei focolari, ciellini, e altre sette religiose basate sul lavaggio del cervello costante :-)

Stefano Giurin

to atomo...@googlegroups.com
^__^

comunque complimenti per l'iniziativa Tiziano!
--
Stefano Giurin
3929 260 834

Tiziano Terranova

to atomo...@googlegroups.com
sto spammando su  tutte le sQuole, fra un po' arrivo agli asili nido, hahaha

che sia per questo che ho il mal di testa?

Comunque internet è terribile

:)

tt

Fausto Predieri

to atomo...@googlegroups.com
bell'iniziativa Tiziano! Magari inizio già a prevedere che l'età media si abbassa? In questo caso calerei il tempo della presentazione forse per non stancare i ragazzi e passare subito alla pratica! Comunque c'è tempo per pensarci e se avete suggerimenti o indicazioni da darmi sono ben accetti.
A presto
Fausto

Tiziano Terranova

to atomo...@googlegroups.com
non si possono fare valutazioni sull'età dei partecipanti, al bar de marchi sono già stati distribuiti volantini e l'età media è 25 anni

il mailing nelle scuole coinvolge in primo luogo i professori, non è escluso che qualche prof di matematica magari ha studenti che può ritenere interessati ma dal mailing mi aspetterei una età media di 40 anni. Se però agganciamo persone che hanno competenze su educazione... ben venga
faccio anche un micro mailing (sempre cartaceo) sulle scuole medie, con una lettera unica alla segreteria con preghiera di informare i possibili interessati nel corpo docente, temo che queste mail possano venir gettate perché non capite, ritenute spam o abbandonate per semplice dimenticanza,

Nelle mail ho indicato sito ATOMO e mia mail personale, se dovessimo avere riscontri entro la data del 16 ti anticipiamo ovviamente le novità :)

tt

Fausto Predieri

to atomo...@googlegroups.com
resta una bellissima iniziativa Tiziano, invadiamo il moyo dellle scuole, poi se non è joseki pazienza ;)