piccolo sistema di controllo versione in js&php

1 view

Remotes

to Flatnuk...@googlegroups.com
ho fatto una piccola bozza per un eventuale sistema di checking della versione
di flatnuke

il funzionamento è semplice: via js richiamo una pagina a cui passo via get la
versione del flatnuke che sto usando e ricevo un output già completamente
formattato che avvisa l'amministratore sullo stato del suo flatnuke

lo script: http://www.remotes.it/flatnuke/checkversion.php
la prova: http://www.remotes.it/flatnuke/index.php?v=2.7.1
(ho messo momentaneamente 2.7.1 come versione corrente per delle prove sui
numeri con "più punti in mezzo")

sorgente script: http://www.remotes.it/flatnuke/checkversion.txt
sorgente index: http://www.remotes.it/flatnuke/index.txt

il mio inglese non è perfetto eh... si correggerà :D

spero che possa interessare :D

nella todo list (non ancora scritta su file) ho:
- più linguaggi
- inserire delle immagini che permettono di capire subito lo stato
- inserire qualche descrizione sulla versione dell'utente e sulla versione
corrente

aspetto tante critiche xD (ma come dico sempre: che siano costruttive)

saluti

--
Nicolò "Remotes" Lucia
Debian ETCH (XFCE)

Marco Segato

2007/12/28, Remotes <webm...@remotes.it>:
ho fatto una piccola bozza per un eventuale sistema di checking della versione
di flatnuke

Interessante :-)
Non userei però JS, ma direttamente le funzioni di PHP per interrogare gli URL esterni (o un semplice XML?).

Mi ha fatto venire in mente che la segnalazione potrebbe essere inserita nel blocco login per gli amministratori, e nel pannello di configurazione (dove c'è già indicata la versione utilizzata di FN)...

Remotes

Alle 22:50, giovedì 3 gennaio 2008, Marco Segato ha scritto:

> Interessante :-)
> Non userei però JS, ma direttamente le funzioni di PHP per interrogare gli
> URL esterni (o un semplice XML?).

ho pensato che non sempre è possibile fare inclusioni di files da remoto...

ci lavorerò un po' su...

i consigli sono sempre ben accetti :D

> Mi ha fatto venire in mente che la segnalazione potrebbe essere inserita
> nel blocco login per gli amministratori, e nel pannello di configurazione
> (dove c'è già indicata la versione utilizzata di FN)...

sarebbe molto utile :D
almeno anche il webmaster più sbadato saprà quando sarà giunto il momento di
upgradare :D

Marco Segato

2008/1/3, Remotes <webm...@remotes.it>:
ho pensato che non sempre è possibile fare inclusioni di files da remoto...

Più che all'inclusione di file esterni (da deprecare certamente) avevo pensato all'utilizzo di un web services: http://www.ferdychristant.com/blog/articles/DOMM-6J2QFF

Questo è il futuro ragazzi! :-)

Marco mkc Costanzo

to Flatnuk...@googlegroups.com
Soprattutto per i security update...
Per Marco Seganto: ho risolto i problemi di registrazione su
www.corsointernet.com
Marcomkc

Remotes ha scritto:

--
http://www.marcocostanzo.com
Consigli di lettura

marco_costanzo.vcf

Remotes

Alle 12:10, sabato 5 gennaio 2008, Marco mkc Costanzo ha scritto:
> Soprattutto per i security update...

già, infatti come vedi ho già preparato tutto per l'inserimento di versioni ad
alto rischio (ho messo la 13 per fare una prova... scaramantica xDDD )

Marco Segato

to Flatnuk...@googlegroups.com
Et voilà, ipotesi di soluzione con XML-RPC:
http://marcosegato.altervista.org/index.php?mod=read&id=1200918202