Incontro Aprile a Faenza, ci riusciamo?

Stefano Bagnara

to xpug-r...@googlegroups.com
Fullo ha insistito e quindi eccomi qua.

Io posso metterci la tavernetta di casa mia, a Faenza... ma ci vuole un po' di partecipazione... proviamo a vedere se ci sono giorni buoni in cui riusciamo a fare gruppetto?

Vi ricordo che 25 aprile e 1 maggio sono festivi.

Per l'argomento io posso portare il talk (del mio collega) del CSSDay che parla di "Email e CSS", oppure in maniera meno informale (non ho tempo di preparare qualcosa) raccontare la mia esperienza, soprattutto problemi, imprevisti e dubbi, nello sviluppo della mia prima "SPA" javascript (http://mosaico.io) e le relative tecnologie (prevalentemente basata su knockoutjs, con build che gira attorno a
grunt, browserify, bower, autoprefixer, exorcise, jshint, watchify e
phantomjs).

Altro argomento che conosco abbastanza bene e che forse può essere un po' più trasversale è quello delle licenze open source: avendo partecipato tanto nell'Apache Foundation mi sono fatto abbastanza esperienza con le varie tipologie di licenze (GPL, GPL+FOSS exception, LGPL/MPL, MIT/BSD), confusione che le riguarda, ed effetti che hanno sul business anche in funzione del linguaggio con cui è implementato il software (interpretato vs compilato e clientside vs serverside). Però, sia chiaro, non sono un avvocato quindi il tutto sarebbe mia interpretazione e mia esperienza.

Comunque prima che l'argomento bisogna che riusciamo a definire la data! Per quello che mi riguarda possiamo anche solo vederci per una pizzata.

Accorrete

PS: Fullo, il la mia parte l'ho fatta.. se non funziona il testimone passa ad altri ;-)

Alberto Brandolini

to xpug-r...@googlegroups.com
Complico le cose:
SE ci sono metto volentieri a disposizione la sede. Se non ci sono no.

Brando

photo
Alberto Brandolini
Pragmatic Visionary, avanscoperta
p:+39 347 6005027 | e:alberto.b...@avanscoperta.it | w:http://www.avanscoperta.it | a:Via S.Silvestro 168, 48018 Faenza RA

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "XPUG Romagna" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a xpug-romagna...@googlegroups.com.

Alberto Brandolini

to xpug-r...@googlegroups.com
Le semplifico: non ci sono mai. :-(

[...]

Danilo Sanchi

to xpug-r...@googlegroups.com
Quindi venerdì 24, lunedì 27 o martedì 28.

Io sono per la SPA javascript.

Danilo Sanchi, Riccione, Italia

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a xpug-romagna...@googlegroups.com.

Matteo Galacci

to xpug-r...@googlegroups.com
Ciao a tutti, ho sempre seguito ma partecipato poco.
Non so se mi è concesso infilarmi così.. Mi piacerebbe partecipare soprattutto se si parla di SPA javascript, cosa che da un po seguo a livello teorico, ma non ho molta pratica.

Lunedì 27 buono per me.

Stefano Bagnara

[...]

Certo che ti è concesso, anzi è fondamentale!
Ti aggiungeresti al doodle così teniamo conto anche delle tue preferenze di giorno?

Per gli altri che si sono già segnati, nel caso fosse cambiato qualcosa nelle vostre disponibilità aggiornate il doodle: visto che siamo pochini bastano 1-2 defezioni che salta tutto.

Riguardo l'argomento se siamo così pochi possiamo anche fare una chiacchierata informale improvvisata al momento!

Stefano

Matteo Galacci

to xpug-r...@googlegroups.com
Grazie, mi sono segnato...
ho solo il problema orario. Io sono di Forlì, e lavorando fuori sono di ritorno alle 20:15  :-/
Magari vi raggiungo in ritardo? Se non ho capito male come orario avete proposto le 19:00

Stefano Bagnara

[...]

Sì, di solito facciamo un po' presto per arrivare a fare due chiacchiere e poi finire la serata mangiando una pizza da qualche parte.
Puoi raggiungerci tranquillamente in ritardo!

Nei prossimi giorni mando le indicazioni su come arrivare da me.

Stefano