Ho creato uno script per poter compilare la versione in sviluppo (da repository GIT) di Xfce. Utilizzare questa versione di Xfce è molto utile per poter provare le traduzioni direttamente nell'interfaccia prima di inviare le modifiche su Transifex.
La mia postazione per lo sviluppo delle traduzioni è costituita da una macchina virtuale (in Virtualbox) su cui ho installato Xubuntu 11.10. Lo script pertanto è TESTATO SOLAMENTE su Xubuntu 11.10 32bit!
Scaricate virtualbox per il vostro sistema operativo da qui:
www.virtualbox.orgScaricate la traccia ISO di Xubuntu 11.10 da qui:
http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/11.10/release/xubuntu-11.10-desktop-i386.isoCreate una macchina virtuale denominata Xubuntu e installate Xubuntu 11.10 dalla traccia iso scaricata. (Se vi servono altre istruzioni per farlo chiedete!)
Una volta installato Xubuntu sulla macchina virtuale, avviatela e copiate lo script che allego nella cartella Casa (Home) (dopo averlo scompattato!).
Date poi dal terminale, sempre nella cartella Casa, il comando "sudo chmod +x Xfce-dev" (senza virgolette)
A questo punto potete avviare lo script con "./Xfce-dev" (senza virgolette)
Il processo impiega un po' di tempo ma quando è terminato potete riavviare Xubuntu e vi troverete con i vari componenti di Xfce aggiornati all'ultima versione in sviluppo.
Per ulteriori domande chiedete pure!
Tra qualche giorno pubblicherò anche lo script per tenere sempre aggiornati i componenti e quindi testare le traduzioni con le ultime modifiche.