I nomi arabi delle stelle

Roberto Tognelli

Jun 2, 2024, 4:48:12 PMJun 2
to WoO Ass
Scrivo io, ma a nome di Manuela, membro del gruppo WoOAss.
Manuela sta curando il catalogo di tutte le stelle che hanno nomi arabi (tantissime!).
Questo è il lavoro, un work in progress che però stiamo già utilizzando nelle serate di osservazione del cielo, alla ricerca di questi oggetti così carichi di storia.
In effetti si tratta di un approfondimento rispetto a ciò che è riportato nell'omonimo articolo di Wikipedia italiana; e questo mi fa pensare che alla fine del lavoro potremmo addirittura proporne l'integrazione.

Grazie a Manuela...

Rob

--

FRUSTRA FIT PER PLURA QUOD POTEST FIERI PER PAUCIORA
(Non vi è motivo alcuno per complicare ciò che è semplice)