Hardware LIM

Maurizio Napolitano

Mar 9, 2024, 11:56:13 AMMar 9
to wii_libera...@googlegroups.com
Ciao
un amico allenatore di basket professionista mi ha chiesto quale è l'hardware migliore per avere una lavagna interattiva.
Lo scopo è quello di visualizzare un video con vlc, nel mentre dare ad un paio di atleti un "pennarello" per disegnare zone del campo dove spostarsi per poi, successivamente, rivedersi per vedere se quello che avevano pianificato lo riescono a realizzare.
Sul piano software ci sono ormai diversi strumenti liberi che permettono di farlo, lato hardware mi ha chiesto quale potrebbe essere una buona soluzione.
Lui fa ampio uso di lavagna (e ne avrebbe bisogno di una anche più larga di quelle scolastiche).
Sono certo che in questa lista trovo indicazioni migliori.
Grazie

matteo ruffoni

Mar 15, 2024, 1:27:33 PMMar 15
to Maurizio Napolitano, wii_libera...@googlegroups.com
io voto touchscreen.
Quelli che ho a scuola costicchiano, ma credo che si trovino a meno di 1000 euro.
Se invece vuole essere molto risparmioso, ma poi le lampade dei proiettori costano cifre significative rispetto ai touchscreen di pannelli se ne trovano, se fa richiesta ce ne sono nella mia scuola da rottamare, ma poi i proiettori, sempre che glieli regalino, hanno lampade esaurite

--
ATTENZIONE! IL NUOVO NOME DEL GRUPPO È lavagn...@googlegroups.com, PREGO SCRIVERE LÌ. TUTTI I MESSAGGI VERRANNO REINDIRIZZATI.
---